- Questo topic ha 18,469 risposte, 327 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 4 mesi fa da Tata 🤘🌶🐞🍀.
-
AngeMembrograzie mille @blossom sapere di non essere sola in tutto questo mi fa sentire un pò più leggera. In questo anno pasato a riflettere su cosa fare ho affrontato tantissimi momenti, mi sentivo in colpa per essere io quella “con i problemi” , un castigo divino, la mia età ecc ecc.. poi però ho capito che alla fine è proprio cosi’ che doveva andare e quindi affrontiamo anche questa…
io come ho scritto prendo da giugno 2 cp di DHEA al giorno, l’integratore NEOmam (2 cp al giorno) e le perle di germe di grano (1 cp al di) entrambi della Solgar. Me le ha consigliate la dottoressa perchè lei oltre che di medicina occidentale si occupa anche di medicina cinese. Sto facendo anche dei trattamenti con agopuntura e massaggi linfodrenanti.
Gli integratori dovrebbero migliorare la qulità degli ovociti – visto che è quello il mio problema.
Però ovviamente non è detto, è tutto naturale quindi non sono un problema gli integratori, male non fanno.
Però se qno di voi a qche altra opinione..
Grazie per essere qui
In cerca dal 2015 (38 ANNI) ora 40 anni compiuti . Esiti 2016 : amh basso 0,5. In PMA da Giugno 2017. Iniziato buca buca per Fivet ad ottobre con esito solo un ovulo, fatto IUI con esito negativo. Ora in pausa fino a Gennaio 2018 La vita vince sempre
BlossomPartecipanteDimenticavo…per la dieta e/o integratori non saprei dirti…però se c’è qualcuna che ha qualche dritta sono molto interessata anche io! grazie!
Cerchiamo un bimbo dall'inizio del '15. Dopo un anno facciamo approfondimenti, il verdetto è oligoastenoteratozoospermia severa. Al S.Paolo (MI) da Nov '16. Pick-up a Marzo '17, 3 blastocisti. stop per rischio iperstimolo per 7, lunghissimi, mesi. Ad Ottobre transfer e beta positive!
BlossomPartecipante[quote quote=524669]Grazie mille @nonmollare, sono strane le sensazioni che ho adesso è come se avendo la data mi stia preparando a qsa che temo ma che nello stesso tempo non vedo l’ora di fare.
Qno ha preso degli integratori per prepararsi? Avete cambiato l’alimentazione?
In tutto questo è possibile che non si formino follicoli con la stimolazione?
Grazie mille davvero
[/quote]
ciao @Ange tranquilla, è normalissimo sentirsi così…benvenuta sulle montagne russe della PMA!
E’ possibile che non ci siano follicoli o magari ci siano ma non siano adatti ad essere fecondati, così come è possibile produrne anche moltissimi, ma magari di qualità non idonea…Ci sono tantissime variabili purtroppo, e per chi non ha esperienze di stimolazioni precedenti la dose di farmaci viene, la prima volta, calcolata dal centro secondo i valori dei tuoi esami. Se per esempio sei giovane, hai un’ottima riserva, etc.. vieni “tendenzialmente” stimolata con dosi meno pesanti rispetto ad altre.
Io per esempio ho fatto una stimolazione tutto sommato leggera rispetto ad altre ragazze, però ho prodotto tanto e rischiato iperstimolo, quindi non ho finora trasferito nulla perchè l’endometrio, a causa appunto della stimolazione, ha subito molto la cura ed è diventato irregolare…Quindi come vedi magari si parte benissimo e producendo benissimo, ma poi bisogna pazientare per altro.
Posso solo consigliarti di armarti di pazienza, appunto, perchè è un percorso ad ostacoli, e dobbiamo disticarci tra visite, farmaci, ricette e più ne ha più ne metta…
Il mio augurio è di farcela ovviamente al volo e senza troppo stress!
Se hai bisogno siamo qui! :heart:Cerchiamo un bimbo dall'inizio del '15. Dopo un anno facciamo approfondimenti, il verdetto è oligoastenoteratozoospermia severa. Al S.Paolo (MI) da Nov '16. Pick-up a Marzo '17, 3 blastocisti. stop per rischio iperstimolo per 7, lunghissimi, mesi. Ad Ottobre transfer e beta positive!
AnonimoInattivo@ange purtroppo può accadere, dipende molto dalla riserva ovarica della donna e dal tipo dis timolazione , ma non pensare al peggio!
AngeMembroGrazie mille @nonmollare, sono strane le sensazioni che ho adesso è come se avendo la data mi stia preparando a qsa che temo ma che nello stesso tempo non vedo l’ora di fare.
Qno ha preso degli integratori per prepararsi? Avete cambiato l’alimentazione?
In tutto questo è possibile che non si formino follicoli con la stimolazione?
Grazie mille davvero
In cerca dal 2015 (38 ANNI) ora 40 anni compiuti . Esiti 2016 : amh basso 0,5. In PMA da Giugno 2017. Iniziato buca buca per Fivet ad ottobre con esito solo un ovulo, fatto IUI con esito negativo. Ora in pausa fino a Gennaio 2018 La vita vince sempre
AnonimoInattivoScusa gli errori di battitura ma col cell interviene sempre il t9 :wacko:
AnonimoInattivoCiao @ange allora in quei gg farai prima un’eco di controllo poi inizi le punture e a giorni alterni farai sempre Eco di monitoraggio e in base a quelle cambieranno o confermeranno il dosaggio.poi al pick up anestesia blanda e ti preleveranno i follicoli, prenderanno gli ovuli e lo feconderanno con gli spermatozoi raccolti il giorno del pick up. Nei giorni successivi ti diranno se è e quanti embrioni di sono formati e definiranno il giorno del transfer o2 3 gg dopo il pick poco o 5 giorni (decidono i biologi se trasferire o tentare di portare a 5 6 giornata) poi ci sarà il transfer è dopo ci saranno i 14 gg più lunghi della tua/nostra vita prima delle beta. Se hai domande fai pure. Spero di aver riassunto al meglio.
AngeMembroCiao a tutte, è la prima volta che scrivo mi chiamo Angela.
il 9 ottobre inizierò la stimolazione per la FIVET e se tutto ancra’ bene la “raccolta” sarà il 23/10. Sono in cura al Centro PMA della Clinica San carlo di Paderno Dugnano e la consiglio a tutti perchè sono tutti super bravi.
Il problema è mio nel senso che pare io abbia una scarsa riserva ovarica AMH 0.5 ma un buon FSH. Io quasi 40 anni li compiro’ a fine ottobre.
Ho scoperto questo problema a settembre 2016 poi ci siamo presi del tempo per decidere cosa fare perchè noi siamo felici ma non vogliamo lasciare le cose a metà. E cosi a Giugno ho fatto la prima visita al centro abbiamo fatto tutte le analisi ed il 1/08 alla seconda visita ci hanno dato tutto il calendario.
Da Giugno sto seguendo un regime alimentare “pulito” e sto prendendo integratore di DHEA 25mg 2 al giorno e una capsula di Olio di germe di Grano, ed inoltre insieme alla medicina tradizionale affinaco la medicina cinese usando la moxa – tipo agopuntura – e shastu e tutte le mattine faccio un ora di sport. Insomma sto cercando di preparare al meglio il mio corpo ma non so se questo basterà.Qna di voi mi puo’ dire cosa succederà in quei giorni?
Grazie mille
Angela :rose:In cerca dal 2015 (38 ANNI) ora 40 anni compiuti . Esiti 2016 : amh basso 0,5. In PMA da Giugno 2017. Iniziato buca buca per Fivet ad ottobre con esito solo un ovulo, fatto IUI con esito negativo. Ora in pausa fino a Gennaio 2018 La vita vince sempre
MiaMembro[quote quote=524421]ragazze chi mi aiuta a capire…da prima che sto pensando e non mi tornano i conti.
9pt beta 93
12pt beta 401
20pt beta 4254 l ultimo doveva essere circa 6000
[/quote]
Tesoro se fai la proporzione stanno crescendo regolarmente.. dal 9 al 12.. e poi fino al 20.. almeno i conti per me li facevo così ..
non so se la crescita è lenta ma comunque secondo me è regolare..
non sei riuscita a sentire nessuno?
Ti abbraccio
BlossomPartecipanteciao @nonmollare, grazie per l’aiuto…posso dire che è solo grazie a voi se non mollo tutto. Siete tutte di grande esempio per me, vi ringrazio per la forza che mi date.
Devo uscire dal limbo di questi giorni, o lavoro o piango, non voglio vedere nessuno…So di essere fortunatissima ad avere le mie piccole blasto ma mi angoscio pensando se sopravviveranno, io già gli voglio bene come se fossero dei piccoli, anche se mi impongo di pensare che al momento sono solo cellule. Penso che non so come affronterò i prossimi mesi, non riesco più ad aspettare ma vorrei si fermasse tutto perchè mi aspetto ormai solo negativi e cose brutte. Cerco di prepararmi a come affrontare un negativo (per gestire meglio la delusione) ma non so da dove partire. Penso che non è giusto dover affrontare tutto questo, e ad ogni negativo vostro piango perchè non è giusto nemmeno per voi…perchè non ce lo meritiamo, siamo delle brave ragazze, vorremmo solo essere mamme…Che cosa stiamo chiedendo di tanto assurdo?
Mi dico che c’è di peggio nella vita, ci sono i lutti e le malattie e che possiamo farcela anche senza bimbi…ma mi credete se vi dico che mi sento mutilata? Non lo so, mi manca un pezzo…
Scusate ragazze, io sto sotto un treno oggi…spero di non avervi angosciato troppo…Cerchiamo un bimbo dall'inizio del '15. Dopo un anno facciamo approfondimenti, il verdetto è oligoastenoteratozoospermia severa. Al S.Paolo (MI) da Nov '16. Pick-up a Marzo '17, 3 blastocisti. stop per rischio iperstimolo per 7, lunghissimi, mesi. Ad Ottobre transfer e beta positive!
AnonimoInattivociao ragazze,
@elenina benvenuta e il tuo è un positivo normale, sicurissimo quindi puoi sperare e come, è positivissimo e quel valore è nella norma almeno leggendo qui i vari positivi erano pressocche simili al tuo !
@blossom cara ti capisco, io la penso come te, certo in famiglia sanno del problema e dei continui fallimenti e ormai non ne parlo più perchè anche se ci mettono la buona volontà, non vivendo questa cosa non possono capirla a pieno, certo ti danno sostegno e conforto, ma non riescono nemmeno sotto sforzo a capire il nostro vuoto, la nostra angoscia, e io non voglio dare loro altra sofferenza perchè è terribile per loro vederci soffrire e non poter fare nulla.
tu pensa alle tue blasto e vedrai che con l’istero di settembre avrai il via al trasnfer, in fondo le blasto ce le hai, si tratta solo di tempo.
ragazze chiedo a chi di voi ha fatto pdg in italia , come funziona?avete esperienze?a me hanno detto in clinica che si porta a blasto, poi fanno biopsia delle blasto e le analizzano a roma e poi il transfer ovviamente in differita dopo le risposte.la tecnica costa 1500 euro e 500 euro per ogni blasto analizzata…quindi mamma mia che costi assurdi già per due blasto 2500 euro totali!!!!…mi sale l’ansia anche solo per questo…poi speriamo di arrivare a blasto e di averne qualcuna sana, la scorsa volta purtroppo avevo pochi embrioni e abbiamo tentato il transfer in 3 giornata perchè non volevano rischiare di perderli per strada.
Cle83PartecipanteBuonasera ragazze, scusate l’assenza ma vi leggo sempre. Sto cercando di fare scorta di relax e momenti magici. Mi spiace molto per @hope89.
@angioletto come va? Ci sono novità?
Un abbraccio a tutte.
Si sono aperte, per noi, le porte della PMA ad ottobre '16 per teratozoospermia. ICSI febbraio e giugno '17, beta negative. 11 settembre e 9 novembre transfer blastocisti, beta negative.Prima o poi arriverai ❤️ 2018 stupiscimi!!!
Cle83PartecipanteCALENDARIO AGOSTO
21 lunedì: @ermengarda I monitoraggio; @mia eco; @andry91 BETA;
22 martedì: @marinap primo colloquio.
23 mercoledì: @serena ecografia;
28 domenica: @pacchellino82 fine pillola;
29 lunedì: @nissa88 eco;
30 mercoledì: @arcobaleno583 inizio stimolazione; @pacchellino82 sospensione pillola;
31 giovedì: @andry91 ecografia;
IN PARTENZA STIMOLAZIONE:
@arcobaleno583; @nicla; @pacchellino82;
IN STIMOLAZIONE:
IN PREPARAZIONE TRANSFER:
@ermengarda; @cle83; @pimpa75;
IN COVA:
CALENDARIO SETTEMBRE
6 mercoledì: @bea77 tese marito;
13 mercoledì: @blossom isteroscopia;
20 mercoledì: @chiaba eco 21′ giorno;
IN PARTENZA STIMOLAZIONE: @chiaba; @serena;
IN PREPARAZIONE TRANSFER:
@giuliasheki; @bea77; @rammulina; @antostra; @micotta85; @wondervero;IN STANDBY: @lisa@ginevra; @romantica, @lode; @saretta87; @adel; @speranza; @marina; @mirella85; @saraf1976; @naturalmente; @Dalila29; @roberta; @anna; @romina; @vany; @mary; @viola; @dafne75; @uinniuinni; @elisabetta; @carmen82; @bettina79; @maria; @sursum corda; @manu1976; @sara84sara; @anna-30; @hope85; @francy-81; @cinzia;
POSITIVOOOO!!!!:
GENNAIO: @speranzosa; @diamante; @tessa77; @tortina82;
FEBBRAIO: @verde_82; @laura17; @viviluce; @francesca8080; @EverOurs
MARZO: @muscia; @giogio87; @francy-81; @valenzia18; @tartarughina; @yeye86
APRILE: @Sky; @mallory (bdc); @marcy8582
MAGGIO: @lunaazzurra78, @diddina; @Ery78; @pestina; @ranuncolo; @daniela;
GIUGNO: @laurina7; @faith_15; @debo88; @rossy90; @violapma; @danitta85; @aluk;
LUGLIO: @angioletto; @mia;
AGOSTO: @nissa88; @milulu28; @andry91;
Si sono aperte, per noi, le porte della PMA ad ottobre '16 per teratozoospermia. ICSI febbraio e giugno '17, beta negative. 11 settembre e 9 novembre transfer blastocisti, beta negative.Prima o poi arriverai ❤️ 2018 stupiscimi!!!
Andry91Partecipante@nissa88 a me sembra comunque un buon numero… non hai un ginecologo di riferimento da poter chiedere?? Cerca di stare tranquilla e vedrai che tutto andrà bene…
calendario: 21 agosto beta
31 agosto prima ecografia
Sono mamma di Filippo (7 anni)
Elenina88Partecipante@nissa88 grazie mille m fai continuare a sperare :heart:
La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita
nissa88Membro@elenina88 dicono che qualsiasi vAlore sopra 100 e buono..da quello che ho letto io.auguri
Elenina88PartecipanteCiao ragazze, è tanto ke vi seguo e ho notato tanti successi 🙂 ed ora voglio raccontarvi la mia storia. Io sn alla ricerca da 3 anni e 1/2 ho 29 anni e qst anno ho iniziato il percorso al pma d Bergamo.L ultimo ciclo l ho avuto il 16 luglio. Il 1 agosto ho fatto il prelievo degli ovuli , ke nn è andata male. M hanno prelevato 19 ovuli d cui sl 12 utilizzabili e ne hanno congelati 5 e messi a fecondare 7. D qst 7 me ne hanno trasferiti 2 il 4 agosto e gli altri sn riusciti a crioconservarli. Devo essere sincera nn m aspettavo andasse così bene. Gg però ho fatto il primo prelievo delle beta cn valori ke m sembrano un po’ bassi. Secondo voi 121 al 13 pt posso ancora sperare ke sia positivo? Il prossimo prelievo ce l’ho venerdi🤞🏻🤞🏻🤞🏻
La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita
Andry91Partecipante@nissa88 hai sentito il centro?? Comunque secondo me vanno bene…raddoppiano ogni 2-3 giorni… non dovrebbero esserci problemi… comunque ti conviene chiamare così sei più tranquilla!!
Sono mamma di Filippo (7 anni)
nissa88Membroragazze chi mi aiuta a capire…da prima che sto pensando e non mi tornano i conti.
9pt beta 93
12pt beta 401
20pt beta 4254 l ultimo doveva essere circa 6000 😥 😥 😥
BlossomPartecipanteCiao ragazze, scusate la latitanza ma il lavoro è tanto per me in questo periodo e mi ci butto a capofitto, almeno non penso al resto…un abbraccio forte ad @Hope89, non so che aggiungere per alleviarti questa sofferenza ed un grandissimo in bocca al lupo alle nostre donne del positivo! forza ragazze!!! vi auguro vada tutto al meglio! :yahoo:
Sono un po’ giù in questi giorni, non vedo l’ora che arrivi il mese prossimo per fare l’isteroscopia ma dall’altra parte ho paura…che trovino qualcosa che non va o che mi dicano che l’utero è compromesso. Abbiamo prenotato le vacanze per fine mese e spero che mi aiutino a staccare un po’ la spina, anche per mio marito, vedo che sta soffrendo molto a vedermi così e anche se ce la mette tutta per farmi stare meglio (cenette romantiche, fiori, regali…di tutto povero!)gli estremi della mia bocca tendono a terra. Che palle ragazze!!! Io non mi riconosco più…
Ho sempre pensato che siamo una bellissima coppia, addirittura per anni non abbiamo nemmeno cercato figli perché stavamo bene così, noi due soli soletti. Adesso invece non riesco a rassegnarmi a questa situazione…Ma perché? Se penso com’ero felice 3 anni fa, prima di tutto questo…A volte non so cosa darei per tornare indietro e forse non iniziare nemmeno a provarci. Scusate lo sfogo ma posso parlarne solo con voi, non l’ho detto praticamente a nessuno e non voglio parlarne con chi lo sa perchè odio farmi vedere debole…che sciocca eh? 😥Cerchiamo un bimbo dall'inizio del '15. Dopo un anno facciamo approfondimenti, il verdetto è oligoastenoteratozoospermia severa. Al S.Paolo (MI) da Nov '16. Pick-up a Marzo '17, 3 blastocisti. stop per rischio iperstimolo per 7, lunghissimi, mesi. Ad Ottobre transfer e beta positive!
EleonoraPartecipante[quote quote=524394]<p style=”text-align: left;”>Buon pomeriggio a tutte , stamani arrivati risultato del tampone endovervicale e risulta un ‘infiammazione da gardnerella vaginale e mycoplasma hominus , tutto assolutamente sintomatico , se non facevo il tampone nemmeno mi sarei accorta , ho chiamato subito il medico di famiglia dove andrò domani nel pomeriggio e il centro pma ,visto che il 13 settembre devo fare isteroscopia . Il centro ha detto di farsi prescrivere una cura antibiotica dal medico e in pochi giorni si cura questo batterio e di non ripetere il tampone . Io dico, ma se devo prendere antibiotico e nel mentre sto aspettando risultato di un positivo / o negativo di concepimento è possibile che influisca questa cura ? A voi è successo di avere questo tipo di batterio ? Come vi siete comportate ?
[/quote]volevo dire asintomatico
Alla ricerca della pennuta da 3 anni e 6 mesi , mai un positivo . Il 21/3/2020 primo positivo❤ concluso con una biochimica😭Arrendersi mai ❤
Sono una cicognina alla ricerca da 9 anni, 3 mesi, 19 giorni.Sono mamma di Andrea (19 anni)
EleonoraPartecipante<p style=”text-align: left;”>Buon pomeriggio a tutte , stamani arrivati risultato del tampone endovervicale e risulta un ‘infiammazione da gardnerella vaginale e mycoplasma hominus , tutto assolutamente sintomatico , se non facevo il tampone nemmeno mi sarei accorta , ho chiamato subito il medico di famiglia dove andrò domani nel pomeriggio e il centro pma ,visto che il 13 settembre devo fare isteroscopia . Il centro ha detto di farsi prescrivere una cura antibiotica dal medico e in pochi giorni si cura questo batterio e di non ripetere il tampone . Io dico, ma se devo prendere antibiotico e nel mentre sto aspettando risultato di un positivo / o negativo di concepimento è possibile che influisca questa cura ? A voi è successo di avere questo tipo di batterio ? Come vi siete comportate ?
Alla ricerca della pennuta da 3 anni e 6 mesi , mai un positivo . Il 21/3/2020 primo positivo❤ concluso con una biochimica😭Arrendersi mai ❤
Sono una cicognina alla ricerca da 9 anni, 3 mesi, 19 giorni.Sono mamma di Andrea (19 anni)
NiclaMembro@milulu a noi fa solo che piacere! E mi raccomando tienici aggiornate!
Volevo dare il benvenuto alle nuove :bye:
X quanto mi riguarda la prossima si comincia con la stimolazione…da una parte non vedo l’ora, dall’altra ho un po’ di fifa … :wacko:
Coraggio e avanti sempre...
Sono una cicognina alla ricerca da 10 anni, 0 mesi, 9 giorni.
AnonimoInattivo@milulu ma scherzi? ovvio che resti qui ad aggiornarci, non possiamo provare invidia tra noi anche perchè anche se fossimo invidiose, l’invidia non aggiunge nè toglie nulla alla nostra sofferenza, quindi vogliamo seguire la tua gravidanza, anche se personalmente ti consiglierei di vivertela serenamente con tuo marito, semplicemente per dimenticare i momenti bui passati, ora inizia un nuovo capitolo in più è una gravidanza assolutamente naturale….che magia la vita. io farei così anche perchè non so quanto ti sia utile psicologicamente leggere dei nostri fallimenti 😥 ma l’evoluzione della tua pancia ci interessa :heart: