- Questo topic ha 18,469 risposte, 327 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 6 mesi fa da Tata 🤘🌶🐞🍀.
-
Romina
Membroinfatti è lo stesso sentimento che provo io un giorno si e l altro pure.Non ho pero più pensato all idea di un altra icsi al pensiero mi sento male.infondo partivo già stressata perché non ho mai accettato di farmi tutte quelle punturine nella pancia.arrivavo al pk morta!!!sono stata sempre in centri privati e costosi anche se alcuni parzialmente convenzionati.vi seguo sempre perché cmq mi fa piacere quando esce fuori un positivo…mi da tanta energia e forza.è una scelta difficile,ma entro poco tempo vorrei prendere una decisione gli anni passano e i 40 sono molto vicini…grazie e buona notte
inred
PartecipanteCiao @paolina grazie per avermi risposto. La mia paura c è cmq perché leggo di % molto alte di geu (% di fatto piu alta di quella che ci riportano) anche con icsi e fivet e anzi in letteratura riportano di rischio aumentato con pma ma non sanno bene il motivo. A noi altro ginecologo che fa pma ci aveva parlato di stesso rischio cercando gravidanza naturalmente (poco probabile ottenerla) o con pma…oggi invece ci hanno detto 50 e 50… insomma non sembra esserci chiarezza…ma tu che ci sei passata puoi ben capire la paura e la confusione. :wacko:
Scusa se ti chiedo, ma le tube quindi non le hai più?
Sono Mamma di A.! In cerca da maggio 2016, geu operata in urgenza 8a settimana, giugno 2017. 1. Stimolazione e pick up - Dicembre 2017. 5 criotransfer, 1 solo positivo con aborto spontaneo. 2. Stimolazione - Gennaio 2019 in nuovo centro: 1° transfer negativo 2° positivo!!! Sono Mamma di A.Paolina
PartecipanteCiao @inred non sono espertissima di valori ma il mio amh è2,49 e la ginecologa ha detto che va bene. Il valore dell’fsh non lo conosco. Come puoi vedere dalla mia firma noi abbiamo avuto ben 3 extrauterine e nessuno ci aveva mai parlato di percentuali così elevate come hanno detto a voi.. però ne abbiamo avute ben 3.. se mi avessero messa in guardia forse mi sarei rivolta ad un centro prima evitando sofferenze e dolori 😥
Se vuoi vedere l'arcobaleno, devi sopportare la pioggia🌈Anonimo
Inattivo@romina noi dovremmo ricorrere a donatore di seme se il prossimo tentativo va male. Personalmente ci sono giorni in cui desidero in figlio a tutti i costi altri in cui non vedo figli nella mia vita se non è di entrambi e altri giorni che sono propensa ad adottare questo per dirti che è una situazione davvero complicata e che dipende da voi . Parlatene tanto è e vedrete che arriverà la decisione da sola…in ogni caso ogni scelta è quella giusta se fatta insieme e col cuore. Io e mio marito ne parliamo ma poi mi pongo la possibilità di un altro tentativo di omologa e così sono a 4 tentativi andatandati male…forse a fare eterologa adesso avremmo un bimbo da coccolare e amare ma vabbè forse non è ancora arrivato il momento di scegliere! È chiaro che è una possibilità l’eterologa e come tale va perlomeno considerata come le altre alternative ovviamente! Un abbraccio
Romina
Membrociao a tutte…scusate l* assenza ma vi seguo tutti i giorni…innanzitutto faccio gli auguri ai positivi.ora che l estate sta finendo è ora di riprendere le cose lasciate in sospeso.x quanto mi riguarda sono ancora indecisa cosa fare…sarà difficile che tenterò alla 5^icsi dopo tutto il ginecologo è stato chiaro se desidero un pargoletto dovrei entrare nell idea di ricorrere a una donatrice.cavolo voi che ne pensate?Grazie a chi vorrà rispondere.
Cle83
Partecipante[quote quote=533418]@cle scusami io transfer Martedì 19/9..scusa ancora
Sistemato!
Si sono aperte, per noi, le porte della PMA ad ottobre '16 per teratozoospermia. ICSI febbraio e giugno '17, beta negative. 11 settembre e 9 novembre transfer blastocisti, beta negative.Prima o poi arriverai ❤️ 2018 stupiscimi!!!Anonimo
Inattivo@arcobaleno in bekko alla Ciko per domani!!! :yahoo: :yahoo:
Pacchellino82
Membro@cle scusami io transfer Martedì 19/9..scusa ancora 😉
Cle83
Partecipante@francy-81 che novità ci porti???
Si sono aperte, per noi, le porte della PMA ad ottobre '16 per teratozoospermia. ICSI febbraio e giugno '17, beta negative. 11 settembre e 9 novembre transfer blastocisti, beta negative.Prima o poi arriverai ❤️ 2018 stupiscimi!!!Cle83
PartecipanteCALENDARIO SETTEMBRE
16 sabato: @paperottina80 inizio pillola gynoden; @annalisa monitoraggio; @arcobaleno583 transfer; @ermengarda BETA(?);
18 lunedì: @nicla BETA; @anna_30 monitoraggio; @fra83 pick-up;
19 martedì: @maria80 BETA; @viola colloquio; @pacchellino82 transfer;
20 mercoledì: @chiaba eco 21′ giorno; @paperottina80 ecografia inizio stimolazione; @ermengarda BETA; @bea77 monitoraggio; @serena monitoraggio;
22 venerdì: @cle83 BETA;
25 lunedì: @carmen82 inizio stimolazione;
27 mercoledì: @paolina monitoraggio;
IN PARTENZA STIMOLAZIONE: @lampadina; @paperottina80; @m_area; @carmen82;
IN STIMOLAZIONE: @annalisa; @paolina; @serena; @angy;
IN PREPARAZIONE TRANSFER:
@bea77; @antostra; @micotta85; @wondervero; @francy-81; @anna-30; @pacchellino82;IN COVA: @nicla; @ermengarda; @maria80; @cle83;
CALENDARIO OTTOBRE
9 lunedì: @ange inizio stimolazione;
IN PARTENZA STIMOLAZIONE:
@ange; @mica;
IN PREPARAZIONE TRANSFER:
@giuliasheki
IN STANDBY: @romantica, @lode; @saretta87; @adel; @speranza; @marina; @mirella85; @saraf1976; @naturalmente; @Dalila29; @roberta; @anna; @romina; @vany; @mary; @viola; @dafne75; @uinniuinni; @elisabetta; @carmen82; @bettina79; @maria; @sursum corda; @manu1976; @sara84sara; @hope85; @cinzia; @rummolina; @chiaba;
POSITIVOOOO!!!!:
GENNAIO: @speranzosa; @diamante; @tessa77; @tortina82;
FEBBRAIO: @verde_82; @laura17; @viviluce; @francesca8080; @EverOurs
MARZO: @muscia; @giogio87; @valenzia18; @tartarughina; @yeye86
APRILE: @Sky; @mallory (bdc); @marcy8582
MAGGIO: @lunaazzurra78, @diddina; @Ery78; @pestina; @ranuncolo; @daniela;
GIUGNO: @laurina7; @faith_15; @debo88; @rossy90; @violapma; @danitta85; @aluk;
LUGLIO: @mia;
AGOSTO: @nissa88; @milulu28; @andry91;
SETTEMBRE:
Si sono aperte, per noi, le porte della PMA ad ottobre '16 per teratozoospermia. ICSI febbraio e giugno '17, beta negative. 11 settembre e 9 novembre transfer blastocisti, beta negative.Prima o poi arriverai ❤️ 2018 stupiscimi!!!Cle83
Partecipante@Inred io non sono esperta di valori, mi spiace.
Partecipante@ermengarda fossi in te io le farei le beta, perché se no non penserei ad altro. Scegli la soluzione che ti fa star più tranquilla.
Si sono aperte, per noi, le porte della PMA ad ottobre '16 per teratozoospermia. ICSI febbraio e giugno '17, beta negative. 11 settembre e 9 novembre transfer blastocisti, beta negative.Prima o poi arriverai ❤️ 2018 stupiscimi!!!Anonimo
Inattivo@anna_30 come dicevamo queste differenze sono ingiuste. Per noi romani poi non ti dico.. .ticket elevatissimo 3 soli tentativi e liste lunghissime se vuoi restare a roma. Io non so proprio come il ministro della sanità possa permettere queste discrepanze nonostante sia “legale” che le regioni siano autonome in fatto di sanità. Tutto questo è ingiusto stop…era meglio quando si parlava di sistema sanitario nazionale e non regionale uff
Anonimo
InattivoQuoto @bea77 quindi @ermengarda io direi di aspettare mercoledì ormai sei incintissima e poi personalmente mi godremo questi momenti emozionanti senza pensare tanto al dopo
Anonimo
InattivoAnonimo
Inattivo@wondervero :yahoo: :yahoo: ottimo auspicio!!
@ermengarda secondo me non avrai nessun problema per il viaggio…poi visto che immagino che “non vi corre dietro nessuno” ogni oretta, oretta e mezza fai una sosta 😉 nel dubbio…tanto per sgranchire le gambe..,
…per le beta vedi tu…non farti tanti problemi tanto il risultato ormai c’è!!! A questo punto falle mercoledì, probabilmente il valore ha anche più senso per la ginecologa…
Anonimo
Inattivo@nonmollare che dire…queste differenze tra regioni..mi sembrano assurde…immagino che avrai già speso un capitale e spendere per spendere tanto vale limitare con la pgs.
Non capivo cosa intendevi perché in Lombardia i transfer non si pagano, con il pubblico…mi spiace perché oltre a tutte le difficoltà di questo percorso si aggiungono anche le scelte economiche… 😥
Chiara
PartecipanteFatta prima iniezione di gonal 375ui. Sono riuscita a farla da sola…e speriamo vada tutto bene…io farò il possibile…grazie a tutte per il.sostegno. :good:
Butta il cuore oltre l'ostacolowondervero
Partecipanteinred
PartecipanteBuonasera ragazze! Mi scuso subito per il fatto che scrivo solo quando mi “serve”…vi sto leggendo ma i messaggi sono tantissimi e io non essendo esperta di pma a volte mi perdo.
Oggi sono andata al san filippo neri e come diceva @pacchellino in effetti non sembrano esserci file, mi hanno prescritto vari esami docendomi che alla seconda visita con le analisi immano fissano la stimolazione per il ciclo successivo…può essere?!?
Oggi abbiamo aspettato 2 ore per una visita di 10 minuti in cui più che altro hanno appurato la situazione…io sono monotuba da luglio e con l altra tuba a “salsicciotto” e li per li la dottoressa mi ha fatto prendere un colpo perché ha esordito dicendo che in queste condizioni lei una inseminazione non me l avrebbe fatta….. :wacko:
Attimi di panico finché ho capito che lei parlava di iui mentre io sapevo già che dovevo orientarmi sulla icsi…
Avevo gia un po di analisi quindi non rifarò tutto, devo ripetere tra 1 mese il coombs perché anche li attimi di panico…è risultato positivo (fatto 1 settimana fa) nonostante sia io che marito rh negativo e precedente test fel 2014 negativo…poi però ha chiamato ematologo che le ha detto che avendo fatto la extrauterina a giugno e profilassi, per 60 giorni il test è falsato e anche se dovrebbe già essere negativo, lo ripeto tra un mesetto (non ci sarebbe spiegazione! Ho un solo marito…a meno di contaggio in ospedale ma mi sembrerebbe assurdo!).
Inoltre ho visto le facce preoccupate dal mio fsh a 11 (fatto dopo ciclo si clomid) ma tornate serene vedendo amh 2.1 …. voi che ne pensate?
Nel frattempo noi volevamo avere rapporti liberi e mirati, perché altro ginecologo in clinica privata pma mi aveva detto che il rischio geu era uguale con o senza pma, ma oggi la dott.ssa pacchiarotti ha sostenuto che nel mio caso ho 50% rischio di altra geu…. io sono in fase ovulatoria, voi che fareste?
Spero tanto nelle vostre risposte. Buona serata :rose:
Sono Mamma di A.! In cerca da maggio 2016, geu operata in urgenza 8a settimana, giugno 2017. 1. Stimolazione e pick up - Dicembre 2017. 5 criotransfer, 1 solo positivo con aborto spontaneo. 2. Stimolazione - Gennaio 2019 in nuovo centro: 1° transfer negativo 2° positivo!!! Sono Mamma di A.Fra-@
Partecipante[quote quote=533369]
@wondervero
dai hai aperto le danze di settembre
spero che ti faremo presto compagnia
volevo scrivere @ermengarda magari ti porta bene wonder
[/quote] siiii daiiii, ho chiamato la ginecologa dice che un viaggio lungo sarebbe da evitare, ma cmq di fare una sosta ogni ora e mezza per evitare trombi (prendo il clexane). Ma io non ho mai avuto problemi di coagulazione e il clexane lo danno di routine :wacko: cmq la ginecologa mi ha sconsigliato di fare le beta domani e di aspettare mercoledì… non so che fare… improvviso domattina :scratch: vi aggiornerò… :heart: :heart:
Sono mamma di Bimba (5 anni)Anonimo
InattivoAnonimo
Inattivo@nonmollare anche io di Roma :wacko: inventiamoci qualcosa 🙁
Anonimo
Inattivo@wondervero :yahoo: :yahoo: dai hai aperto le danze di settembre :heart: spero che ti faremo presto compagnia :whistle: