- Questo topic ha 16,385 risposte, 202 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 9 mesi fa da Anonimo.
-
didinaToPartecipante
@vitalba che gioia !! :yahoo: :yahoo: :heart: mi dai una grande speranza!!
Sono mamma di G. (6 anni)AnonimoInattivo:yahoo: @vitalba la gioia che provo per te è immensa ….
Notizia stupenda. ..
Ragazze … vi faccio una domanda stupida …
Per ciclo pma si intende dal primo giorno di buca buca o dal pik up in poi? Oggi mi hanno fatto qsta domanda .. e nn so perché mi è venuto il dubbio :wacko:
Alexia79PartecipanteFinalmente una bella notizia!!Vitalba sono stra felice per te!!!! Chissa’ che immensa emozione! Ti abbraccio!
Buona serata girls! :heart:
AuryMembroRagazze appena tornata dalla farmacia con il carico di medicine…ma quante sono…per fortuna che ho pagato solo i 4€ di ticket del progesterone, tutto il resto con la mutua… un dubbio ma devo tenere tutto in frigo?
grazie
@ti aspetterò…ottima domanda anch’io non ci ho ancora capito nulla
Sono mamma di Gregorio (6 anni)Tartarughina♡Moderatore[quote quote=334931]@Vitalba auguri!!!! @Claudia mi sa che oggi ho fatto eco anche con il tuo dottore…è bign…? se ricordo bene è il dottore che mi hai detto un pò di tempo fa…. Oggi mi sono rimessa in lista…31 Agosto…mi faccio le ferie e torno bella carica per l’inizio!!! @Luna prima ti ho cercata in chat….volevo chiederti una cosa sul test di frammentazione…mi sembri più ferrata dei luminari che ci sono in giro…una frammentazione alta pregiudica la formazione di embrioni/blasto oppure si ottengono comunque ma poi possono dar luogo a embrioni che attecchiscono e poi “muoiono”‘?….quello che è successo a me per due volte…mio marito ha oligospermia (per microdelezione del cromosoma y) con anche un pò di forme anormali (non ricordo la percentuale)….tutti mi dicono che è per la mia età che si verificano questi aborti…bene…ed io ad agosto sarò ancora più vecchia!!!!..ho chiesto a @Luna ma la domanda è aperta a chiunque sappia qualcosa in merito!!! Grazie mille…
[/quote]
ciao pallina
feci questa domanda all’Ivi di Barcellona xche mio marito ha frammentazione al 50%
la dott ci disse che gli embrioni si formano lo stesso, non è vero come ci avevano detto in Italia, che è causa di sterilità
ma si formano più lentamente gli embrioni e si accrescono più lentamente, l’alta frammentazione e’ infatti , ma solo nei casi peggiori , causa di aborto
non credo sia la tua età cara
Pma dal 2014...finalmente sono in viaggio con l’Amore della mia Vita... Ole'...! ❤️️Sono mamma di Pupetta (7 anni)Tartarughina♡ModeratoreAh pallina ci aveva parlato anche di un test attraverso cui loro studiano gli embrioni con dna framnentati, mi pare test alla cromatina, e comunque l’aveva messa giù molto più positiva che non la mia gine di Bologna
Pma dal 2014...finalmente sono in viaggio con l’Amore della mia Vita... Ole'...! ❤️️Sono mamma di Pupetta (7 anni)chiara99Partecipante[quote quote=335021]Per ciclo pma si intende dal primo giorno di buca buca o dal pik up in poi? Oggi mi hanno fatto qsta domanda .. e nn so perché mi è venuto il dubbio :wacko:[/quote]
il primo girono del ciclo pma e’ il primo giorno del ciclo in cui inizierai la preparazione alla pma.LillyPartecipantechiara99Partecipante[quote quote=335033]Ragazze appena tornata dalla farmacia con il carico di medicine…ma quante sono…per fortuna che ho pagato solo i 4€ di ticket del progesterone, tutto il resto con la mutua… un dubbio ma devo tenere tutto in frigo?[/quote]
Aury se dici cosa hai rpeso, magari potremo aiutarti, non sappiamo cosa hai preso 😉
p.s. leggi i bugiardini.Tartarughina♡ModeratoreChiaraaaaaa :yahoo:
Allora sei felice adesso?? :heart: :heart: :heart:
Pma dal 2014...finalmente sono in viaggio con l’Amore della mia Vita... Ole'...! ❤️️Sono mamma di Pupetta (7 anni)Tartarughina♡ModeratoreRagazze sono veramentemolto felice per vitalba!! :heart: :heart:
Mi ricordi in che centro hai fatto icsi?
Goditi questo bel positivo :rose:
E da tutte voi ne aspetto altri :rose:
Pma dal 2014...finalmente sono in viaggio con l’Amore della mia Vita... Ole'...! ❤️️Sono mamma di Pupetta (7 anni)Tartarughina♡Moderatore[quote quote=334425]Ciao ragazze… buona Pasqua e pasquetta a tutte… scusate se non scrivo molto ma il mio lavoro mi impegna dalle 5 del mattino alle 7 di sera quindi… cmq @lode grazie del pensiero… auguri a @chiara99 stai vivendo una dei momenti più belli della tua vita.. che emozione spero che tutte noi arriveremo a questo traguardo… io al momento sono ferma ho fatto tutti i controlli e ho scoperto di avere ovaio micropolicistico infatti i follicoli antrali erano 41… ma vi immaginate 41 ovuli..altro che squadra di calcio anche i panchinari… cmq il 12 maggio devo andare per iniziare la preparazione atletica. ..bacione a tutte
[/quote]
Forza memy
Ce la farai di sicuro!!89 èil tuo anno?
Ragazze quanto devono essere come numero corretto i follicoli antrali?
Grazie :rose:
Pma dal 2014...finalmente sono in viaggio con l’Amore della mia Vita... Ole'...! ❤️️Sono mamma di Pupetta (7 anni)fra_fraMembroMARZO
30 mercoledi @meandyou BETA @milù82 BETA @madison monitoraggio @jakeda 1eco
31 giovedi @gloria80 visita nuovo centro
POSITIVI MARZO: @eledasa @jakeda @coccinella @dream
APRILE
1 venerdi @vit@alba ripete BETA3 domenica @chiara99 dpp
4 lunedi @blu eco seno @aury monitoraggio
6 mercoledi @sanacore80 eco di controllo @lunaAzzurra78 Barcellonaaaaaaaaaaa!!! visita e vitrificazione seme @sisa85 BETA @pallina76 eco -rasciamento??- @mammadentro BETA
7 giovedi @verde_82 frammentazione
12 martedi @aida appuntamento in humanitas
15 venerdi @gretari eco per transfert
18 lunedi @iris_82 esami preoperatori
MAGGIO
2 lunedi @frafrafra consulto scongelamento
6 @iris_82 eco controllo @sanacore 2 eco
POSITIVI DI FEBBRAIO: @bettybu @sanacore80 @sempresognatrice
AuryMembro[quote quote=335066]
Ragazze appena tornata dalla farmacia con il carico di medicine…ma quante sono…per fortuna che ho pagato solo i 4€ di ticket del progesterone, tutto il resto con la mutua… un dubbio ma devo tenere tutto in frigo?
Aury se dici cosa hai rpeso, magari potremo aiutarti, non sappiamo cosa hai preso 😉 p.s. leggi i bugiardini.
[/quote]
meropur, gonal f, ovitrelle. Ti dicono qualcosa?!?
Sono mamma di Gregorio (6 anni)AnonimoInattivo@aury il gonalf in frigo…gli altri non so
fra_fraMembrobuonasera family!! scusate la latitanza di questi giorni, come sempre avete scritto tantissimo, vediamo se riesco a rimettermi in pari e ad aggiornare il calendario!!
@aury dai che ci sei!! allora ovitrelle gonal e meropur vanno in frigo, orgalutran o cetrodine fuori!
@vit@lba siiiiiiiiiiiiiiiiiii!!! :yahoo: :yahoo: come sempre aspetto le seconde beta prima di metterti tra i positivi di questo mese!!
@chiara99 come va la vita da mamma???
@didinato cata come stai?? :heart:
@pallina76 tesoro come ti senti?? ti abbraccio forte forte!! :heart:
@blu come sono andati gli ormonali?
@lode non sono sparita!!! solo tanto incasinata!!! te come stai?? :heart:
@liubina benvenuta!!
@bettybu tesoro come ti senti?? va 1 po meglio?? :heart: :heart:
@orapuz ci sei quasi al verdetto se non ricordo male… noi abbiamo le dita incrociate!!
scusate se nn nomino tutte, mando 1 bacio a @verde_82 @tarta @luna @alina @coccinella @aida e a tutte tutte!!! :heart:
ahhh stamattina fatti anche i tamponi ora non ci resta che aspettare le risposte… sperando non facciano scherzi!!! kisss
MARZO
30 mercoledi @meandyou BETA @milù82 BETA @madison monitoraggio @jakeda 1eco
31 giovedi @gloria80 visita nuovo centro
POSITIVI MARZO: @eledasa @jakeda @coccinella @dream
APRILE
1 venerdi @vit@alba ripete BETA3 domenica @chiara99 dpp
4 lunedi @blu eco seno @aury monitoraggio
6 mercoledi @sanacore80 eco di controllo @lunaAzzurra78 Barcellonaaaaaaaaaaa!!! visita e vitrificazione seme @sisa85 BETA @pallina76 eco -rasciamento??- @mammadentro BETA
7 giovedi @verde_82 frammentazione
12 martedi @aida appuntamento in humanitas
15 venerdi @gretari eco per transfert
18 lunedi @iris_82 esami preoperatori
MAGGIO
2 lunedi @frafrafra consulto scongelamento
6 @iris_82 eco controllo @sanacore 2 eco
POSITIVI DI FEBBRAIO: @bettybu @sanacore80 @sempresognatrice
jakedaMembroragazze buonasera!!
il mio primo pensiera va a Vitalba!!!! tanti auguri!!! Ottime beta!!!
ragazze domani ho la mia prima eco, non ci sto nella pelle gia’ da oggi!!fra_fraMembroRagazze sono 30 volte che scrivo dal pc e nn mi fa pubblicare… credo che abbia pubblicato solo il calendario e nn tutto il post dove riapondevo…ora sto provando dal cell… vediamo se va!! Bacio
jakedaMembro[quote quote=335114]meropur, gonal f, ovitrelle. Ti dicono qualcosa?!?[/quote]
tutti in frigo. gonal tassativamente! altri – solo x evitare il caldo eccessivo.Stellin@MembroBuona sera ragazze,
vit@lba che bello, un mega positivo!! C’era proprio bisogno di belle notizie!!
io oggi sono stata al centro ho ripetuto il secondo prelievo delle beta e poi ho fatto eco, dall’eco tutto sembra ancora uguale, camera gestazionale che cresce, ma vuota, adesso devo aspettare l’esito delle beta( peccato che il sito della regione Lombardia nn funziona e nn riesco a vederlo)
E poi domani mi vogliono rivedere per decidere se continuare o se fare il raschiamento o aspettare le mestruazioni!!!
anche io come pallina, per le prossime inseminazioni voglio fare la diagnosi pre-impianto, per essere sicura che l’embrione che mettono è sano!!!
Buona serata a tutte
Volere è poterejakedaMembro[quote quote=335096]Ragazze quanto devono essere come numero corretto i follicoli antrali?[/quote]
ciao tarta, ecco cosa dice il google
In base al numero di follicoli antrali si considera riserva ovarica adeguata o normale se il conteggio è d 6 a 10. Scarsa riserva ovarica se il conteggio è inferiore a 6 e alta riserva ovarica se è superiore a 12.jakedaMembro[quote quote=335123]io oggi sono stata al centro ho ripetuto il secondo prelievo delle beta e poi ho fatto eco, dall’eco tutto sembra ancora uguale, camera gestazionale che cresce, ma vuota, adesso devo aspettare l’esito delle beta( peccato che il sito della regione Lombardia nn funziona e nn riesco a vederlo)
E poi domani mi vogliono rivedere per decidere se continuare o se fare il raschiamento o aspettare le mestruazioni!!!
anche io come pallina, per le prossime inseminazioni voglio fare la diagnosi pre-impianto, per essere sicura che l’embrione che mettono è sano!!![/quote]
ciao stellina, intanto non credo possono farti il raschiamento prima di essere certi che si tratta di un negativo (gravidanza non evolutiva). Tu cosa hai fatto precisamente, una inseminazione? Non credo si possa fare una pgd su inseminazione, solo su fivet/icsi, ecc….fra_fraMembroNo va be ragazze… avevo scritto il papiro anchr qui sul cell.. stasera nn c’è verso… dico solo a @vit@lba che sono stra contenta… :yahoo: :yahoo: aspetto venerdì per metterti tra i positivi del mese!!!
Scusate se nn scrivo a tutte ma stasera mi hanno censurato 😥
Bacio a tutte
Memy89MembroEvvai vitalba :yahoo: :yahoo: che bello un positivo ci voleva proprio!!!!!
@tartarughina si ho 27 anni mio marito 26 stiamo insieme da 12 anni… ogni volta che arriviamo al centro ci guardano come extraterrestri, ma menomale che stiamo insieme da così tanto così abbiamo trovato il problema..anche se già sono passati 4anni… speriamo vado tutto bene… cmq per la conta i follicoli dovrebbero essere in numero superiore a 12 per avere un buon grado di fertilità
mammadentroPartecipanteVi ho letto tutte e domani rispondo bene, quindi scusatemi se non vi cito, a @chiara gli embrioni non sopravvissuti a oggi che mi hanno dato comunicazione avevano 7 giorni ormai (ho fatto il pick up martedì scorso), sì in effetti 0 su 3 ci sono rimasta un pò male, ma tu dici possa anche dipendere da come abbia agito il centro?
Al transfer mi hanno trasferito due embrioni di 8 cellule di 1° grado (però non fanno nessuna diagnosi pre impianto)mentre i tre embrioni che erano in coltura erano di 4 e 6 cellule in terza giornata…non so se possa dipendere da quello…mah… un bacio ai gemellini e grazie per l’ascolto nonostante immagino tu sia presa 🙂
Un intervento per endometriosi, dopo anni infruttuosi e di grandi dolori al ciclo, problemini di spermiogramma anche mio marito, approdiamo in pma nel 2015, una iui sospesa, una iui negativa,con la stimolazione scopro anche di essere micropolicistica,una fivet negativa, una icsi grazie a cui ho avuto la mia piccola, e ora sono in attesa del suo fratellino/sorellina precedentemente crioconservato -Chi lotta per qualcosa non sarà mai perso-Sono mamma di Polpettina (7 anni) Tesorina (4 anni)