- Questo topic ha 18,469 risposte, 327 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 6 mesi fa da Tata 🤘🌶🐞🍀.
-
Aspettandote
MembroCiao ragazze sono nuova x così dire perché è tanto che non scrivo…ho voluto staccare un po’ la spina e cercare di riprendermi dal negativo….dopo un estate non tanto trsnquilla abbiamo deciso con mio marito di rimetterci in pista, ieri è arrivato il ciclo e oggi ho iniziato il progynova vitamina D e acido folico e mercoledì 1 monitoraggio…questo è il mio 5 transfer e spero sia l ultimo. :rose:
Cle83
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NuovaVita2021@anmor benvenuta. Qui ci sono molte ragazze di Roma, potrai confrontarti con loro. Per quanto riguarda la Fivet, molto sinteticamente in base al protocollo, lungo o corto, che sceglierà il medico, in un giorno specifico del ciclo inizierai la stimolazione con delle iniezioni che farai nell’addome. Dopo circa una settimana, da quando inizierai la stimolazione, farai i monitoraggi a giorni alterni che consistono in prelievo del sangue per vedere i valori di esteadiolo e progesterone, ed ecografia. Quando gli ovociti raggiungeranno la grandezza giusta si procederà con il pick-up dove preleveranno gli ovociti e li fecondano con il liquido seminale del tuo compagno. L’anestesia è una sedazione blanda. Spero ti sia stata d’aiuto.
Si sono aperte, per noi, le porte della PMA ad ottobre '16 per teratozoospermia. ICSI febbraio e giugno '17, beta negative. 11 settembre e 9 novembre transfer blastocisti, beta negative.Prima o poi arriverai ❤️ 2018 stupiscimi!!!Cle83
PartecipanteBuonasera ragazze, @dafne grande guerriera non ti abbattere così. Devi arrivare con la convinzione di farcela al tuo prossimo tentativo. Inizia a fare il gioco delle cose belle, ogni mattina quando aprirai gli occhi devi pensare a una cosa bella che hai nella tua vita e scriverla in un foglio. Verrà una bella lista che ti aiuterà nei momenti di sconforto.
@arcobaleno583 @rummolina, @ermengarda saremo compagne di cova, in assoluto il momento più stressante. Ci sosterremo a vicenda e brinderemo si nostri positivi.
Si sono aperte, per noi, le porte della PMA ad ottobre '16 per teratozoospermia. ICSI febbraio e giugno '17, beta negative. 11 settembre e 9 novembre transfer blastocisti, beta negative.Prima o poi arriverai ❤️ 2018 stupiscimi!!!Cle83
PartecipanteCALENDARIO SETTEMBRE
5 martedì: @arcobaleno583 monitoraggio;
6 mercoledì: @bea77 tese marito; @serena ecografia+ dosaggi ormonali;
8 venerdì: @lisa@ginevra visita ginecologica; @pacchellino82 monitoraggio+visita anestesista;
9 sabato: @ermengarda transfer;
11 lunedì: @carmen82 visita; @cle83 transfer;
13 mercoledì: @blossom isteroscopia; @paolina inizio stimolazione;
14 giovedì: @rummina transfer;
15 venerdì: @milulu28 ecografia;
16 sabato: @paperottina80 inizio pillola gynoden;
20 mercoledì: @chiaba eco 21′ giorno; @paperottina80 ecografia;
21 giovedi: @paperottina80 eco e inizio stimolazione;
IN PARTENZA STIMOLAZIONE: @chiaba; @serena; @lampadina; @paolina; @paperottina80; @angy;
IN STIMOLAZIONE: @arcobaleno583; @pacchellino82;
IN PREPARAZIONE TRANSFER:
@giuliasheki; @bea77; @rummulina; @antostra; @micotta85; @wondervero; @cle83; @francy-81; @anna-30; @ermengarda;IN COVA:
CALENDARIO OTTOBRE
9 lunedì: @ange inizio stimolazione;
IN PARTENZA STIMOLAZIONE:
@ange
IN STANDBY: @romantica, @lode; @saretta87; @adel; @speranza; @marina; @mirella85; @saraf1976; @naturalmente; @Dalila29; @roberta; @anna; @romina; @vany; @mary; @viola; @dafne75; @uinniuinni; @elisabetta; @carmen82; @bettina79; @maria; @sursum corda; @manu1976; @sara84sara; @hope85; @cinzia;
POSITIVOOOO!!!!:
GENNAIO: @speranzosa; @diamante; @tessa77; @tortina82;
FEBBRAIO: @verde_82; @laura17; @viviluce; @francesca8080; @EverOurs
MARZO: @muscia; @giogio87; @valenzia18; @tartarughina; @yeye86
APRILE: @Sky; @mallory (bdc); @marcy8582
MAGGIO: @lunaazzurra78, @diddina; @Ery78; @pestina; @ranuncolo; @daniela;
GIUGNO: @laurina7; @faith_15; @debo88; @rossy90; @violapma; @danitta85; @aluk;
LUGLIO: @mia;
AGOSTO: @nissa88; @milulu28; @andry91;
SETTEMBRE:
Si sono aperte, per noi, le porte della PMA ad ottobre '16 per teratozoospermia. ICSI febbraio e giugno '17, beta negative. 11 settembre e 9 novembre transfer blastocisti, beta negative.Prima o poi arriverai ❤️ 2018 stupiscimi!!!Milulu28❤️
Membro@Dafne @Nonmollare vi abbraccio forte ragazze siete eccezionali… vi capisco in pieno é quello che provavo io fino a un mese fa… il Signore mi ha fatto questo DONO che spero continui fino alla fine nel modo migliore… il cammino della PMA non è stato semplice per me (oltre alle sofferenze con l’ aborto con la prima fivet e l’ operazione dopo) ci stavo lasciando la vita per una forte iperstimolazione non riuscivo a respirare avevo liquido in tutto l’ addome e oltre, e stavo iniziando a non urinare più sono stati giorni difficili in cui ho avuto paura di morire… in quel momento così buio ho capito il dolore di mia madre che stava per perdere la figlia proprio perché volevo anche io un figlio… Io ragazze prego ogni giorno per me e tutte noi e so che il Signore ci aiuterà…Lui può tutto… Vi abbraccio
Approdata nella PMA a gennaio 2016 per oligospermia di mio marito. Prima fivet marzo 2016, esito positivo ma aborto alla 5 settimana. Un anno di stop forzato una laparoscopia per rimuovere aderenze e un piccolo focolaio di endometriosi. Febbraio 2017 secondo tentativo ma senza trasfer per iperstimolo. Giugno 2017 trasfer di due blastocisti esito negativo. Il 10 agosto 2017 scopro di essere incinta...non smetterò mai di ringraziare il Signore...❤️Anonimo
Inattivo@nonmollare condivido in pieno ill che scrivi…
A volte penso di potercela fare anche senza figli, ma subito dopo l’immagine di un cucciolo d’uomo mi manda in crisi di nuovo e tutte le certezze crollano…
Speriamo bene in quest’ultimo tentativo, diversamente il tempo…o un esperto se non dovessi farcela da sola, mi aiuterà a superare il momento e a riprendere in mano la mia vita. Un abbraccio
Anonimo
InattivoCiao ragazze…visita fatta tutto ok..mi è stata aggiunta un altra compressa di progynova e giovedì ci rivediamo..Tsh buono 0.87 utero 6.7..transfer se tutto continua così il 14..Prova transfer ok nessun dolore
Cle83 siamo vicine; @ermengarda ci sei..@pacchelino82 grazie delle tue preghiere
Un bacio a tutte…
Maria
MembroRagazze, un saluto a tutte! :heart:
Un abbraccio speciale ad @annac80.
40 anni. Amh basso, marito ok, un bimbo avuto naturalmente, un aborto spontaneo a luglio 2015, un fratello di 28 anni morto di cancro a febbraio 2016. In cerca di speranza.Anonimo
Inattivo@Dafne75 come ti capisco, nessuna di noi vorrebbe una vita senza figli, ma credo che (almeno nel mio caso) i 4 negativi mi hanno portato ad aprire gli occhi e vedere la realtà a prescindere dall’età. Inutile accanirmi oltre. Ho l’ultimo tentativo in convenzione dopo di che metterò una pietra sopra perché come tu , voi, noi dinne pma, possiamo immaginare ,sto trascinando la mia vita con questa palla al piede e non è giusto, dobbiamo andare avanti con o senza figli.
Dobbiamo recuperare la gioia di vivere ,dobbiamo farlo per i nostri genitori prima di tutto in quanto siamo figli e solo ora che mi rendo conto che io non ne avrò forse mai, capisco quanto loro mi amino ed è giusto che siamo sempre grati della vita a loro e a Dio .
Siamo un dono sempre e comunque. In più credo che siamo persone speciali con una grande voglia di amare e mi basta sapere che sarei stata una mamma buona E premurosa forse più di molte altre donne che sfornano senza remore soprattutto mi intristisce sapere quanto mio marito sarebbe stato un ottimo papà….che dire di notte sogno almeno lì possiamo avere anche noi la nostra famiglia, allattare e giocare insegnare a parlare e far i primi passi e vedere crescere. Poi pazienza se la mattina mi sveglio e torno a piangere. Dobbiamo farci forza ragazza mia, dobbiamo recuperare la vita e insieme ce la faremo :heart:Anonimo
Inattivo@annac80 mi dispiace tanto….
Io comincio a fare il conto alla rovescia…tra oggi e domani farò gli esami con valenza trimestrale e le visite varie per ripartire con il secondo round..e come al solito da una parte non vedo l’ora e dall’altra ho paura (stavolta più di prima dato il precedente negativo…)
Vi abbraccio
Anonimo
Inattivo[quote quote=529697]@dafne ciao come stai?da quanto…
[/quote]Alti e bassi cara, come tutte voi travolte da qst duro percorso…..Credo di iniziare con l’agopuntura..a novembre dovrei fare un nuovo tentativo al san Raffaele, nel frattempo ho preso appuntamento con l’ex santa rita a Milano per il primo consulto….. Credo che sia la mia ultima spiaggia..a 42 anni, purtroppo, non ci si può accanire…e la ricerca di un figlio esasperata e vissuta male come sto facendo, rischia di rovinarmi la vita..
In questo momento non riesco nemmeno lontanamente a pensare alla mia vita senza figli…ma dovrò farmene una ragione….prima o poi….
Fra-@
Partecipante@Annac80… mi dispiace tantissimo… ti abbraccio
@Cle83 il transfer sarà sabato 9… da stasera si aggiunge prontogest. Dal 9 invece si aggiunge anche il deltacortene e si sostituisce la cardioaspirina con claxane… come ti senti?
@rummulina a te come è andata?
Sono mamma di Bimba (5 anni)Anonimo
Inattivo@Dafne ciao come stai?da quanto…
@milulu ho letto dei progressi sono felicissima per te e tuo marito.
@anna_30 mi hai fatto morire dal ridere sulla bdc. Pure io ogni mese ci spero ma io sono una pazza a sperarci non avendo nemmeno 1 milione di spermini quindi tu puoi farlo eccome .. sperare e sognare non ci può essere impeditoAnonimo
Inattivo@Milu, che belle notizie!!!Mi fa veramente piacere che tutto proceda per il meglio…sei la mia speranza, dopo tanta sofferenza il grande sogno che si avvera e nel modo più bello e inaspettato per noi..
@Maria80, @nicla bel bottino, sono veramente felice per voi!!
@annac80, che dire…non ci sono parole interrompere a metà percorso… stacca un po’ e riprendi in mano la tua vita…Un po’ più distaccata, potrai certamente fare la scelta migliore per la tua famiglia. ti abbraccio
Anonimo
InattivoCiao ragazze, io in attesa di ciclo che doveva arrivare tra ieri e oggi.. ho fatto un test perché purtroppo sto avendo problemi alla schiena e sto facendo iniezioni da 2 gg e ancora per i prossimi 3…nel momento piu importante.. che sf….. 😥 il test ovviamente negativo, figuriamoci BDC a chi? :scratch: se si sbriga posso iniziare il proginova ed andare a prendere i nostri pinguini :yahoo:
Anonimo
Inattivo[quote quote=529634]Buonasera ragazze,sono nuova anche se tante volte ho letto i vostri messaggi,gioiendo con voi per i positivi e rattristandomi le volte in cui eravate giù.Dopo la 3° iui di luglio ,tra qualche giorno avrò il primo colloquio per il II livello.Da una parte sono forte e determinata ,dall’altra ho tanta paura,paura di non riuscirci neppure questa volta,ma poi mi carico e mi ripeto che prima o poi toccherà anche a me un po’ di felicità la.stessa felicità che auguro a voi altre.che aspettate il vostro positivo.
C’è qualcuna che è su Roma?
Mi spieghereste un pochino la.fivet come viene fatta?Io ho paura anche dell’anestesia 🙁
A presto ragazze e in becco alla.cicogna.[/quote]
Benvenuta @anmor, anche io sono nuova…non ti posso dare grandi spiegazioni 😀
Sono di Roma e credo che mi rivolgerò a Chianciano o Firenze, in convenzione con SSN.
Tu dove hai intenzione di farla? hai parlato di un primo colloquio giusto?@Ragazze sono contenta per tutte voi, anche se ancora non vi distinguo bene!! e abbraccio virtualmente soprattutto @annac80
Anonimo
Inattivo@anmor benvenuta io sono di Roma ma sono in cura a Firenze @pacchellino82 invece è di roma e sta a Roma. Se hai domande chiedi pure.
@cle83 dai piano piano ci stai arrivando. Da adesso esigo solo positivi per noi nessun negativo capitooooo??????dobbiamo lasciare vuoto questo forum perché lo odio proprio…se non fosse per voi che siete invece la mia ancora di salvezza! Passiamo in pancione tutte in massa :yahoo:arcobaleno583
MembroBenvenuta @Anmor e in becco alla ciko per il tuo percorso!!!
@cle83 ho fatto un po’ di conti e secondo me se tutto va bene dovrei fare il transfer qualche giorno dopo di te cara collega! Intanto tanti incrocini per te!!!! Mi sento che la tua blasto è quella giusta!!! :heart:
Sono una cicognina alla ricerca da 11 anni, 6 mesi, 20 giorni.NuovaVita2021
PartecipanteBuonasera ragazze,sono nuova anche se tante volte ho letto i vostri messaggi,gioiendo con voi per i positivi e rattristandomi le volte in cui eravate giù.Dopo la 3° iui di luglio ,tra qualche giorno avrò il primo colloquio per il II livello.Da una parte sono forte e determinata ,dall’altra ho tanta paura,paura di non riuscirci neppure questa volta,ma poi mi carico e mi ripeto che prima o poi toccherà anche a me un po’ di felicità la.stessa felicità che auguro a voi altre.che aspettate il vostro positivo.
C’è qualcuna che è su Roma?
Mi spieghereste un pochino la.fivet come viene fatta?Io ho paura anche dell’anestesia 🙁
A presto ragazze e in becco alla.cicogna.Febbraio 2021-il mio primo positivo 😍😍😍Cle83
PartecipanteRagazze eccomi, dopo il monitoraggio sono dovuta scappare al lavoro. Tutto bene, mi hanno chiamato e fissato il transfer lunedì 11, come avevo previsto. Speriamo bene.
@bea77 hai visto che non c’era nessun problema… adesso dita incrociate per mercoledì.
@maria80 e @nicla ottimo raccolto. Il primo passo è stato fatto.
@annac80 mi dispiace tanto, capisco la tua delusione e la scelta di dedicarti alla tua famiglia. Comunque superata la delusione prenditi del tempo per riflettere un abbraccio.
@milu cara bentornata!!! Intanto una carezza al tuo pancino. Stai tranquilla che tutto andrà bene!
@pacchellino82 stasera ti inserisco nel calendario. Questa volta mi sento che tutto andrà bene per te!!!!
@arcobaleno583 già sei a metà percorso del buba buca dance. Dai che presto ci sarà la raccolta di ovette!
@ermengarda hai fatto l’eco?
@rummolina tu che novità ci porti?
Si sono aperte, per noi, le porte della PMA ad ottobre '16 per teratozoospermia. ICSI febbraio e giugno '17, beta negative. 11 settembre e 9 novembre transfer blastocisti, beta negative.Prima o poi arriverai ❤️ 2018 stupiscimi!!!arcobaleno583
Membro@annac80 cara mi dispiace tantissimo …. fai passare questo brutto momento, e sii forte! Un grande abbraccio :heart:
Sono una cicognina alla ricerca da 11 anni, 6 mesi, 20 giorni.lisa@ginevra
Partecipante[quote quote=529612]Ciao ragazze… io purtroppo non ho buone notizie…. mi hanno prelevato 6 ovociti, ma poco prima della dimissione è arrivata la biologa con il gine che mi ha fatto il pick-up dicendo che nessuno di questi ovociti è compatibile con la fecondazione, quindi niente tranfert. Che dire un’altra batosta…tra 2 settimane ho la visita conclusivae e cercherò di fugare un pò di dubbi, ma ora come ora sono decisa a mollare tutto.Ho un bimbo meraviglio e anche se nn potrò dargli un fratellino o sorellina voglio dargli tutto l’amore che ho dentro….quindi credo proprio che il mio viaggio nella PMA si concluda qui. Auguro a tutte voi il meglio e spero che a differenza mia riusciate presto a realizzare il vostro sogno!
[/quote]@anna ti abbraccio forte forte❤❤ purtoppo so cosa significa! A me il giorno del transfert mi hanno detto che I.miei ovociti al momento dell incontro con il seme si deterioravano …non avere niente da trasferire è qualcosa di davvero devastante. Ti sono davvero tanto vicina…però scusami, non ti hanno detto di più? Come non comoatibili? Erano a dimensione ma non pieni…scusa se insisto, ripeto capisco il tuo stato d’animo ma mi viene da dirti che forse aggiustando bene la mira con una stimolazione più “forte” le cose potrebbero andare diversamente…scusami forse non è il momento che vuoi ascoltare queste parole e scusami se sono invadente ma prenditi un po’ di tempo e vedi di capire bene cosa è successo….qualsiasi tuo dubbio siamo qua❤
Maria80
Partecipante@annac80 mi dispiace tanto!
Forza e coraggio dai tempo al tempo.
Un abbraccioAnonimo
Inattivo@bea77 ottima notizia allora non ti resta che aspettare…ci sei quasi! Grazie per le info su tese febbre e antibiotici .paradossalmente bisogna stare molto più attenti per uni spermiogramma che per una tese hai capitoooooo!!!quante cose si imparano
Anonimo
InattivoRagazze complimenti per i risultati mentre @annac80 mi dispiace. Ora fai passare un po’di tempo ,come dici è giusto che dedichi tutto il tuo amore a tuo figlio tanto anche senza fratellino o sorellina starà bene poi hai ancora tempo per pensare se riprovarci con omologa o ovodonazione o perché no con adozione sapendo che faresti un atto d’amore sia per voi genitori che per il bimbo che avete e per quello che ipoteticamente arriverebbe.ma per ora è tutto precoce. Ora pensa a riprenderti dal brutto colpo .ti sono vicina per quanto possibile.