- Questo topic ha 16,385 risposte, 202 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 11 mesi fa da Anonimo.
-
BettyBuMembroBuon pomeriggio!
@rainfairy ben tornata!!!
@alina assolutamente non penso ai nomi, vi sembrerà strano ma io ho ancora una gran paura che qualcosa vada male, @vitalba domani sarò di 11 settimane e non vedo l’ ora che sia martedì per fare la Translucenza.
@meandyou mi spiace molto per il tuo negativo.
@pamy14 i problemi maschili sono molto più difficili da risolvere di quelli femminili perché a volte le cause rimangono sconosciute e le cure sono poche, ma a volte funzionano, non ti resta che aspettare e sentire il parere dell’andrologo. 1 solo spermiogramma non è’ quasi mai sufficiente a stabilire se il problema è’ molto serio, a meno che non ci sia scritto azoospermia, ma anche per quello c’ e’ una soluzione. In bocca al lupo se ti va raccontaci come è’ andata.Sono una mammina dopo 3 icsi 6 transfert e tanta fortuna! Non mollate!Sono mamma di Dafne (9 anni)
AnonimoInattivo[quote quote=336146]Ragazze buongiorno a tutte! Io sono nuova e cerco un consiglio….dopo un anno di tentativi mio marito ha fatto lo spermiogramma e il risultato è davvero brutto….aspettiamo visita dall’andrologo. …nel frattempo volevo sapere se in questi casi è prevista una terapia per l’uomo e in che cosa consiste….perché leggo sempre di problemi legati alla donna ma non ho ben capito cosa si fa se è lui ad avere dei problemi. Vorrei tanto concepire questo bambino naturalmente….gli faranno prendere degli integratori? Ma servirà davvero a qualcosa?? Sono molto scoraggiata…grazie a tutte.
[/quote]
Ciao, benvenuta.
A seconda del problema, esistono delle terapie. Solo che non è assicurato che facciano effetto e soprattutto bisogna vedere se si intraprende la terapia giusta. Alcuni migliorano con solo integratori, altri con cure con gonal f, altri con altre terapie che ora non saprei dirti. Affidatevi all’andrologo e fate tutte le domande che vi vengono in mente.
Spero che qualcun’altra possa aiutarti più di me :yes:
AnonimoInattivociaoooo tate!! Ogni tanto riappaio 🙂
Come state?ho avuto problemi col pc, che ho rianimato con l’aspirapolvere :yahoo: sono riuscita a seguirvi un po’ tramite mail sul cellulare e ovviamente ho pianto con voi, ho gioito con voi, ho atteso con voi.
Volevo fare gli auguri ai nuovi positivi e soprattutto a @Chiara99 per la nascita dei gemelli :heart: :heart: :heart: auguroni!!!!!!!!!!
pamy15PartecipanteRagazze buongiorno a tutte! Io sono nuova e cerco un consiglio….dopo un anno di tentativi mio marito ha fatto lo spermiogramma e il risultato è davvero brutto….aspettiamo visita dall’andrologo. …nel frattempo volevo sapere se in questi casi è prevista una terapia per l’uomo e in che cosa consiste….perché leggo sempre di problemi legati alla donna ma non ho ben capito cosa si fa se è lui ad avere dei problemi. Vorrei tanto concepire questo bambino naturalmente….gli faranno prendere degli integratori? Ma servirà davvero a qualcosa?? Sono molto scoraggiata…grazie a tutte.
Sono una cicognina alla ricerca da 10 anni, 7 mesi, 12 giorni.
sisa85Partecipante
sisa85Partecipante[quote quote=336069]Ciao family greta hai fatto molto bene a prenotare comunque lavora su tutta l’energia dell’organismo in generale e sulla nostra aura e mette anche di buonumore io oggi avevo la seduta ma,,l’operatore e’ impegnato dobbiamo rimandare caspita che delusione!!proprio oggi mi serviva come potete capire delusione a nastro,,eh si..7 gg di ritardo sono luuuuunghi….ma mi riprenderò grazie a tutte
[/quote]
Tanti baci @tarta :heart: :heart:
Se un sogno ha tanti ostacoli allora è quello giusto...
Sono mamma di Giovanni (7 anni) Greta (7 anni)
AnonimoInattivoBuongiorno a tutta la Tribù… :bye: :bye:
Martedì ho ritirato gli esami ormonali (grazie a chi di voi me l’ha chiesto), eh beh direi che sto invecchiando anche io… 😥 ci sono delle notevoli differenze rispetto a quelli fatti in partenza nel 2012 (sono passati 4 anni e si vedono)!! Comunque l’AMH da 8,2 è sceso a 2,76 (questo mi fa capire che forse a Reggio mi dovevano far ripetere questo esame e che la terapia era errata) gli altri valori sono più o meno uguali ad allora. Ve li riporto, magari voi ci capite più di me: TSH 1,03 – FSH 6,6 – LH 6 – Estradiolo17Beta 52 – AMH 2,76 :unsure: :unsure:
Che vi sembrano?? Comunque ho già chiamato il nuovo dott. Che mi ha fissato l’appuntamento per martedì 5/4 ore 18 (facilito Fra_fra per il calendario) e vediamo lui cosa mi dice.
@verde_82 grazie per aver chiesto di me… facciamo il conto alla rovescia tutte insieme, così in un attimo arriva maggio 😉
@milu anch’io sono del parere che al 12 pt si vede già qualcosa (all’ospedale a noi sempre al 12 pt fanno fare le beta) non so perché ti hanno detto così tardi, forse vogliono essere sicuri di un positivo, molte volte al 12 pt si vede se c’è stata una biochimica che più avanti magari non si vede nemmeno. Comunque ti volevo dire una cosa, non so se i miei post non li hai letti o volutamente non mi hai risposto, se così fosse, potevi semplicemente dire che non ti andava di risp., non succede nulla… P.S. dal seno gonfio sento profumo di positivo 😉
@lode @didinato @alina @lilly @tarta (mi dispiace per l’illusione di questi giorni, lascia sempre una tristezza l’arrivo delle rosse) e non ricordo chi altro sta usando gli stick, mi state facendo venire voglia anche a me di comprarli, non li ho mai usati perché di solito capisco quando sto ovulando e poi scoperto il problema del maritino, mi sembravano inutili, ma voi che dite ci posso provare?? 😉
@madison hai ricominciato subito brava… mi dispiace per la nottataccia!! Per la montagna, io ho sempre prenotato a febbraio, quando son rimasta incinta, son partita lo stesso (mi son fatta 1000km) entravo nel 4 mese, anche adesso ho prenotato per agosto, coma va va!! Ho imparato che se penso sempre (magari in quel periodo sono incinta…) me la tiro da sola e non faccio niente più (figurati non compravo nemmeno i vestiti in saldo perché pensavo “poi l’estate prossima se sono incinta non li posso mettere”) Che malattia… ora basta, non ci penso più, se viene mi organizzo di conseguenza. Quindi io prenoterei, poi si vede 😉
@chiara99 hai provato a mettere la fascia post cesareo (lo so ci sono due linee di pensiero 1 c’è chi dice che metterla ti aiuta, 2 chi dice che metterla non aiuta ai muscoli addominali a riprendersi) Io ti dico la mia per esperienza. Tornata a casa con la bambina, non avevo nessuno, e la fascia mi ha aiutata tantissimo, mi sono ripresa subito e facevo tutto da sola, poi magari gli addominali si sono ripresi più lentamente, ma chi se ne frega non sono una sportiva, si sono ripresi comunque!! Vedi tu, se ti può aiutare mettila, vedrai la differenza :rose:
@meandyou incrociatissima per te!! Per il ciclo post transfert a me è arrivato sempre dopo 3 giorni che avevo sospeso il progesterone, quindi non il solito ciclo da 28 giorni, ma sono arrivata anche 35/40 giorni (calcolando tutta la stimolazione e poi i 12 giorni del post trasfert e i tre giorni dopo il progesterone)!! Mentre stavo pubblicando ho letto del tuo negativo 😥 mi dispiace tanto… ora prenditi del tempo per realizzare questo lutto, poi ricaricati per ripartire più forte di prima :rose: :rose:
@jakeda che bello, la prima eco è sempre un’emozione indescrivibile, un misto tra gioia e paura (la gioia di chi finalmente ha una Vita che cresce dentro e la paura di chi sta sempre con un piede dentro ed uno fuori, sperando che il sogno continui) goditi ogni momento della tua gravidanza :yahoo:
@aida come procede la cova, tienici aggiornate
@vitalba :yahoo: :yahoo: ancora tanta emozione per te, vedrai che domani saranno triplicate
@stellina come va? Che novità ci sono@coccinella e @Dream come procede, quando farete la prima eco? Voi più o meno farete tutto il cammino insieme, sarete compagne di cicogna :yahoo: :yahoo:
@Dona11 novità? Come procede
@gretari in questo periodo di attesa fai tutto ciò che hai in sospeso, anzi anticipati tutto ciò che puoi anticiparti così poi ti dedicherai solo alla cova 😉
@viaggiatrice :yahoo: ci sei, finalmente si inizia… in bocca al lupo, anzi alla cicogna
Saluti, @romantica @Eledasa @babi74 (spero di sentirti presto o meglio di leggerti) @fra_fra @silvietta @sempresognatrice @pallina (mi fa piacere sentirti carica per ripartire più agguerrita di prima e fai bene a fare tutti gli esami di coppia) @sanacore80 @Aury @Ti aspetterò @LunaAzzurra78 @chiarazuccaro @solerosso (com’è andata a Kiev) e un saluto a tutte quelle non nominate… scusate ma siamo diventate veramente tante e ricordarsi di tutte è un lavoro :wacko: :wacko: :bye: :bye:
meandyouMembro
mammadentroPartecipanteRagazze buongiorno!Vi ho letto ieri e oggi ho visto che il post si è aggiornato di innumerevoli pagine!
Non riesco a nominarvi tutte, ho provato una forte emozione leggendo di @jakeda, un cuoricino che batte…un’ emozione indescrivibile…
@milu mi spiace saperti tanto in ansia…fai ciò che ti senti ma se riesci stai tranquilla, perchè l’ansia non ti è di aiuto senz’altro e non fa bene ai fagiolini :-)so che non è facile…ma tanto sentirsi così non cambia lo stato delle cose, quindi come dico sempre io…e mi aiuta molto…bisogna fare piccoli passi e concentrarsi su tutt’altro…le cose faranno il loro corso da sole
Grazie @frafra…mi dispiace per la delusione,ma tra poco ripartirai più carica di prima…
sì @lunaazzurra ci eravamo conosciute intorno al mese di ottobre…non mi collego di frequente…cioè vado proprio a momenti…perchè sento il bisogno di staccare dall’argomento…però vi penso sempre…
Mando a tutte voi e a chi non ho nominato perchè siamo davvero tantissime un grande abbraccio :rose:
Un intervento per endometriosi, dopo anni infruttuosi e di grandi dolori al ciclo, problemini di spermiogramma anche mio marito, approdiamo in pma nel 2015, una iui sospesa, una iui negativa,con la stimolazione scopro anche di essere micropolicistica,una fivet negativa, una icsi grazie a cui ho avuto la mia piccola, e ora sono in attesa del suo fratellino/sorellina precedentemente crioconservato -Chi lotta per qualcosa non sarà mai perso-Sono mamma di Polpettina (8 anni) Tesorina (5 anni)
LillyPartecipanteMi state contagiando con l’agopuntura, l’avevo fatta una volta ma tanto tanto tempo fa. Dove la fate? Quanto costa il servizio?
Let it be
vit@lba80Membro@meandyou tante preghierine per te…… :heart:
@milù le emozioni che provi sono molto comprensibili, nei giorni post transfer può capitare il miracolo come no, e quindi ci può stare di non voler sapere, dipende molto dal carattere. Quindi a questo punto se ti fa star meglio attieniti a quanto ti ha detto il centro….e se vuoi sfogarti scrivi pure qui a noi :heart:
@iris @viaggiatrice grazie :rose:@viaggiatrice evviva sono contenta domani inizi!!!!
@bettybu grazie del consiglio, stanotte è andata meglio mi sono svegliata solo due volte…per domani sono molto speranzosa e fiduciosa….! Certo che la tua responsabile poteva impegnarsi un po’ di più!! Mi perdo i pezzi, ma a quante settimane sei?
@aury penso che qualche gg di ritardo ci può stare, però io non ho mai usato suprefact…aspettiamo risposte delle più esperte! Io le devo rifare domani :good:
@madison @sisa85 che festa c’era in bagno stanotte?!!! Mi raccomando riprendetevi!
@verde grazie ancora! Non so quanto possa aver influito l’agopuntura, cmq. io le ho volute provare tutte…anzi avevo proposto anche a mio marito di fare qualche seduta (ho letto che può aumentare quantità e qualità dello sperma) ma figurati se mi diceva di si. Lunedì vado a fare un’altra seduta (se tutto procede bene le farò per i primi tre mesi) e se vuoi posso chiedere se realmente aiuta in caso di problemi maschili. Un ultima cosa, come ha sottolineato la nostra @ladif ( che oggi scopro essere un tecnico del settore :good: ) è l’ovocita che fa gran parte del lavoro all’inizio e quindi può soppererire a uno spermino non fantastico…io speravo proprio di poter migliorare la qualità dei miei ovociti (oltre che aiutare l’attecchimento) e già prima del positivo ero soddisfatta: prima fivet 14 ovociti considerati buoni e solo 2 embrioni, seconda fivet 4 ovociti belli e 4 embrioni!
@gretari poi dicci come è andata, chiedi anche se il giorno stesso del transfer riesce a farti una seduta prima e una dopo…aiuta l’attecchimento!
@tarta uffi proprio oggi doveva essere impegnato?!!mi spiace :wacko:
Ci sentiamo stasera, vado a lavurà!
Sono mamma di
pallina76PartecipanteBuongiorno amiche,
@Claudia scusa mi ero persa il tuo messaggio…comunque intendevo il dottore del Niguarda!!!Una carezza al tuo pancino :heart: :heart:@Ladif, @Luna, @verde grazie mille per le risposte….comunque ora sistemo questa storia del raschiamento e poi comincia il tour ginecologa/andrologo e altro…Con la ginecologa ho app.to il 28 Aprile e se ricomincia con la storia della sfiga e dei 40 anni la imbavaglio!!!!…per non dire altro!!!
@Lisaginevra spero passi presto questo periodo….è tosta ma noi siamo più forti!
@Tarta pure io ci avrei sperato!!!!
Un abbraccio a tutte amiche mie….voi neanche immaginate l’aiuto che mi date! Siete più vicine voi che le mie amiche non virtuali!!!!
LillyPartecipante@lode @stickzen il mio foglio illustrativo dice che il test va fatte dalle 10 alle 20 circa. Quindi ok, basta trattenere per 3/4 ore (minimo) e nn bere sempre nelle 2/3 ore precedenti al test.
@verde82: agopuntura aiuta molto anche a rilassarsi, se la causa è maschile si potrebbe fare insieme.
@bettybu: no comment per la tua responsabile così poco collaborativa…
@alina796: scusa, mi sono persa la tua storia, perché per te è stata una salvezza (istero)?Let it be
meandyouMembroRagazze mi sento di consigliarvi anche il reiki, io sono operatrice da 3 anni e mi sono auto aiutata tanto ma spero anche di aver aiutato le persone che vengono da me!
Magari informatevi, male di certo non fa! :good:
Sono mamma di Filippo (8 anni)
Tartarughina♡ModeratoreCiao family
greta hai fatto molto bene a prenotare
comunque lavora su tutta l’energia dell’organismo in generale e sulla nostra aura
e mette anche di buonumore
io oggi avevo la seduta ma,,l’operatore e’ impegnato dobbiamo rimandare
caspita che delusione!!proprio oggi mi serviva :unsure:
come potete capire delusione a nastro,,eh si..7 gg di ritardo sono luuuuunghi….ma mi riprenderò
grazie a tutte :heart:
Pma dal 2014...finalmente sono in viaggio con l’Amore della mia Vita... Ole'...! ❤️️Sono mamma di Pupetta (8 anni)
gretariMembroCiao ragazze…mi assento per un po’ e trovo pagine e pagine di papiri…però è bellissimo leggere gli arretrati e le storie di tutte voi!
@verde_82 io oggi ho preso una decisione, ho preso appuntamento per agopuntura, sabato mattina ho la prima! Mi ha detto che essendo il mio un problema meccanico (tube chiuse) …e avendo comunque già in programma il transfer con il prossimo ciclo, lavorerà solo sulla parte ‘emotiva’ della mia persona … Per rendermi più serena ed accogliere al meglio il mio gelatino! Mi aiuterà a preparare la culla per accoglierlo e per farlo crescere più facilmente. Penso che possa valere anche per te, dato che il problema è di tuo marito, ma magari si può lavorare sul tuo stato emotivo…comunque sabato vi farò sapere com’è andata!
baciottoni a tutte, non riesco a nominarvi perché sono di corsa…vi penso sempre comunque…
Prima Fivet iniziata a marzo 2016...in attesa del transfer del mio gelatino a giorni...
topolaPartecipanteGiorno guerriere! Ammazza quanto scrivete. Ho letto un po ma tra poco ricomincio a lavorare. Oggi cmq a due giorni di ritardo ancora nulla. Non ho fatto il test, ho deciso di voler aspettare anche domani e se anche domani resto cosi magari uscita dal lavoro mi fermo e lo compro cosi da farlo sabato matt. È cmq dura! Lo farei anche adesso!
Ieri fatto cmq tampone vaginale x esami richiesti x la pma e avrò i risultati ven prox (8/4). E sabato 16/4 farò finalmente isteroscopia diagnostica.
Un abbraccio a tutte e scusate….congratulazioni a chi ce l’ha fatta in questi giorni, forza forza a chi è in cova in questi giorni!
Alexia79PartecipanteCiao ragazze!
Lode l’isteroscopia si fa per controllare la cavità uterina e per vedere se l’endometrio è ok. I piccolini si devono attaccare all’endometrio e se questo non è perfetto rischiano di non resistere…. Per me è stata una salvezza, quelli della Zucchi avrebbero dovuto farmela fare prima dei miei 4 fallimenti…
Bettybu mi spiace che non sei ancora in forma, ma tieni duro per il tuo pupetto\a!!! Hai già pensato a qualche nome?
Lisaginevra ti capisco benissimo… più fallimenti ti divorano ed è molto dura essere positive…Ma siamo forti e dobbiamo essere speranzose nel futuro, giorno dopo giorno. Ti abbraccio!
Chiara99 un piccolo traguardo….non ti stancare troppo! avrai bisogno di energie… Chissà come dev’ essere avere tra le braccia i tuoi 2 piccoli miracoli…. Una carezza per loro!
Madison mi spiace che sei stata male, mannaggia…. Ma che barba! Cmq anche io salterei volentieri le vacanze per un bel Baby shopping ….
Viaggiatrice in bocca al lupo per il tuo inizio! :yahoo:
Un abbraccio a tutte! Kisses a Verde, Frafra, Frafrafra, Didina, Pallina, Coccinella, Lunazzurra, Tarta, Silvietta, Vitalba e tutte!!!!!!!
sisa85PartecipanteAnche io nottataccia sul WC ma con il sederino però :wacko: :wacko:
ahahahaahah
Se un sogno ha tanti ostacoli allora è quello giusto...
Sono mamma di Giovanni (7 anni) Greta (7 anni)
chiara99Partecipante
BettyBuMembro
chiara99Partecipante[quote quote=335775]@chiara99 augurissimi per i tuoi piccolini, dev’essere dura ma anche una doppia gioia :heart:
A tutte le altre…ma come fate a ricordare tutto di tutte…..baciiiii[/quote]
grazie!!! si, non e’ una passeggiata, ma ce la faremo!!
chiara99Partecipante[quote quote=335757]3 domenica @chiara99 dpp[/quote]
eeeh, gia’ fatto 😉
chiara99Partecipante[quote quote=335870]@chiara ri faccio i miei più grandi auguri per i tuoi due gioiellini, anche se avevo già scritto :-)[/quote]
grazie @ladif. Purtroppo non riesco a leggere tutti i messaggi che mi mandate, ti ringrazio ancora. oggi un piccolo passetto in avanti: mi sono alzata da sola per andare in bagno e in cucina, yahooo!!!
chiara99Partecipante[quote quote=335922]stanotte ho avuto un incontro ravvicinati con il wc…devo essermi beccata un bel virus…nausea a go go…e non solo! il socio si è svegliato preoccupato e ha trovato tutte le ragazze di casa in bagno…io sul wc e le due assistenti …le bau sul tappeto della doccia ad aspettarmi…ahahah ora mi sento come se mi fosse passata sopra una ruspa :wacko: :wacko:[/quote]
come ti capisco madison, h passato diversi mesi praticamente in bagno a parlare con il mio WC. ha visto piu’ ilmio viso che il mio sedere 😀