- Questo topic ha 18,469 risposte, 327 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 4 mesi fa da Tata 🤘🌶🐞🍀.
-
AnonimoInattivo@wondervero le blasto attecchiscono immediatamente anche nelle 24 ore soprattutto quelle in 6 e espanse.gli embrioni in 5 7 giorni
AnonimoInattivo@paperottina80 grazie mille e vi prego te e tutte le pancine non abbandonateci con le vostre parole e i vostri pensieri perché il nostro ottimismo dipende solo da voi vincitrici…noi perdenti ci alziamo solo se voi ci allungate la mano :heart:
paperottina80Membro[quote quote=551003]@loriii la folina è acido folico tranquilla…sei vicina al verdetto.come ti senti? Covine tutte come state? @ange
come procede la tua cova? Fai di necessità virtù son sicura che questa iui ci stupirà in positivo! @jessica i rapporti vuoi averli tranquillamente finché le ovaie permettono @pully io avrei rischiato lo stesso di portarli a blasto.all Ultimo tentativo fatto dovevamo portare a blasto ma sol o2 embrioni quindi hanno trasferito e ora vedo sono qui…avrei portato a blasto ma non me lo hanno proposto.avrei rischiato e magari evitato un transfer negativi sicuro! Non preoccuparti…sappi che se non arrivano vuol dire cbe non avrebbero cmq attecchito, se arrivano beh hai una marcia in più! Coraggiooooo[/quote]
grazie @nonmollare, ti auguro tutta la felicità possibile, per @serena, al momento mi godo il positivo solo perché non ho tanti fastidi, comunque non pensare, non vedo l’ora di fare l’ecografia per vederlo. tu quando vai? io dal ginecologo al 31/10/17 e poi al centro PMA dovrò andare il 13/11/17, perché vogliono anche loro fare il controllo.
Sono mamma di Lucrezia (7 anni)
wonderveroPartecipanteRagazze ma secondo voi una blastociste in 5/6 giornata che viene trasferita dopo quanto si impianta?
AnonimoInattivo@mica buona cova ora devo stare tranquilla e rilassarti. Cancella i brutri episodi che hai vissuto ultimamente.
@turchina mi dispiace tanto è te lo dico con tutto il cuore veramente perché fa male ,fa male per una iui fa male per la prima icsi per la 4 7 10….fa male sempre!Ora aspetta il referto e poi piano piano decidete decidere come agire
@ange vorrei tanto farti il regalo che tanto desideri…lo vorrei per tutte eccome!!!!
paperottina80Membrociao care,
spero così di raggiungervi tutte e non dimenticare nessuna, sicuramente un pensiero speciale a @ermengarda, @bea77,@nonmollare che stanno vivendo forse l’ultimo tentativo o hanno deciso di prendere giustamente una pausa più o meno lunga, io vi abbraccio forte perchè ritengo che ci sia tanto coraggio a continuare e ce ne vuole ancora di più per trovare il coraggio di scendere dalla ” giostra” e affrontare le proprie paure.
Mi rendo conto che a volte l’ottimismo sia stucchevole, ma sotto sotto ho paura anch’io e vorrei essere già fuori dal 1°trimestre, poi cerco di ricacciare indietro le mie ansie e di continuare ad assaporare la gioia di questo momento, senza negare che siamo stati molto fortunati ad acchiapparla al primo tentativo, ma a volte anche una sana BDC serve eccome e la riceverete tutte prima o poi, ne sono certa e in qualsiasi forma è valida.
vi racconto questa storia di una mia cara cugina, sposati da diversi anni, lei classe 1975, cercano un bambino, fanno cure su cure, ma niente non arriva… lo scorso anno decidono di smettere le ricerche e rimanere “coppia”, beh è rimasta incinta spontaneamente e a gennaio ha partorito un bellissimo maschietto… :bye:
Sono mamma di Lucrezia (7 anni)
AngeMembroVi leggo e la vostra forza è travolgente.
Io che neanche so se c è stata la fecondazione vivo esattamente cosi @bea77 come se dentro il mio prezioso utero si stia creando l universo. Perche quel momento con la mano del mio compagno e la mia strette strette mentre stavano facendo il nostro primo tentativo reale non me lo toglierà mai nessuno.
Tra una settimana esatta spegnero le mie prime 40 candeline e sono emozionata. :heart:In cerca dal 2015 (38 ANNI) ora 40 anni compiuti . Esiti 2016 : amh basso 0,5. In PMA da Giugno 2017. Iniziato buca buca per Fivet ad ottobre con esito solo un ovulo, fatto IUI con esito negativo. Ora in pausa fino a Gennaio 2018 La vita vince sempre
MegPartecipanteciao a tutte ragazze, beta fatte. non so il risultato ma tanto ieri è arrivato il ciclo….domattina andrò al centro per fare una visita e capire se si può ripartire subito.
ieri quando ho visto le prime perdite mi è crollato il mondo addosso, ma ora voglio solo riprovare il prima possibile.
Vi leggo da tempo, quasi ogni giorno e anche se spesso non scrivo seguo le vostre storie e vi sento vicine. Vorrei stringere forte tutte voi, nessuna si merita tutto questo dolore e tutta questa fatica. Auguro a ognuna di noi di trovare la felicità, ovunque si nasconda, in ogni modo, un po’ di felicità.
Un bacio grande a tutte
ps Anch’io come altre ho scritto su cub per un parere sul marito….speriamo di avere una risposta presto
Keep your face always toward the sunshine and shadows will fall behind you
micaPartecipanteSalve ragazze…😊 Scusate la mia assenza ma sul lavoro sto vivendo una situazione da incubo.. vi scrivo di fretta perché sto andando al funerale del mio collega, ma sto anche tornando da Firenze con trasferiti ben 2 embrioni… Tremavo perché temevo che nn arrivasse nessuno.. abbiamo deciso lì x lì di prenderli entrambi perché è il ns unico tentativo… Andrà come Dio vorrà… Mio marito nn voleva congelarlo l’altro… Rischierò la gemellare,
forse. . Ma siamo troppo ‘vecchi’ x andare avanti..
Perdonatemi se è qualche giorno che nn mi informo su tutte voi..mi prenderò qualche g di ferie x staccare al lavoro e mi aggiornerò di tutte😍😘
una Geu a feb. 2017 - 1° Fivet a ott.17, trasferito 2 embrioni: biochimica- Gen. 2018 riproviamo con iui, marito tutto ok, io ok a parte senza una tuba e l'età (43 anni)..26/01 Beta Positive 2 gemelli poi AS.. tutto è nelle mani di Dio!
Sono una cicognina alla ricerca da 9 anni, 6 mesi, 10 giorni.
AnonimoInattivo@bea77 non ci crederai ma mi hao fatto venire i brividi perché è esattamente quello che ci stiamo dicendo con mio marito ultimamente… se dovessi arrivare al transfer beh mi voglio concedere il lusso di toccarmi la pancia e di sussurrare ti amo al mio pancino ,mio marito ha sempre baciato la mia pancia e io lo consideravo stupido le prime volte ai primi 2 transfer ,ma ora capisco che era solo un voler vivere quel momento da genitore forse finto ma lo era!
Come te non so se mi rassegnero’veramente mai,però la vita va avanti e comunque ora pensiamo al nostro ultimo tentativo. Tu poi sei stata favveeo mamma e quell’emozione provata nessuno può togliertela. Io invece forse non avrò mai quella sensazione delle beta positive ma non voglio sentirrmi inferiore perché dentro di me anche per un secondo ho avuto un emnrione pulsante un essere vivente frutto di me e emio marito. Ne ho avuti 8 e ogni volta penso chissa se sono da considerare stelline che mi guardano da qualche parte…questo mi fa sentire meno diversa dalle donne-mamma,meno malata e meno inutile perche anche io ho procreato e anche io ho visto fondere mee mio marito.comunque ora abbiamo l’ultimo tentativo io e te legate in maniera particolare come anche @pacchelino perche per noi ultimo tentativo…ma ricordiamoci che è l’ultima chiave del mazzo ad aprire la porta e io come te e come altre siamo arrivate a provare a inserire l’ultima chiave del mazzo,anche noi apriremo la porta della felicità e che cavolo!
AnonimoInattivo@nonmollare inutile dire che ovviamente ti capisco….io non sò cosa sarà, ma per me il 31.12.2017 il mio percorso per avere un bambino sarà giunto al termine e anch’io come te so benissimo che con i problemi che abbiamo io e mio marito la “bdc” è insperabile…. e allora inizierò a ricostruire la mia vita, sapendo che dovrò convivere con una “rinuncia”….non so se e dove troverò la forza, ma lo farò…
…ora però no, e so di chiederti tanto, ma se puoi ora dobbiamo concentrarci sul nostro tentativo, è difficile, io pensavo giusto ieri a quando @pacchellino mi diceva “ci sei quasi…” che è vero, rispetto a tutto quello che ho vissuto 1 mese è pochissimo…ma sapete bene che io ho un cattivo rapporto con le attese a maggior ragione da quando ho compiuto 40 anni….
…..quando ho preso atto della mia gravidanza biochimica, vi dico la verità, non sono stata poi cosi tanto male per il negativo…perchè in fondo è durato talmente poco ed ora cosi preparata al negativo che non mi ha stupito, quello che mi pesava più di tutto era il pensiero di dover rifare tutto… pensandoci mi sento come, avete presente quei film in cui il protagonista si sveglia e vive sempre la stessa giornata!!!! Ecco così, che anche nel film la prima volta sei curiosa, la seconda hai la speranza, dalla terza diventa frustrante!!!! per il protagonista e per te che lo vedi!!! Probabilmente perchè vedi che ogni giorno aggiunge un’informazione in più ma il “puzzle” si completa solo dopo 1 ora e mezzo di film e di tentativi!!!! Ecco io se ci penso mi sento come il protagonista….che rivive la stessa giornata, che ha sempre qualche info in più ma è lontanissimo dal completare il “puzzle”….e io sono sicura di non avere la forza per continuare a tentare e ritentare…..
…però @nonmollare ti dico una cosa, in quei 2 giorni in cui io e mio marito abbiamo avuto il positivo, per quanto lo abbiamo vissuto con tanta paura e “sperandoci in punta dei piedi” bhe, sono stati 2 giorni meravigliosi, che qualsiasi cosa succederà nessuno ci potrà togliere….anche se per poco abbiamo vissuto il pensiero di poter essere genitori….
…in quei giorni su un altro forum una ragazza scriveva, di aver fatto il transfer con un’altra ragazza che dal momento del transfer si è considerata incinta e ha fatto tutto come se lo fosse, la ragazza che scriveva raccontava che inizialmente non l’aveva considerata “molto a posto”…..e a dir poco “particolarmate ottimista”…poi invece ha scoperto che questa ragazza era all’ultimo tentativo, poi non ne avrebbe fatti più….e aveva deciso che anche Lei aveva diritto alla “Sua gravidanza” anche solo per 14 giorni, ma voleva crederci appieno….in effetti poi le beta risultarono positive…
…ecco purtroppo io sono molto razionale….ma è da un pò di giorni che ci penso, così vorrei cercare di vivere il mio ultimo tentativo, godendomelo appieno, e avere i miei 14 giorni di gravidanza che nella vita nessuno mi potrà togliere… tanto il fatto di essere negative in partenza non limiterà il dolore del negativo…
…scusate credo di essermi dilungata eccessivamente :heart:
AnonimoInattivoRagazze non so se può servirci ma vi ricordate che vi ho chiesto del dosaggio di progesterone nella stimolazione? Beh se si fa protocollo con soppressione non lo dosano. Se si fa protocollo con stimolazione senza soppressione iniziale allora lo dosano all’uall’ultimo monitoraggio quindi prima del gonasi…e io che ero andata nel panico perché mai dosato :unsure: invece non l odosavo solo perché ero soppressa ahahaha
MarikaPartecipante@ermengarda che tristezza 😥 😥 😥 tutto ciò non è giusto…. sii forte …presto ti rialzerai ne sono convinta! Un abbraccio :rose:
Non tutti i fiori sbocciano nello stesso periodo ❤️🎀🌸🌼🌻🌹🌷🌺
AnonimoInattivoRagazze grazie, ho pianto per le vostre parole, grazie @bea @ange @federica @gio @Nonmollare e tutte voi splendide amiche che ci siete sempre e che mi fate sentire sempre la benvenuta. Grazie grazie e ancora grazie
@ermengarda ti capisco perfettamente, capisco questa voglia di riprendersi la propria vita, capisco la delusione e la tristezza che si possa avere, capisco che io potrei essere te e tu potresti essere tutte noi. Sei una gran bella persona e ti auguro che la vita ti sorrida nel modo in cui tu vorresti
BlossomPartecipante@ermengalda hai preso la giusta decisione, ora devi pensare solo a te!!! Ti abbraccio forte e ti auguro col cuore tutto il meglio ❤
Cerchiamo un bimbo dall'inizio del '15. Dopo un anno facciamo approfondimenti, il verdetto è oligoastenoteratozoospermia severa. Al S.Paolo (MI) da Nov '16. Pick-up a Marzo '17, 3 blastocisti. stop per rischio iperstimolo per 7, lunghissimi, mesi. Ad Ottobre transfer e beta positive!
Speranza89🦋🦋Partecipante@Federica, molto bella questa frase ,,, ed anche molto vera e significativa, che Dio ascolti le nostre preghiere
Approdati in PMA per problemi maschili . Settembre 2017 ,trasferiti 2 embrioni :esito negativo .Aprile 2018,trasferiti altri 2 embrioni:esito negativo.Anno nuovo ,scelta nuova approdiamo in eterologa ,sperando che questa volta Dio ci accompagni !!!!!
AnonimoInattivo@pully mi accodo a @nonmollare, è il tuo primo tentativo? Il numero come abbiamo già detto tante volte non significa nulla…c’è chi ce l’ha fatta con 1 o 2 e chi non ce l’ha fatta nemmeno con 15. In merito al congelarli in 3 giornata, è pratica abbastanza comune congelarli in quinta è abbassata raro congelarli in terza….ma come ti ha detto @nonmollare giustamente s non arrivano in 5 giornata è difficile che si impiantino in terza!!!
@arcobaleno mi spiace non essere compagne di coca, ma ti sento serena ed è la cosa più importante!!!
@cle tu? Hai novità? È oggi che ti dovrebbero dire qualcosa giusto?
@turchina hai fatto le beta?
@nonnollare e @pacchellino vi scrivo più tardi con calma :heart:
Speranza89🦋🦋Partecipante@Ermengarda, non ci sono parole per descrivere il dolore che ora stai provando , ora devi pensare un po’ più a te stessa , è solo tu saprai un giorno se avrai la forza di ricominciare questo percorso.Ti abbraccio forte e quando vuoi puoi sempre trovarci qui , ormai questa è diventata la nostra seconda famiglia ❤
Approdati in PMA per problemi maschili . Settembre 2017 ,trasferiti 2 embrioni :esito negativo .Aprile 2018,trasferiti altri 2 embrioni:esito negativo.Anno nuovo ,scelta nuova approdiamo in eterologa ,sperando che questa volta Dio ci accompagni !!!!!
RominaMembro@leti x la clinica palmatea devi telefonare e prendere appuntamento con il dottor giannaroli la sua equipe di Bologna viene una volta al mese.ti consiglio di portare nel frattempo tutti gli esami.puoi richiederli quando chiami le segretarie sono disponibili e gentili.il tempi della visita e da li ha poco inizi tutto
wonderveroPartecipante@ermengarda ora è tempo di pensare a te.sei e sarai sempre una guerriera. Buona vita :rose:
LoriiiPartecipante[quote quote=551003]@loriii la folina è acido folico tranquilla…sei vicina al verdetto.come ti senti? Covine tutte come state? @ange
come procede la tua cova? Fai di necessità virtù son sicura che questa iui ci stupirà in positivo! @jessica i rapporti vuoi averli tranquillamente finché le ovaie permettono @pully io avrei rischiato lo stesso di portarli a blasto.all Ultimo tentativo fatto dovevamo portare a blasto ma sol o2 embrioni quindi hanno trasferito e ora vedo sono qui…avrei portato a blasto ma non me lo hanno proposto.avrei rischiato e magari evitato un transfer negativi sicuro! Non preoccuparti…sappi che se non arrivano vuol dire cbe non avrebbero cmq attecchito, se arrivano beh hai una marcia in più! Coraggiooooo[/quote]mi sento bene speriamo che continui così :heart:
Più grande e la lotta, più glorioso sarà il trionfoSono mamma di Giuseppe (7 anni)
AnonimoInattivo@Ermengarda ti abbraccio <3
PullyPartecipante@nonmollare, grazie per la tua risposta!
La mèta può essere dietro la prossima curva... buon viaggio! Sono mamma di Bimba nata nel 2020 ed in attesa di... Pelucchino/a
M_areaPartecipante@Ermengarda un abbraccio di cuore. In questi giorni purtroppo sono giù e non posso lasciarti un pò della mia solarità.. Ma spero che presto tornerai con buone nuove.
Oggi sono in ansia e panico. Più tardi vado dalla Doc e vediamo se ci dice come organizzare questa IUI..
Sposati da settembre 2015 - In cerca da gennaio 2016. PMA presso Centro Zucchi, Monza. Aprile 18: una blasto, beta negative! Maggio 18: due embrioni, beta positive: 7+1 aborto. Novembre 18: due embrioni congelati, beta positive: aborto 6+2. PMA presso Policlinico Umberto I, Roma. Aprile 19: due embrioni, beta positive al 11 pt, beta in calo al 15 pt: gravidanza biochimica. PMA presso Genera, Roma. Novembre 2019: pick up con diagnosi pre impianto: blastocisti non sane. Febbraio 2020: firmiamo per ovodonazione. Settembre 2020: il nostro transfert di 1 blastocisti, con beta positive!
Gioy86PartecipanteBuongiorno! Finalmente sono riuscita ad entrare 😩… scorgendo l’infinità di messaggi che avete scritto, ho notato che anche voi avete avuto problemi col sito… ovviamente non potendo leggere tutto subito, mando un grosso abbraccio alle super donne che hanno avuto giorni no… specialmente a te @ermengarda, mi dispiace tantissimo … alle altre tanti incrocini 🤞🤞🤞🤞 per i vari pick-up, transfert, cove e stimolazioni… @serena 💪🏻😘 @nonmollare🤗 @giulia 😘 Chi ti ha fatto il transfert? La stessa dottoressa del pick-up? Io pomeriggio arrivo a Milano per essere super rilassata domani quando andrò a ritirare il piano terapeutico 😱😱 ansiaaaa!!!! Scusate se non nomino tutte ma siamo davvero tante 💃🏻💃🏻💃🏻
E ovviamente un saluto affettuoso a te @cle per la santa pazienza che hai per aggiornare sempre il calendario !!! Buona giornata a tutte bellezze !
Ps com’è il tempo a Milano? Freddo??