- Questo topic ha 18,469 risposte, 327 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 6 mesi fa da Tata 🤘🌶🐞🍀.
-
nissa88
Membrobuongiorno ragazze.a me mi hanno chiamato dal centro e i 2 embrioni che li stavano osservando non sono andati avanti 😥 😥 😥 😥 oggi sono al 4 pt e non sono ottimista
Maria80
PartecipanteBuongiorno a tutte, mi sono appena registrata e sono per iniziare la mia prima FIVET, dopo 4 IUI di cui due erano andate bene ma ho subito perso e due che non sono nemmeno partite ora passiamo al II livello.
Sono parecchio preoccupata sia per la stimolazione che è molto più potente che per il prelievo degli ovetti che mi faranno in anestesia.
Mi rassicurate un po?Cinzia
MembroBuongiorno a tutte ragazze! Sono nuova in questo forum .. mi chiamo Cinzia e ho 33 anni mio marito anche… anche noi siamo alla nostra seconda icsi e in questo momento mi trovo al 5 pt di un embrione di classe b trasferito in 5 giornata..speriamo bene!e in becco alla Cico a tutte! :bye:
Cinzia84Sono una cicognina alla ricerca da 12 anni, 2 mesi, 25 giorni.Hope85
Membro[quote quote=520784]Ragazze volevo chiedere se qualcuna di voi è capitato che il maritino avesse FSH basso. Mio marito ha tutti gli esami ormonali nella norma ma l’fsh é 0,69 quindi basso rispetto ai valori di riferimento che cosa si può fare? A qualcuna è capitato?
[/quote] a me non è capitato, ma è una buona notizia…se il problema è l’oligospermia hai buone probabilità di migliorare con le gondatropine!
Cle83
Partecipante[quote quote=520773]@cle83 il nostro destino ci vuole ancora vicine,oltre che di tragitto di pma anche di vita…pure io sarò in Grecia questa estate!!!!!parto sabato e faccio il giro delle Cicladi.
Abitiamo pure nella stessa città…abbiamo molte cose in comune, sicuramente avremo anche un’altra cosa in comune, almeno lo spero, raggiungeremo il nostro obiettivo, acciuffare la cicogna. Noi l’anno scorso abbiamo fatto le Cicladi, bellissime, quest’anno faremo le isole dello Ionio.
Si sono aperte, per noi, le porte della PMA ad ottobre '16 per teratozoospermia. ICSI febbraio e giugno '17, beta negative. 11 settembre e 9 novembre transfer blastocisti, beta negative.Prima o poi arriverai ❤️ 2018 stupiscimi!!!Hope85
MembroIn risposta a quando ha scritto Milulu28❤️In realtà la mia storia è un pochino complicata…ho fatto i primi due tentativi presso un centro pubblico, non mi dilungo su tutto ciò che non è andato, ma , tra le tante cose, non si sono accorti che avevo una sinechia che praticamente riduceva tantissimo l’orofizio uterino interno. Ho fatto due transfer molto traumatici, dolorosissimi, mi dicevano che ero contratta! Ho cambiato centro e qui durante il pick-up mi hanno fatto un transfer di prova (visti i precedenti) e si sono accorti della cosa. Contestualmente hanno ripetuto l’istero e spezzato la sinechia. Ora ho congelato( perché in tutto questo ho avuto anche un inizio di iperstimolo). Però devo ripetere un transfer di prova e se va bene posso trasferire al prossimo ciclo, altrimenti dovrò fare un’isteroscopia interventistica, togliere la sinechia e attendere un mese. Stavolta però voglio andare con calma e fare tutto bene. Incrocio le dita!!!😘
Milulu28❤️
Membro@Hope85 é un ottimo risultato che meraviglia :yahoo: :yahoo: quando farai il trasfer?
Approdata nella PMA a gennaio 2016 per oligospermia di mio marito. Prima fivet marzo 2016, esito positivo ma aborto alla 5 settimana. Un anno di stop forzato una laparoscopia per rimuovere aderenze e un piccolo focolaio di endometriosi. Febbraio 2017 secondo tentativo ma senza trasfer per iperstimolo. Giugno 2017 trasfer di due blastocisti esito negativo. Il 10 agosto 2017 scopro di essere incinta...non smetterò mai di ringraziare il Signore...❤️Hope85
MembroRagazze mi hanno chiamato dal centro! Su sei ovuli inseminati abbiamo avuto 4 blastocisti!è buona come percentuale? :heart: speriamo che qualcuna di loro decida di restare con noi!!!
francy-81
Partecipante@maria mi dispiace tanto 😥 😥
ragazzw lo so che ho fatto una vavolata però boh a questo punto cercherò di non pensare a nulla e aspettare venerdì a fare le beta che come dice mio marito almeno se c’è da disperarsi non mi dispero prima del dovuto
@cle buona vacanza fai un bel bagno anche per me!!!
In cerca del nostro miracolo dal 2014 , una Geu nel 2 015, iui negativa aprile 2016 , prima icsi luglio 2016 con rischio iperstimolo e transfert a ottobre ma negativo, dopo una bella vacanza a NY si riparte a gennaio con seconda icsi, ma rischio di nuovo iperstimolo e tutto bloccato . A febbraio era successo il miracolo test gravidanza positivo ma il mio piccolino non ce l'ha fatta e a 10 sett .. primo transfert negativo , secondo transfert positivo, beta che crescono bene ma poi tutto finisce dopo una settimana😢 , finalmente l’ultimo transfert mi ha portato il mio piccolo miracolo😍😍Anonimo
InattivoCare ragazze, dopo un periodo di riflessione, sono ancora qua fra voi….
Leggo piano, piano e cercherò di mettermi in pari…
Intanto vi aggiorno su di me..
Il 28 ho fatto la visita al centro…. Pensavo di analizzare il fallimento e invece la dottoressa non si è voluta soffermare troppo, attribuendo tutto al caso e alla statistica…mah…Mi ha proposto un altro tentativo per novembre, senza nessun accertamento ulteriore e con la stessa terapia…Mio marito è entusiasta, io un po’ meno…ha senso fare un ultimo tentativo senza cambiare nulla???Ho chiesto di fare un’isteroscopia, ma non ne ha voluto assolutamente sapere… dice che non è necessaria..ovviamente sono in crisi, anche perché sarebbe l’ultimo tentativo..
@Elisabetta, come sta tua mamma???Le complicanze nel nostro percorso ci sono sempre!!!Che dolce la storia di tuo marito…deve essere un uomo fantastico che ti amo incondizionatamente….Non è proprio la stessa cosa l’eterologa per un uomo e una donna….@Nonmollare ripeto a te quello che ho già scritto ad @Elisabetta..
@Pachellino82, purtoppo ho quasi 42 anni….. un po’ tanti per sperare ancora al miracolo…ma chi può saperlo mai??!!???? Con tutti i ceri che ha acceso mia madre per me non è detta l’ultima!!!
@Carmen82, mi spiace molto per il tuo negativo… prenditi del tempo….ti abbraccio forte… Per il tentativo successivo cerca di essere in forma dal punto di vista fisico, ma anche e soprattutto da quello psicologico…ogni volta è una bella messa alla prova!!!Nessun tempo standard, dunque, dipende da te..
@Laurina7, mia compagna di cova…..sono contenta che per te proceda tutto al meglio…deve essere un’emozione indescrivibile sentire il battito!!!
@arcobaleno583 quanto avrei voluto non essere più qua….ma la vita ha deciso diversamente…. Tu a che punto sei??? Anche io prendo vitamina D. Ho letto che è importantissima per l’attecchimento…. Nessuno me l’ha mai fatta dosare…l’ho fatto da sola: avevo 17 che significa grave carenza…Ho fatto vedere gli esami al medico che mi ha dato il D base..
@Speranza83, strano che non ti abbiano fatto fare i prelievi…. Non credo c’entro qualcosa pubblico o privato…è semplicemente il protocollo seguito dall’ospedale…
@Blossom, novità per il tuo endometrio? Ti auguro che per il ciclo di agosto sia tutto ok, ma la cosa che più conta è che per il tentativo sia tutto perfetto, almeno quello che si può migliorare..è dura digerire i fallimenti..
@anna_30 difficile dire quanti giorni può durare la stimolazione..di media dagli 8 ai 14 giorni, ma è molto soggettivo e dipende dalla tua risposta ai farmaci.. Dopo il pick up, salvo iperstimolo, non si fanno altri monitoraggi.
@lisa@ginevra mi fa molto piacere che lo spermiogramma di tuo marito sia decisamente migliorato..non potrebbe esserci gioia più grande di una gravidanza naturale!!!A noi la ginecologa a milano ha detto che gli integratori non servono a nulla…nonostante l’1% di forme normali nell’ultimo spermiogramma, non ce l’ha nemmeno fatto rifare… sono sconcertata…
@angioletto che bello!!!Il sogno di tutte noi… ti auguro tanta
Milulu28❤️
MembroRagazze volevo chiedere se qualcuna di voi è capitato che il maritino avesse FSH basso. Mio marito ha tutti gli esami ormonali nella norma ma l’fsh é 0,69 quindi basso rispetto ai valori di riferimento che cosa si può fare? A qualcuna è capitato?
Approdata nella PMA a gennaio 2016 per oligospermia di mio marito. Prima fivet marzo 2016, esito positivo ma aborto alla 5 settimana. Un anno di stop forzato una laparoscopia per rimuovere aderenze e un piccolo focolaio di endometriosi. Febbraio 2017 secondo tentativo ma senza trasfer per iperstimolo. Giugno 2017 trasfer di due blastocisti esito negativo. Il 10 agosto 2017 scopro di essere incinta...non smetterò mai di ringraziare il Signore...❤️Milulu28❤️
MembroBuongiorno a tutte
@mia congratulazioni :yahoo: e tanti xxxx per le beta :heart:@sara84sara benvenuta tra noi :rose:
@manu mi spiace tanto per il negativo 😥 @Andry buona cova :heart:
@francy fai un bel respiro cerca di stare tranquilla più che puoi e aspetta almeno al decimo pt e se proprio vuoi fare un test casalingo usane uno che abbia una sensibilità di almeno 25ui/ml con la prima urina ma aspetta almeno il decimo pt ok? Stai tranquilla 😉 un bacio 😉@cle buon viaggio :heart: @Maria ti capisco in pieno… nella vita bisogna essere forti perché sono più le cose brutte da affrontare che quelle belle ma sono sicura che il Signore non si dimentica di nessuna e prima o poi ritroveremo la nostra serenità…ti abbraccio :rose:
Approdata nella PMA a gennaio 2016 per oligospermia di mio marito. Prima fivet marzo 2016, esito positivo ma aborto alla 5 settimana. Un anno di stop forzato una laparoscopia per rimuovere aderenze e un piccolo focolaio di endometriosi. Febbraio 2017 secondo tentativo ma senza trasfer per iperstimolo. Giugno 2017 trasfer di due blastocisti esito negativo. Il 10 agosto 2017 scopro di essere incinta...non smetterò mai di ringraziare il Signore...❤️sara84sara
MembroBuongiorno ragazze stamattina ho misurato la tb e ovviamente è scesa! Anche questo mese speranze finire! 😥
wondervero
Partecipante@cle83 il nostro destino ci vuole ancora vicine,oltre che di tragitto di pma anche di vita…pure io sarò in Grecia questa estate!!!!!parto sabato e faccio il giro delle Cicladi. :yahoo:
sara84sara
MembroMaria
MembroCiao, ragazze! Non mi sono fatta più sentire. Le beta sono risultate negative, ovviamente. Non so. Questo percorso è qualcosa di assurdo, con una enorme, sconfortante, terribile dose di casualità. Non c’è nulla, nulla di certo. Prima fai le analisi preliminari, poi prendi medicine per la stimolazione. Poi, se tutto va bene, arrivi al pick up, dove prelevano materiale, ma potrebbe anche darsi che non prelevino nulla. Poi di tutto io materiale prelevato, l’analisi genetica ne stronca altri. E poi si riparte per il transfer. Tutto bellissimo, endometrio ed embrioni da manuale, mi hanno detto per ben due volte.
Ma è a questo punto che inizia la roulette russa. Perché tu sei felice, pensi che ormai sia fatta, che ora tocchi solo aspettare nove mesi. Invece no: l’embrione può decidere di abbandonarti, di non attecchire, non capisce di essere a casa. E se ne va. E a quel punto capisci che stiamo facendo una scommessa, una partita al Totocalcio. Io non gioco mai, perché non ho mai vinto nulla, neanche alle tombolate in famiglia, non ho questa fortuna. Figuriamoci in questo. Poi, certo, oltre al discorso sulle percentuali di successo o a quello sulla fortuna nella scommessa, c’è anche da fare l’altro discorso, quello su nostro Signore, che forse si è dimenticato di me, si è dimenticato che dal lontano 2010 (tranne la nascita di mio figlio), noi non facciamo altro che vivere sciagure e combattere contro il dolore, per cui pensi, speri che magari ora sia giunto il momento di essere felici, che magari nostro Signore si ricordi di te. Ma nulla.
Con mio marito, l’unico che sa di questo percorso, perché “una cosa del genere” a casa nostra non sarebbe accettata, abbiamo deciso di fermarci due, tre mesi. Soprattutto perché devo disintossicarmi. Lui ha tanta paura per la mia salute, per le conseguenze di queste terapie, che certo bene non fanno, checché ne dicano i dottori.
In questi mesi, eviteremo di essere schiavo delle date, dei test di ovulazione o altro. Poi, a inizio autunno, riprenderemo. Ancora non so se in omologa o meno. Ho bassa riserva, anche se ho risposto bene alla stimolazione (una decina di ovociti, tutti fecondati).
Ora vi saluto. Ma tornerò, non dubitate! Un bacio grande a tutte voi! :heart: :heart: :heart: :heart:
40 anni. Amh basso, marito ok, un bimbo avuto naturalmente, un aborto spontaneo a luglio 2015, un fratello di 28 anni morto di cancro a febbraio 2016. In cerca di speranza.Cle83
Partecipante[quote quote=520739]Buonasera ragazze! @sara84sara ben venuta tra noi!! Qui troverai coraggio supporto e consigli per ogni dubbio o paura!!!
@manu1976 mi dispiace molto
adesso riprendetevi e cercate di staccare la spina
@violapma @angioletto che ci raccontate? Come procede? @cle finalmente ferie!! Dove ve ne andate di bello? @nissa @hope89 @francy … tutte le Covine come procede? Io ragazze sono in attesa del ciclo x iniziare la pillola…ho un ansia x la visita di mercoledì, non vedo l’ora che arrivi!! Buona serata a tutte
Domani vado in Grecia. Stai tranquilla mercoledì andrà tutto bene.
Si sono aperte, per noi, le porte della PMA ad ottobre '16 per teratozoospermia. ICSI febbraio e giugno '17, beta negative. 11 settembre e 9 novembre transfer blastocisti, beta negative.Prima o poi arriverai ❤️ 2018 stupiscimi!!!Andry91
Partecipante@cle83 le beta le dovrei fare l’11 agosto, ma sono al mare, comunque ho fatto transfer su ciclo spontaneo quindi non prendendo progesterone il ciclo non dovrebbe ritardare nel caso di un negativo, se non dovesse arrivare vedrò come procedere
buonanotte a tutte :heart:
Sono mamma di Filippo (6 anni)Pacchellino82
MembroBuonasera ragazze!
@sara84sara ben venuta tra noi!! Qui troverai coraggio supporto e consigli per ogni dubbio o paura!!! :heart:
@manu1976 mi dispiace molto 😥 adesso riprendetevi e cercate di staccare la spina :rose:
@violapma @angioletto che ci raccontate? Come procede?
@cle finalmente ferie!! Dove ve ne andate di bello?
@nissa @hope89 @francy … tutte le Covine come procede?
Io ragazze sono in attesa del ciclo x iniziare la pillola…ho un ansia x la visita di mercoledì, non vedo l’ora che arrivi!!
Buona serata a tutte :heart:
Cle83
Partecipante@francy-81 ma che mi combini??? Ancora è troppo presto! Aspetta ancora un po’.
@andry91 bentornata, spero che questa volta la tua blastocisti possa restare 9 mesi con te. Buona cova cara! Quando farai le beta?
Si sono aperte, per noi, le porte della PMA ad ottobre '16 per teratozoospermia. ICSI febbraio e giugno '17, beta negative. 11 settembre e 9 novembre transfer blastocisti, beta negative.Prima o poi arriverai ❤️ 2018 stupiscimi!!!francy-81
PartecipanteAvete ragione ma ora non riesco a pensare oltre al negativo 😥 😥 😥
mi sto ancora maledicendo 😥 😥 😥
In cerca del nostro miracolo dal 2014 , una Geu nel 2 015, iui negativa aprile 2016 , prima icsi luglio 2016 con rischio iperstimolo e transfert a ottobre ma negativo, dopo una bella vacanza a NY si riparte a gennaio con seconda icsi, ma rischio di nuovo iperstimolo e tutto bloccato . A febbraio era successo il miracolo test gravidanza positivo ma il mio piccolino non ce l'ha fatta e a 10 sett .. primo transfert negativo , secondo transfert positivo, beta che crescono bene ma poi tutto finisce dopo una settimana😢 , finalmente l’ultimo transfert mi ha portato il mio piccolo miracolo😍😍Andry91
Partecipante@francy-81 ti capisco perfettamente, anche io inizio già a domandarmi quando lo posso fare, ma è davvero troppo presto!! E poi non l’hai nemmeno fatto con le prime urine del mattino, stai tranquilla ancora qualche giorno!
Sono mamma di Filippo (6 anni)francy-81
PartecipantePremetto che sono una stupida oggi pomeriggio 6 pt ho provato a fare un test ed è venuto negativo, so che è presto ecc ecc ma con una blasto in 6 giornata già in hatching non avrei dovuto avere una linea anche flebile flebile??? non ho usato neanche le prime urine del mattino 😥
In cerca del nostro miracolo dal 2014 , una Geu nel 2 015, iui negativa aprile 2016 , prima icsi luglio 2016 con rischio iperstimolo e transfert a ottobre ma negativo, dopo una bella vacanza a NY si riparte a gennaio con seconda icsi, ma rischio di nuovo iperstimolo e tutto bloccato . A febbraio era successo il miracolo test gravidanza positivo ma il mio piccolino non ce l'ha fatta e a 10 sett .. primo transfert negativo , secondo transfert positivo, beta che crescono bene ma poi tutto finisce dopo una settimana😢 , finalmente l’ultimo transfert mi ha portato il mio piccolo miracolo😍😍