- Questo topic ha 18,469 risposte, 327 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 3 mesi fa da Tata 🤘🌶🐞🍀.
-
ValeMembroMa x il Pink up state ricoverate cosa consiste ? E cosa xonsiste il transfer ? Ma fate tutto con i vostri ovetti e sperma del vostro lui ? Grazie e solo curiosità x capire un po di più tutte voi. :yahoo: :heart:
1gravidanza Naturale Ma terminata a 13set. Assenza Battito/2gravidanza Naturale e doppia ma 1aseenza battito alla 8sett. E l'altro cresceva bene Ma a 6mesi e nato x colpa mia Collasso del Utero+forte infezione dove abbiamo lottato x far vivere il mio bimbo ma non ce l'ha fatta. E passato 19 mesi dalla sua nascita/perdita ed è 1mese e mezzo x la prima volta abbiamo preso questo percorso,attendiamo sul prox cixlo primi di ottobre la IUI. IN BOCCA AL LUPO A TUTTE ..LA SPERANZA E LULTIMA A MORIRE. .
NiclaMembroGrazie per il supporto ragazze!
Devo sforzarmi ed essere positiva.
:heart:Coraggio e avanti sempre...
Sono una cicognina alla ricerca da 9 anni, 11 mesi, 27 giorni.
Fra83PartecipantePer tutte noi:
<p dir=”ltr”>”Avrà i tuoi occhi ed il tuo sorriso. Avrà la tua forza ed il tuo coraggio. E non avrà paura d’affrontare la vita perchè tu non ti sei arresa”4 anni di ricerca. Primi periodi senza stress poi come sapete qnd non arriva la cicogna iniziano le domande le mille visite. Ho fatto 4 iui, intervento varicocele di mio marito un anno e nezzo fa ma nulla sembrava muoversi. Cosi dal 4 settembre ho iniziato il percorso della fivet. Stimolazioni dal 3 giorno con puregon 150 poi da domenica mi hanno aggiunto orgalutran e scalato il puregon a 125. Devo fare la prossima eco venerdi mattina. Ricoverata per iperstimolo per 2 gg! Liquido libero in addome fino a livello sottoepatico. Tranfer rinviato a prossimo ciclo. Mi hanno congelato 4 embrioncini+7ovetti! La mamma verrá a prendervi vedrete!!!!! Secondo transfer di 2 blasto congelate fallito. Si riprova con gli ovetti surgelati!!! Non deludetemi😉 9 Maggio 2018: dei 7 ovociti congelati e scongelati per transfer nessuno sopravvissuto. Devo ricominciare!
Fra83Partecipante@arcobaleno583 faccio x te tutti gli incrocini di questo mondo!!! Facci sapere come andrá. É cosi bello trovare qualcuno nella mia stessa situazione che comprende senza giudicare. Forza ovetti!!! :yahoo:
4 anni di ricerca. Primi periodi senza stress poi come sapete qnd non arriva la cicogna iniziano le domande le mille visite. Ho fatto 4 iui, intervento varicocele di mio marito un anno e nezzo fa ma nulla sembrava muoversi. Cosi dal 4 settembre ho iniziato il percorso della fivet. Stimolazioni dal 3 giorno con puregon 150 poi da domenica mi hanno aggiunto orgalutran e scalato il puregon a 125. Devo fare la prossima eco venerdi mattina. Ricoverata per iperstimolo per 2 gg! Liquido libero in addome fino a livello sottoepatico. Tranfer rinviato a prossimo ciclo. Mi hanno congelato 4 embrioncini+7ovetti! La mamma verrá a prendervi vedrete!!!!! Secondo transfer di 2 blasto congelate fallito. Si riprova con gli ovetti surgelati!!! Non deludetemi😉 9 Maggio 2018: dei 7 ovociti congelati e scongelati per transfer nessuno sopravvissuto. Devo ricominciare!
arcobaleno583Membro@Fra83 si se ci pensi la stimolazione ti fa produrre una “suoperovulazione” quindi è normale avere seno gonfio e dolori alle ovaie! Ho anche notato che ti hanno abbassato la dose di Puregon quindi hanno probabilmente paura di rischiare una iperstimolazione! Se senti dolori più intensi, fai fatica a camminare e a stare seduta, chiama il centro! Se hai dolorini ogni tanto invece è normale! Anche noi siamo al quarto anno di ricerca… domani ho il pick-up e prego tutti i santi del mondo che sia la volta buona!!!! In becco alla ciko!!!!!!!
Sono una cicognina alla ricerca da 12 anni, 3 mesi, 27 giorni.
Fra83Partecipante@arcobaleno583 ti ringrazio tantissimo per la tua risposta. Purtroppo stamattina mi sono alzata con dolori alle ovaie e al seno cosi sono andata in panico. Ho pianto. Volevo chiamare il centro ma non l’ho fatto perché non voglio disturbare x sentirmi poi dire giustamente che se la dott ha deciso cosi devo avere pazienza. Grazie. Siete speciali. Dopo 4 anni di frustrazione spero di coronare il mio sogno. Cosi come spero anche x voi tutte!
4 anni di ricerca. Primi periodi senza stress poi come sapete qnd non arriva la cicogna iniziano le domande le mille visite. Ho fatto 4 iui, intervento varicocele di mio marito un anno e nezzo fa ma nulla sembrava muoversi. Cosi dal 4 settembre ho iniziato il percorso della fivet. Stimolazioni dal 3 giorno con puregon 150 poi da domenica mi hanno aggiunto orgalutran e scalato il puregon a 125. Devo fare la prossima eco venerdi mattina. Ricoverata per iperstimolo per 2 gg! Liquido libero in addome fino a livello sottoepatico. Tranfer rinviato a prossimo ciclo. Mi hanno congelato 4 embrioncini+7ovetti! La mamma verrá a prendervi vedrete!!!!! Secondo transfer di 2 blasto congelate fallito. Si riprova con gli ovetti surgelati!!! Non deludetemi😉 9 Maggio 2018: dei 7 ovociti congelati e scongelati per transfer nessuno sopravvissuto. Devo ricominciare!
arcobaleno583MembroCiao @Fra83, orgalutran serve per evitare che tu ovuli prima del tempo.. quindi ti stanno stimolando con Puregon per farti produrre follicoli sempre più maturi e ti fanno fare orgalutran x “bloccare l’ovulazione.. 36h prima del pick up ti faranno fare una puntura di Gonasi o un farmaco equivalente che altro non è che un induttore dell’ovulazione! Spero di essere stata chiara! Un bacio!
Sono una cicognina alla ricerca da 12 anni, 3 mesi, 27 giorni.
Fra83PartecipanteCiao ragazze! Ho bisogno di voi per essere un po tranquillizzata. Non scrivo da tanto ma vi racconto in breve la mia storia: 4 anni di ricerca. Primi periodi senza stress poi come sapete qnd non arriva la cicogna iniziano le domande le mille visite. Ho fatto 4 iui, intervento varicocele di mio marito un anno e nezzo fa ma nulla sembrava muoversi. Cosi dal 4 settembre ho iniziato il percorso della fivet. Stimolazioni dal 3 giorno con puregon 150 poi da domenica mi hanno aggiunto orgalutran e scalato il puregon a 125. Devo fare la prossima eco venerdi mattina. Il mio dubbio é: oggi sono al 12mo giorno del ciclo e di solito ovulo al 14mo. Come mai la dott del centro pensa che mi fará pickup lunedi? Al 18mo giorno?? Non sará troppo tardi? Ho paura di perdere tutto. Ho fatto ieri l’eco ma non mi danno tante spiegazioni. Ho solo sentito le misure degli ovuli e due piu grandi erano di 16 e 18. Gli altri 10-11-12 Ho tanta paura perché leggo che voi avete fatto pickup al 14mo massimo 16mo. Scusate le mie paranoie ma non posso parlarne con nessun’altro. Vi abbraccio tutte :rose:
ValeMembroBuon appetito ragazze :heart:
1gravidanza Naturale Ma terminata a 13set. Assenza Battito/2gravidanza Naturale e doppia ma 1aseenza battito alla 8sett. E l'altro cresceva bene Ma a 6mesi e nato x colpa mia Collasso del Utero+forte infezione dove abbiamo lottato x far vivere il mio bimbo ma non ce l'ha fatta. E passato 19 mesi dalla sua nascita/perdita ed è 1mese e mezzo x la prima volta abbiamo preso questo percorso,attendiamo sul prox cixlo primi di ottobre la IUI. IN BOCCA AL LUPO A TUTTE ..LA SPERANZA E LULTIMA A MORIRE. .
ValeMembroRagazze ho scritto o sotto ma mi sono dilungato dateminuna Mao come posso abraviare ???grazie :heart:
ValeMembroGrazie Andry
Una carezza al pancino di tutte le mamme che ce l’anno fatta ..
Io combatto … :heart:
I primi si ottobre arriva molto presto e realizzerà molto d più ..1gravidanza Naturale Ma terminata a 13set. Assenza Battito/2gravidanza Naturale e doppia ma 1aseenza battito alla 8sett. E l'altro cresceva bene Ma a 6mesi e nato x colpa mia Collasso del Utero+forte infezione dove abbiamo lottato x far vivere il mio bimbo ma non ce l'ha fatta. E passato 19 mesi dalla sua nascita/perdita ed è 1mese e mezzo x la prima volta abbiamo preso questo percorso,attendiamo sul prox cixlo primi di ottobre la IUI. IN BOCCA AL LUPO A TUTTE ..LA SPERANZA E LULTIMA A MORIRE. .
Pacchellino82Membro
Andry91Partecipante
Andry91PartecipanteBenvenute alle nuove,
@Chiara sono anche io di Brescia, e sono stata seguita anche io all’Atheneum con la dottoressa Loda, ma poi ho cambiato e sono stata seguita a Bologna. A Brescia ho fatto una fivet con due transfer negativi, a Bologna una fivet con 5 transfer, l’ultimo positivo, ora sono di 10 settimane e spero che tutto vada per il meglio. Io all’Atheneum non mi sono trovata male, però non mi hanno mai fatto fare accertamenti, solo esami standard per iniziare la stimolazione, in bocca al lupo :heart:
@vale la tua storia fa venire la pelle d’oca.. forza che presto sarai una super mamma :heart: ti racconto in breve la mia storia, io 26 anni, mio marito 35 dopo due gravidanze extrauterine ci siamo rivolti alla PMA, due fivet e in totale 7 transfer l’ultimo positivo, come ho scritto sopra sono di 10 settimane e spero andrà tutto bene.. un grosso in bocca al lupo anche a te :heart:Un pensiero per chi oggi è in pista tra vari impegni :heart:
Sono mamma di Filippo (7 anni)
Cle83PartecipanteM_area benvenuta Fra noi.
A tutte le nuove, visto che ultimamente siete tante, se volete, potete scrivere nella firma il riassunto della vostra storia, così è più facile discutere.
Se volete essere inserite nel calendario scrivete un messaggio ad esempio così, PER CALENDARIO: 13/09 visita
Si sono aperte, per noi, le porte della PMA ad ottobre '16 per teratozoospermia. ICSI febbraio e giugno '17, beta negative. 11 settembre e 9 novembre transfer blastocisti, beta negative.Prima o poi arriverai ❤️ 2018 stupiscimi!!!
ValeMembro@cle grazie da vero cara ensolo x avere un informazioni in più … anche se so che devo fare la IUI dato che ho già auto due graidane naturalmente… :heart:
Cle83Partecipante[quote quote=532345]Ciao ragazze! Vorrei fare una domanda a chi ha già passato un transfer, oggi sono a 6 pt e questa mattina mi sono svegliata con un senso di vuoto allucinante come se il mio corpo mi abbia fatto capire che non è andata. Tra l’altro mi si sono attenuati anche i dolori da ciclo. È capitato a qualcun’altra?
@nicla la nostra mente fa brutti scherzi, nel periodo della cova analizziamo ogni respiro e proviamo a dargli un senso. Stai tranquilla prova a rilassarti. La mente sotto stress provoca brutti scherzi!Si sono aperte, per noi, le porte della PMA ad ottobre '16 per teratozoospermia. ICSI febbraio e giugno '17, beta negative. 11 settembre e 9 novembre transfer blastocisti, beta negative.Prima o poi arriverai ❤️ 2018 stupiscimi!!!
Maria80Partecipante@nicla quanto ti capisco, non ho avuto questa tua sensazione ma nemmeno io so che aspettarmi, non ho sintomi apparenti, ogni tanto qualche fittina, un po’ di fastidio alla schiena ed il seno un po’ sensibile, ma con ttti sti ormoni presi!
Non so che pensare….ogni tanto penso chissà se la mia stellina ha messo radici…
Io prego ogni giorno affinché ci sia e rimanga con me per nove mesi, lo sapremo presto! Intanto preghiamo e speriamo avanti.
ValeMembro@M_area piacere d conoscerti non so se hai letto il mio post io mese prossimo inizio la prima IUI e spero he sia la prima e la ultima.. i primi d ottobre mi arriverà il ciclo e inizieremo cn o medicinali ed eco e farò la IUI.
Guarda mia cugina nonostante avesse un solo ovaio più endometrios e un Po letube diciamo con calcare 😀e lui era tatonoperato x varicocele e pochissimi soldatini ancora oggi sono Passa i solo tre mesi s chiede come a fato al primo colpo di IUI a rimanere in attesa di ben due gemellini .. perciò ora a e coraggio mai dire mai la speranza e l’ultima a morire. .. se ce la fatta lei con tutti i sui problemi e suo marito entrambi 35 anni allora ce la possiamo fare ancora noi siamo ancora in tenera età – 😁😁 io 23anni e mio marito 37 ani non vd l’ora d essere mamma ancora .. sono molto ppaitvaaaaaa :heart:1gravidanza Naturale Ma terminata a 13set. Assenza Battito/2gravidanza Naturale e doppia ma 1aseenza battito alla 8sett. E l'altro cresceva bene Ma a 6mesi e nato x colpa mia Collasso del Utero+forte infezione dove abbiamo lottato x far vivere il mio bimbo ma non ce l'ha fatta. E passato 19 mesi dalla sua nascita/perdita ed è 1mese e mezzo x la prima volta abbiamo preso questo percorso,attendiamo sul prox cixlo primi di ottobre la IUI. IN BOCCA AL LUPO A TUTTE ..LA SPERANZA E LULTIMA A MORIRE. .
Cle83Partecipante[quote quote=532329]Ciao ragazze, purtroppo per me niente transfer. 8 uova scongelate 5 sono rimaste 1 fertilizzata ma non è andata avanti. Il centro dice che capita raramente ma può capitare, ora non resta che aspettare il ciclo e appena mi faranno sapere ricominciare con la preparazione. @cle83 quindi mi puoi cancellare per ora dalla lista, appena ci saranno novità ti aggiorno. Nel frattempo ti auguro una buona cova. @ermengarda un bacio. In bocca al lupo a chi inizia e buona cova a chi è in corsa

Mi dispiace tantissimo, ti abbraccio forte forte! Questo percorso ci mette sempre a dura prova.
Si sono aperte, per noi, le porte della PMA ad ottobre '16 per teratozoospermia. ICSI febbraio e giugno '17, beta negative. 11 settembre e 9 novembre transfer blastocisti, beta negative.Prima o poi arriverai ❤️ 2018 stupiscimi!!!
AngeMembroIn risposta a quando ha scritto Nicla@nicla io non so nulla di tutto questo mondo perchè come sai sono al mio primissimo tentativo e solo tra un mese iniziero’ la stimolazione e quindi tra piu’ di un mese saro’ nella tua situazione – sperando e pregando che io riesca a generare ovuli sani e impiantabili visto che questo è il problema – ma devi cercare – e non so come si faccia – di abbracciare la tua anima in questo momento e respirare. Cio’ che è avvenuto non lo sai quindi aspetta ancora un po’ e usa il tempo per accettare qsi cosa sia gia’ successa.
Tu se sei in questo percorso è perchè sei abbastanza forte per affrontarlo quindi ritrova la forza nel tuo cuore.Ti sono vicina e abbraccio con il calore dell’anima tutte voi che siete in cova.
In cerca dal 2015 (38 ANNI) ora 40 anni compiuti . Esiti 2016 : amh basso 0,5. In PMA da Giugno 2017. Iniziato buca buca per Fivet ad ottobre con esito solo un ovulo, fatto IUI con esito negativo. Ora in pausa fino a Gennaio 2018 La vita vince sempre
Cle83Partecipante@anna_30, tutto sta procedendo bene, quando io ho fatto la visita hanno calcolato l’ovulazione giovedì e lunedì ho fatto il transfer.
@ange io non ho usato quei farmaci, chiedi al farmacista al momento dell’acquisto. Interessante il lavoro che fai, brava!
@milu cara, grazie per il tuo sostegno. Questa volta sono tanto fiduciosa, speriamo di non illudermi. Una carezza al tuo lancino.
@vale la fivet non è dolorosa, la parte antipatica sono le iniezioni per stimolare le ovaie. Il pick-up viene fatta in sedazione profonda, al risveglio si possono avere dolori tipo ciclo. Il transfer è indolore.@trofy benvenuta Fra noi. Mi spiace per la tua gravidanza. Spero che la pma possa portarti un bel fagittino da cullare.
@laretta982 mi spiace ma non so risponderti. Ma qualcuna sicuramente si.
@eleonora dai che pian pianino stai arrivando al traguardo. In questo percorso ci vuole tantissima pazienza.Si sono aperte, per noi, le porte della PMA ad ottobre '16 per teratozoospermia. ICSI febbraio e giugno '17, beta negative. 11 settembre e 9 novembre transfer blastocisti, beta negative.Prima o poi arriverai ❤️ 2018 stupiscimi!!!
NuovaVita2021Partecipante[quote quote=532312]Buongiorno a tutte ragazze!! vi leggo sempre e vi sono vicina, anche se non sono molto attiva sul forum….credo lo sarò di più nel gruppo PMA 2018; volevo chiedere se qualcuna ci è passata, quanto bisognerebbe aspettare dopo isteroscopia operativa per rimozione di polipi, ne ho 2, prima di provare di nuovo. Noi dovremo fare ICSI per via astenozoospermia ma, dopo la mia operazione, vorremo provare naturalmente 2/3 volte, giusto per dire ci abbiamo provato. il mio ginecologo dice 2 mesi…però ho sentito di coppie che hanno aspettato un solo ciclo.
baci a tutte, buona cova, buon tutto!!!
[/quote]
Ciaoooo…io dopo l’isteroscopia operativa fatta a febbraio 2015,ad aprile abbiamo iniziato a riprovarci…ma non è successo nulla.Questo mese dopo 3 fallite,ci siamo rivolti ad un centro privato per iniziare l fivet.
Ragazze come state?Io ho tanta paura,non lo so. A volte mi sale l’ansia 🙁Febbraio 2021-il mio primo positivo 😍😍😍
M_areaPartecipanteCiao a tutte! Sono nuova di questa sezione, ma attiva nel sito (qualcuna qui mi conosce già!) Dopo 21 tentativi, abbiamo optato per partire con la IUI. Il prossimo ciclo inizio la stimolazione con Clomid (già fatto un anno fa..) e poi vedremo come va.. Mai avuto un positivo (forse biochimica?? Non faccio mai il test prima di 7 gg di ritardo).. quindi non si sa bene perchè non arriva.
Insomma, questo cucciolo lo vogliamo e siamo pronti per iniziare questo percorso. Leggo spesso risultati negativi con questa tecnica, ma noi non avendo niente, proviamo con 2 tentativi così, prima di passare alle maniere ancora più forti.
In passato ho fatto esami ormonali e sonoistero, con 3 cicli di stimolazione. Mio marito spermiogramma (non è al top come quantità, ma non si parla di oligospermia, perchè il resto è tutto buono). Ora in questo mese mi ha dato da ricontrollare insulina, il TSH e niente altro. E non altro spermiogramma, visto che prende integratori con arginina, maca e zinco da mesi.
Ora, vediamo e incrociamo. Ah, io 35 lui 37.. non siamo “vecchi”, ma dopo quasi due anni, mi sto un pò spengendo e iniziamo a diventare entrambi tristi.
Abbraccio tutte e ci sentiamo presto! :heart:
Sposati da settembre 2015 - In cerca da gennaio 2016. PMA presso Centro Zucchi, Monza. Aprile 18: una blasto, beta negative! Maggio 18: due embrioni, beta positive: 7+1 aborto. Novembre 18: due embrioni congelati, beta positive: aborto 6+2. PMA presso Policlinico Umberto I, Roma. Aprile 19: due embrioni, beta positive al 11 pt, beta in calo al 15 pt: gravidanza biochimica. PMA presso Genera, Roma. Novembre 2019: pick up con diagnosi pre impianto: blastocisti non sane. Febbraio 2020: firmiamo per ovodonazione. Settembre 2020: il nostro transfert di 1 blastocisti, con beta positive!
NiclaMembroCiao ragazze! Vorrei fare una domanda a chi ha già passato un transfer, oggi sono a 6 pt e questa mattina mi sono svegliata con un senso di vuoto allucinante come se il mio corpo mi abbia fatto capire che non è andata. Tra l’altro mi si sono attenuati anche i dolori da ciclo.
È capitato a qualcun’altra?Coraggio e avanti sempre...
Sono una cicognina alla ricerca da 9 anni, 11 mesi, 27 giorni.