- Questo topic ha 16,385 risposte, 202 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 11 mesi fa da Anonimo.
-
AnonimoInattivo@pestina ho letto adesso… Mi dispiace.. Mi unisco al consiglio delle ragazze.. Fatti dare delle spiegazioni… È cercate di capire se dopo le spiegazioni avete ancora fiducia in quei dottori… Ragionate a mente lucida.. Oggi sei troppo demoralizzata… Forzaaaa… :heart:
@linda buona cova… Siete in tante a farvi compagnia…. Non litigate sul divano eh…. 😉@tarta quando vai a prendere i tuoi 2 toreri?? Prima di Natale?
@chiaretta vedo che hai aggiornato … Allora quando ti mandano a casa? Hai già detto la bella notizia a qualcuno?Un abbraccio a tutte..
SkytPartecipante[quote quote=421376]ciao!! Come stai? Il tuo bimbo è ancora entusiasta della scuola?[/quote] Ciao @chiaretta!!!! :heart: si si procede tutto bene e devo dire che è bravo e si impegna molto!!! :heart: Un bacioneeeeeee
L'essenziale è invisibile agli occhi
Verde_82PartecipanteCiao fanciulle,
entro soprattutto per @pestina innanzitutto ti abbraccio fortissimo, so benissimo purtroppo cosa voglia dire non arrivare nemmeno al transfer pur producendo tanti ovetti (mi é successo sia al primo che la secondo tentativo)…é devastante, ricordo ancora ora lo sconforto e la disperazione di un qualcosa di inaspettato…ma ti rialzerai, non ora ma poi lo farai ne sono certa..per me la prima volta non c’è stata fecondazione mentre con la seconda avevo congelato una sola blastina (su 8) che non si é scongelata il mese dopo…gli embrioni non erano forti mi dissero, nulla più, non mi hanno saputo dire se dipendeva dagli ovuli o dagli spermini (non erano di molte parole in quella clinica, volevano solo che ritentassi)…
Purtroppo per esperienza ho capito che il congelare o meno in terza giornata dipende soprattutto dalla prassi del centro, dov’ero io ad esempio non lo facevano nemmeno su richiesta della paziente, ne dopo i miei precedenti, congelavano solo blasto, e dato che io andavo sempre in iperstimolo ho dovuto cambiare centro per avere delle possibilità.
In ogni caso con così tanti embrioni molti centri avrebbero portato tutto a blasto al primo tentativo ( solo alcuni congelano sempre almeno 2 embrioni anche se penso sarebbe corretto)…la percentuale di embrioni che in cultura resistono fino al 5′ giorno purtroppo é bassa (la statistica dice 2su 5 proprio per quello che spiegava lilly)pertanto ciò che ti é successo purtroppo può capitare, é raro con un numero cosi alto ma può capitare…spero che i biologi possano darti delle spiegazioni ma in questi casi non sempre sanno dirti il perché…cio che spero faranno é “aggiustare il tiro” per la tua stimolazione e forse ti consiglierei l’esame di frammentazione del dna spermatico per tuo marito. Cambiare.o meno centro sta a voi deciderlo, decidi con il cuore.
Come dice@foxy i farmaci per le stimolazioni sono diversi, ilmeropur ad esempio ha anche l’lh mentre il gonal no…insomma qualcosa da fare c’è, solo che spesso si va per tentativi…ora é durissima lo so ma non ti abbattere, é solo il primo tentativo, hai ancora tante possibilità, ti stringo!@tarta ho letto dei tuoi due campioni, luke e Leila saranno perfetti, forse pochi ma di sicuro buoni!❤
Ora voglio gioire con @chiaretta e @foxi (tesoro dopo tutto quello che hai passato deve essere la volta buona!!!)
@beauty ho letto che chiedevi dell’estradiolo…l’importante é che il valore salga e sia proporzionale ai follicoli, prima del pick dovrebbe essere ca 200 ogni follicolo maturo (io al pick avevo 2200 e dei 12 ovetti prelevati 10 erano buoni), in bocca al lupo!
@milu❤
@luna tu sei lo spirito di questo gruppo, anche quando non scrivi sappiamo di essere nei tuoi pensieri e spero che tu sappia che sei nei nostri, che questi ti possano dare un po’ di conforto anche da lontano…so quanto é dura dopo tanti anni…ti abbraccio
@linda sei una grande! Hai fatto benissimo ad insistere, loro possono consigliarti ma convincerti per 4 secondo me non esiste!@titto mi spiace per l’embrioncino ma concentrati sui tre campioni!
Non so se l’avevo scritto, le mie beta sono il 30 (impazzirò nell’attesa)Un abbraccio a tutte fanciulle, quanto é dura certi giorni…
Iniziata PMA a ottobre 2014 per problemi maschili: 5 stimolazioni, 4 pick e 5 transfer per avere il mio positivo❤Sono mamma di Samuele (8 anni)
AnonimoInattivo@pestina, mi dispiace tantissimo per quello che ti è successo, non oso immaginare la delusione e lo sconforto nella consapevolezza che si erano fecondati tutti..Fatti spiegare dalla biologa, quello che potrebbe essere successo, per loro è tutto normale, ma ciò che viviamo sulla nostra pelle lo sappiamo solo noi… Ti abbraccio forte.
@linda ero convinta che in Italia tre fosse il numero massimo… e invece addirittura 4! Condivido la tua scelta, che mi pare di ragionevolezza, ci sarà tempo per riprendere gli altri due polaretti.@tarta, pensa solo che sono dei campioni e che andrà, perciò, tutto bene!!
@tittolina, mi spiace che la 4^blastina non ce l’ha fatta…vedrai che non ci sarà bisogno di altri tentativi!!!
Ragazze, leggervi mi da tanta forza e positività…… Son ansiosa di rimettermi in gioco e non lo avrei mai pensato!!
Un abbraccio a tutte
beautyPartecipante@faith :heart: @milu :heart:
in cova dal 02/12/2016 di un embrioncino pieno del nostro amore Dio e la Vergine Maria ti proteggano piccolino/a
AnonimoInattivoGrazie ragazze, sono abbastanza tranquilla 🙂
@mammadentro fai un salto in ospedale solo se ti gonfi molto, altrimenti non credo proprio sia necessario 🙂
@Skyt ciao!! Come stai? Il tuo bimbo è ancora entusiasta della scuola?
Milulu28❤️Membro@linda :yahoo: :yahoo: :yahoo: sono felice per te hai fatto bene a trasferire due embrioncini :heart: buona cova cara
@tittolina mi spiace che per il piccolo non è riuscito ad andare avanti ma vedrai che i tuoi piccoli ce la faranno :heart:
@beauty hai ragione prima o poi vinceremo tutte :heart: anche io credo molto nel Signore ed io accetterò qualsiasi Sua decisione ma non prima di aver lottato con tutte le mie forze 💪💪💪 forse. Non vi nascondo che sono molto devota a Padre Pio e credo che Lui mi e ci aiuterà
Approdata nella PMA a gennaio 2016 per oligospermia di mio marito. Prima fivet marzo 2016, esito positivo ma aborto alla 5 settimana. Un anno di stop forzato una laparoscopia per rimuovere aderenze e un piccolo focolaio di endometriosi. Febbraio 2017 secondo tentativo ma senza trasfer per iperstimolo. Giugno 2017 trasfer di due blastocisti esito negativo. Il 10 agosto 2017 scopro di essere incinta...non smetterò mai di ringraziare il Signore...❤️
faith_15Membro@beauty grazie grazie grazie per le tue parole. Sei riuscita a scrivere tutto quello che io h dentro e non riesco a mettere in pratica! Ma stando con voi e con i vostri consigli imparerò! Mi hai fatta piangere…
Ps. Anche io sono credente e per questo ho scelto Faith! Sono stata anche a Loreto subito dopo cge abbiamo scoperto il problema di mioarito e non vedo l’ora di tornarci! Ti consiglio un week end li quando avrai voglia di sentirti sicura e protetta… hai ragione, l’amore vince su tutto e noi, chi prima chi dopo, ce la faremo tutte!!!
Hai visto? Mi hai contagiata! grazie!!!!

faith_15Membro@beauty grazie grazie grazie per le tue parole. Sei riuscita a scrivere tutto quello che io h dentro e non riesco a mettere in pratica! Ma stando con voi e con i vostri consigli imparerò! Mi hai fatta piangere… :heart: :heart: :heart:
Ps. Anche io sono credente e per questo ho scelto Faith! Sono stata anche a Loreto subito dopo cge abbiamo scoperto il problema di mioarito e non vedo l’ora di tornarci! Ti consiglio un week end li quando avrai voglia di sentirti sicura e protetta… hai ragione, l’amore vince su tutto e noi, chi prima chi dopo, ce la faremo tutte!!! :yahoo:
Hai visto? Mi hai contagiata! :heart: :heart: grazie!!!!

Ale8523Membro@Alypsia che bello tu giochi a pallavolo?Anche io ho fatto qualche anno poi ho mollato perché non ero brava (non era lo sport per me ma a me piaceva) e mi facevo solo della gran panchina!
La speranza è l'ultima a morire...altro giro, altra corsa ❤
AnonimoInattivo@diddina ciao cara io bene ho solo tanto male alle ovaie e seno gonfio @beauty grazie. L’estradiolo ho controllato per me è ok il mio in 8 gg era 360🖒anche io sono molto credente spero nel suo aiuto anche se a volte si dimentica di avermi lasciato la mia croce sulle spalle :unsure: :unsure: scherzi a parte positive sempre :heart:
beautyPartecipante@tittolina evidentemente non era idoneo tesoro pensa ai tuoi bellissimi top model che ti aspettano :heart: e che ti faranno diventare mammina :heart: :yahoo: ,@mallory come procede la cova :heart: ?@faith la positività è un stato d’animo,sono una persona diffidente e molto riflessiva ma in questo percorso sono positivissima sono certa che andrà bene prima perché pensare positivo aiuta tantissimo secondo perché sono molto credente :heart: e terzo perché quando abbiamo scoperto del azoospermia avevamo talmente tanta paura che non avevamo spermini che dopo aver saputo che siamo pieni di soldatini :yahoo: dopo l’ago aspirato è diventato tutto in discesa :yahoo: credi in te stessa e sorridi pensando al tuo bimbo prova vedrai che riuscirai l’amore vince su tutto e io mi nutro di amore a colazione pranzo e cena pure spuntini faccio quindi vincerò per forza io :heart: vinceremo per forza noi tutte e solo una questione di tempo ad alcune accadrà subito altre gli seguiranno un po’ più tardi dopo aver incontrato e combattuto le sue mille difficoltà non arrendendosi mai.I nostri bambini saranno speciali perché sappiamo cosa abbiamo passato e con quanto amore gli abbiamo chiesti a DIO :heart: ,vi mando un abbraccio collettivo e ringrazio tutte per il sostegno che mi date :rose:
in cova dal 02/12/2016 di un embrioncino pieno del nostro amore Dio e la Vergine Maria ti proteggano piccolino/a
diddinaPartecipante@Pestina mi spiace tanto per quello che è accaduto, secondo me aggiusteranno il tiro e la prossima volta andrà meglio. So che ti senti delusa e sai di aver perso tempo, ma un altra possibilità dagliela.
Grazie per chi ha chiesto di me…io sono in ufficio in attesa di mercoledì prossimo, sono proprio tranquilla, non ci sto pensando!!! Come va va… 🙂
@Mallory come stai?
E la nostra @Blu?
Un abbraccio a tutteIn cerca da aprile 2014 - settembre 2015 inizio esami - febbraio 2016 contattato centro pma: giugno2016-novembre2016-gennaio2017 IUI negative!!! Aprile 2017 icsi.. trasferita una blasto in quinta giornata è una l'hanno congelata!!! 03.05 beta positive!!!
lodeModeratoreCiao ragazze….prima di tutto volevo fare i miei auguri a @linda :heart: sapevo benissimo che ce l’ avresti fatta a convincere i dottori a fartene trasferire 2 ….sei proprio una donna con 2 p…le!!! Ora però cerca di stare tranquilla e coccola i tuoi 2 punti luce :heart: !!!!!Auguro a tutte le ragazze attualmente in cova di godersi questi 12/15 giorni di cova appieno….non so voi, ma io mi in quel momento mi sentivo comunque in cinta ,e i miei 8 punti luce + la mia stellina li considero come i miei bimbi mai nati che mi guardano da lassù!!! :heart:
@pestina cara sapessi come mi spiace per quello che stai passando…sicuramente sarà stato un colpo ricevere quella telefonata…capisco come ti possa sentire in questo momento, :heart: l’ unico consiglio che mi sento di darti è quello di chiedere come mai non abbiano congelato qualche cosa in terza giornata e il perché tutti sono degenerati. Per quanto riguarda il cambiare centro è una tua decisione personale che potrai valutare anche in base alle loro risposte. Come vedi la stessa cosa è successa a @foxy e poi lei non ha cambiato centro, hanno cambiato stimolazione e ora è in cinta. Io fossi in te riproverei a dar loro fiducia…ma ripeto la decisione è solo tua!!!
@tarta come già ti ho detto credo vivamente che questi campioncini si attaccheranno a te come 2 koala…sono riusciti a sfuggire a qualsiasi tipo di controllo e quindi direi che sono 2 veri fuoriclasse …2 tipi tosti che il miester B-) vorrebbe avere in squadra per avere un risultato certo e sicuro! Ora sta a te, a questo punto decidere, se fare transfert prima di Natale o a questo punto ascoltare il maritino e dopo una vacanza rigenerativa …partire per la Spagna!!!
@franscesca8080 facci sapere come va la visita oggi e cosa ti ha consigliato.
@covine come state? sintomi e fantasintomi?
@didi è oggi che hai l’ eco? facci sapere come va con fagiolino …@flio cerca di essere meno nervosa…vedi che pacman pian pianino stà crescendo nonostante le perdite e il nervosismo…è già un vincente!!!
kissss!!alla ricerca della seconda maternità da dicembre '13 al 14. 3 iui negative nel 15 e 2 icsi e 1 transfert negativi nel 2016.
AnonimoInattivo@pestina mi dispiace molto, sento comunque le spiegazioni che ti danno e poi fai le tue considerazioni…non so poi valuta tu ovvio magari se pensi di cambiare centro non escludere la tua Bologna..no è per campanilismo…anzi..magari più gestibile@tittolina che carina i nomini che hai dato brava sii positiva!!!@linda che spettacolo sei in cova e che bel risultato come@tarta comunque io non mi intendo di fivet ,cellule e giornate ..ma da quello che ho imparato da voi hai 2 bellissimi pupetti❤❤forza :heart: :heart:
Ale8523Membro@Linda evvai buona cova ti faccio un grande in bocca al lupo :heart:
@Lilly @piccolaflo per me va benissimo la Rinascente :good: e se ricordo bene c’é una varietà di pasticcini niente male lì!!!!@mammadentro per il momento si aspetto di fare la prossima visita con gli esiti dei dosaggi di progesterone e se si conferma la buona impressione che mi ha fatto il dottore attendo lì spero di fare la scelta giusta!
Io con alcune mie amiche è già il terzo concerto che ci facciamo…se ti interessa prova a vedere su Ticketone perché i biglietti vanno a ruba!!!
La speranza è l'ultima a morire...altro giro, altra corsa ❤
SkytPartecipanteCiao ragazze!!!
@chiaretta le tue beta sono ottime stai tranquilla!!! andrà tutto bene!!! :heart:@tarta non farti prendere dal pessimismo (non fare come me 🙁 ) hai due blasto forti forti e soprattutto sane!!! concentrati su loro!!! hai molte possibilità…io rimango super incrociata e anche se partecipo poco faccio un tifo super sfegatato!!! :heart:
@pestina mi dispiace per ciò che è successo!! immagino l’amarezza!!! pensa bene a mente fredda cosa vuoi fare…ti sono vicina. :rose:
@linda dolcissima!!! due vanno benissimo!!! faccio il tifo per te e i tuoi punti luce!!! un abbraccio grande!!!! :heart:@lisa il professor Ivo Noci è il responsabile del reparto di ginecologia di Careggi (molto bravo da quello che so ed esperto in gravidanze a rischio) la nostra @chiaretta non poteva esser seguita meglio!!! :good: la Coccia invece segue il reparto pma ed esperta soprattutto in endometriosi! :yes:
@luna un saluto e spero con tutto il cuore che la tua prossima volta sia quella giusta!!!@tittolina :heart: @lode :heart: e tutte le altre SONO CON VOI!!!!
Per quanto mi riguarda sono in una fase mooolto di stand by….ora ho veramente la nausea al solo pensiero pma….chissà se l’anno nuovo mi darà una nuova carica…. :unsure:
L'essenziale è invisibile agli occhi
faith_15Membro@tittolina mi dispiace 😣 però non sottovalutare il corto il lungo e il pacioccone e fai sentire loro le tue coccoline! Questo mese voglio che ci sia anche il tuo nome nel calendario delle pancine :heart:

faith_15Membro@pestina caspita leggo adesso la tua notizia. Mi dispiace tantissimo davvero. Io devo iniziare la mia prima stimolazione e posso solo immaginare che batosta sia stata. Le ragazze ti hanno già detto che produci tanto e che la prossima volta sicuramente andrà molto meglio, ed è vero! Ne sono certa! Però io chiederei al centro il motivo del . perché non hanno congelato niente in 3 giornata perché mi sembra molto strana come scelta.
In ogni caso non ti abbattere, sei solo all’inizio e vedrai che sicuramente al prossimo tentativo verrai ricompensata!!! Abbi fede!
@beauty la tua positività contagia! Vorrei essere super positiva come te, ma come fai???? Insegnami!!! 😂😂
@tarta vedrai che saranno due campioni fortissimi! :heart:
@linda 4??????? Hai fatto bene a trasferire due.Qui a Reggio la Villani m’ha detto che non portano mai a blasto, sapete se è vero e perché?
@chiaretta dai che le beta sono cresciute comunque! So che non è per niente facile ma dobbiamo sforzarci di pensare in positivo cm fa Beauty!!! Io in primis!!@tittolina :heart:
Un abbraccio a tutteeeee

tittolinaModeratorebuon pomeriggio pupe!
mi ha appena chiamata il centro e pare che l’embrione di IIIgrado di 4 cellule che avevamo lasciato in coltura si sia fermato… peccato, un po’ sono triste, speravo di mettere “da parte qualcosa per l’inverno”… ma va bene uguale… ho detto a “il lungo, il corto ed il pacioccone” che la responsabilità ora sta a loro!
pensa positivoSono mamma di Martina (8 anni) Valentina (8 anni) Riccardo (8 anni)
beautyPartecipanteGrazie chiaretta e stai tranquilla X le beta :heart: ,@linda buona cova tesoroooo :heart: ,@ladif :heart: grazie,@mammadentro grazie di cuore :heart: della lunga e esauriente risposta che mi hai dedicato l’apprezzo molto anche io sono multifollicolare tesoro ma come vedi, i follicoloni per ora sono 8 e spero sia come dici te,un buon numero la mia paura è che restano così come numero e magari sono vuoti o si perdono per strada ma in me prevale il pensare positivo :yahoo: ma proprio tanto :yahoo: e credo che andrà benissimo :heart: grazie .
mammadentroPartecipanteEccomi vi ho lette tutte e come sempre mi scuso se non vi nomino tutte ma siamo in tante e ricordare storie/nomi non mi risulta facilissimo!
La cosa importante è lo spirito di questo fantastico gruppo e questo si sente anche se non sempre ci si nomina.
Dunque comincio con fare le mie congratulazioni a @Foxy, certo come dici tu piedi piantati a terra però credo che tu possa sentirti anche speranzosa che vada tutto bene questa volta avendo fatto pdg e escluso “non buona”qualità degli embrioni, te lo auguro di cuore, grazie per avere riportato la tua storia!La trovo un’ottima idea ripostarla perchè essendo in tante ci si perde un pò ed è un motivo per dare speranza a tutte quante,anche se questo può essere un momento per rivivere momenti dolorosi…vorrei tanto anche io un giorno, come qualcuna di voi ha detto restituire in parte con l’esperienza e il supporto la grazia che vorrei ricevere
@pestina cara mi dispiace tanto!Secondo me i medici hanno pensato troppo in “positivo”, onestamente lo trovo un pò un eccesso di ottimismo non gelare niente, ad esempio potevano gelarne qualcuno e lasciare che gli altri provassero a diventare blasto, io cercherei una spiegazione dai biologi e se era la tua prima stimolazione gli darei un’altra chance per aggiustare il tiro nonostante immagino il tuo sconforto di oggi!Vedo però che molte hanno riportato delle esperienze con cui poterti confrontare!Condivido chi ti dice che produci molto e vedrai una volta aggiustato il tiro andrà tutto bene!
@linda cara ufficialmente in cova anche tu!4 mi sembravano davvero tanti, io forse pazzamente lo avrei anche accettato!Però poi se fossero davvero andati bene e tutti e 4 sarebbe stata dura affrontare la cosa!Si dice che la fortuna è cieca e la sfortuna ci vede due volte giusto?Magari sarebbero andati tutti e quattro chi può dirlo…hai fatto bene a fare ciò che ti sei sentita
@chiaretta bella l’espressione del medico!Tutto procede! :heart: Come stai?Tu hai avuto dolori?Io dolori alle ovaie se mi muovo in un certo modo, tipo girarmi da seduta, fatico a stare seduta e sento un pizzicore al tatto in prossimità dell’ovaia sx; non sono particolarmente gonfia, però un pochino sì…mi tengo controllata se dovessi aumentare il gonfiore quindi meglio andare in ospedale?@lode bene che eri via per una vacanza però fa anche piacere tornare a casa dopo un pò!
@tartarughina mi spiace che solo due embrioncini hanno passato la selezione 🙁 ma guardala dal lato positivo, quanto avresti sofferto se fossero stati “utilizzati” tutti?Almeno così sai che sono due ma sono buoni; però anche io nello specifico non so cosa dica la pdg…è quindi “certo”che gli embrioni scartati non si sarebbero impiantati?E’ del tutto lecito che tu faccia domande però sii felice per i tuoi due piccoli guerrieri!Certamente sei in buone mani e stai facendo il possibile e sono certa che la tua tenacia verrà ripagata!
@diamante @speranzosa88 :heart:
@paperottina80 buon inizio :heart:
@Ale8523 alla fine sei rimasta al Policlinico?Uhhh voglio anche io i biglietti del concertoooo!Anche a me piace molto Tiziano Ferro
@francesca8080 aspetto news sulla visita!Sicuramente sono informazioni che saranno utili anche a me ma ricordo anche @asia76 che forse ora ha staccato un pò,@Ela81 e a tutte le endometriosine
@lunaazzurra tesoro!Qui ti capiamo benissimo!Anche io vivo momenti come i tuoi…a volte sono superattiva nei discorsi pma a volte non voglio sentirne parlare…qui siamo una famiglia, sempre pronta ad accoglierci…e per una di noi che sta un pò lontana dai riflettori ce n’è un’altra qui a condividere la sua storia e a dare supporto ma anche a gioire di piccole cose…un pò come dice @sofia2013…dentro me ho tante emozioni che vogliono uscire…lo stupore e la meraviglia per le piccole cose …per noi che abbiamo vissuto e viviamo sulla nostra pelle che nulla è scontato…nemmeno la cosa più naturale del mondo…io in te ho sempre trovato molta bellezza!Devi essere una persona empatica, sensibile e altruista, hai tutto il mio rispetto, quando ti va di passare di qui a me può come a tutte le altre può fare solo piacere!Dai tante carezzine alla cara Luna!
Un intervento per endometriosi, dopo anni infruttuosi e di grandi dolori al ciclo, problemini di spermiogramma anche mio marito, approdiamo in pma nel 2015, una iui sospesa, una iui negativa,con la stimolazione scopro anche di essere micropolicistica,una fivet negativa, una icsi grazie a cui ho avuto la mia piccola, e ora sono in attesa del suo fratellino/sorellina precedentemente crioconservato -Chi lotta per qualcosa non sarà mai perso-Sono mamma di Polpettina (8 anni) Tesorina (5 anni)
AnonimoInattivo@chiaretta vanno benissimo stai tranquilla . :heart:
LillyPartecipantePer me la terrazza della rinascente andrebbe bene, stavo proprio per scrivere, 11 euro mi pare ottimo se no si va di te e pasticcini. La mail è gruppo122016@gmail.com
Let it be
PiccolaflòMembroMILANO
A 11€ A testa si può fare aperitivo in terrazza Rinascente (o meno se ci prendiamo te e pasticcini :-)) . È Centrale e facilmente raggiungibile perché affianco al Duomo. Se volete prenoto 🙂
@Lilly non ti ho ancora scritto, per favore riposti la mail?Grazie milleLotterai. L'otterrai. Lo terrai.