- Questo topic ha 10,993 risposte, 166 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 11 mesi fa da Luna.
-
AnonimoInattivoCiao a tutte,
ho scritto poco qualche messaggio ma vi seguo sempre, e volevo scrivervi per darvi coraggio e raccontarvi una bella storia con esito positivo
ho fatto tutti gli esami prescitti per fare la ICSI perchè mi era stato detto che avendo l’endometriosi e una tuba pervia per via delle cisti endometriali era altamente improbabile una gravidanza naturale, ma anche una gravidanza con la LUL (penso si chiami così), comunque, dopo il primo transfer ho cambiato ginecologo perchè non mi sono trovata bene e e mi sono rivolta a Fantastico ginecologo dello stesso centro, ma specializzato in endometriosi, che mi ha fatto fare il secondo transfer visto che avevo ancora un ghiacciolino, purtroppo anche questo è fallito. Mi ha dunque prescritto immediatamente degli esami genetici che la precedente ginecologa non mi aveva prescritto e mi ha fatto fare un isteroscopia per sicurezza.
Dall’isteroscopia è risultato endometrio inspessito quindi avrei dovuto fare una cura per 3 mesi 🙁 partendo dal 14 gg del ciclo per 14 gg per 3 cicli e poi rifare l’isteroscopia e se tutto fosse andato bene avrei potuto fare un nuovo ciclo di ICSI.
Come tutte potete immaginare aspettavo con ansia l’arrivo del ciclo che sarebbe dovuto arrivarmi il 18 ottobre ma nulla il 22 ottobre ho fatto il test di gravidanza e dopo pochissimi secondi è uscito “incinta” :yahoo: poi dopo circa 3 minuti che correvo per casa con in mano il test e mio marito che mi inseguiva dicendomi di farglielo vedere è uscito 2-3 settimane.
Non stavo nella pelle ma non ci credevo, ho chiamato subito il ginecologo che mi ha fissato appuntamento per la prima ecografia il 05 novembre e mi ha detto che potevo evitare di fare le beta perchè i test di gravidanza sono sicuri al 99% ma non ce l’ho fatto, come detto non ci credevo, avevo bisogno di vederlo scritto
Ho fatto le beta il 24 ottobre e sono risultate positive 945,9 felicissima
Adesso aspetto con trepidazione giovedì
Vi auguro un grosso in bocca al lupo e spero tanto di vedervi presto tra le pancine
un bacio a tutte
BIRBANTEPartecipante@didina77 ti auguro un miracolo come quello di @nina, se ti hanno indirizzata alla iui vuol dire che non è impossibile riuscirci anche naturalmente! Se adesso staccare ti serve è giusto che tu lo faccia! Io sono d’accordo con te sul fatto che i positivi delle altre ti facciano male, magari meno male di una notizia di gravidanza arrivata subito e naturalmente, ma cmq male e anche x me era così. Però io continuo a tifare x te!
@nina tanti auguri!
@babi mi dispiace per tuo marito! Spero che trovi presto un altro lavoro…purtroppo è vero, sembra quasi che avere la possibilità di diventare genitori sia più alla portata dei ricchi quando questo dovrebbe essere un diritto di tutti. Invece il numero limitato di tentativi in convenzione che passano le regioni unite al fatto che tanti centri vogliono produrre e trasferire meno embrioni possibile rendono la pma discriminatoria dal punto di vista economico.@romantica sono tutta incrociata x te!
@lisa@ginevra spero tanto che le tue beta siano positive!!!!!!
AnonimoInattivociao @chiara certo che puoi, andrò a londra, per fortuna non intralcia il calendario pma visto che siamo in lista per il 2016 ed il mio esilio dovrebbe terminare entro dicembre. Diciamo che anche se porta un po’ di scombussolamenti logistici alla fine mi consentirà di fare una buona esperienza ed anche il tempo passerà più in fretta, poi con il mio amor ne approfitteremo per gironzolare un po’ quando verrà e chissà che come per @nina76 (augurissimi :yahoo: , mi ricordo di te ci siamo incontrate nella sezione quando ricominciare) possa esserci la bdc.
@claudia come stai?
Babi74MembroLisaginevra dai credici fino in fondo sono con te!! Nina76 che bella notizia sei una speranza per tutti noi 😘😘
AnonimoInattivoLisaginevra prego x te.. Facci sapere 😉
chiara99Partecipante[quote quote=271273]Prelievo fatto! Pomeriggio sapremo! Ci spero…ci credo ancora più di prima! Ma x chi ha avuto perdite e poi le beta erano positive, com’erano? Abbondanti e d i che colore?[/quote]
devi sperare! io ho avuto le perdite piu’ di una volta, non erano abbondanti e il colore cambiava da rosa a marrone scuro…
chiara99PartecipanteNina76 cia e benvenuta!! Non conosco il tuo percorso, ma sei incinta naturalmente, che bello!!! perche avete dovuto eliminare la possibilità PMA?
chiara99Partecipante[quote quote=271370]passo per un saluto veloce sono incasinatissima, infatti dopo aver detto no per trasferimento in altra città per lavoro, ora mi toccano alcune settimane all’estero comunicato lo scorso giovedì per partire domani :wacko: e questa volta non ho proprio potuto rifiutarmi. Continuero’ a leggervi ma mi sarà più difficile scrivere.[/quote]
Ciao roxy, purtroppo la vita e il lavoro cambiano i notri piani..Posso chiederti in quale paese vai?
Nina76ModeratoreCiao tutte ragazze, come detto da @Tartarughina qualche mese fa mi sono presentata da voi anche se a quei tempi vi sbirciavo già da un po ! :whistle: cmq por tante ragione abbiamo dovuto eliminare la possibilità PMA e quindi non ci rimaneva che aspettare l’arrivo di una gravidanza naturalmente. Il mio amore purtroppo ha i soldatini pigri il che rendeva molto difficile la fecondazione naturale ma cmq abbiamo sempre creduto e aspettato il nostro miracolo! Ebbene e arrivato, ieri al 13 po e inaspettatamente perche questo mese non ho proprio imaginato un positvo! :wacko: vedendo al mattino che la tb non ha avuto il solito calo ho fato un test e x mia grandissima gioia ho visto aparire in 60 secondi la seconda linea! :yahoo: :heart: é stata una gioia imensa ma dopo l’as di due anni fa iniziavo a pensare che magari non arrivasse piu. Invece eccomi qua felicemente incinta! :yahoo: ho una gran paura e credosia già normale x se figuriamo x una che a vissuto un as traumatico come il mio, quindi ci sta diciamo. Ma sto cercando di lasciare spazio soltanto alla gioia di questo meraviglioso momento. Ho fatto il beta questa mattina ed bassina a 67 ma dal grafico credol’impianto sia avvenuto circa il 10 quindi forse non sono cosi basse, cmq sono a norma con i riferimenti dal mio laboratorio visto che sarei a 3+6 . Domani prima visita e l’ansia sale :wacko: sono contenta di poter condividere con voi un po della mia storia ragazze, so bene cosa vuoi dire x anni cercare cercare e non trovare! ma so anche che cmq non dobbiamo mollare! dobbiamo sempre lottare, e pregare, dobbiamo crederci perché io sonola prova viva che il Signore ascolta le nostre preghiere!!!! i miracoli esistono ragazze, non dobbiamo solo crederci! :heart: un grande abbraccio a tutte quante. Vi auguro ad ogni una di gioire al più presto con un meraviglioso positivo! :heart:
La tua culla è nel mio cuore ❤️... abbiate cura di splendere lassù ! ❤️👼🏻❤️
AnonimoInattivoCiao ragazze,
passo per un saluto veloce sono incasinatissima, infatti dopo aver detto no per trasferimento in altra città per lavoro, ora mi toccano alcune settimane all’estero comunicato lo scorso giovedì per partire domani :wacko: e questa volta non ho proprio potuto rifiutarmi. Continuero’ a leggervi ma mi sarà più difficile scrivere.
@romantica e @lisa siamo tutte con voi…
sono contenta per @luna
@micarta il 28 arriva presto e saprò della nascita di alice dall’altra parte della manica :good:
@tata ti siamo vicine tuuutte anche se sei già tu grandissima.Un abbraccio a tutte quelle che non ho nominato
:bye:
AnonimoInattivoTartarughina io ho visto un video su YouTube ed è stato veramente d’aiuto…sabato prima di farmi l’iniezione sicuramente lo riguardero’!!!!…un abbraccio a luna…e sono felice per Nina anche se credo di non aver mai letto di lei😊😊😊….
AnonimoInattivo@romantica siamo tutte con te :heart:
Che emozione!
@lisa sto incrociando anche le dita dei piedi…alla fine non hai proprio il ciclo quindi…xxxxx!!!! Facci sapere! :heart:
Io oggi vado dal mio medico per capire cosa mi succede. Non sono convinta sia la tiroide…comunque domani faccio esami del sangue per sicurezza…
AnonimoInattivoTarta che bella notizia quella di Nina…falle i miei auguri di cuore….ne sono davvero contenta…. :yahoo: lisa allora ci incrociamo per il risultato di oggi….poi aggiornaci subito…un abbraccio a tutte
Tartarughina♡ModeratoreCiao guerriere
romantica volaaaaa!!!
lisa mi incrocio per te
a che ora il risultato?comunque mi pare che il ciclo vero e proprio ancora non si sia presentato..giusto? Quindi speriamo speriamo!!! :rose:
lucy anch’io ho la puregon pen!!ohmmamma non ho capito niente
cmq io farò a gennaio, c’è tempo,,ma se qualcuna vuole spiegare..sono qui!!!
vi porto la bella notizia di Nina 76 che era venuta qui a presentarsi sul forum pma e invece ieri dopo due anni dal suo as ha scoperto incredibilmente di essere incinta!!e lei ha avuto diversi e seri problemi di salute che le rendevano difficile se non impossibile la pma
:yahoo: quindi pensiamo positivo :heart:
family ieri ho sentito luna, sta bene, sta provando il vestito da sposa!!ho visto la sua foto in bianco che bella!!! :heart:
baci a tutte tutte
(apricot, laroby love)
:rose:
Pma dal 2014...finalmente sono in viaggio con l’Amore della mia Vita... Ole'...! ❤️️Sono mamma di Pupetta (8 anni)
mv751Partecipante[quote quote=271259]Buongiorno ragazze, grazie grazie e ancora grazie per tutti i vostri dolci messaggi… Inutile dirvi che sono emozionatissima e che non vedo l’ora di correre in clinica…sono anche molto serena rispetto al primo tentativo… Vi aggiorno più tardi e intanto vi abbraccio tutte forte forte
[/quote]@Romantica sono emozionatissima anche io per te! poi devi avere la pazienza di raccontarmi tutto visto che sto per fare anche io criotransfer di blasto. e l’ansia comincia a farsi sentire, sono un turbinio di emozioni, di certo il mio umore è molto diverso dalla prima volta.
bacini a tutte.
Aggiornamento calendario: 9/11 monitoraggio per criotransfer di blastocisti
Vincit qui patitur!
AnonimoInattivoCiao ragazze! !!
Lisa non so aiutarti sulle perdite ma tengo le dita incrociate😊😊😊
Micarta ero io che ero un po titubante sulla pen…però io userò la puregon pen…credo sia la stessa cosa della pen per il gonalf…..grazie per il supporto e per le tue dolci parole.
Buona giornata a tutte!!!!😚😚😚
lisa@ginevraPartecipantePrelievo fatto! Pomeriggio sapremo! Ci spero…ci credo ancora più di prima! Ma x chi ha avuto perdite e poi le beta erano positive, com’erano? Abbondanti e d i che colore? Ieri MattinaqQuasi Niente. …poi pomeriggio si sono ripresentato ma sempre poche e rosa 😥 stamattina sono un po più abbondanti 😥 grazie a chi mi risponderà :rose:
RomanticaMembroBuongiorno ragazze, grazie grazie e ancora grazie per tutti i vostri dolci messaggi… Inutile dirvi che sono emozionatissima e che non vedo l’ora di correre in clinica…sono anche molto serena rispetto al primo tentativo… Vi aggiorno più tardi e intanto vi abbraccio tutte forte forte :heart:
tata_25Membrobuongiorno a tutte belle ragazze…
ufff a volte mi viene dentro tanta tanta rabbia perché tutte meriteremmo occasioni , purtroppo non è mica colpa nostra se per realizzare il nostro sogno abbiamo bisogno di un aiuto? io spero tanto che ognuna di voi possa farcela e trovare la soluzione a tutto per poter riprovare… ve lo dico con tutto il cuore!
@romantica sono emozionatissima per te.. per favore appena puoi aggiornaci
@luce certo 6000 euro sono una bella spesa! prova a sentire il pubblico come dice @vitalba e facci sapere
@micarta le tue parole semplici semplici mi hanno davvero emozionata… mi hai fatto venire i brividi… e ovvio non sarà certo un cesareo a cambiare l’umore… hai quel super obiettivo finale… e manca davvero poco!!!
@tarta sei una gigante… mi piaci troppissimo!!
per quanto riguarda me giovedì è proprio dietro l’angolo… il momento della morfologica… un misto tra curiosità e paura… quindi statemi un po’ vicine eh?
buona giornata e bacetti per tutte
vit@lba80Membro@luce78 ma anche nel pubblico fanno IMSI, se non vuoi perdere tempo capisco che tu voglia procedere col privato, ma magari potresti richiedere un colloquio (anche a pagamento per stringere i tempi) in una struttura pubblica che fa IMSI e richiedere tale tecnica (riportando il suggerimento degli altri medici)…dove avevi fatto ICSI fanno anche IMSI? ti era piaciuto il centro?
Sono mamma di
AnonimoInattivoBuongiorno soldatesse….e un incrocio particolare per romantica….è finalmente arrivato il tuo grande giorno!! :yahoo: ci aggiorniamo dopo….facci sapere :heart:
vit@lba80MembroCiao ragazze!
@romantica che emozione sarà oggi per te, poi raccontaci tutto :heart:
@lisaginevra mi spiace davvero tanto, ma le beta le fai oggi, giusto?io continuo a sperare :heart:
@micarta è davvero partito il conto alla rovescia….vedrai come vola questo mese…sono già commossa per te :rose:
Sono mamma di
Alexia79PartecipanteDidin77a mi spiace che hai deciso di riunuciare ma pensaci bene….anche io hofatto tutto nel pubblico 4 fivet e pagavo solo i medicinali.
Nel privato nn avrei potuto…. Forza e coraggio…
Luce e’ proprio una bella somma…assurdo.tutto questo…Spero ce la farete in qualche modo…Magari senti altri ospedali…
Flop aspettiamo notixie per il trasfer!!!!” :yahoo:
Un abbraccio a tutte!!!!
Alexia79PartecipanteBuongiorno super guerriere oserei dire stamattina!! Quanti problemi…stress denaro psiche…anche io son un po giu di tono questo periodo…finche non mi daranno l ok pwr ri iniziare…
Micarta mi hai fatto commuovere….grazie per le tue parole di incoraggiamento…e sai che mi hai : fatto un bel regalo ed io sono felicissima che tea poco avrai la tua Alice tra le braccia!!! L idea della cicogna e’ stupenda!!! Un cesareo non ti spaventera’!!! :heart:
Romantica ora tocca a te! Acciuffa la cicogna!