- Questo topic ha 16,385 risposte, 202 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 1 mese fa da Anonimo.
-
Lilly
PartecipanteMILANO
Ragazze, io non sono molto pratica della zona duomo, unica cosa che so per certo è che caruccia. Dunque, nello spirito di stare in compagnia, mi andrebbe bene qualsiasi posto, se sarà a buon mercato tanto meglio per tutte noi se, invece, sarà caro vorrà dire che ci accontenteremo di qualcosa di meno. So che proprio in piazza c’è lo spizzico, è troppo brutto (mi pare che c’è anche burgher, ma non sono sicura)? Come vedete la mia conoscenza della zona è proprio terra terra, quindi chiedo aiuto a tutte voi. Avanti con le proposte.
Ho visto che c’è anche ‘il panino giusto’ nella zona, ho sentito parlare bene di questa catena ma non so come funziona, si può sedere?
INCONTRO a MILANO
DOMENICA 27.11.2016 ore 17.00
@Lilly_ no problem per le date
@piccolaflò
@iris_82 le date: dal 4.12.2016 qualsiasi data
@pallina76 no problem per le date
@asia76 cercheremo di venire salvo imprevisti@verde_82 no problem per le date
@ale8523
@linda cercherà di venire
@tittolina cercherà di venireALTRA DATA (per chi è impossibile venire)
@lode
@mammadentro come sei messa con le date?@alypsia no problem per le date a parte le feste natalizie
Fatemi sapere se c’è qualcosa da modificare/aggiungere, in questi giorni si è scritto davvero tanto, non vorrei aver perso qualcosa
Let it beAnonimo
InattivoAllora beta 278, dice che vanno bene. Io sono un po’ preoccupata perché avevano fatto un balzo iniziale e ora sono sí raddoppiate, ma dopo 3 giorni :unsure: Il medico ha detto che le beta sono come i figli, fanno quello che pare a loro! Comunque non ci posso fare niente. Giovedì (che sarebbe il 12 pt) il centro me le aveva programmate, quindi vado a rifarle :whistle:
Lilly
Partecipante@bimbottina l’antibiotico può influire, infatti si dice di non prendere gli antibiotici a ridosso della stimolazione in quanto questo può influire negativamente sui soldatini. Non fate congetture su aspetto esterno in quanto sono solo i biologi che possono stabilire se il liquido seminale contiene soldatini oppure no (gli spermatozoi vengono prodotti dai testicoli e si aggiungono al liquido seminale prodotto dalla prostata, questo per dirti che tanto liquido non significa che ci sia la presenza dei soldatini)
@linda approvo la decisione di trasferire solo 2 embrioni, già 3 sarebbe un azzardo figuriamoci 4@alypsia mi dispiace che non ci sei
@iris_82 @ale8523 ho ricevuto i vostri messaggi
Let it besofia2013
PartecipantePestina mi spiace moltissimo. . .Non mi quadra che su 18 nessuno sia andato avanti sinceramente. . .Ora riflettete te e tuo marito e soprattutto parlerei con il centro e e chiedete spiegazioni su loro iter che hanno utilizzato su questi embrioni e la probabile causa del deterioramento.Questo è quello che mi viene da scrivere.Forza cocchina 😚
Anonimo
Inattivolisa@ginevra
PartecipanteBuongiorno, scusate la fretta ma ci tenevo a rispondere a @pestina….intanto ti abbraccio forte forte e spero davvero che quello che senti possa lasciare presto spazio alla fiducia e alla speranza, ci sono passata anch’io e quello che si prova eè davvero devastante…ti porto la mia esperienza…alla prima stimolazione hanno prelevato 3, un embrione di ottima qualità trasferito ma non si attacca, stimolazione con gonal e cetrotide ( stimolazione blanda perchéavevo tutto nella norma) seconda stimolazione aumentano il gonal (ora i numeri non me li ricordo) prelevati 5, pieni quindi buoni in teoria…2 si deteriorano subito dopo esser stati oprelevati gli altri si scaldano appena a contatto con lo spermino. …questo è quello che è accaduto…la biologa è stata chiara, dopo la seconda stimolazione i miei ovociti non sono di buona qualità, le cause infinite purtroppo. ..la terza stimolazione cambiata totalmente, mirata alla qualità! Ho iniziato subito dopo il ciclo con suprefact poi mero pur e ovile(se non sbaglio) ssempre un embrione questa volta super bello….ma non è andata, forse il polipo booo non lo sapròmai! WQuesto quello che è successo a me…I biologi del tuo centro che dicono? Scusa non ricordo se eri al primotentativo eè che stimolazione hai fatto! Un’altra cosa, soprattutto ai primi tentativi può succedere che le ovaie fanno un pole “dispettose” ccioèsi trovano atrovano a lavorare molto di piùrispetto ai cicli naturali e ppuò capitare che producono molto come numero e di Waltscarsa . …non mi dimenticherò mai le parole del (eco e valori nella norma) ginecologo “un corpo perfetto che si rifiuta di collaborare alle stimolazioni esterne”…cara scusa se ti dico questo è se mi sono dilungatoma per farti capireche si deve capire cosa è successo e wuquesto i biologi te lo devono dire, cambiare centro? Io non lho fatto…secondo me anche loro devono avere il tempo di capire il tuo corpo e addrizzare bene il colpo…fai quello che ti senti…io avevo tutti che mi dicevano di cambiare, anche mio marito sentendo certe storie non era fiducioso…ma alla fine lo abbiamo riscelto! Non so darti indicazioni o consigli, solo non mollare, cerca di capire Connie centro cosa non ha funzionato e quali possono essere le cause e poi dritta verso il sogno che sono sicura si avverera presto! Abbi fiducia! Ti abbraccio cara♥
Anonimo
Inattivo@pestina mi dispiace tanto e capisco il tuo sconforto, a me è successa una cosa simile e anche se non è uguale alla tua situazione ti racconto cosa hanno detto a me, allora anche io alla mia prima stimolazione produssi tanti ovuli, tipo 22, che erano arrivati alle giuste dimensioni, sembravano perfetti poi al pick up ne prelevarono 18 e nessuno si fecondò, rimasi malissimo anche perché il medico era straconvinto che sarebbe andato tutto bene, quando gli chiesi spiegazioni ammise che probabilmente aveva sbagliato la stimolazione e mi spiegò che il Gonal f e il Meropur sono due medicinali che hanno la stessa funzione ossia di far crescere tanti follicoli ma uno ha un ormone in più rispetto all’altro, ora non mi ricordo di quale ormone si tratta e non mi ricordo più quale dei due ce l’ha(mi dispiace è passato 1 anno :wacko: ) comunque il dottore mi cambiò terapia alla stimolazione successiva e andò bene, alla prima andata male feci Gonal f + cetrotide, alla seconda andata bene feci Meropur +Orgalutran. Capisco come ti senti ora ma a me questa esperienza mi fece capire che dovevo smetterla di avere fretta e di tranquillizzarmi perché tanto in questo percorso c’è sempre qualche ostacolo che spunta fuori all’ improvviso, tu non hai problemi a produrre proprio come me e vedrai che la prossima volta andrà meglio, per quanto riguarda cambiare centro io sinceramente una chance gliela darei se era la tua prima stimolazione, se invece non lo era ti direi allora di provare a cambiare, io sto al Demetra sempre a Firenze e mi sono trovata sempre bene……buona fortuna tesoro e stai serena, la prossima volta andrà meglio ne sono sicura :heart:
@tarta questi due hanno due p…..e cosi!!!!! ahahahaah vedrai che saranno loro i prescelti, io e mio marito avendo fatto anche noi pgs ce li immaginiamo troppo cazzuti quelli sopravvissuti 😉
@linda sono contenta che è andato tutto bene e hai fatto benissimo a non fartene trasferire 4, ma che sono impazziti? :wacko: Ora divanati e sono super incrociata per te :heart:Anonimo
Inattivo@linda buona cova anche a te :heart:
@bimbottina non ti so aiutare per il problema del maritino, mi dispiace :unsure: Io aspetto le beta oggi pomeriggio… Che ansia, mamma mia! Ieri sono stata spossata tutto il giorno, una stanchezza infinita. Oggi va meglio. Mi dovrebbero mandare a casa in un paio di giorni :yahoo:
@alypsia buona partita, vedrai che ti farà passare la tristezza :rose:
Anonimo
Inattivo@pestina brutto colpo ma a noi le cose facili non piacciono . sinceramente hanno sbagliato a voler portare tutto a blasto anche perché spesso si dice che in utero crescono meglio se trasferiti in 3 giornata . però inutile piangersi addosso. chiedi spiegazioni e se vuoi cambia centro devi fidarti dei medici e io sinceramente se avessi perso 18embrioni beh avrei perso la fiducia . però parlo di mr per come sono io.
@tartarughina ne hai due pensa a loro e gioca tutto su di loro.
@linda io avrei azzardato con 4sinceramente ma hai fatto la tua scelta e sono sicura che di quei due almeno uno sarà un bimbo e se son due beh….il mio sogno!@beauty direi che a inizio l’estradiolo deve essere basso poi sale a me era 200 700 e 1300 al pick up era altissimo l’ultimo perché pare che cresca al numero di follicoli pieni . si ipotizza che più sia alto più sia possibile trovare ovociti maturi. su di me infatti è stato così . direi che ti stai muovendo bene cara…continua così ! !!
ciao a tutte le altre un bacio alle nuove pancine. speriamo siano più le pancine delle pma-mine!
Ciccipicci
Partecipante[quote quote=421133]
il ragazze fatto, trasferiti solo due dopo aver messo su un casotto @cicipici con il rischio di passare per egoista ho insistito per la via di mezzo 4 non me la sentivo sinceramente!
Fatto bene!!!
4 sono troppo a rischio!
A questo mondo se non si rompe un po’…. ma si tratta della salute tua e dei piccoli.
Ora riposati un po’ e torna da noi con un bel positivo.
Bacio
alypsia
PartecipanteBuongiorno a tutte, entro al volo negli unici 5 minuti di tempo che il lavoro mi concede.. Inizio dispiacendomi per @pestina il tuo era proprio un buonissimo numero… Fatti dire come mai è successo questa cosa..
Ora posso gioire con @foxy e @bimbolottina per i vostri positivi.. Siamo sempre con i piedini attaccati a terra ma sono convinta che andrà tutto bene :heart:
Un mega abbraccio a @mallory, @lode, @melograno, @Ele.Ele, @lagertha, @tiaspetterò, @arriverannotempimigliori (ladif), @Asia76, @lisa@ginevra, @Judith, @speranzosa88, @romantica, @Milù82, @Lilly_, @Alina796, @sofia2013, @viviluce, @diamante, @Dafne75, @tessa77, @avanti, @skyt, @hope, @nena, @zion, @Ale8523, @faith, @paperottina80, e tutte le altre…
p.s.le mie beta finalmente stanno scendendo (ieri 18.8) mi hanno detto che il mio piccolo fagiolino voleva rimanere attaccato a tutti i costi, per questo non scendevano mai le beta.. Sono un po’ triste ma mi risolleverò. Il prossimo tentativo sarà a gennaio perché il centro chiude per Dicembre
@lilly e tutte le milanesi, scusatemi ma il 27 mi hanno spostato la partita di campionato di volley e non riesco ad essere dei vostri 😥 mi dispiace veramente tantissimo…Lotta dura senza paura!!bimbottina
Membro@pestina, ma che brutto!! capisco la delusione, dopo cosi’ tanti ovetti e il rischio iperstimolo non c’era proprio da aspettarselo!!! Capisco anche il tuo dubbio sul cambiare o meno centro… da un lato se continui con loro puoi sperare che la prossima volta aggiustino il tiro, mentre se cambi centro devi ricominciare tutto da capo… non saprei neanche io cosa consigliarti, ma di sicuro chiedi speigazioni! Magari quello che ti dicono ti convincera’ per una decisione o per l’altra.
@tarta, sono felice per i tuoi 2 campioncini! Capisco che potevi aspettartene di piu’, ma almeno questi sono davvero tosti!!! Ma la diagnosi pre-impianto cosa ti dice? Che non ce la faranno a svilupparsi? Non so esattamente cosa sia…
@linda… no in effetti 4 mi sembrano davvero troppi! Soprattutto che le gravidanze gemellari sono a rischio, meglio fare 2 e congelare gli altri!
@chiaretta come va? Ti sei sgonfiata un po’? Spero che tu possa tornare presto a casa per goderti appieno la bella notizia e ti auguro che i primi 3 mesi siano clementi con te! Io ho le nausee da 5gg e non ne posso gia’ piu’!Per quanto mi riguarda sto cercando di indagare questo problema di sperma di mio marito post antibiotico… il medico non ci aveva prospettato la quasi scomparsa dello sperma! Anzi aveva detto rifate lo spermogramma dopo 5gg… ma se esce a malapena una goccia, cosa vogliono guardare??
Per il resto ho un sonno terribile e nausea incessante… settimana prossima organizzo un meeting al mio ufficio, non so come faro’!!! Sto davvero a pezzi! Oggi dovrebbero arrivarmi gli esami sul CMV… speriamo bene!
Ragazze, un abbraccio a tutte :rose:
Gia' mamma di un'adorabile bimba di quasi 5 anni, dopo aver cambiato partner, cerchiamo il fratellino. Dopo mesi infruttuosi, dopo spermogramma deprimente, sono rimasta incinta 2gg dopo l'isterosalpingografia... ora speriamo che vada tutto bene!!mammadentro
PartecipanteBuongiorno guerriere! :rose:
@Beauty [quote quote=420419]@mammadentro grazie della tua risposta :heart: ,non mi hanno detto quanti monitoraggi mi faranno,oggi ero al quinto giorno di meropur (dose stasera) domani farò sesta dose meropur assieme a prima iniezione cetrotide e subito dopodomani mattina secondo monitoraggio.Nel pomeriggio chiamo il centro per sapere il valore di 17-b estradiolo.Attendo le vostre risposte voi al primo controllo quanti follicoli avevate :rose: ?Sono tutte cose nuove per me :wacko:[/quote]
@beauty cara non ti so dire come intenda procedere il centro ovviamente con i monitoraggi però credo che tendenzialmente più ci si avvicina al pick più i monitoraggi sono ravvicinati, non ricordo esattamente quanti follicoli avessi al primo monitoraggio che avev dopo tre giorni di stimolazione con Gonal-f però erano sugli 11-12 mi pare…tieni conto però che sono pco (policistica o multifollicolare, non ho ancora capito)quindi tendo a produrre molto come numero ma questo non significa necessarimente che quantità e qualità vadano di pari passo…in tutto io ho fatto tre monitoraggi, dopo il primo altri tre sere di stimolazione e poi dopo quattro sere (ma perchè c’era di mezzo la domenica e mi aveva abbassato la dose)alla fine calcola che avevo una ventina di follicoli circa (non ricordo se 18-19 o 20)però di questi in tutto sono stati trovati 8 ovociti di cui 6 idonei per cui non è detto che il numero riveli realmente quanti siano pieni o meno…a me il tuo sembra un buon numero!E poi comunque basterà sempre e solo un ovetto buono alla fine!Per quanto riguarda i tuoi farmaci non li conosco, il meropur deve essere simile al Gonal-f , forse usato per cercare di ottenere più follicoli (correggetemi se sbaglio)invece cetrotide non lo conosco, comunque tranquilla cara stai andando benissimo secondo me!
Un intervento per endometriosi, dopo anni infruttuosi e di grandi dolori al ciclo, problemini di spermiogramma anche mio marito, approdiamo in pma nel 2015, una iui sospesa, una iui negativa,con la stimolazione scopro anche di essere micropolicistica,una fivet negativa, una icsi grazie a cui ho avuto la mia piccola, e ora sono in attesa del suo fratellino/sorellina precedentemente crioconservato -Chi lotta per qualcosa non sarà mai perso-Sono mamma di Polpettina (7 anni) Tesorina (5 anni)linda
Membro:yahoo:il ragazze fatto, trasferiti solo due dopo aver messo su un casotto @cicipici con il rischio di passare per egoista ho insistito per la via di mezzo 4 non me la sentivo sinceramente! @ tarta due buoni :yahoo: direi che va bene! No?
Adesso mi riposo un Po :heart: grazie chi ha avuto un pensiero per me oggi!
@ lode :heart: il mio Angelo custode ti lovo :heart:
pallina76
PartecipanteBuongiorno ragazze,
@pestina mi dispiace tanto davvero. penso sia difficile dare una spiegazione a quello che è successo immagino però lo sconforto in cui stai vivendo ora. Io ti abbraccio forte. tu hai avuto modo di parlare con i biologi? Non ti hanno detto nulla di piu’?
@Foxy e vai!!! In bocca al lupo…vedrai che questa volta andrà bene!
@carmy80 buona cova!
@Lunazzura noi ti capiamo e ti siamo vicine…quando vuoi venire a trovarci noi siamo qui!!!
@tarta che selezione!!!! ma in quanti sono arrivati a blasto?…comunque hai 2 campioni e vedrai che saranno i migliori!!!
@Linda in bocca al lupo per oggi!!! 4 non sono pochi….siamo li con te!!!@tittolina tutto bene. Anche io riesco a lavorare da casa e lo farò per tutta la settimana. tu e le altre covine come state??
un bacio a tutte ragazze….in bocca al lupo!!!!
Anonimo
InattivoEsatto @Foxy! Chiaramente non siamo medici e neanche loro possono sapere tutto per certo, però mi sembra che fili come ragionamento è questo fa aumentare tanto la speranza, non trovi? :heart:
@beauty non sono esperta di estradiolo, ti posso solo dire che io lo avevo ben più alto al primo controllo e hanno dovuto abbassarmi la dose di gonal.
@carmy buona cova :heart: Fa’ quello che ti senti e stai tranquilla 🙂
@pestina quanto mi dispiace! Ma com’è possibile? :unsure: Hai mai pensato di metterti in lista a Careggi?
@tarta concentrati sui due sani, loro non li mette in dubbio nessuno :yes: Capisco lo sconforto comunque, ma sei forte e riuscirai sicuramente a pensare solo ai due prescelti 😉
vit@lba80
Membro@pestina prenditi un paio di giorni e decidi a mente fredda, e considera le tempistiche, io una seconda chance la darei specie se ti fanno ripartire subito :heart:
<hr />
Sono mamma diPestina
PartecipanteGrazie vitalba per la tua testimonianza…in realtà sono fortemente indecisa al momento se cambiare centro o correggere il tiro assieme ai medici che mi hanno seguita…ad essere onesta io penso che abbiano peccato di un eccesso di positività a voler portare tutto a blastocisti senza preservarne nemmeno un paio ma penso anche che sia stato l’unico errore…non so se è meglio correggere il tiro con loro o con un’altra equipe…tutto qui..
da quel che leggo mi pare che la maggior parte mi consiglia di cambiare e probabilmente è quel che farò…mamma che angoscia!!!
un abbraccio
Sono mamma di Serena!vit@lba80
MembroBuongiorno guerriere :bye:
@tarta @pestina vi riporto la mia esperienza anche se un pochino diversa. La prima stimolazione ho avuto rischio iperstimolo, tanti ovetti di cui grandi e prelevati 18 (avevo estradiolo 2gg prima del pick up a 3600 e un follicolo era addirittura di 23mm), tutti per fivet(siamo sine causa), fecondati 12…tutti degenerati tranne 2 che sono riusciti a congelarli in 2 giornata (che poi ha dato negativo). Ovviamente non hanno saputo darmi spiegazioni della strage, ho chiesto se era la qualità dei miei ovuli che era pessima ma con una sola stimolazione non si poteva ipotizzare. La seconda stimolazione sono stati molto più scrupolosi, dosaggio inferiore, tanti ovetti ma quando solo il primo era di 18mm (estradiolo 1600) hanno fissato pick up. Prelevati 10, idonei solo 4(probabilmente gli altri erano immaturi), icsi su tutti e arrivati tutti e 4 in 3 giornata (poi primo transfer con positivo). Io penso sia un insieme di cose, dal ciclo di quel mese, dalla stimolazione, avevo provato a curare l alimentazione, fatto agopuntura, preso integratori, anche il transfer è stato meglio del primo(in cui avevo sentito come un pizzicotto, forse era il catetere che aveva toccato l utero?bho)…ma non è cmq detto, e poi chissà se fossero mai arrivati a blastocisti.
@tarta tu hai fatto addirittura pdg e quindi li hai portati in 5 giornata e 2 sono sani, devi essere fiera dei tuoi campioni :heart:
@pestina non ho seguito tutta la tua storia, quante stimolazioni hai fatto? non avere niente da trasferire è una bella mazzata, un errore che secondo me hanno fatto i dottori è stato non congelare qualcosa in 3 giornata…ma tu sei una che produce tanto, quindi non devi abbatterti e riprovare :heart:
Sono contentissima per @foxy (tante preghierine che tutto vada finalmente bene :heart: ) e tanto tifo per le ragazze in cova tra cui la cara @pallina76 :heart: e @verde :heart:
Un bacione a tutte :heart: :heart: :heart:
Sono mamma diCiccipicci
PartecipanteMilulu28❤️
MembroBuongiorno amiche @Ale grazie :rose: dolce @beauty grazie ❤️ @alina796 grazie, mi hai fatto commuovere :heart: @Sofia certo mi ritengo fortunata e combatto come tutte voi @Luna quando vuoi noi siamo sempre ben contente di sostenerti e sostenerci @tittolina :heart: @Pestina tesoro mio mi dispiace tantissimo ti abbraccio forte forte :rose: @tartarughina hai perfettamente ragione questo percorso non è per niente facile ma vedrai che i tuoi 2 cuccioli si aggrapperanno forte alla loro grande mamma per tutti i 9 mesi :heart: @linda siamo tutte con te 😘
@blu ti penso come stai?
Approdata nella PMA a gennaio 2016 per oligospermia di mio marito. Prima fivet marzo 2016, esito positivo ma aborto alla 5 settimana. Un anno di stop forzato una laparoscopia per rimuovere aderenze e un piccolo focolaio di endometriosi. Febbraio 2017 secondo tentativo ma senza trasfer per iperstimolo. Giugno 2017 trasfer di due blastocisti esito negativo. Il 10 agosto 2017 scopro di essere incinta...non smetterò mai di ringraziare il Signore...❤️Ciccipicci
Partecipante[quote quote=421083]@pestina prima di tutto vorrei dirti quanto mi dispiace, ti trovi in una situazione veramente difficile. Purtroppo la cosa che ti è successa può capitare, e di solito il centro ne tiene conto e corregge il tiro, tra altro non tutte le stimolazioni sono uguali. Per quanto ne so, non tutti gli embrioni arrivano allo stadio di blasto, ma questo non significa che sono malati. Per arrivare al 5 giorno ci sono più passaggi di vetrino (cinque per appunto) e si tratta di momenti delicati per gli embrioni durante i quali loro si stressano (per gli embrioni di 3 giorni ci sono solo 3 passaggi). Ecco perché alcuni centri trasferiscono gli embrioni in terza giornata, perché tali embrioni anche se hanno poche probabilità di arrivare al 5 giorno hanno altissime probabilità di impianto.
[/quote]
@pestina mi spiace davvero tanto… 🙁
@pestina quoto @Lilly anche il mio centro di solito trasferisce in 3a giornata oppure, se gli ovociti sono tanti, una parte prova a portarli in 5a giornata e una parte no.
Sostengono che, indipendentemente dalla qualità degli stessi, portarli in vitro in 5a giornata è uno stress assurdo che non sempre garantisce la riuscita.
Niente, secondo loro, è più accogliente dell’utero materno.
Diciamo che, al di là delle teorie e consuetudini di ciascun laboratorio, sono stati per lo meno imprudenti a volerli poter tutti in 5a.
Chiederei spiegazioni di questo piuttosto….
Perché sul resto dubito possano dartene una soddisfacente.
Hai tutto il diritto di essere arrabbiata.
Un abbraccio
Lilly
Partecipante[quote quote=421041]Ciao a tutte ragazze Pestina il mio pensiero è per te e mi accodo a te,,,prova a indagare bene col centro,,capire dove è il problema.. Ti sono vicinissima Ieri..in anticipo perche sono tarta-scassa… abbiamo avuto i risultati della pdg..dei 18 embrioni solo 2 sono sani!!!
[/quote]
Che colpo! Non me lo aspettavo. Allora i due rimasti sono veramente campioni del mondo. Diciamo che facendo la pgd ti sei evitata un bel po’ di stress. Per quanto riguarda le domande, chiederei cosa avevano gli embrioni malati, giusto per capire se c’era qualche esame in più da fare per prevedere questo risultato. Naturalmente, informati bene anche sulla terapia post transfer, il tuo è un centro all’avanguardia, magari fanno qualche accorgimento in più anche in questo senso.
Let it bebeauty
Partecipante@tittolina no niente solo meropur :rose:
in cova dal 02/12/2016 di un embrioncino pieno del nostro amore Dio e la Vergine Maria ti proteggano piccolino/aLilly
Partecipante@pestina prima di tutto vorrei dirti quanto mi dispiace, ti trovi in una situazione veramente difficile. Purtroppo la cosa che ti è successa può capitare, e di solito il centro ne tiene conto e corregge il tiro, tra altro non tutte le stimolazioni sono uguali.
Per quanto ne so, non tutti gli embrioni arrivano allo stadio di blasto, ma questo non significa che sono malati. Per arrivare al 5 giorno ci sono più passaggi di vetrino (cinque per appunto) e si tratta di momenti delicati per gli embrioni durante i quali loro si stressano (per gli embrioni di 3 giorni ci sono solo 3 passaggi). Ecco perché alcuni centri trasferiscono gli embrioni in terza giornata, perché tali embrioni anche se hanno poche probabilità di arrivare al 5 giorno hanno altissime probabilità di impianto.
Let it be