- Questo topic ha 16,385 risposte, 202 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 9 mesi fa da Anonimo.
-
pallina76Partecipante
Buongiorno amiche mie,
quante storie dietro ognuna di noi…vi auguro tanta forza, tanta pazienza e soprattutto la realizzazione del sogno…
@Mv che forza che sei…condivido tutto ciò che hai detto…proprio ieri parlavo con una mia amica e le ho detto che io continuerò finchè avrò la forza e la salute per farlo …
Ieri sera è arrivato ciclo e domani mi toccano gli ormonali….farò anche Amh e speriamo in bene…l’ultimo risale a 3 anni fa quando ero una giovane 37enne!!!!!
@Teppi benvenuta…io sono in Humanitas e mi trovo bene. Se hai bisogno di info chiedi pure!
Un bacio a tutte!!!
jakedaMembro[quote quote=364811]mi presento: sono una ragazza di 34 anni di milano e sto per intraprendere il percorso di PMA dopo due anni di tentativi e un ciclo di clomid…[/quote]
ciao teppi e benvenuta. Provi con l’omologa o eterologa?
AnonimoInattivo@lisa, ti riassumo un po’ il mio percorso. due anni fa iniziamo a provare a restare incinta. dopo un anno di tentativi a vuoto chiedo alla ginecologa se non è il caso di fare degli accertamenti…ma lei mi dice che non c’è nulla di anomalo e di provare altri sei mei…passano sei mesi e nulla…chiedo di nuovo alla gine cosa fare e lei mi dice di far passare altri sei mesi e poi se non succede nulla di andare in un centro PMA …
sconfortata, decido di rivolgermi ad un altra ginecologa (consigliata da una mia amica) per fare dei controlli: faccio i monitoraggi e tutto e nela norma tranne il progesterone basso; quindi la nuova ginecologa mi dice di provare con 3 cicli di clomid per migliorare l’ovulazione.
Faccio il primo ciclo (e tralascando il pieno disinteresse della ginecologa per i monitoraggi, che ho dovuto fare con due sue colleghe racattate all’ultimo minuto perchè lei non aveva posto)…e si vedono 3 bei follicoli e tanti piccoli; nel mentre c’è il weekend e nel silenzio della gine che non mi risponde nè a mail nè al telefono, decido di monitorare l’ovulazione con gli stick… picco domenica e lunedì mattina… martedì nuovo monitoraggio e si veono solo i follicoli piccolini (tipo 7 da una ovaia e 10 dall’altra)….quindi si presume che abbia ovulato; ma la gine quando vede il monitoraggio mi dice di non avere più rapporti perchè anche questi piccolini protrebbero crescecre e c’è rischio di gravidanza gemellare….
per tutto il po ho perdite prima di muco bianco e rosato e poi negli ultimi giorni di sangue…ieri sera e questa mattina ho avuto perdite rosse, quinid ho dedotto fosse arrivato il ciclo e ho chiamato la ginecologa per dirglielo. lei per tutta risposta mi dice che visto come è andato il ciclo di clomid è meglio se vado in un centro PMA per farmi monitorare, in caso di prosecuzione di stimolazione con clomid, a giorni alterni… insomma mi ha scaricato!!
questa la mia storia…ora sto valutando in che centro andare perchè almeno vorrei essere seguita più costantemente….
@pallina grazie della tua esperienza. ti posso chiedere se i meici che ti seguono sono sempre gli stessi o cambiano.e se sono chiari nel modo di procedere e sono disponibili arispondere alle tue domande? grazie@jakeda direi omologa, perchè in base agli esami che ho fatto, non ho particolari roblemi di ovulazione e lo spermiogramma di mio marito è nella norma.
grazie a tutte delle info!
AnonimoInattivobuongiorno donne!!!
il mio primo pensiero è per @lode e @zion!!! vi penso ragazze…
stamattina ho fatto primo monitoraggio…ho un follicolo da 13,5+ altro leggermente più piccolo a dx,sx 2 follicoli da 9mm…lunedi si ripete il monitoraggio!
il gine è stato carinissimo…era la prima volta che lo rivedevo dopo la biochimica…mi ha detto ” prima di visitarti,siedeti che facciamo due chiacchiere ” …ha voluto spiegare per bene cosa è successo: ha detto che capita abbastanza frequentemente di vedere delle biochimiche,di non abbattermi ma cogliere positivamente il fatto che c’è stato un positivo!
abbiamo parlato della tabella di marcia…ha detto che comprende la mia insoddisfazione per la iui ma che essendo dei “buoni candidati ” per qst tecnica di pensare se fare un ulteriore tentativo a fine estate…settembre…poi tutto si fermerebbe perché devo star ferma 3 mesi in vista della mega stimolazione x fivet!
io ho proposto di fare luglio e agosto solo con stimolazioni e rapporti mirati..lui è d accordo ma l’ ambulatorio chiude…quindi ho il problema per fare monitoraggi!!! a pagamento sono 80€ a botta…di solito ne faccio quattro…sti caxxi! chiedo alle amiche di Reggio Emilia e zone vicine…mi sapete dire dove posso andare a fare monitoraggi???? mi va bene anche a pagamento…ma con cifre fattibili!!! @bettybu @rainfairy mi aiutate?????
AnonimoInattivociao tate.
ieri, tra incontri, medico ecc..non sono riuscita a passare..
Mi dispiace tanto leggere di @lode :rose: cara, ci avevamo creduto..uff.. spero che i polaretti saranno quelli giusti! Riprenditi al più presto da questa delusione. Mi spiace immensamente.
Mi spiace anche per lucky. @lunaazzurra78 un abbraccio tesoro
@zion spero che ti riprenderai presto, abbraccio forte anche te@Madison se vuoi, posso provare a darti il numero del mio ginecologo (è al consultorio di Carpi, ma fa anche prestazione privata, sempre lì).. a me fece pagare 80€ per la prima eco e poi monitoraggi senza altri ticket. Se vuoi provare a sentire lui.
sono di fretta anche ora e mi son dimenticata a chi altri volevo rispondere… :scratch: :scratch: intanto vi abbraccio e poi appena riesco, riguardo i messaggi e vi rispondo :rose: :rose: besos soldatesse!!
LillyPartecipante@lode: mi dispiace, una domanda, in pratica le rosse ti arrivavano sempre prima? Il fatto di nn averli questo volta può essere considerato un buon segno, mi spiego, si è smosso qualcosa?
@teppi: hai fatto bene a cambiare la ginecologa, sono senza parole. Come ti dicevo, Humanitas è un buon centro, uno dei maggiori in europa per il numero di trattamenti. Sono professionali, scrupolosi nel controllare gli esami. Durante la mia prima stimolazione mi hanno seguito praticamente a giorni alterni per poi passare a controlli giornalieri (a ridosso del pick up). Dalla seconda volta molto di meno in quanto lo sanno già come risponde il mio fisico (infatti il protocollo è sempre quello).
Ho sentito parlare bene del San Raffaele dove le liste d’attesa sono corte rispetto a mangiagalli.
Let it beBettyBuMembrobuon giorno fanciulle il week and si avvicina, spero che possa portare una ventata di positività per tutte.
@madison anche a me hanno sempre detto di vedere la biochimica come un positivo perché fa comunque capire che ci sono buone speranze di riuscita. X i monitoraggi so che al centro Palmer a Reggio vendono dei pacchetti ma non conosco i prezzi magari guarda sul sito e prova a chiamare, porta pazienza perché le segretarie sono sempre un po’ scorbutiche la Gine invece è’ molto carina, dovrebbero essere aperti tutta estate.
@teppi ben venuta direi che hai atteso abbastanza scegli il centro e parti! Scusa forse mi è’ sfuggito ma il tuo compagno ha mai fatto Spermiogramma?
Baci a tutte.Sono una mammina dopo 3 icsi 6 transfert e tanta fortuna! Non mollate!Sono mamma di Dafne (8 anni)zionPartecipanteCiao ragazze,
Eccomi non ho letto nulla perché sono stata in ospedale dalle 7 alle 20.
Volevo ringraziarvi per la vostra vicinanza, vi devo dire che ho proprio sentito il vostro affetto subito prima di entrare in sala operatoria sapevo che eravate con me. Solo vuoi potete capire come mi sento e vi ringrazio. :heart: :heart:
Mi hanno consigliato riposo fino a domani e per 5 gg devo prendere pastiglie per espellere i residui. Lunedì si ritorna al lavoro e venerdì farò il controllo in ospedaleApprodo in pma a settembre 2015 - lieve oligo, gravissima astenospermia, icsi a febbraio 2016 con transfer di 3 embrioni - negativo, a maggio 2016 un miracolo che dura poco - aborto interno, ottobre 2016 cryotransfer di 2 embrioni - negativo. Nel 2017 nuovo tentativoAlexia79PartecipanteBuongiorno fanciulle
Per fortuna il Week end si avvicina! Io sono distrutta….confido nell agopuntura di lunedi per riequilibrarmi! Sto dormendo malissimo. ..
Benvenuta Teppi!
Io sono al San Raffaelemi trovo bene e non ci sono tempi di attesa…per far prima ancora .puoi richiedere prima visita a pagamento se vuoi….
Milu ‘quante ne hai passate anche tu…spero che presto troverai la tua serenità :heart:
FraFrafra quando riprendi?
FraFra tu come stai?
Linda :heart:
Kitty buona fortuna! Tienici al corrente! Dove sei seguita per ovo?
Un abbraccio a tutte!
AnonimoInattivoCiao ragazze, scrivo praticamente solo nel post IUI e di questo me ne scuso però vi leggo spesso e vi ammiro tanto :heart: Oggi giornata nera per colpa di mia mamma che mi vuole tanto bene ma elargisce opinioni non richieste e mi fa scoppiare a piangere ogni volta 😥 Comunque volevo dire a @Madison di provare alla Misericordia se dalle sue parti ce n’è una con gli ambulatori, qui a Firenze ogni monitoraggio costa 30 euro 🙂
lodeModeratoreCiao a tutte ragazze!!! Eccomi :yahoo: mica sparisco :unsure: …a dire il vero ieri,dopo avervi scritto, ho passato tutto il pomeriggio a pulire la casa e oggi ho continuato finendo ora di stirare una pigna di roba!!! Dopo 15 giorni che mi vedevo piena di inquilini (gli acari) mi sono rimboccata le maniche e per dimenticare la batosta mi sono sfogata in questa maniera!! Mio marito gran lavoratore ma con la casa negatissimo!!! :negative: :negative:
Non sono ancora riuscita a leggere tutto ma voglio ringraziare tutte voi delle belle parole …non faccio nomi perchè rischierei di dimenticare qualcuna !! Grazie a tutte e grazie a @linda per aver condiviso il suo racconto con tutte noi!!! Io sapevo già tutto quello che le era successo perchè , come già detto, l’ anno scorso ho passato gran parte della notte a leggermi dalla pagina 1 a quella del giorno in cui mi sono intromessa al form della pma 2015….ma mi sono commossa ugualmente…@linda sei una gran donna!! :heart:
@lunaAzzurra78 :heart: tesoro :heart: :heart: credimi ieri non ho nemmeno pianto quando mi hanno detto che era negativo ma quando mi sono collegata stamattina e ho letto che il tuo Lucky ti ha lasciato ho pianto a dirotto per te!!! 😥 Ti stringo in un grandissimo abbraccio!!!! Sono sicura che in questo momento si trova a rincorrere e a giocare assieme alla cagnetta di @claudia e al cagnetto di @gretari… :heart: :heart: e presto come è successo a @claudia anche a voi, i vostri pelosetti, vi invieranno un altro “cucciolo” da amare!!! :heart:
@fra_fra io sono già incrociata per domani !!! :heart:
@zion tesoro mi raccomando riposati!! :heart:
@mv751,@milù_82 e @mammadentro :heart:
@flio e vai di piano terapeutico!!! :yahoo: :yahoo: facci sapere cosa e quando inizierai!!!
@ladif come va con il buca in compagnia di tua sorella??
e le ragazze in cova come vanno??? @skyt,@blu,@kikkakikka e @debo88 …ho dimenticato qualcuna??? :scratch: :wacko: forse siii perdonate ma la vecchiaia si fà sentire!!!
@frafrafra così non si fà!!! :wacko: no.. no.. no!!! ti sei collegata e nemmeno ci hai detto quando riprenderai i tuoi minions!!! ora vogliamo sapere tutto!!
@madison facci sapere come va il monitoraggio di oggi!!!
@kitty15 e @mamacita in bocca al lupo per il vostro percorso :good: @solerosso se non sbaglio tu dovresti iniziare questo mese mi raccomando cerca di essere positiva!!
@verde_82 e @fernanda83 :heart: :heart: :heart:
un grazie con la G maiuscola alle pancine che si sono strette attorno a me!!! e a tutte tutte tutte!!! :heart: :heart: :heart:
ora vado a rimettermi in pari a presto!!!
KIIIIIISSSSSS!!!!!!!
alla ricerca della seconda maternità da dicembre '13 al 14. 3 iui negative nel 15 e 2 icsi e 1 transfert negativi nel 2016.AnonimoInattivograzie a tutte per le risposte! alla fine mi sono decisa a prenotare in humanitas!
@alina per me il san raffaele è n po’ lontano…quindi ho optato per humanitas.vedremo!
@lilly grazie delle info che mi hai dato qui e nell’altro post. la cosa che mi ha convinta è che tutte voi mi avete detto che umanamente vi siete trovate bene…dopo la mia esperienza non ho voglia di ritrovarmi persone approssimative e disinteressate…thks@bettybu si, mio marito ha fatto lo spermiogramma ed era nella norma
Verde_82PartecipanteBuonasera dolcezze, dopo il cattivo umore di ieri quanto storie piene di emozioni oggi, vi ho lette tutto d’un fiato…
@linda sei speciale, le tue parole mi riempiono sempre di positività@milu quante ne hai passate, prima o poi la vita ti ripagherà ne sono certa❤ . Purtroppo non sono napoletana ma milanese…
@mv grazie per le tue parole, condivido in pieno i tuoi pensieri (quanto odio quelle frasi)…un abbraccio amica, i nostri cuccioli sono li da qualche parte😘
@alypsia anche io sono in cura al san Paolo, ho fatto li solo l’ultima stimolazione stoppata(prima ero in cura in un’altra clinica)…concordo co te,l’ambiente é sereno, sono tutti gentili e le dottoresse preparate, peccato le attese infinite per i monitoraggi… Posso farti una domanda(se preferisci non rispondere non c’è problema) che giorno inizi la stimolazione di luglio? Vorrei capire quand’è l’ultimo giorno utile in cui ti fanno partire…
@teppi benvenuta! Io non ho avuto esperienze in humanitas ma é un centro decisamente molto rinomato, anche i medici di altri centri pma ne parlano molto bene
@orapuz dove sei finita tesoro?
@zion @lode @lunaazzurra vi abbraccio fortissimo❤
@lisa tesoro😘
@alina questo week end piovoso sara utile per un po’ di relax😉 😘
@frafra in bocca al lupo per domani
@betty mi sono persa: sappiamo il sesso di piccolo frozen??
@vitalba come stai?Buona serata fanciulle, un bacio a chi non ho nominato, passate un buon week end😘
Iniziata PMA a ottobre 2014 per problemi maschili: 5 stimolazioni, 4 pick e 5 transfer per avere il mio positivo❤Sono mamma di Samuele (7 anni)alypsiaPartecipante:heart: B-) B-) B-) B-) @verde nessun problema, anzi… A me hanno dato ultima data disponibile il 12 luglio, perché poi ad agosto chiudono X sanificare l’apparecchiatura… Infatti spero che mi vengano giuste le rosse, altrimenti devo slittare a settembre e non ne ho proprio voglia!!! Infatti vi confesso che sto prendendo la tintura madre di Artemisia X regolarizzare il ciclo…
Lotta dura senza paura!!AnonimoInattivoAnonimoInattivo@mammadentro cara come ti capisco, è durissima quando ci si confronta con una realtà piena di persone che hanno figli, magari senza fare alcuna fatica.
Anche io sto vivendo giorni un po’ no. Tante conoscenti incinta, chi del primo chi del secondo. Mah!
Fai bene a stickare e a provarci, non si sa mai 😉 io però, quando lo stick è positivo, preferisco farlo tutti i giorni, che poi sono 2/3@FraFraFra ciao cara! Come stai?
@Verde_82 hai ragione, stringiamoci tutte in un bell’abbraccio!
@iris_82 benissimo! Io confido nella icsi! A luglio ci facciamo compagnia, anche io farò transfer. Non saprei dirti del ciclo, credo dovrebbe essere regolare più o meno, ma lascio parola a chi ne sa di più
@Milú82 non so risponderti, ma voglio abbracciarti forte forte
@linda grazie delle tue parole, davvero speciali!@judith ciao cara, facci sapere se arriva davvero il ciclo domani, un bacio
@Teppi ciao benvenuta! Non posso risponderti perché non sono della tua zona, io vado a Cattolica tramite ssn. La tua ex gine la prenderei a bastonate, posso dirlo?
Tanti xxxxxxxx!@mv751 le tue parole danno tanta carica, grazie a te!!
@pallina76 in bocca al lupo per gli esami e sto benedetto amh!
@Madison bravo il tuo gine!
@zion che piacere sentirti, ancora tanti abbracci cara. Sicura di tornare già lunedì al lavoro?
@chiaretta è difficile starci vicine per chi non ci è passato. Un bacio cara@lode :*
Buona notte a tutte :heart:
sweetyninaMembro–
AnonimoInattivociao ragazze, giornate impegnative,come ormai mi ritrovo a dirvi ogni volta! ieri ho ritirato il pt e sono stata molto spiazzata perché ho avuto farmaci che nn mi aspettavo affatto e la sine mi ha confermato che con estrema possibilità faremo transfer a settembre!
mi ha dato pillola miocrogynin fino al 25, poi dovrebbe arrivarmi il ciclo e il 1 LUGLIO app per iniziare… i farmaci sono: ELONVA, PUREGON, ORGALUTRAN E SUPREFACT!
Non ho ancora la posologia, cosa mi sapete dire a riguardo?
AnonimoInattivoCiao ragazze …
Siete sempre attive qui … quante storie, quanti sentimenti e sopratutto quanta forza che leggo in queste pagine. Siete fantastiche…
Mi collego poco, la ripresa dal secondo transfer non è semplice come pensavo. Stupida io che mi lascio prendere da mille se e ma…. adesso mi sono fissata sull esame pre impianto che il mio centro non fa. Devo assolutamente rilassarmi, altrimenti, le mie bellissime blastocisti non ne vorranno sapere di stare con una mamma super ansiosa, giusto? A parte questo, mi è arrivata addosso una stanchezza assurda, mi trascino. Mercoledì piccolo inizio del ciclo, poi bloccato … ma vi pare? Tutta una … 🙂 spero ritorni presto …
Va beh ragazze, io vi penso sempre e cerco di leggervi quando posso. Non sono molto presente ma penso mi copiate.
BettyBuMembroBuon week ragazze.
@flio penso che ti vogliamo bombardare X bene X fare una bella raccolta e risolvere tutto in un unico pick, sei giovane quindi puntano alto, non temere vedrai che andrà bene.
@frafrafra xxx
@tiaspettero lascia perdere la diagnosi pre impianto ormai ci 6 coraggio,scrivi quando vuoi!
@verde non ti sei persa nulla, il sesso non lo vogliamo sapere, dopo un percorso così calcolato nei minimi dettagli vorremmo almeno la sorpresa finale.
BaciSono una mammina dopo 3 icsi 6 transfert e tanta fortuna! Non mollate!Sono mamma di Dafne (8 anni)AnonimoInattivoBuongiorno a tutte,
Vi scrivo dopo un po’ di latitanza.
Avevo le veta il 4/06, ma ovviamente il risultato non è stato quello sperato, anzi era inequivicabile: zero.
Dopo la perdita di una caro familiare e questa notizia, nello stesso periodo, non sono stata proprio al massimo e pensavo di non volere più scrivere nel forum. Ora sono passati un po’ di giorni, i problemi vengono man mano affrontati e digeriti e si continua questo strano e difficile percorso.
Ho ricominciato farmaci e monitoraggi, ma forse non continueremo. Bisognerà attendere martedì la prossima ecografia. Le mie ovaie rispondono poco e a modo loro…sono testarde più di me! Vedremo. Non mollo, mi gioco tutte le carte che ho.Una cosa voglio dirvela.
ieri il mio medico curante mi ha chiesto come stavo. Io ragazze ho avuto modo di riflettere in questi giorni. Molto. Come mi sento? Bene. Vivo quest’esperienza come un’opportunità in più, che qualche tempo fa nessuna di noi avrebbe potuto avere. Vivo questo percorso come una speranza in più che non avrei potuto avere. Forse andrà bene, o probabilmente no. Mi dedico tutti i giorni ad essere la migliore delle zie per i miei 3 nipoti meravigliosi (l’ultimo ha due settimane), provo ad essere una buona moglie, una onesta lavoratrice, una buona amica. Ci provo e confido nel fatto che se nel mio destino è scritto che potrò essere anche una buona madre, accadrà, altrimenti, se così non fosse, mi impegnerò ad essere la migliore del resto delle cose che una donna può essere. E una donna può essere tante cose.
Un abbraccio grande a tutte.AnonimoInattivo[quote quote=364876]decido di rivolgermi ad un altra ginecologa (consigliata da una mia amica) per fare dei controlli: faccio i monitoraggi e tutto e nela norma tranne il progesterone basso; quindi la nuova ginecologa mi dice di provare con 3 cicli di clomid per migliorare l’ovulazione. Faccio il primo ciclo (e tralascando il pieno disinteresse della ginecologa per i monitoraggi, che ho dovuto fare con due sue colleghe racattate all’ultimo minuto perchè lei non aveva posto)…e si vedono 3 bei follicoli e tanti piccoli; nel mentre c’è il weekend e nel silenzio della gine che non mi risponde nè a mail nè al telefono, decido di monitorare l’ovulazione con gli stick… picco domenica e lunedì mattina… martedì nuovo monitoraggio e si veono solo i follicoli piccolini (tipo 7 da una ovaia e 10 dall’altra)….quindi si presume che abbia ovulato; ma la gine quando vede il monitoraggio mi dice di non avere più rapporti perchè anche questi piccolini protrebbero crescecre e c’è rischio di gravidanza gemellare…. per tutto il po ho perdite prima di muco bianco e rosato e poi negli ultimi giorni di sangue…ieri sera e questa mattina ho avuto perdite rosse, quinid ho dedotto fosse arrivato il ciclo e ho chiamato la ginecologa per dirglielo. lei per tutta risposta mi dice che visto come è andato il ciclo di clomid è meglio se vado in un centro PMA per farmi monitorare, in caso di prosecuzione di stimolazione con clomid, a giorni alterni… insomma mi ha scaricato!!
[/quote]
Questo purtroppo accade perchè in realtà non esiste una specializzazione in PMA e molti improvvisano. E’ capitato anche a qualche amica mia. Il problema è che non è contro la legge. La specializzazione in PMA si fa ”sul campo” in ospedale o in clinica.
Un metodo per capire se il nostro ginecologo ”ne sa” è quello di capire se ha contatti con cliniche di PMA, se può prescriverti tutta la terapia o se si sta limitando a darci qualche farmaco a caso. La stimolazione è un equilibrio chimico preciso che se non fatta in modo corretto è praticamente inutile oltre che stressante.LillyPartecipanteUna domanda per chi usa gli stick nei periodi di attesa: provate fino all’ultimo oppure vi stoppate il mese prima a causa di enantone/pillola (per chi la prende)?
Let it beAnonimoInattivoGrazie a tutte voi dell’accoglienza!
Oggi anche grazie a voi, sono un po meno sfiduciata!@fernanda anche io a tratti avrei voluto avere un bastone a portata di mano. .
@vale in realtà quest’ultima ginecologa lo scelta proprio su consiglio di una mia amica che sapeva che lavorava anche nel centro pma della Mangiagalli. …quindi la cosa mi ha dato ancora più fastidio…Buona giornata a tutte voi, piccole grandi guerriere!!!
AnonimoInattivo[quote quote=365098] @vale in realtà quest’ultima ginecologa lo scelta proprio su consiglio di una mia amica che sapeva che lavorava anche nel centro pma della Mangiagalli. …quindi la cosa mi ha dato ancora più fastidio… Buona giornata a tutte voi, piccole grandi guerriere!!!
[/quote]
Allora sei stata sfortunata. Di solito si ha a che fare con professionisti di altra natura. Io non faccio testo proprio perchè la mia ginecologa è la mia amica, ma vedo le altre coppie come vengono trattate al centro e io stessa qui al centro a Catania sono trattata con gentilezza e tanta premura dal ginecologo e da tutto lo staff. La premura è importantissima, ti fa sentire seguita. Lo consiglierei a tutte questo centro, perchè ha più ridotte dimensioni e si ha un rapporto diretto con il ginecologo che ti segue passo passo personalmente.
In humanitas, non vorrei sbagliarmi, dovrebbe esserci una biologa amica mia, ma non ne sono sicura, devo chiedere. Era entussiasta del laboratorio e non è una cosa da poco.
In bocca al lupo!