- Questo topic ha 18,469 risposte, 327 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 4 mesi fa da Tata 🤘🌶🐞🍀.
-
paperottina80Membro@anmor, di per il pick-up devono avere una grandezza predeterminata> 15 mm. E anche un buon endometrio e buoni valori ormonali. È il ginecologo che fa il monitoraggio a decidere il momento del pick-up e successivo transfer
Sono mamma di Lucrezia (7 anni)
NuovaVita2021Partecipante
NuovaVita2021Partecipante@paperottina80 che bello,ora rilassati e prenditi cura della tua blastociti.
Ma come funziona poi…richiedevano tutte le altre?Ma gli ovuli per essere prelevati devono avere una grandezza specifica?
Io mi ricordo che durante la iui alla conta dei follicoli antrali nn erano mai più di 9…vengono conteggiati così anche per la fivet?Febbraio 2021-il mio primo positivo 😍😍😍
PaolinaPartecipante@paperottina che bel risultato..sono tanto contenta per te! :heart:
Se vuoi vedere l'arcobaleno, devi sopportare la pioggia🌈
inredPartecipante@serena grazie per le sagge parole…oggi provo a ritrovare un pò di calma e pace interiore e poi prendo una decisione
@mica mi sa che siamo gemelline io e te…anche io tuba dx asportata e sx dalla laparoscopia hanno detto dilatata…e forse condividiamo anche la passione per i gatti! di dove sei?Ragazze siamo proprio belle secondo me. baci
Sono Mamma di A.! In cerca da maggio 2016, geu operata in urgenza 8a settimana, giugno 2017. 1. Stimolazione e pick up - Dicembre 2017. 5 criotransfer, 1 solo positivo con aborto spontaneo. 2. Stimolazione - Gennaio 2019 in nuovo centro: 1° transfer negativo 2° positivo!!! Sono Mamma di A.
paperottina80MembroCiao a tutte,
Transfer fatto, ottimo risultato : su 16 ne hanno fecondati 10 e tutti e 10 dono arrivati sani e belli al 5° giorno e una blastocistie lì posata ad attecchire. Sabato 21/10 devo fare le beta… ora faccio la chioccia e covo la mia pulce. Un abbraccio e in becco alla cicogna a tutte
Sono mamma di Lucrezia (7 anni)
AngeMembroIn risposta a quando ha scritto Anonimo@chiaba eccoti finalmente :bye: ti ho pensata tantissimo.. evviva evviva :yahoo: :yahoo: saremo super compagne ti abbraccio forte forte :heart:
In cerca dal 2015 (38 ANNI) ora 40 anni compiuti . Esiti 2016 : amh basso 0,5. In PMA da Giugno 2017. Iniziato buca buca per Fivet ad ottobre con esito solo un ovulo, fatto IUI con esito negativo. Ora in pausa fino a Gennaio 2018 La vita vince sempre
AnonimoInattivo[quote quote=542679]Ragazze ciclo arrivato
stasera punturina e si comincia 
Da indicazione devo farla tra le 19 e le 21 io la faro verso le 19.30 perche poi devo schizzare ad una lezione di teatro con i ragazzi.. dite che va benebene come orario ?@chiaraba come va ? Arrivato il ciclo ?
Lo so che è un sognoa quando ho preso fli assorbenti stamattina ho detto spero che sia l ultima volta.
[/quote]
[quote quote=542685]Buongiorno ragazze, oggi giornata importate per molte di voi!!!
@ange buon inizio stimolazione, l’orario va bene, l’importate che poi sia sempre quello.
@pacchellino82 spero che il mal di denti sua passato, non ci voleva pure questa. Facci sapere cosa ti dicono al colloquio;
@paperottina80 oggi transfer che emozione….!
@wondervero super attiva già di mattina, dita incrociate per il tuo endometrio;
@paolina, @loriii e @giulia BUON monitoraggio;
@annalisa e @francy-81 Aspettiamo il numerone.
@bea77 cos’hai deciso?
Le covine @serena @giuliasheki come stanno???
@chiaba inizi pure tu oggi la stimolazione?
un abbraccio a tutte!!!
[/quote]
@ange ciclo arrivato anche a me ieri sera!!! Ma siamo proprio in sincronia :bye: Quindi sì @Cle83 anche io stasera inizio con le punture :yahoo: :yahoo: :yahoo: domani chiamo il centro per avvisare e fissare il primo monitoraggio..Se faccio come la volta scorsa la prossima settimana potrei aver già fatto tutto…e stavolta speriamo vada bene.
Vi abbraccio
AnonimoInattivo@anmor io oltre a essere in cova sono in coma davvero 😂😂😂, ragazze stamattina ho un ansia paurosa, non so perché proprio oggi e non ieri, ancora manca una settimana e non so proprio come farò a resistere. Eppure oggi ho fatto tante cose non è che sono stata con le braccia incrociate. Speriamo passi in fretta questa giornata. Forse sono così in ansia perché 3 ragazze che ho conosciuto in ospedale oggi hanno le beta e mi proietto a una settimana.
@inred capisco la tua paura, ma tu dentro di te cosa pensi sia giusto, solo quella sarà la cosa giusta da fare :heart:
micaPartecipanteCiao Inred :bye:
anch’io a febb 17 ho avuto una geu e operata d’urgenza con asportazione della tuba dx…. 😥
e pare che purtroppo anche la sx non lavori bene… x questo ora mi ritrovo in questo percorso…
perchè x il resto le mie analisi ormonali sono ottime… :unsure:
una Geu a feb. 2017 - 1° Fivet a ott.17, trasferito 2 embrioni: biochimica- Gen. 2018 riproviamo con iui, marito tutto ok, io ok a parte senza una tuba e l'età (43 anni)..26/01 Beta Positive 2 gemelli poi AS.. tutto è nelle mani di Dio!
Sono una cicognina alla ricerca da 9 anni, 6 mesi, 0 giorni.
inredPartecipante@nonmollare io ho usato nella mia vita il rescue remedy, una miscela di fiori di bach, ma non mi è sembrato miracoloso e cmq non so se sarebbe indicato, in alternativa puoi provare con integratori di valeriana oppure con il biancospino.
Mi sto informando presso i vari centri e ora sono indecisa con appuntamento anche al genera: praticamente più cerco e chiamo più mi sale l’ansia e aumenta la confusione, ma non riesco a prendere una decisione serena.
@nonmollare e @anmor grazie per il parere sulla istero ma rimango in dubbio: stamane un biologo che mi hanno passato in un centro privato mi ha detto anche lui che loro non lo fanno sempre fare come esame perchè è invasivo, quindi valutano il caso. Ho chiamato poi il s.filippo neri ma dicono che la responsabile del centro non fa consulenze telefoniche e di attenermi a quanto scritto sul foglio generale delle prescrizioni.
Non capisco queste differenze tra pubblico e privato, sembrano i primi troppo scrupolosi, quasi a voler standardizzare al massimo per non perdere tempo e non prendere rischi, i secondi più frettolosi, ma allo stesso tempo più attenti alla valutazione caso per caso.
Io ce l’ho prenotata per giovedì e non so che fare! so che voi direste di farlo senza pensarci, ma dopo tutto quello che ho passato nei mesi scorsi e le paure che mi sono venute, l’idea di risparmiarmi uno stress che non fosse necessario non mi dispiace, ed ogni volta che mi mettono le mani addosso mi sento male! Certo è che devo accettare tutto questo, altrimenti questa santa icsi non potrò farla serenamente, però insomma non è facile facile fidarsi dopo una geu e un intervento in emergenza.
Sono Mamma di A.! In cerca da maggio 2016, geu operata in urgenza 8a settimana, giugno 2017. 1. Stimolazione e pick up - Dicembre 2017. 5 criotransfer, 1 solo positivo con aborto spontaneo. 2. Stimolazione - Gennaio 2019 in nuovo centro: 1° transfer negativo 2° positivo!!! Sono Mamma di A.
micaPartecipanteCiao Nonmollare :bye:
io fino a ieri sera ero tranquillissima, invece stanotte un disastro…
di giorno faccio mille cose quindi mi tengo occupata, ma la notte viene fuori tutto il subinconscio…
non credevo di prendere questo inizio stimolazione così male, ma come sempre sono le cose nuove che ci spaventano… poi diventerà “normalità”… :good:
io al bisogno prendo i fiori di bach il classico Remedy rescue… x ansia ecc…
domani sera inizio con le punture..domani dovrebbero iniziare a costruire anche la nostra nuova casa… spero che sia di buon auspicio…
ma le ragazze che dovevano far le beta? novità? :rose:
una Geu a feb. 2017 - 1° Fivet a ott.17, trasferito 2 embrioni: biochimica- Gen. 2018 riproviamo con iui, marito tutto ok, io ok a parte senza una tuba e l'età (43 anni)..26/01 Beta Positive 2 gemelli poi AS.. tutto è nelle mani di Dio!
AnonimoInattivoragazze qualcuna usa i fiori di bach per essere più tranquilla prima e dopo stimolazione se si quali?io vorrei provarli per non avere questa tachicardia che mi sta uccidendo nell’attesa di iniziare la stimolazione
PaolinaPartecipanteEccomi.. grazie @nonmollare che ti ricordi sempre di tutte noi :heart:
Questi benedetti follicoli ci sono, sono tanti ma crescono lentamente..secondo me hanno esagerato con il punturone di decapeptyl iniziale (ho fatto il 3,75) ..quindi attacco a protocollo lungo un “mini” protocollo corto..
Mercoledì altro monitoraggio e verosimilmente pick-io venerdì/lunedì ..speriamo🤞🏻🍀
Un abbraccione a tutteSe vuoi vedere l'arcobaleno, devi sopportare la pioggia🌈
NuovaVita2021Partecipante@blossom qui a roma invece cielo grigio e freddino.
@inred ciao,come ho scritto prima questo mese farò anche io la isteroscopia,ho iperplasia endometriale,e per iniziare la fivet vogliono per prima cosa assicurarsi che non ci siano atipie e poi rendere con il progesterone il più possibile sottile lo spessore dell’ endometrio.Spero tanto di riuscire a fare la prima fivet entro fine anno.
@mairanna io sono sul privato qui a Roma,in un centro che fa parte del progenies di Bologna .Tempo fa presi anche un appuntamento al sant’anna ,ma sarà a dicembre.
A me hanno chiesto 3500 euro,per adesso ho solo fatto la prima visita col dottor Borini (180 euro),a causa di questo mio endometrio mi hanno fatto poi ulteriori eco in diversi giorni del ciclo ma nn mi hanno chiesto ulteriori soldi.Febbraio 2021-il mio primo positivo 😍😍😍
NuovaVita2021Partecipante:wacko: in covaaaa non in coma scusate ma il t9 fa brutti scherzi :scratch:
Febbraio 2021-il mio primo positivo 😍😍😍
NuovaVita2021PartecipanteBuongiorno ragazze,il ciclo sta arrivando,lo aspettavo per poter poi chiamare il centro ed iniziare il percorso che comincerà con una isteroscopia con biopsia,per controllare se ci sono atipie,se è tutto ok,dovrò assunere per 2 mesi progesterone per far diventare sottile l’endometrio.
Io ho tanta paura per questa mia iperplasia 😥 ,ho paura che sia questo il problema e che l’embrione non riuscirà mai ad attecchire :unsure:
Scusate per il mio sfogo ma voi potete capirmi,siete le uniche.
La settimana scorsa poi, mia sorella mi ha detto di essere incinta,aveva paura a farlo(che carina),sono stata felicissima ma nn nego di essermi messa a piangere,gioivo ma nello stesso tempo ero triste perché sono quasi 4 anni che aspetto un positivo. Se fosse stato per lei nn ci avrebbe mai provato,ha tanta paura sia della gravidanza sia di prelievi,il marito dopo 3 anni le ha detto:ma che dobbiamo fare??? Ha avuto la bdc con un solo rapporto in un mese c’è rimasta subito…che beffardo il destino!!!
Vabe a maggio divento zia :whistle:
Un bacio forte ragazze a chi ha già nel pancino il proprio bebè a chi è in coma ,a chi aspetta e a chi come me inizierà q breve quest altro percorso.Febbraio 2021-il mio primo positivo 😍😍😍
BlossomPartecipanteciao belle bimbe! buon lunedì a tutte! Qui c’è un sole bellissimo, spero sia di buon auspicio e che ci porti tante belle notizie! :heart:
Cerchiamo un bimbo dall'inizio del '15. Dopo un anno facciamo approfondimenti, il verdetto è oligoastenoteratozoospermia severa. Al S.Paolo (MI) da Nov '16. Pick-up a Marzo '17, 3 blastocisti. stop per rischio iperstimolo per 7, lunghissimi, mesi. Ad Ottobre transfer e beta positive!
AnnalisaMembroRagazze prelievo appena fatto speriamo bene
Inizio del percorso di PMA x problemi di mio marito 14 dicembre 2016 prima icsi positiva ma si formo solo la camera senza embrione 23 settembre 2017 seconda icsi,beta positive,speriamo ke kontinui bene
AnonimoInattivo@Mairanna dei costi in privato si aggirano sui 7mila euro almeno qui a Roma. In Toscana nel privato sempre sui 3500 .per i tempi sono rapidi inizi subito e per il lato professionale credo come ho già detto che lavorano bene lì dove i numeri di percorsi fatti sono alti alto quindi tante pazienti per intenderci
@mica coraggio ora inizi quindi pensa a questo percorso. Il passato è passato. Non pensare ai 43 anni e all’unica possibilità che hai. Per il tempo beh io in media 15 gg di stimolazione o poco meno ho fatto . Nel mio caso però gli ultimi 2 3 monitoraggi vogliono farlo loro a Firenze poi tornare per il pu e transfer
micaPartecipanteBuongiorno ragazze :bye:
allora stanotte mi è arrivato il ciclo… ammetto che mi sono fatta un bel pianto 😥 fino alla fine speravo di non dover intraprendere questa strada… ma leggendo voi mi date forza e speranza… in vita mia e soprattutto nella mente di mio marito non si paventava minimanente l’idea della PMA…
ora ho chiamato il centro Demetra e mi ha detto che da domani sera devo fare punture di Gonal f 150 e venerdì 13/10 fare prelievo di sangue più ecografia ed inviargli tutto tramite fax entro le 16.00..
spero/prego che vada tutto bene, anche perchè a novembre compirò 43 anni e quindi avrò solo questa possibilità tramite ssn….
ma vi chiedo… all’incirca se tutto procede bene, quando dovrò andar a Firenze per il prelievo? dobbiamo incastrare le ferie di entrambi… :wacko:
un abbraccio immenso a tutte…
Siete veramente “TENACI” :heart:
AnonimoInattivo@inred ho fatto un master in economia sanitaria.
l’isteroscopia è come un’ecografia transvaginale, identica anzi l’isteroscopio è pure più sottile dell’ecografo, io non ho mai sentito nulla e si la consiglio di fare perchè vede bene come sta messo l’endometrio cosa che una normale eco non fa.
@wondervero vedrai che farai il transfer anche se ci vorrà più tempo. io come ben sai sono in cura in toscana con ssn per un fatto economico, in privato non potevo permettermelo anche perchè sono già a quota 2 stimolazioni quindi 7mila a tentativo non potrei farlo!
MairannaPartecipanteCiao ragazze buongiorno, in bocca al lupo a chi ha beta o appuntamenti importanti :good:
Volevo chiedervi quali sono le vostre esperienze nel privato? Soldi? Tempi? Non so temo che possano lavorare peggio dato che hanno tutto l’interesse di fare la fecondazione e prendersi i soldini
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (10 anni) V. (7 anni)
arcobaleno583MembroBuongiorno a tutte ragazze e buon inizio settimana!!!
@ange buon inizio stimolazione!!!!
@pacchellino82 come va con il mal di denti? Sono curiosa di sapere cosa ti diranno al colloquio!!!
@paperottina80 in becco alla Cicogna per il transfer!!!!!!
@wondervero aspettiamo di vedere cosa diranno mercoledì… in fondo è vero quello che hanno scritto anche le altre! Meglio essere a posto con tutto prima di fare il transfer!
@serena e @giuliasheki dai manca poco!!!! Ultimi giorni di attesa!
@paolina, @loriii e @giulia in bocca al lupo per le vostre visite!@annalisa e @francy-81 incrociatissima!!!!!
@bea77 quando avrai i risultati???
@nonmollare io sto aspettando il mio ciclo.. ho deciso che voglio fare il transfer il prima possibile anche perché mi scadono alcune visite e se riuscissi a far tutto prima della scadenza delle carte sarei più contenta! In più se va male anche con la mia stellina congelata, saprò che dovrò ripartire il prossimo anno! Quindi mi metterei il cuore in pace!
Sono una cicognina alla ricerca da 12 anni, 4 mesi, 2 giorni.