- Questo topic ha 16,385 risposte, 202 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 11 mesi fa da Anonimo.
-
vvnicaPartecipante@lode Grazie mille! Andrò allora a prendere le siringhe in farmacia, quelle mi mancano…
@Monia Mi dispiace che sia andata male! Anche io ho chiesto come dovevo comportarmi con il lavoro ma mi han detto di fare “la vita normale”, sia prima che dopo il transfert. E’ il primo tentativo, vediamo come lo reggo…Per quanto riguarda IUI/FIVET, io avevo parlato con due dottoresse che mi avevano detto che il percorso “standard” per un caso sine causa come il nostro era provare prima con IUI e poi nel caso FIVET. L’ultima gine con cui abbiamo parlato (il percorso di avvicinamento alla PMA è stato un po’ lungo…) però ci ha detto che alla fine le probabilità di successo della FIVET sono parecchio più alte, quindi ci ha consigliato di partire direttamente con questa, evitando le IUI. Abbiamo optato per questa scelta, sperem…
Sono mamma di L.V.
lodeModeratoreCiao a tutte ragazze!!!
Finalmente ci siamo ciclo arrivato oggi e da domani inizio con le mie pastigliette di progynova!! :yahoo: :yahoo:e ora passiamo a voi…@milu’_82 carissima mi spiace per quello che ti sta’ capitando …vedrai però che non sarà nulla!! Facci sapere che ti dice il ginecologo oggi!! :heart:
@monia mi spiace!! Purtroppo a mie spese ho imparato che con le iui si ha bassissime probabilità di rimanere in cinta (io ne ho fatte 3) quindi ti consiglio anche, se non lo sei già, di metterti in lista per fivet e andare comunque avanti con le iui. Io non l’ho fatto e me ne pento ancora.
@vvnica io ho usato entrambi i farmaci…gonal ha già la penna da ore impostare la dose e quindi e’ super facile…meropour invece devi prendere le siringhe in farmacia…fatta una vedrai che e’ una passeggiata. Per gli effetti collaterali e’ tutto soggettivo…io non ho sentito nulla nonostante facessi dosi da cavallo.
@iris_82 allora faremo tutto assieme..come va? Io venerdì avrò la prima eco.
@avanti buone vacanze ti aspettiamo!!
@georgie posso chiederti che tipo di stimolazione stai facendo? E che dosi?
Sono andata a riprendere la mia cartella e la prima volta, con meropour 300, alla prima eco ne avevo prodotti 5 all’ ultima eco erano 7 follicoli. Quindi tranquilla si faranno vedrai… Nella seconda stimolazione con gonal però ho prodotto il doppio.Kisssss a dopo!!
alla ricerca della seconda maternità da dicembre '13 al 14. 3 iui negative nel 15 e 2 icsi e 1 transfert negativi nel 2016.
MoniaMembroCiao a tutte. Questo mese non e andata ,vabbe che era il primo tentativo e tutti mi han detto che sono molto poche che ce la fanno la prima volta, anche se ero a casa in ferie e speravo che questo aiutasse, adesso ho ripreso il lavoro e quando ho contattato l’ospedale chiedendo se ,essendo io molto emotiva e un po ansiosa non fosse il caso di farmi dare un periodo di riposo almeno se non per tutto il ciclo di iniezioni fino a dopo la iui ,almeno dal momento delle iui e per qualche giorno, mi hanno detto che loro non lo fanno. Secondo me semplicemente non si vogliono prendere responsabilità. Cosi non appena ho il piano terapeutico vado a parlare con il mio medico di famiglia. non e solo il fatto che sono emotiva ma il mio lavoro non e pesante a livello fisico ma se i capi si svegliano male al mattino o per qualche motivo hanno le balle girate te ne fanno passare di tutti i colori ed io non voglio bruciarmi tutte le possibilita che ho.
Che dite?!
GeorgieMembro@Lilly_sono d’accordo con te. In ogni caso mi hanno detto che la cosa va discussa con il medico e con l’embriologo per capire quale può essere la scelta migliore. D’altro canto io sono in un centro privato e visto che è tutto a nostre spese dovrebbero venire incontro ai pazienti almeno un minimo. Io ho comunque 44 aa e resta da capire se vsle la pena o meno ripetere il tutto. Se anche cambiando protocollo di stimolazione la numerosità non varia direi che conviene insistere per andare avanti. Ma….chissà…vedremo. Grazie per i preziosi consigli.
LillyPartecipante[quote quote=385382]Carissima @lode e carissime, al momento il primo monitoraggio ha reso visibili 4 follicoli in totale, cosa non molto buona a mio avviso….avrei sperato in qualcosa in più ma d’altra parte l’età c’è tutta. Il medico mi diceva che la stimolazione aiuta la maturazione dei follicoli ma non è in grado di aumentarne il numero che immagino dipenda dal numero di follicoli antrali che ogni mese si avvia alla maturazione. Insomma tutto ruota intorno alla riserva ovarica. Sto procedendo con le iniezioni e da ieri ho iniziato anche l’antagonsita del GnRh ed entro fine settimana ho un secondo monitoraggio. Cosa singolare (rispetto ai vostri iter) a me non hanno ancora fatto dosare l’estradiolo. Magari proverò a chiedere. Tra l’altro mi è stato detto che sotto a 2 follicoli si sconsiglia di procedere con la fecondazione. Quindi per il momento tutto sta procedendo come programmato. Diciamo che ho proprio bisogno di una Benedizione Speciale, di quelle che servono per aiutare quelle che stanno cercando di prendere l’ultimo treno in partenza….. Ragazze, incrocio le dita per me e per tutte voi e pregherò affinchè possa andare tutto bene. Che la Provvidenza posi il Suo sguardo su di noi e ci accompagni fiduciose verso il nostro desiderio più grande. A presto.

[/quote]
Basta, adesso rispondo. Mi sembrava che qualcuna qui aveva già scritto che il suo centro non procede se ci sono solo 2/3 follicoli, ma non ero sicura. Ora, visto che anche da te si parla così – scrivo.
Da noi, al Humanitas avevo incontrato diverse ragazze con la riserva ovarica bassa, loro producevano solo 2 follicoli per stimolazione e comunque si procedeva con il pick up. Detto questo, cercate di capire il perché di così pochi follicoli (la cosa che non ho chiesto è se si procede con il pick up solo per le ragazze che hanno la riserva bassa o vale per tutte). Vale la pena di insistere sul pick up o cercare un centro dove lo fanno anche con pochi follicoli.
Let it be
GeorgieMembroCarissima @lode e carissime,
al momento il primo monitoraggio ha reso visibili 4 follicoli in totale, cosa non molto buona a mio avviso….avrei sperato in qualcosa in più ma d’altra parte l’età c’è tutta. Il medico mi diceva che la stimolazione aiuta la maturazione dei follicoli ma non è in grado di aumentarne il numero che immagino dipenda dal numero di follicoli antrali che ogni mese si avvia alla maturazione. Insomma tutto ruota intorno alla riserva ovarica. Sto procedendo con le iniezioni e da ieri ho iniziato anche l’antagonsita del GnRh ed entro fine settimana ho un secondo monitoraggio. Cosa singolare (rispetto ai vostri iter) a me non hanno ancora fatto dosare l’estradiolo. Magari proverò a chiedere. Tra l’altro mi è stato detto che sotto a 2 follicoli si sconsiglia di procedere con la fecondazione. Quindi per il momento tutto sta procedendo come programmato. Diciamo che ho proprio bisogno di una Benedizione Speciale, di quelle che servono per aiutare quelle che stanno cercando di prendere l’ultimo treno in partenza…..
Ragazze, incrocio le dita per me e per tutte voi e pregherò affinchè possa andare tutto bene. Che la Provvidenza posi il Suo sguardo su di noi e ci accompagni fiduciose verso il nostro desiderio più grande.
A presto. :rose:
vvnicaPartecipanteCiao ragazze,
grazie per il benvenuto! Sapete veramente tante cose, sono sicura che sarete indispensabili!
Tra circa una settimana dovrò fare la prima eco e da lì mi han detto che mi diranno la terapia precisa, intanto però mi hanno fatto comprare diversi farmaci, tra cui Meropur e Gonal, che se ho capito bene sono quelli che dovrò prendere per la stimolazione. Qualcuna di voi ha usato gli stessi farmaci? Le punture sono facili da fare? Cioè, me le posso fare tranquillamente da sola? Devo temere qualche effetto collaterale strano?
Scusate l’interrogatorio :unsure:
In bocca al lupo a tutte quelle che stanno per (ri)partire!
Sono mamma di L.V.
avantiMembroCiao a tutte ragazze! @milù82 stai tranquilla vedrai che tutto si sistemerà! Io sono in attesa di chiamare il centro ma lo farò x la fine del mese… domenica parto x le vacanze!!!!
Vorrei mandare un mega in bocca al lupo alle ragazze che tra poco inizieranno!!!! Mando un bacione a tutte!! Ci sentiamo presto!
Milulu28❤️Membro😥 Buongiorno a tutte ragazze mi scuso per la latitanza ma purtroppo non è un bel periodo nonostante la settimana di vacanza speravo di rilassarmi ma non è stato così. Se vi ricordate questo mese dovevo assumere la pillola per poi fare la stimolazione a settembre. Il 7 agosto arriva il ciclo e inizio con la pillola, il 14 ho iniziato ad avere perdite di sangue, forti dolori all’addome e al fianco destro e la gamba tirava un po’così il ginecologo mi sospende la pillola dopo un paio di giorni arriva il flusso mestruale. Sabato parto per le vacanze domenica si ripresentano di nuovo questi forti dolori tanto che mio marito mi porta al pronto soccorso. Mi fanno ecografia interna, esterna, all’addome esami del sangue ma niente non trovano nulla nessuna anomalia di nessun genere mi fanno una spasmex e torno alla casa vacanza i dolori sono continuati per tutta la settimana. Domani andrò dal ginecologo ormai sono 15 giorni che sto così è nessuno capisce il motivo e il flusso continua ancora. Ho paura ragazze spero di non avere nulla di grave. Grazie a @verde e @lode che hanno chiesto di me vi aggiornerò presto. 😥 😥 😥
Approdata nella PMA a gennaio 2016 per oligospermia di mio marito. Prima fivet marzo 2016, esito positivo ma aborto alla 5 settimana. Un anno di stop forzato una laparoscopia per rimuovere aderenze e un piccolo focolaio di endometriosi. Febbraio 2017 secondo tentativo ma senza trasfer per iperstimolo. Giugno 2017 trasfer di due blastocisti esito negativo. Il 10 agosto 2017 scopro di essere incinta...non smetterò mai di ringraziare il Signore...❤️
lodeModeratoreCiao :bye: a tutte ragazze!! e ciao a tutte le new entry che pian pianino inizieremo a conoscere!!!
@fra_fra mia bella calendarina ci sei mancata!!! dai che ti aspettiamo!!!
@monia come va? dimmi che non era ciclo ma solo macchie da impianto!!!
@iris_82 mi hai battuta!!! anche io aspetto il ciclo e se non ho sbagliato dovrebbe arrivarmi dopo domani!!
@georgie ieri avevi la tua prima eco? …come è andata???
@foxy con le stimolazioni sballa veramente tutto…io con la prima tutto ok ma con questa seconda stimolazione (vuoi che ho prodotto anche più follicoli) mi è arrivato il ciclo dopo 53 gg.
@pestina se produci tanto, con i frozen, non dovrai più fare stimolazioni e punture…ma tu cerca di non pensare a quello e pensa che non ci sarà una seconda volta!!
@skyt e @linda tutto bene? dove siete finite?
@robinbird mi spiace!!!
@kitty15 ho tifato per te e spero che tu possa presto riprenderti e ricominciare tutto da capo…conosco la tua storia e so quello che hai passato nella vita…so che sei una combattente e ti vogliamo pronta a ricominciare!! :heart:
@verde_82 ripreso a lavorare??? e quando ricomincerai con la prossima stimolazione?
@sweet,@lisa,@pallina76,@alina796,@gretary pronte a ricominciare??? :heart:
Forza ragazze che manca pochissimo per molte di noi!!! :yahoo: :yahoo:alla ricerca della seconda maternità da dicembre '13 al 14. 3 iui negative nel 15 e 2 icsi e 1 transfert negativi nel 2016.
francy-81PartecipanteCiao ragazze come state? Che bello @iris82 finalmente si ricomincia!!!
@foxi anch’io come te ciclo strano … Io dopo il pick up fatto il tuo stesso gg ho avuto il ciclo il 2 agosto praticamente dopo una settimana e oggi dopo 29 gg ancora niente ciclo e da come credo ( Tb e stick) ancora niente ovulazione a questo punto non so neanche se e quando mi tornerà il ciclo 😱😱😱😱. Ho deciso di aspettare lunedì e se non torna chiamare il gine… Che palle ragazze una volta che deve arrivare non arriva 😤😤😤
Buona giornata a tutte e ben arrivate alle nuoveIn cerca del nostro miracolo dal 2014 , una Geu nel 2 015, iui negativa aprile 2016 , prima icsi luglio 2016 con rischio iperstimolo e transfert a ottobre ma negativo, dopo una bella vacanza a NY si riparte a gennaio con seconda icsi, ma rischio di nuovo iperstimolo e tutto bloccato . A febbraio era successo il miracolo test gravidanza positivo ma il mio piccolino non ce l'ha fatta e a 10 sett .. primo transfert negativo , secondo transfert positivo, beta che crescono bene ma poi tutto finisce dopo una settimana😢 , finalmente l’ultimo transfert mi ha portato il mio piccolo miracolo😍😍
Bambolina80PartecipanteCiao ragazze..come va??certo che tensioni,ansie sono alle porte..e quando staremo più tranquille anche noi?? Boh speriamo presto x tutte!!vi abbraccio
Vale_Partecipante@alipsya ho fatto il primo transfer a luglio e farò il secondo tra circa 15 giorni, quindi ho solo aspettato il ciclo successivo a quello delle beta negative.
@hope89 grazie…. speriamo :heart:
@pestina dipende, nel tuo centro congelano gli embrioni? Se riescono a congelare, e questo dipende da come va il pickup e la successiva fertilizzazione in laboratorio, allora non va rifatta la stimolazione ma una terapia che serve per preparare l’endometrio ad accogliere l’embrione (nel mio caso solo compresse ed ovuli niente punture). Altrimenti va rifatta la stimolazione
@alina796 no non stiamo facendo diagnosi preimpianto, ma quando parlammo dell’eventualità, prima della consulenza genetica, dissero 2000/2500€
@frafra ti aspettiamo 😉
Alexia79PartecipanteBuonasera girls!
Bentornata FraFra! E’ora che andiamo nel forum delle pancine!!! Sei pronta??? :heart:
Iris in becco alla cico per il tuo transfer! Ma tu fai pdg? Posso chiederti quanto ti hanno chiesto al San Raffaele?
Benvenuta Pestina!
Focy ci sei quasi anche tu! :yahoo:
Buona serata a tutte! :heart:
mammadentroPartecipanteCiao ragazze passo per un saluto!Ultimamente mi sono connessa poco un pò per mancanza di tempo,un pò anche per staccare un pò dai discorsi pma…per me le vacanze inizieranno dall’11 settembre, io il maritino e il nostro peloso faremo una settimanella di mare poi un pò di montagna…@alina la frase è molto bella, anche io ho letto il libro… :yes: vorrei dare il benvenuto alle nuove ragazze, state certe che qui non vi sentirete mai sole :heart: a @robinbird e @kitty per i negativi, mi dispiace tanto ragazze, solo chi ci passa può capire il vuoto che si sente dentro in particolare appena dopo un negativo…però piano piano scoprirete in voi una forza che non credevate di avere…datevi tempo vi abbraccio forte forte un in bocca al lupo a chi sta per ricominciare o ha già iniziato il buca buca…a @verde82 sono certa che in un modo o nell’altro stringerai il tuo piccolino e sarai una mamma fantastica…@bettybu @fernanda un bacio alle pancine @lunaazzurra ormai ci siamo :heart:
Voglio anche dedicare un pensiero a chi è stato colpito dal terremoto e spero che nessuna di voi sia stata colpita in modo significativo…
Un intervento per endometriosi, dopo anni infruttuosi e di grandi dolori al ciclo, problemini di spermiogramma anche mio marito, approdiamo in pma nel 2015, una iui sospesa, una iui negativa,con la stimolazione scopro anche di essere micropolicistica,una fivet negativa, una icsi grazie a cui ho avuto la mia piccola, e ora sono in attesa del suo fratellino/sorellina precedentemente crioconservato -Chi lotta per qualcosa non sarà mai perso-Sono mamma di Polpettina (8 anni) Tesorina (5 anni)
AnonimoInattivo@Iris_82 Grazie per il consiglio! Vedrai che la tua sarà una super-blastina :heart:
@kitty15 bisogna avere tanta forza e molta speranza, siamo qui anche per aiutarci a vicenda!
@Marcella ottimooooo :good:
Benventuta @Pestina
PestinaPartecipante<hr />
Ciao ragazze e grazie per il benvenuto!!!
Qulacuna mi spiega se per un eventuale secondo transfer va rieseguita la stimolazione? Sono ancora in fase partenza ma guardo oltre così so a cosa devo essere pronta. Mi sento incoraggiata ogni volta che leggo di voi con tutta questa forza d’animo!un bacio a tutte e speriamo di chiudere in bellezza questo 2016!
Sono mamma di Serena!
alypsiaPartecipanteBuon pomeriggio fanciulle, come state? Io mercoledì ho la visita pre transfert, ho un po’ paura….
@lunazzurra ti abbraccio forte forte passa una bellissima giornata.
Goditi almassimo il tuo matrimonio e poi penserai al resto.. :rose:
@vvnica benvenuta insieme a @pestina e @monia… sarete in una bellissima famiglia. :bye:
@iris si inizia… che bello!!!! In bocca al lupo xxx :yes: posso chiederti quanto tempo hai dovuto aspettare tra un transfert e l’altro?
@alina la frase do Peter pan è bellissima, in fondo ha pienamente ragione: dobbiamo crederci! Sono contenta x l’istero…. speriamo@kitty mi dispiace tantissimo! 🙁
@foxy come stai??? :heart:
@frafra ben tornata!!Un abbraccio a tutte e che settembre sia il mese x tutte noi.
Lotta dura senza paura!!
Vale_Partecipante@foxy è successo ad una delle ragazze che ha fatto il pickup con me, il primo ciclo le è arrivato quasi subito dopo meno di una settimana mi pare e poi le è venuto di nuovo e il suo gine le disse che poteva essere normale!
Una domanda, ma la pgd si fa prima che gli embrioni vengano congelati giusto??
Vale_PartecipanteBuongiorno ragazze… ufficialmente in preparazione al secondo transfer :yahoo:… sperando di viverla più serenamente del primo :wacko:
AnonimoInattivoIo ragazze vi comunico che finalmente i tamponi sono negativi s io 15 procederò con la sonoistero…non vedo l’ora!!!!
AnonimoInattivoCiao ragazze volevo dare un caloroso benvenuto alle nuove cicognine e un abbraccio alle “vecchie”, so che a Settembre siete in tantissime a ricominciare e spero con tutto il cuore di veder svolazzare tante piume di cicogna da queste parti 😉 io non ho ancora nessuna novità, sto aspettando il risultato della pgd che arriverà verso il 20 settembre e poi se qualche blastina delle 6 che ho congelate sarà sana potrò fare il transfer col ciclo di Ottobre. Ora però ho un problema da qualche giorno che volevo condividere con voi per avere qualche parere, allora vi do un po’ di date, il 29 Luglio ho fatto il pick up, il 9 Agosto mi è venuto il ciclo, un ciclo normale, forse un pochino più abbondante del solito ma comunque nella norma, che è durato i soliti 5/6 giorni, ora da due giorni ho delle piccole macchie marroni mischiate ad un po’ di muco, ma che cavolo è? Il ciclo mi è finito da un paio di settimane, possibile mi stia già tornando? E se non è ciclo cosa può essere? E’ mai capitato a qualcuna di voi? Mi sto un po’ preoccupando, non vorrei che le stimolazioni mi hanno causato qualche problema e sinceramente non ho proprio voglia di ricominciare con visite e analisi…..fatemi sapere se potete aiutarmi a capire cosa sono queste perdite…..grazie un abbraccio
fra_fraMembrobuongiorno family!!!
sono passata solo per un salutino veloce, do il benvenuto alle nuove e bacio grande grande alle mie amichette!!! :heart:
la vostra calendarina sta per tornare tranquille 😉
Alexia79PartecipanteCara Kirry mi dispiace tanto. I negativi di ovo credo facciano ancora piu male…Ti ri prenderai piano piano e ti verra’ una nuova forza…vedrai.Non mollare! Dove sei seguita? Ci riproveri tra poco? Un abbraccio! :heart:
kitty15Membrociao a tutte nuove iscritte e anche vecchie “matricole”! 🙂
è arrivata l’ora di condividere il mio dolore con voi… 8/08 beta negative… il primo tentativo di ovo.. quasi un mese sono stata talmente male che non volevo sentire nessuno, chiusa in stanza a piangere e consolarmi… ora mi sono ripresa un po’. ma secondo voi ce la faccio mai?
diagnosi: menopausa precoce