- Questo topic ha 16,385 risposte, 202 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 9 mesi fa da Anonimo.
-
Verde_82Partecipante
Buongiorno, anzi buonanotte ragazze! Piacere di conoscervi 😃
Sono molti mesi che vi seguo silenziosamente e ora finalmente, spinta dal maritino, ho trovato il coraggio di scrivervi (non sono mai intervenuta in una chat e mi scuso in anticipo se combinerò qualche macello con i messaggi😁)
Mi presento: 33 anni io, 35 il mio lui, milanesi, dopo un anno di prove naturali fallite siamo approdati alla pma scoperto uno spermiogramma disastroso…ad oggi ahimè siamo già dei veterani con le nostre 3 icsi miseramente fallite in 15 mesi…
Nonostante ci avessero dato buone possibilità dati i miei valori ok, la relativamente giovane età e la mia buona risposta alle stimolazioni (8 ovociti fecondabili ciascuna) abbiamo fatto tre pick ma solo mezzo transfer all’ultimo tentativo di dicembre (dico mezzo perché i due embrioni trasferiti erano di pessima qualità, ovviamente beta 0)…
Ora sono in attesa del 21 gennaio per valutare con il centro lo scongelamento di un piccolo frozen sopravvissuto…cerco di essere positiva ma ho paurissima che non sopravviva allo scongelamento (mi é già successo purtroppo)…
Il forum 2015 mi ha aiutato a superare i momenti peggiori di questo difficile percorso che condividiamo e non potevo più “spiarvi” di nascosto, mi sento parte del gruppo ormai, grazie davvero ragazze, siete speciali, spero di assorbire almeno un po’ della vostra forza😉!
Prima di augurarvi la buona notte non posso non gioire con @silvietta! Congratulazioni cara!
Scusate il papiro…sogni d’ori guerriereIniziata PMA a ottobre 2014 per problemi maschili: 5 stimolazioni, 4 pick e 5 transfer per avere il mio positivo❤Sono mamma di Samuele (7 anni)AnonimoInattivoBenvenuta @verde e grazie :heart:
In quale centro sei seguita??
Dai speriamo che jl tuo frozen sopravviva allo scongelamento.
Una mia amica ha avuto una bellissima bimba scongelando il suo ultimo ghiacciolino dopo un sacco di tentativi falliti.
:heart: Coraggio
pallina76PartecipanteBenevenuta Verde, vedrai che andrà tutto bene!
Romantica non ci voleva proprio questo valore così basso…mi sembra sia successo anche a Baby prima del transfer. Lo stesso terrore che avevo (ed ho) anche io. Con un tsh a 0,9 l’endocrinologo mi ha detto di continuare con la stessa terapia….speriamo in bene!!
Ragazze buona giornata a tutte!!! Vi abbraccio forte…tata_25Membrobuongiorno a tutte belle ragazze!!!
cara @verde benvenuta!!! mi sono ritrovata un po’ nella tua storia… però considera che la nostra gravidanza attuale (4 trasfert) viene proprio da un gelatino, così chiamavamo la piccola prima ancora di sapere il sesso!! so che è tanto difficile, ma io dico sempre finchè dentro te hai un briciolo di forza… e ce la fai non mollare!!!
vi auguro una buona giornata e bacetti per tutte!!
a più tardi
Verde_82Partecipanteuongiorno ragazze! Grazie del caldo benvenuto, i vostri incoraggiamenti mi hanno dato una carica pazzesca :heart:
@silvietta sono alla clinica igea, non credo di averla mai sentita nominare in questo forum
@tata sagge parole,, sono perfettamente d’accordo con te😉, ho seguito la tua storia e mi ha dato tanta forza…é dura ma l’obbiettivo é troppo importante perciò di mollare non se ne parla per ora😉
Iniziata PMA a ottobre 2014 per problemi maschili: 5 stimolazioni, 4 pick e 5 transfer per avere il mio positivo❤Sono mamma di Samuele (7 anni)vit@lba80MembroBuongiorno ragazze!!!
@eledasa come stai oggi?ora sei pronta a procedere…Non ricordo hai un ghiacciolino o inizierai stimolazione?
@romantica mi spiace! ha avuto lo stesso problema @babi74, magari se ci legge riesce s dirti in quanti giorni è riuscita ad aumentare il valore…io non ricordo :wacko:
@verde_82 benvenuta!!hai fatto bene a scrivere…ache io avevo letto per mesi prima di scrivere…e devo dire che qui ho trovato le uniche persone che davvero capiscono , essendoci dentro, cosa comporta a 360 gradi la PMA….quindi siamo qui a tifare per il tuo ghiacciolino…quando hai in programma il transfer e dove sei seguita?
@didinaTo tu centri sempre il punto della situazione…e ho notato anche con le altre….devi proprio essere una persona sensibile :heart:
@bettybu molto più che volentieri mi piacerebbe confrontarmi con te su tema adozione… :rose:
Un bacione a tutte :heart:
Sono mamma diRomanticaMembroBuongiorno a tutte ragazze e grazie di cuore per i messaggi :heart: :heart: :heart:
Oggi va decisamente meglio.. Sono gia’ rassegnata al fatto di spostare tutto di un mesetto, pazienza…come sempre…@Verde_82 benvenuta! anche io a breve faro’ transfer dell’ultimo frozen rimasto. La mia collega poco prima di Natale ha fatto primo tentativo alla clinica igea ed effettivamente qui non ne ho mai sentito parlate
@vit@lba80 grazie, lo so di @Babi74, proprio stasera ci vediamo :yahoo:
Alexia79PartecipanteBenvenuta Verde82!
Anche io sono reduce da 4 fivet fallite….e so cone ci si sente…..Ti sentiai meglio qui…vedrai….
Buona giornata a tutte!
pallina76PartecipanteVerde io ero in Igea prima di Humanitas….ho cambiato in quanto dopo due stimolazioni andate abbastanza male non me la sentivo più di continuare lì. Ogni risposta e a sé e ogni stimolazione è a sé!
In bocca al lupo!!!
coccinellaPartecipanteCare amiche mie…
Mi connetto al volo per scrivere a @silvietta evvaiiiiiiiii!!! Ieri la cara @didinato mi ha scritto x darmi la tua grande notizia e sono venuta a leggere il tuo messaggio!! Sono felicissima per te!!! Mi dai una grandissima speranza sul fatto che la BDC esista e che ritorni!!! :heart: Ora sono super incrociata con te per le prossime beta!!! In bocca al lupo, in becco alla cico e inxxxxxxx alla balena e chi più ne ha ne metta!!! (@tarta non te la prendere se ho toccato la balena ma qui ci serve!! :yes: )
Sei una ragazza dolcissima e riservata, te lo meriti…ok, ce lo meritiamo tutte ma ora è il tuo turno e sono felice di gioire con te…resta con noi..un bacione grande grande!
Ora scappo dal medico di base x fare delle ricette e mi leggo con calma tutti gli altri messaggi (di solito aspetto almeno un’ora :wacko: )…aspettatevi un post bello lungo!! 😀
ciao family!! :bye:
Sono mammina dopo due anni di ricerca e due BDC..ora ho una stella in cielo e una che cresce con me.. Il mio motto è: Lotterai... l'otterrai... lo terrai...Sono mamma di Stellina (8 anni)coccinellaPartecipantecmq sul tirare su le gambe… la volta che ero rimasta incinta avevamo avuto più rapporti e una volta avevo tirato su le gambe e le altre no…
Dal prossimo mese candela a vita!!!! :yes:
Sono mammina dopo due anni di ricerca e due BDC..ora ho una stella in cielo e una che cresce con me.. Il mio motto è: Lotterai... l'otterrai... lo terrai...Sono mamma di Stellina (8 anni)AnonimoInattivoBuongiorno donzelle,
Do il benvenuto a @verde, vedrai che qui ti troverai bene.
@romantica spero con tutto il cuore che questo tsh rientri nella norma, cosi potrai andare a prendere il tuo pulcino.
@vitalba non ho congellato nulla. Oggi sto bene e non ho quasi più perdite. Inizio la stimolazione appena mi arriva il ciclo a fine gennaio. E la storia si ripete, l’anno scorso sempre a fine gennaio iniziai la mia prima fivet e al 23 di febbraio dopo 2 giorni di perdite e fiducia che fosse andata bene pari a zero, voilà scopro che le beta erano a 79. Dopo due giorni erano arrivate a 162. C’è l’avevo fatto !!! Vabbè il resto l’ho sapete gia…
E torniamo ai giorni nostri, come dice mio marito per tutti i fallimenti che ci sono stati bisogna mettere una pietra sopra e non pensare più, guardare solo in avanti con fiducia. Altrimenti non si esce più.
Bacioni a nastro a tutte…
uaua_bimbaMembroCiao a tutte, sono appena arrivata.
Dopo tutti i tentativi naturali, abbiamo sostenuto il primo colloquio presso un centro per la PMA. In tutta franchezza, ne siamo usciti confusi. Scarsa (se non nulla) considerazione per gli aspetti medici che ci hanno portato sino a questo passo. Uno sfagiolare di statistiche e costi…sembrava di essere in borsa. Ed io?!…non so che cosa fare…Sapevo che inevitabilmente saremo diventati un numero statistico, ma sentir ridurre tutto a questo ci ha molto svilito. E’ normale sentirsi così?
Abbiamo sempre affrontato tutto da soli, confrontandoci solo con i nostri medici.
La prima reazione è stata quella di informarsi su altri centri, cercando opinioni sia sui forum sia da chi già ha vissuto o sta vivendo questa esperienza.
Penso che per intraprendere questa strada, la fiducia sia la prima necessità. Fiducia in sé e in chi ti seguirà…
La nostra storia è molto semplice. Io e il mio compagno (40 e 42 anni quest’anno) cerchiamo di avere figli da tre anni. Da subito sono emersi dei problemi per lui e dopo terapie e controlli periodici, ci è stato consigliato di rivolgerci ad un centro specializzato. Il mio medico non mi ha fatto fare esami diagnostici particolari, in linea di massima ha sempre riscontrato un quadro clinico normale.
Il colloquio lo abbiamo fatto a Padova, ieri. Stando a questa chiacchierata, che nulla ha avuto di medico, potrei già iniziare la stimolazione dal prossimo ciclo, privatamente, o mettermi in lista in convenzione e andare tra 5/6 mesi.
Tramite alcune amicizie, abbiamo poi avuto qualche dritta su Merano e Reggio Emilia.
Sarei tentata di sentire un altro centro. Farei bene? Sapete darmi qualche consiglio? E’ preferibile rivolgersi ad un centro convenzionato con il SSN o i tempi di attesa sono troppo lunghi? Ci piacerebbe rimanere in Italia e non perdere altro tempo.
Sono molto confusa: desiderio, aspettative, paure e ansie…l’enorme paura di sbagliare e perdere altro tempo prezioso… :wacko:AnonimoInattivoBuongiorno!
Uff, queste giornate stanno andando proprio a rilento … manca un passo per l inizio.. ma niente, il 21 sembra un miraggio.
Sinceramente sono di umore pessimo, complice il lavoro che mi sfianca (se mi gira sto a casa dall inizio della stimolazione)., vedo tutto nero. Difficile… perché? A dicembre pensavo a febbraio sarò incinta… adesso la vedo come una cosa impossibile. .. non ci siamo proprio.
Il 7 abbiamo fatto qualche esame del sangue… certi andavano “rinnovati”.. devono ancora arrivare le risposte. .. meno male che la data del ritiro era per l 11! Anche quello mi rende nervosa! !!!
Saranno gli ormoni dai 😂
Ciao uauabimba@
per quanto mi riguarda, sono stata fortunata, perché il mio ginecologo lavora in ospedale dove c è anche la pma. Ci ha seguito lui, chiaramente ha parlato di statistiche perché è giusto sapere che c è solo il 25% di riuscita, ma poi ci ha messo a nostro agio spiegando senza troppi paroloni il percorso.
I tempi di attesa chiaramente cambiano, noi abbiamo aperto la cartella clinica a giugno 2015 e iniziamo ora il ciclo. Sperando (dura) sia quello giusto.
Il centro è a Belluno, e con noi c è anche una coppia che arriva da Venezia. Sono umani. Ti fanno sentire bene… :rose:
Vado.. scusate lo sfogo ragazze
AnonimoInattivo[quote quote=295590]Ma cavolo!Frafrafra mi ero iscritta alla Benedizione del grembo del 22 e mi e’ venuto un flash ora di nin averla fatta!! Non mi e’ arrivato nessun promemoria pero!!! Voi l avete fatta???
[/quote] Ali ma sai che è successo anche a baby, però lei mi ha scritto su fb e le ho mandato tutto… mannaggia! Dai la prossima!!!! 💜
khira74MembroCiao ma quante nuove arrivate ben venu!!!!tiaspetterò il 21 arriva non preoccuparti coccinella ok allora staremo tutte a gambe all aria hihihi per essere sicura ci metto anche mio marito hihihi ciao a tutte ragazze buona giornata :heart: :heart: :heart: :bye:
AnonimoInattivoUn caldo benvenuto alle nuove, io sono al San Raffaele a Milano, come Alina ma qui ci sono diverse donnine in Zucchi, Reggio ecc.
Se un centro non ti da fiducia, cambia. Al san raffaele ho avuto il primo colloquio a marzo e pick a dicembre con ssn. In mezzo,milioni di esami.
@romantica caspita! che cavolo sto tsh! Vedrai che andrà a posto… facci sapere. Un bacio a tutte. :heart:
uaua_bimbaMembro[quote quote=295994]Buongiorno! Uff, queste giornate stanno andando proprio a rilento … manca un passo per l inizio.. ma niente, il 21 sembra un miraggio. Sinceramente sono di umore pessimo, complice il lavoro che mi sfianca (se mi gira sto a casa dall inizio della stimolazione)., vedo tutto nero. Difficile… perché? A dicembre pensavo a febbraio sarò incinta… adesso la vedo come una cosa impossibile. .. non ci siamo proprio. Il 7 abbiamo fatto qualche esame del sangue… certi andavano “rinnovati”.. devono ancora arrivare le risposte. .. meno male che la data del ritiro era per l 11! Anche quello mi rende nervosa! !!! Saranno gli ormoni dai 😂 Ciao uauabimba@ per quanto mi riguarda, sono stata fortunata, perché il mio ginecologo lavora in ospedale dove c è anche la pma. Ci ha seguito lui, chiaramente ha parlato di statistiche perché è giusto sapere che c è solo il 25% di riuscita, ma poi ci ha messo a nostro agio spiegando senza troppi paroloni il percorso. I tempi di attesa chiaramente cambiano, noi abbiamo aperto la cartella clinica a giugno 2015 e iniziamo ora il ciclo. Sperando (dura) sia quello giusto. Il centro è a Belluno, e con noi c è anche una coppia che arriva da Venezia. Sono umani. Ti fanno sentire bene… Vado.. scusate lo sfogo ragazze
[/quote][quote quote=295994]Buongiorno! Uff, queste giornate stanno andando proprio a rilento … manca un passo per l inizio.. ma niente, il 21 sembra un miraggio. Sinceramente sono di umore pessimo, complice il lavoro che mi sfianca (se mi gira sto a casa dall inizio della stimolazione)., vedo tutto nero. Difficile… perché? A dicembre pensavo a febbraio sarò incinta… adesso la vedo come una cosa impossibile. .. non ci siamo proprio. Il 7 abbiamo fatto qualche esame del sangue… certi andavano “rinnovati”.. devono ancora arrivare le risposte. .. meno male che la data del ritiro era per l 11! Anche quello mi rende nervosa! !!! Saranno gli ormoni dai 😂 Ciao uauabimba@ per quanto mi riguarda, sono stata fortunata, perché il mio ginecologo lavora in ospedale dove c è anche la pma. Ci ha seguito lui, chiaramente ha parlato di statistiche perché è giusto sapere che c è solo il 25% di riuscita, ma poi ci ha messo a nostro agio spiegando senza troppi paroloni il percorso. I tempi di attesa chiaramente cambiano, noi abbiamo aperto la cartella clinica a giugno 2015 e iniziamo ora il ciclo. Sperando (dura) sia quello giusto. Il centro è a Belluno, e con noi c è anche una coppia che arriva da Venezia. Sono umani. Ti fanno sentire bene… Vado.. scusate lo sfogo ragazze
[/quote][quote quote=295994]Buongiorno! Uff, queste giornate stanno andando proprio a rilento … manca un passo per l inizio.. ma niente, il 21 sembra un miraggio. Sinceramente sono di umore pessimo, complice il lavoro che mi sfianca (se mi gira sto a casa dall inizio della stimolazione)., vedo tutto nero. Difficile… perché? A dicembre pensavo a febbraio sarò incinta… adesso la vedo come una cosa impossibile. .. non ci siamo proprio. Il 7 abbiamo fatto qualche esame del sangue… certi andavano “rinnovati”.. devono ancora arrivare le risposte. .. meno male che la data del ritiro era per l 11! Anche quello mi rende nervosa! !!! Saranno gli ormoni dai 😂 Ciao uauabimba@ per quanto mi riguarda, sono stata fortunata, perché il mio ginecologo lavora in ospedale dove c è anche la pma. Ci ha seguito lui, chiaramente ha parlato di statistiche perché è giusto sapere che c è solo il 25% di riuscita, ma poi ci ha messo a nostro agio spiegando senza troppi paroloni il percorso. I tempi di attesa chiaramente cambiano, noi abbiamo aperto la cartella clinica a giugno 2015 e iniziamo ora il ciclo. Sperando (dura) sia quello giusto. Il centro è a Belluno, e con noi c è anche una coppia che arriva da Venezia. Sono umani. Ti fanno sentire bene… Vado.. scusate lo sfogo ragazze
Ciao! Siamo qui per sostenerci! :heart:
Grazie per le tue parole. Sono veramente tanto confusa e preoccupata. Incrocio le dita per te!!!
didinaToPartecipanteBuongiorno care!
Benvenuta @verde! qui troverai davvero una nuova family!
@benvenuta @uaua! l’ingresso nel mondo pma crea uno shock inizialmente.. Poche persone che spiegano, esami, valori ecc.. Datti tempo e piano piano tutto sarà più chiaro.. E intanto informati più che puoi..Armati di tanta pazienza.. qui è un’attesa continua.. Ma l’obiettivo finale credo sia l’unica cosa al mondo per cui valga la pena stravolgere la propria vita!
@vitalba grazie per il tuo complimento .. Detto da voi mi fa un piacere immenso :heart:
@coccinella a casa è un continuo di candele.. Ci mancano solo i ponti e le ruote e sembra di essere in palestra 😁😁
@tiaspettero dai che ci sei quasi! Non buttarti giù proprio ora! Ti abbraccio
@romantica ma questo tsh rompe sempre le scatole eh.. Uff spero tu risolva in fretta .. Facci sapere!
buona giornata a tutte!
Sono mamma di G. (6 anni)Verde_82PartecipanteRagazze siete attivissime!
@Romantica mannaggia questa tiroide! Anche io faccio parte del club tsh sballato e sballa sempre quando non deve, a dicembre però l’endocrinologo me lo ha abbassato in 10 gg di due punti con dosaggio giusto… Non so se alzarlo é altrettanto semplice e veloce ma te lo auguro! @vitalba Il mio transfer sarà credo verso metà febbraio, @romantica magari lo faremo assieme!
@Pallina anche tu passata in igea! Io l’ho scelta principalmente per i tempi veloci e la posizione, tutto sommato non mi sono trovata male,ma dopo 3 fallimenti non hanno nessuna strategia per il futuro perciò cambierò… mi sono messa in lista al regina Elena (11lunghi mesi) e al san Paolo dove sono specializzati in problemi maschili (spero di non averne bisogno ovviamente😁)
@uaua la scelta del centro e di come muoversi per me é stata la più difficile,tutt’ora lo é… all’inizio si é giustamente spaesati ma devi affidarti a chi ti rende più serena possibile e non a chi ti crea questo tipo di dubbi…io farei altri colloqui conoscitivi prima di decidere! Vedrai che pian piano tutto diventerà più chiaro!
Per ora buona giornata a tutte soldatesseIniziata PMA a ottobre 2014 per problemi maschili: 5 stimolazioni, 4 pick e 5 transfer per avere il mio positivo❤Sono mamma di Samuele (7 anni)AnonimoInattivo[quote quote=295938]Care amiche mie… Mi connetto al volo per scrivere a @silvietta evvaiiiiiiiii!!! Ieri la cara @didinato mi ha scritto x darmi la tua grande notizia e sono venuta a leggere il tuo messaggio!! Sono felicissima per te!!! Mi dai una grandissima speranza sul fatto che la BDC esista e che ritorni!!! Ora sono super incrociata con te per le prossime beta!!! In bocca al lupo, in becco alla cico e inxxxxxxx alla balena e chi più ne ha ne metta!!! (@tarta non te la prendere se ho toccato la balena ma qui ci serve!! ) Sei una ragazza dolcissima e riservata, te lo meriti…ok, ce lo meritiamo tutte ma ora è il tuo turno e sono felice di gioire con te…resta con noi..un bacione grande grande! Ora scappo dal medico di base x fare delle ricette e mi leggo con calma tutti gli altri messaggi (di solito aspetto almeno un’ora )…aspettatevi un post bello lungo!! 😀 ciao family!!
[/quote]
Che belle parole mi ha scritto!!!! Grazie di cuore per gioire con me e sostenermi….e mai smettere di sperare nella BDC!!!!!
😉
Ti abbraccio forte :heart:
AnonimoInattivofra_fraMembrociao family!!!
benvenute @uaua_bimba e @verde_82 vedrete che qui troverete comprensione e se possiamo anche qualche chiarimento. @uaua_bimba l’inizio è sempre la parte piu difficile, ti parlano di cose cosi tecniche e tu non hai la piu pallida idea di cosa stiano dicendo…ma vedrai pian piano capirai sempre di piu e noi ti aiuteremo. se il centro che hai sentito non ti convince al 100% allora sentine 1 altro, anche solo per scrupolo!!!
@Tiaspetterò cerca di star tranquilla, al 21 manca veramente poco!!! se ti puo consolare anche le mie analisi non sono ancora pronte perche hanno avuto 1 problema al laboratorio e mi servono per venerdi!!!! spero che almeno la tiroide per domani me la diano!!!
@elesada ha ragione tuo marito, è inutile pensare al passato, ora c’è un capitolo nuovo, e a fine gennaio, se le analisi sono ok, iniziamo a bucherellarci insieme su!!! :heart:
@19coccinella83 tesoroooooooo!!! :heart: :heart: :heart: :heart:
@romantica siamo in attesa di news da parte dell’endocrinologo o del centro….incrociamo le dita e speriamo nn ti rimandino il trasfert, però se dovesse slittare pensa che è per avere maggiore sicurezza del risultato!! :rose:@didinaTo :heart: :heart:
un bacione a tutte fanciulle!! :heart:
fra_fraMembroGENNAIO:
13 @bolla@ inizio stimolazione, @Dream visita nuovo centro
14 @vit@lba visita in zucchi
15 @khiara74 1 monitoraggio, @silvietta8876 ripetere beta
20 @jakeda 1 eco di controllo, @elesada 1 eco di controllo
21 @Tiaspetterò inizio stimolazione, @verde_82 colloquio con il centro per scongelamento frozen
22 @bluIvy primo monitoraggio
23 @Dream consulenza genetica
25 @Iode secondo colloquio e visita psicologo, @lis@ginevra colloqui con il centro, @coccinella visita ematologica
27 @FraFraFra consulto scongelamento
@Silvietta8876 icsi
@BettyBu criotransfer
@bluIvy inizio stimolazione
FEBBRAIO:
10 @19coccinella83 visita ginecologo per controllo analisi
23 @Danitta85 visita per seconda stimolazione
@FraFraFra e @Romantica criotransfer @didinaTo fivet
BettyBuMembrociao carissime!
Benvenute alle nuove! @verde come sai qui sei in buona compagnia, @uaua se ti interessa Reggio ti posso dire che se hai 40 anni la lista d’ attesa dovrebbe essere non più di 6 mesi, se fai la prima visita in libera professione te la danno in 7-15 giorni costo 180 euro più Cara se vai da primario. Costo di un ciclo PMA 90 euro, trovi tutto sul sito dell’ ospedale se hai bisogno chiedi pure.
@romantiva uffa!!! Dovevamo fare pt insieme! Mi Sa Che lo farai con @fra_fra e io tiferò per voi!!
@vitalba come è’ andato l’ incontro informativo?
@bolla vai con la stimolazione!
@fra_fra mi aggiungi 26 vita x criotransfert?
Ragazze sono proprio invidiosa del fatto che molte di voi si vedano di persona! 😜 Baci a tutteSono una mammina dopo 3 icsi 6 transfert e tanta fortuna! Non mollate!Sono mamma di Dafne (8 anni)