- Questo topic ha 16,385 risposte, 202 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 11 mesi fa da Anonimo.
-
AnonimoInattivoNo @lode
..nessun polaretto…erano 4 ovociti ma due erano immaturi…quindi erano pronti in due e li hanno messi entrambi! 💙💜💚❤💛 i miei due campioni ho detto mentre me li mettevano :heart:
lodeModeratore[quote quote=431412]buondi ragazze…..avrei tanta voglia di fare un test per ritornare alla mia vita normale…oggi è il sesto pt di blasto…..domani dovrebbe arrivarmi il ciclo….e ho gia i sintomi…..li sento tutti perché io ho l’endometriosi e i dolori da ciclo sono molto particolari…..sono cosi rotta di scatole……però vabe oggi va cosi…..
[/quote]cerca di essere positiva!! Può essere tutto e niente!! Tanti xxx per te.
alla ricerca della seconda maternità da dicembre '13 al 14. 3 iui negative nel 15 e 2 icsi e 1 transfert negativi nel 2016.
lodeModeratoreCiao a tutte guerriere…
@valy ciao non guardare i numeri….non conta nulla goditi la cova serenamente e vedrai che tutto andrà bene..hai qualche congelato?!?
@beauty e @didinaTo :yahoo: :yahoo: beta perfette…che regalo di Natale…
@mammadentro sto immaginando puntino.sfarfallino :heart:
@pallina76 tutto bene? @foxy cara fatti sentire…
Ragazze che bello :heart: questi ultimi 2 mesi sono stati magnifici per molte di noi…con dei bei regali di Natale in anticipo…
@milu ben tornata a casa…riposati e riprenditi e in men che non si dica sarai pronta a ripartire…
@lisa mibrava spiace per quello.che sta passando tuo marito…ma ricorda sempre la stioria din@beauty e @memy89 e ora sono in cinta…andrà tutto bene vedrai
@linda,@verde_82,@frafra,@iris-82 :heart:alla ricerca della seconda maternità da dicembre '13 al 14. 3 iui negative nel 15 e 2 icsi e 1 transfert negativi nel 2016.
lisa@ginevraPartecipanteBuonasera❤❤❤ io gironzolo x casa e il maritino di dopa il doppio…quanta forza ci vuole, quanta pazienza! Ora ci buttiamo sul divano e ci rilassiamo davanti la tv😍 buona serata a tutte 😉 vi abbraccio❤❤❤
LillyPartecipante@beauty @didinato bellissime le beta :yahoo: :yahoo: :yahoo: lanciate le piumette
@valy vanno benissimo, secondo me, la cosa importante è il numero di cellule e il tuo è nella norma per il 2 giorno, la qualità si riferisce all’aspetto esterno dell’embrione e nn alla sua salute, quindi stai tranquilla, ciò che importa è le tue stelline sono in bella salute :bye:
Let it be
mammadentroPartecipante<p style=”text-align: left;”>Volevo anche espriemere la mia vicinanza a @Blu a cui penso spesso e spero che vada meglio
<p style=”text-align: left;”>sono particolarmente vicina con il pensiero anche a @Foxy a cui vorrei arrivasse il mio abbraccio e spero che tutto stia andando bene
<p style=”text-align: left;”>e in particolare a chi sta vivendo un momento un pò no…la vita è una ragazze e va vissuta, lottando per i nostri obiettivi ma vivendo ogni singolo giorno come se fosse l’ultimo cercando di trovare il bello nella nostra vita…sempre!Noi sappiamo quanto la vita sia preziosa, godiamocela ogni giorno e lo dico a voi, come a me!La paura ci fa solo del male,quello di cui abbiamo bisogno è la determinazione per perseguire i nostri obiettivi (un pò come ho sentito dire oggi da Albano, di recente operato al cuore) che nella vita non devono mai mancare vi abbraccio forteUn intervento per endometriosi, dopo anni infruttuosi e di grandi dolori al ciclo, problemini di spermiogramma anche mio marito, approdiamo in pma nel 2015, una iui sospesa, una iui negativa,con la stimolazione scopro anche di essere micropolicistica,una fivet negativa, una icsi grazie a cui ho avuto la mia piccola, e ora sono in attesa del suo fratellino/sorellina precedentemente crioconservato -Chi lotta per qualcosa non sarà mai perso-Sono mamma di Polpettina (8 anni) Tesorina (5 anni)
beautyPartecipanteAllora @valy non significa nulla classe,grado etc.che il biologo e l’embriologo assegnano agli embrioncini,ho letto in internet di persone che hanno trasferito 2 o anche 3 blastocisti in sesta giornata,grado A livello 1 etc e non hanno attecchito e persone che con un embrioncino di grado C o D livello 3 in seconda o terza giornata di poche celluline che ha attecchito,quindi dimenticati tutto questo e vivi la tua cova serena e tranquilla,cerca di vedere tutto in modo positivo e bello,questo è il mio consiglio sempre se te vuoi accettarlo ti mando un enorme abbraccio tesoro :heart: Noi abbiamo parlato al nostro piccolino/piccolina mentre facevo la stimolazione e abbiamo continuato il giorno del pick up e dal transfer dal primo istante,magari a tante potrebbe far ridere e sembrare ridicola come cosa ma io non mi vergogno di dirvelo ed ero felicissima di farlo so che ci sente e ci ha sempre sentito il nostro piccolino/a,questo è il modo in cui abbiamo vissuto il tutto e io sono certa che questa cosa influenza il risultato essere positivi restare uniti e crederci con tutto il cuore e ve lo raccontavo se vi ricordate ancora parlavamo al pancino :heart: assieme a mio marito,prima che abbiamo scoperto che sono incinta è vero poteva andare in un altro modo ma almeno in quell caso avrei saputo che ho dato tutta me stessa in modo incondizionato,sono molto credente, questo è il mio modo con il quale ho deciso di affrontare il pma.@mammadentro che bellissimissima cosa avete visto il vostro amorino :heart: sono felice per te tesoro,@francesca siamo tutte a pregare per te cara :heart: credici,@lisa stai tranquilla e pensa positivo se hai bisogno di chiedere qualcosa, io ci sono :heart: ,@milu riposati cara :heart:@ale mi sembra non le aspettavi in questi giorni o mi sbaglio :wacko: ?@didina :heart: le beta vanno benissimo rispetto alle prime,te a che pt sei??@lode :heart: @linda :heart: @verde :heart: @titto :heart: @speranzosa :heart: @diamante :heart: @alina :heart: @lilly :heart: amore per tutte :heart:
in cova dal 02/12/2016 di un embrioncino pieno del nostro amore Dio e la Vergine Maria ti proteggano piccolino/a
mammadentroPartecipanteEccomi vi ho lette tutte e intanto grazie per i vostri pensieri :heart:
@tittolina il medico è lo stesso della volta scorsa ma oggi di luna migliore!Forse perchè avendo visto meglio si è sbilanciato di più e era più “positivo”
@francesca8080 coraggio!Sia io che @didinaTo abbiamo l’endometriosi e abbiamo appena avuto il nostro positivo!E’ possibile rimanere incinta con l’endometriosi, per mia esperienza va tenuta ben sotto controllo; ricordo anche che @linda aveva riportato il caso di una ragazza conosciuta presso il suo centro che al suo secondo tentativo aveva avuto il suo positivo e aveva endometriosi; ora non ricordo; sei stata operata anche tu per avere la diagnosi?Comunque l’alimentazione corretta penso aiuti molto oltre alle cure e eventuali interventi (io ho subito un intervento ad agosto 2014; la mia endometriosi era stata definita lieve, eppure tenuta ben sotto controllo una volta scoperta); ora tu aspetta le beta, non trarre conclusioni affrettate!Io faccio il tifo per te, come tutte noi e se non dovesse essere vedrai che sarà, ma ti auguro che già sia con tutto il cuore! :heart:
@milù :heart: ti ho pensata tanto!Bene che hai fatto ritorno a casa!Ora tanto riposo e vedrai che giorno dopo giorno ritornerai in forma, sono tanto felice che abbiano salvato entrambe le tube! :heart: io avevo impiegato un mesetto per tornare nel pieno delle mie energie dopo la laparoscopia per rimuovere ciste ovarica endometriosica e qualche aderenza
@beauty stai procedendo benissimo!Grazie per il tuo prezioso ottimismo :heart: io anche tanta pipì, fastidio al pensiero di certi cibi anche se non proprio nausea
@didinaTO compagna di lieve endometriosi la malefica benissimo anche per te!Io provo una sorta di rivincita anche verso questa malattia bastarda, provo anche io sentimenti simili ai tuoi
@cucciola83 ottimo anche per te! :heart:
@dafne75 :heart:
@diamante per ora procede tutto bene, come dicevo nel post sopra oggi ho visto la cameretta “abitata” e il medico diceva che gli sembrava di vedere uno sfarfallio , ho una eco martedì prossimo
@bimbottina mi spiace per le nausee ma non sei malata, solo incintissima :yes: non ricordo se hai già fatto eco, scusa la memoria…
@valysogni buona cova sul divano colorato! :heart: Io credo che se si riposa male non fa…fai le cose senza fare sforzi e stressarti troppo, se pensi che al lavoro ti stresseresti chiedi più giorni; è per una buona causa
@faith pronta a ripartire :heart: e anche @lode, godetevi le feste ragazze e raccogliete le energie
@speranzosa88 mi hai ricordato il mio primo colloquio, in quell’occasione c’era una dottoressa che non mi lasciava nemmeno parlare :wacko: era piuttosto scorbutica, il suo carattere è questo…spero che ti capiti di incontrare qualche medico più gentile anche se poi la cosa più importante non è il carattere del medico ma la sua professionalità, a me è andata bene perchè poi non mi ha seguito questa dottoressa ma più perchè la reputavo di meno esperienza rispetto al medico che mi ha seguito oltre al fatto di essere anche antipatica, anche se devo ammettere è stata proprio lei a darmi la notizia del positivo e non era così antipatica quel giorno, era gentile anzi o forse era a me che sembrava più gentile per il momento di “shock” che stavo vivendo 😉 ora hai il tuo piano terapeutico e è questo quel che conta, io avevo usato gonal-f e orgalutran nella fase di stimolazione, ognuno poi dà i farmaci che ritiene più appropriati per la situazione specifica comunque dovrebbero essere similari…
@lisaginevra :heart:
@arriverannotempimigliori io aspetterò il battito prima di scrivere la mia storia :rose: adesso ancora non me la sento
Ora vi saluto!E passerò presto per avere vostre notizie e per dirvi come procede…
se si dovesse aggiornare il calendario, martedì 20 eco (si dovrebbe sentire il cuoricino…)
Un intervento per endometriosi, dopo anni infruttuosi e di grandi dolori al ciclo, problemini di spermiogramma anche mio marito, approdiamo in pma nel 2015, una iui sospesa, una iui negativa,con la stimolazione scopro anche di essere micropolicistica,una fivet negativa, una icsi grazie a cui ho avuto la mia piccola, e ora sono in attesa del suo fratellino/sorellina precedentemente crioconservato -Chi lotta per qualcosa non sarà mai perso-Sono mamma di Polpettina (8 anni) Tesorina (5 anni)
AnonimoInattivo@lisaginevra sul foglio c’e scritto livello dei 4 ovociti due di livello 3 maturi e due immaturi (con accanto anche il nome di quelli immaturi 1gv 1m1)
@Milu…che bello semprepositiva e carica…dai che tra le feste e noiil tempo volerà.. ps ti avevo scritto anche sul forum di chianciano salute se potevo esserti utile !
@mamma dentro che emozione…aspettiamo insieme a te il 20 ma mi sono sciolta all’immagine di quel cuore-farfallina :heart:@tittolina si ho letto la classifica ma volevo capire se laframmentazione delle cellule poteva essere una cosanegativa per l’attecchimento…comunque mi commuove tanto la vostra vicinanza…che Dio ci protegga a tutte…. :heart:
Vi stringo forte forte dal mio lettone colorato…. (il divano è al piano di sotto e qui si sta più caldi) ❤💚💜💙😤
<!–more–>
lisa@ginevraPartecipanteRagazze vi aggiorno sulla visita di oggi…lo spermiogramma non è migliorato, la dottoressa ha detto che non ci sono stati cambiamenti…se vi ricordate il numero era abbassato e anche la motilità, la dottoressa ci ha risposto di non fissarci su quei numeri, sono per lei da non valutare cosi negativamente….certo non c’è stato miglioramenti, questo è un dato di fatto! Ha aumentato la dose (come gia anticipatomi dall’andrologo) del fostimon…da 75 passiamo a 150! Ce qualcuno che fa questa cura? Mi ricordavo il marito di @dream che fece questo farmaco ma non ricordo la quantita…cara @dream ti immagino con il tuo cuccuolotto tra le braccie e a me vi viene sperare ancora! Non so se ci leggi ancora, ti mando un abbraccio
@LunaAzzurra tuo marito fa gonal, ricordo bene? Sai che differenza c’è fra il gonal e il fostimon?ti mando un abbraccio
Ovviamente questa è una prova, la dottoressa è stata molto chiara, c’è chi I miglioramenti li ha dopo mesi come anche non averli, si tenta a migliorare quello che da solo il corpo produce…nonostante qk dotto otturato e il varicocele la produzione c’è…dobbiamo prendere il positivo in tutto quello che abbiamo….ragazze si va avanti e si spera! Io anzi noi ce la stiamo mettendo tutta! Mio marito mi guardava con gli occhi lucidi e chissa cosa mi voleva dire e io…singhiozzando gli faccio: immagina I nostri piccoli (non so perche, da quando abbiamo iniziato il percorso si parla al plurale :heart: ) gattonare x casa che ti vengono incontro quando torni da lavorare….quest’immagine da sempre mi da forza di andare avanti…
Mi sento ancora piu agitata di quando ho iniziato tutto questo percorso ma ci voglio credere! Vi abbraccio tutte tutte e vi ringrazio di tutto l’appoggio :heart:
Milulu28❤️MembroBuongiorno a tutte amiche finalmente sto a casa :yahoo:
Oggi va meglio anche se i dolori ci sono ancora anche i dolori alla spalla e al diaframma a causa del gas che hanno usato per separare gli organi tra loro durante l’ operazione, però sono tutte cose sopportabili inoltre ogni giorno andrà sempre meglio.
Per 7 giorno assoluto riposo e terapia antibiotica e capsule vaginali, per un mese nessuna attività fisica nè sforzi. Per 40 giorni nessun rapporto intimo e sempre fra 40 gg dovrò andare a visita di controllo mi chiamerà la segretaria del ginecologo.
Quindi per ricominciare la stimolazione dovrà passare sia dicembre che gennaio.
@Lilly a me hanno fatto l’ anestesia totale ho avuto tremore, vomito, vertigini, nausea sono stata molto male poi ieri é andata meglio.Vi abbraccio tutte @ti aspetterò @Lilly @beauty @tittolina @Ale @Ele @bimbottina @Melograno (mi spiace per i tuoi cuccioli) @ladif @lode @faith @Valy @chiaretta @mammadentro @cucciola @carmy @tarta @Luna @Asia e tutte quelle che non ho nominato vi stringo tutte :heart:
Approdata nella PMA a gennaio 2016 per oligospermia di mio marito. Prima fivet marzo 2016, esito positivo ma aborto alla 5 settimana. Un anno di stop forzato una laparoscopia per rimuovere aderenze e un piccolo focolaio di endometriosi. Febbraio 2017 secondo tentativo ma senza trasfer per iperstimolo. Giugno 2017 trasfer di due blastocisti esito negativo. Il 10 agosto 2017 scopro di essere incinta...non smetterò mai di ringraziare il Signore...❤️
AnonimoInattivo[quote quote=431549]@francesca8080, andrà come deve andare, ma tu credici un pochino..
mi unisco al balletto di tuttolina con L’augurio che qst Natale possa essere un po’ più speciale. Un abbraccioQuote grazie di cure davvero! speriao che sia come dite voi! e sperò in dio che possa donarmi la cosa più bella del mondo nel periodo più magico dell’anno……e lo spero per tutte voi….[/quote]
lisa@ginevraPartecipante[quote quote=431527]Buongiorno guerriere!Passo per aggiornarvi, stamattina ho fatto eco e questa volta si è visto bene!
La cameretta con dentro un puntino bianco e il medico ha detto che gli sembrava di vedere già lo sfarfallio del battito e forse l’ho visto anche io
; non mi sentivo in ansia ma piuttosto “scoglionata”forse per la visita dell’altra volta…sono ritornata in me, con i miei piedi ben puntati per terra senza farmi tante aspettative e oggi per la prima volta ho visto il mio puntino…
ora vado a leggervi…martedì 20 eco battito[/quote]❤❤❤
lisa@ginevraPartecipante[quote quote=431520]Scusate…gli ovociti erano di III LIVELLO mentre gli embrioni sono di II livello. (5 E 4 ) cellule…. se qualcuna mi sa dare maggiori info vi sarei grata…

[/quote]scusa come fai a,sapere che gli ovociti sono di terzo livello? Scusa te lo chiedo perche a me al centro hanno parlato solo se erano pieni o vuoti…per le cellule (ripeto, sempre per quello che so) sono conformi ai giorni :heart:
lisa@ginevraPartecipante
lisa@ginevraPartecipante[quote quote=431393]<hr /> Eccomi amiche guerriere!
Sono di ritorno a casa con due embrioncini pieni del nostro amore 💛💙💜💚❤ III livello 4 e 5 cellule….che mi dite? Sono normali al 2* gg post pick-up?
Grazie a chiunque abbia fatto una preghiera per me…. 
[/quote] cara in bocca alla cico :heart: per l’esperienza che ho ti dico che al secondo giorno gli embrioncini sono buoni con questo numero di cellule….ti dico una cosa nell’orecchio: ora stai serena e tranquilla 😉 vedrai che I tuoi piccolini staranno bene al calduccio e si attaccherannno forte forte :heart: ti mando un abbraccio❤
lisa@ginevraPartecipante[quote quote=431362]@lisa@ginevra tesoro .. come stai ? Grazie per il tuo sostegno .. devo rileggermi gli arretrati della tua storia 😘
[/quote] ma lo sai che sono proprio contenta per te cara?❤ lancia piumette😍 ti abbraccio❤ mi chiedi come sto…ricarico le batterie per I prossimi passi😉 purtoppo la cura x mio marito non ha portato miglioramenti…ora fisseremo un’altra visita da un andrologo che lavora in un centro di pma a firenze e da lì sceglieremo come proseguire😉
tittolinaModeratore@mammadentro che gioia!!!! vedi che da un medico all’altro cambiano le emozioni, ma la sostanza è che il puntino sia li e sfarfalli! :yahoo:
pensa positivoSono mamma di Martina (8 anni) Valentina (8 anni) Riccardo (8 anni)
tittolinaModeratore[quote quote=431520]Scusate…gli ovociti erano di III LIVELLO mentre gli embrioni sono di II livello. (5 E 4 ) cellule…. se qualcuna mi sa dare maggiori info vi sarei grata…

[/quote] sulla qualità degli ovociti non so niente, a me non hanno mai detto nulla, solo Buoni / No Buoni.
per quanto riguarda gli embrioni so che ci sono 3 o 4 livelli (gradi):
grado 1: cellule della stessa dimensione e zero frammentazioni
grado 2: cellule di dimensioni leggermente diverse e zero frammentazioni (o cmq inferiori al 10%)
grado 3: cellule di dimensioni diverse e frammentazioni (uguali o superiori al 10%)
direi che grado I e II sono ottimi!
(se ho detto una castroneria correggetemi)
pensa positivoSono mamma di Martina (8 anni) Valentina (8 anni) Riccardo (8 anni)
AnonimoInattivo@francesca8080, andrà come deve andare, ma tu credici un pochino.. :yahoo: mi unisco al balletto di tuttolina con L’augurio che qst Natale possa essere un po’ più speciale. Un abbraccio
mammadentroPartecipanteBuongiorno guerriere!Passo per aggiornarvi, stamattina ho fatto eco e questa volta si è visto bene! :heart: La cameretta con dentro un puntino bianco e il medico ha detto che gli sembrava di vedere già lo sfarfallio del battito e forse l’ho visto anche io :heart: ; non mi sentivo in ansia ma piuttosto “scoglionata”forse per la visita dell’altra volta…sono ritornata in me, con i miei piedi ben puntati per terra senza farmi tante aspettative e oggi per la prima volta ho visto il mio puntino… :heart: :heart: ora vado a leggervi…martedì 20 eco battito
Un intervento per endometriosi, dopo anni infruttuosi e di grandi dolori al ciclo, problemini di spermiogramma anche mio marito, approdiamo in pma nel 2015, una iui sospesa, una iui negativa,con la stimolazione scopro anche di essere micropolicistica,una fivet negativa, una icsi grazie a cui ho avuto la mia piccola, e ora sono in attesa del suo fratellino/sorellina precedentemente crioconservato -Chi lotta per qualcosa non sarà mai perso-Sono mamma di Polpettina (8 anni) Tesorina (5 anni)
AnonimoInattivoScusate…gli ovociti erano di III LIVELLO mentre gli embrioni sono di II livello. (5 E 4 ) cellule…. se qualcuna mi sa dare maggiori info vi sarei grata… :heart:
tittolinaModeratore@francesca8080 io per quel che posso sto facendo il ballo scaccia ciclo e porta fortuna, se non arriva però brindiamo!!!!!!!!!
AnonimoInattivo[quote quote=431444]@beauty che belle!!!! sono felicissima! @francesca8080 ti capisco, l’attesa è snervante e le paure, i pensieri sono mille, se poi ci si mette anche l’umore che impazzisce ed un attimo prima ci rende calme e razionali ed un attimo dopo fragili e impaurite… ma se posso darti un consiglio da amica, aspetta le beta. non si sa mai come reagisce il corpo umano, da uno all’altro cambia tutto… a volte la blasto si impianta in 3 gg altre in 1 altre in 4.. non si può sapere.. se fai un test ora rischi di restare in paranoia per altri giorni! di dico questo nonostante io sappia benissimo che non è facile!
[/quote] @tittolina hai ragione…si passano momenti di serenità…momenti di euforia…e momenti di paranoia totale….vabe tanto ormai è arrivato….. aspettiamo il ciclo domani tanto so gia che mi arriverà….lo sento…..