- Questo topic ha 18,469 risposte, 327 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 6 mesi fa da Tata 🤘🌶🐞🍀.
-
Loriii
Partecipante[quote quote=546275]@lorii @giuliasheki io ho alle spalle 4 transfer con 8 embrioni tutti bellissimi eppure non attecchiscono. Sarà problema dell sperma? Sarà un problema mio? Non si sa eppure tutti scommettevano che ce l a vrei fatta relativamente subito visto che il problema era solo maschile….invece sono qui è stanca come tutte voi.però proviamoci ancora. Ottimo punto di partenza la positività. @Liriii ti leggo agguerrita brava ragazza
[/quote]siiiii perché pure essendo giovane la vita non mi a mai dato quello che volevo subito ho senza sudarmelo ho sempre combattuto per tutto ciò… sono stata molto triste per il primo transfert fallito ma dopo di quello ho giurato a me stessa di essere forte ad ogni fallimento e ti devo dire che le altre 2 volte lo preso molto alla leggera… Io ci credo e credo che un giorno abbraceremo il nostro cucciolo tra le nostre braccia e ci diremo che per i nostri figli faremo molto di più di tutto questo percorso, lo penso come un parto che mentre cerchi di farlo uscire ti dici noooo basta non ne voglio più figli ma poi il dolore passa quando te lo mettono in braccio ecco come vedo la PMA…
Più grande e la lotta, più glorioso sarà il trionfoSono mamma di Giuseppe (6 anni)Federica
PartecipanteChe bello vedere quanta forza vi state dando e quanta solidarietà…. io sono terrorizzata, come pietrificata… voi siete delle guerriere vere e dovete essere fiere di tutto il dolore che state affrontando con così tanta dignità. Spero di poter avere almeno un decimo della vostra forza. Coraggio e tanta gioia per i positivi!!!!! Siete speranza !
2018 sarai l'anno GIUSTO!!! Anche per quest'anno le mie tube sono sempre chiuse , mio marito sempre in formissima, il mio umore altalenante ma sono carica come non mai!!! , .Loriii
Partecipante[quote quote=546267]
Grazie a tutte..é una bella botta da smaltire, non credo di avere intenzione di riprovarci subito. Ora come ora non ho fiducia in nulla, propeio xk era perfetta la blasto significa che qualcosa in me non va..gli esami erano tutti ok, lo spermiogramma era decente ed in ogni caso non posso farci nulla..vorrei fsre degli esami più approfonditi su di me, capire se c é qualcosa nel mio sistema che non va e solo dopo fare il transfer con l ultimo congelato…per me che ho 26 anni, vivere con questo pensiero fisso di non farcela x motivi che non so mi fa stare male…proprio xk a detta dei medici tutto doveva essere molto semplice, il ns era solo un problema tecnico dato il metotrexate..sono molto sfiduciata anche nel centro, x quanto possibile voglio che mi diano delle motovazioni x il quale non é andata bene nemmeno stavolta..
posso chiedere a quanti tentavi sei arrivata ? Non ti devi scoraggiare appunto perché sei giovane devi avere la grinta per andare avanti… purtroppo certe volte i medici non sanno dire perché non va.. io anche ho 25 anni senza un minimo problema è ho già 3 transfert falliti e non mi sanno dire il perché..
2, uno da fresco e uno da congelato
[/quote]e molto raro le persone che già dal primo tentativo ci riescono, ti diranno che è normale… non ti abbattere :rose:
Più grande e la lotta, più glorioso sarà il trionfoSono mamma di Giuseppe (6 anni)Anonimo
Inattivo@nonmollare quando hai la prima seduta di agopuntura?
Loriii
Partecipante[quote quote=546230]ragazze anche per me è un grosso problema economico… chiederò un prestito in banca e poi mangeremo pasta in bianco per i prossimi 3 anni!
[/quote]mi rattrista molto leggere cose così perché mi dico perche una donna deve arrivare a questo punto per poter aver un bambino, una cosa così facile e naturale che poi diventa quasi insormontabile… mah :negative:
ti auguro di arrivare a incornare presto il tuo sogno, nessuno si merita questo percorso :heart:
Più grande e la lotta, più glorioso sarà il trionfoSono mamma di Giuseppe (6 anni)Anonimo
Inattivo@lorii @giuliasheki io ho alle spalle 4 transfer con 8 embrioni tutti bellissimi eppure non attecchiscono. Sarà problema dell sperma? Sarà un problema mio? Non si sa eppure tutti scommettevano che ce l a vrei fatta relativamente subito visto che il problema era solo maschile….invece sono qui è stanca come tutte voi.però proviamoci ancora. Ottimo punto di partenza la positività. @Liriii ti leggo agguerrita brava ragazza
GiuliaSheki
Membro[quote quote=546261]
Grazie a tutte..é una bella botta da smaltire, non credo di avere intenzione di riprovarci subito. Ora come ora non ho fiducia in nulla, propeio xk era perfetta la blasto significa che qualcosa in me non va..gli esami erano tutti ok, lo spermiogramma era decente ed in ogni caso non posso farci nulla..vorrei fsre degli esami più approfonditi su di me, capire se c é qualcosa nel mio sistema che non va e solo dopo fare il transfer con l ultimo congelato…per me che ho 26 anni, vivere con questo pensiero fisso di non farcela x motivi che non so mi fa stare male…proprio xk a detta dei medici tutto doveva essere molto semplice, il ns era solo un problema tecnico dato il metotrexate..sono molto sfiduciata anche nel centro, x quanto possibile voglio che mi diano delle motovazioni x il quale non é andata bene nemmeno stavolta..
posso chiedere a quanti tentavi sei arrivata ? Non ti devi scoraggiare appunto perché sei giovane devi avere la grinta per andare avanti… purtroppo certe volte i medici non sanno dire perché non va.. io anche ho 25 anni senza un minimo problema è ho già 3 transfert falliti e non mi sanno dire il perché..
[/quote]
2, uno da fresco e uno da congelatoLoriii
Partecipante[quote quote=546190]Grazie a tutte..é una bella botta da smaltire, non credo di avere intenzione di riprovarci subito. Ora come ora non ho fiducia in nulla, propeio xk era perfetta la blasto significa che qualcosa in me non va..gli esami erano tutti ok, lo spermiogramma era decente ed in ogni caso non posso farci nulla..vorrei fsre degli esami più approfonditi su di me, capire se c é qualcosa nel mio sistema che non va e solo dopo fare il transfer con l ultimo congelato…per me che ho 26 anni, vivere con questo pensiero fisso di non farcela x motivi che non so mi fa stare male…proprio xk a detta dei medici tutto doveva essere molto semplice, il ns era solo un problema tecnico dato il metotrexate..sono molto sfiduciata anche nel centro, x quanto possibile voglio che mi diano delle motovazioni x il quale non é andata bene nemmeno stavolta..
[/quote]posso chiedere a quanti tentavi sei arrivata ? Non ti devi scoraggiare appunto perché sei giovane devi avere la grinta per andare avanti… purtroppo certe volte i medici non sanno dire perché non va.. io anche ho 25 anni senza un minimo problema è ho già 3 transfert falliti e non mi sanno dire il perché..
Inattivo@speranza89 mi spiace tanto!!! Ma ti sento già combattiva!!!
@giuliasheki mi spiace, fai bene a cercare spiegazioni!!! Hai fatto gli esami genetici della trombofilia? Io al primo tentativo con 2 bellissimi embrioni…beta negative, ho fatto indagini per conto mio….e è venuta fuori una mutazione, per cui da allora faccio l’eparina dal momento in cui inizio a prendere la pillola…e infatti questa volta almeno l’impianto iniziale c’è stato…questa volta il problema erano gli embrioni…
….ad una mia amica, senza alcuna mutazione genetica, l’ematologa ha dato l’eparina, perché le ha spiegato che in ripetuti casi di mancato impianto si può provare con l’eparina….è stato il suo primo positivo e ora ha una bellissima bimba!!
Anonimo
InattivoAnonimo
Inattivo@serena sono contenta per te, hai anche un bel numerone, vedrai che si è attaccato proprio bene!!! :yahoo: :yahoo: @annalisa, brave avevamo bisogno di un po’ di buone notizie!!! :yahoo: :wacko:
Anonimo
InattivoEccomi compagne d’avventura, sono tornata, un po’ ammaccata ma sono qui, grazie a tutte in particolare a @cle a @nonmollare e a tutte voi che avete chiesto di me :heart: @arcobaleno, @pacchellino come state?
@francy81 che dire…il tuo messaggio di questa mattina è stato un altro duro colpo….come hanno già scritto in molte!!! Questo percorso è duro, difficile sotto ogni punto di vista… e va bene, lo abbiamo capito, siamo guerriere…e lo abbiamo accettato!!!….ma questo non è difficile, è INGIUSTO!!!!quello che è successo a te è anche peggio di quello che è successo a me!!!!non lo so….non so cosa dirti…non so cosa pensare!!! Posso solo dirti che ti sono tanto, tanto, tanto vicina!!!Anonimo
Inattivo@giuliasheki so che le mie parole potrebbero essere fraintese in questo momento, ma tesoro sei ancora giovanissima, una ragazzina, hai ancora tanto tempo davanti a te, è il tempo mia dolce amica in pma è tutto o quasi. Capisco che il desiderio di diventare madre non è uguale per tutti, ma davvero se io avessi avuto 10 anni meno non avrei avuto tutta l’ansia che ho avuto. Perché perdere un anno o anche meno a 38 anni non è lo stesso che perderlo a 26, certo è una magra consolazione, ma poi non così magra.
Due anni fa come vi ho confidato mio marito ha avuto un’emoraggia cerebrale causata da questa malattia reumatologica, quando siamo andati a Pisa il professore che lo ha visitato gli disse che lui aveva la migliore medicina, la giovinezza e lui all’epoca aveva 38 anni non un pischello.
questo per dirti che abbi fiducia in voi, magari fai qualche esame, ma stai tranquilla che avete degli embrioni bellissimi e ti auguro che tuo marito cambi cura al fine di avere un bimbo naturalmenteMarika
Partecipante[quote quote=546231] @marika ho avuto pochi sintomi. Se ci penso ho avuto un po’ di bruciore di stomaco tra il 3/4 pt, ma io ci soffro a volte. Poi ho avuto un po’di dolore preciclo verso 7 pt, poi nulla e l’11 pt quelle perditine lievissime che mi hanno fatto andare in tilt. Il seno non è per niente gonfio, forse un po’, ma proprio pochissimo, più pieno. Credevo di non avercela fatta anche perché ho i soliti brufoli preciclo e io che pensavo che in gravidanza la pelle migliorasse, certo ancora è prestissimo per chiamarla gravidanza. Solo i primi 4 giorni sono stata a casa poi da sabato 7 sono comunque uscita e lo scorso week end ho fatto tutto nella norma e vi assicuro che vivere la propria routine aiuta a non uscire di testa
[/quote] grazie @serena! Io ho avuto dei crampetti leggere 1 e il 2 pt . Il 3 pt la notte delle fitte sopportabili ma continue all’altezza dell’ utero! Oggi mal di testa… da tre giorni la sera brividi è un po’ di alterazione, X il resto nada di Nada!! :whistle: speriamo bene!!!
Non tutti i fiori sbocciano nello stesso periodo ❤️🎀🌸🌼🌻🌹🌷🌺Blossom
Partecipante@nonmollare hai ragione! che montagne russe oggi…Vorrei tanto ci fossero belle notizie per tutte, spero arrivino presto anche per voi ragazze @giuliasheki @ange <3<3<3
@paperottina80 piangere per le briciole si PUò! SI SI SI! Sentiti libera anche per il tubetto di dentifricio strizzato male (perchè SO che anche tuo marito, come tutti i mariti, lo fa), per la nonna che ti frega il parcheggio e per i capelli che domani mattina ti sembreranno osceni. Io lo faccio e non mi vergogno più! Sono una bomba di ormoni, IO, piango quando mi pare!!! 😉 😉 😉 😉 😉
Ho sentito il centro prima, per scongiurare l’arrivo della cistite mi hanno detto di prendere il Monuril stasera e domani, speriamo serva…comunque sono più che sicura sia il progesterone, perchè fa male sono quando faccio la pipì (e invece quando ho la cistite vedo i sorci verdi non-stop fino all’antibiotico). Il Tsh è leggermente aumentato, 0.62 se non ho capito male, quindi confermato che venerdì sarà il D-DAY…anzi il T-DAY!
Cerchiamo un bimbo dall'inizio del '15. Dopo un anno facciamo approfondimenti, il verdetto è oligoastenoteratozoospermia severa. Al S.Paolo (MI) da Nov '16. Pick-up a Marzo '17, 3 blastocisti. stop per rischio iperstimolo per 7, lunghissimi, mesi. Ad Ottobre transfer e beta positive!Anonimo
Inattivo@Marika ho avuto pochi sintomi. Se ci penso ho avuto un po’ di bruciore di stomaco tra il 3/4 pt, ma io ci soffro a volte. Poi ho avuto un po’di dolore preciclo verso 7 pt, poi nulla e l’11 pt quelle perditine lievissime che mi hanno fatto andare in tilt. Il seno non è per niente gonfio, forse un po’, ma proprio pochissimo, più pieno. Credevo di non avercela fatta anche perché ho i soliti brufoli preciclo e io che pensavo che in gravidanza la pelle migliorasse, certo ancora è prestissimo per chiamarla gravidanza. Solo i primi 4 giorni sono stata a casa poi da sabato 7 sono comunque uscita e lo scorso week end ho fatto tutto nella norma e vi assicuro che vivere la propria routine aiuta a non uscire di testa
judith
Partecipanteragazze anche per me è un grosso problema economico… chiederò un prestito in banca e poi mangeremo pasta in bianco per i prossimi 3 anni!
Sono mamma di Anna (6 anni) Alba (2 anni e 4 mesi circa)Speranza89🦋🦋
PartecipanteAnge non mollare siii forte
Approdati in PMA per problemi maschili . Settembre 2017 ,trasferiti 2 embrioni :esito negativo .Aprile 2018,trasferiti altri 2 embrioni:esito negativo.Anno nuovo ,scelta nuova approdiamo in eterologa ,sperando che questa volta Dio ci accompagni !!!!!Speranza89🦋🦋
PartecipanteNon molliamo mai ragazze !!!! :bye:
Approdati in PMA per problemi maschili . Settembre 2017 ,trasferiti 2 embrioni :esito negativo .Aprile 2018,trasferiti altri 2 embrioni:esito negativo.Anno nuovo ,scelta nuova approdiamo in eterologa ,sperando che questa volta Dio ci accompagni !!!!!Speranza89🦋🦋
PartecipanteGiulia Sheki anche per me è un problema economico perché le spese sono tante , orto la tua fortuna è che tuo marito lotta invece il mio lo devo sempre convincete perché se fossi in lui sarebbe già tutto mollato
Approdati in PMA per problemi maschili . Settembre 2017 ,trasferiti 2 embrioni :esito negativo .Aprile 2018,trasferiti altri 2 embrioni:esito negativo.Anno nuovo ,scelta nuova approdiamo in eterologa ,sperando che questa volta Dio ci accompagni !!!!!GiuliaSheki
Membro[quote quote=546193]@GiuliaSheki sì, ti capisco… fin troppo bene! Anche a me dicono che non ci sono problemi, solo sfiga, eppure non funziona! Io ho avuto anche parecchi ritardi, stop forzati, qualche errore… per questo anche io sono un po’ delusa dal centro. Sto valutano la Spagna, anche se la cifra mi spaventa un po’.
[/quote]
Io purtroppo non ho modo economicamente..mio marito doce che prima.o poi arriverà ma io non ci credo molto ormai..
L’unica mia speranza ad oggi é che lui cambi cura e passi un anno per poterci provare in modo naturale..Anonimo
InattivoAnge dai non mollare ti sono vicina
Marika
PartecipanteChe bello ragazze!!! :yahoo: :yahoo: :yahoo: che bei numeri!!! Questo forum mi da tanta speranza!!! :heart:
Non tutti i fiori sbocciano nello stesso periodo ❤️🎀🌸🌼🌻🌹🌷🌺Marika
Partecipante[quote quote=546145] @marika scusa non so perché non si è caricato il messaggio, sì l’11 pt ho avuto perditine, che penso a questo punto siano da impianto, anche se avendo trasferito blasto mi sembra tardino per averle. Le beta le ho fatte al 14 pt. Sintomi pochissimi
[/quote]posso chiederti che sintomi hai avuto? Scusa sono un po’ in ansia… io fino al 6 pt…
Non tutti i fiori sbocciano nello stesso periodo ❤️🎀🌸🌼🌻🌹🌷🌺judith
Partecipante@GiuliaSheki sì, ti capisco… fin troppo bene! Anche a me dicono che non ci sono problemi, solo sfiga, eppure non funziona! Io ho avuto anche parecchi ritardi, stop forzati, qualche errore… per questo anche io sono un po’ delusa dal centro. Sto valutano la Spagna, anche se la cifra mi spaventa un po’.
Sono mamma di Anna (6 anni) Alba (2 anni e 4 mesi circa)