- Questo topic ha 16,385 risposte, 202 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 11 mesi fa da Anonimo.
-
SkytPartecipante
tittolinaModeratoreBuongiorno bimbe…
visita per ripartire fatta!
è stato più che altro un colloquio. mi ha scritto molti più esami rispetto a quando non fatto in precedenza… mi ha detto che dovrò fare anche la curva glicemica e l’esame per la celiachia… in più mi ha già detto che dopo il transfer (che farò col ciclo di ottobre) dovrò prendere del cortisone e fare delle punture, anziché l’aspirinetta…
per lui invece niente di che, se non un integratore da prendere tutti i giorni per due mesi…
voi?
come state?
io come sempre, molto a zonzo per lavoro, faccio fatica a collegarmi e leggervi!
spero tutto bene!
pensa positivoSono mamma di Martina (8 anni) Valentina (8 anni) Riccardo (8 anni)
AnonimoInattivo@avanti mi dispiace tanto cara. ora riposati un po’, ma poi torna combattiva come prima, ne vale la pena 😉
@francy-81 addirittura tre?! Che bello! Sono contenta per te!
@Foxy parti da un bel numerone, quindi per quanto possibile stai tranquilla e cerca di tenerti impegnata 😉
@Veronica in pma la ‘buona la prima’ è abbastanza rara, ma non impossibile. Non parlarmi di ansia! Credo di essere cintura nera di ansia :))@RobinBird ci sei ormai! Tanti xxxxxxxx!
Un saluto a tutte ragazze. :heart:
Io tutto ok, cerco di distrarmi in attesa della prima eco che avrò la prossima settimana
Vale_Partecipante@avanti mi spiace so’come ti senti e fa davvero male ma dobbiamo reagire e rimetterci in pista più forti di prima. Ti abbraccio forte :rose:
AnonimoInattivoCiao ragazze! Sono tornata sabato dalla montagna e sto cercando di sopravvivere al caldo africano della città :wacko:
Purtroppo continuo ad avere la connessione saltuaria, quindi non riesco a essere presente come vorrei (voi scrivete tantissimo tra l’altro! :))
Vi lascio un breve aggiornamento: oggi sono ansiosissima perché sto aspettando che arrivino le rosse! Se arrivano puntuali, domani inizio con Meropur! Finora niente di niente tranne leggero spotting e qualche dolcetto di pancia ogni tanto… Mi sa che mi vogliono fare penare e arrivano con un giorno di ritardo!
Dopodiché, se tutto va bene, ho un controllo dalla ginecologa lunedì prossimo, per controllare che la stimolazione stia procedendo bene… E mercoledì 10 si vola a Cipro!! Sono tutta incrociata ma anche preoccupata, lo confesso…
Vale_Partecipante[quote quote=379271
scusa, ma non li avevi già fatti? So che gli infettivologici la prima volta valgono 3 mesi e poi 6. Pap test e tampone, se negativi, valgono un’anno. Per lo meno da noi è così. Come esami di approfondimento di solito si fa isteroscopia, ecografia 3D, visita al centro trombosi.
[/quote]@lilly gli infettivologici li ho fatti ad Aprile e quindi sono già scaduti perché valgono appunto 3 mesi (vogliono anche quelli del marito nonostante si tratti solo di transfer) il pap test è scaduto pure, l’unico ancora valido è il tampone che però per sicurezza ripeterò pure. Praticamente voglio arrivare li pronta per cominciare subito col ciclo di settembre ed evitare che mi facciano slittare ad ottobre con la scusa degli esami scaduti!!
VeronicaMembroCiao Ragazze,
scusate se rispondo poco ma vi leggo sempre.. Purtroppo sono una persona molto ansiosa e molte volte meno leggo e meno trattengo l’ansia dentro di me, dovrò trovare il modo di calmarmi per iniziare al meglio il percorso, perchè l’ansia non sarà sicuramente un’ottima compagna di viaggio.
Detto questo volevo chiedervi se ci sono casi in cui dopo la prima ICSI, il primo transfer, a qualcuna sia andata bene e sia rimasta incinta. Io non ho alcun problema il nostro muro da sfondare e che i suoi semi fecondino i miei ovuli in quanto immobili. Ho bisogno quindi di una buona dose di speranza!
Grazie mille a tutte in anticipo!
Veronica.
rosemanu14Membro
BettyBuMembroCiao a tutte guerriere rientro ora da una settimana di mare, ho letto velocemente e mi spiace X i negativi ragazze prendetevi tutto il tempo che vi serve per ripartire più cariche di prima!
@lode speravo nella tua BDC, comunque tranquilla non sarà nulla di grave, a me una volta dopo una stimolazione il ciclo è’ tornato dopo 72 giorni.
@foxy capisco la tua ansia cerca di gioire X ogni passo e ora rispetto all’ altra volta mi sembra che 8 fecondati siano ottimi, rimango incrociata X giovedì e X la DPG, ma secondo me al transfert la cicogna non scappa! Bacioni a tutte.Sono una mammina dopo 3 icsi 6 transfert e tanta fortuna! Non mollate!Sono mamma di Dafne (9 anni)
francy-81PartecipanteRagazze mi hanno chiamato ora
Ho tre embrioncini di buona qualità in freezer che mi aspettano 😍😍😍😍😍In cerca del nostro miracolo dal 2014 , una Geu nel 2 015, iui negativa aprile 2016 , prima icsi luglio 2016 con rischio iperstimolo e transfert a ottobre ma negativo, dopo una bella vacanza a NY si riparte a gennaio con seconda icsi, ma rischio di nuovo iperstimolo e tutto bloccato . A febbraio era successo il miracolo test gravidanza positivo ma il mio piccolino non ce l'ha fatta e a 10 sett .. primo transfert negativo , secondo transfert positivo, beta che crescono bene ma poi tutto finisce dopo una settimana😢 , finalmente l’ultimo transfert mi ha portato il mio piccolo miracolo😍😍
AnonimoInattivo@avanti mi dispiace cara,ti stringo forte.
AnonimoInattivo[quote quote=379261]@avanti mi dispiace tanto… @foxy a te hanno fatto sapere qualcosa? A me ancora niente …c’ho un’ansia….
[/quote] a me hanno appena chiamata,1 si è arrestato e gli altri 8 vanno avanti,ora dovrò aspettare che arrivino fino a blastocisti giovedì,poi verranno sottoposti a pdg e tra un mese saprò se qualcuno ce l’ha fatta,solo allora potró fare il transfert, è lunga e stressante e tutta quest’attesa è snervante…speriamo bene,io sto pregando tanto,mi rimane solo quello da fare!
LillyPartecipante[quote quote=379251]
Ragazze Buongiorno
… un consiglio da chi ha affrontato più di un criotransfer. Io ho già prenotato il consulto scongelamento per il 23 agosto e vorrei arrivarci preparata infatti voglio anticiparli e rifarare esami infettivologici tampone e pap test che sicuramente mi richiederanno ma avendo avuto un negativo potrebbero richiedere qualche altro approfondimento e se si quale?dovrebbero chiederti (logicamente) dopo il negativo, ma alcuni centri non badano minimamente ad investigare e quindi tocca a noi ad investigare
@jakeda si appunto è vero non sempre cercano di approfondire sopratutto dopo il primo negativo ma so che voi siete delle super esperte di investigazione
io infatti pensavo comunque di rifare gli esami a scadenza periodica visto che quelli servono sicuro ma che altri esami potrebbero essere utili?[/quote]
scusa, ma non li avevi già fatti? So che gli infettivologici la prima volta valgono 3 mesi e poi 6. Pap test e tampone, se negativi, valgono un’anno. Per lo meno da noi è così.
Come esami di approfondimento di solito si fa isteroscopia, ecografia 3D, visita al centro trombosi.
Let it be
francy-81Partecipante@avanti mi dispiace tanto…
@foxy a te hanno fatto sapere qualcosa? A me ancora niente …c’ho un’ansia….In cerca del nostro miracolo dal 2014 , una Geu nel 2 015, iui negativa aprile 2016 , prima icsi luglio 2016 con rischio iperstimolo e transfert a ottobre ma negativo, dopo una bella vacanza a NY si riparte a gennaio con seconda icsi, ma rischio di nuovo iperstimolo e tutto bloccato . A febbraio era successo il miracolo test gravidanza positivo ma il mio piccolino non ce l'ha fatta e a 10 sett .. primo transfert negativo , secondo transfert positivo, beta che crescono bene ma poi tutto finisce dopo una settimana😢 , finalmente l’ultimo transfert mi ha portato il mio piccolo miracolo😍😍
Vale_Partecipante[quote quote=379194]
Ragazze Buongiorno
… un consiglio da chi ha affrontato più di un criotransfer. Io ho già prenotato il consulto scongelamento per il 23 agosto e vorrei arrivarci preparata infatti voglio anticiparli e rifarare esami infettivologici tampone e pap test che sicuramente mi richiederanno ma avendo avuto un negativo potrebbero richiedere qualche altro approfondimento e se si quale?dovrebbero chiederti (logicamente) dopo il negativo, ma alcuni centri non badano minimamente ad investigare e quindi tocca a noi ad investigare
[/quote]@jakeda si appunto è vero non sempre cercano di approfondire sopratutto dopo il primo negativo ma so che voi siete delle super esperte di investigazione 🙂 io infatti pensavo comunque di rifare gli esami a scadenza periodica visto che quelli servono sicuro ma che altri esami potrebbero essere utili?
avantiMembroCiao a tutte!
Stamattina come risveglio sono arrivate le rosse… 😥 😥 😥
Perciò penso proprio che oggi non farò le beta…
Sono un po giù,ma in fondo non so perché me l’aspettavo. Mi dispiace davvero molto. Bacioni a tutte!!! A presto.
jakedaMembro[quote quote=379097]Ragazze Buongiorno :bye: … un consiglio da chi ha affrontato più di un criotransfer. Io ho già prenotato il consulto scongelamento per il 23 agosto e vorrei arrivarci preparata infatti voglio anticiparli e rifarare esami infettivologici tampone e pap test che sicuramente mi richiederanno ma avendo avuto un negativo potrebbero richiedere qualche altro approfondimento e se si quale?[/quote]
dovrebbero chiederti (logicamente) dopo il negativo, ma alcuni centri non badano minimamente ad investigare e quindi tocca a noi ad investigare
LillyPartecipante@iris_82: non mi avevano chiesto alcun esame, mi hanno solo detto di chiamare il mese in cui voglio fare il transfer (fanno il monitoraggio di ovulazione e dell’endometrio, prima del transfer ti fanno fare una puntura a per preparare al meglio l’utero)
Let it be
Vale_PartecipanteRagazze Buongiorno :bye:… un consiglio da chi ha affrontato più di un criotransfer. Io ho già prenotato il consulto scongelamento per il 23 agosto e vorrei arrivarci preparata infatti voglio anticiparli e rifarare esami infettivologici tampone e pap test che sicuramente mi richiederanno ma avendo avuto un negativo potrebbero richiedere qualche altro approfondimento e se si quale?
<p style=”padding-left: 30px;”>:heart: :heart:
jakedaMembro
mamacitaMembro[quote quote=378924]Ciao @mamacita la diagnosi pre impianto non è assolutamente obbligatoria e non la fanno tutte le cliniche, di solito è consigliata alle coppie con problemi genetici o portatori sani di anomalie genetiche oppure come nel nostro caso quando è tutto a posto e non si riesce a trovare una causa per la poliabortività, è molto costosa ed è una scelta della coppia non possono obbligarti a farla,casomai se opportuno te la consigliano.
[/quote]
ah ecco! grazie per il chiarimento! infatti non ce ne hanno parlato perciò te l’ho chiesto.
quindi la dovete fare per forza voi? spero vi potrà chiarire il vostro sin causa
LillyPartecipanteCiao ragazze, scusate il distacco, volevo stare un po’ per conto mio, sono stanca di tutte queste cose (dottori, esami, Pma…). Sono anche un po’ in crisi, 2 mesi fa ho fatto il pap test risultato positivo alla candida, mi sono curata ma il bruciore non è passato. Dopo un mese mi sono rifatta il tampone e questo, incredibilmente, mi ha dato tutto negativo. Allora perché ho ancora il bruciore? Bohh, vediamo un po’ come va a finire sta storia.
Nn vi preoccupate se sparisco è che ho bisogno di staccare, però vi leggo. Mi dispiace per i negativi di @lode e @gretari.
@foxy bel bottino!
@francy nn ti preoccupare, anche tu ha fatto molto benein bocca al lupo alle ragazze in cova e a quelle che stanno per iniziare :bye:
Let it be
AnonimoInattivoCiao @mamacita la diagnosi pre impianto non è assolutamente obbligatoria e non la fanno tutte le cliniche, di solito è consigliata alle coppie con problemi genetici o portatori sani di anomalie genetiche oppure come nel nostro caso quando è tutto a posto e non si riesce a trovare una causa per la poliabortività, è molto costosa ed è una scelta della coppia non possono obbligarti a farla,casomai se opportuno te la consigliano.
mamacitaMembroma la diagnosi pre impianto si fa in tutte le cliniche? o non è una procedura obbligatoria?
AnonimoInattivo[quote quote=378905]Oh mi dispiace , a me hanno detto che se tutto va bene il transfert lo farò passati due cicli quindi a settembre a te? Speriamo almeno che riesca ad arrivarci al transfert …
[/quote] con me non si sono pronunciati,gli step da passare con la diagnosi pre impianto sono molti e il rischio che nessuno sopravviva è alto,aspetteremo con calma e speriamo bene,buona fortuna ad entrambe…