- Questo topic ha 16,385 risposte, 202 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 11 mesi fa da Anonimo.
-
vvnicaPartecipante[quote quote=389290]Ciao ragazze, vi aggiorno sulla mia situazione. Giovedì ho fatto la mia prima puntura di orgalutran, ma che roba è? Brucia come che! Tra altro fa anche venire i bernoccoli. Meno male che togliendo aria i bernoccoli non si fanno più ma il bruciore rimane. Domani faccio un’altro monitoraggio, il pick è previsto per il giovedì. Nonostante questo sia il mio 2 tentativo (in totale 6) sono preoccupata come fosse la prima volta. Tutto per colpa del cambio della terapia, ho paura che qualcosa non va. Ho sempre fatto il protocollo lungo con enantone e gonal. Ora uso solo gonal e orgalutran. Mi hanno detto che ho 7/8 follicoli e che qualcuno si va a perdere, ma è normale? Buona risposta secondo loro…
[/quote]
Ciao @Lilly_ e @pallina76.
Anche io ieri mia prima puntura di Orgalutran, nessun bozzo per fortuna ma in effetti dopo brucia un po’…gonal e morepur invece come acqua 🙂
Oggi monitoraggio e me ne hanno dato un altro per domani, mi han detto solo che è tutto nella norma e che giove, ven o massimo lunedì farò il pick-up. Sono un po’ preoccupata ma dall’altro lato non vedo l’ora di fare tutto…
Che settembre porti a tutte noi ottime notizie!!!
Sono mamma di L.V.
pallina76PartecipanteCiao Lilly,
anche io ho fatto la tua stessa terapia e anche a me Orgalutran brucia taaaantoooo!
Fai pick giovedì 15? io il 14?…ci saremmo beccate di sicuro in sala d’attesa in questi giorni?
Ma cosa intendono che qualcuno si va a perdere? Forse per portarli tutti ad una grandezza omogenea quelli più piccoli li lasciano dietro?…a me negli ultimi controlli si sono concentrati soprattutto su quelli di 10-12 mm e cercando di salvaguardare quelli più grandi. Ma penso che quelli più piccoli li perderemo se no rischiavamo di perdere quelli da 20 mm…forse intendevano questo?
LillyPartecipanteCiao ragazze, vi aggiorno sulla mia situazione. Giovedì ho fatto la mia prima puntura di orgalutran, ma che roba è? Brucia come che! Tra altro fa anche venire i bernoccoli. Meno male che togliendo aria i bernoccoli non si fanno più ma il bruciore rimane. Domani faccio un’altro monitoraggio, il pick è previsto per il giovedì.
Nonostante questo sia il mio 2 tentativo (in totale 6) sono preoccupata come fosse la prima volta. Tutto per colpa del cambio della terapia, ho paura che qualcosa non va. Ho sempre fatto il protocollo lungo con enantone e gonal. Ora uso solo gonal e orgalutran. Mi hanno detto che ho 7/8 follicoli e che qualcuno si va a perdere, ma è normale? Buona risposta secondo loro…
Let it be
pallina76PartecipanteCiao ragazze,
ma secondo voi è normale avere a 2 gg dal pick up estradiolo a 382??? a me sembra pochissimo :wacko: :wacko: :wacko:
@Dona mi dispiace..io ho avuto 2 aborti. Al primo avevo fatto eco alla decima settimana ed era tutto ok. Alla fine della dodicesima faccio un’altra eco ed il cucciolo era fermo alla decima settimana. Io non ho mai avuto nessuna perdita. Il ciclo mi è arrivato dopo qualche giorno quindi circa tre settimane dopo l’aborto. La seconda volta invece ho scoperto subito l’aborto e il ciclo è arrivato dopo qualche giorno perchè ho interrotto subito progesterone…se facevi ancora progesterone ci sta che ritardino. Ti abbraccio.
@Luna siete bellissimi…Auguri!!!un bacio a tutte..
AnonimoInattivoCiao A tutte,
volevo unirvi a voi per raccontare la mi esperienza ed avere qualche consiglio.
a Febbraio ho fatto il mio primo transfert a Lugano atticchisce alla prima non sapete che gioia, seconda eco….uovo chiaro disperazione totale.
aspetto 3 cicli e ci riprovo a luglio secondo transfert atticchisce pure questo beta bellissime prima eco la gine dice che secondo lei anche questa volta nulla, seconda eco uovo chiaro, a differenza della prima non potevo stare male e non volevo,quindi adesso ho interrotto il progesterone e aspetto le rosse anche se sono passate due settimane e ancora niente questa volta sto malissimo fisicamente nausea il seno che mi scoppia.
la mia domanda è a qualcuna di voi è mai successo perchè la mia gine domani dice di rifare le beta e un altra ecografia ma io non ho voglia di rimanerci male per l’ennessima volta
saranno solo sintomi dovuti al ciclo che non arriva?
io sto diventando pazza.
E’ difficile parlare con qualcun’altro che non sta affrontando tutto questo.
grazie
SkytPartecipante
Memy89MembroMa buongiornoooooo a tutte…ma quante siamo diventate??? La family aumenta… scusate la mia latitanza ma periodo di riflessione su quello che mi stava accadendo..il buio più totale…ma alla fine questa cavolo di provetta ce e quindi DEVO PROVARE!!quindi dopodomani si inizia :yahoo: !! Volevo ringraziare @lode @linda @verde_82 per avermi pensata e dare un benvenuto a tutte le altre!!! Sono di nuovo tra voi!!! Baci baci
Ps auguri a luna per il suo matrimonio e a @raynfair per il piccolo!! Adesso vado a leggere tutti gli arretrati :heart:
LunaAzzurra78ModeratoreGrazie tatine belle per i vostri splendidi pensieri per me!! Finalmente ho vissuto la vulcanica e meravigliosa esperienza del matrimonio!!! Dopodomani parto per il lungo viaggio di nozze negli States ma non prima di avervi salutate e di avervi augurato il meglio per i vostri percorsi!!! Augurissimi a RAIN!!! A presto LUNA :heart:
Alessandro nato nel 2018 e Francesco nel 2020... dopo tante fatiche i miei bimbi... ancora non ci credo!! ♥️
pallina76PartecipanteBuongiorno amiche,
scusate la latitanza ma ho fatto un we da sc..fo. L’ultimo controllo non è andato benissimo e poi ho un pò di problemi al lavoro.
Stamattina ho fatto ancora monitoraggio e sembra siano cresciuti un altro pochino quindi mercoledì pick up. Incrociamo le dita!!
Tanti auguri a @Rayan!!
@Luna tantissimi auguri anche a te!!@Milù cavoli ci credo che stavi male! Spero si risolva presto!!
@Linda bravissima! Mi hai fatto sorridere per l’affettatrice!!!Ragazze scusate se non nomino tutto…vi faccio un mega in bocca al lupo! Che Settembre sia un buon mese!!! :heart: :heart: :heart:
SkytPartecipantedimenticavo una cosa importantissima….
AUGURI @RAIAN !!!!!!!!!!!!!!!!!! :heart: :heart: :heart:
L'essenziale è invisibile agli occhi
SkytPartecipanteCiao super girls!!!
Prima di tutto i miei migliori auguri a @luna!!! :rose:
poi volevo ringraziare la mitica @fra_fra per la sua spiegazione!!! grazie tesoro!!! 😉 tornando al discorso cardioaspirina anche a me era stata data nelle precedenti stimolazioni, non è andata lo stesso…però chiederò nuovamente di riprenderla…
@milù porca pupazza ci credo non ti sentivi bene!!!! :wacko: vedrai che ora che sai quale è il problema lo risolverai!!!! noi siamo con te! :heart:
@linda bravissima!!! vedrai che i primi kg li perderai veloce e ti sentirai meglio!!! :good:@Georgie news??? :heart:
Per quanto mi riguarda il 14 si avvicina….spero vivamente di partire anche io… :yahoo: :yahoo: :yahoo:
Vedrete che settembre sarà ricco di pancine!!!! qui ormai siamo in troppe!!!!! 😉
L'essenziale è invisibile agli occhi
alypsiaPartecipanteBuongiorno fanciulle!!! Com’è andato il weekend? Io sono andata a casa a trovare i miei e mi sono coccolata la cuginetta di 6 mesi… tutti mi dicevano se iniziavo a fare pratica (che gentili!) speriamo…. Intanto aspettiamo il ciclo, se è puntuale dovrebbe arrivare il 19 per iniziare i cerotti x il transfert..
@rainfair auguriiiiii!!!!!
@verde82 come stai??? La tua capa forse è peggio della mia… Pensa che è rimasta incinta non volendo assolutamente diventare mamma e, quando le ho detto che anche a noi piacerebbe avere un bambino, la sua risposta è stata “beh, adesso che sono io incinta non mi sembra proprio il momento adatto!” il tutto solo perché non voleva sbattersi a cercare una sostituta. Queste persone bisogna solo guardarle con sufficienza e aspettare che il Karma ci renda giustizia 😉
@diamante io per la sonoistero non ho fatto nessuna preparazione (a parte far quadrare i giorni del ciclo con il mercoledì che fanno l’analisi, nettuno doveva essere in plutone e la luna crescente :-D) ho avuto un po’ di fastidio dopo e mi hanno dato due giorni di antibiotico. Per il resto tutto a posto, vai tranquilla
@heiam benvenuta in questa famiglia
@blu come stai??? crescono le tue tre piccole pesti? @Fernanda dove sei sparita???
@linda ti ammiro tantissimo per la tua dieta. Io sono in forma grazie allo sport che ho sempre fatto e che continuo a fare compatibilmente con il lavoro e la pma. Quest’anno ho preso un anno sabbatico dal volley e spero di non lievitare… Sono con te, son sicura che riuscirai a raggiungere l’obbiettivo!@milù82 cavoli, ne hanno trovate di cose con questa ecografia, ci credo che stavi male… Dai ora parlane con il tuo ginecologo e speriamo tu possa tornare in pista prima possibile.
@eliana buona fortuna e buon inizio!Ora vado a lavorare! Un saluto a tutte @frafra,@lode, @marcella, @vvnica,@tittolina, e tutte ma proprio tutte le altre.
Lotta dura senza paura!!
tittolinaModeratorebuongiorno a tutte ragazze..
sta mattina chiamo il centro per vedere quando mi daranno l’appuntamento per vedere gli esami e parlare della ripartenza… vi farò sapere
@fra_fra tesoro, nei 2 transfer che ho fatto mi hanno fatto prendere in entrambi i casi cardioaspirina e deltacortene… non è servito a molto… ma si vede che magari il dubbio gli è venuto… però niente esami specifici
buona settimana a tutteeeeee
pensa positivoSono mamma di Martina (8 anni) Valentina (8 anni) Riccardo (8 anni)
AnonimoInattivo[quote quote=389047]Ciao family!! Rivoglio il soleeeeeeeeeeeeeeee!!! 2 giorni di pioggia e sono gia in astinenza estate!
Prima di tutto Heian benvenuto!!! E tanti auguri alla nostra @rainfairy!!!
@pestina ottimo, vedrai che per quando hai ripreso la visita i tuoi tamponi saranno perfetti! @bettybu sembra proprio che il mio nipotino – non so perche sono convinta sia maschio!!- ha fretta di nascere!! Te cerca di stare a riposo il piu possibile e non farci preoccupare!
@tittolina te l’ho chiesto perche anche io nemmeno una finta biochimica, ma quando ho cambiato centro la prima cosa che mi ha fatto fare sono gli esami per la poliabortività ed è cosi che ho scoperto di avere troppi anticorpi, cosi ora prima di iniziare prendo cardioaspirina syrel e deltacortene, per evitare che gli anticorpi impediscano l’attecchimento – non è servito cmq ma almeno ho qualche possibilità in piu!!- @linda e uno è andato!! Bevi tantissimo e vedrai che i liquidi li togli subito!! E cosa vuoi che siano qualche kg in piu per una combattente come te?!?!?!?
@blu hai fatto benissimo, ora devi pensare solo ai tuoi 3 piccoli qui quo e qua!!
@vvnica stasera devi fare anche l’orgalutran giusto? Non ti invidio proprio 😛 ho visto che ti ha gia risposto @verde per il numero di orgalutran, è molto soggettivo… ne possono bastare 2 come 8… serve per non far scoppiare i follicoli, e dare modo a quelli piu piccoli di crescere, quindi fino al giorno prima del pick up dovrai farlo. @marcella dai che ci sei quasi anche te!! Dopo la sono ti diranno quando poter iniziare? Per lo spermio, cambiare totalmente non credo, ma sicuramente potresti trovare dei valori alterati. @foxi hai fatto benissimo, qualche giorno di riposo serve! Dita incrociate per i tuoi gelatini, ma vedrai che saranno sanissimi e fortissimi!! @skyt dal pick up al transfert dipende molto da cosa decidono di trasferire, o meglio, potrebbero decidere di trasferire gia in 3 giornata – embrione- in 4-5 giornata –morula- o si aspetta anche in 6 giornata quando oramai è diventata blasto. Ma è una cosa che decide il medico, in base al numero e soprattutto alla qualità! @carmy80 sei scesa in pista anche te!! @cucciola83 com’è andata la prima punturina? @luce benvenuta!! @milù82 tesoro non ti sei fatta mancare nulla, mannaggia!! Cerca di avere pazienza e vedrai che risolverai tutto… ti rivoglio in campo con noi!!! @flio tesoro io credo di iniziare il mese prox ma prima voglio il tuo positivo, il tuo, quello della mia @lode e dalla mia sister @verde_82… ragazze io ci credo!! Questa è vostra volta buona!!! Su, fatemi diventare zia!!!!
@frafrafra primulina mia, ma che fine hai fatto??
Baciooooooooooooooo a tutte!! 
[/quote]
essi… Spero di fare quanto prima;)
vvnicaPartecipante
fra_fraMembro@vvnica iniettala molto lentamente… e se ti si forma un bozzetto, tranquilla è tutto normale 😉
vvnicaPartecipante@fra_fra Siii, tra poco faccio ste 3 punture, compresa quella Orgalutran. Spero non faccia male, ho visto che è più densa delle altre :scratch:
Speriamo non me ne facciamo fare troppe, costano una fortuna!!! :negative:
Domani monitoraggio anche io!
Buona serata a tutte 🙂
Sono mamma di L.V.
Bambolina80PartecipanteCiao ragazze che ansia..aspetto il ciclo per i vari programmi..
AspettandoteMembro<hr />
@diamante io ho fatto la sonoisterosalpingografia a maggio e nn mi hanno dato niente da prendere prima..dovevo portare l esito dei tamponi negativi e anche un test di gravidanza di laboratorio negativo…è durato 5 10 minuti più o meno è subito dopo e x tutto il pomeriggio ho avuto dolori da ciclo…già il mattino dopo nn ho avuto più niente…ah portati un assorbente da mettere dopo l esame x il liquido che ti iniettono….cmq domani secondo monitoraggio speriamo che procede tutto bene
fra_fraMembroSETTEMBRE
11 DOMENICA @iris_82 2monitoraggio per programmare transfert
12 LUNEDI @cucciola83 monitoraggio @debo88 monitoraggio
13 MARTEDI @Linda visita al centro
14 MERCOLEDI @skyt colloquio carreggi @diamante soonoisterosalpingografia
15 GIOVEDI @marcella sonoisterosalpingografia @iris_82 transfert
16 VENERDI @verde_82 decapeptyl – si “sopprime”!!! –
21 GIOVEDI @mammadentro prericovero
23 VENERDI @flio monitoraggio
OTTOBRE
6 GIOVEDI @pestina visita al centro
11 MARTEDI @flio transfert
21 VENERDI @bettybu dpp
POSITIVI APRILE: @viaggiatricePOSITIVI MARZO: @eledasa @jakeda
@coccinella @dream @vit@lbaPOSITIVI DI FEBBRAIO: @bettybu
@sanacore80 @sempresognatrice
fra_fraMembroCiao family!! Rivoglio il soleeeeeeeeeeeeeeee!!! 2 giorni di pioggia e sono gia in astinenza estate! :negative:
Prima di tutto Heian benvenuto!!! E tanti auguri alla nostra @rainfairy!!! :heart:
@pestina ottimo, vedrai che per quando hai ripreso la visita i tuoi tamponi saranno perfetti!
@bettybu sembra proprio che il mio nipotino – non so perche sono convinta sia maschio!!- ha fretta di nascere!! Te cerca di stare a riposo il piu possibile e non farci preoccupare! :heart:
@tittolina te l’ho chiesto perche anche io nemmeno una finta biochimica, ma quando ho cambiato centro la prima cosa che mi ha fatto fare sono gli esami per la poliabortività ed è cosi che ho scoperto di avere troppi anticorpi, cosi ora prima di iniziare prendo cardioaspirina syrel e deltacortene, per evitare che gli anticorpi impediscano l’attecchimento – non è servito cmq ma almeno ho qualche possibilità in piu!!-
@linda e uno è andato!! Bevi tantissimo e vedrai che i liquidi li togli subito!! E cosa vuoi che siano qualche kg in piu per una combattente come te?!?!?!? :rose:@blu hai fatto benissimo, ora devi pensare solo ai tuoi 3 piccoli qui quo e qua!! :heart:
@vvnica stasera devi fare anche l’orgalutran giusto? Non ti invidio proprio 😛 ho visto che ti ha gia risposto @verde per il numero di orgalutran, è molto soggettivo… ne possono bastare 2 come 8… serve per non far scoppiare i follicoli, e dare modo a quelli piu piccoli di crescere, quindi fino al giorno prima del pick up dovrai farlo.
@marcella dai che ci sei quasi anche te!! Dopo la sono ti diranno quando poter iniziare? Per lo spermio, cambiare totalmente non credo, ma sicuramente potresti trovare dei valori alterati.
@foxi hai fatto benissimo, qualche giorno di riposo serve! Dita incrociate per i tuoi gelatini, ma vedrai che saranno sanissimi e fortissimi!!
@skyt dal pick up al transfert dipende molto da cosa decidono di trasferire, o meglio, potrebbero decidere di trasferire gia in 3 giornata – embrione- in 4-5 giornata –morula- o si aspetta anche in 6 giornata quando oramai è diventata blasto. Ma è una cosa che decide il medico, in base al numero e soprattutto alla qualità!
@carmy80 sei scesa in pista anche te!!
@cucciola83 com’è andata la prima punturina?
@luce benvenuta!!
@milù82 tesoro non ti sei fatta mancare nulla, mannaggia!! Cerca di avere pazienza e vedrai che risolverai tutto… ti rivoglio in campo con noi!!!
@flio tesoro io credo di iniziare il mese prox ma prima voglio il tuo positivo, il tuo, quello della mia @lode e dalla mia sister @verde_82… ragazze io ci credo!! Questa è vostra volta buona!!! Su, fatemi diventare zia!!!! :heart: :heart: :heart:
@frafrafra primulina mia, ma che fine hai fatto?? :heart:
Baciooooooooooooooo a tutte!! :heart:
AnonimoInattivo[quote quote=389013]
Grazie delle vs. esperienze… Vedo che non c’è una prassi fissa x questo esame…

io l’isterosalpingografia preso buscopan sera prima e mattina stessa ma comunque mi sentii assolutamente nulla.. Per la sonoistero non mi hanno detto nulla ma credo che prenderò comunque il buscopan.. 😉 quando la fai tu? Io il 15
@marcella io la faccio il 14… Mi hanno dato compresse e ovuli da prendere nei gg precedenti l’esame.. Ma non mi hanno detto niente del buscopan..
lodeModeratoreCiao :bye: :bye: a tutte e buona domenica!!Vedo che le mie ragazze sono ritornate ormai…. e tutte quasi pronte per l’ allenamento…aspetto sempre le mie punte di diamante @frafrafra,@gretary,@didinaTo,@madison,@tartarughina,@ladif….e nel frattempo che anche le mie migliori giocatrici ,@verde_82 e @frafra, stanno decidendo per il loro futuro metto in campo i nuovi acquisti!!!!
:yahoo: :yahoo: ecco “LA SMUTANDA” della settimana: :yahoo: :yahoo:
in campo con monitoraggi,pick e transfert!!!”;@georgie,@iris_82,@lode,@pallina76,@vvnica,@carmy80,@cucciola83,@debo88
in tribuna e in cinta: @rainfairy,@birbante,@claudiadiva,@bettybu,@eres79,@zoetea@sanacore80, @sempresognatrice ,@eledasa,@manu-ela,@jakeda,@dream,@coccinella @vit@lba80,@viaggiatrice,@blu,@fernanda83
cartellino rosso,completo riposo e in panchina: @solerosso
dalle tribune e dalle curve a fare il tifo: TUTTE LE ATRE!!!
Ovviamente se mi dimentico qualcuna fatemelo sapere!!!
in preparazione atletica: @alina796,@flio*********************************************************
In cerca della “fratellina ” dal 2013 anno 2014 tentativi naturali anno 2015.. 3 iui negative marzo 2016 I^ icsi negativa 😥 giugno 2016 II^ icsi negativa 😥 3 gelatini che mi aspettano a Settembre!! :heart: KISSSSSSSSS!!!!! :heart: :heart:alla ricerca della seconda maternità da dicembre '13 al 14. 3 iui negative nel 15 e 2 icsi e 1 transfert negativi nel 2016.
AnonimoInattivo[quote quote=389012]Grazie delle vs. esperienze… Vedo che non c’è una prassi fissa x questo esame…

[/quote]
io l’isterosalpingografia preso buscopan sera prima e mattina stessa ma comunque mi sentii assolutamente nulla.. Per la sonoistero non mi hanno detto nulla ma credo che prenderò comunque il buscopan.. 😉 quando la fai tu? Io il 15
AnonimoInattivoGrazie delle vs. esperienze… Vedo che non c’è una prassi fissa x questo esame… :scratch: