- Questo topic ha 16,385 risposte, 202 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 1 mese fa da Anonimo.
-
Dream
PartecipanteNoi siamo a 6mln con 5 % motilità e 1 % forme tipiche, la diagnosi è oligospermia severa ma a questo punto forse è sbagliata
A noi non hanno consigliato nessun altro esame se nn quelli genetici, la cura di tre mesi nn ha funzionato.
Cmq a marzo nuovo consulto dall andrologo del nuovo centro e vedremo..
Sono mamma di Un bellissimo principino! (8 anni)Anonimo
Inattivo[quote quote=303432]
Allora ho prenotato tramite Cup la prima visita sia x me che x lui al Pertini di Roma… Il 4 febbraio andiamo… Vedremo un po cosa ci diranno…e soprattutto che tempi hanno
ciao Marcella, benvenuta! Di solito la prima visita è puramente conoscitiva, almeno la nostra è stata così, se hai già analisi tue o spermiogramma di tuo marito portali così hanno qk dato ti partenza, per i tempi dell’ospedale non so dirti xhe io sono a Firenze e ognuno a dei tempi, io per esempio la prima visita l ho fatta a giugno e a gennaio, il tempo che ho fatto gli esami richiesti ho fatto la prima così. …in bocca a lupo se ci vuoi raccontare di più noi siamo qua 😉 forza e coraggio!!! Un abbraccio
[/quote]
grazie cara!!! Si si mi hanno detto di portare tutte le mie cose vecchie!! Vedremo e ci aggiornerò 🙂
chiarazuccaro
Membro:yahoo: Buondì ragazze! reduce dal primo colloqui mercoledì al Demetra.
tutto benissimo, ho avuto un’ottima impressione, molta umanità e soprattutto ti spiegano tutto per filo e per segno. noi inizieremo col ciclo di maggio, ma solo perché lo spermio non possiamo ripeterlo prima di metà Aprile.
di esami non me ne hanno dati un’infinità e nemmeno quelli genetici, anche se io li farò ugualmente.
la buona notizie è che l’8% di forma normali è sopra gli standard WHO2010 :yahoo: il problema principale è che sono fermi, dormono profondamente, solo il 2% è mobile! altra bella notizia.. il mio lui per 10 anni ha assunto finasteride (propecia) x capelli, ha smesso a Novembre quando la sua dottoressa visto il problema spermini insorto gli ha detto di smettere immediatamente! il dottore del centro dice che visto l’uso moooolto prolungato, la causa potrebbe essere proprio quella, visto che non ci sono malattie, infezioni ecc! quindi ci aspettiamo un miglioramento nel prossimo spermio, visti anche gli integratori che prende! c’è qualcuna che è già in trattamento al Demetra? 🙂
vivi e lascia vivere!didinaTo
PartecipantedidinaTo
PartecipanteBuongiorno tesorine!
Pancine tutte sul divano??! 😊😊
@bettybu siamo tutte con te! Facci sapere dei 3 piccoletti 😘😘
@verde_82 sei davvero molto cara.. Sembri entrata in questa family da mesi, chissà da quanto ci seguivi in silenzio! Sono molto contenta tu sia qui con noi :heart:
@fra_fra appena arrivano le rosse lancia un grido!
@silvietta come stai? Anche io soffro di pressione bassa che unita all’ansia mi dà spesso giramenti. Dovesse capitarti ancora non ti spaventare, respira e pensa che non è nulla.. Vedrai che pian pisno passa tutto 😘
buina giornata a tutte! @coccinella passato il nervoso per la dott stronzetta? Ti stringo forte!
Sono mamma di G. (7 anni)lisa@ginevra
Partecipante[quote quote=303399]Diciamo che nessuno ha letto ul mio post ma vabbe… In bocca al lupo a tutte!!!
[/quote]buongiorno, io ti ho appena lasciato un messaggio! Diciamo che forse sarà sfuggito….diciamo che forse ancora non è stato letto….dai su non partiamo subito in quarta! Dio solo sa quanto è complicato e difficile questo percorso….le nostre energie risparmiamole per altro…dai su un po di comprensione 😉 Buona giornata
tata_25
Membrobuongiorno a tutte belle ragazze!!! la mia visita era solo di pro forma con l’anestesista quindi tutto ok!
benvenute a marcella e noemi… daje betty oggi è il tuo giorno e aggiornaci
vi auguro un buna giornata e bacetti
per tutte
Anonimo
Inattivo[quote quote=303379]
Ciao a tutte ragazze..sono nuova nel gruppo.. felice di farne parte
<hr />
[/quote]Ciao @Noemi982 visto che lo hai trovato il forum ;-)…un abbraccio. Ho chiamato in Humanitas ma è necessaria la prescrizione del dottore per prenotare la prima visita.
Ragazze chi era oggi in calendario?…mi sfugge…in bocca al lupo comunque!!
Vi auguro una buona giornata e attendo degli aggiornamenti positivi :-*
lisa@ginevra
Partecipantepallina76
PartecipanteBuongiorno ragazze,
benvenute alle new entry!!!
In bocca al lupo a BettyBu!!
Bolla 3 ovetti!!! Bene…a noi ne serve 1!!!
A me arrivato ciclo ieri..ho chiamato in Humanitas. Prima eco di monitoraggio il 5 febbraio!!!…Speriamo in bene!!!
Buona giornata a tutte!!!
lisa@ginevra
Partecipante[quote quote=303203]Allora ho prenotato tramite Cup la prima visita sia x me che x lui al Pertini di Roma… Il 4 febbraio andiamo… Vedremo un po cosa ci diranno…e soprattutto che tempi hanno
[/quote]ciao Marcella, benvenuta! Di solito la prima visita è puramente conoscitiva, almeno la nostra è stata così, se hai già analisi tue o spermiogramma di tuo marito portali così hanno qk dato ti partenza, per i tempi dell’ospedale non so dirti xhe io sono a Firenze e ognuno a dei tempi, io per esempio la prima visita l ho fatta a giugno e a gennaio, il tempo che ho fatto gli esami richiesti ho fatto la prima così. …in bocca a lupo :heart:se ci vuoi raccontare di più noi siamo qua 😉 forza e coraggio!!! Un abbraccio
Verde_82
Partecipante- ciao @marcella! Riscrivici il tuo post…qui si scrive tantissimo, capita di perdersi qualcosa!
benvenuta anche a @noemi!
ragazze se vi va raccontate i di voi
bacetti a tutte :heart:
Iniziata PMA a ottobre 2014 per problemi maschili: 5 stimolazioni, 4 pick e 5 transfer per avere il mio positivo❤Sono mamma di Samuele (7 anni)lisa@ginevra
Partecipante[quote quote=303126]Eccoe! Pick up fatto. Prelevati 3 ovetti perché con un colpo di cosa uno è cresciuto e l’hanno prelevato perché pieno. Transfert domenica 31 se tutto va bene. Grazie a tutte per le vostre parole e i vostri incoraggiamenti. Oggi sono arrivata in ospedale molto più serena e tranquilla
[/quote]Rimaniamo incrociate tutte 😉 e poi 3è il numero perfetto quindi fiduciosa e positiva :heart:
lisa@ginevra
PartecipanteAnonimo
InattivoNoemi982
PartecipanteCiao a tutte ragazze..sono nuova nel gruppo.. felice di farne parte :bye:
<hr />
Non sarà ancora giunto il mio momento..Verde_82
Partecipante@lisa @vitalba dal 2010 i parametri per lo spermiogramma che definisce l’organizzazione mondiale della sanità considerano nei range della normale fertilità avere forme normali uguali o superiori al 4% (solo sotto si parla di teratozoospermia) … i vostri maritini non sono messi malissimo da questo punto di vista, come sono gli altri valori?
Il mio varia da 1a0%…sto cercando un posto dove poter fare test di frammentazione dna con SSN ma a Milano pochissimi centri che lo fanno, tutti a pagamento e con costi altini…mannaggia!
Come vedete anche io come voi sto sempre a cercare nuovi esami da fare😁😁 😊
Cmq anche a me han sempre detto che gli integratori sono acqua fresca, soprattutto per problemi seri e anche io ho notato che la maggior parte dei centri si focalizza solo sulla donna, anche se il problema é prettamente maschile…io fossi in voi una visitina da un andrologo la farei, nell’ultimo centro (l’unico che alla prima visita ci ha fatto incontrare sia andrologo che ginecologo) ci han fatto fare in più ecodoppler e spermiogramma a distanza di poche ore uno dall’altro per vedere se la qualità migliorava (non so se vi può servire)…Ora é ora di fare la nanna, vi stringo tutte, siete speciali❤
Iniziata PMA a ottobre 2014 per problemi maschili: 5 stimolazioni, 4 pick e 5 transfer per avere il mio positivo❤Sono mamma di Samuele (7 anni)Romantica
Membro@Babi74 e @BettyBu domani e’ come se fossi li con voi! Fatemi sapere appena finito! Vi abbraccio :heart:
Dolce notte a tutte :heart:
lisa@ginevra
Partecipanteilvietta certo chde, @coccinella, @tata, @frafra, @Lringrazioa78, @verde_82, @chiara…e tutte tutte tutte…siete davvero uniche @bolla grande!!! Ora aspettiamo tutte con te domenica per innsfer @bettybu ti stritolo in un abbraccio affettuoper domani @aidasalva vedo che oggi va già un pochino meglio di ieri, ti abbraccio @tiaspetterò benone, procedi alla grande @maroby benvenuta, raccontaci pure di te se ti va @frafrafra altro che sfigatini di C…tu hai 7 diamanti…e vai di progynova che ti viene un endometrio super accogliente!!!! @lode capisco il tuo pensiero per il colloquio di lavoro, io è più di un anno che mi accontento di un lavoro (contratto schifoso ad ore) solo perché mi è comodo durante questo percorso (riesco facilmente ad assentarmi, senza creare alcun problema)….ma dall’altra parte mi dico che forse è il caso di cercare qualcosa di più appagante… @lisaginevra ancora non si sono sbilanciati dicendo che i miei ovetti non sono di buona qualità, perché han detto che non ci si può basare su un singolo ciclo (il prossimo credo sarà determinante…però non capisco perché si focalizzano solo su di me, quando mio marito, pur non avendo alcun problema secondo loro, ha solo il 5% di forme normali e non ha mai fatto test di frammentazione DNA spermatico, fish test etc…). Cmq. Dei miei valori ormonali non mi hanno detto mai niente, però da voi e da internet ho visto che sono un po’ al limite sia per FSH (10) che per TSH(2), spero tanto non siano peggiorati in un anno. Il mio problema è stato invece di aver prodotto tanto (18 ovociti di cui 14 secondo la biologa belli visivamente) ma poi si sono fecondati 12 e degenerati tutti tranne 2 nel giro di 48h . Tra l’altro abbiamo un’altra cosa che ci accomuna oltre anno di nascita e ovetti ….anche io come te “faccio ricerche”…su esami, integratori, alimentazione….forse tutto questo ci provoca un po’ di stress, ma io vorrei sempre saperne di più (dato che i dottori sono sempre di poche parole)….ma ne usciremo vincitrici!!!!! Buona serata a tutte!
Quote @vi@lba cara, il mio maritino ha il 3% di forme normali e li al centro non hanno mai voluto fare accertamenti approfonditi nonostante le nostre insistenze, hanno sempre detto che gli integratori servono a poco….lui ha fatto solo cariotipo e esami infettivi, stop!io sto scoprendo piu da voi che al centro! E vi ringrazio tanto che condividete con sincerita tutto qs percorso :rose: certo che ce la faremo 😉 avanti tuttaaaaaaa :heart:chiara99
PartecipanteAnonimo
Inattivoahahahah basta lo butto sto telefono. Spero si capisca cosa ho scritto!
Anonimo
Inattivo<p style=”padding-left: 30px;”>@bolla molto bene!!!! Sono contenta per te.
@maroby benvenuta!@frafrafra che bello quello che mi hai scritto :rose:
@alina @vitalba @didina @tata @chiara @romantica @tarta @fra @Aida @lisa @ un abbraccio @luna @verde un abbraccio….sperandi di non dimenticare nessuna.Un abbraccio speciale a @betty per domani :heart:
fra_fra
Membrociao family!!
@bolla@ perfetto!! ora riposati e domenica vai a prenderti i tuoi piccoli!! hai visto? l’anestesia è stata una passeggiata!!!
@bettybu tesoro ho le dita super incrociate!!! domani starò li a tenerti la manina!! :heart: :heart:
@maroby benvenuta!
un bacione fanciulle… devo aggiungere qualcuno al calendario???? :rose:
vit@lba80
MembroGrazie ragazze di avermi riaccolto con tanto affetto……grazie @didinato, @silvietta, @lode, @coccinella, @tata, @frafra, @LunaAzzurra78, @verde_82, @chiara…e tutte tutte tutte…siete davvero uniche :heart: :heart: :heart:
@bolla grande!!! Ora aspettiamo tutte con te domenica per il transfer :yahoo:
@bettybu ti stritolo in un abbraccio affettuoso per domani :heart:
@aidasalva vedo che oggi va già un pochino meglio di ieri, ti abbraccio :rose:
@tiaspetterò benone, procedi alla grande :good:
@maroby benvenuta, raccontaci pure di te se ti va
@frafrafra altro che sfigatini di C…tu hai 7 diamanti…e vai di progynova che ti viene un endometrio super accogliente!!!!
@lode capisco il tuo pensiero per il colloquio di lavoro, io è più di un anno che mi accontento di un lavoro (contratto schifoso ad ore) solo perché mi è comodo durante questo percorso (riesco facilmente ad assentarmi, senza creare alcun problema)….ma dall’altra parte mi dico che forse è il caso di cercare qualcosa di più appagante…
@lisaginevra ancora non si sono sbilanciati dicendo che i miei ovetti non sono di buona qualità, perché han detto che non ci si può basare su un singolo ciclo (il prossimo credo sarà determinante…però non capisco perché si focalizzano solo su di me, quando mio marito, pur non avendo alcun problema secondo loro, ha solo il 5% di forme normali e non ha mai fatto test di frammentazione DNA spermatico, fish test etc…). Cmq. Dei miei valori ormonali non mi hanno detto mai niente, però da voi e da internet ho visto che sono un po’ al limite sia per FSH (10) che per TSH(2), spero tanto non siano peggiorati in un anno. Il mio problema è stato invece di aver prodotto tanto (18 ovociti di cui 14 secondo la biologa belli visivamente) ma poi si sono fecondati 12 e degenerati tutti tranne 2 nel giro di 48h 😥 . Tra l’altro abbiamo un’altra cosa che ci accomuna oltre anno di nascita e ovetti ….anche io come te “faccio ricerche”…su esami, integratori, alimentazione….forse tutto questo ci provoca un po’ di stress, ma io vorrei sempre saperne di più (dato che i dottori sono sempre di poche parole)….ma ne usciremo vincitrici!!!!! :heart:
Buona serata a tutte!
Sono mamma di