- Questo topic ha 16,385 risposte, 202 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 9 mesi fa da Anonimo.
-
LillyPartecipante
@lode: si, siamo insieme nel gruppo degli stickzen 😉 ho notato che sono più precisi se li fai nel tardo pomeriggio, tipo le 19/20 di sera
Let it beAnonimoInattivoCiao ragazze
Visita fatta….una mazzata….quel beota del dottore mi dice: signora male male il ciclo nn doveva venirle qsto mese dopo averle dato il soppressore (175 euro di siringa nn mutuabile)…. mi visita e trova una piccola cisti formatasi a suo avviso a seguito della siringa (prescritta da lui stesso) e aggiunge bhe male ke vada la aspirato….. mi ha prescritto delle analisi del sangue da fare lunedì (estradiolo progesterone fsh lh tsh ) ovviamente l esito lo vuole subito …dimentica ke nn vivo in un laboratorio analisi ….e se le analisi sono apposto inizierò il piano terapeutico e a metà maggio il transfer…ma per ki mi ha presa x una cavia ? Senza parole….
Avrei voluto concludere qsta schifezza di visita lanciando una bomba a mano nel suo studio kiudendomi la porta dietro le spalle ….
Tartarughina♡ModeratoreCiao ragaze
i intanto grazie a tutte per il vostro supporto
la soluzione non ce la data ce la darà nella prossima telefonata al costo di € 150 per vederdì su Skype
non ridete
linda lo penso anch’io che questi luminari si illuminano di più quando vedono i soldi !!
che dire ho sentito l’urologa che mi segue e lei mi ha detto che non c’è alcuna evidenza scientifica che porti queste teorie anche perché i nostri esami sono negativi
mentre invece l’urinocoltura di mio marito presenta e.coli e per questo lei ha assegnato una settimana di antibiotici +1 cura di un mese con un integratore specifico
comunque aspetto di sentire fernanda
comunque grazie a tutte verdelide betty lilly
veramente grazie grazie baci
Pma dal 2014...finalmente sono in viaggio con l’Amore della mia Vita... Ole'...! ❤️️Sono mamma di Pupetta (7 anni)DreamPartecipante@lode la dott.ssa avrà modo di ricredersi! Sei una forza della natura ma lei ancora non lo sa!
Sono mamma di Un bellissimo principino! (7 anni)AnonimoInattivo@Verde_82 cara, ti mando tanta pazienza, per i rapporti al lavoro e ovviamente tutto il resto
@linda hai ragionissima!! Un bacio a te!@Claudia-DivaeViola grazie delle cicogne!!
@Lilly_ anche io quando faccio gli stick preferisco farli la sera
@Jane un forte abbraccio, affrontare tutte queste cose, le medicine, gli imprevisti e pure sti medici senza tatto a volte può sembrare troppo, ma ce la farai.
@Tartarughina cara eccomi. Scusami il ritardo, il giovedì per me è una giornata sempre piena. Sono davvero sconvolta dal comportamento del dott Scarano. Ti avevo anticipato che era un tipo diretto e un po’ sui generi, ma mi pare che questa volta invece sia stato a dir poco maleducato e mi dispiace tanto per i brutti sentimenti che ti ha fatto provare. Non capisco nemmeno perché ti chieda 150€. Comincio dall’inizio. Mio marito andò da lui per una visita in dicembre 2014, con un pessimo spermiogramma semplice e un pessimo spermiogramma di capacitazione (non sono sicura si chiami così) in mano. Pessimo sia per numero, che motilità e pure per le forme. Scarano mi chiamò mentre mio marito era lì con lui per dirmi che ‘le palle di suo marito sono bellissime ‘, cioè la visita non suggeriva alcun motivo fisico per uno spermiogramma così brutto. Costo visita 100€. Quindi ci prescrive spermiocoltura e tampone che rivelano ad entrambi l’ureaplasma urealitycum. Andiamo da lui di persona a gennaio 2015. Ci dice che la causa del problema è l’infezione che se non curata porta alla sterilità totale e all’inizio abbiamo pensato di esserci vicini, poi per fortuna lui ci spiega che invece noi siamo ancora recuperabili. Devo ammettere che ci ha fatti davvero spaventare perché prima ci ha spiegato le conseguenze dell’infezione, poi si è assentato. Solo quando è tornato e ci ha visti sconvolti ci ha rincuorato. Quindi ci spiega la super cura di antibiotici specificando che lui è l’unico che la prescrive così pesante. Abbiamo chiesto perché nessuno ci aveva mai detto che una infezione senza sintomi potesse essere così pericoloso e perché la mia ginecologa non me l’aveva segnalata. Lui afferma che c’è un po’ di ignoranza tra i gine, perché sottovalutano il problema, mentre ci sarebbe un po’ di lucro nei centri pma. Per questa seconda visita ha voluto solo 30€. Abbiamo fatto la cura. Dopo il primo ciclo lo spermiogramma addirittura era normale, incredibile! Rifatto alla fine del secondo ed ultimo ciclo era un po’ peggiorato, ma molto molto meglio rispetto a quello prima della cura. Siamo tornati da lui per fargli vedere quest’ultimo dato che non rispondeva all’email. Non ci ha fatto pagare e ci ha detto che sarei potuta rimanere incinta in modo naturale con uno spermiogramma così. Purtroppo non è successo. Però io posso solo che essere contenta perché gli esami sono migliorati e tutto sommato con noi si è comportato bene, nonostante le stranezze.
Ah, i vari spermiogrammi li abbiamo fatti sempre nello stesso ospedale e la cura non è costosa. Io non ho avuto l’impressione che volesse marciarci sopra, ma è passato un anno, spero non si sia montato la testa. Sono davvero dispiaciuta per come si è comportato con te.
Se vuoi possiamo sentirci anche per email domani, dopo recupero il tuo indirizzo. Dimmi tu. Intanto un abbraccio e cerca di farci una bella dormita sopra. :heart:Notte a tutte :heart: :heart:
AnonimoInattivoBuongiorno meraviglie… ho giusto quelle 20 pagine da leggere ma qualcosa l’ho scuriosata… tipo scarano! Ma una scarenata nelle gengive per quello che dice e per come lo dice gliela vogliamo dare? 😂 @tarta stellina, scarano non è dio in terra. Anche mio marito era messo maluccio con e.coli super rompipalle nella spermiocultura. Abbiamo fatto 5 cicli di antibiotici per lasciarcela alle spalle eppure, senza integratori non migliorava. Q10 aloe e zinco. Insieme all’arginina. E lo spermiogramma da qualche milione 5/6 siamo passati a 126ml motilità da 20 a 46 e morfologia 5. Togli gli integratori e tutto cala. È una questione di spermatogenesi hanno detto. Eppure con icsi fecondati 10 su 10. Lo sai… e 7 sono diventate blasto. Ora… vediamo che succederà col prossimo transfer. Ma non lasciarti abbattere e non preneere proprio per oro colato tutto ciò che dice.
Forza cara!!!!
A tutte un bacio enorme.
@frafra Primulina, come stai tesoro? :heart: :rose:AnonimoInattivo@FraFraFra tanto interessante la ‘cura’ con gli integratori. :good: Vorrei tanto farla fare anche al mio maritino, ma non senza consiglio di un medico. :scratch: A te chi l’ha prescritta? Scusa non so di dove sei e sto sperando che magari il vostro medico non è così lontano da dove abito. Da me non so da chi andare, forse il medico di base che ha una passione per la fitoterapia…
Buona giornata a tutte! :bye:
AnonimoInattivobuongiorno a tutte care, da dove parto? vediamo un po’ se mi ricordo …..@Lode evvai si riparte, sei pronta? tifo da stadio per te.
@solerosso come stai?
@Jane in bocca al lupo, qui non molla nessuno siamo tutte delle guerriere se essendo militare ci fai da comandante 😀
@bettybu e @vit@alba vi mando un mega bacio
@Foxy, cara, che bello legegrti ogni tanto, passa a trovarci e preparati per rientrare in pista.
@judith, mi dispiace per come è andata 😥
@Tartarughina, che tatto questo luminare….nel water butterei tutte queste teste di cavolo che hanno una sensibilità di un elefante, a me in clinica l’unica cosa che mi hanno detto è “preservate il seme “per icsi ne basta solo uno, non ne servono milioni, poi la selezione è fatta dall’embriologo che sceglie i migliori. Certo che le infezioni possono peggiorare, ma personalmente non darei una risposta così drastica, nel senso che non portano alla sterilità, poi un luminare dovrebbe saperlo che sterilità non è un termine che si usa più, in quanto esistono tecniche che consentono di trovare spermatozoi buoni anche in testicolo e epididimo….persino si possono prelevare gli spermatogoni che vengono poi fatti maturare in coltura a spermatozoi, quindi è stato un po’ troppo drastico e in questo, da biotecnologa posso dirti che è stato poco chiaro, il che è inquietante. Certo la situazione non è delle migliori, come anche la mia in cui abbiamo oligospermia…. però la scienza serve a questo altrimenti ne faremmo volentieri a meno. Detto ciò vai avanti e fatti scivolare le parole dei medici che sono fin troppo crudeli a volte.
@claudia in bocca al lupo al tuo papà e grazie per aver invitato la cicogna a venire a farci visita, speriamo si decida…
un bacione ai miei nipotini e alla loro mitica mamma @chiara
Buona giornata a tutte.
Tartarughina♡ModeratoreGrazie care
frafrafra mi dai j nomi degli integratori?
io gli ho preso bioarginina
comunque a noi non risulta nessun batterio da spermiogramma !!ma solo da urinocoltura
e a me da urinocoltura niente
comunque Fernanda se ci pensi la tecnica i Scarano e’ stata la stessa ..prima colpisce..e poi dopo la suspense suggerisce la cura..
mio marito ha motilità bassa ma elevata quantità (115 ml)
per caso anche a voi ha detto che potete averla contrAtta in piscina? E quanti anni fa
grazie bimbe
bacio a tutte
Pma dal 2014...finalmente sono in viaggio con l’Amore della mia Vita... Ole'...! ❤️️Sono mamma di Pupetta (7 anni)Alexia79PartecipanteEccomi! Sono rimasta un giorno senza cellulare e quanti post!!!
@lode sono felice per il tuo piano terapeutico anche io avevo le tue stesse così!!! Forza!!!!
@Linda dai che a settembre ci facciamo compagnia è caviamo insieme! :yahoo:@Jane il tuo motto mi ha caricato tantissimo! Grazie per averlo condiviso!
Jakeda sono felicissima per il tuo fagiolino! :heart:
Bettybu come va la cura omeopatica per le nausee?spero tu stia meglio!
Tartarughina lascia perdere la storia dell eta’…io sono una come diverse di noi che ha iniziato a 31 anni a cercar un bimbo…a 32 ho iniziato pm a e ora che ne ho 37 ( che panico) il mese prossimo sono ancora qui’! Micarta 43 anni e’riuscita alla prima fivet!!! Un bacio a te e Alice!!
Cmq spero riuscirete presto a trovare la strada giustaper voi!
FLio resisti!
Fernanda spero tu sia passata un po la tristezza e malinconica …
Un bacio anche a Frafra Verde Vitalba Lisaginevra Chiara99 Frafrafra .Lunazzurra .. un abbraccio a tutte le altre!
AnonimoInattivoL’andrologo ci ha dato la cura per battere. Per gli integratori invece, siccome molti non credono siano miracolosi, non tutti li danno.- finché si prendono però la spermatogenesi migliora e di tanto tanto tanto.- io ho parlato con il nutrizionista naturopata per la cura. Poi col medico che ci ha garantito che non potevano fargli male…. quindi via! E dopo 3 mesi, un campioncino! 😂 io sono a Parma. @tarta scrivimi ciocolade@yahoo.it
mv751PartecipanteCiao ragazze!!! Non vi sarete mica dimenticate di me?? Che settimana pazzesca, ma oggi finalmente è venerdì!! Veniamo a noi
@Fra_Fra, @Aury, @Danitta, @Flio come va la cova? Non state facendo le pazzerelle che si strapazzano troppo vero?
@gretari come stai dolcetto? Passata un po’ la malinconia?
@chiara99 sono contenta di sentire che ti sei ripresa ,un bacino ai nipotini belli
@Betty bene bene! Che ridere…ormai mancano solo i segnali luminosi ahahahah@pallina76 l’isteroscopia non è dolorosa, solo fastidiosa, ma con un buscopan prima vai tranquilla
@fernanda83 non siamo macchine. Riponiamo così tante aspettative e speranze ad ogni tentativo che poi non è mica semplice ritrovare non dico il buonumore ma un minimo di serenità ed equilibrio. Prenditi il tuo tempo
@sweet e @memy89 qui in terronia è tornato l’inverno bbrr
@verde_82 io per ovviare al problema capellirittiintesta ho fatto un bel taglio estivo!
@jakeda :heart:
@lisa@ginevra gli auguri in ritardissimo posso farteli lo stesso? Grazie per il dolce pensiero che ci hai dedicato
@lode cioè fammi capire; ti eri fatta tutta carina e non hai sfoggiato il taglio alla mohicana! Non c’è più religione! Cmq sono contentissima che cominci con noi a maggio, mi sa che dobbiamo comprare la prolunga al divano
@linda concordo su tutta la linea! Babbiona a chi!? Io sono un fiorellino appena sbocciato@judith ti abbraccio forte
@tartarughina il tatto questo illustre sconosciuto
@pallina news dall’humanitas?Un bacione a @ladif, @skyt, @vitalba, @betty, @foxy, @Claudia, @alina e tutte le altre, nessuna esclusa
Vincit qui patitur!pallina76PartecipanteBuongiorno ragazze,
@Judith mi dispiace per le beta..
@Lisaginevra tanti auguri, anche se in ritardo, per il tuo compleanno…che dolce che sei per il desiderio espresso anche per noi!!!
@Foxy prepara il caffè!!!
@Claudia manda manda sempre cicogne….io prima dell’ultimo transfer l’ho vista…ho avuto il positivo..poi è andata come è andata…quindi cicogna cara fai bene il tuo lavoro fino in fondo!!!!!…non perderlo per strada!! Auguri per il tuo papà Claudia!!
@Tarta quando usano questi modi non hanno proprio rispetto per noi…non dico di indorare la pillola però cavolo neanche trattarci come pezze!!!…comunque non ho capito…è l’infezione che causa questa situazione??se si, si può curare??? :wacko: :wacko: :wacko:
@Verde meno male che la capa è rinsavita…io vivo a Paderno!!
Veniamo alla mia visita di ieri:..nulla di che..alla fine mi ha detto cose che avrei fatto già di mio. Controllato esami trombofilia, anticorpi tiroidei ed è tutto ok. L’unico esame che rimane da fare è isteroscopia con biopsia endometrio. La dottoressa mi ha consigliato di farla perchè ci sono cose che da un’ecografia non si vedono..prenotata oggi per il 20 Giugno..speriamo in bene!!!!
Ho chiesto per agopuntura e mi ha detto che non c’è uno studio che provi un nesso positivo tra Pma e il fare agopuntura…comunque male non fa…e ha concluso dicendo: non diciamolo a mio marito che è agopuntore!!!…Apprezzo l’onestà!! Ho chiesto anche se esistono integratori per migliorare qualità ovocitaria e mi diceva che prima è stato tanto esaltato il Dhea (non so se si scrive così), poi dopo sembra che non faccia tanto…alla fine anche lì non esiste nulla di provato.
Devo rifare anche esami ormonali tra cui amatissimo AMH…speriamo in bene!!!
Un abbraccio a tutte!!!
LillyPartecipanteIntegratori: visto che se ne parla molto, vorrei aggiungere che la banca dati dei spermini si rinnova ogni 3 mesi, quindi bisogno prenderli minimo minimo per 3 mesi, per avere maggiori risultati per 6 (probabilmente lo sapete già ma è meglio sempre specificare per chi non lo sa).
A mio avviso, sarebbe una buona cosa prenderli nei mesi precedenti all’icsi, sono integratori alimentari, male non fanno, al max migliorano la qualità dei soldatini.
Let it beLillyPartecipanteNoi usiamo fertimev per 2 mesi, poi fertilex per altri 2, e poi si riparte da capo.
Let it beAnonimoInattivo@ladif leggo che sei biotecnologa, tanta invidia per il fatto che capisci di cosa parlano i medici. Credo che ci risparmieremmo tante ansie se solo i medici fossero più chiari con noi che non ne capiamo una mazza. Un abbraccio!
@Tartarughina a noi ha detto che probabilmente ho passato io l’infezione a mio marito, ma non mi ha detto come avrei potuto prenderla. Sui tempi invece ha supposto che ce l’avevamo da anni, dato che lo spermiogramma era pessimo su tutta la linea. Nel nostro caso l’infezione si è vista tramite tampone e spermiocoltura perché si trattava di ureoplasma urealitycum. Io però non posso che parlarne bene perché tutti i valori di mio marito sono migliorati tantissimo. Mi dispiace ancora tanto per come ti ha trattata 🙁
@alina796 grazie cara del pensiero. Sto meglio ora, sto rimettendo insieme i pezzi e la tristezza ora mi colpisce solo la mattina al risveglio, poi la giornata va meglio. Merito ovviamente anche vostro che mi avete motivata e tranquillizzata. Il tuo esempio e quello di tutte in questo gruppo è davvero quello che ci voleva! Grazie!! :heart: :heart:
@FraFraFra anche se non sono miracolosi direi che ne vale la stesso eccome la pena. Ora mi informo se anche nella mia zona c’è qualcuno che me li può prescrivere :good:
@mv751 grazie cara, hai proprio ragione, tante aspettative e speranze. :heart: Tanti xxxxxxxx per questo maggio che ormai è arrivato!
@pallina76 evvai di isteroscopia anche tu, anche io l’ho fatta, non mi hanno trovato nulla e sono stata tanto più serena dopo :yes:
@Lilly_ io non lo sapevo grazie dell’informazione! Fertilex e fertimev te li ha consigliati qualcuno? Come vi trovate?
Buon pomeriggio a tutte! :rose: :heart:
AnonimoInattivoCiao @pallina anche tu rifai amh?! quanto era la scorsa volta?
io lo rifaccoo con gli altri dosaggi nn appena arriva il ciclo, ieri sono stata dal dott x farmi prescrivere i dosaggi.
Io l’ho preso in dhea e in effetti nn ho avuto risultati…ogni volta che incontro un nuovo gine chiedo ma anche a me dicono che nn c’è niente x migliorare qualità e il dhea e gli altri integratori sono “aria” (ultime parole della dorrssa dell’humanitas)
lodeModeratoreCiaooooo a tutte e buon pomeriggio!!! ma dove caspita abitate tutte che vedete le cicogne sulle vostre teste??? Io le uniche che vedo sono sui fiocchi di nascita delle mie amiche!!! 😥
@blu :yahoo: :yahoo: dai che oggi è il gran giorno :yahoo: :yahoo: e poi riparti per dare una ” fratellina ” a tua figlia!!!!
come stà andando la cova??? @fra_fra,@aury,@flio e @danitta85 cercate di non strafare!!!
@lilly anche io sto sticcando ma mi sa che io non ovulo mai :unsure: 😥 il mese scorso avevo sbagliato ma sto mese?!?! :unsure: poi ho letto su questo forum che cambiano anche gli one step a secondo del colore se blu o verde…a te risulta?? Io li ho blu :unsure:@jane bello il tuo motto!!! Forza soldato come dice il detto?? quando il gioco si fa duro??? I duri cominciano a giocare…forza!!!! :yahoo: e in barba al dottore!!!
@mv751 si si!!! :yes: :yes: tutta bella e con il taglio alla moda e non mi ha nemmeno scagazzata!!! :wacko: 😉 Comunque daiiii manca poco e poi ci sediamo vicine vicine!!!! :heart:
@pallina76 tutto ok!!! :yahoo: bene daiii :yahoo: che si riparte :yahoo: e via con la BDC !!! Anche io ieri ho chiesto se potevo prendere integratori e mi ha consigliato Prepart…dicendomi che se prendo quello devo togliere acido folico (perchè già incluso!!!).
@tarta come va l’ umore oggi?? Io quoto l’ integratore che ti ha suggerito @frafrafra :heart: anche a mio marito è stato dato assieme a spergin forte e sperginq10 e devo dire che dopo 3 mesi gli spermatozoi (alla prima iui) erano dei maratoneti :yahoo: poi alla seconda iui (avevamo interrotto la cura) si sono afflosciati!!! Io ora, anche se il centro mi ha detto che non è necessario, glie li sto dando tanto si comprano senza ricetta!!!l’unico neo è che costicchiano! ha ragione @lilly quando dice che la cura dura 6 mesi infatti dopo quel periodo i soldatini di mio marito hanno fatto Caporetto!!!
@lisa facci sapere come va la visita di tuo marito oggi!!! xxxxx
@alina796 grazie!!! sei sempre così dolce !!! :heart: tranquilla per la tua età …il 37 porta bene!!! io ho concepito la mia bimba alla tua stessa età!!! 😉 :heart:
@ladif è sempre un piacere leggerti!!! sei sempre informata di tutto e sphieghi le cose meglio dei dottori!!! :good: :heart:
@madison,@gretari come state??
@zion come è andata ieri????
@linda@verde_82 e @skyt :heart: :heart:Ragazze ciao a tutte a dopo!!! un saluto veloce a chi non ho nominato, alle pancine, alle mammine e ai nipotini!!!! ciaoooooo Kissssss :heart:
alla ricerca della seconda maternità da dicembre '13 al 14. 3 iui negative nel 15 e 2 icsi e 1 transfert negativi nel 2016.AnonimoInattivoCarissime guerriere, buongiorno e ben ritrovate… ho i minuti contati quindi non dedicherò un pensiero ad ogn’una di voi, ma sappiate che vi penso tutte!!
Prima vi aggiorno sulla mia situazione…Stamattina ho avuto il mio mezzo piano terapeutico :yahoo: :yahoo: :yahoo: (dico mezzo perchè alla prossimo step mi dirà di più) per ora mi ha detto che il 3maggio devo iniziare la sospensione, quindi inizio le siringhine (non mi ha dato il punturone enantone 3.75 ma l’enantone die da fare tutti i giorni fino alla fine) poi devo aspettare il ciclo di maggio e chiamarlo per fare l’eco al 2 o 3 giorno e mi dirà come procedere (intanto mi ha segnato il gonal f che devo procurarmi). Quindi amiche mie a maggio si ricomincia con il buca buca bucaaaaa !! A maggio saremo in tante @lode :yahoo: anche tu che bello … maggio è il mese della Madonna, speriamo ci aiuti tutte!!
@jakeda mi fa molto piacere per te che va tutto bene, goditi al meglio questa gravidanza… @vitalba purtroppo possono succedere queste cose (parlo della tua amica) ma sii serena e cerca di stare tranquilla (anch’io avevo questo terrore tra una eco e l’altra, ma tutto passa quando inizierai a sentirlo/a muoversi, poi sarai più tranquilla)! Nel nostro percorso è normale sentirsi così, si fa tanto per arrivare ad avere un positivo che poi si spera fino alla fine che vada tutto bene!
@aury @fra_fra @flio @danitta gallinelle come procede la cova, state coccolando i vostri pancini?
@madison come va?
Caporal maggiore scelto @jane ? abbiamo una cosa in comune 😉 sono stata anch’io soldatessa, ho fatto 3 anni poi ho rinunciato (un po’ perchè ho capito che non mi piaceva, ma soprattutto per amore). Comunque fai bene a non arrenderti, hai i tuoi baby Ice che ti aspettano… andrà tutto benone!!
@verde_82 non farti avvilire dal mondo che ti circonda… rifuggiati nelle bolla 😉 pensa solo che a maggio si riparte e devi arrivarci super carica 😉
Ah ma sto fatto delle cicogne che oramai le vedete tutte… ma un giro qui al sud no? stanno tutte li su 😉
@sweet hai cambiato nome ed è difficile ricordarlo per intero tutte le volte, ma hai fatto bene… comunque dall’immagine si capiva che eri tu, è inconfondibile anche perchè non so a voi, ma vista dal cell da lontano sembra altro :wacko: :wacko: comunque mi fa piacere sentirti bene :rose:
Un saluto veloce per tutte… buon week end per ora passo e chiudo :bye: :bye:
LillyPartecipante@fernanda83: il mio marito li prende su consiglio dell’andrologo (Humanitas). Siamo andati da lui privatamente (riceve anche in ospedale).
È molto bravo, risponde anche alle mail (qualcuno nn lo farebbe… giusto per farti fare la visita ufficiale). Ha visitato mio marito ed ha detto che è tutto a posto, a parte un piccolo varicocele. Ha spiegato che probabilmente i valori dello spermiogramma di mio marito rimarranno così come sono, nel senso nn peggioreranno. L’operazione potrebbe migliorare ma non di tanto. Ci ha fatto provare con 2 icsi prima di operare. Dopo di che ci ha prescritto gli integratori dicendo che così gli spermini si riprendono più in fretta dopo l’operazione. Gli stessi integratori possono essere presi per migliorare la qualità. Che dire? Aveva ragione, lo spermio è migliorato (dopo l’operazione), ma non di tanto, e si mantiene stabile.
Insomma, non ci ha dato un’impressione di essere interessato al lucro o altro. Anzi, è stato professionale, ha fatto il suo lavoro. Tra altro, ci ha spiegato che in realtà, gli spermini vengono prodotti dal testicolo sinistro, quello di destra non viene usato, infatti ci ha operato solo quello (un’ulteriore conferma della sua professionalità).
È difficile trovare dei dottori come lui in mezzo alla marmaglia luminare dei macellai.
Let it beAnonimoInattivoahahah @blu cosa sembra? oh my god…sono andata subito a vedere ahahahah
E’ una cicogna della thun con nel fagottino un gattino…così giusto per essere chiari…ahahahah
Sì, ho cambiato nick per una maggiore privacy anche in vista di una probabile ovodonazione ma sapevo che voi mi avreste sicuramente riconosciuta…va bene anche sweet..no problem…
A maggio sarete tantissime!…io farò il tifo per ognuna di voi…
LillyPartecipante@lode: uso quelli verdi, non so se sono migliori, ma credo di aver capito come funzionano.
Prima di tutto la pipi va trattenuta per almeno 3,5/4 ore. Un’altra cosa importante è di fare il test dalle 17 in poi (credo che la concentrazione di lh aumenta visto che si tratta di un’ormone prodotto di giorno e lo stick lo rivela meglio).
Mese scorso lo facevo verso 13 ed infatti lo stick era sempre negativo. Mi è venuto il dubbio quando ho visto il muco e rifacendo lo stick di sera questo è risultato positivo, riprovando farlo di mattina e di sera c’è sempre la differenza. Quindi è assolutamente importante farlo di sera.
Let it beSkytPartecipanteCiao ragazze, passo al volo perchè è un periodo super icasinato a lavoro!!! :wacko:
Vi penso tanto e ho quasi letto tutte le pagine di arretrati…in tante comincerete nel mese di maggio! forza ragazze!!! :heart:
ho purtroppo letto anche della piccola @judith…tesoro mi dispiace tanto! dopo tutti i tuoi sforzi non ci voleva 😥 ti abbraccio forte forte e spero che si risolva il prima possibile!
Per quanto mi riguarda ieri sono arrivati i risultati di mio marito di urino e spermio cultura (so che ne state parlando e per me è fondamentale capire anche le vostre esperienze) per fortuna sono tutti negativi! quindi credo proprio che il dubbio della nuova gine sul fatto di aver contratto qualche infezione ed aver causato la geu ormai è scongiurato…comunque sia il risultato non cambia…sempre fivet farò! B-)
L'essenziale è invisibile agli occhiAnonimoInattivoragazze care, conoscere l’ambito non è molto positivo, forse meglio non sapere cosa si rischia e a cosa si va incontro, però è bello sapere che davevro le statistiche (studi scientifici) mostrano le alte %di successo che nella icsi in condizioni ottimali arriva a sfiorare il 60% di successo!!!! A volte penso che sarebbe stato meglio non avere certe nozioni :-(… la cosa che ripenso sempre è che ho frequentato un seminario di 3 mesi proprio sulle tecniche di pma e un altro sullo sviluppo embrionale (tra l’altro con un’assistente di un luminare che molte qui hanno citato, il dott. Lombardo), ricordo in lab che passavo ore al microscopio e mi passavano liquidi spermatici disastrosi e pensavo:” mamma mia che situazione questo sperma….”e chi lo avrebbe detto che avrei detto la stessa cosa sullo sperma di mio marito? :-(( Ora a volte stacco il cervello, faccio finta di non sapere tanto, proprio perchè vorrei affidarmi all’embriologo mio amico e collega e infatti lui stesso mi dice sempre” devi fare la paziente ora” ahahha speriamo tratti bene i nostri gameti 😀 e comunque vorrei dire a tutte voi che i centri italiani sono all’avanguardia, a livelli altissimi, meno sull ‘eterologa diciamo epr ovvi motivi, tra cui la chiesa! quindi siamo in buone mani, poi si sa il lavoro dell’embriologo arriva a un certo punto oltre il quale interviene la mano di Dio…o del destino (per chi non crede in Dio)
BettyBuMembroRagazze oggi per me giornata fantozziana, di quelle dove ne capita una dietro l’ altra X fortuna nulla di grave quindi ci ridiamo sopra!
Vedo che siete in tante a partire a maggio mi raccomando tutte super cariche che vi aspetto nella sezione pancine!
Un abbraccio alle Covine e anche a chi partirà in giugno, luglio e settembre, tenete duro che il traguardo si avvicina!!!
Buona serata!Sono una mammina dopo 3 icsi 6 transfert e tanta fortuna! Non mollate!Sono mamma di Dafne (8 anni)