- Questo topic ha 16,385 risposte, 202 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 11 mesi fa da Anonimo.
-
CiccipicciPartecipante[quote quote=422743]Adesso invece da che ho scoperto la gravidanza mi sento solo in ansia! Ho fatto le beta oggi e sono 79000. Erano 22300 giovedi’ scorso… mi aspettavo crescessero di piu’ in una settimana.
@bimbottina stai tranquilla!!!
L’andamento delle beta tendenzialmente è:
raddoppiano ogni 2 giorni per valori fino a 1200 UI
– raddoppiano ogni 3 giorni per valori da 1200 UI a 6000 UI
– raddoppiano ogni 4 giorni per valori superiori a 6000 UI.Quindi sei perfetta!!! Vedrai che domani andrà tutto bene: noi siamo qui a fare il tifo per te!
Come ho già scritto, la mia gine, sconsiglia di rifar ele beta dopo la prima eco in cui si visualizza il cuoricino, perché sopra certi valori hanno andamenti irregolari e a volte pure diminuiscono.
Quindi dopo l’aco di domani…STOP!
Quanto ai sintomi, possono essere altalenanti senza questo volgia necessariamente dire qualcosa di negativo.
Cerca di pensare positivo!!!
Un abbraccio
p.s. come sempre predico benissimo e razzolo malissimo….ho le stesse tue ansie!!!
Tartarughina♡ModeratoreCiao faith
se non sbaglio persona segna due giorni verdi
rifallo domani e se è positivo corri a fare gli esami
bacio a tutte :rose:
Pma dal 2014...finalmente sono in viaggio con l’Amore della mia Vita... Ole'...! ❤️️Sono mamma di Pupetta (8 anni)
Ale8523MembroBuongiorno a tutte :bye:
Buon meeting @Tittolina a stasera :bye:
@faith in teoria se oggi è positivo vuol dire che ha rilevato il picco ed entro massimo 48 ore dovresti ovulare quindi io andrei domani a fare gli esami…ma tu sei multifollicolare o policistica?
@Francesca mi spiace tanto non può essere che questo mese magari sei solo un po’ più in ritardo del solito spero che lunedì all’ultimo monitoraggio la situazione sia migliorata :heart:La speranza è l'ultima a morire...altro giro, altra corsa ❤
Tartarughina♡ModeratoreCiao bimbe
periodo frenetico tra lavoro e pma
sara così fino a natale
cerchero di entrare appena riesco per aggiornarmi sulle vostre novita
chiaretta che bello
bimbot vai alla grande!!!
fra speriamo lunedi
io ho appena fatto prelievo e sto andando a fare eco pretransfer
vediamo cosa succede
bacio a tutte :rose:
Pma dal 2014...finalmente sono in viaggio con l’Amore della mia Vita... Ole'...! ❤️️Sono mamma di Pupetta (8 anni)
CiccipicciPartecipante[quote quote=422582]secondo voi manca qualche altro esame oltre a quelli che mi sono stati prescritti? Dovrei fare anche quelli fatti da @speranzosa88? Ragazze so’ che non sono una novellina ma, visto sarà l’ultima stimolazione, non voglio lasciare nulla intentato ….
Dimenticavo…a me la gine aveva fatto dosare anche l’omocisteina che, a volte, è causa di aborti o mancato impianto.
Ciao
AnonimoInattivoragazze mie…. ieri sera sono stata a fare il secondo monitoraggio dal mio ginecologo per fare criotransfer….. e mi ha confermato che l’endometrio fa schifo e i follicoli non stanno crescendo……quindi praticamente giusto questo mese non sto ovulando….che culo vero? scusate la parola….però mi vengono i nervi che cavolo!! lunedi ho l’ultimo monitoraggio giusto per togliere ogni dubbio…..e poi nel caso rimanderemo tutto a gennaio…..
faith_15MembroRagazze buongiorno! Scusate se scrivo di fretta ma sono in wifi in un punto in strada perché ho esaurito i GB al cellulare e ho bisogno di voi!
Per i dosaggi ormonali, ho fatto quelli al 3 giorno e devo ripeterli al 14 e al 22 per monitorare tutte le fasi del ciclo inclusa l’ovulazione. Solo che stamattina il mio stick persona ha segnato positivo e sono solo al 10 giorno del ciclo, non al 14. Cosa mi consigliate? Avrà sbagliato lo stick e aspetto comunque il 14? Oppure vado a farli adesso o domani vista la probabile ovulazione anticipata?
Il mese scorso ho oculato al 19!!!! Che cicli assurdi ragazze! Sono proprio multifollicolare!!!
Grazie a chi mi può aiutare! Sono indietro di un po di pagine ma stasera leggo tutto!
Buona giornata! Vi abbraccio

tittolinaModeratoreBuon venerdì pupe! Sono nel pieno di un meeting aziendale, nn riesco a scrivervi come vorrei… ma vi voglio augurare un fantastico weekend
ci ti aggiorniamo sta sera
pensa positivoSono mamma di Martina (8 anni) Valentina (8 anni) Riccardo (8 anni)
AnonimoInattivo@saraf1976, non ero io fra le cicognine, non ho mai visto un positivo nella mia vita…quando e se succederà piangerò dalla gioia per un’intera settimana!!!
@melograno, condivido in pieno che dobbiamo guardare avanti…piangerci addosso, come a volte mi capita di fare, non giova a nessuno. È perfettamente inutile, ora, pensare a quello che poteva essere e non é stato se solo mi fossi destata prima..
ho una domanda per chi è più informato, forse banale: nell’attesa di gennaio per ricominciare, ho comprato chirofert orosolubile. Devo iniziare l’assunzione dal primo giorno del ciclo o posso farlo in qualsiasi momento??
buona notte fanciulle, grazie di essere entrate nella mia vita
AnonimoInattivo<p style=”text-align: left;”> @milù accipicchia mi dispiace per quello che hai passato. Per fortuna avete individuato il problema e ora puoi andare avanti. :heart:
<p style=”text-align: left;”>@beauty dajeeeeeeee ci siamo…. :heart: mi sembra che tutto stia procedendo per il meglio. Mi raccomando tienimi aggiornata, il tuo ottimismo mi contagia :rose:
<p style=”text-align: left;”>@tittolina e tutte le altre buon thanks giving, Grazie davvero a questo bellissimo gruppo e alla solidarietà che ci unisce
<p style=”text-align: left;”>@pallina :heart:
<p style=”text-align: left;”>@piccolaflo purtroppo il senso di colpa quando cerchi qualcosa da tanto tempo prima o poi sopraggiunge. Come @dafne75 ho passato la più giovane età a pensare ad altro e quando mi sono sentita pronta purtroppo non mi è stato concesso. L’importante è guardare avanti senza stare a cercare colpe o colpevoli.
<p style=”text-align: left;”>@valysogni benvenuta. Non saprei dirti dell’agopuntura. Anzi se trovi informazioni fammi sapere, sarei interessata anche io anche se ho già iniziato stimolazione. Non conosco gonalf io sto facendo puregon
<p style=”text-align: left;”>un abbraccio a tutte le altre :heart: :heart:
beautyPartecipante@pallina è vero,sembra ieri con gli esami di mio marito e invece siamo quasi in fondo almeno con l’induzione ormonale,prossima settimana pick-up,grazie delle belle parole ti abbraccio :heart: sono strapositiva :yahoo:
in cova dal 02/12/2016 di un embrioncino pieno del nostro amore Dio e la Vergine Maria ti proteggano piccolino/a
Vale_PartecipanteRagazze entro al volo, non ho letto tutto oggi giornata super frenetica!!
Oggi giornata di sintomi e fantasintomi ma non pensiamoci visto che la strada è ancora lunga :wacko:
Stamattina siamo andati dall’andrologo che esami alla mano ha prescritto una terapia a mio marito : vitamina D e Clomid per tre mesi e speriamo che funzioni!!
Notte donne… a domani :heart:
AnonimoInattivoGrazie ragazze :heart:
@bimbottina dice che dopo un certo valore, non raddoppiano più ogni 2-3 giorno ma salgono più lentamente. Tranquilla che sono belle alte :rose:
bimbottinaMembro@milu sono contenta per te, dai che magari entro il 2016 riesci a sistemare questo problema delle tube e ripartire al piu’ presto!!!
Gia' mamma di un'adorabile bimba di quasi 5 anni, dopo aver cambiato partner, cerchiamo il fratellino. Dopo mesi infruttuosi, dopo spermogramma deprimente, sono rimasta incinta 2gg dopo l'isterosalpingografia... ora speriamo che vada tutto bene!!
bimbottinaMembro@chiaretta che meraviglia le tue beta!!! E sei pure uscita dall’ospedale!!! Giornatona!!
@tittolina che belle cose che hai detto sul ringraziamento! Hai proprio ragione!
@piccolaflo, riguardo al sentirsi in colpa, e’ una domanda che avevo fatto anche io qualche tempo fa. Nel mio caso, il problema e’ di mio marito e io mi sentivo arrabbiata con lui, non tanto perche’ il problema venisse da lui, quanto per la sua apparente indifferenza alla cosa. E mi dava fastidio l’idea di essere io a cercare informazioni, contattare medici, prendere appuntamenti, mentre lui non faceva molto di piu’ di un sacco della spesa. E poi mi sentivo anche frustrata, del tipo che mi dicevo: va bene il problema e’ suo, ma perche’ io non sono abbastanza fertile per sopperire al suo problema? Piu’ che in colpa mi sentivo sfortunata e arrabbiata.
Adesso invece da che ho scoperto la gravidanza mi sento solo in ansia! Ho fatto le beta oggi e sono 79000. Erano 22300 giovedi’ scorso… mi aspettavo crescessero di piu’ in una settimana. Inoltre oggi ZERO nausea! Ovviamente sono in paranoia… dopo 6 giorni di nausea costante e sgradevolissima oggi sentirmi lo stomaco totalmente normale (e il seno piu’ sgonfio di ieri) mi ha buttata proprio giu’. Dovrei avere l’eco sabato e temo che non ci sara’ nessun cuoricino 😥
Gia' mamma di un'adorabile bimba di quasi 5 anni, dopo aver cambiato partner, cerchiamo il fratellino. Dopo mesi infruttuosi, dopo spermogramma deprimente, sono rimasta incinta 2gg dopo l'isterosalpingografia... ora speriamo che vada tutto bene!!
saraf1976Partecipante[quote quote=422556]@piccolaflò i tuoi sensi di colpa, le tue ansie, i tuoi timori sono identici ai miei… Purtroppo non riesco a vivere con serenità questa fase della mia vita…spesso mi sento un egoista, ma il desiderio di maternità è talmente forte che ho deciso di andare avanti.. Potermi confrontare con voi, leggere le vostre storie è fra le poche cose che mi rasserenano sull’argomento. Ho difficoltà a parlarne con il mio compagno perché non mi sento affatto compresa…per lui è tutto semplice e prima o poi succederà pure a noi, dice che devo solo non pensarci… nulla vero?!???il tempo che passa, invece, mi devasta ogni giorno e il mio AMH a 41 anni, me lo ricorda sempre…e così il senso di colpa incombe. Non me la prendo con nessuno, se non con me stessa. Ho fatto trascorrere gli anni della mia vita pensando che fosse ancora presto e che bastasse schioccare le dita e all’improvviso mi sono svegliata e ho capito che non è così. Essere sine causa, non mi aiuta… Comunque, sappi che non sei da sola nei tuoi tormenti. Prego Dio che ci aiuti a realizzare questo sogno immenso, io ancora non riesco ad immaginare di poterne fare a meno… @Lode, i tuoi esami sono perfetti, da fare invidia ad una ragazzina!! Un abbraccio a tutte le altre
[/quote] ciao Dafne mi ricordo di te 1 anno fa fra le cicognine ed ora ci siamo ritrovate. Cndividomi tuoi sentimenti, anche se mi marito è forse ansioso di me al riguado…ma tutto il resto il contorno. .amici parenti e conoscenti..ognuno dice quella fase stupida…non ci pensare… come non pensarci ?
Sono approdata quinte mi trovo benissimo finalmente compresa ed ascoltata..sono ancora all inizio del percorso ma il solo sapere che ho una possibilità di sconfiggere quella sentenza di Sine causa mi ha fatto chiare totalmente atteggiamento… quindi sono delle guerriere..vedrai che sapranno cn tagliare anche noi e festeggeremominsieme :yahoo: :mail:
40 anni, in attesa di iniziare la stimolazione per icsi. Inizio previsto 28 marzo ! Siamo in PMA per grave azostemia di mio marito !
saraf1976PartecipanteCiao a tutte ! Dopo un ciclo anaovulatorio durato ben 39 giorni….finalmente ieri ciclo arrivato ! Sono molto emozionata perché mercoledì prossimo 30 novembre avremo il primo appuntamento al centro PMA ! lo so da 1 ora perché mi h :yahoo: anno appena confermato l appuntamento e non vedevo , ora dj dirvelo
40 anni, in attesa di iniziare la stimolazione per icsi. Inizio previsto 28 marzo ! Siamo in PMA per grave azostemia di mio marito !
nissa88Membro@chiaretta quanto sono felice per te :yahoo: :heart:
AnonimoInattivo<p style=”text-align: left;”>Ragazze al volo per salutarmi avrò ospite mia suocera in questi giorni di cova non si voleva :negative: :negative: scherzi a parte se sarò latitante comprendere mi saranno tempi duri 😥 @lode io ho fatto anche esami celiachia e tiroide in più @chiaretta :yahoo: :yahoo: belle notizie @milù forza cara? @pestina tutto ok? @diddina@tarta@linda@pallina come procede? @tarta novità un saluto a @speranzosa@beauty@ciccipicci@dafne@carmy@piccolaflo@vale :heart: :heart: e a tutte le alrre :heart:
<hr />
<hr />
AnonimoInattivo@lode vi scrivo davvero da casa!!!! :yahoo: Non dal divano ma dalla sedia imbottita della scrivania 🙂 Appena dimessa mi sono infilata nel primo parrucchiere che ho trovato perché ero arrivata davvero al limite e avevo bisogno di essere coccolata e sentirmi bella dopo o 10 giorni passati senza un filo di trucco e con i capelli sporchi!
Non sono pratica di valori ma anche secondo me non c’è niente di sballato!
Beta al 12 pt 563, quindi raddoppiate come dovevano :yahoo:
Volevo solo dire a @dafne che la PMA è la strada giusta, lasciati guidare. Non potresti essere in mani migliori per realizzare il tuo sogno :heart:
@Speranzosa sei dell’88? Io dell’87 e non ci hanno fatto fare i genetici per via della giovane età, chiaramente a seguito di domande mirate sulla anamnesi familiare di entrambi. Chiedi comunque!
@beauty anche sul mio foglio c’era scritto lavanda vaginale a base di non so che, il medico ha detto che va bene una qualunque
AnonimoInattivoCiao ragazze. ..ho bisogno di voi…spero mi possiate aiutiare… tra 5 gg avro’ il ciclo e iniziero’ le punture (gonal f 900)…primo tentativo …oligospermia di mio marito…speriamo bene! Volevo sapere chi di voi ha fatto agopuntura e se a vostro avviso ha senso una seduta prima e una dopo il tranfer, oppure avrei dovuto iniziare molto prima. Inoltre conoscete qualcuno a Roma sud o roma est bravo/a?
E poi che mi dite del gonal f900?
Grazie mille guerriere
pallina76Partecipante@Lode ciao,
la dottoressa C. (che non è del mio centro) mi fece fare anche la curva insulina e in piu’ da lei feci anche la flussimetria uterina. In piu’ la dottoressa che mi fa agopuntura (esperta anche lato pma) mi fece fare la vitamina d e l’ormone dhea. dietro loro consiglio ho assunto Inofert Plus e Dhea. prendo anche metformina perchè la curva insulina era sballata dopo l’assunzione del glucosio. Non sono diabetica!
@Beauty perfetto! sembra ieri quando eri in ballo con gli esami del marito! Brava ragazza, vai avanti così bella positiva! hai lo spirito giusto!!
Ragazze le ansie e le paure in questo percorso la fanno da padrona..non abbattiamoci e soprattutto parliamo sempre con il nostro compagno! e se abbiamo bisogno di un aiuto esterno non esitiamo a cercarlo!!
Un bacio a tutte.
beautyPartecipanteEccomi tesorine,intanto @pallina crepi il lupo grazie :rose: @mammadentro hai 4 embrioncini :heart: ottimo,ma ancora non hai chiamato il centro chiamaaaa stai serena,hanno provato a portare tutto a blastine? @lode ottimi esami,complimenti :heart: a me all’inizio hanno fatto fare solo tre esami amh prolattina e tsh,non saprei cosa altro potresti farti fare secondo me va bene con questi.Allora,ho fatto la visita con la mia dottoressa e l’eco,abbiamo nel ovaio destro due follicoli uno piccolo 10 mm e uno grosso,nel sinistro 6 a suo dire ,,bellissimi” mi hanno detto che il mio endometrio è un capolavoro,13 mm ad oggi :yahoo: .La notizia è che oggi era la mia ultima visita :yahoo: e monitoraggio,sabato andrò a fare l’ultimo prelievo,secondo il valore del estradiolo faremo il pick-up o lunedì o martedì,mi hanno consegnato entrambi gli schemi di trattamento da cui a lunedì/martedi,poi sono passata in farmacia a ordinare del altro cetrotide.La prima opzione è 24 oggi è 25 domani meropur e cetrotide,26 cetrotide più gonasi 5000,27 niente terapia solo acido folico quindi lunedì 28 pick-up la seconda opzione è 24,25 e 26 meropur e cetrotide,27 cetrotide più gonasi 5000,28 niente terapia solo acido folico quindi pick-up martedì 29,se l’estradiolo è alto abbastanza faremo lunedì altrimenti martedì,me lo dicono sabato.Ho chiesto in quali casi si prova a portare a blasto,mi hanno spiegato se sono più di 5 si,se sono meno no,gli ho detto che voglio congelare almeno due e non provare a portare tutto a blasto,visto che non ne ho tantissimi,sempre se vada bene :yes: Sul foglio sta scritto si consiglia lavanda vaginale isotonica :wacko:.Che ne pensate?
in cova dal 02/12/2016 di un embrioncino pieno del nostro amore Dio e la Vergine Maria ti proteggano piccolino/a
AnonimoInattivoRagazze volevo chiedervi un favore… il 12.12 ho il preoperatorio e visto che sono una iperorganizzata, volevo prepararmi preventiva le domande da fare al ginecologo così non mi scordo di nulla… per le esperte.. cosa dovrei chiedere che è fondamentale?
sicuramente chiederò perché non ci hanno mai fatto fare gli esami genetici…
grazie
lodeModeratoreMi sembrava anche a me andassero bene…secondo voi manca qualche altro esame oltre a quelli che mi sono stati prescritti?
Dovrei fare anche quelli fatti da @speranzosa88?
Ragazze so’ che non sono una novellina ma, visto sarà l’ultima stimolazione, non voglio lasciare nulla intentato ….e se hanno omesso qualche cosa vorrei fare tutto:..
@nissa1 non preoccuparti… come vedi nonostante i miei valori ” bellissimi ” e la mia ormai veneranza età di 43 anni sono ancora qui, infatti magari sono perfetti fuori ma brutti dentro …poi c’è chi è messa peggio e al primo colpo spenna la cicogna!!!
Tutto è possibile in pma e la BDC conta tantissimo.alla ricerca della seconda maternità da dicembre '13 al 14. 3 iui negative nel 15 e 2 icsi e 1 transfert negativi nel 2016.