- Questo topic ha 16,385 risposte, 202 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 1 mese fa da Anonimo.
-
Verde_82
Partecipante@flio benvenuta! Non ho esperienze dirette ma diverse coppie con azoospermia hanno ottenuto una gravidanza (mi sembra anche due amici di @lunazzurra)…con il prelievo dai testicoli ha un ottima possibilità che i soldatini siano perfetti, solo un po’nascosti, poi siete giovani… si, dovrete probabilmente ricorrere alla pma, ma potreste avere potenzialmente ottime probabilità di riuscita…. affidati ad un buon centro e troverete una soluzione…poi come ha detto @tartarughina qui sei in buonissima compagnia !
@tartarughina che scelta difficile, solo tu puoi sapere qual è la cosa migliore da fare per voi…io sono partita subito con le maniere forti ma sono sempre stata angosciata dal tempo che passa…poi non avevamo possibilità per via naturale…nella tua situazione non so proprio cosa farei…
@greenfour il mio consiglio é di provarle tutte finche si ha la forza di farlo…i nostri cuccioli sono da qualche parte che ci aspettano, ti auguro di cuore che questa sua la volta buona! Per quel che ne so gli spermini congelati sono praticamente uguali ai freschi mentre gli ovuli meglio freschi (mi hanno sempre detto cosi ma forse qualcuna ne sa di più)
@tata che bella giornata ti aspetta, é sempre emozionante seguire i tuoi passi giornalieri❤Congratulazioni @claudy e benvenuta al modo piccola Natalie!
In bocca al lupo a tutte le donnine in pista!
Buona giornata ragazzeIniziata PMA a ottobre 2014 per problemi maschili: 5 stimolazioni, 4 pick e 5 transfer per avere il mio positivo❤Sono mamma di Samuele (7 anni)Anonimo
InattivoDream cara approfitto della tua pazienza e conoscenza, il problema è proprio questo che in visita l’ha faranno leggere e scrivere ma lei non sa ancora leggere e scrivere, dimmi la verità tu che pensi? Ha quasi sette anni :good:
Anonimo
Inattivo@tartarughina grazie mille di cuore, ho bisogno di voi e so che questa è una grande famiglia!
lisa@ginevra
PartecipanteRagazze buongiorno a tutte passo veloce x augurarvi un buon fine settimana….scusate se in questi giorni non sono passata ma sto studiando….ihihihih studiando tutte queste carte, ricerche su internet, consulti vari….come ho già detto ho imparato piùda voi che dal centro….in rrealtà penso di essermi sentita ovattata in tutto questo percorso pma. …sentirmi dire che i miei parametri erano buoni e che quasi facilmente potevamo avere il positivo mi ha dato quasi lacertezza che ce l avremmo fatta a breve….poi imiei ovovuli Ko poi ancora il ppolipo. …vi confesso di essere stanca di intoppi…spero con tutta me stessa di avere tanta forza per superare anche l inimaginabile e di avere quella gioia che aspetto da tanto….auguro a voi tutte di affrontare qs percorso con grinta e determinazione e anche se ogni tanto qualche lacrima scende asciugatela subito e fate spuntare un sorriso dolcissimo…i parole ti hanno bisogno dei nostri sorrisi quindi forza forza! :heart:
Tartarughina♡
ModeratoreNatalia benvenuta :yahoo: :yahoo:
claudy finalmente ti sentiamo!!
auguri mammina :rose: :heart: :heart: :heart:
Ci sei mancata tanto!!!
Pma dal 2014...finalmente sono in viaggio con l’Amore della mia Vita... Ole'...! ❤️️Sono mamma di Pupetta (7 anni)fra_fra
Membrobuongiorno family, sono un po di corsa, vi posto solo il calendario, se ci riesco mi collego piu tardi!!! un bacio a tutte!!!
GENNAIO:
23 @Dream consulenza genetica, @AidaSalva monitoraggio
24 @luna7 controllo gine
25 @Iode secondo colloquio e visita psicologo, @lis@ginevra colloqui con il centro, @coccinella visita ematologica, @silvietta8876 ripete le beta, @flio esami genetici
26 @tiaspetterò primo monitoraggio
27 @FraFraFra consulto scongelamento, @flio ripete spermio
@BettyBu criotransfer
FEBBRAIO:
1 @romantica monitoraggio, @jakeda monitoraggio10 @19coccinella83 visita ginecologo per controllo analisi
23 @Danitta85 visita per seconda stimolazione
@FraFraFra e @Romantica criotransfer @didinaTo fivet @ fra-greenfour78 @verde_82 criotrasfert
Tartarughina♡
ModeratoreCiao family
fra Green certamente ce la farai!!quindi sei circondata da tartarughe!!che meraviglia
ricorda che vogliono dire fertilità. Se poi nuotano nel mare libero vuol dire inconscio in piena libertà. Ma anche Pazienza, con la P maiuscola, perché loro insegnano che non si può avere fretta x le cose belle, che arriveranno al momento Giusto. :heart:
tata che meraviglia!!monti il lettino?
io non vedo l’ora quando potrò farlo!!ahah
flio benvenuta, sei capitata nel posto giusto!!se non sbaglio Alice b aveva un problema simile,,adesso è un po’ impegnata perché è diventata mamma dopo le cure del marito e al primo colpo tra l’altro,vediamo appena lei o qualcun altro risponde. Comunque affidati a un buon centro e alle cure dei medici. Se le analisi non sono male, ci sono tante tecniche oggi. Poi noi siamo qui x te. Stai serenissima :rose:
fra baci baci
io ragazze sono in pieno sotto ciclo. Sono un po’ in dubbio, nel senso che mi risuonano le parole del mio agopuntore dell’ultima visita,,”rispondi molto bene alle cure, ce la farai naturalmente”…ho quasi paura a scriverlo,,forse non dovrei scriverlo qui e urtare la sensibilità di qualcuno,,ma in fondo siamo una Family,,e ho capito che in fondo è il desiderio di tutte :heart:
ma mi ha messo un po’ in dubbio,,le sedute continueranno qualche altro mese, gli esami sono ok, la riserva e’ buona, maritino un po sotto norma x motilità … che faccio?aspetto e mi do qualche chance o inizio??visto che ho già i farmaci? :scratch:
Aiutatemi voi
:rose: vi bacio tutte
Pma dal 2014...finalmente sono in viaggio con l’Amore della mia Vita... Ole'...! ❤️️Sono mamma di Pupetta (7 anni)lisa@ginevra
Partecipante[quote quote=300312]Buonasera fanciulle Sono passata per dirvi che il 16 è nata la nostra splendida bambina. Si chiama Natalie ed è stupenda!!! Appena l’ho vista mi ha ripagato all’istante di 6 anni di fatiche, paure e pianti…e mi son detta ‘grazie Dio che hai permesso l’esistenza della pma’. Ragazze vi auguro con tutto il cuore di provare questa gioia che riempie cuore e anima!! Vi abbraccio forte!!!
[/quote]Che emozione! Ben venuta Natalie♥♥♥ Congratulazioni genitori!!! Mamma&papa’ che meraviglia :heart: cara se ci vuoi ricordare la tua storia, in questo momento io ho bisogno di energia e di una grande botta di positivita’ :heart:
jakeda
Membro[quote quote=300551]Buon inizio cara 😉 in bocca a lupo 😉 :*[/quote]
Crepi!!! aggiornamento calendario: eco 1 febbraio!!lisa@ginevra
Partecipante[quote quote=300473]buongiorno a tutte belle ragazze… passo per un saluto veloce! stiamo uscendo per andare al corso pre parto oggi si parlerà di allattamento!! poi ci raggiungono i miei genitori perché inizieremo a sistemare fasciatoio lettino che emozione!! intanto vi auguro una buona giornata e bacetti per tutte
[/quote]grazie emozione leggere questi importanti passi, corso pre parto, acquisti per la creatura♥♥♥…I tuoi bacetti quotidiani sono un’ energia importante x me, buona giornata cara :*
lisa@ginevra
PartecipanteFra-greenfour78
Membro[quote quote=299972]Ciao Family pallina forza per tua mamma. Massima energia x te!!! Per me invece grazie per l’interessamento. L’influenza va meglio ..mi sento ancora stanchissima ..tipo gambe molli!!e poi sono nel pieno preciclo..ahimè..quindi un po’ giù di tono..ma ci sta! a chi mi chiedeva del significato di sognare tartarughe..né come dice il mio nome hihi sono un’esperta!!intanto è’ un animale molto positivo: e’ collegato all’idea di fertilità e maternità, ma anche esperienza e longevità: le tartarughe infatti vivono anche centinaia di anni!!beate loro e poi sono lente…sognarle vuol dire che c’è qualcosa di lento che ci sta riguardando e che non evolve come vorremmo o una persona lenta vicino a noi. che bello il 10 settembre: non vedo l’ora di vedere le foto!!! Lana benvenuta tata che meraviglia il 16!!!💕💕💕 Betty ben tornata,,come due test??e non ci dici nulla??? love a tutte. Vado a nanna sperando che domani sia una giornata migliore
[/quote] grazie mille tartarughina per la magnifica spiegazione dei miei sogni.
chissa’ forse e’ proprio che sono sposata da 10 anni e da 6 cerchiamo un bimbo e da 2 con pma… la lentezza che c’e’ in me… o forse i girini di mio marito….
spero solo che queste tartarughine che sogno di ogni dimensione e in gran quantita’ prima o poi mi portino al traguardo di un bel pargoletto/a
qualcuna di voi ha fatto gia trasferimenti da ovuli freschi e seme congelato?
i girini di mio marito sono li in stand-by da 2 anni e tra distruggiamo il campione e proviamo ad usarlo, ho scelto proviamo ad usarlo, non volevo avere il rimpianto che magari li c’e il cucciolo/a che aspetta di crescere…..
le date si avvicinano e oltre all’emozione di ogni volta adesso mi arrivano anche le domande e le paranoie… ho fatto bene???
anche perche dopo questo tentativo cambiero’ centro se non otterò un positivo e la realizzazione del sogno.
sto spulciando le varie terapie che ho fatto in questo percosro e mi sto’ ricreando la situazione ottimale come quando ho avuto la biochimica…… mi sembra di impazzire…. VOGLIO con tutta me stessa che vada bene!!!!
consigli????
Alexia79
PartecipanteBuongiorni girls! Finalmente sabato!
Tata che splendida giornata ti aspetta!!
Chissa che emozione!!!
Benvenuta Flio!
Qui troverai consigli amiche sostegno!
Romantica ci sei questa volta!!!! :yahoo:Anonimo
Inattivook…vi dico la verità, ho incollato il messaggio scritto di corsa mercoledì per avere informazioni…e oggi siamo a sabato!
io ho 30 anni (31 ad aprile) e il marito 29…sposati da quasi 4 mesi e conviventi da qualche anno…ad agosto decidiamo di iniziare a provarci, a novembre faccio il mio primo controllo ginecologico,tutto ok….a dicembre incontro dei cari amici che non vedevo da tempo e scopro che loro hanno iniziato un percorso di PMA perché nonostante non abbiano problemi, il fagiolino non arriva…scopro anche che nel mio stesso quartiere c’è un centro per la fertilità di cui non mi ero mai accorta….a fine dicembre, insoddisfatta del parere del ginecologo, vado a visita da una nuova ginecologa e scelgo quella del centro dei miei amici ( Momò fertilife- Bisceglie)…lei dice he va tutto bene…siamo al sesto tentativo fallito e allora lei mi accontenta e suggerisce spermiogramma (cosa sempre sottovalutata prima dell’anno di tentativi)…lunedì esame e dopo solo 1h e 30 il BARATRO…AZOOSPERMIA!ci crolla il mondo addosso…in 3 gg riesco a fare tutte le prenotazioni…esami ormonali (come vedete nel post precedente) e visita urologica…
il dottore a seguito di ecodoppler dice che è tutto nella norma, forse è un mal funzionamento testicolare…le analisi ormonali non sono ottime, ma neanche disastrose….fanno propendere per cause ostruttive (noi speriamo!)….lunedì 25/1 abbiamo le genetiche con SSN in un ottimo ospedale e mercoledì 27/1 nuovo spermiogramma di verifica!
leggo le vostre storie e ho i brividi, sento che mi possono dare forza…siamo in una bolla, ci sembra un incubo, ma ora non possiamo disperdere le energie!
cara @tata_25 puoi dirmi qualcosa in più della tua storia?consigli?suggerimenti?…non speriamo di trovare qualche soldatino nel prossimo spermiogramma (anche se sappiamo che è molto difficile), si procederebbe già con la crioconservazione…diversamente dobbiamo pregare per la biopsia!
vi abbraccio e scusate se mi sono dilungata!
Anonimo
Inattivoogni consiglio può essere fondamentale :*
Anonimo
Inattivociao ragazze, non so se sono nella sezione giusta e se non lo sono mi perdonerete…nel giro di due giorni sono passata da “io non le aspetto per…” a “noi speriamo di farcela”!io ho 30 anni e mio marito 29…6 mesi di tentativi, spermiogramma di sicurezza e “botta in testa”, diagnosi azoospermia,
al momento testosterone 3.02
fsh 12.22 (range 1.27-19.26)
lh 9.17
Oggi il maritozzo ha fatto ecodoppler e visita urologica…le cause non si sono mica capite, semplicemente c’è un cattivo funzionamento dei testicoli…dicono.
L’urologo ha detto che ci sono speranze in una biopsia, ma che dobbiamo prima attendere esiti esami genetici…
Non sappiamo cosa pensare, potete aiutarci?qualcuno è nella stessa situazione o può farci capire meglio qualcosa? grazie mille, vi abbraccio
tata_25
Membrobuongiorno a tutte belle ragazze…
passo per un saluto veloce! stiamo uscendo per andare al corso pre parto oggi si parlerà di allattamento!!
poi ci raggiungono i miei genitori perché inizieremo a sistemare fasciatoio lettino che emozione!!
intanto vi auguro una buona giornata e bacetti per tutte
Verde_82
Partecipante@fra_fra anche io criotransfer a febbraio
:good:
Iniziata PMA a ottobre 2014 per problemi maschili: 5 stimolazioni, 4 pick e 5 transfer per avere il mio positivo❤Sono mamma di Samuele (7 anni)Dream
PartecipanteCiao a tutte! Super operativa per iniziare a lavorare ma prima sono passata a darvi un saluto
@flop comprendo la tua scelta…immagino quanto sia preoccupata… Rispetto alla neuropsichiatra non allarmarti, al primo colloquio ti faranno alcune domande di anamnesi…con la tua bimba si tratterà di farle alcune prove di lettura scrittura…disegnerà e parlerà. ..non immaginarti elettrodi o chissà quale visita. ..spero che possa incontrare persone empatiche e rassicuranti. ..
Rispetto alla pma la decisione è tua..se riuscite, non stravolgete troppo le vostre abitudini, regalatevi tanti momenti di leggerezza e coccole…
Io sono qua!
Un abbraccio a tuttei
Sono mamma di Un bellissimo principino! (8 anni)Anonimo
InattivoFra-greenfour78
Membro[quote quote=300410]GENNAIO: 23 @Dream consulenza genetica, @AidaSalva monitoraggio 24 @luna7 controllo gine 25 @Iode secondo colloquio e visita psicologo, @lis@ginevra colloqui con il centro, @coccinella visita ematologica, @silvietta8876 ripete le beta 26 @tiaspetterò primo monitoraggio 27 @FraFraFra consulto scongelamento @BettyBu criotransfer FEBBRAIO: 1 @romantica monitoraggio 10 @19coccinella83 visita ginecologo per controllo analisi 23 @Danitta85 visita per seconda stimolazione @FraFraFra e @Romantica criotransfer @didinaTo fivet
[/quote]ciao io dovrei fare icsi febbraio da ovocita fresco e seme congelato circa a metà mese
fra_fra
MembroGENNAIO:
23 @Dream consulenza genetica, @AidaSalva monitoraggio
24 @luna7 controllo gine
25 @Iode secondo colloquio e visita psicologo, @lis@ginevra colloqui con il centro, @coccinella visita ematologica, @silvietta8876 ripete le beta
26 @tiaspetterò primo monitoraggio
27 @FraFraFra consulto scongelamento
@BettyBu criotransfer
FEBBRAIO:
1 @romantica monitoraggio10 @19coccinella83 visita ginecologo per controllo analisi
23 @Danitta85 visita per seconda stimolazione
@FraFraFra e @Romantica criotransfer @didinaTo fivet
fra_fra
Membro@claudy80 auguriiiii!!! e soprattutto benvenuta natalie!!!! :heart:
@jakeda buon inizio!!!
@romantica tesoro certo che ti aggiungo al calendario!!! :heart:
@bluivy l’iperstimolo non è una cosa bella, però pensa che hai molte piu possibilità cosi!! e poi prendi @tata_25, la sua piccola gaietta è da congelato, quindi non farti troppi problemi cara!!! :heart:
@silvietta8876 stamattina nn avevo letto tutto scusa, mi spiace tantissimo per tua zia 😥 te però cerca di stare il piu tranquilla possibile anche se nn è facile!! ti abbraccio forte forte :heart:
@bettybu :heart: :heart: :heart:
@lunaazzurra78 meglio cosi!!! se ci era riuscita lei a 95 anni e io a 31 no…ero proprio un caso disperato!!! :heart: :heart:
@tarturighina @tata_25 +gaietta @didinato un super bacio per voi!!! :heart:
buona serata a tutte ragazze e come sempre se dovete aggiungere al calendario scrivete :mail: :good:
jakeda
Membroragazze vi aggiorno, ho fatto la eco il mercoledi, ieri ho fatto la puntura di decapeptyl, sono ufficialmente in pista!!!!!!!!!!