- Questo topic ha 16,385 risposte, 202 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 11 mesi fa da Anonimo.
-
AnonimoInattivo@valysogni ti penserò tanto il 27, bacio grande grande (mi abbuffo per te :yahoo: ) :rose: :heart: :rose:
AnonimoInattivo@vale_38 visto che mi tiri in causa, non vedo cosa c’entri tu con la frase for président che era del tutto ironica. Condivido molte delle cose che dici come condivido e capisco anche altri punti di vista. Ora basta però credo che questo argomento sia stato affrontato fin troppe volte, rimarranno pareri contrastanti come si trovano nella vita, abbiamo lo stesso problema ma non la stessa testa, ognuno vive e interpreta la vita a modo suo e penso che sia doveroso accettare i punti di vista degli altri senza imporre i propri.
mi dispiace molto per tuo marito. Piuttosto dimmi a che punto stai tu? Faccio fatica a seguire tutte le storie, in che consiste il tuo piano B?
AnonimoInattivo@milu bella mia…le avrei il 28 ma anticipo al 27! ❤💙💜💛💚speriamo bene! Ti abbraccio forte e fammi sapere se ti serve qualcosa x chianciano…anche info hotel che ti aiuto io!
AnonimoInattivoSincerità per sincerità.
Allora ragazze, proviamo a ragionare un attimo. Si può esprimere liberamente la propria opinione o no? A quanto pare no. O meglio si può fare ma solo se si usa un linguaggio comune, se ciò che si legge è ciò che vogliamo sentirci dire.
Abbiate pazienza, ma se dovessi scrivere che condivido certi stati d’animo direi una bugia. E allora? E allora dovrei stare zitta e non dare il mio personale apporto al gruppo, mio personale con i miei mezzi.
E allora, sempre sincerità per sincerità, verament ci dobbiamo raccontare la balla che non esiste un modo giusto e uno sbagliato per affrontare i problemi? Esiste ragazze. esiste l’autocommiserazione e il chiudersi nei confronti del mondo ed esiste reagire.
A me spiace dovere riscrivere le ragioni e le motivazioni che ho già espresso in maniera chiara ed inequivocabile, soprattutto mi spiace dover leggere frasi tipo ”for president” come se io avessi giudicato. Ho scritto chiarissimamente che il mio o quello di @Tartarughina non erano giudizi, ma consigli. E spiace che l’andazzo generale sia questo ”proteggersi” dalla verità.
Ho scritto che alcune gelosie sono stupide e lo riscriverei altre mille volte e sapete perchè? Perchè chi ci aggiorna dei progressi di una gravidanza (per altro spesso col patema che il sogno si infranga) è una di noi. Siamo noi. Che prima e magari per anni ha lottato come noi e in alcuni casi più di noi e che MAI ha mancato di tatto. Cos’è il tatto? In che senso non dovrebbero scrivere dei progressi? Insomma erano di casa, in pantofole qui in mezzo a noi un attimo fa, ci raccontavano di emozioni e paure che tenevano nascoste al mondo tranne che a noi, e adesso escono dalla finestra e gli si chiede ”tatto”, gli si nega quella ”confidenza”, non sono più parte di noi e ci devono trattare con delicatezza… Nessuna è venuta a ”spiattellare” il proprio successo, c’è solo la voglia di condividere un percorso con chi magari ci ha sostenute nell’unico modo possibile trattandosi di una gravidanza. Come funziona questa comunità? Si piange insieme poi se si ride ok ma per favore con ”tatto”?
Che senso ha? Se c’è una gioia che è diomotrata con tatto è proprio quella di chi c’è passato prima e con noi. La comprensione è lo standard. Noi ci capiamo, punto. Se mettiamo in discussione questo fatto a che serve conforntarsi fra di noi? Ma veramente vi fa bene sentirvi trattate diversamente? Ragazze il mondo corre sempre alla stessa velocità e questo forum non è il mondo, il mondo è fuori e non si ferma a trattare con delicatezza i dolori della vita, scorre come sempre. E forse è un bene. Perchè ci sprona a rimetterci in carreggiata quando cadiamo.
Lo sapete perchè penso che non dovremmo costruirci questa specie di campana di vetro intorno? Perchè ragazze, non tutte ce la faremo. E quando il piano A non avrà funzionato, trovare un cuscino e un piano B sotto alle nostre chiappe aiuterà a farci meno male. Perchè male ci faremo. TUTTE. Sì, mi farò male anche io, ma ho già un piano B, e spero che raccogliando i cocci il mio piano B mi sosenga e mi salvi.
Ripeto a scanso di ulteriori equovoci, nessuno ha giudicato. Non è un giudizio. E il fatto di pensare che una che viva il vostro stesso percorso abbia l’intenzione di ergersi a supremo giudice è una cosa di cui non mi capacito, questo sì.
Non lo so, diciamo di capirci, ma allora è ipocrisia? Finchè è tutto un cuoricini, amorici, pancine e beta, va bene, ma se una dice che pensa sia bene non concentrare tutta la propria esistenza su questo problema (comune) non va più bene perchè giudica?
Dunque se uno è in sedia a rotelle non bisogna mai dire che sei stanco perchè non è appropriato? Chi vive una disabilità spesso vuole e pretende di essere guardato e trattato dal mondo esattamente come a tutti gli altri e non come un diverso, invece noi che non siamo diverse da nessuno dovremmo essere trattate dal mondo con ”tatto’.
Non mi torna. Non funziona. Non fa bene.
Questo NON significa non soffrire e non significa che dobbiamo essere tutte predisposte a vivere lo stesso identico stato d’animo, MA che quando qualcuno (COME NOI) ci sprona con un bello scossone non dovremmo sentirci ”attaccate” .E scendendo sul personale, io ho provato a chiarire che NON HO GIUDICATO NESSUNO in diversi post e che non ho mai osato rivolgere accuse esplicite (e nè implicite) a nessuno, mentre in maniera libera e serena, qualcuna mi ha scritto ”non fare la tragedia”, attenzione dopo aver detto che mio marito ha avuto due tumori…e poi parliamo di tatto a chi racconta del numero di settimane di gravidanza. Boh boh e di nuovo boh.
Davvero sono attonita.Un’ultima postilla.
Non considero queste conversazioni come negative o banali. Non mettiamo la polvere sotto il tappeto che tanto è lì e nessuno la toglie. Parliamo di queste cose, confontiamoci su questo, parliamo dei nostri piani B, parliamo di cosa faremo per ”rialzarci” e parliamo di come ci si apre al mondo così com’è, senz apensare che tutto sia un complotto contro la nostra mancata gravidanza.
Questo potrebbe essere davvero utile.@valysogni sono siciliana.
@verde è un piacere rileggerti
Claudia-DivaeViolaPartecipanteCiao a tutte guerriere, passo per farvi i miei auguri di buon natale con l’augurio che il 2017 porti la cicogna a visitare tutte voi. Forza ragazze mai smettere di lottare c’è la farete tutte. Un bacio grande da me e Franceschino
Milulu28❤️MembroBuongiorno a tutte
@verde ti ammiro tanto e mi sono commossa per ciò che hai scritto ti abbraccio tesoro
@Valy quando farai le beta? Non ricordo :scratch: @Ciccipicci :heart: tranquilla
Approdata nella PMA a gennaio 2016 per oligospermia di mio marito. Prima fivet marzo 2016, esito positivo ma aborto alla 5 settimana. Un anno di stop forzato una laparoscopia per rimuovere aderenze e un piccolo focolaio di endometriosi. Febbraio 2017 secondo tentativo ma senza trasfer per iperstimolo. Giugno 2017 trasfer di due blastocisti esito negativo. Il 10 agosto 2017 scopro di essere incinta...non smetterò mai di ringraziare il Signore...❤️
CiccipicciPartecipanteAmiche mie,
anticipo ad oggi gli auguri perché non sono sicura, nella confusione della Vigilia e del girono di Natale, di riuscire a scrivere.
Auguro a tutte voi (noi) di trascorrere questi giorni di festa circondati dall’amore delle persone care. Sono le cose semplici e gli affetti sinceri che ci danno la serenità e la carica per andare avanti.
E che il 2017 riservi a tutte noi la possibilità di realizzare i nostri sogni più grandi. :heart:
Vi abbraccio tutte e mi scuso se in qualche occasione ho urtato involontariamente i sentimenti di qualcuno.
:heart: :heart: :heart:
AnonimoInattivoBuongiorno amiche!
Oggi a Roma c’è un bellissimo sole…e anche questo è gioia… 🌞🌞🌞🌞 ma fa freddissimo! !
@melograno io il deaha non lo conosco…. io continuo a pregare…per i miei punti luce! 💚💜💛❤💙 tu intanto mangiati tanto prosciutto e pesce crudo anche per me!!! 😍
Ho davvero tanto bisogno di voi ragazze…vi penso sempre e prego anche per il vostro percorso… @beauty @Ale @verde @francesca80 @speranza @lode @Tittolina @tiaspettero vi abbraccio
Ale8523MembroBuonasera ragazze anzi a quest’ora forse sarebbe più appropriato buona notte!
Mi sono persa molti messaggi in questi giorni perché non ho avuto il tempo di connettermi e mi spiace aver visto che i toni si sono un po’ accesi…condivido in pieno il pensiero di @Verde e credo che tutte debbano avere il diritto di manifestare il proprio pensiero e le proprie emozioni…senza temere di venire giudicate… stiamo tutte affrontando un percorso molto difficile che in certi momenti rende molto vulnerabili e non c’è un modo giusto e uno sbagliato di viverlo ci sono solo tante grandi donne con tante storie e caratteri diversi che cercano come meglio possono di andare avanti giorno per giorno… siamo qui per comprenderci, consigliarci, supportarci e anche sfogarci quando ne sentiamo il bisogno…non avrei voluto commentare per non rischiare di portare avanti questo discorso all’infinito ma ho preferito esprimere anche il mio pensiero proprio nell’ottica di sincerità che deve esserci in questo forum
@francesca8080 @speranza83 mi spiace tanto vi abbraccio forte :heart:
@lisaginevra sono contenta che tutto sommato la visita sia andata bene e che tu e tuo marito abbiate un nuovo spirito e la carica giusta per affrontare questa cura ti auguro il meglio :heart:
@melograno mi spiace non sò aiutarti con il Dhea io non l’ho mai preso
@diddina in bocca al lupo per il nuovo anno ti auguro di iniziare col botto :heart:
@anna97 è ancora presto per qualsiasi previsione attendiamo incrociate il 27 xxxxxx@mv751 mi spiace tanto raccogli i cocci, fai tutti gli accertamenti che ritieni opportuni e poi di corsa a recuperare i tuoi due polaretti :heart:
@tittolina grazie anche io ti auguro tutto il meglio :heart:
Un grosso benvenuto alle nuove ragazze di cui purtroppo non ricordo i nomi perdonatemi :rose:
Un sincero augurio a tutte voi ragazze cercate di passare queste feste il più serenamente possibile insieme alle persone che amate e che il 2017 possa essere un buon anno per tutte :heart:
La speranza è l'ultima a morire...altro giro, altra corsa ❤
AnonimoInattivo<hr />
@verde for president :yahoo: ahah scherzo, comunque condivido il tuo pensiero, l’importante è cercare di capire anche coloro che non hanno le stesse visioni e rispettare le opinioni altrui.
Grazie per la tua risposta sul Dhea, anche se speravo in qualcosa di più incoraggiante, come faccio a migliorare la qualità dei miei ovetti? Lunedì ho fatto ecografia e si sono visti dei residui di stimolazione e un endometrio bello cicciottello, a questo punto però non vedo l’ora che arrivino le malefiche anche per godermi un po’ le feste… va beh vedremo
@piccolaflo@verde@tittolina@eleele@milu@beauty@vale@al :heart:
@valysogni amica mia come stai?
Tanti auguri di Buone Feste a tutte voi :heart:
anna9777Membro@arriverai si infatti nn erano a 0…sperero e pregherò,grazie x l incoraggiamento
Verde_82PartecipanteL’amore non é bello se non é litigarello diceva qualcuno e se qui non inseriamo una polemica ogni tanto ci si annoia mi sa…siamo tutte sulla stessa orrenda barca ma con un milione di personalità diverse e lo scontro a volte é inevitabile proprio perché parliamo tutte con cuore e pancia visto l’argomento…
É un po’ che non scrivo ma spesso vi leggo in silenzio e dopo quello che ho letto non potevo non intervenire: Io credo che qualunque siano i sentimenti che ci accompagnano in questo percorso, essi debbanno essere tutti rispettati, il forum esiste per spronarci alla reazione ma anche per condividere dolori e situazioni di disagio…nessuna vuole portate tristezza o depressione ma credo che a volte (per alcune) sapere di non essere l’unica a sentirsi triste e disperata possa aiutare mille volte di più che sentirsi dire “dai che la prossima volta ce la farai”…perché la realtà é che molte non ce la fanno mai ed é ipocrita non ammetterlo (noi ovviamente ce la faremo tutte)…poi é giusto aiutarsi a reagire perche la vita non é solo maternità ma dobbiamo essere libere di dire ciò che pensiamo nel bene e nel male perché siamo già costrette a fingere abbastanza nella vita di tutti i giorni..Io non voglio assolutamente che le pancine ci abbandonino perché sono parte di noi e c’è sempre stato assoluto rispetto e tatto nel scrivere qui (potrei citare Betty, pallina, tittolina,ciccipicci, vvnica, blu,memy,flio e tante altre che a mio avviso non hanno mai detto una parola sbagliata)..ma quel rispetto anche secondo me per qualche gg é venuto a mancare e ho letto di consigli alimentari per donne incinta e rimedi per nausee che credo proprio non siano argomenti da trattare in questa sede…dai ragazze parliamoci chiaro siamo le prime che evitiamo a volte cene tra amiche tutte incinta per non trovarsi in un certo tipo di discorsi, che ci lamentiamo di amiche poco sensibili che ci parlano solo dei propri figli ecc (ne abbiamo parlato spessisimo qui)…se io incontrassi un mutilato di sicuro non gli parlerei di quanto amo correre no? E non so se si chiama invidia o meno ma credo sia un sentimento umano e comprensibilissimo e io personalmente non me ne vergogno…io ad esempio non ho problemi a stare in mezzo ai bimbi ma non vi nego che a volte leggere di mille beta positive al primo tentativo mi fa male perché mi chiedo “perche io no che sono al quinto tentativo?”(e non “perche lei si”)…poi ovvio che razionalmente so il perche ma non sempre si usa la ragione in questi casi…ma in tutto ciò non mi sento certo fuori dal mondo ma sono come un bimbo che appoggia la mano sul fornello e, se capisce che si brucia, poi sta lontano dal fornello, non sono mica masochista…mi nascondo dietro un dito? Forse si ..non ho superato la mia mancanza?certamente, ma lasciamo la parola alla mia psicologa e per favore evitiamo i giudizi..purtroppo @vale anche io come @asia ho letto giudizi nel tuo primo post e non li ho trovati giusti..ho sempre apprezzato il tuo modo di scrivere e condiviso spesso i tuoi pensieri ma oggi no;ognuna reagisce come vuole ai problemi e ogni modo può essere giusto e di sicuro deve essere rispettato, mentre dalle tue parole ho percepito come se il tuo fosse il solo modo giusto (magari mi sbaglio). C’è chi sta bene pensando che ce la faremo tutte e chi cerca la serenità nonostante tutto…l’hai detto anche tu, siamo diverse perciò non sempre la sola positività aiuta. Probabilmente il post di piccolaflo ti ha turbato e hai reagito d’istinto altrimenti credo avresti ammorbidito le parole. Ti prego non fraintendermi, ti dico solo cosa ho percepito e cosa mi ha suscitato poi magari anche io ho frainteso.
Detto questo sono certa che nessuna pancina abbia scritto con cattiveria, solo non ci ha pensato in quel momento, perciò credo che lo sfogo di @piccolaflo sia da interpretare come un “pensiamo a cosa scriviamo” nel rispetto di tutte… siamo tutte benvenute e con il pieno diritto di dire ciò che pensiamo..
Io amo la verità perciò se mi sento ferita cerco di dirlo sperando di non offendere nessuna.Scusate se ho riaperto l’argomento ma ci tenevo a dire la mia…non voglio assolutamente fare polemica, anzi, quindi ora cambierò argomento e tornerò alla realtà..
@melograno io ho preso deha per tre mesi ma devo dirti la verità non ho notato evidenti miglioramenti…per quanto riguarda il ciclo dopo pick senza transfer per me é sempre arrivato in anticipo ma penso che gli ormoni possano sballare molto in un senso o nell’altro…se l’assenza di mestruo continua io chiamerei il centro e farei un eco per vedrete che sia tutto ok@sottouncielodistelle i follicoli da 10 sono tr piccoli, ok credo sopra i 16 forse anche 14 ma in questi gg senza gonal possono ancora crescere e cmq hai dei buonissimi numeri in bocca al lupo!!
Dolce@lisa ti penso sempre❤
@milu hai sempre belle parole
@memy evviva la femminazza😍
@tittolina sei speciale davvero, di una delicatezza unica, ti auguro il meglio❤
@mv é bello avere tue notizie anche se avrei preferito averne di miglioriVi mancavano i miei papiri? Mi sa di no ma non ne potevo fare a meno…vi bacio tutte ma niente auguri perché non sento molto il natale (quest’anno mi sento il grinc)…però mi godrò i parenti e miei amati nipotini per qualche gg che non guasta mai.
Vi voglio bene e so che saremo in grado di non rovinare lo splendido spirito di questo forum..notte amiche😘Iniziata PMA a ottobre 2014 per problemi maschili: 5 stimolazioni, 4 pick e 5 transfer per avere il mio positivo❤Sono mamma di Samuele (8 anni)
AnonimoInattivoOk…amiche…possiamo dire che ci siamo TUTTE capite o espresse non al meglio? Dai facciamo pace…. 💙❤💛💜💚 abbiamo tutte bisogno di essere circondate da serenità… e io spesso l’ho trovata qui…nel nostro diario del nostro difficile percorso.
@Vale38 di dove sei?😀
AnonimoInattivoSi @asia tranquilla perché la mia gine mi dice, e pure quello privato non di pma,che l endometrio ispessito e disomogeneo è solo irregolare e con progesterone si assottiglia . l ‘importante che non vi siano polipi che poi un bravo gine riesce a vederli già da un’eco questi ultimi. io mi ero allarmata ma invece endometrio ipertrofico è solo ispessito e a volte succede anche per un semplice ciclo anovulatorio. ora poi stare in pausa a me sta facendo bene.. la pillola mi sta dando tanta serenità e l’endometrio è bello a detta del gine, altro che ipertrofico mi ha detto!ah dimenticavo a me solo un mese è risultato ispessito ed era il mese dell isteroscopia poi niente più sempre regolare semplicemente dopo la mestruazione si ea sistemato.
@lisa che bello leggere le tante aspettative che avete ,almeno un natale sereno …bravi non si poteva desiderare altro per noi che siamo super stressate per la pma. un abbraccio.
AnonimoInattivo@arriverai grazie mille per avermi raccontato la tua esperienza. Mi aiuta a capire meglio. Spero anch’io di non dover rifare la biopsia.
Milulu28❤️Membro@lisa tesoro sono felicissima :yahoo: :yahoo: :yahoo: e vedrai che questa volta andrà bene :heart: :heart: :heart: Anche mio marito prende integratori per oligospermia moderata Genadis e Neperix il 15 gennaio saranno 3 mesi e ripeterà lo spermiogramma…speriamo bene :heart:
Approdata nella PMA a gennaio 2016 per oligospermia di mio marito. Prima fivet marzo 2016, esito positivo ma aborto alla 5 settimana. Un anno di stop forzato una laparoscopia per rimuovere aderenze e un piccolo focolaio di endometriosi. Febbraio 2017 secondo tentativo ma senza trasfer per iperstimolo. Giugno 2017 trasfer di due blastocisti esito negativo. Il 10 agosto 2017 scopro di essere incinta...non smetterò mai di ringraziare il Signore...❤️
AnonimoInattivo<p style=”text-align: justify;”>@anna9777 piedi a terra ma spera fino all’ultimo. se non dovesse andare beh si riprova sappi che non saresti l’unica e la forza poi ti viene per ricominciare .in bocca al lupo e cmq vedi il lato positivo oggi non era zero quindi chissà…
lisa@ginevraPartecipanteRagazze eccomi qua ad aggiornarvi sulla visita di oggi….chiedo scusa, ma ho da leggere tanti messaggi,sono un tantino I dietro :wacko: vi abbraccio tutte tutte❤❤❤ quasi 2ore di visita, ha controllato un po di esami (una cartellona :wacko: tra spermiogramma, analisi sangue varie, e le ultime visite e anche dato uno sguardo alle cartelle dei 3tentativi…. tutto confermato, varicocele, ostruzione al dotto…terapia del fostimon confermata, ci ha spiegato un sacco di cose con linguaggio semplice e diretto…conclusione, ha aggiunto degli integratori: Genadis a base di acido D aspartico con coenzima Q10 e zinco a poi Dham a base di Maca, Dha e vitamina c…ovviamente raccomanda perdere peso (mio marito pesa ora 112,ha peso negli ultimi mesi un 13kg). Ci ha spiegato l’andrologo che questi servono sia x migliorare gli spermini e sia x varicocele e dotti ostruiti, servono x cosi dire x far fluire meglio gli spermini in questi dotti. Anche lui è contrario fortemente all’intervento…visita di controllo (con spermiogramma) fra 3mesi…lui è convinto che ci sarà un.miglioramentk, dopodiche si programma il tentativo. Ho cercato di spiegarvi tutto in maniera molto oggettiva, il dottore ci è piaciuto tantissimo e stare lì cosi x tanto tempo ci ha dato la possibilita di chiarire molti aspetti…non vi nego che da quando siamo usciti da li mio marito ha un sorriso diverso, piu bello❤ anch’io per certi aspetti mi sento piu leggera…è vero non partiremo subito ma io mi sento gia in pista…ho il cuore che mi batte e se penso a un frugoletto non riesco a controllarlo…ringrazio @beauty (come procede? Un carezza al “nipotino/a” ) e a tutte quelle che mi hanno incoraggiato in tutto questo tempo…@beauty soprattutto le tue parole piene di speranza e di positività mi hanno aiutato tantissimo…ringrazio tutte e ciascuna di voi, condividere le nostre esoerienze aiuta a sperare aiuta ad andare avanti, aiuta ad affrontare ogni passo con una forza diversa…grazie di esserci state, so che ci sarete ancora…e io ci sarò per voi, x tutte voi 😍😍😍 e se mi assento x qualche giorno non ve la prendete siete con me sempre! Siete delle guerriere straordinarie…e ce la faremo! 😉
Ti verrò a prendere con le mie mani e sarò quello che non ti aspettavi….vi lascio con questa frase di Tiziano
Se alcune volte ci sentiamo deboli, senza speranza…è il momento di fare un bel respiro…e di ripartire, piu forti! Piu determinate! Ci aspettano tante cose belle, non facciamole attendere! Buonanotte mie care❤❤ vi abbraccio❤❤
AnonimoInattivo@asia a me l’endometrio ipertrofico me lo avevano trovato prima della stimolazione però la gine disse che con la stimolazione si sarebbe resettato l’endometrio. ora poi sono sotto pillola per cui l’endometrio dorme così come le ovaie e dovrebbe essere tutto bello pronto per quando deciderò di ricominciare. in ogni caso si o progesterone in seconda fase per 2 3 mesi o pillola estroprogeatinica per assottigliare l’endometrio io la prendo per la cisti che come sapete è sparita già senza pillola. ah l isteroscopia con biopsia cmq non me l’ha più fatta ripetere perché le eco mostrano un endometrio ok mentre quando avevo l iperplasia sembrava disomogeneo già dall’eco
AnonimoInattivo
AnonimoInattivo[quote quote=434800] @asia soffri di endometriosi? Cosa farai a marzo? ICSI?
[/quote]
Ciao @melograno spero tanto di non avere endometriosi. Ultimamente i cicli sono stati più dolorosi ma ho visto che eliminando il glutine la situazione migliora. Che non fosse quello ad infiammarmi. La gine credo si consulterà con uno più esperto. Ad ogni modo ti farò sapere se ti può essere utile. A marzo non so cosa faranno. Aspettiamo la frammentazione di mio marito che farà a febbraio.
AnonimoInattivo@vale38 non fare tragedie tu hai criticato e ti è stato risposto per quello che hai scritto del quale te ne devi assumere la responsabilità. Nessuno vuole che tu vada via ma chi critica deve anche accettare le risposte. Non pensi a come si è sentita @piccolaflo a leggere tutta quella ramanzina piena di giudizi che hai scritto? Per me la cosa finisce qui. Avevo già cambiato argomento.
AnonimoInattivoCare ragazze, in questi mesi trascorsi con voi non mi sono mai sentita così giudicata e a disagio come oggi. Mi è stato addebitato di tutto, dalla pseudo psicologa a quella che “fa la brava” (ma che evidentemente non lo posso essere). Così non mi sento a mio agio. Non entro nel merito delle singole argomentazioni perché questi attacchi gratuiti li trovo spregevoli. Ho vissuto 3 cicli, due inseminazioni, mio marito e azoospermico perché ha avuto due tumori, ho una scarsissima risposta ovarica ma sono una donna appagata. Non devo insegnare la vita a nessuno ma nemmeno mi va di sentirmi dire che ” faccio la brava” e di sentirmi rimproverata di scarsa sensibilità.
Che peccato. Mi ero trovata davvero bene con molte di voi.
Un saluto a tutte. Auguri ancora di un sereno natale.
anna9777Membro<hr />
Ragazze buonasera ho parlato con la dottoressa del centro e mi ha detto ke nn devo dare peso a questi due risultati xke nn kontano,anzi devo far finta di nn averli mai fatti e di aspettare il 27…diciamo ke mi ha fatto riprendere un po xke stavo proprio male,spero sia kome dice la dottoressa ke questi non kontano e ke il 27 siano positive