- Questo topic ha 18,469 risposte, 327 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 3 mesi fa da Tata 🤘🌶🐞🍀.
-
Tartarughina♡Moderatore
Ciao memyyyy un abbraccio cara!!!😍😍😍
¡Suerte para ti tambien¡
com’e’ che parli così bene lo spagnolo? :rose:
io ringrazio le vacanze in Spagna perché stavolta in sala operatoria non c’era l’interprete!!💃🏿💃🏿💃🏿
grazie che mi confortate!!!ci spero ancora allora dai!!!
che percorso tortuoso ragazzi :heart:
speranzosa,,,ma come ti viene in testa di farci degli scherzi così???la tua amica, etc etc?? Ahahh ma dovevi dirci la veritaaaaa’!!!!
che qui siamo ben felici di accogliere le BDC!!!!che ne arrivino a valanghe per tutte.!!!! :yahoo: :yahoo:
lode facci sapere :heart:
grazie solerosso
Due gemelline da una sola blasto?? :rose:
sky vola serena!!fatto il primo colloquio, tutto viene da se’!! :heart:
Besitos :rose:
Pma dal 2014...finalmente sono in viaggio con l’Amore della mia Vita... Ole'...! ❤️️Sono mamma di Pupetta (7 anni)AnonimoInattivoGrazie mille ragazze siete gentilissime…
per chi se ne intende, domani secondo voi devo rifare le beta? A me sembrano un po’ bassine…
ho tanta paura che tutto finisca…. :heart:
CiccipicciPartecipante[quote quote=443241] @ciccipicci si sa gia’ il sesso del fagiolino????
[/quote]
Ciao Linda! E’ una bimba!!! :heart:
CiccipicciPartecipante[quote quote=443324]Grazie mille ragazze siete gentilissime… per chi se ne intende, domani secondo voi devo rifare le beta? A me sembrano un po’ bassine… ho tanta paura che tutto finisca….
[/quote]
@speranzosa che notizia bomba!!! :yahoo: :yahoo: :yahoo:
Dai che noi pancine vi aspettiamo tutte di là!
A che po sei? Mi sembrano belle alte.
Rifalle dopo 48h dalle prime e dovrebbero raddoppiare.
Sono d’accordo con le altre: conviene posticipare un po’ la visita perché di sicuro è troppo presto per vedere qualcosa.
:heart: :heart: :heart:
AnonimoInattivo@ciccipicci grazie… in base ai miei calcoli l’abbiamo concepito/a 29/30 dicembre… non so se sono basse o giuste… non ci capisco nulla… cmq io ho ovulato il 29/30 dicembre ed entrambi i giorni abbiamo avuto rapporti…
ho richiamato il centro di PMA e mi hanno detto che mi fanno la visita mercoledì per vedere se va tutto bene e per appurare che io non abbia mentito per non pagare l’importo che devo avendo già fatto il preoperatorio…
quindi secondo te devo rifarle mercoledì o giovedì? grazie
solerossoMembroNo @linda ricordi male, me ne hanno trasferite 2 ed entrambe hanno attecchito.
Naturalmente rispondo anche a te @Tartarughina che mi hai posto la stessa domanda.
@Ciccipicci anche tu appenderai alla porta un bel fiocchetto rosa. Tu hai già deciso per il nome? Io nn ancora, ci stò ancora pensando.
AnonimoInattivoCiao girls,
@speranzosa, che notizia bomba!!!sono strafelice per te!!!Non può esserci miglior epilogo!!
@lode, tantissimi incrociai per te. Attendo tue notizie :heart:
@tarta, credici, credici, credici!!! :rose:
@annalu, anch’io ti dico che prima o poi deve tornare a splendere il sole! Te lo auguro con tutto il cuore!
Venendo a me, colloquio effettuato!!!
Tanti buoni propositi e speranze qst mattina e ora, purtroppo, in fase down, ma devo farmela passare presto.
La dottoressa è stata molto diretta…le possibilità non sono troppe, considerata l’età…Devo rifare alcuni esami fra cui quelli ormonali e altri per verificare le cause del mancato attecchimento e , da quando ci rivedremo, circa un paio di mesi per partire con la stimolazione.Mi ha introdotto il discorso eterologa, almeno per cominciare a pensare…io non sono pronta e non so se lo sarò mai…Devo fare un passo alla volta e bloccare il cervello, altrimenti impazzisco ……Vorrei viverla serenamente come dice sempre il mio angelo custode (mio marito), ma non sempre è facile…Ce la farò e ce la faremo!!!!
Kiss
CiccipicciPartecipante[quote quote=443354]@ciccipicci grazie… in base ai miei calcoli l’abbiamo concepito/a 29/30 dicembre… non so se sono basse o giuste… non ci capisco nulla… cmq io ho ovulato il 29/30 dicembre ed entrambi i giorni abbiamo avuto rapporti… ho richiamato il centro di PMA e mi hanno detto che mi fanno la visita mercoledì per vedere se va tutto bene e per appurare che io non abbia mentito per non pagare l’importo che devo avendo già fatto il preoperatorio… quindi secondo te devo rifarle mercoledì o giovedì? grazie
[/quote]
Però… hanno fiducia nel tuo centro!!!
Va beh…una visita in più non fa male… solo vai lì consapevole che vedrai poco.
Se le hai fatte stamattina, ti consiglio di rifarle mercoledì.
Siamo tutte con te!!!
lindaMembro:heart: @speranzosa88 quoto in pieno @ciccipicci! io direi che le tue beta vano benissimo! dai un occhiata alla tabella dei valori delle beta pubblicati da @elena nel topik gravidanze e fatti due calcoli sulle settimane di gravidanza e confronta! ma da un prelievo al altro devono passare almeno 2 gg :good:
@solerosso scusami era @casarosa o @casaparadiso la ragazza e non tu, mi ricordavo male, sono da ormai cosi tanto al forum che ogni tanto confondo le storie! :yes:
@ciccipicci allora fiocco rosa anche per te!! :heart:
@dafne75 purtroppo l’età non e’ un grand aiuto e abbassa le probabilità del successo del pma , ma tu devi crederci , vedi @tittolina 41 anni come noi 😉 e ce l’ha fatta :yahoo: pensa positivo!!! :yahoo: … toglimi solo una curiosità, quando dici che ti hanno dato degli esami per verificare le cause del mancato attecchimento , cosa intendi dire? quali sono questi esami in specifico , te lo hanno detto? forse e’ un esame che io non ho mai fatto!! :wacko:
@lode???? @alina??? @tortina @diddina , @lisa e @luna, novita’??? :heart:
mv751PartecipanteAnonimoInattivo@luna…Grazie per avermi inserito nel calendario.
Purtroppo oggi dopo 7 giorni di stimolazione e la bellezza di 17 follicoli quasi pronti al pickup …Hanno deciso di interrompere il tutto
Insieme ai follicoli è cresciuto un piccolo fibroma che pur non conpromettendo una futura gravidanza perché fuori utero…Purtroppo si è riempito di liquido…
Così a breve farò intervento per eliminare il fibroma e poi dovrò aspettare altri 2/3 mesi x un’ulteriore stimolazione.
Avevo chiesto di fare almeno il pick-up perché a 41 anni è un evento raro maturare 17 follicoli e volevo almeno congelarli…E la cosa che mi ha dato più fastidio è che secondo loro da congelato la percentuale di riuscita di gravidanza si abbassa rispetto che da embrioni freschi. Certo…Meglio da fresco tanto sono io che mi buco e che pago ad ogni stimolazione.
Poi il fibroma ci stava anche prima di iniziare la stimolazione…Ci sta lì da 3 anni piccolino…E ho sempre chiesto se era importante levarlo…Ora così ho perso solo tempo e soldi.
Cmq ora pensiamo all’intervento e poi ricominciamo.
AnonimoInattivo@linda, @mv751 non saprei che dirvi di preciso, volevo fare un sacco di domande, ma sono andata in tilt e non ho chiesto nulla…
Fra i vari esami che dovrò rifare, credo che quelli per provare a capire eventuali cause del mancato attecchimento, siano:
omocisteina
Ab anticardiolipina
Ab Beta 2-glicoproteina
Anti DNA
ENA: anti SSA-Anti SSB
ANA
LAC
Proteina C
Ab anti tireoglobulina
Proteina S
Ab anti perossidi tiroidea
TSH riflesso aPCR (resistenza alla protesta C attivata)
Avete mai fatto qst esami?
Stranamente, però, non mi ha prescritto AMH e conta follicoli antrali…. non ci posso credere che non le ho chiesto NULLA!!!
lindaMembro:bye: @mv75 ciao, come stai? :heart: abbiamo fatto la stessa domanda a @dafne ahahahha , magari viene fuori un esame che non abbiamo mai fatto! ahahhaa
@pimpa75 mi dispiace per la drastica decisione che hanno preso, ma era cosi pericolosa a portarti al pickup , congelare e poi fare l’intervento??? :unsure: che rabbia!!! anch’io ho un fibroma da circa un anno e mi hanno sempre detto che non impedisce un eventuale gravidanza , a ottobre 2015 non c’era, a maggio 2016 era di 16mm e a ottobre di 3 cm , pero nessuno me lo ha anche cenato come un eventuale pericolo , e’ li’ dietro l’ovaio sinistro e chissà se nel frattempo cresciuto ancora, visto la stimolazione a novembre?! :wacko: mah che DIO ce’ la mandi buona! pero a me hanno fatto andare avanti con la stimolazione, pick e transfer senza ne anche accennare niente sul mio fibroma! ho paura che se e’ cresciuto e mi fermano anche me a febbraio il transfer per un intervento? oh mamma!!! io sono del 75 come te e il tempo purtroppo ci’ e’ nemico!!! mi dispiace ancora, ma oramai hanno deciso cosi, pensa al intervento e tienici /mi aggiornata, e’ una cosa che prima o poi dovrei affrontare anche io!! un abbraccio di conforto tutto per te! e un grosso in bocca al lupo! :heart:
AnonimoInattivo@speranzosaaaaaaaa :yahoo: ma che bella notizia… Complimentiiiiiiii…..
Tartarughina♡ModeratorePimpa dove sei seguita? :scratch:
la storia del fibroma mi riguarda perché anche io ce l’ho ed è esterno.
si è ingrandito durante la stimolazione(circa da 5 a 6 cm), però non si è riempito di liquido. Quindi ho potuto fare il pick up. Anche nel mio caso non hanno detto di toglierlo prima di iniziare ..
comunque mi sembra tu sia una high responder, quindi fra 2/3 mesi dovresti produrre un uguale numero di follicoli circa.
almeno ti togli il fibroma, che in gravidanza può creare problemi,,per questo motivo ad esempio fra le altre cose, mi hanno trasferito una sola blasto e non due…
a dafne invece vorrei dire di fare un passo alla volta ..41 anni non sono troppi a prescindere!!io all’alba dei 42 ho prodotto 24 ovette mature!
Quindi bisogna partire con calma, non farsi demolire dai dottori, e se una scelta di ovodonazione dovesse mai venire sarebbe solo in seguito a un percorso lungo e naturale..
quindi adesso non ci devi pensare!! :heart:
<hr />
che poi fra l’altro non ti ha segnato neanche amh..!!!come fa a dirlo??
mah!!!! :scratch:
Pma dal 2014...finalmente sono in viaggio con l’Amore della mia Vita... Ole'...! ❤️️Sono mamma di Pupetta (7 anni)Tartarughina♡ModeratoreDiamanteeee amica di cova
tu come stai?
morale? :heart:
Pma dal 2014...finalmente sono in viaggio con l’Amore della mia Vita... Ole'...! ❤️️Sono mamma di Pupetta (7 anni)judithPartecipante@Speranzosa88 :yahoo: che notiziona!!! felicissima per voi! le beta mi sembrano buone!!
spero che al centro, oltre a mettere in dubbio la tua onestà, ti abbiamo almeno fatto i complimenti!
:heart:
@pimpa75 a volte non capiscono le dinamiche che sottendono certe scelte… a me invece hanno congelato 5 ovociti dicendo che lo scongelamento dà buoni risultati… :unsure:
Sono mamma di Anna (5 anni) Alba (2 anni e 1 mesi circa)lindaMembro@dafne75 io ho controllato adesso i miei esami e questi non li ho mai fatti, adesso copio tutto e mi informo! grazie!!
per quanto riguarda AMH non ti preoccupare , puoi chiedere l’impegnativa al medico di base, anche se le fai privatamente non sono un salasso, io li ho pagati 66 euro a Milano, ma non ricordo di dove sei tu 😉
diddinaPartecipante@speranzosa88 bellissima notizia!!!! Sono contenta per te… :)))
Io inseminazione fatta, vedremo ragazze l’esito tra due settimane!!! Per il momento aspettiamo…anche se le % di successo delle iui sono basse!!!
@tarta non ti fissare sui sintomi, come dicono anche le altre, vogliono dire tutto e niente! Aspettiamo… tutte insieme sul divano colorato!!! 🙂
Un abbraccio a tutteIn cerca da aprile 2014 - settembre 2015 inizio esami - febbraio 2016 contattato centro pma: giugno2016-novembre2016-gennaio2017 IUI negative!!! Aprile 2017 icsi.. trasferita una blasto in quinta giornata è una l'hanno congelata!!! 03.05 beta positive!!!AnonimoInattivo@diddina vieni sul divano… A quando le beta?
@tarta 😉 x ora sono sempre nella fase soft… Man mano che si avvicina il giorno delle beta invece……….
@lode? @tortina?
AnonimoInattivo@Judith no… non mi hanno fatto i complimenti, la segretaria di oggi pm (che era diversa da quella di stamattina), mi ha detto che hanno tirato fuori la mia cartella ed hanno appurato che avevamo poche probabilità di riuscirci naturalmente… insomma mi ha fatto capire che sono stata fortunata.. basta….
@diamante @diddina @tarta @lode @alina buona cova ragazze…
io ho seguito il consiglio di @linda e @ciccipicci ed ho prenotato le beta per mercoledì mattina prima di andare al centro di PMA…
Grazieeeeeeeeee a tutteeeeeeeeeeee :heart:
mv751PartecipanteAnonimoInattivo@linda, @tarta l’AMH, l’ho fatto a maggio/giugno 2016, forse per qst non me lo ha fatto rifare nuovamente…. Non credo di rifarlo, salvo che non sia lei a chiedermelo. Peraltro mi lascio molto condizionare e di certo non sarà migliorato!
Devo vivere la vita giorno per giorno senza andare troppo oltre…Io ogni mese spero pure nella BDC…e qst voglio continuare a fare, sperando che anche se con l’aiutino, il sogno possa un giorno diventare realtà..
Già va meglio…ho metabolizzato e razionalizzato la visita di qst mattina e alla fine non mi ha detto nulla di nuovo e inaspettato….. Noi vorremmo sentirci dire: “non si preoccupi, ce la fai sicuramente!”, ma qst non è la realtà..e bisogna accettare tutto. Comunque, ce la farò!!!!
@pimpa75, mi dispiace veramente tanto che non ti facciano il pick up…assurdo!!!Ancora di più se il fibroma era già presente.. Pensa, però, che 17 follicoli sono un numerone e fra qualche mese non sarà troppo diverso.
Un bacio a tutte
AnonimoInattivo[quote quote=443428] @linda verooooo abbiamo fatto la stessa domanda in contemporanea! comunque nemmeno io ho mai fatto questi esami. La prossima volta andrò dal gine con una lista lunga quanto un rotolo di carta igienica
[/quote]Per la visita di controllo esami andrò con il quaderno degli appunti, dove segnerò tutte le mille domande che ogni giorno mi frullano per la testa!!!!!!!!Non importa quello che il medico potrà pensare…. :wacko:
AnonimoInattivo@ linda..Io vengo seguita a Roma al cemer che é privato.
Il fibroma era di 3 cm…Io ho già fatto 6 cicli stimolati …4 stimolazioni su rapporti mirati con fecondazione assistita…E 2 per fivet..
Alla prima fivet a fine ottobre avevo prodotto 10 follicoli di cui 6 ovociti…In terza giornata sono arrivati 4 embrioni ( 3 di classe A e 1 di classe B) trasferiti tutti e 4 per evitare di congelarli…Ma naturalmente nessuno dei 4 si è impiantato
Ho avuto 3 cicli sballati ogni 15/20 giorni (mai avuto cicli sballati in questi 41 anni) e poi quest’ultimo regolare di 26giorni che mi ha permesso di ricominciare la stimolazione.
In queste stimolazioni il fibroma è sempre rimasto lì di 3 cm…Solo ora con quest’ultima è cresciuto a 4 cm…Per me una sciocchezza…Visto che 10 anni fa ne ho tolto uno solo dopo che aveva raggiunto i 10cm…Prima non avevano voluto toglierlo xche’ piccolo.
Comunque fra 2 settimane mi operano e poi fra 2 mesi mi rimetto in corsa.
@judith…La congelazione è normale… Perché non si butta nessun embrione…E tante di noi sono rimaste incinta proprio da congelato. E io spero di congelare nella prossima stimolazione… Perché non posso spendere migliaia di euro…Essendo in privato x saltare le liste di attesa.
Io ho chiesto di portarmi avanti solo per il pick-up…Non volevo sprecare i 17 follicoli..Anche sotto la mia responsabilità che questo fibroma potesse crescere e creare rischi durante questi ultimi 3 giorni di terapia( pensavo: ha passato 5 stimolazioni passerà anche questa) e poi avrei tolto subito il fibroma.
Cmq ora è andata così…Possiamo solo andare avanti fiduciose…