- Questo topic ha 16,385 risposte, 202 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 9 mesi fa da Anonimo.
-
lodeModeratore
:heart: Ciao a tutte ragazze…e buon inizio di settimana lavorativa!
@vit@lba80 sempre xxxxxx!
@pallina76 come va? Non riesci a farti dare qualche pastiglia come aveva fatto @silvietta? A proposito @silvietta quando iniziate a prendere antibiotici?
@zion forzaaaaaa!!!! Dai che oggi potrai avere tutte le nozioni necessarie per riprenderti i tuoi frozen!
@mammadentro buona cova!!
@tiaspettero’ finalmente anche per te e’ quasi arrivato il momento di ricominciare!!
@madison a che numero di buca buca sei?
@fra_fra dove sei finita?
Un saluto dolce e cioccolatoso alle mie compagne di cova (@verde,@didinaTo,@frafrafra e @baby74) alle mammine,alle pancine alle covine a chi si sta dopando e a chi presto lo farà!! Kisss a tutte!
@fragreenfour ti ho pensata molto durante la Pasqua come stai cara???
@alina 796 :heart:
@meandyou buon
lavoro allora…per il resto tutto bene?
@aury come stai?
@aida quando ho fatto ieri la formazione…mi e’ balenato il dubbio potessi aver già fatto iui…però non avendo più notizie …meglio così buona cova!!!
@orupuz stai tranquilla e non badare ai sintomi…vedrai che andrà tutto bene..penso che anche per te sia quasi giunto il momento delle beta..xxx6alla ricerca della seconda maternità da dicembre '13 al 14. 3 iui negative nel 15 e 2 icsi e 1 transfert negativi nel 2016.AuryMembro[quote quote=334626]buongiorno guerriere!!!! questi giorni di festa mi hanno fatto perdere i colpi…ero convinta che oggi fosse lunedi!!! ehhh l’ età che avanza!!! @bettybu grazie delle info! da quello che mi ha spiegato la segreteria di reggio e il gine pma …al s.maria mi faranno solo il pick up…tutta la preparazione dagli esami genetici ad arrivare alla stimolazione e monitoraggio mi seguiranno al centro pma di carpi( dove sto facendo la iui…per capirci) in quanto è questo centro che mi ha fatto mettere in lista a reggio…collaborano.quindi il gine che mi segue a carpi ha detto che a fine giugno vuole farmi partire con gli esami genetici ( me li prescrive lui)per avere tutti i risultati pronti per ottobre…ho cominciato a chiedermi ” ma sti esami genetici riuscirò a farli a reggio in ospedale oppure mi tocca andare privatamente? e quanto mi costa???” un abbraccio a tutte le ragazzeeeeee!!!
[/quote]
ciao Madison io gli esami genetici li ho fatti privatamente (a Torino) ed ho speso a testa 250€ inoltre gli ho aspettati per un mese abbondante.
Sono mamma di Gregorio (6 anni)mammadentroPartecipanteho appena ricevuto la chiamata che i tre embrioncini che erano rimasti in coltura, (fatto transfer venerdì di due embrioni ma tre erano rimasti in coltura)ma nessuno è sopravvissuto 😥
Un intervento per endometriosi, dopo anni infruttuosi e di grandi dolori al ciclo, problemini di spermiogramma anche mio marito, approdiamo in pma nel 2015, una iui sospesa, una iui negativa,con la stimolazione scopro anche di essere micropolicistica,una fivet negativa, una icsi grazie a cui ho avuto la mia piccola, e ora sono in attesa del suo fratellino/sorellina precedentemente crioconservato -Chi lotta per qualcosa non sarà mai perso-Sono mamma di Polpettina (7 anni) Tesorina (4 anni)AnonimoInattivorieccomi…
@bettybu nel dubbio ho appena tel alla segreteria di reggio…mi ha confermato che da loro vado direttamente per pick up…tutti gli esami da fare ( in realtà a me servono solo i genetici) e la terapia sarà organizzata dal gine che mi segue a carpi…il dott g.a! spero che abbia fatto bene i conti per la tempistica degli esami…al monitoraggio di ven scorso mi ha detto che a fine giugno mi fa la prescrizione per farli…ha parlato di un mese x esito.grazie mille delle info…troppo carina!
@aida non sapevo della iui!!! secondo me ho perso pezzi dei post…non so dove sei seguita…mi pare di aver capito modena,ma cmq se vuoi sentire altro centro…io faccio la iui a carpi(mo) in ssn e tramite loro sono in lista a Reggio x fivet a ottobre …avendo già fatto con loro i colloqui non devo ripetere a reggio! mi diceva il gine che sono parecchio bravi anche al poma di mantova(3 livello) con tempi di attesa uguali a reggio!
@liubina benvenuta!!!! se leggi sopra…anche io Reggio!!!io 36 anni,il socio 34 nessun problema particolare salvo le mie ovaie policistiche …malgrado avessi cicli regolari forse sono la causa dei tentativi falliti di un anno..almeno questa è la spiegazione data dai medici… :scratch:
AuryMembroBonjour ragazze,
rieccoci al lavoro dopo la pasqua, questi giorni sono trascorsi in maniera strana nel senso che non sto benissimo e tutto dipende dagli effetti collaterali del suprefact (a momenti sto bene ed a momenti sto malissimo)…tipo oggi!! Direi proprio giornata no!
Nel pomeriggio andrò in farmacia a ritirare tutte le medicine prescritte dalla dottoressa della clinica (meropur, gonal f, ovitrelle etc.) chissà quanto spenderò?!?
@ti aspetterò la dottoressa era quella della mutua ed è veramente una cretina…io sono rimasta senza parole :unsure: anche perchè ritengo che un medico di base non si possa permettere di esprimere opinioni personali non richieste (tra l’altro)! Per fortuna che la dottoressa della clinica Livet invece è una persona stupenda sempre disponibile e gentile.
cara @lode cerco di sopravvivere agli effetti collaterali del suprefact che sono molteplici, ma quelli che sopporto di meno sono alle vie respiratorie (tipo broncosparmi) per fortuna il 4/4 andrò a fare la eco di controllo e dovrei sospenderlo il giorno stesso, per iniziare il buca buca max due giorni dopo.
Ora sono in attesa del “falso” ciclo, ma al momento tutto tace…
tu come stai?
un abbraccio a tutte (@didina, @gretari, @fra_fra, @verde, @dream, @coccinella, etc…) :heart:
Sono mamma di Gregorio (6 anni)AnonimoInattivo@madison e @bettybu vi ho cercate in chat per chiedervi info ma non vi ho trovate. Cmq mi si è accesa una lampadina perché ho letto del prof La Sala molto rinomato anche nella mia zona dove scende a fare visite. Io ho anche preso appuntamente per la prima visita a reggio ma me l’hanno fissata il 07/02/2017 cioè tra un anno la prima visita che poi è il solito colloquio conoscitivo e dopo mi hanno detto che ci vorranno altre 10 mesi circa per la fivet in pratica 2 anni in totale…me ne vado in pensione ahahaha
Ora mi sorge un dubbio…potrei prenotare la prima visita a carpi? oppure prenotare la prima visita a reggio privatamente? Riuscite a dirmi voi come avete fatto?
Io ho prenotato per il momento in humanitas perché molti ne parlano bene ma ovviamente venendo dalla Puglia sarebbe più comodo qualcosa di più vicino. Anche se in questo momento spero di disdire tutto con una bella sorpresa ahahahah
sisa85PartecipanteBuongiorno a tutte ragazze !!!
Rientro traumatico dopo due giorni a casa a riposare dopo la IUI (il dott aveva detto che nn ne avevo bisogno ma ho preferito visto lo stress in questo ufficio!!) e dopo la Pasqua!
@chiara99 augurissimi per i due cuccioli :heart:
@vitalba tanti XXXXX
@mammadentro stai tranquilla e buona cova 🙂
@auri anche il mio medico della mutua ogni volta dice qualcosa di stupido, meglio avere pazienza e lasciar correre, purtroppo oltre alle difficoltà che già viviamo dobbiamo scontrarci con la poca delicatezza e stupidità delle persone!!@orapuz forza! quando dovresti fare la beta?
@aida buona cova :heart:
@tiaspetterò forza che si riparte :yahoo:
Io dovrei fare beta il 6/4 ma ho la brutta sesazione che nn sia andata fino a ieri seno gonfio oggi sgonfio e ogni tanto fitte alla schiena e alla pancia ma nn so se sia il progesterone o altro :unsure: mi sento molto giù oggi 😥
Un abbraccio a @lode,@madison@,@verde,@bettybou e tt le altre che non ho nominato, scusate ma siete in tante :bye:
A presto
Se un sogno ha tanti ostacoli allora è quello giusto...Sono mamma di Giovanni (6 anni) Greta (6 anni)AnonimoInattivo[quote quote=334709]@madison e @bettybu vi ho cercate in chat per chiedervi info ma non vi ho trovate. Cmq mi si è accesa una lampadina perché ho letto del prof La Sala molto rinomato anche nella mia zona dove scende a fare visite. Io ho anche preso appuntamente per la prima visita a reggio ma me l’hanno fissata il 07/02/2017 cioè tra un anno la prima visita che poi è il solito colloquio conoscitivo e dopo mi hanno detto che ci vorranno altre 10 mesi circa per la fivet in pratica 2 anni in totale…me ne vado in pensione ahahaha Ora mi sorge un dubbio…potrei prenotare la prima visita a carpi? oppure prenotare la prima visita a reggio privatamente? Riuscite a dirmi voi come avete fatto? Io ho prenotato per il momento in humanitas perché molti ne parlano bene ma ovviamente venendo dalla Puglia sarebbe più comodo qualcosa di più vicino. Anche se in questo momento spero di disdire tutto con una bella sorpresa ahahahah
[/quote]
ciao aida,anche io pugliese, posso chiederti perché non ti fai seguire giu?
AnonimoInattivoIo sono andata dal La Sala privatamente, attesa di una settima circa…. il costo è di 260 o 280 euro, ora non mi ricordo bene. Mi ha visitato e ha prescritto dei esami da fare che mi mancavano… la seconda visita non ho pagato più niente, doveva solo vedere gli esiti…. È preciso e gentile, ovviamente non ho fatto nessuna domanda per non farlo arrabbiare, ma alla fine non è cosi burbero come lo dipingono…. Capisco che è un costo un po alto, ma ho preferito non aspettare tanti mesi….
AnonimoInattivo@luibina hahah pure io ho letto che non bisogna fargli domande.
@flio in realtà mi sono trovata per caso a modena in quanto la mi a gine collabora con questo dottore di modena. Ti ho scritto in chat…
pallina76PartecipanteBuongiorno amiche,
sono appena stata dalla ginecologa…il mio piccolino era ancora ben attaccato e collo utero ancora ben chiuso. Ci siamo date di tempo fino al 6 aprile dove faremo un nuovo controllo e valuteremo se fare o meno raschiamento il pomeriggio stesso…se non sono ancora crollata e posso aspettare mi sa che aspetterò..vediamo. Ho poi deciso che, se dovessi fare un nuovo tentativo, di sicuro farò diagnosi preimpianto. Inoltre devo capire se mio marito può ancora provare a fare frammentazione Dna…la volta scorsa non è riuscito per esiguità del campione…ho da capire un pò di cose :wacko: :wacko: :wacko:
Benvenuto alle nuove ragazze!
@Aida buona cova!!!
@Chiara ancora tanti auguri!Vi leggo con calma dopo…nel frattempo vi abbraccio tutte!
Meno male che è passata Pasqua….sono stati giorni da incubo!!!
meandyouMembro@lode grazie del pensiero!
Non vi nascondo che è stata dura e che sono un pò preoccupata!
Baci
Sono mamma di Filippo (7 anni)BettyBuMembro@madison hai fatto benissimo a chiamare X sicurezza avrei fatto così anche io. Vedrai che staranno nei tempi.
@aida il prof la Sala è’ uno dei cosiddetti luminari e quindi un po’ caruccio se vuoi X prima visita in libera professione puoi andare anche da uno dei colleghi tempi d’ attesa 1-2 settimane costo 140-180 euro trovi tutte le info nel sito del s Maria nuova Reggio Emilia link sterilità. Il prof poi fa solo pick e transfert i monitoraggi sono fatti dai colleghi dell’ equipe. Certo che dal sud magari trovi buoni centri un po’ più vicini, non saprei anche Roma non ti è’ più comoda? Già il percorso è’ pesante e tutta quella strada di certo non aiuta!
@sisa è’ ancora presto per disperare e anche per i sintomi cerca di rimanere positiva!
@pallina ti sono vicina col pensiero, vedrai che ce la farai!Sono una mammina dopo 3 icsi 6 transfert e tanta fortuna! Non mollate!Sono mamma di Dafne (8 anni)BettyBuMembroDimenticavo @aury solo l’ ovitrelle dovrebbe essere a pagamento Almeno in Emilia Romagna è’ così .
Sono una mammina dopo 3 icsi 6 transfert e tanta fortuna! Non mollate!Sono mamma di Dafne (8 anni)LunaAzzurra78ModeratoreIn sti giorni non riesco a tenermi ben aggiornata….. uff……
Leggo qui di @pallina, ciao cara, ti pensavo! Sono contenta di risentirti, sei una ragazza molto in gamba! Diciamo che almeno con il raschiamento si può fare un esame istologico e citogenetico per capire le probabili cause dell’aborto…Sono decisamente daccordo con la diagnosi premipianto, almeno sei tranquilla che l’embrione che ti trasferiscono sia perfetto cromosomicamente, perchè la mia storia insegna che classe A o B non sono nessuna garanzia!
@vitalba in bocca al lupo per le beta di domani! Speriamooooo…….
@chiara non immagino quanto potrai essere indaffarata con due pupetti! Ma suppongo che anche la gioia sia moltiplicata per 2!!!Alessandro nato nel 2018 e Francesco nel 2020... dopo tante fatiche i miei bimbi... ancora non ci credo!! ♥️LillyPartecipante@liubina: ben venuta :bye: visto che sei qui penso che un’idea sulla fivet c’è l’hai già, se no chiedi pure… Rimango, tuttavia, perplessa sul fatto che nn si possono fare domande durante la visita tanto più se è privata e a che prezzo poi…
Let it beLillyPartecipante@mammadentro: ti capisco, anche a me è successa la stessa cosa, ma non ti preoccupare, stai tranquilla e coccola le tue stelline
Let it beAnonimoInattivo@aida io ho fatto tutti e due colloqui a pagamento ma a carpi ( con il responsabile del centro pma) 102€ a visita! ma volendo si poteva programmare la visita con ssn attesa variabile dalla disponibilità in agenda ma cmq circa 1 mese…ti lascio la mia mail se vuoi scrivermi … madisonbau@libero.it facendo questa scelta ho potuto inserirmi subito per fare la iui senza liste di attesa e contemporaneamente mettermi in lista fivet per ottobre( il famoso piano B)…
ho letto che sei pugliese…posso chiederti di dove? il mio socio è originario di trani 😉
LillyPartecipante@aida: mi sembra che l’attesa è troppo lunga, al posto tuo cercherei qualcos’altro nell’attesa. Confermo l’humanitas, è un buon centro, i dottori sono molto scrupolosi.
Let it beLillyPartecipanteAuryMembrovit@lba80MembroRagazze sto piangendo….sono incredula … beta 568….non ci credo…venerdì seconde beta…
Non comprate mai bergamon elle test di gravidanza…doveva pure essere un test sensibile :wacko:
Sono mamma diLillyPartecipanteVenendo a me… Lo stick è sempre negativo, anzi negativissimo :wacko: ok, ho capito, niente ovulation e quindi niente bdc
Nel frattempo sono andata ad informarmi su sto benedetto LH e ho scoperto che questo ormone ha delle affinità con quello della gravidanza (intendo le beta). E quindi lo stick di ovulazione può rilevare anche la gravidanza (nn al contrario però). Ma vi immaginate? Una pensa di essere in ovulazione invece è già bella che incinta?
Let it beAnonimoInattivo