- Questo topic ha 16,385 risposte, 202 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 11 mesi fa da Anonimo.
-
lodeModeratoreCiao a tutte big family!!
Ieri poi non sono più riuscita a collegarmi e tante cose oggi non avrei mai voluto leggerle!!
@foxy non ci potevo credere quando ho letto di te…mi spiace!! ma come è potuto accadere..hai ragione a sentirti così…su 10 nessuno mi chiedo cosa possa essere successo..comunque prenditi il tuo tempo, cerca di avere una spiegazione e poi riparti più forte di prima perchè vedrai che riuscirai a coronare il tuo sogno :heart:
@mammadentro mi spiace 😥 …
@aida,@sisa85 :heart: come state?
@bettybu ormai penso tu possa stare tranquilla :heart: e ti ringrazio perchè leggerti è sempre un piacere sei sempre super preparata e dai a tutte dei meravigliosi consigli e aiuti :heart: :heart:
@frafra sono incrociata xxxxx per te e sono sicura che il gine, stasera, ti darà ok :good: per incominciare il tuo buca buca :heart: :heart:approposito di buca buca…@aury,@viaggatrice tutto bene?
@vit@lba :yahoo: finalmente una bella notizia… felicissima per te!!! Giuro ero convinta che fossero 2!!! 😉
@luna cara per fortuna tutto ok… e quando tornerai dal viaggio di nozze (spero per te in 3!!!), se dovesse servire, saranno li belli belli che ti aspettano! :heart: ora goditi tutti i preparativi del tuo matrimonio e ogni tanto passa a darci qualche kikka!!! :heart:@sanacore80 tutto bene???
@verde_82 siiiiii :wacko: :yes: sono una pasticciona uffi 😥 felice che l’ agopuntura ti abbia riportato il buonumore :heart:
@madison tranquilla sai che comunque dal momento del gonasi ci vogliono dalle 36 alle 48 ore prima che scoppi il follicolo e loro calcolano perfettamente… 😉
@didinaTo mi spiace sapere che staccherai un pò dal forum…io e te eravamo quasi allineate..abbiamo fatto iui e stimolazione insieme…sono sicura però che tornerai presto tra di noi!! :heart:
@pallina come va? io sono ancora in alto mare…ormai credo che anche per questo ciclo agopuntura salta ….se dovesse andare male (spero di no!!!) a settembre parto con agopuntura…mi blocca un po’ il fatto che devo venire a Milano e anche i soldi essendo disoccupata il costo incide un sacco!! 😥@georgie che intrusione lo sai che sei ben accetta :heart: e sempre super informata 😉 …anzi unisciti a noi!!! :yahoo:
@mv751 sicuramente il nuovo medico studiando lo sbaglio dei precedenti dottori riuscirà a fare in modo che non possa ricapitare quello che è successo con i tuoi gemellini…vedrai che la prossima volta tutto andrà bene!! :heart:
@milù_82 cara cosa leggo?? daiii vedrai che andrà tutto bene cerca di stare tranquilla!!!
@tartarughina non sapevo del tuo papilloma virus…contenta che tutto sia ok!! :heart:
@zion passato il mal di denti??? cerca questo mese di fare comunque i compitini…dobbiamo sempre crederci e ricordarci che qualcuna di noi (vedi @dream e @coccinella…care tutto bene?) ce l’ hanno fatta!!! 😉
@gretary in do sit!!! :heart:
@skyt :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: amica mia finalmente ti sei unita tra di noi!!! benvenuta nella big family vedrai che qui troverai tantissime amiche pronte a darti consigli e a sostenerti!!!
ora scappo a dopo!!! kissssss!!! :heart:
alla ricerca della seconda maternità da dicembre '13 al 14. 3 iui negative nel 15 e 2 icsi e 1 transfert negativi nel 2016.
SkytPartecipantePurtroppo è veramente troppo presto per vedere!!! scusami non era mia intenzione spaventarti più di quello che sarai!!! quando hai parlato di dolore alla gamba non mi è piaciuto perchè conosco bene quel tipo di dolore…ma ogni sintomo è a se! ora sei in ospedale e sono certa che li sarai ben monitorata!
Tienici aggiornate
L'essenziale è invisibile agli occhi
Milulu28❤️Membro<p style=”text-align: left;”>@skyt sono 4 settimane più 5 giorni si l’ecografia me l’hanno fatta ma non si vedeva niente perché é ancora presto. Potrebbe trattarsi di gravidanza extrauterina tu pensi?
Approdata nella PMA a gennaio 2016 per oligospermia di mio marito. Prima fivet marzo 2016, esito positivo ma aborto alla 5 settimana. Un anno di stop forzato una laparoscopia per rimuovere aderenze e un piccolo focolaio di endometriosi. Febbraio 2017 secondo tentativo ma senza trasfer per iperstimolo. Giugno 2017 trasfer di due blastocisti esito negativo. Il 10 agosto 2017 scopro di essere incinta...non smetterò mai di ringraziare il Signore...❤️
SkytPartecipante@Milù82 forse è un leggero iper stimolo….forza tesoro siamo tutte con te!!!
In genere dicono sempre che se le perdite sono marroni non sono preoccupanti! quante settimane sei ora?
Milulu28❤️Membro@Sky ho anche del liquido all’addome e dicono che potrebbe essere questa la causa del dolore al fianco sinistro e della gamba le ovaie somo ancora ingrassare a causa della stimolazione soprattutto l’ovaio sinistro. Adesso i dolori non ci sono ma le piccole perdite marrone scuro si. Sto malissimo ragazze 😥
Approdata nella PMA a gennaio 2016 per oligospermia di mio marito. Prima fivet marzo 2016, esito positivo ma aborto alla 5 settimana. Un anno di stop forzato una laparoscopia per rimuovere aderenze e un piccolo focolaio di endometriosi. Febbraio 2017 secondo tentativo ma senza trasfer per iperstimolo. Giugno 2017 trasfer di due blastocisti esito negativo. Il 10 agosto 2017 scopro di essere incinta...non smetterò mai di ringraziare il Signore...❤️
SkytPartecipante
BettyBuMembro@skyt se ti va postalo.
Sono una mammina dopo 3 icsi 6 transfert e tanta fortuna! Non mollate!Sono mamma di Dafne (9 anni)
SkytPartecipanteCiao @BettyBu ! appena ho gli esiti di tutti questi esami devo riprendere appuntamento (privatamente) e da li capirò bene cosa manca e sopra tutto la strada da percorrere! dalla prima visita lei mi ha parlato di fivet basandosi anche su uno spermio di mio marito fatto ad ottobre.
Lo abbiamo ripetuto perchè voleva fosse fatto da loro con i loro biologi. Ieri ci sono arrivate le risposte ma non ci capisco una mazza.
Se lo posto mi aiutate ad interpretarlo in attesa di farlo vedere?
BettyBuMembro@milu mi spiace per il dolore e il ricovero tieni duro e vediamo le beta di oggi, facci sapere rimaniamo incrociate per te!
@skyt ben venuta, gli esami che ti ha prescritto sono quelli standard X iniziare, i genetici se fai Fivet o icsi di solito si fanno sempre, magari te li prescriverà dopo, quando hai il prossimo colloquio?
@tarta bene ora che ti hanno rivoltato come un calzino vai di stck!Sono una mammina dopo 3 icsi 6 transfert e tanta fortuna! Non mollate!Sono mamma di Dafne (9 anni)
Tartarughina♡ModeratoreCiao family
al volo xche ho una pausa piccola
mAmmadentro ti abbraccio fortissimo cara :heart:
allora risvoltata come un calzino dal gine num 1(ho tre visite sto mese)
fatti tamponi vaginali e cervicale i, pap test e colposcopia. lode la faccio per verificare che
non ci siano problemi di papilloma virus, avendo dovuto fare il laser 10 ann fa
risultato: è tutto a posto!!!! :yahoo:
il gine è’ stato molto confortante e positivo, in attesa dei vari incartamenti pma, mi ha consigliato gli stick!!ahaha lode e coccinella??ci siete???? :yahoo:
bacio
buona :yahoo: giornata
Pma dal 2014...finalmente sono in viaggio con l’Amore della mia Vita... Ole'...! ❤️️Sono mamma di Pupetta (8 anni)
Tartarughina♡Moderatore[quote quote=340237]
una mia amica, 47 anni, unico follicolo,dottori contrari, lei testarda ha voluto provare lo stesso: e’ incinta,,, ,ormai in dirittura d’arrivo,parto a breve Quindi mai disperare
@tartarughina ma quante amiche fortunate o, se vuoi, casi particolari @vit@lba che emozione 😙 Quote
[/quote]cara mia, dopo più di due anni a parlare solo di gravidanza, mi sono fatta una vera cultura!!!!e comunque sono fatta così, ricordo soooolo le cose belle :heart:
Pma dal 2014...finalmente sono in viaggio con l’Amore della mia Vita... Ole'...! ❤️️Sono mamma di Pupetta (8 anni)
sisa85Partecipante@milù cara mi spiace, sono con te incorciata più che mai :heart: dacci notizie un abbraccio :rose:
Se un sogno ha tanti ostacoli allora è quello giusto...
Sono mamma di Giovanni (7 anni) Greta (7 anni)
SkytPartecipante@Milù82 capiterina ho appena letto….spero che non sia nulla di che, ma tu hai già fatto una eco per accertarti che il fagiolino sia in utero??? o è troppo presto? scusami, non vorrei essere inopportuna ma quel dolore alla gamba è strano…
@mv751 grazie per il benvenuto!!! ho letto della tua storia, mi dispiace non ci sono parole!!!
@Foxy io abito in provincia di Firenze, il Demetra e il Futura so per sentito dire che sono degli ottimi centri pma privati, chiaramente fai bene ad indagare!
mv751Partecipante@Milù82 incrocio tutto l’incrociabile; dacci tue notizie
@Skyt benvenuta
Vincit qui patitur!
SkytPartecipanteCiao a tutte ragazze, vorrei entrare a far parte del vostro mitico “gruppo”
Vi seguo in silenzio da tanto tempo…. Qualcuna già mi conosce qualcuna no…vi parlo un po di me….Allora sono Skyt classe 1978 ( 38 a novembre) e mio marito classe 1973 ( 43 a giugno). Sono Toscana.
Abbiamo già un bambino avuto in maniera naturale (8 mesi circa di tentativi) è nato a luglio 2010 con parto naturale, lui è la gioia della nostra vita :heart: , tutto procedeva nel migliore dei modi fino a quando non decidiamo di “allargare” la famiglia….
Dopo 1 anno di tentativi a novembre 2014 vedo finalmente il test positivo!!!! Ma la gioia dura poco meno di una settimana….macchie ematiche, beta che crescono (anche se di poco) purtroppo si trattava di una gravidanza extra uterina!!! Evito di dirvi i dettagli…ma potete immaginare lo shock!!!Vengo operata di urgenza in laparoscopia e purtroppo devo dire addio alla tuba sinistra!! Troppo compromessa! 😥
Cerco di riprendermi in fretta, il mio vecchio gine cerca di incoraggiarmi per riprovare in maniera serena a cercare una nuova gravidanza, che si è trattato di sfortuna e di chiudere il capitolo col passato.Beh ragazze io ci ho provato! Ho passato l’ultimo anno a guardare il calendario!! Giorni buoni giorni no, rapporti alterni rapporti tutti i giorni,(mio marito con gli stick è andato in ansia da prestazione!!!!) Insomma più che mi impegnavo e più l’arrivo delle rosse mi mandava in crisi…. 🙁
A quel punto, visto l’anno passato di insuccessi sia io che mio marito ci decidiamo a chiedere un altro parere ad una nuova gine specializzata in infertilità che lavora a Careggi (consigliata dal mio medico curante di cui noi abbiamo molta stima)Beh ragazze senza tanti giri di parole lei ci ha consigliato direttamente una FIVET. Dalla visita è emerso che l’ovaia sinistra lavora tanto e quella destra dorme! Peccato che io da sinistra non ho più la tuba!!!
Lei mi ha sconsigliato anche delle stimolazioni blande (tipo clomid) rischio di prendere ormoni e di essere stoppata perché l’ovaia destra non collabora e vi dirò….forse è meglio così! preferisco non sprecare energie e false illusioni per qualcosa di blando (vista la mia situazione) W le maniere forti!!!
Insomma, superato lo shock iniziale,eccomi qui con un elenco di analisi che sto già facendo! Appena le avrò terminate devo tornare da lei e a quel punto sarò messa in lista…non ho idea delle tempistiche e neppure quanto è il costo da privato…queste domande le farò tutte al prossimo appuntamento! :mail:
Le analisi richieste sono state queste:
generali sia per me che per mio marito
Infettive
ormonali
tampone
eco al seno
spermio e test di capacitazione
urino e spermio cultura
Non so perché non sono state segnate quelle genetiche!!!!! Forse perché ho già un figlio??? O forse perché lei è convinta che il mio problema siano le mie tube….spero solo che quando andrò al prossimo appuntamento non mi dica che ci vogliono pure quelle…. :unsure:
Scusate se sono stata lunga…..Vi abbraccio tutte!!!!!! :rose:
Milulu28❤️MembroRagazze buongiorno purtroppo da mercoledì notte mi hanno ricoverata per dolori forti al fianco sinistro sotto la pancia al lato sinistro e mi tirava la gamba in più perdite sto malissimo ragazze spero tanto che il mio piccolo ce la faccia il dolore é passato le perdite sono diminuite sono marrone scuro. Oggi pomeriggio avrò l’esito delle beta sperando si siamo alzate 😥 😥 😥
AnonimoInattivobuongiorno ragazze!
@mammadentro mi dispiace davvero tanto! prenditi tutto il tempo che ti serve. Un abbraccio
@foxy, cara non ho davvero parole. Sono d’accordo che con i 3 ovociti maturi dovevano fare ICSI e non FIVET. Spero che al colloquio ti diano tutte le risposte che ti servono. E’ vero che la prima stimolazione serve per vedere come reagisce il corpo ai medicinali, ma uno ci rimane male lo stesso perché ci spera sempre, non abbatterti, il prossimo tentativo andrà bene. Un abbraccio!
@verde_82 sono contenta che la seduta di agopuntura ti abbia dato un po’ di serenità e positività. Maggio è dietro l’angolo!
@lunaazzurra78 sono contenta che alla fine sia andata bene, anche se l’inizio è stato un po’ difficile. Adesso devi solo concentrarti negli ultimi preparativi. Goditi questi mesi! Un abbraccio enorme!
Buon weekend ragazze!!!!!!! Vi abbraccio tutte!
sisa85Partecipante[quote quote=340100]Ciao ragazze passavo di qui per dirvi che non è andata bene…scusate se mi trattengo poco, ho bisogno di stare un pò sola, un abbraccio
[/quote]
noooo @mammadentro 😥 speravo di trovare una tua bella sorpresa stamattina mi spiace tanto 🙁 prenditi il tuo tempo per metabolizzare poi ritorna qui unite siamo più forti…abbiamo perso una battaglia non la guerra 😉 :heart: A presto
sisa85Partecipante[quote quote=340009]ragazze oggi sto davvero meglio, riesco gia ad essere autonoma per le cose essenziali!
[/quote]
Un abbracio @Chiara a te e i piccoli :heart: mi fa piacere che tu stia meglio forza forza che avrai sempre più da fare con i tuoi due cuccioli :yahoo:
sisa85PartecipanteOggi fatta eco è 1, presente una camera gestazionale e sacco vitellino, mi hanno datato 5+3, per embrione e cuoricino è troppo presto, devo tornare il 19/04.
[/quote]
@vit@lba che belloooo :heart: :heart: felicissima per te :rose:
sisa85PartecipanteCiao a tutte ragazze :heart:
Ieri non sono riuscita a scrivere, ringrazio tt quelle che hanno avuto un pensiero per me :rose:
Ieri sono stata dal ginecolo, devo iniziare il buca buca al terzo giorno del ciclo stavolta e poi andare da lui per l’eco, speriamo arrivi presto il ciclo.
Un abbraccio a tutte leggerò con calma tt ciò che mi sono persa, un giorno senza leggere qui equivale a pagine e pagine :wacko: :wacko: 😀 😀
Buona giornata :heart: :rose:
mv751PartecipanteBuon giorno ragazzuole belle!
@chiara99 ottimo, andrà sempre meglio! Carezzina ai nipotini
@Foxy @mammadentro prendetevi il vostro tempo per metabolizzare e ripartire con ancora più grinta!
@Luna beh dai, tutto sommato è andata bene. Ora concentrati sui preparativi del matrimonio! Ah! Per me due fette grazie, sono golosona.@Verde quando hai scritto che hai cominciato la pillola ho realizzato che ci siamo quasi veramente
Oggi l’umore va un po’ meglio, anche se fuori il cielo è grigio grigio. Il fatto è che da ulteriori esami ed accertamenti che sto facendo mi sto rendendo conto che tutta la mia breve gravidanza poteva essere gestita molto meglio e che forse il triste epilogo poteva forse essere evitato. Il progesterone tolto di botto alla 12esima settimana e non gradualmente. Le transaminasi alle stelle liquidate con un “mangia in bianco ed evita frittura”. Ed adesso l’epatologo che mi viene a dire che in pratica ho avuto la colestasi gravidica del terzo trimestre al secondo trimestre. Ora nessuno può sapere se con un approccio diverso e più competente a queste problematiche i miei gemelli a quest’ora starebbero a dormire nella stanza affianco, ma capite bene che il dubbio mi viene sempre più forte e la rabbia in proporzione. Comunque mi sono affidata a questo medico per cercare di capire in che maniera evitare che la nuova stimolazione e, si spera la nuova gravidanza, mandino nuovamente in tilt il mio fegato, oltre che per mettere un po’ d’ordine in questo intestino che dopo gli stress dell’ultimo anno fa un po’ come gli pare. Speriamo bene.
Perdonate il papiro, ma voi potete capirmi.
Buona giornata a tutte. Vi abbraccio tutte, nessuna esclusa :heart:
Vincit qui patitur!
pallina76PartecipanteBuongiorno ragazze,
@Aida, @mammadentro mi dispiace tanto per il vostro negativo…non abbattetevi amiche mie!!!
@Foxi la prima stimolazione è sempre un terno a lotto. Io ho beccato quella giusta al terzo tentativo. Non mollare!
@Luna mia ho letto il tuo post tutto d’un (si può scrivere così!!???) fiato….meno male che poi si è concluso bene! Incrocio le dita per voi.@Verde un altro passo è stato fatto, ora bisogna solo aspettare tranquilline…mi attira questa dottoressa “ago”. Io dovrei iniziare stimolazione a fine agosto, quanto tempo prima bisogna cominciare? Ho letto dal sito della dottoressa che sarebbe opportuno che una seduta la faccia pure il maschietto…figurati il mio…già lunedì vado a proporre all’andrologo di incidergli i gioielli di famiglia…se gli dico pure di venire a farsi bucare come minimo mi rinchiude da qualche parte!!!!
@Vitalba :heart: :heart: :heart: è sempre un’emozione!!!
@Madison ci siamo quasi…lanciati!!!
@Lode come procede la tua ricerca per agopuntura??
Un bacione a tutte!!!
vit@lba80MembroInnanzitutto ringrazio tutte quelle che hanno avuto un pensiero per me :heart:
@mammadentro mi spiace davvero tanto, prenditi tutto il tempo che ti serve, noi ti aspettiamo qui a braccia aperte! :heart:
@foxy cara deve essere stato proprio uno shock la telefonata che hai ricevuto, mi spiace tanto! La prima stimolazione spesso diventa un parametro per tarare meglio la successiva, certo che con solo 3 ovociti maturi avrebbero potuto fare ICSI e non FIVET. Inoltre partire da 20 follicoli abbastanza grandi e recuperarne solo 3 maturi mi farebbe scaturire un sacco di domande e spero che il centro ti dia tutte le risposte che cerchi! Un abbraccio fortissimo :heart: :heart:
@aury mi fa piacere che tutto procede liscio, quando hai il prossimo controllo? Io l’eco la faccio il 19/04
@memy89 tra poco inizi pure tu, maggio arriverà subito! :good:
@sanacore80 tutto bene cara?
@lode @bettybu io impazzirei a non sapere il sesso…però è una bella scelta la vostra :heart:
@chiara99 sono molto contenta che tu ti stia riprendendo e che passi sempre da noi! :heart: La prossima eco è il 19/04…speriamo :good:
@tarta oggi ti risvoltano come un calzino ..aggiornaci!
@milù aspettiamo il numerone…xxxxxxx
@frafra…non dico niente….ma faccio tanti incrocini…facci sapere :heart:@verde bhe direi che la dottoressa tratta anche i punti legati alle emozioni…chissà che diventiamo tutti zen come @tarta ! :good: Sono contenta ti sia piaciuta…anch’io la trovo molto interdisciplinare e trasmette molta tranquillità!
@didinaTo grazie, il pensiero di non leggerti mi mette tanta malinconia, però fai quello che ti far stare meglio, ti abbraccio forte forte e spero di vederti presto tra noi per il tuo ghiacciolino :heart: :heart: :heart:
@luanazzurra mamma mia che colpo vi hanno fatto venire…meno male che l’epilogo è stato poi positivo. Ora chiudi questa parentesi e dai via solo alle emozioni positive per il tuo matrimonio! E passa ogni tanto ad aggiornarci! Un bacione e un super abbraccio! :heart:
@sampresognatrice @eledasa spero che stia procedendo tutto bene, un abbraccio!
Una saluto a tutte!!!! :heart:
Sono mamma di
BettyBuMembroRagazze qui giornata grigia grigia con tuoni e pioggerellina, ma cerchiamo di tiraci su!
@luna uffa ma non si può mai stare tranquilli per fortuna che alla fine è’ andata, aggiornaci sul matrimonio e goditi i preparativi, tanto noi siamo sempre qua!
@fra_fra e @tarta aspettiamo notizie delle vostre visite
@verde mi fa piacere che l’ agopuntura ti abbia rimesso di buon umore, credo che la forza di queste medicine alternative sia proprio nel’ ascolto dei bisogni della persona quest approccio è’ sicuramente più vincente dell’ approccio prescrittivo di alcuni medici.
@milu’ aspettiamo il raddoppio delle tue beta.
Io da oggi dimezzo progesterone e proginova e che dio me la mandi buona xxxSono una mammina dopo 3 icsi 6 transfert e tanta fortuna! Non mollate!Sono mamma di Dafne (9 anni)