- Questo topic ha 16,385 risposte, 202 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 11 mesi fa da Anonimo.
-
chiara99Partecipante[quote quote=298314]Ciao @chiara scusa tanto se ti assillo Con le mie domande… quindi, praticamente, se gli ovociti non sono proprio ottimi puo’ succedere che si hanno embrioni ottimi che pero’ non attecchiscono? Al mio secondo tentativo quando ho prodotto proprio male (vuoti e alcunisi sono deteriorati prima che avvenisse l incontro con lo spermatozoo) il ginecologo mi disse che mi dava una stimolazione piu mirata, mi ha dato infatti il suprefact che fece crescere gli ovuletti in modo piu sincronizzato…durante i monitoraggi lui diceva che rispondevo bene…poi ho trovato quellincopetente! Che rabbia che mi viene….cmq lasciamo perdere, io gli chiesi: ma se anche con qs non rispondo bene che si puo fare? Lui molto schietto mi parlo’ di ovodonazione….tu dove lhai fatta? Io voglio essere sincera…ora devo aspettare l isteroscopia ma se lovodonazione e’ la strada che mi da piu possibilita io anzi noi la prenderemo…ti ricordi come avevano valuvalutato i tuoi embrioni, con quali lettere? Per i centri pma non e’ facile azzeccare la cura, purtoppo ognuno e’ a se ogni corpo risponde inmaniera diversa….non dobbiamo mollare ;-)[/quote]
ciao, allora se non si ha gli ovociti buoni, gli embrioni possono:
a) non formarsi
b) formarsi, ma non andare avanti e/o non attecchire
c) attecchire, ma non andare avanti, quindi si rischira di avere una gravidanza biochmica..
La stimolazione con superfact o simili puo funzionare, ma solo, diciamo quando serve quel tantino di aiuto in piu’. Per esempio, quando non hai gli ovociti al 100%, ma a 70%, con una giusta stimolazione puoi arrivare a 80% e rimanere incinta, ma se hai gli ovociti a 20%, portarli anche a 50% puo essere impossibilie e/o inutile 🙁
i miei embrioni erano sembre di classe B e C, uno di classe A, ma non ha attecchito neanche lui 🙁
LunaAzzurra78Moderatore@Silvietta a me sembra una bellissima notizia!! Le beta possono crescere più o meno velocemente, l’importante che crescano! Noi tifiamo tutte per te e per quello che ha detto il tuo gine!! @lisa, @pikkia proprio l’altro giorno ho sentito parlare benissimo della drssa Cozzi del Careggi.. Ha seguito una ragazza che dopo 3 aborti era disperata e grazie a lei ha scoperto il motivo (certi anticorpi antiembrione) è stata curata e ora ha un bimbo! @tata la parmigiana di solito la faccio in estate, ma viene buona anche fuori stagione??! @Flop io ho detto della pma alle mie amiche e a dire il vero ne sono felice perchè ho trovato comprensione ed incoraggiamento, giusto una, come dicevo, ha avuto meno tatto forse perchè presa dalla sua inaspettata gravidanza, ma su una decina di amiche una sola… @tarta infatti la mia foto parla tantissimo di me!! Sono curiosa di sapere chi ce l’ha fatta!…. @lisa di solito quando non si risponde bene vuol dire che la riserva ovarica sta scarseggiando ed i pochi ovociti probabilmente non sono di qualità, formando di conseguenza embrioni bruttini che non attecchiscono, pertanto è consigliata ovodonazione. E’ anche vero che conosco chi con un solo ovocita ottenuto in 3 stimolazioni ora ha due figli perchè l’embrione si era addirittura sdoppiato e ha avuto due gemelli, ma è davvero BDC!!! Notte a tutteeee!! :heart:
Alessandro nato nel 2018 e Francesco nel 2020... dopo tante fatiche i miei bimbi... ancora non ci credo!! ♥️
chiara99Partecipante[quote quote=298250]@silvietta deve andare bene! Cerca di essere fiduciosa e di non fasciarti la testa prima del tempo! (Ti capisco io sarei super agitata) ma come frase di auto aiuto ripetiti che andrà tutto bene, a me hanno detto che i primi giorni le beta raddoppiano poi continuano a salire ma non è’ detto che siano sempre il doppio, quindi vedrai che sarà ok come dice il Gine 1 abbraccio[/quote]
L’andamento del valore delle Beta Hcg segue, in media, una crescita di questo tipo:raddoppia ogni 2 giorni per valori fino a 1200 UI
raddoppia ogni 3 giorni per valori da 1200 UI a 6000 UI
raddoppia ogni 4 giorni per valori superiori a 6000 UI
chiara99Partecipante[quote quote=298247]Ho paura che qualcosa :negative: non vada[/quote]
Non avere paura silvietta! Con questi valori sei “al sicuro”!!
fra_fraMembrociao family!! mamma mia che freddo!!!!
@silvietta8876 dai cara, stanno crescendo e questo è l’importante!! cerca di stare tranquilla, lo so che è difficile ma fallo almeno per il piccolo!!! :heart:
@bettyBu tesoro, ti sei riposata in questi giorni?? :rose: :rose:
@bolla@ @aidaSalva che terapia state facendo?? @aida per il bruciore, togli dal frigo una mezz’oretta prima il farmaco e iniettalo il piu lentamente possibile.
@18coccinella83 tesoro, quando devono venire fanno sempre i capricci…dai cerca di star tranquilla e vadrai che arrivano!!! :heart:
@lode le punture le inizio il secondo giorno di ciclo – questa volta anche su ciclo spontaneo per fortuna!!!- e dal 5 giorno faccio i monitoraggi.
@romantica tesoro news dal centro???? :heart:
@uaua_bimba bravissima!!! l’aver prenotato la visita è il primo passo…piano piano ritroverai tutta la fiducia che ti serve!!
@verde_82 sono al 3 tentativo, ma ho cambiato gine e centro ora, magari nn servirà a nulla, ma almeno al momento mi sento molto piu seguita! per quanto riguarda la tiroide, nn mi ha fatto nessun problema…e fidati, è super sballata la mia!!! sono passata da 10.55 un mese fa ad oggi 0.03, pensavo mi stoppasse e invece ma ha semplicemnete risposto “meglio bassa che alta!!!” quindi mai dire mai….un bacio a tutte belle fanciulle!!! :heart: :heart:
AnonimoInattivoRagazze ma le foto del profilo non si aprono :unsure: non potendo mettere la foto di mia figlia perché sono contro, avevo messo solo il sorriso ma non aprendosi non si vede niente :scratch: vabbè ho messo un bel arcobaleno :yes:
lisa@ginevraPartecipante@bolla @aida in bocca a lupo per il monitoraggio di domani 😉 come sono andate le punturine? forza forza! :heart:
AnonimoInattivoSilvietta :rose: :heart:
Mi piace l’idea di Tarta di mettere al profilo foto che parlanno di noi.. Io ora metto il sorriso più bello del mondo per me… quello di mia figlia e spero che porti fortuna a tutte voi :heart:(per privacy non faccio vedere il musetto ovviamente, è una bambina e deve essere tutelata dai social)
lisa@ginevraPartecipanteT<!–more–><!–more–><!–more–>ö[quote quote=298117]
ciao @chiara non sapevo che avessi fatto fine da loro o forse mi è sfuggito? E come ti sei trovata? Qual’è stato il loro responso dopo 3 tentativi? Rispondevi beneficiando tenta cialazioni? Si formavano embrionidi buona qualità e non si attacchivano? io sto aspettando di fare l isteroscopia con un po paginecologo sito. ..se non sbaglio poi tu hai fatto ovodonazione? un abbraccio a te e tuoi piccoletti
ciao, ho fatto da loro le mie uniche 3 fivet tra il 2012 e il 2013, purtroppo tutte e tre negative, ma non per colpa loro (o meglio, per colpa non solo loro), ma la mia, xche i miei ovetti sono scadenti, quindi non riuscivo mai ad ottenere embrioni di classe A che non riuscivano ad andare avanti e quindi ad attecchire..
[/quote]Ciao @chiara scusa tanto se ti assillo Con le mie domande… quindi, praticamente, se gli ovociti non sono proprio ottimi puo’ succedere che si hanno embrioni ottimi che pero’ non attecchiscono? Al mio secondo tentativo quando ho prodotto proprio male (vuoti e alcunisi sono deteriorati prima che avvenisse l incontro con lo spermatozoo) il ginecologo mi disse che mi dava una stimolazione piu mirata, mi ha dato infatti il suprefact che fece crescere gli ovuletti in modo piu sincronizzato…durante i monitoraggi lui diceva che rispondevo bene…poi ho trovato quellincopetente! Che rabbia che mi viene….cmq lasciamo perdere, io gli chiesi: ma se anche con qs non rispondo bene che si puo fare? Lui molto schietto mi parlo’ di ovodonazione….tu dove lhai fatta? Io voglio essere sincera…ora devo aspettare l isteroscopia ma se lovodonazione e’ la strada che mi da piu possibilita io anzi noi la prenderemo…ti ricordi come avevano valuvalutato i tuoi embrioni, con quali lettere? Per i centri pma non e’ facile azzeccare la cura, purtoppo ognuno e’ a se ogni corpo risponde inmaniera diversa….non dobbiamo mollare 😉
Alexia79PartecipanteDai Silvietta che va tutto bene!!!
Ragazze buona fortuna per l eco di domani!!!
Buona serata a tutte :heart:
AnonimoInattivo
AnonimoInattivo@Silvietta :good:
AnonimoInattivo[quote quote=298178]
Forza @Silvietta!!! Io domani primo controllo dopo 4 gg di punture….speriamo si sia mosso qualcosa
Forza @Silvietta!!! Io domani primo controllo dopo 4 gg di punture….speriamo si sia mosso qualcosa
@bolla pure io domani dopo 4 punture!!! Quindi stiamo facendo tutti i passettini insieme…..che bello!!! @silvietta dai dai anche io mi sto collegando spesso per avere tue notizie
[/quote]@AidaSalva sei la mia compagna di viaggio!
lisa@ginevraPartecipante[quote quote=298247]@flop le prime fattd’animo teano 59 Poi 11/01 277 Poi 15/01 1144 Ed oggi 18/01 2066 Visto l’andamento mi aspettavo un 2200 almeno. Il ginecologo ha detto che va bene. Mi ha chiesto se sto bene e domani mi fissa la visita. Purtroppo era fuori e non aveva davanti l’agenda. Ho paura che qualcosa non vada
[/quote]]@flop le prime fatte 8/01 erano 59 Poi 11/01 277 Poi 15/01 1144 Ed oggi 18/01 2066 Visto l’andamento mi aspettavo un 2200 almeno. Il ginecologo ha detto che va bene. Mi ha chiesto se sto bene e domani mi fissa la visita. Purtroppo era fuori e non aveva davanti l’agenda. Ho paura che qualcosa non vada
[/quote]@silvietta possiamo solo immaginare il tuo stato d’animo ma cerca di stare tranquilla 😉 mi accodo alle altre: rimani fiduciosa e allontana i cattivi pensieri 😉 ovviamente a fare la prima ecografia ci siamo anche noi facciamo tutte il tifo x voi 😉
coccinellaPartecipante<hr />
@silvietta fai dei bei respiri profondi, sii positiva!!devi dare al tuo piccolino fiducia, andrà tutto bene!!forza dai!!!noi siamo con te!!!ti abbraccio 😘
Sono mammina dopo due anni di ricerca e due BDC..ora ho una stella in cielo e una che cresce con me.. Il mio motto è: Lotterai... l'otterrai... lo terrai...Sono mamma di Stellina (9 anni)
tata_25Membro@silvietta non cedere proprio ora!!! su su!!! come dicono tutte fidati deltuo ginecologo!!! forzaaaaa
Verde_82Partecipante@silvietta anche se impossibile (io diventerei matta) cerca di stare tranquilla, é fondamentale in questo momento…io non capisco nulla di beta ma se il gine ti dice che va bene prova a fidarti…altrimenti chissà che cosa ci sogni stanotte ❤ (ti prendo un po’ in giro per sdrammatizzare spero non ti offenda)
@pallina grazie mille per le info, domani provo a chiamare, anche se da quello che mi hai scritto mi sa che non lo faranno nemmeno a noi 😢…ma in tutti i laboratori é cosi?Buona serata a tutte 😚
Iniziata PMA a ottobre 2014 per problemi maschili: 5 stimolazioni, 4 pick e 5 transfer per avere il mio positivo❤Sono mamma di Samuele (8 anni)
AnonimoInattivoSilvietta stai tranquilla, se lo dice il ginecologo che va bene devi stare tranquilla, chi meglio di lui lo può sapere!!! Poi non c’e nessuna regola che a un tot di settimane devono avere un numero specifico per questo mettono i valori di riferimento da un minimo a un massimo…!!!! Io tifo x te e per il tuo cucciolo e sono sicura che andrà tutto per il meglio però tu stai tranquilla e rilassati perché non va bene che stai agitata, te lo dice una che ha vissuto nove mesi di gravidanza con le paure più assurde e mi rendo conto che non me l’ho sono goduta per niente quello che deve essere il periodo più bello x ogni donna…. Stai serena :heart:
BettyBuMembro@silvietta deve andare bene! Cerca di essere fiduciosa e di non fasciarti la testa prima del tempo! (Ti capisco io sarei super agitata) ma come frase di auto aiuto ripetiti che andrà tutto bene, a me hanno detto che i primi giorni le beta raddoppiano poi continuano a salire ma non è’ detto che siano sempre il doppio, quindi vedrai che sarà ok come dice il Gine 1 abbraccio
Sono una mammina dopo 3 icsi 6 transfert e tanta fortuna! Non mollate!Sono mamma di Dafne (9 anni)
AnonimoInattivo@flop le prime fatte 8/01 erano 59
Poi 11/01 277
Poi 15/01 1144
Ed oggi 18/01 2066
Visto l’andamento mi aspettavo un 2200 almeno.
Il ginecologo ha detto che va bene. Mi ha chiesto se sto bene e domani mi fissa la visita. Purtroppo era fuori e non aveva davanti l’agenda.
Ho paura che qualcosa :negative: non vada
BettyBuMembro@silvietta a me le beta sembrano buone! In bocca al lupo x l’ Eco, tienici aggiornate!
@aida e @bolla il vostro controllino di domani sarà sicuramente tranquillo controlleranno solo se devono un po’ sistemare la terapia e piovi diranno quando tornare comunque in bocca al lupo!
@frafrafra cominci già la terapia per il congelato ?o devi aspettare il prossimo mese scusa anno ho ben capito.
@fra_fra vai con il piano terapeutico!
Non ricordo chi lo chiedeva ma qualche perdita durante la stimolazione si può avere a volte significa che bisogna aumentare il dosaggio del farmaco altre volte non significa nulla quindi tranquilla.
A presto care!Sono una mammina dopo 3 icsi 6 transfert e tanta fortuna! Non mollate!Sono mamma di Dafne (9 anni)
coccinellaPartecipanteVai @silvietta!!!!!!!!
sono felice X te!!!😘
Sono mammina dopo due anni di ricerca e due BDC..ora ho una stella in cielo e una che cresce con me.. Il mio motto è: Lotterai... l'otterrai... lo terrai...Sono mamma di Stellina (9 anni)
AnonimoInattivoBuona sera ragazze!
Che giornataccia 😥
Oggi pure mal di schiena, ho alzato uno scatolone a lavoro e sn rimasta la 😂
Nel pomeriggio sono andata prendermi la penna per le punture… adesso me la studio un pò :scratch:
Ho smesso la pillola il 16.. attendo il ciclo… quanti giorni ci mette di solito?
L importante è che arrivino entro il 21 😊
Silvietta dai che va tutto bene … cresce :heart:
Bolla@
Aida@ fateci sapere come va il primo controllo ….
Baci a tutte 😙😙😙😙
<hr />
AnonimoInattivoEvvaiiii Silvietta!!!! Un forte abbraccio