- Questo topic ha 18,469 risposte, 327 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 6 mesi fa da Tata 🤘🌶🐞🍀.
-
lisa@ginevra
Partecipante@bea in teoria avevo fatto colloquio al Demetra e risultavo ok, la gine mi aveva prescritto gli ormonali e poi eravamo rimasti di metterci in lista, sravamo asoettando I nuovi lea-se fare il tentativo a pagamentobo cerano possibilità della convenzione…di questo non si è saputo mai niente…ho chiesto al demetra fino a luglio ma non sapevano niente…stamattina per non perdere tempo, ho chiamato al futura… dei tentativi in convenzione al momento sono rimasti a 3, quindi ahimè devo svuotare il salvadanaio! Spero non ci siano liste d attese visto che si fa a pagamento :wacko: mi confermi @pestina? Mi dici come ti sei trovata? Anchevtu se non sbaglio hai avuto a che fare con un polipo…come è andato? Lhai tolto sempre al futura? Mi dici il tuo percorso nel centro? Terapia, pikup… so checal futura fanno istero, tra l altro la fa la gine dove sono stata ieri, pipelle non lo so…ho chiesto stamattina della diagnosi preim e la fanno…il tentativo se non s ricordo male e di 3200… mi pare al demetra 3700 non vorrei sbagliare….@bea ti mando un abbraccio😘 @blossom😘 @nonmollare su su forza💪💪😘 @cle😘 eh si ragazze mi ri-rimbocco le maniche e vado avanti! Dopo la telefon al futura mi sento strana…come ho scritto a @milù mi trema il cuore…io ragazze voglio crederci! @milù io ti ringrazio del tifo che state facendo per me😍 ringrazio tutte voi! Sono sempre piu convinta che voi fra tutte quelle che conoscono il nostro percorso siete sinceramente vicine a noi….è vero solo chi è stato nella nostra barca nel nostro mare cosi agitato puo capire davvero cosa si prova! Mi sono quasi stancata di essere guardata con quegli occhi da pena…e io non voglio piu piangere per tutte qs intoppi (vabbè ci provo😉💪) qcsiasi cosa che ci succede deve essere affrontata e superata…per fortuna la scienza ci aiuta…per fortuna ci siete voi…per fortuna c’è un Grande Amore che ci guida!!! Per il calendario, sono sempre in.pista (vabbè ogni tanto sbando e cambio carreggiata) il 7novembre prima visita al Futura😍
Anonimo
Inattivoragazze sapete una cosa? io da inizio percorso giugno 2016 avevo un diario su cui scrivevo ogni piccolo passo, ogni step della pma, con ansia, dubbi e poi lacrime a beta negative,dolori per ricoveri e problemi post pick up, ad ogni transfer cambiavo pagina e ricominciavo. ora dopo l’ultimo negativo ho preso il diario ,l’ho strappato con tutta la mia forza, pagina dopo pagina, l’ho gettato nel cassonetto. Ho davvero voltato pagina .Ora voglio sentirmi come nuova, come al mio primissimo tentativo e spero di riuscirci a sentirmi così motivata, anche se mi rendo conto che non ci riesco e che il passato mi avvolge come un fumo nero che mi acceca. Di certo non mi pento di aver cestinato quel diario: semmai dovessi essere felice un giorno, non vorrò che mio figlio possa mai pensare che sia stato inizialmente fonte di un grande dolore, una sofferenza per me e mio marito, voglio che sappia solo che sia stato il più grande miracolo che potessi desiderare, i dolori voglio tenerli per me e mio marito….ma corro un po’ troppo, forse non accadrà mai, forse si e per questo vi chiedo di tenerci per mano, con voi mi rendo contro di non avere nemmeno bisogno di uno psicologo e per questo vi sono grata :heart:
Pacchellino82
Membro@nonmollare tu hai ragione, ieri sera io mio compagno mi ha guardata e ha detto “darei mezza vita mia per poterti vedere sorridere ancora” e io li giù di lacrime….speriamo davvero in un miracolo, mi dispiace perché al negativo avrei strappato il rosario che porto sempre con me, mi vergogno di questo e mi dispiace ma a volte mi chiedo xche anche questa sofferenza e non trovo le risposte… cmq si va avanti e speriamo davvero che il Signore ci assista a tutte e ci regali il dono più grande :heart:
Anonimo
Inattivo@blossom :rose:
Anonimo
Inattivo@bea77 no non ha assolutamente senso, ha senso dal 8 ma meglio ancora il 9 pt, se fossero state blasto già da prima. comunque io e te sempre sulla stessa lunghezza d’onda :heart:
@pacchellino tesoro anch’io come te, ad ogni negativo è sempre peggio, ormai ci fai l’abitudine certo, ma con i negativi prevale la rabbia, la rassegnazione, la tristezza e la consapevolezza che il tempo passa, i soldi finiscono e il desiderio di diventare genitori resta forte, anzi si rafforza. è proprio questo desiderio che dovremmo ascoltare più di qualsiasi altra sensazione …certo io parlo bene, ma in concreto piango ogni giorno e non ho la forza di rialzarmi.la trovo solo in voi e soprattutto in mio marito che ormai vuole fare eterologa, proprio per lui io mi ripeto che devo fare omologa finchè posso e dimostrare soprattutto a lui che possiamo riuscire ad avere un bimbo nostro, voglio fargli questa sorpresa, merita di essere felice .lo meritiamo tutte uffa e chissa che il nostro miracolo non sia dietro l’angolo, in un pacco da scartare a natale…lo vorrei tanto dopo 1 natale di sole lacrime e disperazione, lo immaginate bene pure voi vero? inutile andare in fondo con le spiegazioni 😥wondervero
Partecipante@blossom anche io transfer di blastociste. Domani ti aggiorno sulla presunta data del transfer (sperando che siano già in grado di comunicarmela visto che ho sempre ciclo/ovulazione in ritardo :wacko: )
Che bello sapere che ho una compagna di coca, forza tutta! B-)
Anonimo
Inattivo@arcobaleno, @nonmollare, @cle… :heart: ….mi sembra che il tempo si sia fermato!!!!! Non passa più!!!! sicuramente farò 1 o 200 test prima…però sono ancora al 5pt…quindi oggi non ha proprio senso!!! :wacko: :wacko:
Pacchellino82
MembroBuongiorno ragazze, io morale a terra…questa volta sto facendo davvero fatica a rialzarmi…
@arcobaleno te il ciclo è stato abbondante?
Lisa@ginevra coraggio te sei tosta, lo so che ogni intoppo sembra una montagna ma ce la farai sicuramente :heart:
@bea come procede? :heart:@cle anche io alti e bassissimi ma non.riesco a gestire il mio umore e il mio compagno ne sta soffrendo molto.. :heart:
Un abbraccio a tutte le covine
Pancine come state?
Anonimo
Inattivo@nonmollare forza, non ti voglio sentire così!!!! hai deciso di ripartire e dobbiamo essere cariche….con i piedi per terra, ma cariche!!! Questa volta farai la diagnosi preimpianto quindi avremo un’informazione in più, e un’informazione fondamentale direi, guarda @ermengarda!!!…se non erro di 6, la passata solo una…e ora è con lei!! :heart:
Inoltre, ti sei informata sull’agopuntura…forza di freccie al nostro arco questo giro ne abbiamo da giocare!!!! :heart: :yahoo:
Anonimo
Inattivolisa@ginevra….non sai quanto ti capisco e quanto mi dispice, queste continue false partenze e ritardi, mettono il nostro sistema emotivo ancora più a dura prova!!!!
…tanto per cambiare, comunque io sono d’accordo con @nonmollare, visto che è già la seconda volta, procedendo in parallelo, almeno arrivi già sincronizzata, senza rischiare che ti stoppino o ci sia altro…in ogni caso sono pronti a intervenire…e ti faranno anche il pipelle….
…l’unica cosa che non mi è chiara sono i tempi:
-tu ad oggi eri in un altro centro e sei già in lista? quando dovresti partire?….e se la fai privatamente sarebbe 1 mese;
-se cambi centro e fai in parallelo? la tempistica è 1 mese? o ancora non lo sai?
Blossom
Partecipanteciao ragazze, eccomi! sono stata presissima a lavoro!
Le red sono arrivate oggi, ho sentito il centro e il 13 devo andare a Milano per eco e prelievi, da stasera mi aspettano gli infidi cerottini Climara.
L’infermiera mi ha detto che il transfer della mia blastocisti sarà per la settimana successiva (tra il 18 e il 20 ipoteticamente)! E io che pensavo ci volesse più tempo… :scratch:
Misto di felicità e… ANSIA ANSIA ANSIA. MY GOD.@serena spero con tutto il cuore siano perdite da impianto le tue!
@lisa@ginevra che palle sti polipetti…ne so qualcosa!!! Pensa solo che è meglio toglierli…un bel sospiro e tanta pazienza, non puoi farci niente purtroppo! ti capisco…l’attesa fa impazzire…
@wondervero manca poco allora!!! Tu trasferisci blasto, giusto? mi fai sapere appena hai la data dopo quanti giorni dal primo gg di ciclo hanno calcolato il transfer per favore? :heart:Un abbraccione a tutte voi splendide, buona giornata! :rose:
Cerchiamo un bimbo dall'inizio del '15. Dopo un anno facciamo approfondimenti, il verdetto è oligoastenoteratozoospermia severa. Al S.Paolo (MI) da Nov '16. Pick-up a Marzo '17, 3 blastocisti. stop per rischio iperstimolo per 7, lunghissimi, mesi. Ad Ottobre transfer e beta positive!Anonimo
Inattivobuongiorno ragazze
@serena credo sia normale , sarà stato il transfer ma se vuoi stare tranquilla chiama il centro.
@lisa rimboccati le maniche e fai anche questo passo, prima o poi un po’ di fortuna anche a noi…io preferirei iniziare contemporaneamente e quindi si sceglierei si andare al futura almeno sai che la tua gine ha rapporti con quel centro o ho capito male?
io oggi sono in fase depressiva, non ho proprio il coraggio di rimettermi in gioco 😥 che vita ragazze….ma perchè sempre queste sofferenze? invece di godermi la salute la sto perdendo per rincorrere nuvole che sono inafferrabili uff… vabbe scusatemi per lo sfogo
@wondervero la settimana prossima sarai già una covina.
@francy e @anna come state? manca così poco …..
@bea77 tu come procede la cova con i fantasintomi?
le pancine invece? tutto bene? i vostri progressi?Cle83
Partecipante@lisa@ginevra cara non ti scoraggiare, supererai anche questo piccolo intoppo chiamato polipo. Spero che i tempi siano veloci e tu possa ritornare in pista al più presto.
Si sono aperte, per noi, le porte della PMA ad ottobre '16 per teratozoospermia. ICSI febbraio e giugno '17, beta negative. 11 settembre e 9 novembre transfer blastocisti, beta negative.Prima o poi arriverai ❤️ 2018 stupiscimi!!!Cle83
PartecipanteBuongiorno ragazze, ho 5 minuti di pausa dal lavoro.
@arcobaleno io tutto bene, ho l’umore ballerino, ma riesco a gestirlo. Adesso sono concentrata sulle visite da far fare a mio marito. Sperando che gli possano dare una cura che migliori i soldatini. Io aspetto la visita di venerdì è il prossimo ciclo per andare a prendere la mia blastina.
@serena saranno perdite dovute al transfer o d’impianto. Chiama però il centro se dovessero continuare. @francy-81 ha avuto delle perdite e il suo centro le ha aumentato il progesterone, se non erro.
@wondervero secondo me domani saprai la data del transfer,che dovrebbe essere settimana prossima. Dai che ci sei quasi.
@anna-30, @francy-81, @annalisa ormai manca poco alle Beta, dita incrociate per voi. Svuotate questo forum.
@bea77 tu devi pazientare ancora un po’.
Un abbraccio a tutte
Si sono aperte, per noi, le porte della PMA ad ottobre '16 per teratozoospermia. ICSI febbraio e giugno '17, beta negative. 11 settembre e 9 novembre transfer blastocisti, beta negative.Prima o poi arriverai ❤️ 2018 stupiscimi!!!wondervero
PartecipanteCiao ragazze!
@maria che bella notizia che ci hai dato, sono troppo felice per te!Io domani mi accingo a fare un nuovo monitoraggio.sarebbe il 13pm quindi dovremo avvicinarci a passi da gigante all’ovulazione. Ho un misto di paura e frenesia, una sensazione stranissima. Quando mi prende la paura penso che quello che sarà purtroppo non dipenderà da me quindi devo essere in grado di accettare quello che la vita vorrà. Sicuramente l’attesa delle beta non sarà facile ma, come dice una mia amica, questo è il primo passo di altre mille attese che ci saranno se riusciremo ad avere il nostro piccolo. Quindi sorriso ed avanti tutta! Buona giornata guerriere :rose:
francy-81
Partecipante@lisaginevra non ti scoraggiare, intanto il polipo sarà su una tuba quindi l’altra è libera e io con una tuba una volta ci sono riuscita come ben sai 🙂 poi senti anche a careggi privatamente per le analisi perché per es quello delle tube li costava 250 mentre da fanfani 500 quindi forse riesci a risparmiare qualcosina e non ci dovrebbero essere liste di attesa
@ serena non ti preoccupare io le ho avute qualche gg dopo e il mio gine mi ha detto che può essere stato anche il transfert stesso , magari un graffietto nulla di che :heart: :rose: so che mettono ansia ….
ragazze io non ce la faccio piuuuuuuuuuuuuuuu
un abbraccio a tutte :heart:
In cerca del nostro miracolo dal 2014 , una Geu nel 2 015, iui negativa aprile 2016 , prima icsi luglio 2016 con rischio iperstimolo e transfert a ottobre ma negativo, dopo una bella vacanza a NY si riparte a gennaio con seconda icsi, ma rischio di nuovo iperstimolo e tutto bloccato . A febbraio era successo il miracolo test gravidanza positivo ma il mio piccolino non ce l'ha fatta e a 10 sett .. primo transfert negativo , secondo transfert positivo, beta che crescono bene ma poi tutto finisce dopo una settimana😢 , finalmente l’ultimo transfert mi ha portato il mio piccolo miracolo😍😍lisa@ginevra
PartecipanteEccomi ragazze😍 l eco di ieri ha confermato la presenza del polipo!!! Speravo dicesse “Non c’è” e invece…di nuovo c’è da rimboccarsi le maniche e con Santa pazienza “accettare” quello che c’è…non ho dormito proprio stanotte ragazze, già non l avevo presa bene ora la conferma! Di nuovo nel recesso tubarico, questa volta a destra! Le ho chiesto di spiegarmi la posizione e dal disegno mi e venuto spontaneo dirle…quindi naturalmente non ci vuole un miracolo ma di più! E lei: era preferibile che si trovasse in un’altra zona. 😥 per istero o la faccio privatamente in Villa al modico costo di 500 euro o la faccio al palagi aspettando la lista, più o meno 3 mesi…tanto ad operarmi ci sarà sempre lei….mi ha suggerito caldamente di rivolgermi al Futura dalla sua amica, mi ha lasciato il numero, mi ha detto di fare l esame delle tube che io non lho mai fatta e di procedere con istero e eventualmente pipelle in parallelo al tentativo di icsi…lei aspetterebbea fare istero ora…chi è al futura e come vi trovate? Mi raccontate in dettaglio anche le tempistiche? Ci sono liste d’attese x chi è residente in toscana? Da privato ci vogliono sempre più di 3000 euro a isci? Fanno la diagnosi preinpianto? Mi rimbombano nella testa le parple dell andrologo per telefono…signora suo marito c’è ma anche lei deve essere perfetta! So che la perfezione firse in questo caso non esiste ma devo far in modo che la maggior parte delle tasselle di questo puzzle si incastrano perfettamente… con un Grande sospiro vado avanti, per me ci vuole ancora un po tempo e pazientare ancora…vi aggiornerò😉 vi stringo forte a me :heart: grazie a chi ha avuto un pensiero per me :heart:
Mairanna
PartecipanteBuongiorno ragazze
@Serena che bello nella tua pancia c’è vita :heart: speriamo che resti lì <3 <3
@Lorii ciao piacere, guarda ti dirò che io desidero molto più questo secondo bambino della prima…sarà che sono più matura, non so dirti. Certo il fatto di averne uno ti fa prendere le cose con più tranquillità, ti dici “eh vabbè se non dovessi farcela sarò cmq madre” ma per pensare alla PMA nonostante una figlia, nonostante mi spaventi molto, vuol dire che veramente lo vogliamo tantissimo. Gli amici hanno tutti oramai la doppietta, tutti che ci chiedono “ma allora quando lo fate il secondo, non volete dare la compagnia alla vostra bimba” mio cognato che “se non ci sbrighiamo lei viene viziata” e non sanno da quanto abbiamo questo desiderio che non si realizza…ti senti impotente, una cosa che invece dovrebbe essere semplice e naturale. Io la sto prendendo comoda a svolgere gli esami, perchè come ti dicevo temo un pò tutta questa invasività, e psicologicamente è molto stressante. Già la prima visita, in sala di attesa per ore, a parlare con le coppie di ovuli, esami ecc gli embrioni non attecchiti…è proprio un mondo a parte, e tornai a casa un pò stravolta. Poi ogni mese ho sempre un pò di speranza che avvenga il miracolo. Mio marito invece velocizzerebbe il tutto perchè il suo desiderio è forte e sognava bimbi con poca differenza. Noi sognavamo una famiglia numerosa, ma qui sarà un miracolo già solo averne un altro
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)Anonimo
InattivoRagazze scusate se ve lo chiedo, poco fa dopo aver fatto pipì ho visto sulla carta un po’ di perdite marroni, io credo che sia dovuto al transfer, voi ne avete avute? Mi sorge il dubbio perché io ho avuto un post pick up perfetto, mai un dolore, mai una perdita, quindi volevo essere rassicurata che può succedere.
grazie. O mamma comincio con le paranoie 😱😱😱Anonimo
Inattivo@nonmollare anche io mi sono documentata, secondo me non possono e non vogliono riempirsi il “freezer” di congelato, forse ci guadagnano di più rifacendo tutto daccapo, non ne ho idea, ma ho deciso che comunque chiederò, ieri ero frastornata per essere così reattiva. Voglio dire va bene così ho due blastine che spero si aggrappino, per ora penso a loro.
@Lorii anche io la penso come te, se riuscissi già a rimanere incinta non credo rifarei tutto, sarò egoista, ma in fondo penso che sfidare troppo la natura sia pericoloso.
Ragazze nella furia ieri non ho scritto quando saranno le beta.
Calendario: 16 ottobre beta :yahoo: :yahoo: :yahoo:Loriii
Partecipante@Cle83 grazie per avermi inserita nel calendario :heart:
io primo monitoraggio mercoledì 4 :bye:
Più grande e la lotta, più glorioso sarà il trionfoSono mamma di Giuseppe (6 anni)Loriii
Partecipante:bye: [quote quote=539814]grazie @Nonmollare
ho letto adesso di @Pacchellino82 che il marito ha lh intorno a 8…mi sa che quello di mio marito è veramente misero. Ora anche lui deve fare eco scrotale, io gli esami ormonali e poi andiamo a parlarne al centro che dista 50 km
lui intanto sta facendo spergin+fertiplus ma mi sa che se il problema è ormonale, gli integratori non risolveranno un piffero…alleggeriscono solo il portafogli Ragazze visto che siamo qui vorrei chiedervi un’altra cosa, ma prima di accedere alla icsi avete fatto tutte isteroscopia e sonoisterografia? Mi hanno prescritto questi esami nonostante io abbia avuto già un parto e ne ho proprio la fifa
poi ho mille problemi organizzativi, perchè non abbiamo detto a nessuno che stiamo indagando…le famiglie non capirebbero, ci direbbero “ma si un bimbo lo avete lasciate perdere” non capiscono che io guardo i fratellini che si tengono per mano, con la stessa malinconia con cui guardavo le neomamme che spingevano la carrozzina quando io non ero mamma. Un figlio che non arriva è sempre un dolore, e finisce per diventare un chiodo fisso
[/quote]ciao mairanna,
si fanno fare di solito questi esami io ho fatto però solo sonoisterografia fa un po’ male come quando ti viene il ciclo e hai un dolore forte però passa subito dai non sarà niente di fronte ad un parto 😉 per il fatto di avere un secondo figlio beh io dopo questo percorso se riesco a rimanere incinta mi ritengo fortuna e mi goderò mio figlio al 100% ma non penso proprio un indomani ricominciare di nuovo tutto il percorso per fare un fratellino ho una sorellina a mio figlio. E vero il dolore c’è quando tuo figlio te lo chiede però a parere mio non è comparabile al dolore che si prova quando una donna non può averne neanche uno.
Più grande e la lotta, più glorioso sarà il trionfoSono mamma di Giuseppe (6 anni)arcobaleno583
MembroCiao ragazze!!!!!!
@maria che fantastico numero!!!!!! È altissimo!!!!!@nonmollare questo ciclo mestruale si è appena concluso, attendo il prossimo e poi chiamo per la mia stellina congelata! Ho gli infettivi che mi scadono a Novembre, sarei felice di non doverlo ripetere!
@bea come stai?! Forza manca sempre meno!!!! Ti sono vicina!!!@pacchellino spero che questo Lombardo ti dia la soluzione magica finale!!!! :heart:
@cle come stai? Cosa stai facendo in questo periodo?
a tutte le ragazze in cova dico: foooorza ragazze!!!!! Portateci tante piumette!!!!
Sono una cicognina alla ricerca da 11 anni, 6 mesi, 23 giorni.Cle83
PartecipanteCALENDARIO OTTOBRE
3 martedì: @paolina monitoraggio;
4 mercoledì : @chiaba fine pillola; @giuliasheki transfer; @paperottina80 pick-up;
5 giovedì : @annalisa BETA; @nonmollare visita per piano terapeutico; @fra83 colloquio;
6 venerdì: @francy-81 BETA; @anna-30 BETA; @cle83 visita;
9 lunedì: @ange inizio stimolazione; @pully inizio stimolazione; @pacchellino82 colloquio;
12 giovedì: @bea77 BETA;
20 venerdì: @M_aerea eco tiroide;
25 mercoledì: @gioy86 piano terapeutico;
IN PARTENZA STIMOLAZIONE: @ange; @mica; @M_aerea; @nonmollare; @pully; @lampadina;
IN STIMOLAZIONE: @carmen82; @paperottina80; @paolina; @loriii;
IN PREPARAZIONE TRANSFER:
@giuliasheki; @fra83; @cle83; @blossom; @wondervero;
IN COVA: @anna-30; @bea77; @annalisa; @angy; @francy-81; @serena;
IN STANDBY: @romantica, @lode; @saretta87; @adel; @speranza; @marina; @mirella85; @saraf1976; @naturalmente; @Dalila29; @roberta; @anna; @romina; @vany; @mary; @viola; @dafne75; @uinniuinni; @elisabetta; @bettina79; @maria; @sursum corda; @manu1976; @sara84sara; @hope85; @cinzia; @rummolina; @nicla; @maria80; @arcobaleno583;
POSITIVOOOO!!!!:
GENNAIO: @speranzosa; @diamante; @tessa77; @tortina82;
FEBBRAIO: @verde_82; @laura17; @viviluce; @francesca8080; @EverOurs;
MARZO: @muscia; @giogio87; @valenzia18; @tartarughina; @yeye86;
APRILE: @Sky; @mallory (bdc); @marcy8582;
MAGGIO: @lunaazzurra78, @diddina; @Ery78; @pestina; @ranuncolo; @daniela;
GIUGNO: @laurina7; @faith_15; @debo88; @rossy90; @violapma; @danitta85; @aluk;
LUGLIO: @mia;
AGOSTO: @nissa88; @milulu28; @andry91;
SETTEMBRE: @ermengarda;
OTTOBRE: @maria;
Si sono aperte, per noi, le porte della PMA ad ottobre '16 per teratozoospermia. ICSI febbraio e giugno '17, beta negative. 11 settembre e 9 novembre transfer blastocisti, beta negative.Prima o poi arriverai ❤️ 2018 stupiscimi!!!