- Questo topic ha 10,993 risposte, 166 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 11 mesi fa da Luna.
-
lisa@ginevraPartecipante@silvietta a me il progesterone non mi da alcun fastidio, dal transfert prendo 3 al giorno per via vaginale, solo un po di perdite liquide.tu sei anche in cova? Come sta andando? Le beta? Io inizio a essere nervosa :rose: un saluto a tutte :heart:
casarosaMembrosilvietta a me gli ovoli di progesterone mi danno un sacco di effetti collaterali… io ho usato ovoli di progeffik 100 uno la sera e uno la mattina dal post ovulazione per 14 giorni ovviamente avevo le perdite ma il peggio era che mi sentivo la pancia gonfia e dura, verso la fine avevo i tipici dolori mestruali (di cui non ho mai sofferto prima di conoscere il progefik) e poi mi venivano tantissime bollicine sulla fronte!!mi sentivo uno schifo e siccome ho la fase luteale breve l’ho fatto per molto tempo e senza sapere se c’era stato il concepimento, una tortura… ora che farò la fecondazione dovrò in pratica raddoppiare la dose perchè se non ricordo male deve prendere un ovulo la mattina e uno la sera ma da 200 però almeno sarà un tentativo super mirato perchè l’embrione ci sarà!!
didinaToPartecipante@coccinella eccoti finalmente!mi hai fatto preoccupare 😃 Che emozione .. 😍Sono così felice per te..puntino è ora in bel fagiolino! Tu stai bene?altro che ferire devi sempre tenermi aggiornata eh 😊 buonanotte 😘
@silvietta io non ho usato ovuli ma comunque una roba simile .. Anche a me davano un sacco di perdite acquose e perdite anche bianche semidense non molto piacevoli.. Per il dolore ai reni non so dirti, io avevo quel dolore quando sono rimasta incinta ma forse ora è un pó presto per te 😉 baciSono mamma di G. (8 anni)
AnonimoInattivoChe emozione @coccinella!!!!
A me fa piacere che ci aggiorni!!!
Avrei un piccolo sondaggio per chi usa gli ovuli di progesterone: anche a voi causa perdite acquose e dolori lombari/ai reni???
Grazie a chi vorrà rispondermi. :bye:
Buona serata :heart:
AnonimoInattivo[quote quote=270237]@didinato @silvietta grazie X avermi pensata oggi!!
ho dovuto aspettare un pó Xkè la mia gine era in ritardo ma alla fine mi ha fatto una bella visita! L’eco è andata bene!!è stata mlt emozionante Xkè abbiamo visto il cuoricino battere!!ovviamente io ho pianto ma ero troppo commossa e felice!! Puntino è diventato un piccolo fagiolino e misura 1,84 cm che piccolo!! Auguro a ogni ragazza del gruppo di coronare il proprio sogno
Vi voglio bene e spero di non ferire nessuna con i miei aggiornamenti… Ma spero di darvi un pó di forza e speranza X continuare a lottare!! un abbraccio a tutte e un bacino alla mia speciale @didinato 
[/quote]Che bella notizia… Tantissimi auguri cara te lo meriti.. come tutto il gruppo.. :heart:
coccinellaPartecipante@didinato @silvietta grazie X avermi pensata oggi!!❤️
ho dovuto aspettare un pó Xkè la mia gine era in ritardo ma alla fine mi ha fatto una bella visita! L’eco è andata bene!!è stata mlt emozionante Xkè abbiamo visto il cuoricino battere!!ovviamente io ho pianto ma ero troppo commossa e felice!! Puntino è diventato un piccolo fagiolino e misura 1,84 cm che piccolo!!
Auguro a ogni ragazza del gruppo di coronare il proprio sogno ❤️ Vi voglio bene e spero di non ferire nessuna con i miei aggiornamenti… Ma spero di darvi un pó di forza e speranza X continuare a lottare!!
un abbraccio a tutte e un bacino alla mia speciale @didinato ❤️
Sono mammina dopo due anni di ricerca e due BDC..ora ho una stella in cielo e una che cresce con me.. Il mio motto è: Lotterai... l'otterrai... lo terrai...Sono mamma di Stellina (9 anni)
casarosaMembro[quote quote=270221]@casarosa se ho capito bene, nn fanno ne pacchetti e ne tanto meno opzioni con più tentativi. Questi sono prezzi per singolo trattamento…giusto? Cmq. visto che nn sai di preciso quando andrai a fare la stimolazione, appena puoi fammi sapere come è andata, veramente mi farebbe piacere essere informata.
[/quote] :heart: certooo ! sei dolcissima… e anche tu tienimi informata sul tuo percorso!! un grande abbraccio!
solerossoMembro@casarosa se ho capito bene, nn fanno ne pacchetti e ne tanto meno opzioni con più tentativi. Questi sono prezzi per singolo trattamento…giusto? Cmq. visto che nn sai di preciso quando andrai a fare la stimolazione, appena puoi fammi sapere come è andata, veramente mi farebbe piacere essere informata.
casarosaMembro[quote quote=270212]@casarosa sei stata gentilissima a darmi tutte queste informazioni ma apprezzo tantissimo che sei andata sul sito per trovarmi tutti i recapiti, che dire (nn ti conosco è vero) ma sei un amore. La settimana prossima li contatterò e chiederò informazioni. Inoltre ti auguro in bocca al lupo perchè a giorni inizierai il tuo bellissimo percorso e si positiva che tutto andrà bene. Mi raccomando fammi sapere come è andata la stimolazione. Di che giorno la devi fare? Cosi quel giorno chiederò tue notizie…
[/quote]
Figurati per così poco. Guardo ho trovato anche il listino prezzi pubblicato sul sito non so se ti interessa anche a pagamento ma almeno ti puoi fare un’idea. cerco di allegarlo spero si veda.Grazie per il tuo in bocca al lupo. La stimolazione la inizio il secondo giorno del ciclo. dovrebbe venirmi a momenti ma siccome ho un ciclo irregolare e non ho capito bene quando c’è stata l’ovulazione questo mese non conosco il giorno esatto ma tutto dovrebbe avere inizio tra domani e martedì al massimo!!Ansiaaa e felicità
T–ICSI DONOR CON BANCA OVOCITIPRIVATO€6.500FIVET–ICSI DONOR CON EGG SHARINGPRIVATO€3.000FIVET–ICSI DONOR CON BANCA DEL SEMEPRIVATO€4.200FIVET–ICSI DONOR CON BANCA OVOCITI + BANCA DEL SEMEPRIVATO€7.500FIVET–ICSIDONOR CON EGG SHARING + BANCA DEL SEMEPRIVATO€4.000INSEMINAZIONE DONORPRIVATO€1.500
AnonimoInattivoRagazze io ho mandato mail anche a Firenze ma purtroppo per noi dalla Campania dal primo ottobre non c’è più possibilità di usufruire delle agevolazioni in quanto la Campania è morosa con la Toscana quindi per noi questa alternativa è bocciata 🙁 dolceroxy l’appuntamento non l’ho fissato alla malzoni ma all’ospedale moscati….perché noi stiamo optando solo per le strutture pubbliche…cmq ho chiamato questa mattina il numero del reparto e la signora che mi ha risposto mi ha fissato l’appuntamento per l’11 aprile….lì per lì ho pensato “cavolo,più di sei mesi solo per il primo appuntamento” ma poi prima,parlandone anche con mio marito,abbiamo pensato che l’attesa qui si fa prima e che poi si aspetterà meno tempi dopo, al contrario di benevento dove i primi colloqui sono ravvicinati e poi c’è l’attesa dopo….lunedì comunque chiamo anche il centro dell’ospedale di marcianise così prenoto anche lì….di modo che dove ci chiamano prima andiamo….non mi piace l’idea di stare in lista solo da una parte ed aspettare tutto questo tempo senza vedere almeno se c’è un’alternativa più veloce….anche risparmiare un solo mese è già una grande conquista 🙂
solerossoMembro@casarosa sei stata gentilissima a darmi tutte queste informazioni ma apprezzo tantissimo che sei andata sul sito per trovarmi tutti i recapiti, che dire (nn ti conosco è vero) ma sei un amore. La settimana prossima li contatterò e chiederò informazioni. Inoltre ti auguro in bocca al lupo perchè a giorni inizierai il tuo bellissimo percorso e si positiva che tutto andrà bene. Mi raccomando fammi sapere come è andata la stimolazione. Di che giorno la devi fare? Cosi quel giorno chiederò tue notizie…
BettyBuMembro@rainfairy guarda anche io a volte non ovulo e ho anche ritardi di 10 giorni ma dopo enantone mi è’ sempre venuto magari con qualche giorno di ritardo ma mi è’ venuto! Facci sapere
Sono una mammina dopo 3 icsi 6 transfert e tanta fortuna! Non mollate!Sono mamma di Dafne (9 anni)
casarosaMembrosolerosso non so come funziona con ovodonazione[quote quote=270181]@casarosa sei stata impeccabile nella descrizione ma io devo fare l’ovodonazione quindi nn mi sottoporrò alla stimolazione. Sai se si procede sempre cosi oppure cambia? Cioè mi eviteranno qualcosa? Posso chiederti tu cosa hai fatto? E se hai avuto esito positivo?
[/quote]
Per ovodonazione non so come funziona ma sono andata sul sito e mi è sembrato di capire che in convenzione non si possa fare . Ti lascio i riferimenti penso che con una telefonata ti togli il dubbio.Futura Diagnostica Medica via Cavour 72/74 Firenze Tel : +39 055 282908 Fax : +39 055 2398396 E-mail : info@futuradiagnosticamedica.it
io devo iniziare proprio a giorni la stimolazione anche se molto bassa perchè in base ai miei valori (da quello che ho capito) rischio una iperstimolazione poi dopo il prelievo in base al numero di ovuli prodotti decideranno se fare solo ICSI o ICSI e Fivet (perchè mio marito ha un numero elevato di forme anomale). In teoria se tutto va liscio a metà novembre dovrei fare il transfer. E’ il mio primo tentativo di PMA qundi non ho una statistica ne un opinione sul centro. Spero solo che vada tutto bene
DolceRoxy1985Partecipante@chi-ara come hai fatto a farti mettere in lista? a me hanno detto di portare la ricetta medica. intanto xo ho prenotato una visita privata col gine che lavora al malzoni,si chiama de stefano e mi ha messo la visita il 4 dicembre e poi mi dirá lui che percorso intraprendere. lunedi porto la ricetta al cup e vedremo a me che giorno mi faranno andare…intanto xo il primo colloquio col gine lo faccio prima.
Sono mamma di Mario (9 anni) Melissa (7 anni)
solerossoMembro@casarosa sei stata impeccabile nella descrizione ma io devo fare l’ovodonazione quindi nn mi sottoporrò alla stimolazione. Sai se si procede sempre cosi oppure cambia? Cioè mi eviteranno qualcosa? Posso chiederti tu cosa hai fatto? E se hai avuto esito positivo?
casarosaMembroIl centro futura è privato ma si può fare anche in convenzione. Io per esempio sono in convenzione quindi ho pagato 120 euro la prima visita poi pagherò 500 quando farò la procedura (il prelievo). Poi per ogni tentativo che ripeti si ripaga 500 (mi sembra) la IUI costa meno ma non ricordo i costi perchè io ho deciso di saltarla e provvedere subito con la fivet anche perchè già è complicato arrivare fino a firenze e la IUI non mi da molta fiducia per via dell’esame di mio marito. Alla prima visita loro vedono i vari esami che hai fatto anche se ce ne sono alcuni che se non hai fatto ti chiedono di farli prima della prima visita (ovvero uno spemiogramma recente e i valori relativi alla riserva ovarica) poi ti chiedono di fare tutti quelli che mancano. Quando è tutto pronto si fissa un secondo appuntamento (che non si paga) e a quello ti assegnano la terapia e poi si decide quando partire.
Il mese che inizi la stimolazione non devi recarti a firenze per fare i controlli ma vieni seguita a distanza e devi trovarti un ginecologo che ti può fare le visite ed ecografie vicino casa, poi alle scadenze stabilite mandi tutto al centro e loro vedono se devono aggiustare la terapia e quando programmare il prelievo.
Il prelievo è il secondo viaggio a Firenze (e qui paghi 500) poi dopo puoi andare a casa e devi tornare a distanza di 2-3 giorni oppure 5-6 a seconda della maturazione dell’embrione da impiantare (terzo viaggio a firenze) ma dopo puoi tornare subito a casa.
Certo sommando i viaggi i costi e analisi ecc non è certo gratis ma si può fare.
solerossoMembro[quote quote=270170]LucyValentine che bello iniziamo insieme!!! Daiiiiiiiiii!!! a me il ciclo da domani potrebbe arrivare in ogni momento perchè non ho proprio controllato bene l’ovulazione questo mese. In teoria credo che mi verrà tra domenica e al max martedì appena mi arrivano devo avvertire il centro e dal secondo giorno inizio con il Primolut nor. Solerosso non so se è una regola …io avevo letto che il centro Futura non aveva lunghe liste di attesa ed effettivamente nel mio caso è stato così… poi non so se è una regola. Grazie a tutte per l’accoglienza!
[/quote] Allora scusami, molto probabilmente ho capito io male. Posso chiederti una cosa, ma questo centro Futura è privato? O pubblico?
casarosaMembroLucyValentine che bello iniziamo insieme!!! Daiiiiiiiiii!!! a me il ciclo da domani potrebbe arrivare in ogni momento perchè non ho proprio controllato bene l’ovulazione questo mese. In teoria credo che mi verrà tra domenica e al max martedì appena mi arrivano devo avvertire il centro e dal secondo giorno inizio con il Primolut nor.
Solerosso non so se è una regola …io avevo letto che il centro Futura non aveva lunghe liste di attesa ed effettivamente nel mio caso è stato così… poi non so se è una regola.
Grazie a tutte per l’accoglienza! :heart:
AnonimoInattivoil gonal f a me lo passa il ssn
AnonimoInattivoDomanda… Ma il gonal f si paga? Costo?
AnonimoInattivo[quote quote=270145]Grande Flop84 ci sei quasi..evvaiiii!!!! Casarosa benvenuta!!!…anch’io comincio con il ciclo di novembre(dovrebbe arrivare il 6)…al secondo giorno comincio con la stimolazione Chiara speriamo che lunedì ti diano l’appuntamento il prima possibile!!
Quote :heart: grazie[/quote]
solerossoMembro@casarosa questo nn lo sapevo. Non sapevo che ci fosse questa agevolazione per chi si spostasse dalla propria regione… anche se devo essere sincera nn lo trovo giusto. Nn trovo giusto che io mi debba spostare ma soprattutto nn trovo giusto che io debba avere un agevolazione che chi è residente in quella regione nn ha e che come minimo se vai vedendo sta aspettando (come noi) da mesi la data del suo appuntamento!!! Scusate ma mi sento un pò in colpa nel fare una cosa del genere, e in più mi sento di mancare di rispetto o di togliere un diritto ad un’altra donna che come me sta aspettando una lista d’attesa per fare il suo trattamento per avere suo figlio. Non lo so, forse sbaglierò… ma la penso così.
AnonimoInattivo
AnonimoInattivoGrande Flop84 ci sei quasi..evvaiiii!!!!
Casarosa benvenuta!!!…anch’io comincio con il ciclo di novembre(dovrebbe arrivare il 6)…al secondo giorno comincio con la stimolazione 🙂
Chiara speriamo che lunedì ti diano l’appuntamento il prima possibile!!
AnonimoInattivo[quote quote=270141]@rainfairy dopo enantone non serve che calcoli se hai ovulavo o no devi solo aspettare al massimo se non sono 15 giorni saranno 20 ma non perdi il posto devi solo aspettare 5 giorni in più poi chiami il centro e parti ! Resisti che ci6!
[/quote]
Veramente mi hanno detto che se non arrivano entro 15gg devo fare un test per esser sicuri di non essere incinta, chiamarli e dire che non mi sono arrivate. Poi dovrò indurre il ciclo col progesterone e ripetere di nuovo il tutto con una nuova puntura di enantone.
Se avessi ovulato sarei stata sicura di avere il ciclo, solo quello..