- Questo topic ha 16,385 risposte, 202 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 11 mesi fa da Anonimo.
-
AnonimoInattivo@stancaditutto88 la penso come te
nel mondo siamo un pò delle incompreso e dopo 2 aborti a 42 anni e dopo diciamola tutta una lesione tumorale all’utero operata 3 mesi fa molte amiche mi prendono per pazza e fanatica..di questa pma ne parlo solo con voi
<hr />
AnonimoInattivoComunque ragazze anche se posso sembrare smielata vi dico che siete le uniche alle quali posso raccontare seriamente come sto… Siete delle amiche..!! La mia migliore amica quando mesi fa le avevo detto che non potevamo avere figli naturalmente perché il mio compagno aveva dei problemi, la prima cosa che mi ha detto è stata.. Rinuncia alla maternità, non spendere soldi e tempo in una cosa che non accadrà mai.Se proprio ne vuoi uno addottalo…
Se ci penso ci rimango male ancora adesso… Mi vado avanti e più avrei bisogno di una persona che mi sta vicino… Oggi continuo a piangere.. Uff… Grazie mille ragazze
ps. Per assurdo la mia amica è rimasta incinta tre volte ed è andata ad abortire tutte e tre le volte!
AnonimoInattivobuondì fanciulle, visita effettuata ora, oggi 2 cp di prohynova e da domani 3!prossimo monitoraggio tra il 29 e il 30!oggi end di 4.2!io ci voglio credere!vi abbraccio, scappo a lavoro
AnonimoInattivo<hr />
@diamante l’esito me lo daranno il 14.10 unitamente al l’esito del vabra… Che ansia!!!
lisa@ginevraPartecipante[quote quote=392788]@stancaditutto88 e @Milú82 la forza dobbiamo trovarla per forza se vogliamo realizzare il nostro sogno…! Sosteniamoci a vicenda. @Lilly e @Linda grazie per le informazioni ho chiesto al San Paolo privatamente, per questioni di comodità per mio marito, mi hanno dato appuntamento il 13 e pago tra spermiogramma e test di capacità 180€. @lisa@ginevra si noi siamo al primo tentativo. Abbiamo iniziato a cercare una gravidanza un anno fa e dopo 7 mesi siamo partiti con i controlli. Risultato anomalia degli spermatozoi solo 1% di forme normali, io invece tutto ok. Mio marito è seguito dall’andrologo all’Humanitas, gli ha dato come cura delle bustine da prendere ogni giorno per tre mesi. Sono delle vitamine, di chiamami Andrositol, io non credo che otterremo dei miglioramenti da questa cura. Aspettiamo il 13. Comunque già sappiamo che dobbiamo fare un ICSI. Tuo marito da chi è seguito? Tu a che punto del percorso PMA sei? Dove siete seguiti? Grazie
[/quote]anche noi siamo approdati alla pma per l’1% di forme normali dei pesciolini…siamo stati a Careggi (firenze) e abbiamo fatto 3 icsi con due transfer…ho avuto sempre embrioni buonissimi ma non si sono attaccati…tra l’altro allultimo tentativo avevano (ultima eco prima del preievo ovoc) il dubbio di un polipo e sono andati avanti con i transfer senza accertarsi …cmq ci hanno provato, come si suol dire…i miei analisi sono nella norma, l’unico intoppo sarebbe questa alta percentuale di anomali…in piu cè da dire che non ho mai prodotto tanto alle stmolazioni, nonostante i valori ormonali nella norma…per il momento sto prendendo ft500 e mio marito, su suggerimento dell’andrologo (Maggi,Firenze) sta facendo punturine di fostimon, 3 volte alla settimana, a fine novembre farà il controllo e speriamo bene, negli anni ha preso chiroman (da un altro andrologo) e tanta bioarginina…lultima volta erano un pochino migliorati, ha anche il valore fsh basso…il vostro comè? in bocca alupo e a presto 😉 :heart:
lisa@ginevraPartecipantebuongiorno a tutte belle mie <3 scusate, vorrei lasciare un messaggio ad ognuna di voi ma proprio non ce la faccio 😥 il periodaccio continua e il maritino ancora non sta bene e quindi sono sempre di corsa farsi preparare le ricette, il dottore che non collabora ect etc…
benevenute alle nuove con un abbraccio forte forte. Conosco e comprendo il vostro stato d’ animo, dalla paura a poi l’entusiasmo di iniziare e addirittura stanchezza ancor prima di cominciare…il percorso pma è tosto sì ma …pensate a cosa vi porterà 😉 vi sentite meglio? dite la verità? io non vi nego che oltre l’amore per mio marito è il pensiero che mi fa stare in piedi, quindi forza forza!
chi cè sul divano? come state? io sono lì, chi vuole un librino? un cruciverba? un biscottino….fate ciò che vi sentite, io sono stata stravaccata sul divano e non vi nego che è stato il momento piu bello, momento in cui non sono mancate le coccole per me e quel puntino che era in me…prendetevi un pò di tempo, anche solo x staccare da tutto il tum tum che avete attraversato fino ad adesso…immagino sarà difficile x che lavora ma se potete, un giorno in piu a riposo non fa male 😉 mariti state collaborando? 😉 un saluto anche a loro 😉 a chi è in preparazione, un abbraccio forte, dai che ormai ci siamo! ohmmm ohmmmm ce la farete, siete fortissime! credeteci eh 😉 scusate vi devo lasciare…vi lascio con una frase di una canzone…mi emoziona sempre tanto
Ti verrò a prendere con le mie mani e sarò quello che non ti aspettavi…
chi l’avrebbe mai immaginato che x aver un figlio avremmo affrontato tutto questo…e io che pensavo che bastava l’Amore, e intanto quest’anno festeggerò 8 anni di matrimonio…l’Amore sì prima di tutto poi cè la dedizione, il coraggio … i Vostri figli saranno fortunati perche avranno tutto ciò di cui hanno bisogno all’infinito, ne sono sicura 😉
devo andare in farmacia :wacko: :wacko: aspetto incrociata gli aggiornamenti 😉 anche se non scrivo vi tengo d’occhio eh 😉 vi abbraccio :heart:
Cle83Partecipante@stancaditutto88 e @Milú82 la forza dobbiamo trovarla per forza se vogliamo realizzare il nostro sogno…! Sosteniamoci a vicenda.
@Lilly e @Linda grazie per le informazioni ho chiesto al San Paolo privatamente, per questioni di comodità per mio marito, mi hanno dato appuntamento il 13 e pago tra spermiogramma e test di capacità 180€.@lisa@ginevra si noi siamo al primo tentativo. Abbiamo iniziato a cercare una gravidanza un anno fa e dopo 7 mesi siamo partiti con i controlli. Risultato anomalia degli spermatozoi solo 1% di forme normali, io invece tutto ok. Mio marito è seguito dall’andrologo all’Humanitas, gli ha dato come cura delle bustine da prendere ogni giorno per tre mesi. Sono delle vitamine, di chiamami Andrositol, io non credo che otterremo dei miglioramenti da questa cura. Aspettiamo il 13. Comunque già sappiamo che dobbiamo fare un ICSI. Tuo marito da chi è seguito? Tu a che punto del percorso PMA sei? Dove siete seguiti? Grazie
Si sono aperte, per noi, le porte della PMA ad ottobre '16 per teratozoospermia. ICSI febbraio e giugno '17, beta negative. 11 settembre e 9 novembre transfer blastocisti, beta negative.Prima o poi arriverai ❤️ 2018 stupiscimi!!!
AnonimoInattivoBuon venerdì a tutte….
@stancaditutto mi dispiace che tu abbia sentito dolore… Comunque le tube erano aperte? Tutto ok?
@skyt hai già fatto la sonda? 🙂
un mega saluto alle nuove arrivate… La prox settimana e’ la settimana delle divanine… Chi è la prima della lista?
Bambolina80PartecipanteEhi@ linda anche a me il mese prossimo😭😭😭 ma tu dove sei in cura..in che ospedale??
AnonimoInattivo<hr />
<p style=”text-align: left;”>Buongiorno a tutte… @linda non ho avuto una bella esperienza… Mi ha fatto molto male e per di più la ginecologa non riusciva ad inserire il catetere.. Che dolore… La parte peggiore dell’esame è stata la seconda, quando ha dovuto fare il vabra che per chi non lo sapesse consiste nell’andare a legare il collo dell utero e con un bastone lungo e sottile prelevano tramite l aspirazione del materiale misto sangue… In tutto un piccolo barattolo… A me ha fatto molto male… Appena sono uscita mi sentivo svenire dalle fitte che avevo… La ginecologa ridendo mi ha detto che questo dolore è più forte del parto..!! 😥
MoniaMembroCiao a tutte.
Dopo che ad agosto non e andata settembre abbiamo.dovuto saltarlo perche non facevo in tempo ad andare in ospedale per le ricette, così abbiamo deciso di provare per conto nostro visto che probabilmente avevo ancora ormoni in giro, domenica saprò se e andata o no, non mi faccio tante illusioni(sarebbe una botta di culo troppo grande!), comunque sono gia pronta con ormoni e siringhe per ricomunciare a sforacchiarmi.
Qualcuno mi ha consigliato di bere tanto suco di pompelmo, ho poi scoperto che e un mucolitico naturale e quindi fa aumentare la produzione di muco cervicale ed e vero perche era tanto che non mi succedeva di produrne tanto quasi non ci credevo. Non ti farà restare incinta ma di sicuro aiuta sia ad individuare meglio il momento dell ovulazione ma anche a creare un ambiente acido all interno del corpo che favorisce la mobilità e durata di vita degli spermatozoi.
AnonimoInattivoCiao ragazze! Eccomi, pronta per un fine settimana a Roma all’insegna delle arti marziali (finché ancora posso 😉 )!
@stancaditutto la cura ormonale nella PMA la fa sempre la donna per aumentare il numero di ovociti prodotti, altrimenti ne avresti solo uno, al massimo due se sei fortunata. Insomma lo fanno per aumentare le probabilità :yes:
@viviluce tanti auguri in ritardo :heart: Che brutta esperienza hai passato, ma vedrai che presto stringerai il tuo bimbo, sei già sulla buona strada :rose:
@Skyt ma che bello il tuo nanetto felice!!! Com’è andata la prova sondino? Immagino sia quella che mi faranno fare il 17 ottobre…
@Milù ma quindi non hanno ancora capito il perchè di tutti questi dolori? Per l’ernia non puoi fare niente?
@Lilly forze e coraggio, pensa solo alla tua stellina :rose:
@linda grazie mille :heart: Mi sa che farò anche io peripezie da astronauta come @Skyt :yes:
AnonimoInattivoBuongiorno ragazze! Appena finito di fare pulizie. Finalmente oggi è venerdì, non vedo l ora arrivino le 22 di stasera per concludere la settimana lavorativa!!!
Il week end andiamo via, magari penso un pó meno :wacko: , anche se la vedo dura visto che mi sta arrivando pure il ciclo. :unsure: ..
@linda … ah ah ah ah … si ho proprio fatto la scorta di fiori. Cmq devo dire che mi danno una certa tranquillità. Senza sarei morta :good:
Per le beta, credo dipenda dal centro, io con embrioni di 7 e 8 cellule l ho fatto al 10° giorno. Ed ogni volta con il ciclo già iniziato, mai tardato di un solo giorno … maledetto 🙁
@lode cara, buon proseguimento con la tua cova. Io sto già pensando a cosa fare … sono indecisa…. divano tutto il tempo o vita normale? :scratch: ..ne lo chiedo perché negli altri transfer ho fatto riposo i primi giorni, poi pur non andando a lavoro ho fatto le mie cose normalmente… ed è andata così. Conosco una ragazza che ha trasferito un unico embrione, pure brutto, non si è mai alzata dal letto e adesso aspetta una principessa. Forse non vuol dire nulla, ma sn davvero indecisa :wacko:
Bacini :heart:
AnonimoInattivo
lindaMembro:heart: @flio oggi monitoraggio finalmente facci sapere :good:
e anche tu @stancaditutto88 facci sapere pe la sono!
@pallina76 e @giorgie come procede ragazze? @cucciola hai novità?
@diamante un abbraccio 😉
ragazze spero di non aver dimenticato nessuna , vi auguro’ una bellissima giornata! :heart: a presto! :heart:
lindaMembro:yahoo: e le cose dolce sempre alla fine :heart:
le mie covine belle come state? @iris82 -3 gg dalle beta :heart: @lilly so che ti dispiace per le tue blasto, ma io ti ricordo che hai una stellina da coccolare nella tua pancina :heart:
@lode non strafare mi raccomando e anche tu @vvnica !! le cose vanno fatte ma con calma! :heart: @carmy non ti lego piu’ , tutto ok??? @marolly tieni duro!! ce qualcun altra in cova e mi sfugge??? aiutooo ho perso il conto!!! :wacko: :mail: fattemi sapere se ho dimenticato qualcuna! :heart:
@alina so’ che vedere la pancia di tua sorella specialmente dopo la visita del altro giorno mette giù di morale, ti capisco, ma mai darvi per vinta !! oggi e S.Padre .Pio non sono molto credente ahimè ma una preghiera e Padre Pio io lo farei, magari solo per alleggerire un po’ il tuo stato d’animo! in questo percorso tutto aiuta , anche la fede! :heart: ti abbraccio forte piccola! :heart:
@fra_fra come va il doping?
@bambolina80 @verde82 si e’ già “sorpresa” con decapeptyl la scorsa settimana, e il prossimo mese tocca a me con enantone , e tu quando?
@tiaspettero hai fatto la scorta con i fiori di bach??? ci vuole calma e sangue freddo ! ahahhaha
@tittolina la prossima settimana cominci a “ballare” anche te , vero patata? :heart:
@lisaginevra dolcissima! :heart:
@verde meglio rapporti protetti che passarsi l’infezione a vicenda! speriamo che la spermocoltura di tuo marito sia negativa e con gli ovuli tu risolvi in fretta! :heart:@ragazze chi dimentico? @alipsia, @stancaditutto88, @marcella @memy, @pestina ,@mammadentro,@debby @zion spero che le cose si risolvano presto e che ci sia’ il giro di boa per te ! :heart:
lindaMembro:bye: @Cle83 mio compagno lo spermiogramma lo ha fatto a Macedonio Melloni, privatamente , costa 70 euro e te lo fanno anche il giorno dopo, devi telefonare per l’appuntamento, ma purtroppo non trovo più il numero per dartelo, prova a chiamare il nm verde di reg Lombardia e chiedilo a loro 800 638638 o semplicemente vai nel sito del ospedale, spero di esserti stata di aiuto!
@skyt oggi prova sonda??? mi sa che sei l’unica a farlo ahahah mi sembra che stai facendo una simulazione da astronauta aahhaha la parola “sonda” mi fa venire in mente lo spazio e la Cristoforetti ahahha facci sapere e spiegaci tutto !!!che dolce il tuo bimbo con lo zaino un altro po’ piu’ grande di lui :heart: cucciolo!! :heart:@foxy bel risultato bimba, anche a me piacciono tanto i gemelli, :heart: ma visto i tuoi precedenti io andrei cauta, comincerei con uno e tra un anno con due :yahoo: :heart: ahahha fai quello che senti e che ti dice il cuore, una mamma nel cuor suo sa sempre cos’è giusto per i suoi figli o futuri figli in questo caso!
@chiaretta in pista anche tu urrrra!!!! :yahoo: felice per te , ti augurò che per te questo percorso sia sempre di belle notizie e sorprese come questa da lasciarti senza fiato! :heart:@milu’ forse ha ragione @marolly a volte uno cerca la cose più complicata e la soluzione magari e’ quella più ovvia e più semplice, io proverai con una fisioterapia, oramai hai fatto 30 fai 31, tentar non nuoce!
lindaMembro:heart: buongiorno bimbe!
un caloroso benvenut alla mia coetanea @dafne75 :heart: e @viviluce :heart: buon compleanno cara, :rose: ..mi dispiace tantissimo per quello che hai passato e non trovo le parole per esprimermi! il pensiero di tanto dolore per una mamma e troppo e mi blocca, e ti posso assicurare che io sono una logorroica ! spero che pian piano troverai la forza, gia’ il primo passo lo hai fatto , un passo alla volta e vedrai che le cose si sistemano! te lo auguro’ di cuore! :heart: io ripeto sempre questa frase “che una donna non sa di essere forte finche’ essere forte e’ l’unica scelta che ha!” e a te questa frase sta a pennello!! un abbraccio forte a tutte e due! :heart:
Bambolina80PartecipanteCiao @lode incrocio le dita x te..speriamo in un bel positivo@verde82 ma tu quando inizi con l enantone??mi sa che inizieremo lo stesso periodo
lisa@ginevraPartecipante[quote quote=392600]<!–more–>Ciao a tutte!!!Benvenute alle nuove ragazze. In questi giorni io sono abbastanza scoraggiata, il cammino mi sembra tanto lungo e difficile e tutti questi esami da fare per una che odia gli ospedali è davvero difficile. Mio marito ha finito la cura data dall’andrologo e a prenotato lo spermiogramma il 25 ottobre, al San Paolo, a me sembra lontanissimo. Conoscete per caso a Milano un laboratorio che esegua lo spermiogramma senza appuntamento magari con il SSN in modo da poterlo fare subito, in attesa del 25 ottobre , se no io impazzisco. Grazie
[/quote]cara @Cle83 comprendo il tuo stato d’animo e ti mando un abbraccio forte forte! È il vostro primotentativo ? E dove siete seguiti? Anche mio marito sta seguendo una cura, punturine di fostimon per migliorare laqqualità dei pesciolini 😉 anche il tuo fa punturine? In bocca a lupissimo 😉 vedrai come sarai forte 😉
AnonimoInattivoCiao ragazze e buongiorno a tutte!! @Milù82 premetto che non sono medico ma lavoro nell’ambito ..io credo che comunque la schiena possa influire benissimo sul nostro apparato riproduttivo assolutamente le nostre vertebre lombari sono vicine alle ovaie e io ogni volta che ho ciclo e le mie 2 gravidanze avevo la sciatica che si infiammava..prova a sentire da una brava Fisiatra e vedi anche le anche ecc. Un consiglio poi come dici tu non c’entra nulla…io intanto attendo la beta fra una settimana e dal policlinico mi hanno detto che il risultato me lo daranno direttamente i medici appunto il giorno seguente per capire come muoversi sia se fosse positivo o negativo..comunque ho saputo da voci di corridoio che la Lorenzin è stata seguita dove vado io mi. Non so speriamo ..comunicato che la tecnica è stata diversa
<hr />
<!–more–>
Milulu28❤️Membro[quote quote=392685]Devo crederci fino in fondo!! E tornerò presto carica….E’ che a dire la verità non ho ancora digerito la pancia di mia sorella…e fa tutto più male…
[/quote] Ti capisco cara ti abbraccio forte forte vedrai che ce la farai tieni duro 💪
Un bacio :heart: :heart: :rose: :rose:
Approdata nella PMA a gennaio 2016 per oligospermia di mio marito. Prima fivet marzo 2016, esito positivo ma aborto alla 5 settimana. Un anno di stop forzato una laparoscopia per rimuovere aderenze e un piccolo focolaio di endometriosi. Febbraio 2017 secondo tentativo ma senza trasfer per iperstimolo. Giugno 2017 trasfer di due blastocisti esito negativo. Il 10 agosto 2017 scopro di essere incinta...non smetterò mai di ringraziare il Signore...❤️
Milulu28❤️MembroBuongiorno ragazze
@cle83 @stancaditutto88 vi capisco benissimo io solo se vedo gli aghi o sangue mi sento svenire ma con la fivet ho fatto le punture di gonal f da sola quindi non vi scoraggiate ce la faremo 💪💪💪 @Dafne benvenuta vedrai ti troverai bene 😉 @Cucciola83 a me al centro dissero che dovevo stare a riposo per 2/3 giorni dopo il transfer poi vita normale ma senza strafare o prendere pesi.
@Lilly purtroppo la causa dei miei dolori non l’ hanno ancora capita si esclude endometriosi, le cisti sono funzionali quindi si riassorbiranno (almeno spero) il fibroma essendo di 3 cm é innocuo, ma allora mi chiedo da dove vengono questi dolori addominali che si irradiano alla schiena alla zona pelvica e inguine e spesso anche la gamba???? In più nel momento in cui ho questi dolori ho perdite di sangue vaginali… l’ ernia discale non può causare questo almeno non tutti questi sintomi. Spero tanto si riesca a capire e sciogliere questo dilemma non vorrei ricominciare la stimolazione e doverla sospendere per questi dolori.Un abbraccio a @Skyt e a tutte le covine vi penso sempre ❤️❤️❤️❤️❤️❤️
Un bacio a tutte tutte :heart:
Approdata nella PMA a gennaio 2016 per oligospermia di mio marito. Prima fivet marzo 2016, esito positivo ma aborto alla 5 settimana. Un anno di stop forzato una laparoscopia per rimuovere aderenze e un piccolo focolaio di endometriosi. Febbraio 2017 secondo tentativo ma senza trasfer per iperstimolo. Giugno 2017 trasfer di due blastocisti esito negativo. Il 10 agosto 2017 scopro di essere incinta...non smetterò mai di ringraziare il Signore...❤️
Alexia79PartecipanteBuongiorno girls!
Benvenuta Dafne! Vedrai che tra poco ti rimettersi in sesto…ci vuole tempo ma tirarsi fuori una forza che non salvi di avere….Anche io sono al San Raffaele.
Lode grazie cara! Devo crederci fino in fondo!! E tornerò presto carica….E’ che a dire la verità non ho ancora digerito la pancia di mia sorella…e fa tutto più male…
Tu mi raccomando non strapazzarti troppo…. :heart: un abbraccio!
Lilly gli esami pre operatori sono quello che ti fanno fare prima di partire…elettrocardiogramma prelievi consulto con l anestesista e tamponi….grazie per l incoraggiamento … :heart:
Buona giornata a tutte :heart:
AnonimoInattivoBuongiorno ragazze!
Benvenuta @Dafne75!
Dubbio mattutino…ma se faccio il transfer domenica quando ci dovrebbe essere l’impianto?? Secondo voi dovrei starmene qualche giorno a casa distesa a letto?? O posso andare a lavorare? Considerate che sono un’impiegata quindi non ho un lavoro fisicamente pesante…