- Questo topic ha 18,469 risposte, 327 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 4 mesi fa da Tata 🤘🌶🐞🍀.
-
PullyPartecipantenon so più chi l’ha scritto, scusate!!! “…purtroppo è un duro colpo, sia moralmente sia economicamente questo percorso ci mette a dura prova…la cosa che più mi fa male ora sono le parole del mio compagno ieri sera..ha detto “il problema sono io e sono costretto ad accettarlo tu non sei costretta puoi scegliere….” Io la mia scelta l’ho fatta tanto tempo fa quando per lui ho annullato un matrimonio a tre mesi dalla data, vorrei che lo capisse ma continua a ripetere che lui sa che io non posso vivere senza un figlio.”
[/quote] Qualche mese fa ho detto al mio compagno quello che tuo marito ha detto a te. Sapere che “lo obbligo” ad affrontare questo percorso è stato difficile da accettare, la paura che prima o poi io possa essere la causa di una sua sensazione di non realizzazione personale mi riempie di tristezza, ma forse proietto su di lui le mie stesse insicurezze e paure. Per questo ho già deciso che se dovesse essere necessaria un’ovodonazione non mi farei il minimo problema. …senza contare che il desiderio di un figlio è così grande in me che mentirei se credessi di farlo solo per dare un figlio a lui…
Oggi mi hanno suggerito di non pensare a me stessa come una guerriera – cosa che mi sento in effetti – perché non c’è un nemico da combattere, c’è piuttosto qualcosa di nuovo da costruire, qualcosa di stupendo da realizzare, allora… da oggi cercherò di pensare a noi della pma come a donne coraggiose intente a costruire il proprio futuro, così determinate da trovare la via giusta tra tante per realizzare se stesse, provando, cadendo, e rialzandosi più forti che mai
La mèta può essere dietro la prossima curva... buon viaggio! Sono mamma di Bimba nata nel 2020 ed in attesa di... Pelucchino/a
Cle83Partecipante@paolina va bene puoi fare due tappe!!!
Neanch’io conoscevo l’esame che ha fatto @wondervero. Credo che però la diagnosi preimpianto serva ad altro. Adesso studio un po’ questa questione.
In biblioteca secondo me pensano che io sia una ricercatrice, visto i libri che ogni volta richiedo.
Si sono aperte, per noi, le porte della PMA ad ottobre '16 per teratozoospermia. ICSI febbraio e giugno '17, beta negative. 11 settembre e 9 novembre transfer blastocisti, beta negative.Prima o poi arriverai ❤️ 2018 stupiscimi!!!
Cle83Partecipante@bea77 buona cova cara. Sono tanto felice per te, vedrai che questa è la volta giusta! Mio marito è in cura da Benaglia ha fatto eco esami ormonali e test di capacitazione, ci ha detto che l’origine del problema non è dovuto al varicocele, ma è genetico e ci ha dato le bustine di Andrositol che non hanno migliorato la situazione.
So che magari non c’è nulla da fare ma vorrei sentire un altro parere
Si sono aperte, per noi, le porte della PMA ad ottobre '16 per teratozoospermia. ICSI febbraio e giugno '17, beta negative. 11 settembre e 9 novembre transfer blastocisti, beta negative.Prima o poi arriverai ❤️ 2018 stupiscimi!!!
Pacchellino82MembroHai ragione @nonmollare pensavo anche io a @marcy..spero di cuore sia tutto apposto… :heart:
@violapma aspettiamo tue notizie :heart:
AnonimoInattivoRagazze ma pensavo a @marcy come stai ? E la piccola? Hai avuto tutte le risposte dell’amniocentesi? E tu @violapma quando avrai le risposte definitive ? Come stai?
AnonimoInattivo@bea77 è un ottimo risultato . Tra 10 gg magari saprai se i 2 guerrieri si sono attaccati forte forte a te e in più se gl o altri sono cresciuti ! Siamo tutte con te. Buona cova cara e coccola i tuoi puntini! 😍
AnonimoInattivoRagazze, mi metto in pari più tardi, però @cle ti vol vi rispondere in merito al l’andrologo, noi siamo stati da Colpi, molto scrupoloso, poi da Negri (che è stato allievo di Colpi) e da Benaglia questi ultimi 2 lavorano entrambi all’Humanitas. Ci siamo trovati bene con tutti, tutti ci hanno detto ICSI, ma nessuno ci aveva detto TESE.
Pacchellino82Membro
AnonimoInattivo:yahoo: Eccomi ragazze,
transfer di 2 embrioni fatto!!! :yahoo: :yahoo: non bellissimi (di 5 e di 6 cellule) però che ci importa, sono baby-guerriari anche loro!!! :heart: :heart: :yahoo: :yahoo:
altri 4 embrioni stanno🐧🐧🐧🐧 andando avanti…. :yahoo: :yahoo: e fra 10 giorni chiamerò per sapere se ce l’hanno fatta!!! :yahoo:
intanto mi coccolo i miei pinguini coraggiosi!!!😍😍
AnonimoInattivohttps://www.periodofertile.it/gravidanza/la-diagnosi-genetica-pre-impianto-quando-si-puo-fare
ecco ve lo reincollo, questo articolo dice la stessa cosa che mi hanno detto in clinica.
@lunaazzurra78 mi illumini per favore? ho capito male io o è come ho scritto e che gli embrioni a prescindere dal dna perfetto dei genitori, possono essere malati per una loro scorretta divisione e riarrangiamento del dna durante la divisione? addirittura la frammentazione degli embrioni non dice nulla se sono sani o malati cioè se sono frammentati non è detto che siano malati quello indica come il dna viene ripartito nelle cellule dell’embrione, tra l’altro i miei embrioni sono sempre stati senza frammentazione ecco eprchè voglio proprio vedere come sono le mie blastine
AnonimoInattivo@wondervero ma la genescreen l’hai fatta sugli embrioni o su te e tuo marito? mai sentita questa tecnica. mi spiegava la genetista che i danni all’embrione non dipendono dalla mamma o dal papà (noi siamo perfetti con dna e niente traslocazioni) ma dalla divisione cellulare da embrione in poi…per cui solo la pgs vede se sono sani o meno e quelli con sbilanciamenti e traslocazioni o alterazioni del numero dei cromosomi non li trasferiscono. la pdg invece ricerca specifici geni e va fatta quando uno dei deu genitori è portatore di quella mutazione quindi è diversa dalla pgs
wonderveroPartecipantePer la mia esperienza, la genetista mi ha sconsigliato di fare la diagnosi preimpianto perché avendo fatto noi un’analisi genetica opzionale a pagamento chiamata genescreen (1.500 euro!!!)che non ha evidenziato nessuna patologia in più di 500 ceppi analizzati, non risulta necessario. In più da quanto ho capito la diagnosi preventiva sulle blastociste ha dei rischi per la
Sopravvivenza della blastociste. O almeno così mi sembra di aver capito (erano giornate difficili!)
BlossomPartecipante[quote quote=538475]Non saprei se si può fare su congelato la diagnosi preimpianto. Comunque non Non volevo mettervi anche questo pensiero è solo che mi fa piacere quando ci scambiamo le nostre esperienze. Non fatevi venire l’ansia evidentemente non è il caso di farla se non ve la propongono. Scusatemi se vi ho assillate su questa cosa ma fa purissima la diagnosi
e volevo conforto e magari qualche esperienza ma solo @ermengarda credo l’abbia fatta e in più la tua correggimi se sbaglio è pdg e non pgs giusto?
Io per un gelato ci sto a Roma certo che se riusciamo ad organizzarci sarebbe bello[/quote]
Figurati bella, ci mancherebbe… Ma visto che a occhio qua siamo quasi tutte con problemi di soldatini è utile saperle queste cose, meglio non lasciare nulla di intentato.
Mio marito è alfa talassemico non conclamato (ha dei valori borderline), abbiamo fatto di prassi la visita dalla genetista che ha appurato che io non sono talassemica, e quindi non avremo bimbi con questa patologia. Non ci hanno fatto fare nessun altro esame.
Ai tempi ero all’inizio di tutto e quindi non sapevo manco cosa fosse la diagnosi preimpianto… adesso vorrei saperne di più…
Cerchiamo un bimbo dall'inizio del '15. Dopo un anno facciamo approfondimenti, il verdetto è oligoastenoteratozoospermia severa. Al S.Paolo (MI) da Nov '16. Pick-up a Marzo '17, 3 blastocisti. stop per rischio iperstimolo per 7, lunghissimi, mesi. Ad Ottobre transfer e beta positive!
AnonimoInattivo[quote quote=538480]Pure io @nonmollare ho fatto diagnosi preimpianto per controllo cromosomico (in Spagna) e la blasto ha attecchito e tutto ok!!
[/quote]
lunazzurra allora tu puoi capire la mia ansia, ma sono arrivata a questa decisione anche sostenuta dal ginecologo che mi segue, perchè 4 transfer negativi con embrioni tutti bellissimi ha portato a ipotizzare danni al dna dell’embrioncino semplicemente per problemi maschili, senza necessità di familiarità o altro per patologie cromosomiche dato che in famiglia non ce ne sono. ti risulta? o mi hanno detto cavoalte per portar via soldi? so qui a roma nei centri privati la diagnosi la fanno rientrare nel pacchetto e al fanno praticamente a tutti perchè trasferire una blasto sana avendo però per certo un utero e endy perfetti, può aumentare anche di molto l’attecchimento. così mi hanno detto i genetisti
AnonimoInattivo@blossom ho guardato un po’ sul web e quello che ho letto è che la diagnosi preimpianto viene fatta su embrioni crioconservati, nel se so chè per procedere devino congelare. Poi non so, è la prima volta che mi pongo il problema e che mi documento, chiedi comunque al tuo centro, sicuramente ne saprà più di noi
LunaAzzurra78ModeratorePure io @nonmollare ho fatto diagnosi preimpianto per controllo cromosomico (in Spagna) e la blasto ha attecchito e tutto ok!!
Alessandro nato nel 2018 e Francesco nel 2020... dopo tante fatiche i miei bimbi... ancora non ci credo!! ♥️
GiuliaShekiMembro[quote quote=538395]@GiuliaSheki andrà tutto bene e presto sarai in cova. Uuu la camera nuova Chissa che non porti fortuna

La cardioaspirina può fare solo bene ma poi credo che nel pt aggiungeranno anche eparina in genere danno entrambe o anche solo eparina .ma hai avuto i risultati dei fattori della coagulazione? In base a quelli decidono cosa darti[/quote]
No non ho fatto i test, l ho saputo da poco e ci vuole più di un mese..il dna mutato c é l ha mio papà che in seguito ad un’embolia polmonare ha fatto i test ed é riaultato positivo..visto che ho letto che aiuta l attecchimento e visto che potrei essere positiva anche io me l hanno prescritta senza alcun problema!
Spero proprio che la camera nuova ci porti fortuna, almeno nel post transfer sarò impegnata a decifrare i manuali ikea a mio marito x il montaggio e poi faremo il cambio dei vestiti 🙂
AnonimoInattivoNon saprei se si può fare su congelato la diagnosi preimpianto. Comunque non Non volevo mettervi anche questo pensiero è solo che mi fa piacere quando ci scambiamo le nostre esperienze. Non fatevi venire l’ansia evidentemente non è il caso di farla se non ve la propongono. Scusatemi se vi ho assillate su questa cosa ma fa purissima la diagnosi 😥 e volevo conforto e magari qualche esperienza ma solo @ermengarda credo l’abbia fatta e in più la tua correggimi se sbaglio è pdg e non pgs giusto?
Io per un gelato ci sto a Roma certo che se riusciamo ad organizzarci sarebbe bello
arcobaleno583MembroRagazze siete delle pazze scatenate 😂😂😂 peccato non poter essere parte di nessun gruppo! Chiamatemi lo stesso su Skype 😂😂😂😂 mi berrò un vinello da sola ma in compagnia!!!
Sono una cicognina alla ricerca da 12 anni, 4 mesi, 8 giorni.
PaolinaPartecipanteRagazze io son di Bologna!! Faccio la doppia..sia Milano che Firenze !!!posso??🍺🍦🍦
Se vuoi vedere l'arcobaleno, devi sopportare la pioggia🌈
wonderveroPartecipante@blossom mi piace come piano!
BlossomPartecipante[quote quote=538461]@blossom al tuo quesito non so rispondere, credo però che si debba fare da fresco. A te risulta che la facciano al San Paolo???
[/quote]
No, non ho idea, ma temo di no…
Sicuramente appena vado chiedo alla S. delucidazioni, anche perchè sai che loro sono un po’ “basic” nel dare informazioni, quindi meglio chiedere e fare la parte della rompina di turno che restare col dubbio.Cerchiamo un bimbo dall'inizio del '15. Dopo un anno facciamo approfondimenti, il verdetto è oligoastenoteratozoospermia severa. Al S.Paolo (MI) da Nov '16. Pick-up a Marzo '17, 3 blastocisti. stop per rischio iperstimolo per 7, lunghissimi, mesi. Ad Ottobre transfer e beta positive!
Cle83Partecipante@blossom al tuo quesito non so rispondere, credo però che si debba fare da fresco. A te risulta che la facciano al San Paolo???
Cle83Partecipante[quote quote=538452]Possiamo sostituire il gruppo gelato milano con gruppo vino milano? Preferisco un bel bicchiere di vino ad una coppetta di gelato

Si può cambiare!
Cle83Partecipante[quote quote=538455]@wondervero si parte con la coppetta alle 4…. si finisce con la sambuca alle 23!

Va benissimo!!!