- Questo topic ha 18,469 risposte, 327 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 4 mesi fa da Tata 🤘🌶🐞🍀.
-
AnonimoInattivo@wondervero per mia esperienza ti posso dire che io ho fatto i transfer da congelato intorno 10-13 gg del ciclo. Mi sembra strano ti abbia detto che non sa…dipende dall’endometrio e questo deve superare i 7 mm e arrivare (nel mio caso)a 14-15 mm però ti dico come ho fatto io . Secondo me lo farai molto prima del 18 non vorrei dire cavolate ma entro la settimana prossima sarai già in cova secondo i miei calcoli
AnonimoInattivoGrazie @francy-81 :heart: compagna di cova!!! :heart: come stai? Anch’io mi aspetto qualche perdita per lo speculum, perché questa notte e oggi ho un po’ di doloretti, che non possono essere dovuti a nient’altro…
@laretta982 anche a me hanno trovato l’endometrio polipoide, però non mi hanno dato alcuna cura, e mi hanno detto che non è un problema… :unsure:
lisa@ginevra più tardi guardo lo spermiogramma di mio marito..
lisa@ginevraPartecipante@francy grazie della tua risposta😍 immagino la tua paura e tutto il turbinio delle emozioni in questi giorni dopo il transfert…so che non è facile ma cerca di viverla più serenamente possibile😉 rilassati fai le cose con calma e sii positiva😉 forza forza💪💪 un grande abbaccio😘 @violapma sono contenta che tutto sta andando bene :heart: una carezza al pancino :heart: @bea come va?notizie dal centro? Scusa ma mi sono persa in questi giorni :scratch: buona cova😉😘
wonderveroPartecipanteBuongiorno ragazze ho bisogno di una vostra opinione. Stamattina ho fatto il primo controllo per transfer su congelato. Sono alla 7pm (quindi è ancora un po’ prestino) le ho chiesto indicativamente quando potrebbe avvenire il transfer perché il mio compagno dal 18 al 20 ottobre è all’estero per lavoro e non può proprio annullare questa trasferta. Lei mi dice che ad oggi non sa dirmi nulla in merito. Ma secondo voi il 18 non è lontanissimo? Sarebbe la 26esima giornata.che ne pensate?
francy-81Partecipante@lisaginevra sulla frammentazione non so che dirti perché mio marito non l’ha fatta e non ci capisco nulla , sul resto se i valori di riferimento sono quelli a destra non mi sembra per niente male
@violapma che bello leggerti in bocca al lupo per tutto , vedrai ora finalmente potrai goderti la pancia !!! :heart: :heart:
@bea buona cova cara :heart:ragazze per quanto riguarda me per adesso sembrerebbero finite le perdite, probabilmente è stato lo specolum del transfert , speriamo, alla fine per adesso il centro non l’ho chiamato visto che comunque non ne ho avute più, comunque un po’ di agitazione me l’hanno messa , speriamo bene
buona giornata s tutte
In cerca del nostro miracolo dal 2014 , una Geu nel 2 015, iui negativa aprile 2016 , prima icsi luglio 2016 con rischio iperstimolo e transfert a ottobre ma negativo, dopo una bella vacanza a NY si riparte a gennaio con seconda icsi, ma rischio di nuovo iperstimolo e tutto bloccato . A febbraio era successo il miracolo test gravidanza positivo ma il mio piccolino non ce l'ha fatta e a 10 sett .. primo transfert negativo , secondo transfert positivo, beta che crescono bene ma poi tutto finisce dopo una settimana😢 , finalmente l’ultimo transfert mi ha portato il mio piccolo miracolo😍😍
AnonimoInattivoBuongiorno ragazze, mi hanno appena detto che il risultato istologico della mia isteroscopia operativa è buono; il medico però, ha parlato di entrometrio dall’aspetto polipoide (vi ricordo che ho fatto istero per levare un polipo e un mioma e degli inspessimenti); quindi tra i miei problemi e quelli del mio compagno….a voglia a provarci naturalmente!! :negative: :negative:
qualcuna ha questo stesso problema? si ripresenta dopo operato? si deve fare una cura? lunedi andrò a ritirare la cartella clinica e poi penso di andare dalla dott.ssa che mi seguirà se deciderò di fare privatamente…
lisa@ginevraPartecipante
lisa@ginevraPartecipante@luna io sarei più propensa a levarlo, in teoria dicono che non danno problemi allo sviluppo del feto ma forse un po’ di intoppi all’istaurarsi della gravidanza :scratch: poi vabbè tante volte ci vuole una bella dose di fortuna B-) vediamo che mi dice la gine lunedì e poi decidiamo 😉 ragazze, vi volevo far vedere lo spermiogramma di mio marito è di qk mese fa…mi dite cosa ne pensate? Da un.mese circa ha aggiunto anche lo spergin, spero che migliori un altro pochino…e soprattutto quella percentuale di frammentazione…lì a Careggi ci dicono che è buona :scratch: io mi fido di voi :heart:
Attachments:
You must be logged in to view attached files.
Fra-@Partecipante@violapma sono stra stra felice per te goditi finalmente questo miracolo :heart: :heart: :heart: ve lo meritate :yahoo: :yahoo:
Sono mamma di Bimba (6 anni)
AnonimoInattivo@violapma :yahoo: :yahoo: che bellissima notizia, sono molto felice per te!!! Passa a trovarci quando vuoi, con queste belle notizie!!! :yahoo: :yahoo: e lancia tante piumette!!! :yahoo: :yahoo: :heart:
AnonimoInattivo@gioy86 io sono Siciliana, tu di quale città sei? Io di Catania.
@lunazzurra hai ragione la natura tende a essere perfetta, solo che quando si fa una icsi i tentativi sono limitati non come quando uno ci prova naturalmente, nel primo caso si ha la certezza di aver fecondato nell’altro non sappiamo quante volte i nostri ovetti e pesciolini non si siano piaciuti e quindi nulla di fatto.
Devo ammettere ragazze che ieri i vostri discorsi sulle diagnosi preimpianto mi hanno turbata molto, ho riflettuto su cosa sarei disposta a fare e quanto spingermi pur di diventare madre. Beh posso affermare, anche se non ne ho la certezza assoluta, che non arriverei a tanto, non perché lo trovi sbagliato, anzi credo possa essere giusto farlo se una lo sente, ma perché non vorrei forzare troppo la mano di Dio. Se sarà, sarà, altrimenti la vita va avanti lo stesso, ho tanti progetti che per ora ho messo da parte perché desidero questa maternità, ma se non dovesse essere pazienza
AnonimoInattivo@violapma che bellissima notizia, la tua bimba è davvero un miracolo :heart: ora puoi goderti il resto della gravidanza! congratulazioni per l’ottimo risultato
@gioy86 allora sei in fase di partenza! se tutto va bene saremo compagne di percorso
wonderveroPartecipante@violapma troppo felice per te!!!te la meriti tutta e goditela per tutte noi :rose: :heart:
arcobaleno583MembroChe meraviglia @violapma :heart: ora goditi questa favolosa gravidanza e lancia tante piumette positive anche a noi!!!! 🎉🎉🎉🎉😘😘😘😘
Sono una cicognina alla ricerca da 12 anni, 4 mesi, 11 giorni.
LunaAzzurra78Moderatore@Viola per te un grande sospiro di sollievo finalmente!!!!!!
L’andrologo ci disse che la NATURA (nel senso concepimento naturale) TENDE il più possibile ad essere perfetta… ed è stato così… benissimo!!! :heart:
@lisa i polipetti non impediscono o ostacolano lo sviluppo di un feto, cmq sia ora che lo sai che fai? Li togli? Poi non credo che tutte le donne incinta abbiano endometrio perfetto…
Scappo a portare fuori Luna e al lavoro!! Buona giornata 🙂
Alessandro nato nel 2018 e Francesco nel 2020... dopo tante fatiche i miei bimbi... ancora non ci credo!! ♥️
Gioy86PartecipanteBuongiorno ragazze 🌞
Intanto mi dispiace tanto @pacchellino! Avrei scommesso che tu fossi un positivo …. ieri vi ho letto tutto il giorno in silenzio e le vostre storie sono davvero incredibili e super emozionanti… quanti sacrifici… quanta sofferenza ma soprattutto quanto amore dai e per i vostri compagni… è bellissimo…
Ieri ho avuto il secondo colloquio con la dottoressa per portare i risultati degli esami che ci aveva prescritto… ebbene il primo giorno di ciclo devo chiamare il centro per fissare l’appuntamento per programmare la Fivet!!! Oddio sono così emozionata!!! Ma anche molto spaventata!!! Avrò bisogno del vostro sostegno e vi farò mille domande!!!è tutto nuovo per me… è la mia primissima volta in questo “mondo “… tanti incrocini a chi ha fatto pick-up e transfert 🍀🍀🍀🐞🐞🐞
Ps io sono un ” pochino fuori mano ” (Sicilia)per poter prendere il gelato con voi 😅😊… un abbraccio virtuale a tutte. Buona giornata guerriere ❤️
inredPartecipanteCiao @viola grazie per il tuo racconto!@pacchellino mi dispiace tanto, ho fatto un gran tifo ma tieni duro! Ho letto quello che hai scritto su tuo marito…io lo capisco, provo gli stessi sentimenti di inadeguatezza e dico a mio marito che lo capirei se volesse lasciarmi per un’altra….e invece lui mi ama cosi come sono…..sbagliata…perché nel nostro caso sono io a non funzionare, e credo di essere tra le poche qui. Spesso mi chiedo se avrei avuto la sua forza nrl caso opposto o se avrei provato rabbia nei suoi confronti se non fosse stato “in grado” di permetterci una gravidanza naturale……me ne vergogno un po…ma i miei pensieri sono umani e non medicalmente assistiti.
Per il fatto della proposta di fare subito altra stimolazione, ti hanno spiegato? Io avevo letto che in alcuni casi c è una valida motivazione alla base, che dipende dalla tua situazione e dalla risposta alla stimolazione: magari era una proposta adattata e con un senso? … lo voglio sperare! E cmq se non te la sei sentita hai fatto bene.
Io oggi ho fatto altro prelievo…oggi 8 provette, 2 settimane fa 11……mamma mia ragazze! Dovrei aver finito prelievi per ora….anche se ho coombs positivo (io e marito rh negativo ma dopo intervento di giugno mi hanno fatto profilassi ugualmente e pare che ci vogliano anche 6 mesi prima che si negativizzi…….voglio sperare che non sia un freno alla pma e di non dover aspettare!).
Buona notte belle sognatrici…
Sono Mamma di A.! In cerca da maggio 2016, geu operata in urgenza 8a settimana, giugno 2017. 1. Stimolazione e pick up - Dicembre 2017. 5 criotransfer, 1 solo positivo con aborto spontaneo. 2. Stimolazione - Gennaio 2019 in nuovo centro: 1° transfer negativo 2° positivo!!! Sono Mamma di A.
lisa@ginevraPartecipante@nonmollare grazie!!!😘 grazie anche a te cara @Luna io non vi nascondo che ho una gran paura stavolta…ancora più delle tre volte messe insieme…ho sempre la sensazione che c’è qcs che ancora non ho esaminato…magari un qualcosa di piccolo o una cosa più grande…torno indietro e penso ci sono voluti 3 tentativi per scoprire tutti gli acciacchi sugli spermini di mio marito e magari se andavo ora a fare l eco del 21′ giorno nemmeno si vedeva il polipo e io andavo di nuovo a fare un tentativo a vuoto…in questo percorso niente può essere tralasciato o messo in secondo piano…non a caso ho scelto di andare a fare visita quel giorno, volevo vedere se in fase di ovulazione ovuletti e endy erano a misura… ogni tanto mi frulla in testa che anche nel mio corpo c’è qcs che non va…come volevasi dimostrare ecco lo stesso intoppo :wacko: ma perché si formano spesso questi polipi? L anno scorso stessa zona ma a sinistra, ora è a dx :scratch: @Luna davvero Grazie!!! Dai una carezza ad Ale da parte mia😍
Santa di quella Pazienza vieni a me🙋 buonanotte ragazze😍😘
PaolinaPartecipante
ViolapmaMembroBuonasera a tutte ragazze
Mi hanno chiamato pomeriggio per darmi i risultati definitivi dell’amniocentesi. È TUTTO OK È TUTTO OK È TUTTO OK È TUTTO OK :yahoo:
Ho letto un po’ di post di info sulla diagnosi preimpianto, anche se questa gravidanza alla fine è naturale (dai, chiamiamola col suo nome, ovvero, grandissima BDC) vorrei contribuire raccontando la mia esperienza, magari può essere d’aiuto. A marzo ho fatto icsi con pgs, prelevati 10 ovociti, di cui 8 maturi, 5 fecondati, 4 arrivano a blastocisti. Con diagnosi preimpianto risultano tutte e 4 cromosomicamente alterate. Premetto che dalle indagini fatte su me e mio marito non è mai risultato nulla a carico nostro, cariotipo perfetto e nessun problema genetico. Naturalmente non si è proceduto a nessun tranfer e questo referto unito ai due aborti precedenti (sempre da gravidanze naturali) ci ha fatto disperare, e non poco. Poi a giugno eravamo pronti per ripartire con una nuova stimolazione nuova icsi e tutto il resto, ma…….la nostra cuccioletta ha deciso di bussare alla nostra porta. Inutile dire che abbiamo ripreso a respirare solo dopo la telefonata di oggi, dire che ero molto spaventata è poco. Le prime settimane col terrore di abortire. Poi è arrivato il momento degli esami prenatali. Ho deciso di fare il bitest (solo per avere una idea su ciò che mi dovevo aspettare dall’ amniocentesi) ed è risultato buono. Ho fatto comunque l’amniocentesi integrando anche la parte relativa alle microdelezioni….e per fortuna è andata bene. Spero che questo mio racconto possa essere d’aiuto o di speranza per qualcuna di voi. E spero tanto di riuscire da adesso a vivere con più serenità il resto del percorso e il resto della nostra vita.
È tutto un equilibrio sopra la follia......In cammino per incontrare il nostro cucciolo dal settembre 2015. 2 aborti spontanei all'attivo (da gravidanze naturali). Inizio percorso pma a novembre 2016, dopo analisi esami interventi e varie ed eventuali a marzo procediamo con la prima icsi con pdg ma non arriviamo neppure al transfert. Pronti per il secondo tentativo a giugno arriva la BDC, speriamo sia veramente tale. ....non credo a niente, solo all'amore, quello vero.
PaolinaPartecipante@luna grazie per la risposta
@nonmollare nemmeno io sono mai arrivata a dovermi porre il problema di amniocentesi o altri esami più invasivi 😥 nel nostro centro la diagnosi costa parecchio e non abbiamo ancora valutato con la dott.ssa se farla o meno, ma è un argomento che vale la pena approfondire se davvero potrebbe avitare a tutte noi dei negativiSe vuoi vedere l'arcobaleno, devi sopportare la pioggia🌈
AnonimoInattivo@Paolina questo non lo so anche perché non mi sono mai pista il problema non avendo mai avuto beta positive 😥
@lisa prova a scrivere su quel forum a me ha risposto ed è molto recente l’ ultima volta ho scritto al 3 transfer negativo. La prima volta gli ho mandato privatamente su richiesta sua spermio e eco scrotale e ormoni.
Magari anche questo forum mettesse a disposizione esperti a cui chiedere. Sarebbe completo :yahoo:
Buona serata ragazze
LunaAzzurra78Moderatore[quote quote=538638] @luna @nonmollare ma con la diagnosi pre-impianto si può evitare poi di fare l’amniocentesi?
[/quote]
Nei centri consigliano comunque di fare gli esami prenatali. Io ho fatto il dna fetale completo, un semplice esame del sangue, che se negativo scongiura esami più invasivi. Se risultasse invece positivo allora si ricorre a villo o amnio per confema.
@non mollare beh la colpa, diciamo così, è di ovuli e spermatozoi quindi indirettamente i genitori sono coinvolti!!
@Francy non c’entrano niente queste perdite con l’esito del transfer!! Almeno in negativo no!!@Lisa il forum è il famoso cub basta che cerchi Francesco Lombardo su internet ma io ricordo suoi interventi di una decina di anni fa. È lui che ci ha trovato la cura migliore di tutte, noi avevamo fatto visita a Roma. francesco.lombardo56@gmail.com magari prova a mandargli una mail….
Alessandro nato nel 2018 e Francesco nel 2020... dopo tante fatiche i miei bimbi... ancora non ci credo!! ♥️
Cle83PartecipanteCALENDARIO SETTEMBRE
29 venerdì: @wondervero monitoraggio;
30 sabato: @paperottina80 monitoraggio;
IN PARTENZA STIMOLAZIONE: @lampadina;
IN STIMOLAZIONE: @carmen82; @paperottina80; @paolina;
IN PREPARAZIONE TRANSFER: @antostra; @micotta85; @wondervero; @serena;
IN COVA: @anna-30; @bea77; @annalisa; @angy; @francy-81;
CALENDARIO OTTOBRE
2 lunedì: @lisa@ginevra eco controllo;
3 martedì: @paolina monitoraggio;
4 mercoledì : @chiaba fine pillola; @giuliasheki transfer;
5 giovedì : @annalisa BETA; @nonmollare visita per piano terapeutico;
6 venerdì: @francy-81 BETA; @anna-30 BETA; @cle83 visita;
9 lunedì: @ange inizio stimolazione; @pully inizio stimolazione; @pacchellino82 colloquio;
20 martedì: @M_aerea eco tiroide;
IN PARTENZA STIMOLAZIONE:
@ange; @mica; @M_aerea; @nonmollare; @pully;
IN PREPARAZIONE TRANSFER:
@giuliasheki; @fra83; @cle83; @blossom;
IN STANDBY: @romantica, @lode; @saretta87; @adel; @speranza; @marina; @mirella85; @saraf1976; @naturalmente; @Dalila29; @roberta; @anna; @romina; @vany; @mary; @viola; @dafne75; @uinniuinni; @elisabetta; @bettina79; @maria; @sursum corda; @manu1976; @sara84sara; @hope85; @cinzia; @rummolina; @nicla; @maria80; @arcobaleno583;
POSITIVOOOO!!!!:
GENNAIO: @speranzosa; @diamante; @tessa77; @tortina82;
FEBBRAIO: @verde_82; @laura17; @viviluce; @francesca8080; @EverOurs;
MARZO: @muscia; @giogio87; @valenzia18; @tartarughina; @yeye86;
APRILE: @Sky; @mallory (bdc); @marcy8582;
MAGGIO: @lunaazzurra78, @diddina; @Ery78; @pestina; @ranuncolo; @daniela;
GIUGNO: @laurina7; @faith_15; @debo88; @rossy90; @violapma; @danitta85; @aluk;
LUGLIO: @mia;
AGOSTO: @nissa88; @milulu28; @andry91;
SETTEMBRE: @ermengarda;
Si sono aperte, per noi, le porte della PMA ad ottobre '16 per teratozoospermia. ICSI febbraio e giugno '17, beta negative. 11 settembre e 9 novembre transfer blastocisti, beta negative.Prima o poi arriverai ❤️ 2018 stupiscimi!!!
francy-81Partecipante[quote quote=538647]@ermengarda anche io sono RH negativo e da quando sono piccola mia mamma mi ha sempre ripetuto che se fossi rimasta incinta avrei dovuto fare dei controlli periodici per il contatto sangue materno e feto..
@francy-81 a me dopo il transfer mi avevano detto che potevano capitare piccole perdite di sangue.. questo perché si vanno a toccare anche piccoli capillari che possono provocare perdite.. non escluderei comunque nemmeno una perdita di impianto! E te lo auguro di cuore!!!!!! Madoooo ragazze ma quante ne sapete?!?!? Nel mio centro non mi hanno mai parlato di questa diagnosi preimpianto!!! Ora vediamo come va con questa blastina congelata… poi se mi gioco la mia ultima carta per l’ultimo tentativo in convenzione, provo a fare un pensierino per un cambio centro dove è possibile fare anche questa diagnosi!! 
[/quote]
si infatti forse è stato il transfert me lo ha detto anche il gine …
ragazze grazie per l’appoggio ma non voglio pensare che sia impianto perché mi illuderei troppo e se poi andasse male … non ci voglio nemmeno pensare …
In cerca del nostro miracolo dal 2014 , una Geu nel 2 015, iui negativa aprile 2016 , prima icsi luglio 2016 con rischio iperstimolo e transfert a ottobre ma negativo, dopo una bella vacanza a NY si riparte a gennaio con seconda icsi, ma rischio di nuovo iperstimolo e tutto bloccato . A febbraio era successo il miracolo test gravidanza positivo ma il mio piccolino non ce l'ha fatta e a 10 sett .. primo transfert negativo , secondo transfert positivo, beta che crescono bene ma poi tutto finisce dopo una settimana😢 , finalmente l’ultimo transfert mi ha portato il mio piccolo miracolo😍😍