- Questo topic ha 18,469 risposte, 327 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 4 mesi fa da Tata 🤘🌶🐞🍀.
-
AnonimoInattivoMmm non idonei al congelamento che vuol dire? Mi spiego a noi hanno sempre detto che anche se sono rarissimi ma ci sono e si muovono allora li congelano per via preventiva, anche se la morfologia è indefinibile infatti noi rasentiamo l’azospermia e ad ogni conservazione abbiamo congelato quei pochi che ci stavano e per pochi intendo una volta 200mila e una volta 100 mila o anche meno. Mamma mia solo tu puoi capire come ci sentiamo ma dobbiamo provarci ancora e noi facciamoci coraggio a vicenda ok? Io ho chiesto la tese ma non intendono farla perché gli spermatozoi che ci sono, hanno capacità fecondante totale e quindi inutile fare tese. Noi piuttosto faremo diagnosi preimpianto perché evidentemente gli embrioni non riescono ad andare avanti proprio perché quando nei gg 4 5 dalla fecondazione devono usare il dna dello spermatozoo si arrestano e quindi saranno malati per cui vediamo se se ne produce qualcuno sano almeno evitiamo il dolore dei transfer negativi che poi da congelato sono pure a carico nostro e non col ticket. Se posso darti un consiglio se vi stoppano per ora ,voi più in là fate un altro spermiogramma e se sono pochi fate congelare lo stesso, anche in un altro centro non importa ma congelate …non si sa mai nella vita,noi al prossimo pick up proviamo a congelare altro seme se ci sta :wacko:
Per capire ti dico che noi la prima volta e prima di iniziare tutto, facemmo uno spermiogramma ed era chiaramente patologico con Zero spermatozoi nell’eiaculato che erano saltati fuori in numero raro ,dopo centrifugazione, ma non ci avevano detto di congelare.poi andati il mese dopo al centro di pma il biologo ci aveva detto che loro se ci sono spermiogrammi così disastrosi scrivono una nota dove suggeriscono di congelare a prescindere da numero motilità o altro.scusa se ti ho annoiato ma se ci avessero detto prima forse anche una conservazione in più l’avremmo fatta.
ChiaraPartecipanteSalve a tutte, io domani comincio con Tirosint per mettere a riposo la tiroide e Medrol. A ottobre dovrei fare il mio primo tentativo, ho una malattia autoimmune che impedisce l’ impianto. Sono così in ansia. :wacko:
Butta il cuore oltre l'ostacolo
AnonimoInattivo@nonmollare la tua è un’ottima domanda…
…me la sono posta anch’io, visto che siamo in Pma per problemi maschili!!!!
in realtà non ti so rispondere, credo per leggerezza…
…comunque il primo tentativo siamo riusciti a fecondare da fresco e nessuno mai ci aveva detto di fare una crioconservazione preventiva….quindi la seconda volta, quando ci hanno detto che non c’erano spermatozoi per fecondare siamo caduti giù dal pero e nel frattempo hanno congelato gli ovociti….l’andrologo ci ha proposto la Tese, che abbiamo fissato il prima possibile…
…noi non convinti abbiamo provato comunque a fare uno spermiogranma crioconservativo, a giugno, ma ci han detto che non erano idonei al congelamento…
…quindi ora siamo in questa situazione…
AnonimoInattivo@bea77 tesoro ti capisco, Ma Guarda me io in un anno ho fatto 4 tentativi tutti negativi quindi….magari il prossimo avrai il tuo positivo ma posso chiederti perché hai fatto pick up ma hanno congelato ovociti? Cioè te l chiedo perché noi abbiamo problemi maschili e abbiamo del seme congelato però finora abbiamo usato nei due pick up il fresco che ha sempre fecondato tutti i miei ovociti. Mi chiedevo come mai ti ritrovi gli ovociti e se hai seme congelato perché non lo hanno usato? Scusa le domande ma è per capire come funzionano i vari centri
AnonimoInattivoGrazie @nonmollare temo che tu abbia ragione…ma ci spero ancora!!! So che gli imprevisti sono all’ordine del giorno, ma è da novembre che aspetto, doveva essere ad aprile e non siamo arrivati nemmeno al transfer, abbiamo aspettato fino a settembre…e temo che se non la facciamo il 6…andremo a Novembre!!!!
Ci eravamo dati 1 anno…e invece in 1 anno sono riuscita a fare solo 1 tentativo!!!…e dopodomani compio 40 anni!!!! Scusate lo sfogo, ma queste continue false partenze mi abbattano tanto quanto i negativi!!!!
AnonimoInattivoGrazie @pacchellino!!! E’ lo stesso dubbio che ho io!!!:cry: 😥
AnonimoInattivo@Bea mi permetto di risponderti . Gli antibiotici li vietano già prima di un normale spermiogramma e pure per la conservazione dello sperma quindi temo che dovrai rimandare ma più che altro per evitare di bucare a vuoto visto che con l’antibiotico ne risente la spermiogenesi. Quindi se rimandano credo sia pure meglio anche perché l intervento non è una passeggiata suppongo e quindi meglio farlo quando si ha la certezza di un risultato ottimale. Coraggio purtroppo gli imprevisti ci sono sempre. Io mo son dovuta fermare una volta per le analisi non pronte un ‘altra per le ferie poi per le cisti insomma….ci vuole tanta pazienza. Facci sapere dobbiamo essere sempre forti anche più forti quando si presentano degli ostacoli più alti e imprevedibili. Forzaaaa
Pacchellino82Membro[quote quote=527460]Ciao @pacchellino, no purtroppo!!! E’ fra una settimana!!! Però il medico di base ci ha detto che la cura è necessaria perché è a rischio polmonite!!!! ma noi non vogliamo rimandare l’intervento!!! Sono disperata!!!

[/quote]ci credo! Cerca di sentire a tutti i costi il centro, a questo punto non so neanche se in queste condizioni di salute gli fanno cmq l’intervento…facci sapere e tieni duro :heart:
AnonimoInattivoCiao @pacchellino, no purtroppo!!! E’ fra una settimana!!! Però il medico di base ci ha detto che la cura è necessaria perché è a rischio polmonite!!!!
ma noi non vogliamo rimandare l’intervento!!! Sono disperata!!! 😥 😥
Pacchellino82Membro@bea77 entro al volo x risponderti..il mio compagno ha fatto la tese e a lui hanno assolutamente vietato antibiotici per almeno tre mesi. Fluimucil gli è stato dato come cura quindi va bene…ma l’intervento è dopodomani? :heart:
AnonimoInattivo@maria circa 10 giorni sono passati nel mio caso.. io ho dovuto fare il suprefact come ultimo farmaco dopo puregon, per rischio iperstimolo. comunque essendo una stimolazione medicata dovrai necessariamente fare il farmaco finale per indurre l ovulazione. A partire da quell’ultima iniezione fatta ad un orario preciso avrai poi l indixazione del giorno e ora del pick up :yes: 😉
AnonimoInattivoRagazze ho bisogno di voi!!!
Mio marito mercoledì prossimo avrà l’intervento Tese, lui non si ammala mai…e ovviamente da 20 gg ha raffreddore e tosse!!! 😥
Fino ad ora aveva preso solo lo sciroppo, ma oggi il medico ha detto che ha la bronchite e gli ha dato l’antibiotico Zitromax e il Fluimucil!!!
ma può prendere l’antibiotico prima dell’operazione??? Ho scritto all’andrologo, ma ho tanta paura che ci rimanderà l’intervento!!!!
a qualcuno è successo???? Grazie!!!!
AnonimoInattivo@eleonora ci sono infezioni che la visita ginecologica non può evidenziare, per questo si fanno tamponi e Paptest. Se ti può consolare a gennaio be 6 mesi prima dell’ultimo controllo io e mio marito abbiamo fatto 6 giorni con zitromax (la cura di solito è di 3) per eliminare ogni batterio, dato che il gine della pma non si fida manco di alcuni laboratori. In ultimo a luglio abbiamo fatto 18 giorni di augmentin (10 prima, 8 poi) per l’enterococcus faecalis che aveva mio marito e che io non avevo dato che la settimana prima avevo fatto un Pap test e nonostante ciò ho dovuto ingurgitare pillole su pillole con quel caldo allucinante per giunta, questo per dirti che non devi abbatterti e rioni maggiore fiducia in chi ti segue. Un abbraccio grande grande :rose:
wonderveroPartecipanteCiao ragazze, anche io in attesa del ciclo di settembre per andarmi a riprendere la mia prima blastina!!!! :yahoo:
Ovviamente il ciclo di agosto mi è arrivato con 10 giorni di ritardo quindi ahimè credo di dover pazientare fino alla fine di settembre. Ce la farò! :wacko:
Maria80PartecipanteCiao ragazze oggi ho fatto il primo controllo eco dopo aver preso elonva giovedì scorso, da stasera devo fare il puregon, poi mercoledi secondo controllo, quanti gg circa si fanno di stimolazione prima del pick up?
Con le Iui era diverso.
Sarà assolutamente necessario fare anche la puntura per bloccare(olgalutran)o magari posso aver la fortuna di non doverla fare?
AnonimoInattivo[quote quote=527376]ciao @anna_30 io ho usato il pleyris per un transfer, molto comodo e indolore, però non so perchè avevo sempre paura che fosse poco il progesterone che assumevo, mentre con gli ovuli mi sentivo più tranquilla, però non ho mai dosato il progesterone quindi non so se era una mia paura o meno. è comodissimo anche se costa tanto e sinceramente anche per il prezzo preferisco gli ovuli e anzi sono pure più tranquilla quando mi danno anche lentogest o prontogest in punture, fanno male, ma l’apporto di progesterone in questo caso è il massimo!hai già fatto il tranfer? ciao ragazze e buona settimana , arriva settembre e in molte partirete con questo percorso
[/quote] ciao ragazze! Me L hanno prescritto insieme agli ovuli di progeffik quindi penso che dovrò usarli entrambi! Aspetto il ciclo per procedere con transfer :heart:
AnonimoInattivociao @anna_30 io ho usato il pleyris per un transfer, molto comodo e indolore, però non so perchè avevo sempre paura che fosse poco il progesterone che assumevo, mentre con gli ovuli mi sentivo più tranquilla, però non ho mai dosato il progesterone quindi non so se era una mia paura o meno. è comodissimo anche se costa tanto e sinceramente anche per il prezzo preferisco gli ovuli e anzi sono pure più tranquilla quando mi danno anche lentogest o prontogest in punture, fanno male, ma l’apporto di progesterone in questo caso è il massimo!hai già fatto il tranfer?
ciao ragazze e buona settimana , arriva settembre e in molte partirete con questo percorso
lisa@ginevraPartecipante
AnonimoInattivo[quote quote=527348]
Ciao a tutte! Qualcuna ha fatto pleyris per il transfer?

Ho fatto il plerys alla prima icsi..pittosto doloroso e liquido molto denso… in compenso nessun effetto collaterale particolare…
[/quote] grazie! Pensano che fossero finite le punturine… invece :wacko:
AnonimoInattivo
AnonimoInattivoCiao a tutte! Qualcuna ha fatto pleyris per il transfer? :unsure:
EleonoraPartecipante[quote quote=527298]Buongiorno ragazze!! non scrivo da tanto… volevo solo rispondere a @eleonora riguardo le infezioni citate… la gardnerella la conosco poco, ma per il mycoplasma mi ero informata perché è, assieme alla clamidia, l’esame che deve essere assolutamente negativo prima dell’esame delle tube. Questo perché sono spesso asintomatiche, ma possono danneggiare le tube. Io fossi in te farei la cura antibiotica, credo in questo caso sia necessaria!
[/quote]
Ho iniziato oggi con la cura anche perché il 13 settembre ho da fare isteroscopia e il centro PMA mi ha detto che con la cura non ci sono problemi per questo esame.. però non capisco visto che c’è infezione perché durante la visita non ha riscontrato niente ? Nessuna perdita strana maleodoranti, e nel livello vaginale tutto pulito .. bho !!!
Alla ricerca della pennuta da 3 anni e 6 mesi , mai un positivo . Il 21/3/2020 primo positivo❤ concluso con una biochimica😭Arrendersi mai ❤
Sono una cicognina alla ricerca da 9 anni, 3 mesi, 19 giorni.Sono mamma di Andrea (19 anni)
judithPartecipanteBuongiorno ragazze!! non scrivo da tanto…
volevo solo rispondere a @Eleonora riguardo le infezioni citate… la gardnerella la conosco poco, ma per il mycoplasma mi ero informata perché è, assieme alla clamidia, l’esame che deve essere assolutamente negativo prima dell’esame delle tube. Questo perché sono spesso asintomatiche, ma possono danneggiare le tube. Io fossi in te farei la cura antibiotica, credo in questo caso sia necessaria!
Sono mamma di Anna (6 anni) Alba (3 anni)
EleonoraPartecipanteBuongiorno a tutte , ho fatto il tampone per il centro pma che mi sta facendo impazzire . È risultato positivo sia a gardenerella che mycoplasma hominis , il dottore mi ha dato cura antibiotica da fare anche se mi ha detto di aspettare l’arrivo del ciclo e per essere sicuri mi prescritto una visita ginecologica per capire a che punto stava quest infezione .
stamani ho fatto la visita e non risulta esserci alterazione ne infiammazione ma nonostante ciò mi ha fatto partire con la cura data dal mio medico ..
ma io non capisco , non ho sintomi , non è emerso niente dalla visita e mi devo bombardare con antibiotico ?? Chi ci capisce qualche cosa é bravo ..
Alla ricerca della pennuta da 3 anni e 6 mesi , mai un positivo . Il 21/3/2020 primo positivo❤ concluso con una biochimica😭Arrendersi mai ❤
Sono una cicognina alla ricerca da 9 anni, 3 mesi, 19 giorni.Sono mamma di Andrea (19 anni)