- Questo topic ha 16,385 risposte, 202 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 11 mesi fa da Anonimo.
-
AnonimoInattivoCiao ragazze,
purtroppo le parole scritte sono sempre soggette a malintesi e incomprensioni. Lasciamo da parte questo discorso sterile perché chiaramente siamo felici dei successi di chi ce l’ha fatta e altrettanto dispiaciute di non avercela fatta noi. È tutto normale… c’è chi ci riesce al primo colpo, c’è chi deve fare numerosi tentativi, ci sono le giovani e le più mature, siamo in tante con tante storie diverse che in qualche modo si incrociano. Diamoci forza a vicenda! L’unione fa la forza!
vi abbraccio tutte :rose:
AnonimoInattivoGrazie @tittolina :heart: :heart: auguro il meglio anche a te :rose:
LillyPartecipanteLa mia risposta a mammadentro è nata dal profondo dispiacere nel leggere le sue parole, di sentirla nn accettata qui, nn credevo ne volevo scatenare una polemica.
Ora, mi trovo in una situazione di sconforto, e nn vorrei offendere nessuno dicendo che capisco il punto di vista di piccolaflo, nato da una sofferenza che proviamo in misura minore o maggiore tutt’e quante. Credo di essere un ottimista per cui cerco di vedere il lato positivo delle cose, per cui mi fa piacere leggere delle pancine, vado anche sul loro forum per vedere come procede è per caricarmi un po’ di positività. Ma capisco anche le persone che nn sono così ottimiste.
Avendo conosciuto di persona piccolaflo vi assicuro che il suo messaggio è stato frainteso, è una ragazza dolcissima così come lo è anche iris intervenuta in suo soccorso.
Credo anche di aver capito che il messaggio che voleva passar fuori nn è quello di cacciar fuori le pancine, era una richiesta di aver tatto nel comunicare i traguardi importanti che ci caricano di positività tutte quante e di lasciar al forum delle pancine i dettagli della vita quotidiana relativa alla gravidanza.
Let it be
AnonimoInattivo[quote quote=434640]@tartarughina ecco vedo che non avete afferrato il discorso o magari sia io e @piccolaflo le uniche mosche bianche Nessuno ha chiesto alle pancine di abbandona il gruppo ma solo di avere magari un po’ più di tatto. Vedi per esempio @bettybu @pallina che non posso che considerare un esempio
[/quote]
Scusa @Iris_82 queste risposte risentite le trovo fuori luogo. Ho compreso e anche Tartarughina che ti ha risposto, a mio modesto parere, con i suoi mezzi, con le sue emozioni e con tanto tatto, partecipazione ed affetto, così come da sempre questo Topic è stato concepito.
La risposta di Tartarughina è piena di forza e di tanto coraggio e di tanta gentilezza.
Ed è un consiglio. Apprezzabile o meno, ma così va letto. Sta cercando di infondere a chi si sente ”spaesato” un po’ di quella carica positiva e di sorriso che potrebbero far vivere questo percorso in maniera differente.
Come ho già scritto non si tratta di essere mosche bianche, ma di modi differenti di affrontare psicologicamente lo stesso ”’martirio”’. Dare, infondere forza e coraggio è l’unica cosa positiva che possiamo fare nel forum. Sappiamo di vivere tutte un dolore, ma crogiolarci vicendevolmente nell’arrendevolezza e nella tristezza non ci aiuta.
Aiutiamoci con i sorrisi, anche di chi vive ciò che vorremmo vivere anche noi. :good:
Tartarughina♡Moderatore[quote quote=434640]@tartarughina ecco vedo che non avete afferrato il discorso o magari sia io e @piccolaflo le uniche mosche bianche Nessuno ha chiesto alle pancine di abbandona il gruppo ma solo di avere magari un po’ più di tatto. Vedi per esempio @bettybu @pallina che non posso che considerare un esempio
[/quote]
scusate sincerità X sincerita
perche non dite esattamente chi e con quale post vi ha creato problemi?
forse mi sono persa qualcosa avendo staccato un po’ ultimamente :scratch:
Pma dal 2014...finalmente sono in viaggio con l’Amore della mia Vita... Ole'...! ❤️️Sono mamma di Pupetta (8 anni)
tittolinaModeratorebuongiorno ragazze…
sto leggendo tutti i giorni, più volte al giorno, proprio come ho sempre fatto… mi sono affezionata a tutte voi e vi seguo come se fossimo un gruppo di amiche.
rispetto profondamente il disagio e le emozioni di tutte essendo passata attraverso a qualsiasi stato d’animo possibile nei 4 anni di permanenza in Periodo Fertile… dal gruppo “cicognine” fino alla PMA, dove ho trovato un gruppo di donne straordinarie, pronte a lottare, ma sempre con i piedi per terra e la forza di andare avanti nonostante tutto.
ho pianto con voi ed ho gioito con voi!
non ho intenzione di venire ad urtare i sentimenti di nessuno, il nostro è (perché io mi sento ancora dentro) un percorso molto delicato dove abbiamo bisogno almeno di un posto sicuro dove poter essere se stesse fino in fondo!
per cui ragazze passerò di qui (e poi verrò a leggere nel 2017) con nel cuore la speranza una ad una di leggere tutti i vostri positivi! facendo i balletti della fortuna, le preghiere e stringendovi a me durante ogni puntura o monitoraggio.
questo è il mio augurio per il nuovo anno! la realizzazione per ognuna di voi del vostro sogno più bello, nella serenità e nella gioia!
@Piccolaflò, @Linda, @Monia, @carmy80, @Pestina, @mammadentro, @Mallory, @Tartarughina, @lagertha, @Ciccipicci, @melograno, @tiaspetterò, @Iris_82, @Pallina76, @Lode, @Foxy, @francesca8080, @Tartarughina, @Chiaretta, @Asia76, @lisa@ginevra, @Lode, @Speranzosa88, @romantica, @Ele.Ele, @arriverannotempimigliori (ladif), @beauty, @Milù82, @Saraf1976, @Lilly_, @diddina, @Alina796, @Sofia2013, @viviluce, @Verde_82, @LunaAzzurra78, @diamante, @Alypsia, @Dafne75, @tessa77, @Avanti, @Flio, @Skyt, @hope, @nissa, @vvnica, @Memy89, @Bimbottina, @zion, @orapuz, @faith, @ale8523
a tutte voi auguro il meglio del meglio che la vita può darvi! :rose:
pensa positivoSono mamma di Martina (8 anni) Valentina (8 anni) Riccardo (8 anni)
Vale_Partecipante@tartarughina ecco vedo che non avete afferrato il discorso o magari sia io e @piccolaflo le uniche mosche bianche Nessuno ha chiesto alle pancine di abbandona il gruppo ma solo di avere magari un po’ più di tatto. Vedi per esempio @bettybu @pallina che non posso che considerare un esempio
AnonimoInattivo[quote quote=434608]@vale38 non mi sembra che il problema esposto da @piccolaflo sia un problema di “stupide gelosie” come la definisci tu ma un problema molto più profondo e complesso che non tutti hanno la sensibilità di comprendere forse a questo punto nemmeno tutte colore che hanno dovuto intraprendere questo tortuoso percorso. Tutti traiamo forza dalle esperienze positive delle nostre compagne di viaggio ma c’è un limite sottile tra il raccontare per incotaggiare e dare forza o semplicemente per farci partecipare al quotidiano diario della loro gravidanza . Non è ne una questione di gelosia ne di cattiveria o i sensibilità anzi è il contrario. Questo è il mio pensiero condivisibile o meno!
[/quote]
@Iris_82
Nemmeno io sono d’accordo che si tratti di insensibiltà, come la definisci tu.
Non sono insensibile, vivo il percorso esattamente con tutte le problematiche del caso, difatti mi sono fermata dopo il terzo ciclo con esito negativo, proprio perchè avevo bisogno di ricaricarmi.
E’ probabilmente un modo di affrontare la vita e gli ostacoli che ci si presentano con una mentalità differente.
Tartarughina♡Moderatore[quote quote=434449]Ma soffro da morire a leggere poi degli avanzamenti.. delle ecografie.. della gioia dei mariti.. non me ne vogliate ma spero che il forum 2017 sia composto da guerriere che ci stanno mettendo l’anima e che ce la faranno sicurmante, con le quali potermi sfogare senza risposte retoriche. Tutte voi pancine pma ci siete passate e sapete benissimo.cosa significa, come ci si attorciglia lo stomaco, quando qualche nostra amica/conoscente ci racconta come cresce e si muove💜💙
[/quote]
piccola flo
mi dispiace da morire per il tuo dolore
ma non puoi tenere il mondo fuori, fingendo che NON ESISTA!
il mondo è pieno di pancine, bambini e mariti!!! Il problema non è EPURARE le pancine, ma fare un percorso interiore dentro di te, facendoti anche aiutare da uno psicologo(se lo ritieni, io l’ho fatto) per capire CHE ANCHE TU CI RIUSCIRAI!!! :rose:
vivi con gioia le loro storie, PERCHÉ PRESTO SARANNO LE TUE!!!
lo stesso dico ad Iris
io ricordo tutto il tragitto di tata, micarta, Claudia e il loro percorso è stato sempre di incoraggiamento mai di negatività
non vorrei mai un post Pma triste e fatto di sole persone che NON riescono nel loro sogno:..sarebbe un purgatorio!!!
bisogna sorridere perché nel gruppo una gran parte ce l’ha già fatta ed è solo questione di tempo per farcela TUTTE
QUINDI RINNOVO IL MIO INVITO ALLE PANCINE AD ESSERE PRESENTI NEL NOSTRO PERCORSO
piccola flo e iris se in questo momento non riuscite provate magari a staccare un po’ ..e a capire dov’è il vero punto…vi abbraccio perché vi capisco…
mando un forte abbraccio a tutte!!pancine e guerriere!!!siamo una sola FAMILY!! :heart:
love
Pma dal 2014...finalmente sono in viaggio con l’Amore della mia Vita... Ole'...! ❤️️Sono mamma di Pupetta (8 anni)
PiccolaflòMembro
Vale_Partecipante@vale38 non mi sembra che il problema esposto da @piccolaflo sia un problema di “stupide gelosie” come la definisci tu ma un problema molto più profondo e complesso che non tutti hanno la sensibilità di comprendere forse a questo punto nemmeno tutte colore che hanno dovuto intraprendere questo tortuoso percorso. Tutti traiamo forza dalle esperienze positive delle nostre compagne di viaggio ma c’è un limite sottile tra il raccontare per incotaggiare e dare forza o semplicemente per farci partecipare al quotidiano diario della loro gravidanza . Non è ne una questione di gelosia ne di cattiveria o i sensibilità anzi è il contrario. Questo è il mio pensiero condivisibile o meno!
MoniaMembroCiao a tutte.
Non avevo tanta voglia di scrivere ultimamente.
Ho fatto la 4° iui il 12 dicembre e giusto il giorno dopo a lavoro ho avuto brutte notizie, adesso come minimo se l universo e giusto tra buono e cattivo per bilaciare il tutto dovrebbe andarmi bene almeno con l’operazione bimbo.
Fino ad ora oltre a non essere mai andata bene il ciclo arrivava una settimana prima quindi circa a 12 giorni dall inseminazione, oggi e l’11° giorno e ancora non ci sono segni ed è una cosa positiva(la prima e unica fino ad ora) cerco in ogni modo di rimanere tranquilla ma non e facile ,la prima settimana e stata brutta e per fortuna che dovevo stare tranquilla.😵😭
Ad ogni modo il ciclo dovrebbe non arrivare il 29 speriamo bene🙋
AnonimoInattivo[quote quote=434574]si è lei ma la ricordavo biondina booo cmq molto pacata e dolce .mi piace come persona poi molto competente
[/quote]
Non posso essere obiettiva se parliamo di lei, per me è la sorella che non ho avuto, ci consciamo da circa 23 anni ed è la persona che mi capisce più di tutti, ma tutte le persone che ho ”mandato” da lei mi hanno ringraziato.
Ho seguito la sua formazione professionale dall’esame per entrare in medicina fino al suo impiego all’Altamedica. E’ brava, competente. Si è formata in un ottimo ospedale con un luminare di procreazione assistita qui a Catania.
E’ rassicurante, e una cosa forse più importante di altre, è che è appassionata e sa gestire il paziente dal punto di vista psicologico, che in questo ambito è fondamentale.
AnonimoInattivosi è lei ma la ricordavo biondina booo cmq molto pacata e dolce .mi piace come persona poi molto competente
AnonimoInattivo
anna9777Membro@arriverai sono al 8 pt lo fatto al 6 pt era a 7,9 oggi a 6,2 quindi credo ci sia più niente da sperare
CiccipicciPartecipante[quote quote=434530]Evviva Evviva le panZone (posso confessarvi che ”pancine” non mi piace?).

grazie…allora vi aggiornerò in ogni caso, sperando di darvi notizie positive.
Inutile dire che non smetterò mai di leggere questo e il post 2017 tifando per ciascuna di voi!
Bello “panzone”…se dovesse proseguire…la mia sarà sicuramente una panzona, visto che già di base non sono magrissima!!!
AnonimoInattivo@arriverai ah ho letto adesso bionda. La mia amica è la dottoressa Minutolo, molto bella, occhi azzurri, dolce ed elegante, ma castana!
Quello è un bel centro, ci sono stata mentre aspettavo che finisse di lavorare la mia amica. Sei in ottime mani.
AnonimoInattivo<p style=”text-align: justify;”>@anna9777 mi dispiace tanto. a che pt sei? se sei a 8-10 pt è attendibile soprattutto il fatto che si sia abbassato fa pensare al peggio però devi attenderw il 27 lo stesso. ti capisco ma non siamo inutili se non riusciamo ad essere mamma . siamo solo sfortunate in questo obiettivo. ma non siamo ne’malate ne’diverse
AnonimoInattivo[quote quote=434518]Io ho fatto il criotransfer a sett ma altro negativo e avrei dovuto farrbe un altro a dicembre ma mi è sbucato un follicolo incistato di 6 cm quasi per cui pillola da inizio dicembre. fortunatamente già riassorbito e quindi ora devo solo farmi coraggio per un altro criotransfer ma ho paurissima dell’ennesimo negativo
io devo rifare solo infettivi e tamponi.ma sai che mi faccio seguire per eco e monitoraggi all’altamedica da una gine? bravissima non è che è la tua amica boooo ccmq lì sono tutte bravissime. la mia gine è una donna bionda molto bella ed elegante e molto dolce[/quote]
Elegante e molto dolce…La Dottoressa Minutolo?
AnonimoInattivo@Ciccipicci
Allora diciamo che gioire delle gioie altrui è un’utopia. Sentire la gioia per una gravidanza altrui è complicato, soprattutto per chi sta percorrendo una strada difficile come la nostra.
Ma tra il giore delle fortune altrui e l’esserne gelosi c’è una differenza enorme.
A me fa piacere sentire i progressi, significa che qualcuna ce la fa. Significa partecipare ed essere convolti in qualcosa che alla fine tutte qui dentro speriamo e viverle attraverso gli occhi altrui mi fa sentire meno ”esclusa”. Non so come spiegarlo.
Sono cose ed emozioni che al momento non ho vissuto ma c’è almeno qualcuno che me le racconta. Mi ”insegna” cose nuove. Mi sembra una buona cosa.
Almeno per me è così.
In questi percorsi ho assistito molto alla ”vergogna”. La ”vergogna” di fare un’eterologa. Ci sono donne che si inventano di ”essere tornate” dalla menopausa e di avere concepito un bambino loro, così come ho sentito di donne di 50 anni che dicono di avere congelato ovuli (a 50 anni) e di essere rimaste incinte a 54…
Ho assistito alla ”vergogna” – Dottoressa mi ha dato il suo numero tal dei tali, ma non deve sapere che l’ho contattata, mi deve fissare gli appuntamenti in modo che non ci incontriamo mai –
Ho assistito alla vergogna – Non abbiamo niente, va tutto bene –
Ho assistito alla vergogna – Mio marito sta benone è un mio problemino (e poi era sterile o azoospermico).
Queste vergogna hanno una conseguenza: il doversi nascondere.
E’ un tipo di vergogna che non concepisco, ma posso anche comprendere. Non è detto che uno debba voler condividere queste cose intime.
Ma nascondersi per una gravidanza…cioè proprio NO.Evviva Evviva le panZone (posso confessarvi che ”pancine” non mi piace?). 😉
anna9777MembroRagazze ho rifatto il beta questa mattina e da 7,9 è sceso a 6,2 😢😢😢
Ho kiamato anke il centro mi ha detto ke nn dovevo farle adesso e devo comunque kontinuare la terapia e rifarle il 27
Pero sono scese quindi penso proprio ke nn sia andata bene,mi sento inutile.
AnonimoInattivoIo ho fatto il criotransfer a sett ma altro negativo e avrei dovuto farrbe un altro a dicembre ma mi è sbucato un follicolo incistato di 6 cm quasi per cui pillola da inizio dicembre. fortunatamente già riassorbito e quindi ora devo solo farmi coraggio per un altro criotransfer ma ho paurissima dell’ennesimo negativo :scratch: io devo rifare solo infettivi e tamponi.ma sai che mi faccio seguire per eco e monitoraggi all’altamedica da una gine? bravissima non è che è la tua amica boooo ccmq lì sono tutte bravissime. la mia gine è una donna bionda molto bella ed elegante e molto dolce
AnonimoInattivo[quote quote=434499]@vale_38 che bello ritrovarti mi sono chiesta più volte dove fossi e come stessi. sono ladif e come vedi sono ancora qui. un abbraccio e buone feste. Condivido tutto detto da @vale_38 e @lilly …mi ripeto sempre che se non dovessi essere mamma beh la vita devo comunque portarla a termine perché io sono stata un dono per mamma e papà e ora sono un dono per mio marito quindi è giusto che viva con il sorriso la mia vita. dio ha un dono per tutte noi e se per me non sarà un figlio sarà qualche altra cosa semplicemente la serenità e la consapevolezza della gioia di viveee nonostante i problemi! Rinnovo gli auguri a tutte voi ragazze cicognine pancine e mammine…il natale è calore e con Gesù bambino arriva la vita in tutte le sue forme nel nostro caso cicognine spero che il bimbo Gesù vi porto tanta serenità e se non saremo mamme spero nella rassegnazione serena…baci
[/quote]
Tu a che punto sei? Io ho fatto isteroscopia e va bene, fortunatamente i tre cicli di bombardamenti non hanno avuto conseguenze. A febbraio ricomincio, carica a pallettoni come le altre volte.
A gennaio credo parto con l’iter delle analisi… la cosa più noiosa direi.
Chissà pensavo di sposarmi presto ed è capitato a 37 anni. Non pensavo di sposare una persona divorziata e con una figlia, ma è accaduto. Poi mio marito è fissato con i numeri pari, ma ci siamo sposati nel 2015. La mia amica ginecologa pensava che avrei avuto una buona risposta alle stimolazioni, ma praticamente nonostante i bombardamenti sono arrivata al massimo a 7 ovociti, di cui buoni 2. Pensavamo di concludere il percorso nel 2016 ma siamo ancora qui. La vita è imprevedibile. Vedremo vedremo. :bye:
CiccipicciPartecipante@vale_38 @lilly mi avete fatto commuovere. 😥
Anche io, però, come @mammadentro a volte mi faccio scrupoli nello scrivere dei progressi della gravidanza. Un po’ perché ancora non ci credo, un po’ perché mi pare quasi di dare fastidio a chi ancora sta inseguendo questo sogno. E, anche se una sola di noi ne fosse infastidita, mi dispiacerebbe. Quello che dite è giustissimo: anche io ho dei nipotini che amo e mai ho pensato di essere gelosa delle gravidanze delle amiche. Però capisco quanto “l’invidia (buona)” sia un sentimento difficile da controllare per chi lotta da anni e ha subito tante delusioni. L’essere “sulla stessa barca” aiuta tantissimo (per lo meno x me è stato così), ma non sempre ci mette al riparo da stati d’animo che non vorremmo avere, ma sono umani.
Vi bacio tutte :rose: