- Questo topic ha 18,469 risposte, 327 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 6 mesi fa da Tata 🤘🌶🐞🍀.
-
Anonimo
InattivoE no @Blossom e qui sono cascata pure io. Al Genoma paghi il giorno del pick up 1000 euro poi dopo i5 gg quando hai le blasto paghi 500 per blasto ma le devi analizzare tutte. Ho chiamato pure loro per conferma. quelle che produci le fai analizzare non puoi decidere quante analizzarle ecco che sono cascata come un pero.e Quindi ad oggi per noi è impossibile mettere d parte quei soldi pur sapendo cbe5non so quanto possa produrre :wacko: Io la stimolazione la inizio col ciclo di ottobre quindi tra 15 gg :scratch: oh ragazze io ci provo almeno a trasferire solo blastine senza pgs anche se mi dispiace un sacco non saper se sono sane o meno. Pi se va male mi fermo faccio come la formica che risparmia e poi tentò in privato con 6 7 mila euro di botto e stop. Mi sta scoppiando la testa ma non me la sento di cercare soldi in giro tra l’altro nemmeno un prestito viene erogato nei prossimi 15 gg 😥
arcobaleno583
Membro@nonmollare io non ci sono molto dentro a sto discorso perché ci capisco poco.. non saprei davvero cosa consigliarti!
@ermengarda mi è scesa una lacrima!!!! Mi hai fatto vivere una bellissima sensazione! :heart:
@bea che succede?? Cos’è questo sconforto? No eh!!! Goditi questi momenti e spera più che puoi!!! Male non fa!!! No??? 😘Sono una cicognina alla ricerca da 11 anni, 6 mesi, 21 giorni.Blossom
Partecipante@nonmollare ALT! Respirone e ripartiamo!
Anche io come @Bea77 non capisco perchè devi decidere ora…cioè decidi per Pgs e paghi 1000€ di base, ok, poi 500€ per ogni embrione da analizzare, giusto?
Nel caso tu producessi, mettiamo, 7 embrioni, non puoi decidere di farne analizzare solo 3, per esempio? questi non rateizzano nulla?? :scratch:
Cerchiamo un bimbo dall'inizio del '15. Dopo un anno facciamo approfondimenti, il verdetto è oligoastenoteratozoospermia severa. Al S.Paolo (MI) da Nov '16. Pick-up a Marzo '17, 3 blastocisti. stop per rischio iperstimolo per 7, lunghissimi, mesi. Ad Ottobre transfer e beta positive!Anonimo
InattivoIo inizio ora a mettere da parte soldi per un eventuale tentativo privato e lì visto che devo pagare tutto lo so già da ora è aon pronta.questa cosa che ad oggi mi servono quei 4 5 mila euro entro novembre (data del presunta pick up )mi destabilizza non so se mi son spiegata. Scusate ma sto creando troppa confusione perdonatemi
Anonimo
Inattivo@bea77 il consenso si da a inizio stimolazione e i soldi si sborsano tutti in una volta quando si sono prodotte le blasto.
@ange il problema è che non è per sapere perché non attecchiscono ma solo per trasferire quelle sane e che hanno più chance di attecchire però di fatto non dice se è colpa degli spermini o degli ovociti o altre risposte. Io volevo farla per ridurre il num di transfer a vuoto ma costa troppo avendo anche a dicembre la rata del mutuo. Si accavallano troppe spese e non me la sento di elemobisare i soldi a casa.
Che brutto ragazze. Mi sento proprio giù 😥Ange
MembroIn risposta a quando ha scritto Anonimo@nonmollare io non saprei cosa consigliarti perchè è una decisione cosi tanto tanto personale. Io con la testa che ho adesso fossi nella tua situazione non li spenderei quei soldi soprattutto se fosse davvero un problema metterli via.
Pero’ non so se puoi fare ancora tentativi con il sistema sanitario gratuito. D’altro canto è una cosa che serve per capire qual’è il problema.
Insomma non lo so, mi dispiace non esserti utile.
Pero’ una cosa te la dico: guarda dentro di te, ascolta quella vocina interiore ma fallo con estrema sincerità, senza pensare a cosa farebbero gli altri. Tu credi davvero che tutto questo sia la strada giusta?Ti abbraccio fortissimo :rose:
In cerca dal 2015 (38 ANNI) ora 40 anni compiuti . Esiti 2016 : amh basso 0,5. In PMA da Giugno 2017. Iniziato buca buca per Fivet ad ottobre con esito solo un ovulo, fatto IUI con esito negativo. Ora in pausa fino a Gennaio 2018 La vita vince sempreAnonimo
Inattivo@nonmollare scusa la domanda forse stupida…ma perché lo devi decidere adesso? Non puoi deciderlo quando vedrai quanti ovociti prelevati e quanti embrioni arrivano in 3za giornata?
rimanderesti tutto nella speranza di indovinare quanti embrioni si formeranno? Loro che alternative ti danno? Metti che risparmi per 4 e se ne formano 6? Risparmi per 6 e diventano 7?
Anonimo
InattivoRagazze aiuto ho bisogno del vostro consiglio. Allora piano terapeutico in mano ma….pgs si o no? Vi spiego.la pgs la dovremmo fare per legge su tutte le blasto prodotte e costa 1000 euro base e500 per embrione. Ora se ne producessi poche ok escono facilmente 2 mila euro ma se ne produco tante? Dio mio non abbiamo i soldi. Che fareste? Ho parlato con la biologa e il gine e hanno detto che cmq io non ho fatto quel passaggio intermedio di transfer di blasto perché ultima volta che dovevo farlo era o ahimè 2 embrioni e non hanno rischiato. Quindi in soldoni hanno detto che potrei fare normale transfer di bladto (se si producono)avendo anche solo 31 anni.e da ora inizoo a mettere da parte 100 euro al mese per eventuale tentativo privato con pgs. Che dite?aiutatemi vi prego sono nel pallone. Questa pgs era la moa salvezza ma non da nemmenocertezza di gravidanza e i soldi non ci sono.
Mairanna
Partecipante@Eica ciao hai usato la prima pipì? Ti dico ni, cioè credo che sei in un’epoca gestazione dove il test può rilevare o meno. Non è detta l’ultima parola
Ragazze quando ero incinta di mia figlia, la cosa strana è che avevo mal di pancia da ciclo quasi una settimana prima, mentre di solito il mal di pancia arrivava max un paio di giorni prima…ricordo chiaramente che ero in un negozio e mi domandavo il perché di tutte quelle fitte.
Ora che sono in cerca vi dirò che ogni mese ne ho una, diversi mesi ho avuto fitte da giorni e giorni prima, eppure non ero incinta…quindi i sintomi sono una fregatura 😀😀😀
Scrivete tantissimo, è difficile starvi dietro. Io cmq sono al 2 po, attendo il 3 pm per gli esami ormonali e che mio marito faccia eco scrotale
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)Anonimo
InattivoSalve vorrei un vostro consiglio.
Mi sono sottoposta alla pma per avere un figlio.
Lunedi 25.09.2017 mi sono sottoposta al pick up e mercoledi 27.09.2017 ho fatto il transfer di 3 morule 2 di 4 cellule e una di 6 cellule in seconda giornata.
Mi hanno detto di fare le beta dopo 15 giorni dal transfer.
Oggi sono al 9 p.t nn ho resistito e ho eseguito un test a casa ed e uscito negativo.
È affidabile… sto in pieno panico..
Chi ha vissuto un esperienza cosi. Datemi una speranza….devo gia perdere le speranze…
Aspetto vostre esperienze… 😥 😥Ange
MembroIn risposta a quando ha scritto Anonimo:heart:
In cerca dal 2015 (38 ANNI) ora 40 anni compiuti . Esiti 2016 : amh basso 0,5. In PMA da Giugno 2017. Iniziato buca buca per Fivet ad ottobre con esito solo un ovulo, fatto IUI con esito negativo. Ora in pausa fino a Gennaio 2018 La vita vince sempreAnonimo
InattivoGrazie @ange, grazie @tarta, mi fate commuovere!!!! 😥 :heart:
vi mando un abbraccio grande!!! :heart: e @tarta una carezza speciale al tuo pancino😘😘😘
Tartarughina♡
ModeratoreCiao ragazze
Passo a salutarvi :heart:
Congratulazioni ermengarda :heart:
Bea tieni duro!,!!
Io raga non avevo nessun sintomo fino alle beta..
I sintomi sono iniziati verso la 6/7 Settimana!,,
Perciò nulla è perduto
Bea io ci credo per te :heart:
Ragazze il premio esiste, la lotta è dura, il cammino lunghissimo, ma quando sentirete i primi calcetti sarete le persone più felici al mondo!!! Più di tutte le mamme del mondo!.,.,le pma hanno una marcia in più :good:
Quindi siate leonessE!!,
e aspetto i vostri leoncini :heart: :heart: :heart:
Svuotiamo questo post?????che dite????
:rose:
Pma dal 2014...finalmente sono in viaggio con l’Amore della mia Vita... Ole'...! ❤️️Sono mamma di Pupetta (7 anni)Ange
MembroIn risposta a quando ha scritto AnonimoNo @Bea77 crediamoci ancora non è detta l ultima parola fino alle beta e cmq hai fatto tutto il possibile, quindi non devi smettere di crederci mai.
Noi siamo tutte qui e ci stringiamo intorno a te.. insieme !Che bello leggere di guerriere che oggi sentono il cuoricino… ci date tanta speranza! :heart: :rose:
In cerca dal 2015 (38 ANNI) ora 40 anni compiuti . Esiti 2016 : amh basso 0,5. In PMA da Giugno 2017. Iniziato buca buca per Fivet ad ottobre con esito solo un ovulo, fatto IUI con esito negativo. Ora in pausa fino a Gennaio 2018 La vita vince sempreViolapma
MembroBuongiorno a tutte ragazze
@ermengarda che belloooo :yahoo: inizia a crederci e presto ti ritroverai come me a sentire sfarfallare il cucciolino dentro di te :heart:
Io ragazze tutto ok, l’unica variazione del periodo è un innalzamento della pressione che quindi sto monitorando e cercando di tenere sotto controllo. …mangio conpletamente senza sale e bevo molta acqua….ma figuriamoci se questo può mai essere un problema! Noi guerriere siamo abituate a ben altro, giusto? 😉
NON MOLLATE MAIIIIII
È tutto un equilibrio sopra la follia......In cammino per incontrare il nostro cucciolo dal settembre 2015. 2 aborti spontanei all'attivo (da gravidanze naturali). Inizio percorso pma a novembre 2016, dopo analisi esami interventi e varie ed eventuali a marzo procediamo con la prima icsi con pdg ma non arriviamo neppure al transfert. Pronti per il secondo tentativo a giugno arriva la BDC, speriamo sia veramente tale. ....non credo a niente, solo all'amore, quello vero.Anonimo
InattivoGrazie @lunaazzurra è sempre un piacere sentirti!!! Ho ancora un barlume di speranza finché non arriva il ciclo, ma sono scettica anche perché i miei embrioni in 3za giornata erano di 5 e 6 cellule… mentre generalmente in 3za sono di 8….
…comunque grazie mille, aspettiamo e vediamo….una carezza al pancino!!! :heart:
LunaAzzurra78
Moderatore@Bea immagino la delusione ma ci sono situazioni in cui gli embrioni sopravvivono meglio in utero che in laboratorio. Nella mia lunga permanenza sul forum ho letto vari casi simili al tuo e poi positivo, oppure che nemmeno arrivavano in 3za giornata ma poi incinta alla stimolazione successiva, o ancora nessuno passava diagnosi preimpianto poi incinta naturalmente….. Non ci sono regole, non ti abbattere!!!
@ermengarda evvaiiiiii :heart:
Alessandro nato nel 2018 e Francesco nel 2020... dopo tante fatiche i miei bimbi... ancora non ci credo!! ♥️Anonimo
InattivoRagazze ho appena saputo che dei miei 4 embrioni in coltura neanche 1 è arrivato a blasto e quindi non hanno conservato nulla!!!! 😥 😥 questo mi fa dubitare ancora di più della qualità degli embrioni che ho trasferito!!! 😥 😥 credo che anche questa volta non è andata!!! @pacchellino, @nonmollare, @arcobaleno, mi rimetterò anch’io in lista per l’ultimo tentativo!!! 😥
Ange
MembroIn risposta a quando ha scritto Fra-@Grazie grazie grazie.. ho pianto di gioia per te @ermengarda , il tuo cuoricino dentro di te è la speranza di tutte , vi abbraccio fortissimo…
In cerca dal 2015 (38 ANNI) ora 40 anni compiuti . Esiti 2016 : amh basso 0,5. In PMA da Giugno 2017. Iniziato buca buca per Fivet ad ottobre con esito solo un ovulo, fatto IUI con esito negativo. Ora in pausa fino a Gennaio 2018 La vita vince sempreAnnalisa
Membro@Anmor si la prima e stato un uovo cieco,ora spero continui bene non voglio un altra delusione
@Serena ogni persona ha dei sintomi,ce ki e incinta da già 2-3 mesi e nemmeno se ne accorge,quindi stai tranquillaInizio del percorso di PMA x problemi di mio marito 14 dicembre 2016 prima icsi positiva ma si formo solo la camera senza embrione 23 settembre 2017 seconda icsi,beta positive,speriamo ke kontinui beneAnonimo
Inattivo@ermengarda mi hai fatto venire i brividi!!! Che gioia immensa, speriamo di poterla provare tutte…il più presto possibile!!!🤞🏻🤞🏻Mi raccomando passa sempre a trovarci, tu, @lunaazzurra, @tarta, @violapma e tutte le altre pancine!!! Abbiamo bisogno anche di voi per superare questo percorso!!! :heart: :heart:
a chi chiedeva dei sintomi…io sono al 7pt e se vale l’esaurimento nervoso, io penso di essere incinta di 2 gemelli!!!! 😥 comunque io ho sempre avuto negativi, quindi non sono molto preparata…e comunque dal 1 pt al 5pt nessun sintomo, da ieri sono iniziati i dolori di pancia del ciclo….quindi sto iniziando a mettere i piedi per terra e a pensare che anche questa volta non è andata!!! 😥
l’unico sintomo nuovo che è iniziato leggero ieri e oggi è più forte….sono i giramenti di testa, che come sintomo non ho mai avuto, però soffro di pressione bassa…raramente mi capitano…ma da ieri è un continuo!!! Ma probabilmente è il progesterone!!! 😥 :wacko:
Anonimo
Inattivo@Annalisa io non ho alcun dolore a niente, nè crampi né perdite né dolore al seno, solo è più pieno ma è normale con tutti gli ormoni che prendo. 😱😱😱
certo che altri 11 giorni così ad analizzare è veramente snervante, ma poi perché se ho trasferito blasto devo fare le beta al 14 pt :wacko: :wacko: :wacko:Anonimo
Inattivo@annalisa cara io ti ho detto come si fa la datazione, ma perché pensavo volessi fare un calcolo da qui in poi su come si calcolano le settimane, per gli esami da fare o per sognare sulla data di presunto parto, non per contare le beta, per quello credo che si faccia un calcolo diverso, stai tranquilla che le beta vanno benissimo.
@giuliasheki io non ho sintomi, sono solo al 3° pt ma fino ad oggi non sento nulla, né crampi o perdite, certo possiamo chiedere alle altre. @Franci ha detto che ci dirà tutto dopo le altre beta per scaramanzia, nel frattempo possiamo chiedere a @ermengarda, che ringrazio per aver condiviso un momento così emozionante :rose:NuovaVita2021
Partecipante@Annalisa quindi i sintomi sono simili a quelli del ciclo.Molte lo dicono ma ovvio fino a quando non resti incinta nn ci credi.
Da quello che leggo ci sei riuscita alla seconda icsi,anche alla prima avevi avuto un positivo ma è poi andata male.
Spero di avere anche io presto il mio positivoFebbraio 2021-il mio primo positivo 😍😍😍Annalisa
MembroAllora io questa volta non ho avuto perdite,dal giorno del transfer e tutto ora ho qualke doloretto sotto la pancia e i dolori del ciclo e il seno ke se lo tokko mi fa abbastanza male
Inizio del percorso di PMA x problemi di mio marito 14 dicembre 2016 prima icsi positiva ma si formo solo la camera senza embrione 23 settembre 2017 seconda icsi,beta positive,speriamo ke kontinui bene