- Questo topic ha 16,385 risposte, 202 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 9 mesi fa da Anonimo.
-
LillyPartecipante
@lisa@ginevra se non è tassativo come gonal che può essere slittato di 30 min direi che un’ora ci sta
@iris_82 per ora sono al Humanitas, sono in procinto di cambiare al San Rafaele (al Cdi fanno senza prenotazione sia pap test sia tampone, ti presenti insieme a tutti quelli che fanno i prelievi del sangue)
@debo88 i tuoi frozen ti aspettano 😉
@milu82 Mi dispiace dell’imprevisto, vedrai che una visita chiarirà il tutto. Nn essere così tragica, i casi impossibili sono rari, meno male la medicina di oggi è andata molto lontano, vedrai che di qualsiasi cosa si tratti sarà sicuramente risolvibile.
@blu è una bellissima emozione la tua
@hope niente esami per il virus zika, strano che te lo chiedono, hai qualche sintomo particolare? E poi, ammesso che sei stata malata, ora sarai più che che guarita. A cosa serve? Nel senso, se non sei stata malata ti faranno il vaccino?Let it beVale_Partecipante@milu82 mi spiace ma non pensare che gli ormoni della stimolazione ti diano gli stessi problemi magari devi cambiare solo il tipo di pillola!
@blu che emozione :heart:
@hope ma sei stata da poco in paesi a rischio? A noi al san Raffaele hanno fatto firmare un autocertificazioni in cui dichiaravamo di non essere stati nei paesi a rischio negli ultimi 6 mesiLunaPartecipanteBuongiorno ragazze non ci posso credere ho ricevuto una chiamata dal centro pubblico della mia zona dove mi ero messa il lista di attesa ancora a giugno 2015 e poi poco prima del pick up cioè un anno dopo avevo chiamato per farmi togliere perché pensavo che andasse tutto bene al gynepro, mi hanno dato l appuntamento al 13 settembre sono super contenta :yahoo: :yahoo: :yahoo:
Vale_Partecipante[quote quote=382694]Buongiorno ragazze non ci posso credere ho ricevuto una chiamata dal centro pubblico della mia zona dove mi ero messa il lista di attesa ancora a giugno 2015 e poi poco prima del pick up cioè un anno dopo avevo chiamato per farmi togliere perché pensavo che andasse tutto bene al gynepro, mi hanno dato l appuntamento al 13 settembre sono super contenta
Quote[/quote] @luna che fortuna :yahoo: :yahoo: <!–more–>
AnonimoInattivo@Iris_82 si purtroppo la Thailandia.
@Lilly_ a maggio siamo stati in Thailandia e compare come paese a rischio (la lista è molto ampia!) quindi il centro ci ha rimandato la ICSI a settembre e mio marito deve eseguire un esame del sangue. Ovviamente noi non abbiamo avuto nessun sintomo, ma si può essere anche asintomatici. Non penso che esistano vaccini, ma credo che la donna debba aspettare 1 mese dal possibile contagio e l’uomo 6 mesi. La mia sensazione è stata che alla Zucchi non sapessero molto bene le cose, ovviamente è un problema abbastanza recente, ma non sapevano ancora come procedere. Odio questa maledetta zanzara!!!!!!!!!!!!
@Luna che bella notizia!!!!AnonimoInattivoCiao hope, non saprei, dopo un icis negativa vogliono andare a fondo, visto che al primo colpo mi è riuscita subito. Oggi ho ripreso anche l’omocisteina e mi sembra un po’ alta 10.47.mah!!!
Debo88MembroCara @Hope, anche io zucchina, sono seguita da un dottore meraviglioso e molto disponibile, faccio da lui la visita privatamente per saltare la fila,ma mi segue per tutto il perscorso. Per il virus a me è andata bene, ho firmato l autocertificazione in quanto non sono stata in posti a rischio negli ultimi sei mesi e via.
Inizio il percorso intorno all’8 settembre, credo che il transfer lo farò verso il 20 poco piu poco meno… tu? Magari ci si vede alla zucchi!
I frozem mi aspettano!!! :bye: :yahoo:
Venerdi parto per il mare… ho bisogno di relax.. baci a tutte,vi pens
Non è grande chi non cade mai, ma chi cade e si rialza...Sono mamma di Alessio (6 anni)LillyPartecipante[quote quote=382694]Buongiorno ragazze non ci posso credere ho ricevuto una chiamata dal centro pubblico della mia zona dove mi ero messa il lista di attesa ancora a giugno 2015 e poi poco prima del pick up cioè un anno dopo avevo chiamato per farmi togliere perché pensavo che andasse tutto bene al gynepro, mi hanno dato l appuntamento al 13 settembre sono super contenta
[/quote]
che fortuna :good:
Let it beLillyPartecipanteORE 21:00
Preghiera collettiva a Santa Rita, Arcangelo GabrieleAGOSTO
23 @lode consulto scongelamento
24 @iris_82 consulto scongelamento
29 @lunarosa consulto angiologo
31 @Pallina76 eco pre stimolazione
31 alypsia visita pre transfer
@veronica inizio stimolazione
@georgie inizio stimolazioneSETTEMBRE
13 @linda visita di controllo
13 @luna visita pre stimolazione
14 @skyt visita pre stimolazione
18 @hope inizio stimolazione
@milu82 inizio stimolazione
@teppi inizio stimolazione
@memy89 inizio stimolazione
@frafrafra transfer
@francy-81 transfer
@debo88 transfer
@alypsia transfer
@rosemanu14 transfer
@raky16 si sposta in melloni
@foxy risultati pgd
@silvina ovo a KievOTTOBRE
1-6 @flio transfer
@mammadentro inizio stimolazione
@diddina inizio stimolazione
@tittolina transfer
@bambolina80 inizio stimolazioneNOVEMBRE
@lisa@ginevra visita di controllo maritoPOSITIVI LUGLIO: @fernanda83
POSITIVI GIUGNO: @blu
POSITIVI APRILE: @viaggiatrice
POSITIVI MARZO: @eledasa @jakeda @coccinella @dream@vit@lba
POSITIVI DI FEBBRAIO: @bettybu @sanacore80@sempresognatriceLet it beBambolina80PartecipanteCiao amiche..
Vale_Partecipante[quote quote=382566]@iris_82 brava, è una buona notizia! Secondo me dovresti smettere con gli ovuli e lavande, .
[/quote]ciao @lilly ho sentito il gine (tramite sms lui è in ferie) e mi ha detto di sospendere la terapia visto che i tamponi sono negativi ma adesso mi chiedo visto che il paptest parlava addirittura di campione inadeguato e dunque esame da ripetere come faccio? Ho fatto 5 lavaggi di betadine e 6 ovuli di macmiror secondo te potrei utilizzare adesso anche quelli che mi hai consigliato tu normogin? Il 24 ho la visita al centro e non vorrei fare pasticci ma nemmeno sentirmi dire che dovevo fare qualcosa :wacko:
BettyBuMembroCiao a tutte ragazze! Spero vi stiate godendo almeno un pochino l’ estate, entro un attimo X rispondere a @lunarosa e @hope che vedo hanno diversi dubbi.
@hope ti giro l’ opuscolo ufficiale del ministero sulla zika, li c’ e’ scritto tutto compresi esami da fare e tempi di astensione, insomma proprio tutto.. Come al solito bisogna arrangiarsi http://www.quotidianosanita.it/allegati/allegato9590795.pdf
@lunarosa dai tuoi esami risulta che geneticamente hai predisposizione per alterata coagulazione e lupus, in pratica X la icsi dovrebbero aggiungerti all’ abituale terapia cortisone e cardioaspirina è un dosaggio più alto di acido folico per l’ omocisteina.poi io fossi in te farei una visita da ematologo e una da reumatologo giusto per avere un quadro più chiaro, spesso questi esami evidenziano malattie che poi non compariranno mai perché scritte su geni recessivi ma meglio controllare, sopratutto per il lupus che se trascurato può colpire pelle fegato e reni, comunque visto che non hai sintomi stai tranquilla e fai i controlli con calma giusto per precauzione.
Un grosso bacio a tutte, vi pensò sempre!!!Sono una mammina dopo 3 icsi 6 transfert e tanta fortuna! Non mollate!Sono mamma di Dafne (8 anni)LillyPartecipante[quote quote=382824]
@iris_82 brava, è una buona notizia! Secondo me dovresti smettere con gli ovuli e lavande, .
ciao @lilly ho sentito il gine (tramite sms lui è in ferie) e mi ha detto di sospendere la terapia visto che i tamponi sono negativi ma adesso mi chiedo visto che il paptest parlava addirittura di campione inadeguato e dunque esame da ripetere come faccio? Ho fatto 5 lavaggi di betadine e 6 ovuli di macmiror secondo te potrei utilizzare adesso anche quelli che mi hai consigliato tu normogin? Il 24 ho la visita al centro e non vorrei fare pasticci ma nemmeno sentirmi dire che dovevo fare qualcosa
[/quote]
Ho visto che gli ovuli sono a base di un antibiotico con un antimicotico quindi la tua flora lattobacillare potrebbe essere compromessa (anche lavande vaginali puliscono un po’ troppo).
I fermenti lattici vaginali servono appunto per ripristinare l’ambiente vaginale. Fai conto che io li prendo ogni 6 mesi perché ogni volta che faccio il pap test o il tampone esce fuori che la flora lattobatterica é scarsa (li prendo per bocca, si chiamano dicoflor l, sono fermenti vaginali). Normogin è la stessa cosa, sono 6 ovuli vaginali che ripristinano l’ambiente naturale della vagina. Fai conto che se te li facevi questi a questo punto eri a posto (li si prende nei casi dei disguidi come il tuo e il mio).
Detto questo, farei così (per esseri sicuri al 100%):
- Vedere lattobacilli sul tampone, se sono assenti o scarsi vai tranquilla di normogin.
- Andare in farmacia, raccontare quello che è successo e chiedere un’ulteriore conferma sull’uso di normogin.
P.s. Essendo fermenti lattici non ci vuole la ricetta.
Let it beAnonimoInattivoBetty grazie mille x la tua risposta.. E augurii vedo che sei in attesa :heart:
LillyPartecipante@iris_82 per rifare il pap test aspetterei 2 sett dalla fine dei ovuli (quelli che prendevi, i fermenti non fanno niente), tanto ci vuole poco a farlo, io l’avevo fatto sabato e giovedì avevo già i risultati.
ciao @bambolina80, tutto bene?
@lode come andata l’agopuntura? Io l’avevo fatta tanto tempo fa, adesso tutti quei aghi mi fanno paura… :wacko:
Let it belisa@ginevraPartecipanteCiao a tutte ragazze! Ho bisogno di farvi una domanda, non so se capita anche a voi :/ sono al 24 Pm e stamattina mi sono svegliata con un male assurdo al seno, anche ieri mattina! Ora è normale averlo gonfio prima del ciclo e ci sta ma un dolore così forte non lho mai avuto…ho dovuto mettere un reggiseno a fascia, ora sembra vada meglio….scusate la domanda forse è sciocca ma io non ho avuto mai questi dolori forti (sotto i capezzoli) poi volevo chiedervi, quali sono gli esami “a scadenza” x i centri…fine settembre ho prenotato il Paptest e poi vorrei ripetere gli oormonali. …mi fate una lista così mi attivo 😉 grazie a tutte :* vi abbraccio fortissimo :*
lodeModeratoreCiao a tutte!! Eccomi!!
prima di tutto un ben arrivata a @lunarosa :bye: e poi vorrei chiedere se qualcuna di voi ha notizie di @robinbird e di @kitty15 (che dovrebbe essere in cova!!).
Sono felicissima per la bella notizia di @iris_82 e di @luna (non mi ricordo più quanti anni hai!!!) e che cavolo mica deve sempre andare male!!!!
@lisa carissima, credo che se tuo marito si sia bucherellato 1 ora dopo non dovrebbero esserci problemi…l’ importante nel suo caso è fare l’ iniezione.
Eccoti @debo88 felice di risentirti…posso chiederti quando hai fatto la visita per lo scongelamento (per aver già fissato transfert a settembre) e che esami ti hanno chiesto di fare???
@milù_82 come ti hanno già detto le altre… devi cercare di stare tranquilla e non fasciarti la testa prima del tempo…molto probabilmente è la pillola; io penso che se avevi qualche problema con gli ormoni avresti avuto qualche sintomo mentre facevi la stimolazione e non dopo il positivo!!! :heart:
@blu bello sapere che qui,quo e qua stanno bene e che tra di loro potrebbe esserci un maschietto!!! :heart:
@lilly agopuntura è fantastica…la consiglierei a tutte; :yes: ti tranquillizza proprio e io spero anche possa favorire l’ attecchimento dei miei 3 punti luce. Se non fosse per la spesa l’ avrei già fatta con la prima icsi!! @lilly anche a te posso chiederti quanti anni hai???
@hope caspita anche il virus zika…non ci voleva questa seccatura. Io sapevo che era solo in sud America …si stà diffondendo a macchia d’olio!!Sono stra convinta che ne tuo marito ne tu l’ abbiate contratto!!! Siiii positiva!!
@bettybu anche noi ti pensiamo sempre!!! Ho letto che devi stare a riposo…mi raccomando ascolta la gine e niente sforzi…fatti coccolare dal maritino!!!Ragazze e tutte le altre??? siete ancora in ferie???? Daiii riposatevi che tra poco si rincomincia tutte :yahoo:
:yahoo:Kissssss!!!
alla ricerca della seconda maternità da dicembre '13 al 14. 3 iui negative nel 15 e 2 icsi e 1 transfert negativi nel 2016.AnonimoInattivo@Debo88 Io inizio con la stimolazione intorno al 18 settembre, ma magari ci si vede lo stesso. Posso chiederti con chi fai le visite private? Non sapevo si potesse fare così, sicuramente potrebbe essere la soluzione perfetta. Non so se qui sul forum si possono fare nomi dei medici, ma magari mandami un messaggio privato o scrivi le iniziali. Grazie mille!!!!
@lode come è andata l’agopuntura?? Sono molto curiosa e magari mi piacerebbe provare.
@Lunarosa fanno bene ad approfondire, facci sapere 😉
@Iris_82 normogim non può farti che bene perchè ripristina la normale flora vaginale.
@BettyBu grazie per avermi inviato il link, l’avevo già letto ma purtroppo non entra troppo nel dettaglio.
Aggiornamento Zika: ieri sera sono riuscita a parlare con un medico della Zucchi che mi ha detto di rispettare quello che c’è scritto sul foglio che abbiamo firmato durante la visita, quello che la dott.ssa del San Raffaele ha detto che non è il protocollo corretto. Va beh se alla Zucchi si accontentano di quello faremo sullo quello. Speriamo solo che non mi facciano storie a settembre.
Un abbraccio a tutte
AnonimoInattivo@lode ora sono super curiosa dell’agopuntura!
Vale_Partecipante[quote quote=382878]Ciao a tutte ragazze! Ho bisogno di farvi una domanda, non so se capita anche a voi :/ sono al 24 Pm e stamattina mi sono svegliata con un male assurdo al seno, anche ieri mattina! Ora è normale averlo gonfio prima del ciclo e ci sta ma un dolore così forte non lho mai avuto…ho dovuto mettere un reggiseno a fascia, ora sembra vada meglio….scusate la domanda forse è sciocca ma io non ho avuto mai questi dolori forti (sotto i capezzoli) poi volevo chiedervi, quali sono gli esami “a scadenza” x i centri…fine settembre ho prenotato il Paptest e poi vorrei ripetere gli oormonali. …mi fate una lista così mi attivo 😉 grazie a tutte :* vi abbraccio fortissimo :*
[/quote]@lisaginevra a me il seno (da circa un anno a questa parte) comincia a fare male subito dopo l’ovulazione e finisce con l’arrivo del ciclo figurati che non riesco nemmeno dormire a pancia sotto e mi fa male anche quando scendo le scale per non parlare del reggiseno ed io ho una 2 scarsa! Per gli esami da ripetere ci sono gli infettivologici (3 mesi) il tampone (6 mesi) e il paptest (12 mesi) almeno queste sono le scadenze del mio centro!
@lode è vero noi (o almeno io per natura) pensiamo che vada sempre tutto male ma un po’ di fortuna la meritiamo 🙂
mammadentroPartecipanteCiao ragazze!Spero abbiate passato un buon ferragosto; io sono andata in montagna e abbiamo fatto una bella grigliata…per le ferie aspettiamo settembre…poco prima di ricominciare e ad essere sincera non ne ho voglia :wacko: penso già in maniera negativa a come potrei affrontare un secondo negativo e ai perchè che poi forse non sapremo mai con certezza…in questi ultimi giorni di umore altalenante mi sono vista spesso con una famiglia allargata di pelosi, il mio peloso è un chihuahua e sto valutando l’idea di una sorellina e di un bimbo adottato…ad altro non riesco a pensare o sperare…farò comunque il mio percorso pma ma forse per autodifesa, forse sbagliando penso già a un dopo…volevo suggerirvi un libro molto bello, che mi ha aiutata molto si intitola “Dimmi dove sei” di Cristiana Zamparo e Massimiliano Babusci, lo trovate su internet…girava un post sul forum qualche tempo fa, io l’ho fatto arrivare dalla casa editrice Rayuela, magari quando ho un pò più di tempo vi riporto alcuni passi che mi hanno fatto riflettere…parla di una coppia che affronta la pma…e fa luce principalmente sul rapporto di coppia forse…considerandolo il nocciolo di tutto…ciò che bisogna proteggere prima di tutto…comunque quando mi metto di impegno vi riporto alcuni passi…ma veniamo a voi…@luna mi dispiace che non sia andata però vedo che hai avuto il colpo di fortuna e a settembre sei già di nuovo in pista nell’altro centro! :yahoo: @lilli grazie per gli aggiornamenti in calendario e per le preghiere…@milù82 capisco lo sconforto, anche io tendo a vedere sempre tutto nero, però come ti hanno detto non fasciarti la testa prima del tempo e inoltre tieni conto che al positivo ci sei arrivata quindi non credo che sia qualcosa che abbia a che fare con la stimolazione ma magari semplicemente la pillola che non va bene… :heart: @bettybu che bello risentirti @ :heart: blu che emozione…due femminucce e un maschietto probabilmente@lunaazzurra eh sì manca poco e sì è proprio il tuo matrimonio :yahoo: @lunarosa benvenuta @debo88 ciao! e ciao anche alla ragazza che è passata per un saluto ma di cui non ricordo il nome, perdono!Un abbraccio a tutto il resto della family :rose:
Un intervento per endometriosi, dopo anni infruttuosi e di grandi dolori al ciclo, problemini di spermiogramma anche mio marito, approdiamo in pma nel 2015, una iui sospesa, una iui negativa,con la stimolazione scopro anche di essere micropolicistica,una fivet negativa, una icsi grazie a cui ho avuto la mia piccola, e ora sono in attesa del suo fratellino/sorellina precedentemente crioconservato -Chi lotta per qualcosa non sarà mai perso-Sono mamma di Polpettina (7 anni) Tesorina (4 anni)Alexia79PartecipanteBuonasera girls!
Lisaginevra anche gli esami infettivi scadono…a me li facevano fare ogni 3 mesi…
Mammadentro dai che ho ritirato il libro dimmi dove sei proprio oggi! L avevo ordinato in libreria!
Blu che emozione leggere dei tuoi tre piccolini…lo sai che poi vogliamo sapere i nomi… :heart: Mandaci piumette!!!
Milu’ forza e coraggio non abbatterti…
Un bacio a tutte!!!
Debo88MembroCiao ragazze,
@lode la visita x scongelamento l ho fatta il 26 luglio se ricordo bene, non c era il mio medico prima, come esami mi hanno richiesto eco mammaria perche ad ottobre sarebbero passati i due anni e due tamponi, nulla piu. Inviati per mail esiti e appena inizia il ciclo a settembre (entro 9) parto con la preparazione e monitoraggi! Non vedo l ora. @hope come si fa a mandare messaggi privati?
Buona notte fanciulle
Non è grande chi non cade mai, ma chi cade e si rialza...Sono mamma di Alessio (6 anni)Bambolina80Partecipante