- Questo topic ha 18,469 risposte, 327 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 3 mesi fa da Tata 🤘🌶🐞🍀.
-
Cle83Partecipante@blossom con piacere ti racconto il mio transfer. Avevo appuntamento alle 9:30. Appena arrivata l’infermiera mi ha dato dei moduli da compilare e poi sono andata a fare l’accettazione per il ricovero. Ritornata al reparto ho iniziato a bere ed aspettare. Finalmente alle 11:30 hanno iniziato i colloqui dei transfer, dove mi hanno dato le indicazioni per i prossimi giorni, le prescrizione dei farmaci e il report della biologa. Finiti i colloqui ci hanno fatto accomodare nella stanza e ci siamo cambiate. Quando è stato il mio turno l’emozione si è fatta sentire anche se è la terza volta. Dopo essermi posizionata, la dottoressa S. ha inserito lo speculum e il catetere nel mio utero e poi nel monitor ho visto la mia blastocisti… la guardavo e nella mia mente le dicevo sei stata forte hai resistito allo scongelamento adesso andrai in un posto bello e accogliente, fatto per te , attaccati li ben forte e restaci per 9 mesi. Quando arriverà il momento conoscerai mamma e papà che ti daranno tantissimo amore, ti hanno desiderato così tanto, sarai tutto per loro. Mi hanno trasferito la blastocisti e poi mi sono spostata sul lettino, mi hanno riportata in camera e sono rimasta sdraiata per 20 minuti circa. L’infermiera è arrivata e mi ha detto signora può andare. Mi sono rivestita e sono andata da mio marito che mi ha guardata e abbracciata fortissimo, con l’abbraccio ci siamo detti tutto, non occorrevano parole.
Si sono aperte, per noi, le porte della PMA ad ottobre '16 per teratozoospermia. ICSI febbraio e giugno '17, beta negative. 11 settembre e 9 novembre transfer blastocisti, beta negative.Prima o poi arriverai ❤️ 2018 stupiscimi!!!
Cle83Partecipante[quote quote=531686]@cle83 a me è stato fatto.il prelievo prima de transfer per vedere estradiolo progesterone e anche il tsh… non mi hanno detto di dosarlo ancora però mi hanno dato da fare più progesterone. Forse su ciclo spontaneo il discorso è diverso,tu prendi qualche farmaco? @pacchellino82
Io prendi i cerotti climata e il progesterone.Si sono aperte, per noi, le porte della PMA ad ottobre '16 per teratozoospermia. ICSI febbraio e giugno '17, beta negative. 11 settembre e 9 novembre transfer blastocisti, beta negative.Prima o poi arriverai ❤️ 2018 stupiscimi!!!
AnonimoInattivoPacchellino 82 io sono segiuta in centro Pavanello da dr .Renzo Poli
AnonimoInattivo@bea77 super felice per voi! @cle83 un grande in bocca al lupo :rose: un abbraccio a tutte le altre, grazie per condividere sempre i dubbi e paure, cosi ci sfoghiamo :wacko: io attendo mercoledi per sapere il mio endometrio come sta… e poi voglio riprendere il mio pinguinetto :heart: :heart: già lo amo! anche se non voglio illudermi :unsure: @mica siamo seguite dallo stesso medico io fossi in te la farei ma non ho esperienza diretta ma penso sia importante sopratutto da piu grandi :rose: @francy-81 ti penso :heart: per tutte in cova o in stimolazione FORZA e positivite :yahoo: :yahoo:
AnonimoInattivo@arcobaleno583, ti confermo anche io che il gonadi non va in frigo.
@wondervero non credo ci siano problemi se tua madre dovesse accompagnarti, ma altrettanto non penso che la facciano entrare durante il transfer…. e poi dura tutto talmente poco…
@cle83 finalmente in cova…tanti pensieri positivi per te!Sarà la volta buona, per forza!!!
@Pachellino82, ci sei quasi pure tu….. speriamo sia un mese di tanti positivi!!!!
@mica, benvenuta fra noi!!! Se non hai problemi economici io la farei… ti eviti sofferenze inutili….. E’ vero che sei al primo tentativo, ma l’età ha, purtroppo, il suo peso…. 😥 e la diagnosi ti evita il trasferimento di embrioni destinati a non progredire, che nel nostro caso sono una percentuale che supera, di non poco, il 50%… Non voglio demoralizzarti, fai quello che ti dice il cuore….. Non troppo tempo fa, @tittolina, credo 41enne trasferì gli unici tre embrioni formatisi, che ora sono tre splendidi cuccioli….
arcobaleno583MembroGrazie ragazze!!! Ok ok niente frigo!!!! Scusate ma in sti giorni anche la più semplice cavolata mi fa venire i dubbi!!!
@wondervero durante il transfer non è necessario il partner!
Sono una cicognina alla ricerca da 12 anni, 3 mesi, 26 giorni.
wonderveroPartecipanteDomanda per tutte: secondo voi nel transfer è necessaria la presenza di mio marito o basta. Eh ci sia qualunque accompagnatore (tipo
Mia madre)? Purtroppo lui ha una serie di trasferte necessarie per lavoro e potrebbero cadere in uno dei giorni del transfer.voi che dite?
Pacchellino82Membro
wonderveroPartecipante@arcobaleno il gonasi NO in frigo!!!!!!
arcobaleno583MembroRagazze sapete se Gonasi va in frigo??? Io in casa ho 25 gradi e c’è scritto di conservare in temperatura non più alta di 25 gradi!
AnonimoInattivo[quote quote=531678]Ciao ragazze, grazie a tutte per esservi interessate a me e perdonate la mia assenza di oggi ma il rientro in ufficio è stato a dir poco traumatico. Mando un bacio gigante alle mie covine e tanti pensieri positivi per acchiappare la cicogna! Io aspetto il ciclo che dovrebbe arrivarmi il 19 ma come al solito sarà in ritardo per iniziare tutta la procedura per il transfer. Non so come mai ma, dalle vacanze di agosto, ho il pensiero completamente staccato dalla PMA. L’essere stata così male durante l’iperstimolazione, costretta a casa per 2 settimane, deve avermi prodotto una forma di choc che mi ha fatto completamente allontanare dal pensiero di ciò che mi aspetta. Mi sto concentrando molto sul lavoro, sul programmare i prossimi viaggi, i prossimi week end, e vivo quello che ci sarà da affrontare come se riguardasse un’estranea. Freddamente. Strano vero? Speriamo che questo mio distaccamento dalla realtà influenzi positivamente il mio corpo
un abbraccio e daye tutta ragazze!!![/quote] @wondervero se posso dirti la mia opinione…è la cosa migliore…riuscire a tenere in “sano distacco” è il modo migliore per vivere questo percorso….non è sempre facile, quindi finché ci riesci….continua così!!! :good:
AnonimoInattivo@arcobaleno in effetti 10 gg….io direi che questa sera è meglio aprire le danze!!!🤣🤣
micaPartecipanteSalve ragazze :bye:
sono nuova in questa sezione del forum…
io ho quasi 43 anni (a novembre) e dopo una geu a febbr. 2017 mi sono decisa a rivolgermi in un centro PMA ed esattamente al Demetra di Firenze con la dott.ssa Livi.. stasera invierò i moduli per il consenso ed attendo il ciclo di ottobre x iniziare le terapie… (quindi c’è tempo) ma intanto mi preparo psicologicamente…
non avrei mai pensato in vita mia di iniziare a far questo percorso, anche perchè in passato non ho mai cercato figli (non avendo il giusto compagno) e da quando lo cerchiamo ero rimasta subito incinta poi andata male, e pensavo che ci sarei rimasta ancora con facilità… ed invece…
ora il mio pensiero è se fare o meno la diagnosi preimpianto che costa € 2.000,00
la dott.ssa Livi mi ha fatto capire che alla mia età è consigliato… ora invece sentendo la mia ginecologa storica lei non me lo consiglia, perchè dice che io non ho patologie e quei “embrioni” che saranno 2/3 di provarli tutti…
Voi che cosa avete fatto?
grazie in anticipo delle vostre risposte :heart:
una Geu a feb. 2017 - 1° Fivet a ott.17, trasferito 2 embrioni: biochimica- Gen. 2018 riproviamo con iui, marito tutto ok, io ok a parte senza una tuba e l'età (43 anni)..26/01 Beta Positive 2 gemelli poi AS.. tutto è nelle mani di Dio!
Sono una cicognina alla ricerca da 9 anni, 5 mesi, 24 giorni.
Pacchellino82Membro@bea hai perfettamente ragione, per fortuna siamo uniti anche se questi giorni ogni tanto ho perso la pazienza..è vero dobbiamo essere sereni entrambi… :heart:
@blassom @cle grazie di cuore…mi sembra di impazzire x ogni cosa :heart: :wacko:
@arcobaleno ce la dobbiamo fare!! Coraggio, anche solo uno ha bisogno del nostro sostegno e del nostro coraggio quindi dobbiamo cercare di essere positive!
Grazie di cuore a tutte ragazze :heart: siete davvero impagabili :heart: :heart: :heart: :heart:
arcobaleno583Membro[quote quote=531705]@arcobaleno583 ecco… 10 gg mi erano sfuggiti
hai provato a fare uno squillo al centro? Io mi ero sentita scemissima, ma per fortuna li avevo sentiti e mi avevano tranquillizzata… Si, in effetti 10 forse sono però un po’ tantini…quando dovresti fare il transfer? (scusa lo avrai già scritto ma oggi ho letto una cosa come 10 pagine del forum e sono un po’ frullata
)[/quote]
ahahahaha tranquilla!!! Pick-up Giovedì!
Al centro oggi mi hanno detto che l’ultimo rapporto deve consumarsi domani sera, ma essendo pochi e lenti, direi che è meglio dargli una rinfrescata stasera!!!
BlossomPartecipante@arcobaleno583 ecco… 10 gg mi erano sfuggiti :scratch:
hai provato a fare uno squillo al centro? Io mi ero sentita scemissima, ma per fortuna li avevo sentiti e mi avevano tranquillizzata… Si, in effetti 10 forse sono però un po’ tantini…quando dovresti fare il transfer? (scusa lo avrai già scritto ma oggi ho letto una cosa come 10 pagine del forum e sono un po’ frullata 😉 )Cerchiamo un bimbo dall'inizio del '15. Dopo un anno facciamo approfondimenti, il verdetto è oligoastenoteratozoospermia severa. Al S.Paolo (MI) da Nov '16. Pick-up a Marzo '17, 3 blastocisti. stop per rischio iperstimolo per 7, lunghissimi, mesi. Ad Ottobre transfer e beta positive!
Fra-@Partecipante@maria80 hai proprio ragione… preghiamo e attendiamo. :heart: :heart:
Sono mamma di Bimba (6 anni)
arcobaleno583MembroGrazie @blossom per aver accolto il mio Help! Al momento noi siamo in fermo da 10 giorni!!! È per quello che insisto! Secondo me sono troppi ed è necessario farlo perlomeno per “svecchiarli” no????
Maria80Partecipante@ermengarda a me non hanno fatto il dosaggio pre transfer e non mi hanno nemmeno detto di dosarlo dopo! Probabilmente ogni centro ha vari protocolli.
Io cerco di non illudermi tanto ma prego sempre perché la mia stellina abbia messo radici, fastidi solo qualche fittina ogni tanto, potrebbero essere però le ovaie ancora un po’ infastidite, non resta che attendere senza mille paranoie. 🍀
BlossomPartecipante@wondervero anche io esattamente come te… però sai che mi sento più serena in questo stato? Come dici tu probabilmente è vero che viviamo tutto “freddamente” come una forma di auto-protezione…
Comunque al momento posso dire meglio così, almeno non piango più come una fontana e riesco ad addormentarmi serena! Avanti tutta B-)Cerchiamo un bimbo dall'inizio del '15. Dopo un anno facciamo approfondimenti, il verdetto è oligoastenoteratozoospermia severa. Al S.Paolo (MI) da Nov '16. Pick-up a Marzo '17, 3 blastocisti. stop per rischio iperstimolo per 7, lunghissimi, mesi. Ad Ottobre transfer e beta positive!
BlossomPartecipante@lisa@ginevra a me hanno solo accennato, e solo verbalmente, che forse l’endometrio è diventato polipoide ma niente di più preciso, solo l’istero mi darà mercoledì una conferma. E pensa che prima della stimolazione avevo, a dire del primario, un endometrio perfetto… Venerdì al pre-ricovero il gine di turno mi ha detto che secondo lui è una perdita di tempo questo esame, che avendo tolto un polipo ad Ottobre 2016 è impossibile che si sia rifatto…Quindi pensa che bella confusione! intanto il PMA vedono ste benedetta macchiolina e mi hanno stoppata per mesi, quindi mai fatto un transfer finora. A questo punto spero quasi ci sia, almeno so di cosa si tratta!
@luciagan benvenuta! Anche io come @cle83 sono seguita al S.Paolo di Milano (anche se sono della provincia di Bs) e ti confermo i costi…Io ho speso qualcosina in più perchè alcune eco me le hanno fatte pagare (ma sempre sui 30€ circa…considera che loro per esempio le eco per il controllo endometrio non le fanno praticamente più, ma visto il mio caso un pò particolare hanno fatto uno strappo alla regola e me le hanno fatto al centro. Giustamente a pagamento però). Altro costo un po’ importante è stata la crioconservazione del seme (400€), ma non è detto tu debba farla. Noi prima visita a fine Novembre 2016, pick up fine Marzo 2017. In attesa del transfer di una delle nostre blasto! In Lombardia i costi sono pressapoco questi, e anche le attese…credo che a livello nazionale siamo tutto sommato messi bene dai…se hai bisogno di altro chiedi tranquillamente!;)
@pachellino e @arcobaleno se può esservi utile noi siamo arrivati al pick dopo ben 6 giorni dall’ultimo rapporto…Non ci avevo più pensato sinceramente e il giorno prima del pick up ho chiamato il centro in crisi, soprattutto perchè noi eravamo partiti con spermiogramma disastroso e quindi ho pensato fosse un attesa troppo lunga per lui. Mi avevano detto di star tranquilla e che non cambiava molto, avrebbero preso solo il TOP! ed in effetti è andata bene! Forza, tranquille, scommetto avrete dei SUPERRRRRRR risultati!!!!! un abbraccione, vi penso!
@cle83 :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo:
mi incrocio tutta per te bellezza!!! com’è andata stamattina? ti va di raccontarci? posso chiederti chi ha fatto il transfer? grazieeeeeeCerchiamo un bimbo dall'inizio del '15. Dopo un anno facciamo approfondimenti, il verdetto è oligoastenoteratozoospermia severa. Al S.Paolo (MI) da Nov '16. Pick-up a Marzo '17, 3 blastocisti. stop per rischio iperstimolo per 7, lunghissimi, mesi. Ad Ottobre transfer e beta positive!
arcobaleno583Membro@pacchellino e @bea77 anche mio marito si e intestardito e non vuole “sprecare” nulla!!!! Io ho paura che siano un po’ vecchiotti se non facciamo nulla! :wacko:
Fra-@Partecipante@cle83 a me è stato fatto.il prelievo prima de transfer per vedere estradiolo progesterone e anche il tsh… non mi hanno detto di dosarlo ancora però mi hanno dato da fare più progesterone. Forse su ciclo spontaneo il discorso è diverso,tu prendi qualche farmaco?
@pacchellino82 :heart:
Sono mamma di Bimba (6 anni)
arcobaleno583MembroEeee porca miseria @wondervero anche io mi sento così sto giro!!!!
@pacchellino credo sia normale stare così, sono molto demoralizzata anche io, ho un insieme di emozioni strane che tengo li ed ho paura di esplodere!!!
@Bea77 a me hanno dato per la Vitamina D una fiala al mese da 100.000 per 3 mesi! Comunque sono sempre più convinta che la Vitamina D sia importantissima!!! Se non lo avete fatto ragazze dosatela e se siete carenti prendetela subito!!!!