- Questo topic ha 18,469 risposte, 327 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 6 mesi fa da Tata 🤘🌶🐞🍀.
-
Anonimo
Inattivoragazze mi aiutate a capire come sto messa? esami del 2 gg di ciclo:
FSH 6
LH 3,7
PRL 1 31,5 (max 26)
PRL a mezz’ora 25,9
Estradiolo 28
TSH 1,2
vit d a 16 ma so già che mi ritocca il dibase 🙁 che schifooooo
gli ormoni come vi sembrano? domani rifaccio amh
help meNicla
MembroCiao ragazze! Domani comincia ufficialmente l’avventura..prossima settimana monitoraggi e poi bhe vediamo dove ci porterà.. 🙂
Imbocca al lupo a tutte ragazze!! Ci sentiamo x gli aggiornamenti :bye:Coraggio e avanti sempre...Sono una cicognina alla ricerca da 9 anni, 2 mesi, 25 giorni.Cle83
PartecipanteCALENDARIO AGOSTO
25 venerdì: @serena crioconservazione seme; @ermengarda monitoraggio(?);
28 domenica: @pacchellino82 fine pillola;
29 lunedì: @nissa88 eco; @nicla monitoraggio(?);
30 mercoledì: @arcobaleno583 inizio stimolazione; @pacchellino82 sospensione pillola;
31 giovedì: @andry91 ecografia;
IN PARTENZA STIMOLAZIONE:
@arcobaleno583; @pacchellino82;
IN STIMOLAZIONE: @nicla;
IN PREPARAZIONE TRANSFER:
@ermengarda; @cle83; @pimpa75;
IN COVA:
CALENDARIO SETTEMBRE
6 mercoledì: @bea77 tese marito; @serena ecografia+ dosaggi ormonali;
11 lunedì: @carmen82 visita;
13 mercoledì: @blossom isteroscopia;
20 mercoledì: @chiaba eco 21′ giorno;
IN PARTENZA STIMOLAZIONE: @chiaba; @serena;
IN PREPARAZIONE TRANSFER:
@giuliasheki; @bea77; @rammulina; @antostra; @micotta85; @wondervero;CALENDARIO OTTOBRE
9 lunedì: @ange inizio stimolazione;
IN PARTENZA STIMOLAZIONE:
@ange
IN STANDBY: @lisa@ginevra; @romantica, @lode; @saretta87; @adel; @speranza; @marina; @mirella85; @saraf1976; @naturalmente; @Dalila29; @roberta; @anna; @romina; @vany; @mary; @viola; @dafne75; @uinniuinni; @elisabetta; @carmen82; @bettina79; @maria; @sursum corda; @manu1976; @sara84sara; @anna-30; @hope85; @francy-81; @cinzia;
POSITIVOOOO!!!!:
GENNAIO: @speranzosa; @diamante; @tessa77; @tortina82;
FEBBRAIO: @verde_82; @laura17; @viviluce; @francesca8080; @EverOurs
MARZO: @muscia; @giogio87; @francy-81; @valenzia18; @tartarughina; @yeye86
APRILE: @Sky; @mallory (bdc); @marcy8582
MAGGIO: @lunaazzurra78, @diddina; @Ery78; @pestina; @ranuncolo; @daniela;
GIUGNO: @laurina7; @faith_15; @debo88; @rossy90; @violapma; @danitta85; @aluk;
LUGLIO: @angioletto; @mia;
AGOSTO: @nissa88; @milulu28; @andry91;
Si sono aperte, per noi, le porte della PMA ad ottobre '16 per teratozoospermia. ICSI febbraio e giugno '17, beta negative. 11 settembre e 9 novembre transfer blastocisti, beta negative.Prima o poi arriverai ❤️ 2018 stupiscimi!!!Cle83
PartecipanteBuongiorno ragazze, sono rientrata in Italia, adesso mi godo gli ultimi giorni di ferie…lunedì al lavoro. Sono super rilassata spero che questa mia condizione sia favorevole per il prossimo tentativo.
Benvenute alle nuove e un saluto a tutte le altre. Settembre sarà un mese importante per molte di noi.
Si sono aperte, per noi, le porte della PMA ad ottobre '16 per teratozoospermia. ICSI febbraio e giugno '17, beta negative. 11 settembre e 9 novembre transfer blastocisti, beta negative.Prima o poi arriverai ❤️ 2018 stupiscimi!!!Anonimo
Inattivo@nonmollare in realtà non sono nuova ma neanche una veterano, ho scritto poco perché ho avuto un mese e mezzo di stop a causa di un batterio evidenziato con spermiocoltura.
Oggi ho fatto eco del 21° giorno da domani inizio la soppressione con spray superfact, giorno 6 settembre nuova eco e dosaggi ormonali per vedere se iniziare con la stimolazione. Intanto venerdì procederemo a crioconservazione dello sperma, per precauzione anche se pensano Cmq di usare a settembre sperma fresco. Oggi quindi è iniziata ufficialmente la nostra avventura.
Calendario: 25 agosto crioconservazione seme – 6 settembre eco + dosaggi ormonaliAnonimo
InattivoBuon giorno ragazze, come state?vi lego sempre😙.noi abbiamo deciso di andare da privato,e lunedì o avuto il primo colloquio, o dovuto fare dei esami ormonali e il 11 settembre o la seconda visita e se tutto va bene inizio a metà settembre con la stimolazione. Voi il secondo tentativo di piano terapeutico dopo quanti messi l’avete fatto? Io dopo 2 cili mestruali o il edtradiolo 54.6 .grazie :bye:
Blossom
Partecipanteciao ragazze! quante siamo stamattina! :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo:
oggi ho letto una frase che mi ha fatto pensare a voi:
La speranza ha due bellissimi figli: lo sdegno e il coraggio. Lo sdegno per la realtà delle cose, il coraggio per cambiarle.e noi le cambieremo, in un modo o nell’altro! buona giornata a tutte! :rose:
Cerchiamo un bimbo dall'inizio del '15. Dopo un anno facciamo approfondimenti, il verdetto è oligoastenoteratozoospermia severa. Al S.Paolo (MI) da Nov '16. Pick-up a Marzo '17, 3 blastocisti. stop per rischio iperstimolo per 7, lunghissimi, mesi. Ad Ottobre transfer e beta positive!Anonimo
InattivoNo, da ciclo naturale. io dovevo fare la puntura il 13 ma con consenso del centro l’ho fatta il 14 al 22 giorno del ciclo. ma ad oggi del ciclo nemmeno l’ombra. Ora ho chiamato mi hanno detto che in giornata mi fanno richiamare dalla dotteressa.
Speriamo bene.
Fra-@
Partecipante@rummulina io ho fatto il Decapeptyl 3.75 il 13 agosto (prendevo la pillola anticoncezionale ed era il 19 ° giorno). Il 15 agosto ho preso l’ultima pillola anticoncezionale e il 19 mi è arrivato il ciclo. Tu prendevi la pillola anticoncezionale?
Sono mamma di Bimba (5 anni)Anonimo
InattivoCiao ragazze, ho fatto puntura decapeptyl il 14 agosto al centro mi hanno detto che dopo una settimana mi sarebbe tornato il ciclo, ma ad oggi ancora niente. Qualcuna sa dirmi di esperienza in merito.
Grazie
@ermengarda dopo il decapeptyl ti è tornato il ciclo??
Fra-@
PartecipanteCiao a tutteeeeeee!!!!
@Nissa88 che emozioneeeeee :heart:
Auguri a tutti i positivi :yahoo: :yahoo: :yahoo: e un abbraccio immensooooo a chi deve ricominciare :heart: :heart: :heart:
Io ho iniziato il protocollo che mi porterà al transfer (a Dio piacendo)…
Lunedì primo monitoraggio (al terzo giorno di ciclo) estradiolo a 5, progesterone 0,2 e endometrio a 2 mm. Oggi inizio progynova 2 compresse fino a lunedì poi di nuovo i monitoraggi + toxoplasmosi citomegalovirus e ormoni tiroidei. Dovrò effettuare anche i tamponi.
Ho letto che il progynova così come il progesterone alza il tsh quindi di testa mia oggi ho effettuato il prelievo per capire da quanto tsh (ed FT3 e FT4) parto prima della terapia. Ripeterò il prelievo anche venerdì (sempre di testa mia) e poi lunedì come mi hanno indicato in clinica. Purtroppo ho notato che in clinica sono un po’ leggeri sul discorso tsh, nonostante sappiano che sono in cura eutirox e che un tsh alto può impedire l’attecchimento. Comunque ci penso io a monitorarlo! Sono molto nervosa…
Chi ha fatto preparazione con progynova? Per quanti giorni avete fatto progesterone prima del transfer? E dopo?
Un abbraccio a tutte di vero cuore
Sono mamma di Bimba (5 anni)lisa@ginevra
Partecipante[quote quote=525848]@lisa @ginevra l’eco dipende da cosa vuoi vederci. Io l’ultima l’ho fatta il secondo gg di ciclo e si son visti quanti follicoli avevo.credo Siano i famosi follicoli antrali
se vuoi vedere invece se ci sono polipi in realtà è indicata più istero che non Eco ma anche una buona Eco li vede e quindi dovresti farla in prossimità dell’ovulazione (poco prima quindi tra 7-12 gg del ciclo) per il follicoli dominante beh in prossimità dell’ovulazione ma non so quanto convenga per noi che siamo in pma.
[/quote]volevo vedere un pó in generale se era tutto ok, una istero lho fatta l anno scorso e ho tolto un polipo di 8mm (ho fatto eco di controllo dopo ed era tutto ok)… vedere un pò le pareti dell utero e fare la conta dei follicoli antrali…al centro ho fatto sempre eco al 21′ giorno non capendo tanto bene perchè proprio in quel giorno :wacko:
Andry91
Partecipante@nissa88 anche io sto benissimo, nessuna nausea, solo un po’ più stanca del solito e seno molto sensibile e dolente, per il resto niente di niente… che ansia :wacko: quando hai fatto il transfer tu??
Sono mamma di Filippo (6 anni)nissa88
Membro@nonmollare @ange @mia vi ringrazio tantissimo
@andry91 non si prescrive l emozione,anche io dal centro ho l ecografia venerdi prossimo…dobbiamo esserci positive…te come ti senti?? perchè io sono tranquilla,non ho nausea non sono stanca
@lisaginevra grazie tesoro…per ora sto bene non sento nulla di nulla,per questo sono andata di fare l ecografia…perchè avevo paura che qualcosa non andava
Andry91
Partecipante@Nonmollare lo spero tanto, ho fatto un lungo percorso e non mi sembra vero di avercela fatta!!! nella tua storia leggo due stimolazioni e 4 transfer negativi, anche io ho fatto due stimolazione e questo era il mio settimo transfer, il tuo nome lo dice meglio di me NON MOLLARE!!! :heart:
Sono mamma di Filippo (6 anni)Anonimo
Inattivo@andry ho letto ora. Che bellissima notizia va tutto benissimo!
Anonimo
Inattivo@lisa@ginevra l’eco dipende da cosa vuoi vederci. Io l’ultima l’ho fatta il secondo gg di ciclo e si son visti quanti follicoli avevo.credo Siano i famosi follicoli antrali :unsure: se vuoi vedere invece se ci sono polipi in realtà è indicata più istero che non Eco ma anche una buona Eco li vede e quindi dovresti farla in prossimità dell’ovulazione (poco prima quindi tra 7-12 gg del ciclo) per il follicoli dominante beh in prossimità dell’ovulazione ma non so quanto convenga per noi che siamo in pma.
lisa@ginevra
Partecipante@ange ti ammiro tanto :heart: È molto bello l’Amore che date a questi gemellini, sono molto fortunati :heart: mi commuove tutto ciò :heart: posso chiederti quanti anni avevano al momento del pre affido e in che consiste in realtà…con il tempo saranno adottati da voi? Ho letto del padre e della madre :scratch: io e mio marito parliamo di adozione da quando siamo fidanzati…@marcy ti penso tanto :heart: @nissa che bella notizia :heart: se non sbaglio avevi trasferito 2 embrioni….quando farai di nuovo eco? Hai già qk sintomo? Goditi questa meraviglia e spargi piumette :heart: se non sbaglio in questo mese aveva il termine la nostra @beauty mi spiace davvero non aver avuto più notizie di lei e della sua gravidanza, spero sia andata tutta alla perfezione :heart: nei miei momenti un pò giù, la sua positività e la sua carica mi ha aiutata tanto…se ci leggi, ti mando un abbraccio forte e una carezza al tuo cucciolo :heart: @nonmollare anch’io so cge la lombardia ha tentativi illimitati, l emilia romagna ha aderito ai nuovi Lea (mi sembra di aver capito cosi) e altre regioni…uff la toscana ancora non si è espressa…se non bi sbaglio sono vicini I termini, a settembre si saprà di sicuro! Al Demetra mi ripetono: la Toscana è ritenuta una delle regioni piu all avanguardia sulla sanitá, non si può permettere di non aderire…poi penso, la maggior parte dei centri privati convenzionati per I residenti in toscana hanno delle lunghissime liste d attesa( al demetra era di un anno e mezzo) come farò :wacko: cambierò la residenza in Papuasia :wacko: vedremo, speriamo di avere notizie presto! @Marina hai provato a fare prelievi in un altro laboratorio? L argomento è molto delicato, sicuramente ognuno di noi spera di farcela con I nostri ovuletti e nostri pesciolini…È una scelta, per alcuni versi difficile e coraggiosa…io ti dico, per la mia esperienza in pma, lasciatevi trasportare dall’Amore, Amore reciproco fra voi, Amore immenso che darete alla vostra creatura…ricordati (scusa se mi permetto) qualsiasi strada deciderete che sia omologa, eterologa o adozione…sarà Vostro Figlio, forse prenderà un pò dei vostri tratti o forse no, forse prenderà un pò del vostro carattere o forse no….vostro figlio Avrà il vostro Amore, questo è quello che conta😉😘😘 in bocca a lupo per tutto❤❤❤
Ragazze io vorrei prenotare delle visite privatamente prima di recarmi e ri-iniziare a un centro pma…mi chiedevo, quando è meglio fare una eco? Poco dopo il flusso? Così endy è più sottile e si puo vedere meglio se ci sono polipi…che dite? O vicino l.ovulazione? Così da vedere follicolo dominante :scratch: aspetto vostri pareri :heart:
Un abbraccio a tutte e a presto :heart:
Andry91
PartecipanteBuongiorno ragazze,
@MarinaP ti mando un super abbraccio :heart: Non deve sicuramente essere facile come situazione, ma il sogno di diventar mamme è davvero grande, lascia passare qualche giorno e la risposta su cosa fare verrà da sola!!
@nissa88 woww chissà che emozione, ero tentata di farla anche io ma aspetterò giovedì prossimo che sono nell’ottava, ho davvero tanta paura che questo sogno possa finire!! siamo positive!!!
@mia come stai?? sei ancora ricoverata??io ho rifatto le beta lunedi e sono salite a 7645 il centro dice che vanno benissimo e giovedì prossimo eco… speriamo bene!!
Un abbraccio a tutte :heart:
Sono mamma di Filippo (6 anni)Anonimo
Inattivo@serena in bocca al lupo per questo nuovo percorso. Sei nuova? O forse Sono nuova Io?! Forza Che ci sei !
Ange
Membro@MarinaP mi dispiace moltissimo è una decisione difficile e molto molto personale, ognuna di noi potrebbe dirti cose diverse ma tu devi ascoltare la vocina che parla dentro la tua anima, ascoltala senza paura, tu sai qual’è la scelta piu’ giusta per te e pensa sempre che la fine di una speranza porta in se il seme diuna nuova promessa.
@nonmollare sono contenta davvero e non ringraziarmi perchè siamo qui tutte per sostenerci e darci forza ma soprattutto aiutarci a guardare le cose da piu’ punti di vista.
nissa88 che bellezza grazie per aver condiviso questa bellissima notizia io sono certa di un unica cosa LA VITA VINCE SEMPRE.
Un bacio grande a tutte voi e che questo Mercoledì porti serenità a tutte noi
:heart:In cerca dal 2015 (38 ANNI) ora 40 anni compiuti . Esiti 2016 : amh basso 0,5. In PMA da Giugno 2017. Iniziato buca buca per Fivet ad ottobre con esito solo un ovulo, fatto IUI con esito negativo. Ora in pausa fino a Gennaio 2018 La vita vince sempreMia
Membro[quote quote=525755]buonasera ragazze..oggi nella 6 settimana non ho potuto resistere e ho fatto un ecografia privatamente…ho visto un embrione di 4 mm e il suo cuore sul schermo,però non l ho sentito..che emozioni…l ho aguro per tutte voi ..sono ancora con piedi per terra
[/quote]
Che belloooo.. sono contenta.. dai dai dai dai ottimo così :rose:Anonimo
Inattivo@nissa88 auguri cara, che bello e grazie perchè ci auguri di vivere lo stesso, speriamo avvenga davvero! aggiornaci sempre se ti va. un abbraccio
un saluto a tutte voi ragazze .buona giornata
Anonimo
InattivoRagazze buonasera, dopo 20 giorni di ferie rieccomi, vi ho letto ogni giorno ma avevo problemi con il Cell quindi scrivere era complicato. Domani ho l’eco preanalogo e da domani credo che inizierò la soppressione e di conseguenza inizia il mio percorso. Non mi sembra vero che al massimo tra un mese avrò fatto tutto, mesi ad aspettare e ora finalmente tutto questo diventa realtà