- Questo topic ha 16,385 risposte, 202 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 9 mesi fa da Anonimo.
-
francy-81Partecipante
Ciao ragazze come state? Che bello @iris82 finalmente si ricomincia!!!
@foxi anch’io come te ciclo strano … Io dopo il pick up fatto il tuo stesso gg ho avuto il ciclo il 2 agosto praticamente dopo una settimana e oggi dopo 29 gg ancora niente ciclo e da come credo ( Tb e stick) ancora niente ovulazione a questo punto non so neanche se e quando mi tornerà il ciclo 😱😱😱😱. Ho deciso di aspettare lunedì e se non torna chiamare il gine… Che palle ragazze una volta che deve arrivare non arriva 😤😤😤
Buona giornata a tutte e ben arrivate alle nuoveIn cerca del nostro miracolo dal 2014 , una Geu nel 2 015, iui negativa aprile 2016 , prima icsi luglio 2016 con rischio iperstimolo e transfert a ottobre ma negativo, dopo una bella vacanza a NY si riparte a gennaio con seconda icsi, ma rischio di nuovo iperstimolo e tutto bloccato . A febbraio era successo il miracolo test gravidanza positivo ma il mio piccolino non ce l'ha fatta e a 10 sett .. primo transfert negativo , secondo transfert positivo, beta che crescono bene ma poi tutto finisce dopo una settimana😢 , finalmente l’ultimo transfert mi ha portato il mio piccolo miracolo😍😍lodeModeratoreCiao :bye: a tutte ragazze!! e ciao a tutte le new entry che pian pianino inizieremo a conoscere!!!
@fra_fra mia bella calendarina ci sei mancata!!! dai che ti aspettiamo!!!
@monia come va? dimmi che non era ciclo ma solo macchie da impianto!!!
@iris_82 mi hai battuta!!! anche io aspetto il ciclo e se non ho sbagliato dovrebbe arrivarmi dopo domani!!
@georgie ieri avevi la tua prima eco? …come è andata???
@foxy con le stimolazioni sballa veramente tutto…io con la prima tutto ok ma con questa seconda stimolazione (vuoi che ho prodotto anche più follicoli) mi è arrivato il ciclo dopo 53 gg.
@pestina se produci tanto, con i frozen, non dovrai più fare stimolazioni e punture…ma tu cerca di non pensare a quello e pensa che non ci sarà una seconda volta!!
@skyt e @linda tutto bene? dove siete finite?
@robinbird mi spiace!!!
@kitty15 ho tifato per te e spero che tu possa presto riprenderti e ricominciare tutto da capo…conosco la tua storia e so quello che hai passato nella vita…so che sei una combattente e ti vogliamo pronta a ricominciare!! :heart:
@verde_82 ripreso a lavorare??? e quando ricomincerai con la prossima stimolazione?
@sweet,@lisa,@pallina76,@alina796,@gretary pronte a ricominciare??? :heart:
Forza ragazze che manca pochissimo per molte di noi!!! :yahoo: :yahoo:alla ricerca della seconda maternità da dicembre '13 al 14. 3 iui negative nel 15 e 2 icsi e 1 transfert negativi nel 2016.Milulu28❤️Membro😥 Buongiorno a tutte ragazze mi scuso per la latitanza ma purtroppo non è un bel periodo nonostante la settimana di vacanza speravo di rilassarmi ma non è stato così. Se vi ricordate questo mese dovevo assumere la pillola per poi fare la stimolazione a settembre. Il 7 agosto arriva il ciclo e inizio con la pillola, il 14 ho iniziato ad avere perdite di sangue, forti dolori all’addome e al fianco destro e la gamba tirava un po’così il ginecologo mi sospende la pillola dopo un paio di giorni arriva il flusso mestruale. Sabato parto per le vacanze domenica si ripresentano di nuovo questi forti dolori tanto che mio marito mi porta al pronto soccorso. Mi fanno ecografia interna, esterna, all’addome esami del sangue ma niente non trovano nulla nessuna anomalia di nessun genere mi fanno una spasmex e torno alla casa vacanza i dolori sono continuati per tutta la settimana. Domani andrò dal ginecologo ormai sono 15 giorni che sto così è nessuno capisce il motivo e il flusso continua ancora. Ho paura ragazze spero di non avere nulla di grave. Grazie a @verde e @lode che hanno chiesto di me vi aggiornerò presto. 😥 😥 😥
Approdata nella PMA a gennaio 2016 per oligospermia di mio marito. Prima fivet marzo 2016, esito positivo ma aborto alla 5 settimana. Un anno di stop forzato una laparoscopia per rimuovere aderenze e un piccolo focolaio di endometriosi. Febbraio 2017 secondo tentativo ma senza trasfer per iperstimolo. Giugno 2017 trasfer di due blastocisti esito negativo. Il 10 agosto 2017 scopro di essere incinta...non smetterò mai di ringraziare il Signore...❤️avantiMembroCiao a tutte ragazze! @milù82 stai tranquilla vedrai che tutto si sistemerà! Io sono in attesa di chiamare il centro ma lo farò x la fine del mese… domenica parto x le vacanze!!!!
Vorrei mandare un mega in bocca al lupo alle ragazze che tra poco inizieranno!!!! Mando un bacione a tutte!! Ci sentiamo presto!
vvnicaPartecipanteCiao ragazze,
grazie per il benvenuto! Sapete veramente tante cose, sono sicura che sarete indispensabili!
Tra circa una settimana dovrò fare la prima eco e da lì mi han detto che mi diranno la terapia precisa, intanto però mi hanno fatto comprare diversi farmaci, tra cui Meropur e Gonal, che se ho capito bene sono quelli che dovrò prendere per la stimolazione. Qualcuna di voi ha usato gli stessi farmaci? Le punture sono facili da fare? Cioè, me le posso fare tranquillamente da sola? Devo temere qualche effetto collaterale strano?
Scusate l’interrogatorio :unsure:
In bocca al lupo a tutte quelle che stanno per (ri)partire!
Sono mamma di L.V.GeorgieMembroCarissima @lode e carissime,
al momento il primo monitoraggio ha reso visibili 4 follicoli in totale, cosa non molto buona a mio avviso….avrei sperato in qualcosa in più ma d’altra parte l’età c’è tutta. Il medico mi diceva che la stimolazione aiuta la maturazione dei follicoli ma non è in grado di aumentarne il numero che immagino dipenda dal numero di follicoli antrali che ogni mese si avvia alla maturazione. Insomma tutto ruota intorno alla riserva ovarica. Sto procedendo con le iniezioni e da ieri ho iniziato anche l’antagonsita del GnRh ed entro fine settimana ho un secondo monitoraggio. Cosa singolare (rispetto ai vostri iter) a me non hanno ancora fatto dosare l’estradiolo. Magari proverò a chiedere. Tra l’altro mi è stato detto che sotto a 2 follicoli si sconsiglia di procedere con la fecondazione. Quindi per il momento tutto sta procedendo come programmato. Diciamo che ho proprio bisogno di una Benedizione Speciale, di quelle che servono per aiutare quelle che stanno cercando di prendere l’ultimo treno in partenza…..
Ragazze, incrocio le dita per me e per tutte voi e pregherò affinchè possa andare tutto bene. Che la Provvidenza posi il Suo sguardo su di noi e ci accompagni fiduciose verso il nostro desiderio più grande.
A presto. :rose:
LillyPartecipante[quote quote=385382]Carissima @lode e carissime, al momento il primo monitoraggio ha reso visibili 4 follicoli in totale, cosa non molto buona a mio avviso….avrei sperato in qualcosa in più ma d’altra parte l’età c’è tutta. Il medico mi diceva che la stimolazione aiuta la maturazione dei follicoli ma non è in grado di aumentarne il numero che immagino dipenda dal numero di follicoli antrali che ogni mese si avvia alla maturazione. Insomma tutto ruota intorno alla riserva ovarica. Sto procedendo con le iniezioni e da ieri ho iniziato anche l’antagonsita del GnRh ed entro fine settimana ho un secondo monitoraggio. Cosa singolare (rispetto ai vostri iter) a me non hanno ancora fatto dosare l’estradiolo. Magari proverò a chiedere. Tra l’altro mi è stato detto che sotto a 2 follicoli si sconsiglia di procedere con la fecondazione. Quindi per il momento tutto sta procedendo come programmato. Diciamo che ho proprio bisogno di una Benedizione Speciale, di quelle che servono per aiutare quelle che stanno cercando di prendere l’ultimo treno in partenza….. Ragazze, incrocio le dita per me e per tutte voi e pregherò affinchè possa andare tutto bene. Che la Provvidenza posi il Suo sguardo su di noi e ci accompagni fiduciose verso il nostro desiderio più grande. A presto.
[/quote]
Basta, adesso rispondo. Mi sembrava che qualcuna qui aveva già scritto che il suo centro non procede se ci sono solo 2/3 follicoli, ma non ero sicura. Ora, visto che anche da te si parla così – scrivo.
Da noi, al Humanitas avevo incontrato diverse ragazze con la riserva ovarica bassa, loro producevano solo 2 follicoli per stimolazione e comunque si procedeva con il pick up. Detto questo, cercate di capire il perché di così pochi follicoli (la cosa che non ho chiesto è se si procede con il pick up solo per le ragazze che hanno la riserva bassa o vale per tutte). Vale la pena di insistere sul pick up o cercare un centro dove lo fanno anche con pochi follicoli.
Let it beGeorgieMembro@Lilly_sono d’accordo con te. In ogni caso mi hanno detto che la cosa va discussa con il medico e con l’embriologo per capire quale può essere la scelta migliore. D’altro canto io sono in un centro privato e visto che è tutto a nostre spese dovrebbero venire incontro ai pazienti almeno un minimo. Io ho comunque 44 aa e resta da capire se vsle la pena o meno ripetere il tutto. Se anche cambiando protocollo di stimolazione la numerosità non varia direi che conviene insistere per andare avanti. Ma….chissà…vedremo. Grazie per i preziosi consigli.
MoniaMembroCiao a tutte. Questo mese non e andata ,vabbe che era il primo tentativo e tutti mi han detto che sono molto poche che ce la fanno la prima volta, anche se ero a casa in ferie e speravo che questo aiutasse, adesso ho ripreso il lavoro e quando ho contattato l’ospedale chiedendo se ,essendo io molto emotiva e un po ansiosa non fosse il caso di farmi dare un periodo di riposo almeno se non per tutto il ciclo di iniezioni fino a dopo la iui ,almeno dal momento delle iui e per qualche giorno, mi hanno detto che loro non lo fanno. Secondo me semplicemente non si vogliono prendere responsabilità. Cosi non appena ho il piano terapeutico vado a parlare con il mio medico di famiglia. non e solo il fatto che sono emotiva ma il mio lavoro non e pesante a livello fisico ma se i capi si svegliano male al mattino o per qualche motivo hanno le balle girate te ne fanno passare di tutti i colori ed io non voglio bruciarmi tutte le possibilita che ho.
Che dite?!lodeModeratoreCiao a tutte ragazze!!!
Finalmente ci siamo ciclo arrivato oggi e da domani inizio con le mie pastigliette di progynova!! :yahoo: :yahoo:e ora passiamo a voi…@milu’_82 carissima mi spiace per quello che ti sta’ capitando …vedrai però che non sarà nulla!! Facci sapere che ti dice il ginecologo oggi!! :heart:
@monia mi spiace!! Purtroppo a mie spese ho imparato che con le iui si ha bassissime probabilità di rimanere in cinta (io ne ho fatte 3) quindi ti consiglio anche, se non lo sei già, di metterti in lista per fivet e andare comunque avanti con le iui. Io non l’ho fatto e me ne pento ancora.
@vvnica io ho usato entrambi i farmaci…gonal ha già la penna da ore impostare la dose e quindi e’ super facile…meropour invece devi prendere le siringhe in farmacia…fatta una vedrai che e’ una passeggiata. Per gli effetti collaterali e’ tutto soggettivo…io non ho sentito nulla nonostante facessi dosi da cavallo.
@iris_82 allora faremo tutto assieme..come va? Io venerdì avrò la prima eco.
@avanti buone vacanze ti aspettiamo!!
@georgie posso chiederti che tipo di stimolazione stai facendo? E che dosi?
Sono andata a riprendere la mia cartella e la prima volta, con meropour 300, alla prima eco ne avevo prodotti 5 all’ ultima eco erano 7 follicoli. Quindi tranquilla si faranno vedrai… Nella seconda stimolazione con gonal però ho prodotto il doppio.Kisssss a dopo!!
alla ricerca della seconda maternità da dicembre '13 al 14. 3 iui negative nel 15 e 2 icsi e 1 transfert negativi nel 2016.vvnicaPartecipante@lode Grazie mille! Andrò allora a prendere le siringhe in farmacia, quelle mi mancano…
@Monia Mi dispiace che sia andata male! Anche io ho chiesto come dovevo comportarmi con il lavoro ma mi han detto di fare “la vita normale”, sia prima che dopo il transfert. E’ il primo tentativo, vediamo come lo reggo…Per quanto riguarda IUI/FIVET, io avevo parlato con due dottoresse che mi avevano detto che il percorso “standard” per un caso sine causa come il nostro era provare prima con IUI e poi nel caso FIVET. L’ultima gine con cui abbiamo parlato (il percorso di avvicinamento alla PMA è stato un po’ lungo…) però ci ha detto che alla fine le probabilità di successo della FIVET sono parecchio più alte, quindi ci ha consigliato di partire direttamente con questa, evitando le IUI. Abbiamo optato per questa scelta, sperem…
Sono mamma di L.V.GeorgieMembro@lode soni all’ottavi giorno fi fostimon 300IU e ho iniziato da 2 giorni in contemporanea orgalutran. Domani dovrei fare il secondo monitoraggio.
@Milu82 sei riuscita a sapere qualcosa dal ginecologo. Effettivamente è strano quello che ti sta accadendo. Dovresti andare da qualcuno esperto. In bocca al lupo e spero che tutto si risolva al più presto.
@Foxy forse il tuo è un semplice spotting premestrulae in anticipoio seguirei la cosa e all’inizio del prossimo ciclo mi farei fate un controllo.
@monia non conosco la tua età ma anche io ti suggerisco di pensare alla pma soprattutto se cerchi da tanto tempo. Se proprio devi andare in ansia fallo per una Fiv piuttosto che per una Iui. Gli ospedali non danno giorni di riposo se non hai una patologia evidente. Cerca di non stressarti con i capi. Ascolta e poi fai un lungo respiro liberatorio.Saluti a tutte.
LillyPartecipanteD’altro canto io sono in un centro privato e visto che è tutto a nostre spese dovrebbero venire incontro ai pazienti almeno un minimo. Io ho comunque 44 aa e resta da capire se vsle la pena o meno ripetere il tutto. Se anche cambiando protocollo di stimolazione la numerosità non varia direi che conviene insistere per andare avanti
Visto che sei in un centro privato, insisti. È un peccato averlo fatto tutto senza arrivare al pick up e questo al di la delle ulteriori terapie. Meglio un passerotto in mano che un cigno in cielo :bye:Let it bepallina76PartecipanteBuongiorno amiche mie,
come state?…io sono rientrata ieri..fffff :wacko: :wacko: :wacko:
Un grande benvenuto a tutte le ragazze “nuove”!!!..benvenute nella big family!!!
Ragazze stamattina sono stata in Humanitas e stasera si comincia…farò Gonal ed eparina…speriamo di beccare sta cicogna!!!! La cosa che un pò mi scoccia e che l’eparina dovrò farla anche durante il periodo di attesa dei risultati pgs…vabbè ho messo su qualche chilo durante le vacanza quindi c’è spazio per i buchi!!!
Devo leggere un pò di arretrati…in bocca al lupo a tutte!!!!!
PestinaPartecipanteCiao ragazze!!mi fa sentire meno sola leggervi…io continuo ad aspettare il 15 per il secondo colloquio, intanto fatta ecografia al seno e prenotati i tamponi…la ginecologa me li ha prescritti per portarmi avanti con i tempi…chissà se riesco a procedere con il ciclo di ottobre…qualcuna di voi sa in base a cosa si sceglie se eseguire soppressione prima della stimolazione o no?un abbraccio a tutte!!!
Sono mamma di Serena!Alexia79PartecipanteGeorgia in bocca al lupo per il monitoraggio di domani! Ne basta uno quello giusto!!!
Che sia un bel settembre per tutte!!!
Buona serata girls!
Vale_PartecipantelodeModeratoreCiao e ormai buonanotte a tutte!!!
@milu’_82 sono entrata per te…cosa pensa che tu abbia avuto il tuo ginecologo?!?
@pallina76 che bello sapere che anche tu rientri in partita.. Il tifo dagli spalti inizi a sentirlo?!?
@georgie pensa positivo e vedrai che domani qualche follicolo sbuca nelle retrovie…e se proprio dovessi produrre il minimo sindacabile dovresti fare come ha fatto @sweetdream fare una semplice iui …così la stimolazione e i follicoli non vanni persi.
@alina796 saputo nulla dell’ istero?!?
@foxy tutto bene?!?.
@lunaAzzurra78 forza 💪 siamo a -10!!!!!
@tarta,@linda,@gretary @zion,@didinaTo,@frafrafra,@madison,@memy89,@aury,@ladif,@oropuz,@skyt… dove siete finite tutte??!
@fra_fra,@verde _82 @mv751❤❤kissssss notte!!!!💋
alla ricerca della seconda maternità da dicembre '13 al 14. 3 iui negative nel 15 e 2 icsi e 1 transfert negativi nel 2016.lodeModeratore[quote quote=385746]@iris_82 allora faremo tutto assieme..come va? Io venerdì avrò la prima eco.
[/quote]@lode siiii ci faremo compagnia :-). Procede tutto bene, da domani passo a 3 progynova e lunedì eco di controllo
[/quote] io inizio da subito con 3 al giorno…tu invece sei partita da 1/2?!?
alla ricerca della seconda maternità da dicembre '13 al 14. 3 iui negative nel 15 e 2 icsi e 1 transfert negativi nel 2016.Vale_Partecipante[quote quote=385786]
@iris_82 allora faremo tutto assieme..come va? Io venerdì avrò la prima eco.
@lode siiii ci faremo compagnia :-). Procede tutto bene, da domani passo a 3 progynova e lunedì eco di controllo
[/quote] io inizio da subito con 3 al giorno…tu invece sei partita da 1/2?!?
[/quote] si io 2 per i primi tre giorni a cominciare dal primo giorno del ciclo e poi 3
LillyPartecipanteCiao ragazze, vorrei mandarvi un sacco di :rose: :rose: :rose: e di gridare in becco alla cicogna a tutte!
Speriamo che il settembre sia pieno zeppo di letizie!
:rose: :rose: :rose: :rose: :rose: :rose: :rose: :rose: :rose: :rose: :rose:
Let it beAnonimoInattivoCiao ragazze com’è andata l’estate? Io sono ancora in attesa della chiamata per iniziare la fivet ma mi sento davvero impotente… Mi dico, e se hanno perso la mia cartella? O se hanno scritto male il mio numero di telefono? :wacko: Pensieri stupidi, lo so!
@Pestina chi ti segue al Futura? Io ho fatto due IUI lì, poi sono passata a Careggi perchè non mi posso permettere una fivet nel privato. Tu quindi hai avuto accesso in convenzione? Come hai fatto? A me avevano detto che le liste di attesa per accedere in convenzione erano lunghissime, tipo due anni…
LillyPartecipante[quote quote=386013]Ciao ragazze com’è andata l’estate? Io sono ancora in attesa della chiamata per iniziare la fivet ma mi sento davvero impotente… Mi dico, e se hanno perso la mia cartella? O se hanno scritto male il mio numero di telefono? Pensieri stupidi, lo so!
@chiaretta è normale, tranquilla, mi rivedo nelle tue parole, ecco perché sono contenta che da noi ti dicono subito la data di inizio (prima si doveva aspettare la telefonata). Se vuoi, puoi anche chiamarli tu per sentire quanto manca. Pensa, una volta ho chiamato e mi hanno detto che stavano chiamando proprio ora quelli che erano in attesa da x mesi e visto che ho chiamato io mi hanno dato l’appuntamento.Let it beLillyPartecipanteLeggendo qua e la su pma ho trovato questa frase e non ho resistito di condividerla con voi
Una preghiera indiana recita:
“Dio dammi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare;
il coraggio di cambiare quelle che posso;
e la saggezza di capirne la differenza.”
Let it bePestinaPartecipante<hr />
@ chiaretta. Ho fatto il primo colloquio a fine maggio con la d.ssa Totaro e ci rivediamo il 15 settembre. Credo di non aver avuto problemi con la lista d’attesa perché sono fuori regione, venendo da Bologna, poi non so come evolverà il percorso…al momento mi hanno solo richiesto eco al seno, tamponi vaginali e cervicali e elettrocardiogramma che è un po quello che mi manca avendo fatto una IUI a maggio andata male…speriamo che questa sia la volta buona….
Sono mamma di Serena!