- Questo topic ha 18,469 risposte, 327 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 6 mesi fa da Tata 🤘🌶🐞🍀.
-
Cle83
Partecipante@serena buona cova cara.
Si sono aperte, per noi, le porte della PMA ad ottobre '16 per teratozoospermia. ICSI febbraio e giugno '17, beta negative. 11 settembre e 9 novembre transfer blastocisti, beta negative.Prima o poi arriverai ❤️ 2018 stupiscimi!!!Anonimo
Inattivo@serena esatto per ora non pensarci ma Comunque visto che mi interessa sono andata a spulciare la legge 40 e ho letto che non ci sta più il limite del numero di ovociti da fecondare, né il numero massimo di embrioni da trasferire e che viene deciso dal medico in base a come è possibile aumentare la %di successo, non esiste più nemmeno il divieto per fare diagnosi preimpianto (tanto che io stesso la farò) mentre resta l impossibilità di scegliere lo spermatozoo che feconda quindi in soldoni non Non si può decidere il sesso dell’embrione (possibile invece in altri paesi) e non si può coniscere a priori il sesso anche se con la diagnosi preimpianto già si conosce il sesso delle blastocisti. Non ci sta nemmeno l’obbligo di trasferire tutti gli embrioni prodotti e che restano nel frattempo in laboratorio.questo quanto ho letto. Infatti ora che ci penso la gine mi fece firmare il consenso per fecondare tutti gli ovociti anche in sovrannumero.poi vabbè furono solo 7 la prima volta e 2 la seconda :wacko:
Anonimo
Inattivo@nonmollare me lo sono chiesta anche io. Infatti ero felice ma arrabbiata al contempo. La biologa mi ha detto che ha scelto gli 8 migliori, ma secondo me tendono a crioconservare poco, forse per non avere il laboratorio stracolmo di frozen, questo aspetto mi ha delusa molto. Ma come dite non ci penso adesso
Pacchellino82
MembroFra-@
PartecipanteAnonimo
Inattivo@serena ora sei in cova pensa solo a questo. Ma posso chiederti perché dei 16 8 non li hanno congelati? Comunque non mi risultava prima di stasera che c’è un massimo di ovociti che si possono fertilizzare anche perché qui stesso ho letto di tante forumine che vedono fertilizzare anche fino a 20 ovociti boh strano davvero .
Anonimo
Inattivo@serena :rose: ottimo risultato direi! cerca di riposare e pensare positivo :heart:
Anonimo
InattivoRagazze che giornata. Innanzitutto il transfer dalle 12 è stato fatto alle 15, perché il centro era in subbuglio per via di una ispezione che aspettano a giorni. Allora amiche belle mi hanno trasferito due blastine 5AC, mi hanno detto molto bele, altre 2 sono in coltura e se resisteranno a questa notte le congelaranno. Sono felice, ma al contempo dispiaciuta perché di 20 ovociti, 16 erano maturi, ma loro per quella maledetta legge 40 ne hanno fertelizzati solo 8, e di questi 6 in terza giornata erano perfette tutte e sei per questo hanno deciso di portarle in quinta giornata, due sono degenerare e queste 4 sono in ballo. Mi dispiacerebbe, in caso di negativo, dover ripetere tutto mentre sarei felice di avere delle blastina frozen.
aspetterò domani con la stessa ansia con cui ho atteso la chiamata per il transfer,
ora però devo essere positiva e cerco di godere di questo momento.Anonimo
Inattivo[quote quote=539754]@anna-30 finalmente!!! Pensavo di essere solo io a scalpitare!!! Vi vedevo tutte così composte!!!! Io volevo già fare il test questa mattina….al 4pt???!!!!ma tu hai o hai avuto qualche sintomo….soprattutto fantasintomo…..che sono sempre i migliori?!?? Tu hai trasferito blasto?
[/quote] ciao @bea77 si blasto….. @nonmollare nel pomeriggio ho obbligato mio marito a darmi l unico test di ovulazione che avevo chiesto di nascondere… me l ha dato e non ho avuto il coraggio per farlo.. anche perché di ovulazione e non voglio creare ulteriori ansie… @bea77 si tanti fantasintomi credo perché quel briciolo di stabilità emotiva che avevo prima di entrare in pma sia del tutto scomparso lunedi scorso :wacko: non ho avuto perdite ne fitte importanti solo temperatura un pò piu alta di qualche grado, seno infiammato e dolente pancia gonfia insomma tutti sintomi del progesterone… quindi oggi mi sento negativa e ho pure voglia di cioccolato tipico dell arrivo del ciclo 😥 … un saluto a tutte.. @lisa@ginevra :rose:
paperottina80
MembroAnonimo
Inattivo@ange in merito hai rapporti, durante la stimolazione non c’è nessun problema, anzi vicino alla data del pick Up saranno i medici stessi a chiedervelo, perché il giorno del pick Up l’astinenza dovrà essere minimo di 3 gg e Max di 5, come per lo spermiogramma
Anonimo
Inattivo@speranza83 io prendevo Chieofert 2 bustine al giorno. Io ufficialmente non ho problemi ne di produzione, ne di qualità…però me lo avevano dato per combattere i radicali e migliorare comunque la qualità…
Speranza83❤️
Partecipante@maria ottimo risultato!!! :rose:
Ragazze ma voi prendete qualche tipo di integratore per migliorare la qualità degli ovetti? :unsure:
Alla ricerca da quattro anni e mezzo.. In pma dal 2015 per causa mia, scarsa riserva ovarica e antinucleo positivi.. Dopo tre iui fallite a novembre 2016 ho fatto prima icsi.. Beta positive ma aborto precoce alla quinta settimana.. Secondo tentativo nessun ovociti recuperato.. Terzo tentativo due ovociti recuperati uno solo fecondarne, transfer in seconda giornata di un embrione di classe c, beta negative. Ad agosto 2017 miracolosamente rimango incinta naturalmente.. Aborto interno alla settima settimana... Mi cucio le ferite e si riparte.. Gennaio 2018 effettuo isteroscopia operativa per eliminare residuo aborto.. Ma ero già incinta.. Settembre 2018 nasce il mio miracolo!Sono mamma di Rebecca (6 anni)francy-81
Partecipante@maria che bello!!! :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: B-)
In cerca del nostro miracolo dal 2014 , una Geu nel 2 015, iui negativa aprile 2016 , prima icsi luglio 2016 con rischio iperstimolo e transfert a ottobre ma negativo, dopo una bella vacanza a NY si riparte a gennaio con seconda icsi, ma rischio di nuovo iperstimolo e tutto bloccato . A febbraio era successo il miracolo test gravidanza positivo ma il mio piccolino non ce l'ha fatta e a 10 sett .. primo transfert negativo , secondo transfert positivo, beta che crescono bene ma poi tutto finisce dopo una settimana😢 , finalmente l’ultimo transfert mi ha portato il mio piccolo miracolo😍😍Cle83
PartecipanteMairanna
Partecipante@maria augurissimi che belle beta!
@nonmollare sei carinissima grazie grazie…è il testosterone totale..il mio ha il valore a metà! Ma stallone non ci è mai stato detto tra noi hihihihihi :whistle: grazie a tutte ragazze, ho visto anche la mail di lombardo…quasi quasi ci provo :bye:
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)Anonimo
InattivoAnonimo
Inattivo@mairanna ho chiesto a mio marito, il valore del suo testosterone ma non specifica se libero o totale e cmq è di 8 su range 1,4-9 mentre lh è 6 (0,5-12)
Ange
Membro@Maria che numerone, sono stra stra stra felice per te. Quello che deve avvenire avviene, la vita DEVE vincere sempre. Ti abbraccio super forte. Abbiamo iniziato benissimo questo ottobre. :yahoo: :yahoo: :yahoo:
In cerca dal 2015 (38 ANNI) ora 40 anni compiuti . Esiti 2016 : amh basso 0,5. In PMA da Giugno 2017. Iniziato buca buca per Fivet ad ottobre con esito solo un ovulo, fatto IUI con esito negativo. Ora in pausa fino a Gennaio 2018 La vita vince sempreAnonimo
Inattivo@mairanna bella domanda, non sono a casa e mio marito i primi e unici esami ormonali li ha fatti a inizio percorso. ricordo solo l’fsh sui 20 , il testosterone mi ricordo che l’andrologo disse che era da stallone :wacko: questo mi è bastato almeno per non andare in depressione. se spulcio tra le vecchie analisi e lo trovo te lo riporto senz’altro. ricordo aveva fatto anche tsh e prolattina lh e testosterone ed erano nella norma. ah le feci leggere anche all’andrologo che disse che effettivamente il quadro ormonale era perfetto peccato per l’fsh che poi è fondamentale per la spermiogenesi
Anonimo
InattivoAnonimo
Inattivo@mairanna a me hanno richiesto solo isteroscopia, inoltre l’istero me la richiedono sempre ad ogni tentativo che sia pick up che transfer da congelato quindi da me danno molta importanza a questo esame. comunque è come una normale eco transvaginale e molto meno fastidioso del pap test a mio parere…ne ho fatte 4 quindi credimi quando dico che è una passeggiata!il dolore di un figlio che non arriva è uguale secondo me,che sia il primo figlio o il secondo o il terzo…quindi sentiti libera di sfogarti con noi . gli integratori ebbene si non servono a molto ma meglio non lasciare tutto di intentato anche perchè funzionano soprattutto se antiossidanti sulla riparazione del dna degli spermini