- Questo topic ha 16,385 risposte, 202 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 11 mesi fa da Anonimo.
-
Cle83PartecipanteCiao a tutte, questo weekend ho staccato ha spina e mi sono dedicata al mio maritino…ogni tanto ci vuole. Adesso sono in attesa del ciclo, già due giorni di ritardo 😡, per fare gli esami e prenotare il colloquio e capire quando iniziare. Queste attese sono davvero logoranti!!!
Si sono aperte, per noi, le porte della PMA ad ottobre '16 per teratozoospermia. ICSI febbraio e giugno '17, beta negative. 11 settembre e 9 novembre transfer blastocisti, beta negative.Prima o poi arriverai ❤️ 2018 stupiscimi!!!
AnonimoInattivoDi dove sei @stancaditutto88??
AnonimoInattivo@stancaditutto ti capisco…e anche io vivo le tue stesse sensazioni..però dobbiamo crederci! Quando inizi il protocollo? Io appena mi arrivano cioè penso domani già ho vari dolori😱 E dove sei sotto cura nn ricordo?
AnonimoInattivo@diamante anche a noi, niente iui subito icsi con una lista di esami da fare io ed un’altra lista da fare entrambi non prima di un mese da quando inizierà il percorso,..
AnonimoInattivo@francesca8080 io sono molto positiva e non vedo l’ora di iniziare il percorso… A volte mi capita di pensare che se il primo tentativo di icsi non dovesse andare bene, io non mollo vado avanti finché si può… Sono determinata!! Però contemporaneamente non vorrei rimanere delusa da tutte queste aspettative che mi sto creando nel mio cervello… Addirittura mi immagino già una figlia/o che mi cammina per casa…! @cucciola83 mi hai fatto ridere con la frase di tuo marito… Mio marito ha detto che io farò lo stesso probabilmente… Tesoro riposati, goditi questi giorni ed il 7.10 dacci la lieta notizia… Noi saremmo le zie virtuali.. :heart:
LillyPartecipante
AnonimoInattivo@stancaditutto anche a me hanno consigliato subito la fivet… Il nostro problema e’ maschile… Ha pochi spermatozoi e quindi era solo tempo perso provare una iui…
@cucciola nemmeno un giorno di riposo? Comunque hai fatto bene a farti servire e riverire da tuo marito…… :yes:@faith benvenuta.. Purtroppo nemmeno io ti posso dare pareri su quei centri.. Ti posso dire che io sono stata indirizzata nel centro dalla mia gine….
Scappo a cena… A dopo…
AnonimoInattivoCiao ragazze!! Vi leggo tutto il giorno ma non riesco a risp dal cell..@viviluce grazie x il chiarimento sul progynova!! Non ho problemi a prenderlo, era così x curiosità ma ora che so a cosa serve lo prendo ancor più volentieri!@stancaditutto88 sì, mi hanno detto di fare vita normale, evitando di sollevare pesi o di fare jogging ma vabbè mi sembrava ovvio…ieri ho addirittura evitato di piegarmi se mi cadeva qualcosa per terra o se dovevo prendere qualcosa in un armadio in basso…chiedevo a mio marito…che a un certo punto ha detto “sarà da capire a che punto della frase fai vita normale tu hai capito servita e riverita!” 😀 cmq sono impiegata quindi sto seduta tutto il giorno e oggi ero al lavoro@iris82 come va?@chiaretta ottima notizia :good:Benvenuta @faith_15 Io non conosco i centri della zona xò non ho sentito parlar bene della tecnobios….@lisa@ginevra sono alla casa di cura città di Udine, il dottore ci fa fare prelievi dopo il transfer e ho saputo anche dopo le beta x vedere se i farmaci che sto prendendo vanno bene, la cura è personalizzata e questo potrebbe anche fare la differenza secondo me@stancaditutto88 meglio se vi fanno passare direttamente all’icsi senza farvi perder tempo con le iui che hanno basse probabilità!! Per quanto riguarda il fissare le altre con i bimbi vedrai che appena inizi il percorso di pma passa!!@vvnica wowww che numeri!!!Oggi la biologa mi ha tel e mi ha detto che c’è un’altra blastina che è stata congelata!!!! :yahoo: Mi ha detto che anche loro restano sorpresi a volte…io ormai ero già convinta non ce ne fosse nessun altra oltre a quella che mi hanno trasferito e invece…oddio partendo da 12 follicoli arrivare a solo 2 blasto è avvilente…xò almeno se questa non va ne abbiamo un’altra subito pronta…e se invece questa va bene abbiamo pronto un possibile fratellino 🙂
LillyPartecipanteRagazze, non mi ricordo chi ha chiesto l’elenco dei esami da fare, comunque lo trovate qui in allegato, vanno fatti quelli con la crocetta e occhio alle scadenze (ovviamente l’elenco vale per Humanitas, ogni centro ha il suo).
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Let it be
vvnicaPartecipanteCiao ragazze,
ma quante siamo???
Vi ho letto dal cel ma non riuscivo a rispondere, ho un piccolo rottame B-)
Intanto, buona cova @Cucciola83!!! Benvenuta sull’affollatissimo divano!@Lode @Didi Siamo in 3 a fare le beta il 3/10. Speriamo sia un giorno fortunato!
Io ormai sono al 5 giorno PT di una blastina, quindi in teoria l’impianto, se c’è stato, c’è già stato, giusto? Nessuna perdita per ora, solo sintomi del ciclo un po’ amplificati, e credo (spero) sia il progesterone.
A me non hanno fatto fare nessun dosaggio del progesterone, alle altre in cova si? Speriamo stia andando tutto bene… @Cucciola83 Io non so nulla del Pleyris, a me han dato solo 3 ovuli di Prometrium al gg.
Ragazze oggi mi ha chiamata la biologa e mi ha dato una grande notizia. Hanno congelato in tutto 9 blastine!!! Praticamente delle 11 fecondate sono arrivate a blasto in 10. :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo:
Siamo molto contenti, però questo mi fa pensare che quindi il nostro problema non è nella fase di fecondazione ma nel tenermeli dentro… Quanti pensieri questa PMA, sp che dobbiamo sforzarci di concentrarci sulle buone notizie e scacciare le idee negative, ma che fatica! :wacko:@Memy89 Tanti incrocini per il pick-up di domani!
@Milù82 Come sta la tua pelosa?
@Lisa@Ginevra Mi dispiace per tuo marito, a volte andiamo più in ansia quando è qualcuno vicino a stare male che noi stesse… Coraggio, passerà!
@Chiaretta Evvai, tutto più vicino allora!
@Didi @Faith85 Benvenute care! @faith_15 Io sono al San Raffaele di Milano, l’ho scelto perché me l’ha consigliato la mia ginecologa, perché ne ho sentito parlare molto bene e anche perché è vicino a casa quindi molto comodo. Lì fanno tutto e sono abbastanza veloci, 1° colloquio attesa 2/3 mesi con SSN, poi quando hai gli esami si comincia subito.@Skyt Buon buca buca!
@Francesca8080 Io avevo chiesto e mi avano detto che fino al transfer puoi prendere quello che vuoi. Magari guarda giusto sul bugiardino dei farmaci del buca buca se c’è qualcosa di sconsigliato. Tieni conto che io quando ho iniziato ero sotto antibiotico…ed è andato tutto bene!
Un abbraccio a tutte!
Sono mamma di L.V.
mv751Partecipanteciao ragazzuole belle! ci ho impiegato un pomeriggio ma son riuscita a mettermi in pari. per oggi vi risparmio il mio solito papiro però. Benvenute alle nuove (rimango sempre basita a constatare che siamo veramente in tante, forse troppe, a dover far ricorso alla pma per avere un bimbo) e un caro saluto alle veterane come me. Un baciotto speciale a mister@lode (io tifo per i tuoi gelatini), @verde, @linda (come procede la dieta-allenamento?), @blu (dammi tue notizie ogni tanto :heart: ) @betty (ci sei quasi amica :yahoo: ) e a tutte le altre, siete sempre nei miei pensieri
Vincit qui patitur!
mv751Partecipante[quote quote=393514]Cara Lode Come Ti senti? Il mio endonetrionora va bene ora.devo continuare con il farlutal ancora un mesetto ma il dott.mi ha detto visto il mio passato 4/5 ovociti prelevati ogni volta e 4 fivet non posso aspettarmi tanto…ho poche possibilità. ..proprio cosi….freddo come un iceberg! Pero’ ho sempre trasferito 1 o 2 embrioni.. questo (lo.sapevo) e’ il primo e ultimo tentativo che il San Raffaele mi concede). Dovrò valutare l ovodonazione ( gia” lo sapevo) ma vorrei farcela con le mie forze sia per dimostrare a TUTTI che ce l ho fatta !!! sia per un fattore economico….5 mila euro non d’ una somma facile da metter via piu viaggio all Estero… Però io ci credo!!!sono ppens tornata da ago puntura e mi ha fatto proprio bene! Kisse girls

[/quote] ma che te frega degli altri? per esperienza posso dirti che gli altri avranno sempre da ridire, in ogni caso! la pma non è una passeggiata, questo è chiaro e lo sai meglio di me. Guarda dentro te stessa, fermati un attimo e chiediti: ma io questo figlio lo voglio per me, per mio marito o per dimostrare qualcosa agli altri? perdona la mia durezza, ma già ne passiamo di ogni, se poi dobbiamo anche preoccuparci delle opinioni altrui è veramente la fine. Io comunque ho deciso, proprio per non dover dare conto a nessuno, di condividere il percorso con pochissime persone.
Vincit qui patitur!
AnonimoInattivo@stancaditutto88 però cerca di essere più positiva…il latopsicologico gioca un ruolo importantissimo in questi casi….
AnonimoInattivo@stancaditutto88 tesoro non sei cattiva….capita a tutte noi poi la gente è senza tatto e ti fa stare ancora più male….pensa che i omi sono sposate a luglio dell’anno scorso e mia sorella è praticamente rimasta incinta in contemporanea ( senza essere sposata ma fidanzata) e la gente quando mi incontrava mi diceva che mi ero fatta fregare sotto il naso da mia sorella!….che io mi ero sposata e lei era rimasta incinta….. e anche gente di famiglia eh…non solo estranei! non sai che pugnalate mi davano ogni volta….e gia sapevo di tutti i miei problemi….ora ho imparato a rispondere a dovere e farli rimanere di cavolo dicendo loro che per ora figli nn ne vogliamo e stiamo benissimo cosi…..dei miei problemi e del mio percorso in pma lo sa poca gente ( la mia famiglia epochissime amiche ), non l’ho voluto dire nemmeno alla famiglia di mio marito…..a volte mi sento inadeguata e nn voglio essere giudicata da loro…
mv751Partecipante[quote quote=393158]@georgie @alina796 Anche io credo che la volontà e positività sono importanti, aggiungerei la perseveranza e poi, la bdc di @lode o, per chi è credente come me, la volontà di Dio. La strada che stiamo percorrendo non è facile, è tortuosa e sembra che non finisce mai, ma visto che tutte le strade portano a Roma, la nostra dovrà per forza portarci ad essere finalmente genitori di fatto, perché genitori lo siamo già nei nostri cuori. Non mollate ragazze, i nostri bimbi ci aspettano e fanno il tifo per noi, sperando che noi non molliamo mai a cercarli.
[/quote] “il 99,99% è questione di c..o, no fortuna, proprio c..o” così mi ha detto il prof da cui sono andata a visita a luglio!
Vincit qui patitur!
AnonimoInattivoRagazze ere sono in cova sul divano e quindi ci sta la D’urso😉oggi parlano di ovodonazione a Modena che vi dicevo stamane…e di una donna di 62 anni che ha partorito se volete guardare anche voi ..magari qlc interessata al centro
AnonimoInattivoRagazze mi sento una pessima persona… Ultimamente ogni donna incinta che vedo o una mamma con un bambino mi sale l’invidia… Le fisso come se fossi matta… E penso sempre, ma io ce la farò mai ad averne uno..??!!! Più mi faccio la domanda è più mi viene da piangere… Secondo me la gente mi prende per pazza.. Uff
AnonimoInattivoun consiglio…..mi sta venendo un brutto raffreddore…..giusto ora he devo iniziare la stimolazione!! cavolo! che voi sappiate posso prendere qualcosa? nn vorrei arrivare al pick e quindi all’anestesia super chiusa e con tanti muchi…..help me….
AnonimoInattivo
GioiaPartecipante[quote quote=393638] @Didi quanto hai prodotto per curiosità anche meropur 75..6 giooovane😊
[/quote]
Io ho stimolato per 12 giorni, sei giorni con 300 e sei giorni con 375!!! Per svegliare le mie ovaie dormienti ci sono volute dosi da cavallo!!! ahahaha
Poi guarda, mi sembra di aver prodotto giusto 5/6 ovociti non di più, adesso precisamente non ricordo…al pick up però quelli buoni che hanno potuto prelevare erano 3, poi il giorno dopo se n’erano fecondati due…
Sono mamma di Pulcino (8 anni)
pallina76PartecipanteBuongiorno amiche mie,
un benvenuto alle nuove guerriere!!! Ragazze questa è una grande famiglia e purtroppo vedo che siamo proprio in tante!!! Ma l’unione fa la forza e sono convinta che prima o poi tutte realizzeremo il nostro sogno.
Ho letto di parecchie covine….in bocca al lupo a tutte ragazze. Non focalizzatevi sui sintomi…lo so non è facile ma davvero non dicono nulla. Io ho avuto gli stessi sintomi sia per i 2 positivi che per il negativo…sempre i soliti dolori mestruali..solo quelli!
in bocca al lupo a tutte le ragazze “OGM” (io mi definisco così durante la stimolazione :yes: :yes: :yes: )e a tutte le “soppresse”..mi auguro davvero che sia la stimolazione vincente!
un saluto a tutte voi che siete in attesa di risulti, siete in fase di esami…
@Foxy son contenta che le tue blastine siano sane. Dopo quanto tempo hai avuto i risultati?…a me oggi sono arrivate le coordinate per effettuare il bonifico :wacko: :wacko: :wacko:
@Georgie a te hanno detto qualcosa sui tempi?…a me hanno detto solo che verrò contattata quando saranno pronti…. :wacko: :wacko: :wacko:
Un bacio a tutte amiche mie!!!
GioiaPartecipante[quote quote=393621] @Didi e hai gia fatto stimolazioni? a me è la prima…..
[/quote]
Anche per me è la prima volta, io ho fatto un protocollo lungo con stimolazioni con Meropur belle toste, ho prodotto pochino, ma vista l’età e il mio antimulleriano bruttissimo di più non si poteva pretendere…il 20/09 mi hanno trasferito due blastocisti, il 3 Ottobre ho le beta….quindi aspetto….e spero! 😉
Sono mamma di Pulcino (8 anni)
LillyPartecipante@lode devo fare le beta dopo 14 giorni, tu dopo quanti? Li conto a partire dal giorno dopo. Ora mi godo l’assenza dei sintomi, si, ho qualche doloretto ma niente di che, la cosa importante è niente ciclo, almeno per ora.
@faith_15 nella scelta del centro bisogno valutare se fanno tutto iui/fivet/icsi/tese/mese per non dover cambiare il centro in mezzo al trattamento, se congelano, un altro fattore importante, molte gravidanze nascono da embrioni scongelati, come congelano (vitrification è la nuova tecnica che da maggiori percentuali di sopravvivenza allo scongelamento), le liste d’attesa ma se lo fai privatamente non li avrai, le percentuali di successo del centro stesso.
Sono del Humanitas e mi trovo bene, sono scrupolosi, corrispondono a tutto quello che ho scritto sopra, le liste d’attesa sono ci 3 mesi circa (nulla, paragonato al fatto che tra una stimolazione e altra bisogno aspettare almeno 3 cicli). Tra altro è uno dei maggiori in Italia per il numero di trattamenti all’anno. È un ospedale privato convenzionato. Ho sentito parlare bene del San Raffaele che non hai nominato, anche questo ospedale corrisponde a tutto quello che ho scritto. Dei altri non so niente, lascio la parole a chi è in cura la.
@skyt come ho già scritto gode l’assenza del ciclo, per me è il sintomo migliore.
Let it be