- Questo topic ha 16,385 risposte, 202 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 1 mese fa da Anonimo.
-
didinaTo
PartecipanteTra l’altro anche a voi hanno fatto comprAre 3 flaconi di cetrotide? (Farmaco economico 🙀
Sono mamma di G. (7 anni)didinaTo
PartecipanteRagazze ho fatto la spesa.. 230 € di farmaci! Wow!! @aidasalva a proposito di cetrotide.. L’ho appena acquistato quindi mi sa che facciamo lo stesso protocollo.. Tu che dosaggio hai fatto di gonal f?
@romantica ora relax e poi rompi per bene le scatole!
Sono mamma di G. (7 anni)LunaAzzurra78
Moderatore@lisa per valutare a grandi linee la qualità ovocitaria si devono tenere presenti i valori amh, fsh e conta follicoli antrali, che cmq non sono valori assoluti e possono variare leggermente.. Se sono nella norma ci sono più probabilità di avere buoni embrioni, ovvio con spermatozoo perfetto! Oltre la morfologia che può essere di classe A, B, C…. gli embrioni andrebbero analizzati cromosomicamente con analisi preimpianto per sapere se sono davvero sani cioè abbiano i famosi 23+23=46 cromosomi (se la coppia non ha particolari problemi non importa spendere tutti quei soldi per farla perchè in teoria le probabilità che non siano sani sono basse). Se i tuoi valori sono tutti ok, forse non hanno ancora trovato la stimolazione giusta per te, ma di solito i centri imparano molto dalle precedenti risposte e cambiano o ridosano i farmaci! @tata ma qual’è pure la data presunta del parto??!! @viaggiatrice la mappa dei cromosomi viene richiesta dal centro/genetista; è un esame del sangue chiamato cariotipo con cariogramma per verificare se i cromosomi della coppia di aspiranti genitori è ok, 46xx lei e 46xy lui. @Aida convengo con @frafra togli il farmaco 30 min prima dal frigo e si sente meno. Col cetrotide si bilanceranno un po i follicoli e almeno due ovociti dovrebbero esserci, stai facendo anche controllo estradiolo?… @silvietta :heart:
Alessandro nato nel 2018 e Francesco nel 2020... dopo tante fatiche i miei bimbi... ancora non ci credo!! ♥️Anonimo
Inattivonono @aidasalva stai tranquilla, è fondamentale. è chiaro che loro aspettano che la situazione sia perfettamente ideale quindi affidati a loro e respira profondamente.
ed intanto ti volevo dire che ho visto che La Marca è anche il mio responsabile di trattamento medico, quindi sarà lui a fare anche le mie ‘procedure’ (anche se il colloquio iniziale ce lo ha fatto Giulini, il suo responsabile)
Anonimo
InattivoRagazze ecco il mio aggiornamento. Ho fatto la prima eco da inizio stimolazione (4 punturine) ma a quanto pare non ho dato una grande risposta: 2 follicoli (uno di 9 e l’altro di 13). Mi ha detto che quello di 13 è già avanti per cui rischia di non farmi produrre altri follicoli
Domani mattina introduco altro farmaco (cetrodine se non ricordo male) e poi giovedì altra eco…molto probabilmente domenica farò il mio viaggio della speranza per fare pick up lunedì (ma tutto mi sarà confermato giovedì)
Ora sono in uno stato di ansia, agitazione, emozione e soprattutto speranza
Viaggiatrice
PartecipanteCiao ragazze, grazie a tutte per il benvenuto!
@alina796 e @frafrafra mi fa piacere ci sia qualche raffaellina con cui condividere le esperienze.
A che tentativo siete?
Io sinceramente non ho capito cosa mi aspetta, per le iui ho preso 100 ui di puregon per una decina di giorni, ma qui leggo di soppressori dal mese precedente al pick up… scusate l’ignoranza… ma cioè?? in cosa consiste??
Oggi ho ritirato gli esami che mi ha dato il dott. Papaleo per vedere se avevo altri anticorpi sballati ma è tutto perfetto, tranne i soliti antiperossidasi.
Ora aspettiamo solo il genotipo e poi chiamo il centro.
Cosa può venir fuori dalla mappa cromosomica?
Quando bisogna fare i monitoraggi e i prelievi, si va all’alba e si aspetta pazientemente 1-2 ore (come facevo al Niguarda) o sono più veloci e/o organizzati?
Complimenti a @Silvietta8876, io credo fortemente nelle BDC e sono felicissima per te!
Anonimo
InattivoScusate il mio Cell. A volte va in tilt! :wacko:
Anonimo
InattivoBuongiorno a tutte….grazie @pallina :heart:
Oggi ho sentito il ginecologo. Mi dovrebbe visitare giovedì.
<p style=”text-align: right;”>@flop a me non sembra male il valore della tua amica….io avevo 0.2! E poi comunque contano molto anche gli esami ormonali che nel mio caso erano abbastanza buoni…almeno così avevano spiegato a me. Buon pomeriggio a tutte!<hr />
<!–more–>
Anonimo
InattivoCiao luna ciao a tutte. Volevo un vostro parere, una mia amica di 34 anni oggi ha ripreso l’esame Antimuleriano è il risultato è di 5.00 secondo voi che significa? Lei ha pensato che essendo alto non ovula. Voi che pensate?
Anonimo
Inattivo[quote quote=298335]ciao family!! mamma mia che freddo!!!! @silvietta8876 dai cara, stanno crescendo e questo è l’importante!! cerca di stare tranquilla, lo so che è difficile ma fallo almeno per il piccolo!!! @bettyBu tesoro, ti sei riposata in questi giorni?? @bolla@ @aidaSalva che terapia state facendo?? @aida per il bruciore, togli dal frigo una mezz’oretta prima il farmaco e iniettalo il piu lentamente possibile. @18coccinella83 tesoro, quando devono venire fanno sempre i capricci…dai cerca di star tranquilla e vadrai che arrivano!!! @lode le punture le inizio il secondo giorno di ciclo – questa volta anche su ciclo spontaneo per fortuna!!!- e dal 5 giorno faccio i monitoraggi. @romantica tesoro news dal centro???? @uaua_bimba bravissima!!! l’aver prenotato la visita è il primo passo…piano piano ritroverai tutta la fiducia che ti serve!! @verde_82 sono al 3 tentativo, ma ho cambiato gine e centro ora, magari nn servirà a nulla, ma almeno al momento mi sento molto piu seguita! per quanto riguarda la tiroide, nn mi ha fatto nessun problema…e fidati, è super sballata la mia!!! sono passata da 10.55 un mese fa ad oggi 0.03, pensavo mi stoppasse e invece ma ha semplicemnete risposto “meglio bassa che alta!!!” quindi mai dire mai…. un bacio a tutte belle fanciulle!!!
[/quote]Grazie per il tuo consiglio…anche ieri sera ho avvertito un pò di bruciore. Stasera seguo il tuo consiglio e vediamo 😉
Stamattina mi tira un pò lato dx.
Vi aggiorno dopo
Un abbraccio a tutte voi
Romantica
MembroBuongiorno ragazze :heart:
Ringrazio di cuore tutte voi che mi state pensando @pallina76 @fra_fra @didinaTo @lode @Silvietta8876 @19coccinella83 @alina796 (scusate se dimentico qualcuna ma scrivo veloc dal cell e dall’ufficio) Dal mio centro ancora nessuna chiamata… Fino all’arrivo del ciclo sono tranquilla, al max mi attacchero’ io al tel il primo giorno delle malefiche e intanto continuo con la nuova terapia di eutirox…
tata_25
Membrobuongiorno a tutte belle ragazze!!!
allora la parmigiana ha avuto un successone davvero molto buona nonostante non fosse fritta…. le melanzane perfette non avevano un seme…
qui procede tutto bene, ho iniziato a preparare la valigia, ma ogni tanto mi vengono ansie se non riesco a fare tutto nei tempi prestabiliti, per esempio ci sono delle analisi che andrebbero fatte entro 30 gg e li vado giù di pensieri chissà se ce la faccio, e se no faccio in tempo, l’anestesista riuscirò ad andare, e se volesse nascere un po’ prima!!! ohhhh ragazze il bello è che a volte non riesco neanche più ad addormentarmi talmente sopraffatta dai pensieri.
io vi leggo più tardi
vi auguro una buona giornata e bacetti per tutte!!!
pallina76
PartecipanteSilvietta wow!!! Cerca di stare tranquilla (….a parole è facile, lo so!!)!!!
Verde non so se il numero di spermini è un parametro per tutte le strutture…noi abbiamo provato solo lì!
Lisa@ginevra mi ritrovo molto in quello che hai scritto..anche a me manca molto la mia famiglia, il mio mare, il mio clima…stringiamo i denti!!!
Romantica hai news dal centro??
Io attendo il ciclo…dovrebbe arrivarmi questa settimana per poi fissare eco.
Incrocio le dita per tutte noi….
Vi abbraccio forte!! :heart: :heart: :heart:
chiara99
Partecipante[quote quote=298354]Scusa se non sbaglio anche se lo spermatozoo non e’ al 100% si hanno i casi che hai descritto tu….uff che confusione! Da dove si capisce che gli ovuletti sono proprio ko e che si deve ricorrere all’ovodonazione? Mica si puo continuare all’infinito con icsi 😥 grazie @chiara sei sempre gentilissima :heart:[/quote]
si ovvio, lo stesso vale anche per i spermini. Io parlavo del quaso quando lo sperma e ok e ovetti no.chiara99
Partecipantelisa@ginevra
PartecipanteGrazie @luna e @chiara per i vostri commenti…si impara più da voi, da voi tutte che dai nostri centri.
Non ho passato una serena notte, ho molti dubbi e domande che nnon trovano risposte….vi lascio la mia immagine del profilo, il mio mare calabrese…guardo spesso questa foto che mi rispecchia tanto….intanto è la cosa che mi manca di più, ovviamente oltre la mia famiglia, alcunevolte eè proprio dura vivere a così tanti km distanti dalla tua famiglia, dallatua tterra dalla tua gente. …guardando il mare io mi rilasso e in questo momento ne ho proprio bisogno….sono un po come il mare, a tratti calmo con le sue onde basse altri invece agitato…voglio essere come il mare. ..che non si stanca mai di arrivare a riva, paziente, determinato!
Grazie A Tutte Di Esserci e Scusate I Miei papelli :heart: Buona giornata a tutte :rose:
didinaTo
PartecipanteBuongiorno care!
a Torino fa un gran freddo!
@silvietta sono così felice per te! So quanto sia difficile ma prova a goderti questo momento magico che hai atteso per mesi e mesi! 😘
@fra_fra @frafrafra dai che manca poco e siamo in pista! @romantica come va?
@alina questo endometrio capriccioso è quasi pronto?@dream che bello facciamo un lavoro molto a contatto! E vediamo problematiche simili! @alina hai ragione , adoro i bimbi ( che quest’anno sono quasi ragazzini) con cui lavoro.. Mi danno tanto tanto affetto oltre che sfinirmi 😉.. Però ora vorrei prendermi cura del mio di bimbo eh ! 😉
@flop bellissimo arcobaleno!
un bacio a tutte e un abbraccio alla mia coccinella.. Sono arrivate le malefiche?
Sono mamma di G. (7 anni)Anonimo
Inattivofra @chiara @luna @amaranto @lode @tarta
<p style=”text-align: right;”>Grazieeeeee!!!! @flop l’arcobaleno rasserena!
<p style=”text-align: right;”>Si devo cercare di stare serena…@tarta grazie per l’interpretazione del sogno…stavo giusto cercando qualcuno che me lo spiegasse.
<p style=”text-align: right;”> Ora vado a nanna…buona notte, vi abbraccio forte :heart:Tartarughina♡
ModeratoreDimenticavo
FLop che bello il tuo arcobaleno
di speranza
Pma dal 2014...finalmente sono in viaggio con l’Amore della mia Vita... Ole'...! ❤️️Sono mamma di Pupetta (7 anni)Tartarughina♡
ModeratoreCiao family
lode coraggio..evidentemente non è ancora il momento giusto..arriverà porta pazienza cara!!
silvietta molto bene!!stai serena che la serenità e’ tutto!!pensa che il gine e’ tranquillo, le beta sono positive e tu sei ..incintissima!!!poi ti volevo dire che sognare pesci, ha detto il mio terapista, che è tipico delle ragazze incinta!quindi…
probabilmente vale anche per chi lo desidera tanto però ..perché stanotte, oltre la balena, ho sognato anche squalo e delfino!!che mi sorrideva simpatico !!fra un po’ mi faccio tutto l’oceano!!!ahahah
chiara mi spiace x tutto quello che hai passato,,adesso capisco forse la durezza di certe tue risposte,,anche se ultimamente non so come dirti,.ma si sente proprio che sei mamma!!sei cambiata, sei protettiva e dolce con chi ha più più bisogno..che bello
cocci che dire coraggio, tieni duro. Troppo belle le tue coccinelle. Sono il tuo animale guida, il tuo avatar e sono venute a trovarti per portarti un messaggio di pazienza, forza e speranza. Non mollare
luna e fra besos
amiche buona notte a tutte :heart:
Pma dal 2014...finalmente sono in viaggio con l’Amore della mia Vita... Ole'...! ❤️️Sono mamma di Pupetta (7 anni)lode
Moderatore@silvietta io di beta non capisco molto …perché a me la ginecologa non me le ha mai fatte fare…ma se aumentano so che vanno più che bene.. :heart:
In quanto a me oggi sentivo mal di schiena e mal di ovaio e mi dicevo…non può essere..non possono venirmi 7 gg. Prima e invece stasera prime macchioline 😥 😥 Mai successo che mi venissero dopo 23 gg. …ho sperato nella BDC questo mese perché ci eravamo messi d’ impegno …ma è. andata male :negative: 😥
Notte a tutte…alla ricerca della seconda maternità da dicembre '13 al 14. 3 iui negative nel 15 e 2 icsi e 1 transfert negativi nel 2016.lisa@ginevra
Partecipante[quote quote=298342]
Ciao @cèiara scusa tanto se ti assillo Con le mie domande… quindi, praticamente, se gli ovociti non sono proprio ottimi puo’ succedere che si hanno embrioni ottimi che pero’ non attecchiscono? Al mio secall’infinitoativo quando ho prodotto proprio male (vuoti e alcunisi sono deteriorati prima che avvenisse l incontro con lo spermatozoo) il ginecologo mi disse che mi dava una stimolazione piu mirata, mi ha dato infatti il suprefact che fece crescere gli ovuletti in modo piu sincronizzato…durante i monitoraggi lui diceva che rispondevo bene…poi ho trovato quellincopetente! Che rabbia che mi viene….cmq lasciamo perdere, io gli chiesi: ma se anche con qs non rispondo bene che si puo fare? Lui molto schietto mi parlo’ di ovodonazione….tu dove lhai fatta? Io voglio essere sincera…ora devo aspettare l isteroscopia ma se lovodonazione e’ la strada che mi da piu possibilita io anzi noi la prenderemo…ti ricordi come avevano valuvalutato i tuoi embrioni, con quali lettere? Per i centri pma non e’ facile azzeccare la cura, purtoppo ognuno e’ a se ogni corpo risponde inmaniera diversa….non dobbiamo mollare
ciao, allora se non si ha gli ovociti buoni, gli embrioni possono: a) non formarsi b) formarsi, ma non andare avanti e/o non attecchire c) attecchire, ma non andare avanti, quindi si rischira di avere una gravidanza biochmica.. La stimolazione con superfact o simili puo funzionare, ma solo, diciamo quando serve quel tantino di aiuto in piu’. Per esempio, quando non hai gli ovociti al 100%, ma a 70%, con una giusta stimolazione puoi arrivare a 80% e rimanere incinta, ma se hai gli ovociti a 20%, portarli anche a 50% puo essere impossibilie e/o inutile 🙁 i miei embrioni erano sembre di classe B e C, uno di classe A, ma non ha attecchito neanche lui 🙁
[/quote]Scusa se non sbaglio anche se lo spermatozoo non e’ al 100% si hanno i casi che hai descritto tu….uff che confusione! Da dove si capisce che gli ovuletti sono proprio ko e che si deve ricorrere all’ovodonazione? Mica si puo continuare all’infinito con icsi 😥 grazie @chiara sei sempre gentilissima :heart:
Anonimo
Inattivo@Silvietta è una cosa splendida di una speranza incredibile. ora goditi il momento … pensa a quanto hai inseguito questo momento che ora hai guadagnato con tante fatiche. almeno questo ti dovrebbe dare un pò di spinta positiva no?
lisa@ginevra
Partecipante[quote quote=298340]@me sembra una bellissima Nola mia età. .. etazia!! è ceta possono crescere più o mentotalmente quotel’ichertante che crescano! Noi tifiamo tutte per te e per quello che ha detto il tuo gine!! @lisa, @pikkia proprio l’altro giorno ho sentito parlare benissimo della drssa Cozzi del Careggi.. Ha seguito una ragazza che dopo 3 aborti era disperata e grazie a lei ha scoperto il motivo (certi anticorpi antiembrione) è stata curata e ora ha un bimbo! @tata la parmigiana di solito la faccio in estate, ma viene buona anche fuori stagione??! @Flop io ho detto della pma alle mie amiche e a dire il vero ne sono felice perchè ho trovato comprensione ed incoraggiamento, giusto una, come dicevo, ha avuto meno tatto forse perchè presa dalla sua inaspettata gravidanza, ma su una decina di amiche una sola… @tarta infatti la mia foto parla tantissimo di me!! Sono curiosa di sapere chi ce l’ha fatta!…. @lisa di solito quando non si risponde bene vuol dire che la riserva ovarica sta scarseggiando ed i pochi ovociti probabilmente non sono di qualità, formando di conseguenza embrioni bruttini che non attecchiscono, pertanto è consigliata ovodonazione. E’ anche vero che conosco chi con un solo ovocita ottenuto in 3 stimolazioni ora ha due figli perchè l’embrione si era addirittura sdoppiato e ha avuto due gemelli, ma è davvero BDC!!! Notte a tutteeee!!
[/quote]Grazie @luna :heart: io ho riserva ovarica nella norma, per la mia eta…uffa ma cosa c’e’ che non va? 😥 ovviamente non giudico la Cozzi per carita’ lontano da me….siamo nelle loro mani e ci affidiamo totalnente, quella che ho raccontato rimane la mia esperienza. ..poi ci sta che ora che vado a colloquio da lei mi illumina con il percorso giusto….io mi sonosentitapresa con molta superficialità. …ti abbraccio forte e ti ringrazio per la tua costante presenza e affetto :heart:
chiara99
Partecipante[quote quote=298231]Nel pomeriggio sono andata prendermi la penna per le punture… adesso me la studio un pò :scratch:
Ho smesso la pillola il 16.. attendo il ciclo… quanti giorni ci mette di solito?
L importante è che arrivino entro il 21 😊[/quote]
dovrebbe arrivare puntuale per il 21 😉
devi fare il soppressore?