- Questo topic ha 16,385 risposte, 202 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 11 mesi fa da Anonimo.
-
AnonimoInattivo@monia abbi pazienza e aspetta il 15,noi incrociamo le dita 😉
@milu82 ma oggi vai comunque all’appuntamento al centro? Poi stavo pensando, ma nella clinica del dottore M. ad Avellino, non fanno tecniche di pma? Visto che ti seguirà lui, magari può seguirti anche per questo 😉
Uffa ragazze mi farebbe tanto piacere incontrarvi, ma in questo momento non posso proprio muovermi. Magari in primavera se tutto va bene un viaggetto me lo farei se si organizza un altro incontro :rose:
AnonimoInattivoBuongiorno a tutte, vedo che si scrive anche la notte :wacko: a saperlo entravo anch’io visto che non riuscivo a prendere sonno 😉
@tartarughina per il transfer da congelati non c’è una vera e propria procedura standard, nel senso che ogni centro ha il suo protocollo. All’ospedale a Reggio per esempio fanno così. Dal primo giorno del ciclo (del mese in cui devi fare il transfer) inizi a prendere progynova 2cp la mattina e 2cp la sera ed acido folico. All’8 giorno prima eco per misurare endy , se per loro è già a buon punto, ti fissano il transfer dopo 5 giorni, continuando sempre la terapia ed in più dalla sera prima aggiungono 3 ovuli di progesterone da mettere ogni 8 ore (tutto questo si continua fino alle beta) . Il giorno del transfert ti dicono se sono sopravvissuti allo scongelamento e si procede come un pap test, solo che inseriscono una canula che rilascia gli embrioni nell’utero . Molti centro (come l’ultimo dove sono stata seguita) fanno il transfert con la vescica piena, che è un po più scocciante, ma tutto sommato questo è 😉
tittolinaModeratoreragazze è un idea fighissima, ma io tra trasferte e casini vari non so se riesco….
pensa positivoSono mamma di Martina (8 anni) Valentina (8 anni) Riccardo (8 anni)
viviluceMembroEccolo!!!!!
riusciamo a riunirci tutte in 10 punti? Torino e provincia chi c’è?
Sono una cicognina alla ricerca da 10 anni, 5 mesi, 11 giorni.
viviluceMembroragazze per me è un pò impossibile venire a Bologna…chissà se con skype si può fare qualcosa molti a molti, ora mi informo B-)
Sono una cicognina alla ricerca da 10 anni, 5 mesi, 11 giorni.
CiccipicciPartecipante[quote quote=412397]Ragazze quanto avete scritto!! Prima di tutto volevo complimentarmi con @ciccipicci per le sue fantastiche beta!!! Che dire capisco il fatto che tu voglia tenere i piedi per terra… ma fattene una ragione sei in CINTAAAA!!!! E noi vogliamo le tue piumette vero ragazze?!? Vorrei solo farti una domanda…in questo transfert hai fatto sempre ginnastica?!? Nuoto,camminate e pilates?!? E ora lo stai facendo ancora?!?
[/quote]
Buongiorno carissima!!!
No…nel post transfer, e tuttora, ho continuato solo con le camminate.
La ginecologa mi ha sconsigliato aquagym per il rischio, pur limitato, di infezioni e pilates lo sto evitando io perché è tutto addominali.
Però mi manca tanto. Per il resto però ho fatto davvero vita normalissima: non mi sono riposata tanto neppure nei 2gg post transfer. Sono una che va sempre tanto in giro, anche se ora la macchina mi da un po’ la nausea….
Alla prima eco chiederò di nuovo…. ma credo che, molto probabilmente e visti i miei 2 as, potrò fare qualcosa di più dopo la 13a settimana (sempre se tutto va bene).
tittolinaModeratore8/11 @Diamante BETA
8/11 @Iris_82 monitoraggio
9/11 @Pestina prima eco di monitoraggio
9/11 @linda prima eco di monitoraggio
9/11 @Tartarughina esito fecondazione embrioni
9/11 @tittolina esami del sangue, eco di controllo e agopuntura
9/11 @Iris_82 monitoraggio
10/11 @beauty eco e inizio piano terapeutico
10/11 @Asia76 BETA
10/11 @carmy80 monitoraggio
12/11 @Ele.Ele BETA
13/11 @ValySogni pickup
15/11 @piccolaflò colloquio per programmazione e agopuntura
15/11 Monia BETA
16/11 @Lagertha visita per iniziare PMA
16/11 @Tartarughina esito analisi preimpianto
16/11 @mallory primo colloquio
24/11 @Marcella esami genetici
29/11 @lisa@ginevra spermiogramma al maritino
01/12 @Carmen.mollica inizio stimolazione
9/12 @bimbottina primo colloquio PMA
12/12 @Speranzosa88 preoperatorio
14/12 @lisa@ginevra risultati e visita andrologica di controllo
13/01 @Marcella visita controllo
15/03 @Marcella inizio stimolazione
pensa positivoSono mamma di Martina (8 anni) Valentina (8 anni) Riccardo (8 anni)
AnonimoInattivoBuongiorno ragazze… @lode e @tartarughina grazie dell’invito… durante la settimana mi è impossibile venire a Bologna (tranne quando vengo per lavoro) quindi se vi incontrate un sabato o domenica vengo volentieri…
buon martedì guerriere…😘
tittolinaModeratoreBuongiorno PUPE!
eccomi reduce della prima dose di orgalutran… fischia se brucia! mi ha bruciato per un ora!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ieri sera ho fatto Gonal F 200 e sta sera pure…
@lode lo stesso farmaco l’ho fatto anche l’altra volta… devo ammettere che è bello per la prima settimana non doversi sbucazzare tutti i giorni… però la sto scontando ora… 2 al giorno mattina e sera… yuppieeeeee!!!!
@Rosa84 benvenuta! dai miei calcoli dovresti avere le beta a breve!?!?!?! come va oggi?
@tartarughina siiiiiii facciamo il VECIE club!!!!!!!!!!!!!
@Alypsia tesoro che suspance!!!!! ma come mai!!?!?! che strano! io ovviamente che sono una romantica e ottimista di natura, sto già sognando che tra un paio di giorni verrai a dirci che sono cresciute ancora… ma non voglio essere responsabile di crearti illusioni, quindi per ora lo spero tra me e me… e poi nel caso ti dirò “LO SAPEVO”!!!! incrociata di brutto che sia un bel segno!
@ladif mi spiace tanto sentirti così.. non ho esperienze di cisti… ma leggo che le altre hanno avuto casi simili e sono andate avanti bene… quindi cerca di non demoralizzarti troppo e sfogati con noi se ti serve! ma ti hanno detto di stare a risposo per il momento o ti hanno dato qualcosa da prendere?
@chiaretta, che bel numero! 12 sono tanti! ora incrociatissima per il prossimo passo!@mammadentro, mi pare che tu stia andando benissimo! avanti così
@Nicoletta89 benvenuta tra noi! a breve creeremo un PMA 2017, dove potremo caricare tutti i calendari dell’anno nuovo
@Sofia2013 bentornata! stai qui con noi! ci daremo la forza a vicenda!
@Monia sono d’accordo con @carmy80.. cerca di stare serena, le perdite possono essere qualsiasi cosa… magari non il graffietto, ma altro.. non necessariamente un brutto segno!@Piccolaflò io ultimamente sono li all’ICCS un giorno si e uno no… secondo me ci incontriamo!!!!!!!!!! :yes:
@diamante tesoro, sei tornata a rifare le Beta? come stai? ti abbraccio fortissimo
@asia76 ci siamo quasi!!!!!! sono emozionata per te! mi incrocio fin d’ora!
@Ele.Ele tu come stai? sintomi? sensazioni?@Iris_82 come è andato il monitoraggio? facci sapere!
@foxy trascorso una serena serata e notte con il tuo amore in toscana? ora per il rientro, mi raccomando non ti strapazzare eh!?
@Speranzosa88 un abbraccio forte forte
@flio come stai tesoro?
@Debo88, un abbraccio speciale per te. ti stringo fortissimo
@Bimbottina, @Beauty, @LunaAzzurra78, @Luce, @francesca8080, @fra_fra, @faith, @Linda, @Pestina, @ciccipicci, @viviluce, @vvnica, @Skyt, @sereluna, @Marcella, @Verde_82, @Tessa77 e tutte le altre che non ho nominato, BUOOOOOOOONGIRNO!!!
sto per mandare il calendario, come sempre correggetemi se sbaglio!
PiccolaflòMembro[quote quote=412426]Buongiorno a tutte….@piccolaflo come mai ti sei trovata male in Zucchi?
[/quote] io sono stata li col ssn e ho avuto Comi come medico, dicono che allo Zucchi sia il migliore, ma poi le iui te le fanno in un ambulatorio sottoterra e veloce veloce.. Sembra di essere dal salumiere! Chiamano il numero, entri, ti inseminano e ti devi alzare subito!! Non ti lasciano sdraiata nemmeno.5 minuti!! Calore umano Zero. Ho provato a inventare un giramento di testa per stare qualche minuto in più sdraiata (è risaputo che faccia bene e aumenti le probabilità) ma mi hanno aiutata era alzarmi e a uscire perché la fila fuori è lunga… anche mio marito si è trovato male.. per “raccogliere” il suo sperma lo.mandavano in una stanzetta affianco allo sportello del.ritiro, quindi sentiva le voci fuori e la.gente si appoggiava per sbaglio all’interruttore della luce quindi gli è capitato.di doverlo fare con la.luce che va e viene o addirittura al buio… io non lo consiglio. Ora vado all’ex Santa Rita, vicino a Lambrate (iccs ora,giusto?), ed è tutto.molto diverso! Ti senti coccolata e in buona mani.. a saperlo venivo qua anche per le.iui, invece ora devo.passare alla fivet… tra 7 giorni ho la visita. Incontro qualcuna?? 🙂
Un abbraccio a tutte e buon martedì!
Lotterai. L'otterrai. Lo terrai.
MoniaMembro[quote quote=412435]Ciao @Monia può essere che quando hai fatto il transfer con la canula ti hanno graffiato un po’. …oppure sono perdite da impianto.
[/quote]
No se mi avessero graffiato lo avrei visto in giornata maormai sono passati 12 giorni, già sono ansiosa di mio, mi sto sforzando di stare tranquilla ,ma ho sempre paura che da un momento all’altro ste macchiette e poco fa ne ho viste ancora, si trasformino nel ciclo anche se di solito il colore e piu scuro mentre queste rimangono sempre e comunque piuttosto chiare e non ne hanno l’odore 😵😵😵😵.
Una mia collega ieri mi ha raccontato che si e sognata dell acque e che vuol dire che una sua conoscente è incinta… e una stronzata ma tutto fa brodo..😅😅
AspettandoteMembro
MoniaMembroCiao sono di nuovo qua.
Aggiornamento ieri quando ho applicato la compressa di progesterone (me ne mancano ancora 4) non ho visto sangue ma stamattina sempre la stessa macchietta, stavolta un po sulla carta e un po sul salvaslip 😵 oggi e il 3 giorno, spero che se ne vada perché adesso mi mette un po di ansia.
Io spero davvero che non sia spotting anche perché quando questo mi viene di solito il sangue e piu evidente e ce né di piu e non ho mai dolori o fastidio allo stomaco se non il giorno prima del ciclo.
Epoi al momento dei pasti ho un leggero fastidio ma piu che altro lo sento dopo aver mangiato.Però sono vigliacca e aspetterò il 15
AspettandoteMembroBuongiorno a tutte….@piccolaflo come mai ti sei trovata male in Zucchi?
sofia2013PartecipanteVi do la buonanotte e abbraccio forte tutte ma di più chi sta soffrendo per l ennesimo negativo ed è giù di morale :rose: forza e coraggio super donne guerriere :heart: :heart: :heart:
sofia2013PartecipantePoi non ricordo chi ha scritto del ginecologo che consigliava di allargare la vagina. . .questa mancava all appello :wacko: :scratch: B-) mi ha fatto proprio ridere! ! ! mai sentita una cosa drl genere! ! ! :wacko:
sofia2013PartecipanteRiguardo alla psicoterapia cognitiva comportamentale sono anni che la faccio e mi ha aiutata molto sia per quanto riguarda la ricerca di un figlio,sia per tutto il resto.Non è stato e non è per me un percorso semplice in quanto con la mia cara psicoterapeuta andiamo a lavorare su tante cose e lei mi ha sempre detto (nel mio caso) che secondo lei non mi lasciò andare alla vita,non mi metto nella posizione di accogliere ciò che la vita mi da ma anzi batto i piedi e pretendo di avere ciò che voglio e utilizzo il controllo su tutto. . .È da luglio che non ci vado perché avevo bisogno di staccare un po’ ma ora sento bisogno di tornarci e prenderò l appuntamento.Con tutto ciò non intendo dire che va fatta psicoterapia ma volevo solamente raccontare un po’ di me 😉
sofia2013PartecipanteCiao a tutte! :bye: Sono quella della notte :whistle: Anche se non partecipo,vi leggo spesso. . .Quante parole emozionanti.Dopo il terzo negativo mi sono abbattuta molto ma non ancora arresa,anche se però ho tanta paura di non farcela a vedere un positivo.Ad anno nuovo farò il transfer dei nostri due embrioni congelati in terza giornata e sono incredula di essere arrivata a questo punto.Se va male anche questa non so come reagirò. . .Perché mi sa che sono io la più vecchietta :wacko: a luglio compio 44 anni e in quasi 7 anni non ho mai visto un positivo,ne naturalmente,ne con pma e la cosa mi distrugge come persona e come donna. . .Perdonatemi se mi sfogo con voi.Questi due embrioni è come se rappresentassero la mia ultima possibilità e la paura fa 90. . .Lo so che non è l ultima possibilità ma la mia mente fa ragionamenti brutti e contorti che a volte mi fanno tanto male.
PiccolaflòMembro@Lode ciao! Io ho fatto 3 iui (purtroppo tutte negative) allo Zucchi e ad essere sincera non mi sono trovata bene..ho provato anche ad andare dalla psicologa che mettono a disposizione, mi pare si chiamasse francesca, e ci ha detto banalità che non ci hanno aiutato.. vorremmo provare a fare terapia di gruppo però! Se lo facciamo vi faccio sapere com’è 😉
Lotterai. L'otterrai. Lo terrai.
lodeModeratore@ladif il messaggio per te e’ stato tagliato a metà..dicevo certo che qui non ci facciamo mancare niente mancava anche questo piccolo intoppo…ma sono sicura che e’ una cosa risolvibile e vedo che già te l’hanno scritto le ragazze che hanno avuto il tuo stesso problema…per quanto riguarda il fattore pianto anche io ti consiglierei un buon psicologo ..in Zucchi fortunatamente ne mettono a disposizione una e credo che a sto giro ne farò sicuramente buon uso!! Un abbraccione!!
@verde_82 mi hai bruciato sul tempo!! Le bolognesi al Roxy bar e noi al Dom de Milan!!!
@speranzosa88 perché non ci raggiungi qui!!!
Notte girls!!alla ricerca della seconda maternità da dicembre '13 al 14. 3 iui negative nel 15 e 2 icsi e 1 transfert negativi nel 2016.
Tartarughina♡ModeratoreChiaretta
altro che stopparti!!alla fine hai fatto la gallinella pure tu :heart: :heart:
giovedi ti penserò fortemente
nico benvenuta
speranzosa Piacenza Bologna non sono poi così lontane 😉
verde e chi ha fatto il transfer da congelati mi spiegate in cosa consiste :rose:
Pma dal 2014...finalmente sono in viaggio con l’Amore della mia Vita... Ole'...! ❤️️Sono mamma di Pupetta (8 anni)
lodeModeratoreRagazze quanto avete scritto!!
Prima di tutto volevo complimentarmi con @ciccipicci per le sue fantastiche beta!!! Che dire capisco il fatto che tu voglia tenere i piedi per terra… ma fattene una ragione sei in CINTAAAA!!!! E noi vogliamo le tue piumette vero ragazze?!? Vorrei solo farti una domanda…in questo transfert hai fatto sempre ginnastica?!? Nuoto,camminate e pilates?!? E ora lo stai facendo ancora?!?
@alypsia e le tue beta ballerine?!? Chissà che qualcuno si e’ aggrappato con le unghiette alla vita e che non ci sia una dolce sorpresa…e per la macchina ti posso dire che anche a una mia amica era successo e dopo un mese e’ stata ritrovata dai Cc …vedrai che succederà la stessa cosa anche a voi!!
@foxy buona cova cara!!! Ora goditi le tue 2 blastine!!
@chiaretta non sarai la gallinella del mese ma poco ci manca….ora riposo e giovedì tutte incrociate per il tuo transfert. Xxxxx
@linda come se tutto va bene?!? Certo che si… sorbole!!! domani ci becchiamo sicuramente e ci facciamo una bella chiacchierata
@tartarughina mica sono mister per niente ..io sono ” la più se vegia…ma disan a Milan ” forse @georgie ha un anno in più.
E femalo questo club!!!
@foxy cara come stai?!?
@pallina76 felice che tu sia ripartita!!
@ladif qui non ci facciamo mancare mai niente…
@lisaginevra hanno ragione le ragazze….sei sempre stata dolcissima …e nonostante quello che stai passando hai sempre belle parole per tutte❤❤
@mammadentro primo step superato!!!
@blu sarebbe bellissimo se partorissi la vigilia di Natale ….un bel regalo…anche se so che stare in ospedale in quel periodo, e con una piccola a casa , nonno deve essere proprio il massimo.!!
@ti aspetterò tutto bene?!?
@lagherta non ti leggo più batti un colpo!!
@lunaAzzurra bellissima la tua cagnolina e anche cresciutissima rispetto alla prima foto😘
@tittolina, se non sbaglio, sei la prima che sento abbia fatto questo tipo di stimolazione…Certo che se la facevano fare anche a me sai quanti buchi in meno facevo?!? Uffi!!!
@mallory ti sei già dopata?!?
@bettybu e @jakeda come vanno le prime notti in bianco e il cambio dei pannolini?!? Un bacino ai nipotini e anche a quelli di @micarta,@tata_25,@rain,@claudia e @chiara99
@lilly pure io non volevo lasciare mia figlia da sola ma a questo punto le percentuali di riuscita sono poco superiore a zero purtroppo!!
@verde_82,@fra_fra ❤❤E ora saluto tutte tuttissime soprattutto chi non ho nominato,le covine,le dopine e le zumpine e me ne vado a nanna!!!
Kissssss
alla ricerca della seconda maternità da dicembre '13 al 14. 3 iui negative nel 15 e 2 icsi e 1 transfert negativi nel 2016.
bimbottinaMembro@chiaretta, fantastico, 12 ovociti mi sembrano tantissimi!!! In bocca al lupo per il seguito
@arriverannotempimigliori, mi spiace sentirti cosi’ giu’, ma credo che tu sia sulla buona strada: cercare un aiuto in questi casi e’ necessario!!! Purtroppo non siamo super-eroi, anche se ci comportiamo come tali! Ti dico sinceramente, ho avuto problemi di depressione da quando avevo 13 anni (ebbene si’, ‘na festa!) e adesso che so che l’aiuto di uno psicologo (nel mio caso anche di uno psichiatra) ha fatto miracoli su di me, sono pronta a consigliare un percorso di questi tipo a tutte! Anche adesso, in preparazione alla PMA sto riprendendo il percorso (purtroppo nel frattempo sono espatriata e ho dovuto abbandonare i miei medici di riferimento… ma insomma spero di trovarne di buoni anche qui!). La terapia che per me e’ stata risolutiva e’ la psicologia cognitivo-comportamentale, che da’ ottimi risultati in tempi brevi (per dirti, in un anno di terapia la psicologa mi ha risolto i problemi che duravano da 15 anni!!!). Ora, magari non e’ quella che fa per te, ma su di me e’ stata portentosa! Ora che mi sento vacillare di nuovo, ho cercato ancora una psicologa che usi questo metodo. Cara, piangere tutti i giorni e’ terribile, lo so bene, mi si stringe il cuore a pensarti cosi’, anche se non ti conosco! Ma vedrai che c’e’ modo di uscirne… e quando ne sarai fuori sarai incontenibile e sprizzerai vitalita’ da tutti i pori!! Hai assolutamente ragione, prima viene la tua salute!!!! Se la mamma non sta bene, nessun bambino, nemmeno futuro, stara’ bene!! In bocca al lupo cara, stringi i denti!!
Gia' mamma di un'adorabile bimba di quasi 5 anni, dopo aver cambiato partner, cerchiamo il fratellino. Dopo mesi infruttuosi, dopo spermogramma deprimente, sono rimasta incinta 2gg dopo l'isterosalpingografia... ora speriamo che vada tutto bene!!
PiccolaflòMembro
AnonimoInattivo@lisa@ginevra grazie tesoro… avevo intuiti che nessuno fosse della mia zona,.
@chiaretta in bocca al lupo.. non ho esperienza quindi non posso consigliarti nulla, però ti mando un grande bacio…😙@nicoletta89 benvenuta… raccontaci di te se ti va.., quanti anni avete, di dove siete, dove siete seguiti e che percorso ti hanno consigliato… così ci conosciamo meglio…😀
Buona serata a tutte le altre care ragazze…