- Questo topic ha 18,469 risposte, 327 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 3 mesi fa da Tata 🤘🌶🐞🍀.
-
AnonimoInattivo@Maria secondo me devi fare le beta che saranno positive :yahoo:
@cle83 allora la diagnosi preimpianto viene fatta non solo per chi ha malattie genetiche ma anche chi ha avuto aborto ripetuti, transfer negativi ripetuti, età della donna over 40 e chi ha problema grave maschile cioè tutte quelle condizioni Che fanno pensare che gli embrioni possano essere alterati. Noi la genetica la abbiamo ok io ho 30 anni mio marito però rari spermatozoi ma da fsh alto il resto ok no fibrosi no microdelezioni. Non ho avuto aborti ma ormai 4 transfer negativi e in clinica mi hanno detto che a sto punto è arrivato il momento provare con la diagnosi preimpianto visti i negativi ma ripeto solo perché quelli sono legati al problema maschile 😥 .in ogni modo la propongono tardi solo perché costa molto :wacko: io volevo farla già al primo tentativo ma era inutile per loro essendo la prima icsi.
Chi chiedeva dell’isteroscopia? Io la consiglierei se non altro perché in clinica da me l’hanno ritenuta fondamentale prima di iniziare un percorso pma. Meglio farla il mese precedente alla stimolazione
Ragazze coraggio ce la faremo :heart: facciamoci forza chi prima chi dopo ….arriveremo al traguardo :rose: a
sursum cordaMembroRagazze mi spiace dover d’ore che è andata male perché so quanto un negativo da male a tutte. Beta al 12pt sotto 0,5. Il centro mi ha detto di farle oggi e che il computer aveva messo una data errata. Io me la sentivo da quella notte del quarto pt e penso che il cuore mi si fosse già spezzato allora. Adesso voglio pensare ad adozione e a un altro tentativo, ma non mi faccio abbattere.
MiaMembroMal di testa terribile ..
secondo voi posso prendere qualcosa? Devo sentire il centro?
Non resisto più.. non mi sto godendo per niente questi giorni anzi.. quando arriva venerdì 😥
antostraMembroIn risposta a quando ha scritto Micotta85:good: ricordo anche loro!!! bentornata!
Il nostro tormento è "oligoastenozoospermia". La mia vita si chiama Desiree, concepita al primo tentativo icsi. Grande voglia di darle una "fratellina", ma con l'icsi nel 2016 rosse già al 12 pt. Ora la mia ultima chace...sono in stimolazione!
Micotta85PartecipanteInfatti @antostra! Non so se sbaglio ma ricordo il tuo nick all’epoca di mela e apricot.
Io leggevo di continuo la tua storia e quella di mela per trovare un pò di positività….anche perchè tu sei seguita dalla clinica dove inizialmente lavorava il mio ginecologo!
Sono mamma di Un bimbo! (10 anni)
antostraMembrono @micotta,sempre lo stesso!
mi ricordo di te!!! :yes:
forse però scrivevo di un altro forum…credo si chiamasse le vecchiette di periodo fertile!
il tuo nick cmq non mi è nuovo! 😉Il nostro tormento è "oligoastenozoospermia". La mia vita si chiama Desiree, concepita al primo tentativo icsi. Grande voglia di darle una "fratellina", ma con l'icsi nel 2016 rosse già al 12 pt. Ora la mia ultima chace...sono in stimolazione!
Micotta85PartecipanteCiao a tutte,
mi RIpresento…scrivo così perchè due anni fa ho partecipato al forum, dove grazie al sostegno di alcune di voi ho vissuto con più grinta e coraggio l’esperienza della mia prima Icsi, grazie alla quale adesso ho un bimbo di quasi due anni. Durante quel tentativo ho congelato due blastocisti e adesso vorrei riprovarci per dare un “fratellino” al mio piccolo.
Ho ricontattato la clinica dove ho i miei “frozen” (a Bisceglie) e a settembre/ottobre dovrei ripartire. Il ginecologo mi ha spiegato che dovrò trasferire necessariamente entrambe le blastocisti, perchè congelate insieme, e che dovrò fare tutto su ciclo spontaneo. Ad agosto farò le prime analisi e poi si riparte…..
@antostra Quando eri alla ricerca della tua prima bimba scrivevi con un altro nickname?
Sono mamma di Un bimbo! (10 anni)
francy-81Partecipante@cle83 ogni tanto bisogna anche smettere di essere forti per gli altri e tirare fuori le
proprie emozioni . Questo non può farti che bene , e vedrai che piano piano , quando il dolore sara uscito tutto , lascerà spazio alla speranza, così da rimettersi in posta più forti che mai . Che dire? In questi percorsi affrontiamo tante sofferenze ed è normale a volte sentirsi un po’ giù
ti abbraccio forte :heart:
@maria prova fare le beta …buina giornata a tutte
In cerca del nostro miracolo dal 2014 , una Geu nel 2 015, iui negativa aprile 2016 , prima icsi luglio 2016 con rischio iperstimolo e transfert a ottobre ma negativo, dopo una bella vacanza a NY si riparte a gennaio con seconda icsi, ma rischio di nuovo iperstimolo e tutto bloccato . A febbraio era successo il miracolo test gravidanza positivo ma il mio piccolino non ce l'ha fatta e a 10 sett .. primo transfert negativo , secondo transfert positivo, beta che crescono bene ma poi tutto finisce dopo una settimana😢 , finalmente l’ultimo transfert mi ha portato il mio piccolo miracolo😍😍
AnonimoInattivociao ragazze,
mi sono decisa: farò l’isteroscopia per conto mio, dato che mi hanno detto che è importante.mi chiedevo solo una cosa: è meglio farla poco prima dell’inizio della stimolazione o è indifferente? Alla fine che cosa comporta come esame? e’ preparatorio alla stimolazione?
Lo so faccio tante domande ma vorrei capire meglio….
AnonimoInattivoCiao ragazze, ho delle date finalmente pure io.
13 agosto puntura decapeptyl e si inizia.
Sono felice e impaurita, ma voglio crederci.
leggervi quando posso è una spinta in più. Auguro come sempre a ognuna di voi di realizzare il sogno di diventare mamma.
Auguri a chi oggi porta il nome Anna.
un abbraccio :rose: :rose: :rose:
angiolettoMembrobuongiorno…. a tutte
@maria non voglio illuderti… ma forse era meglio fare le beta…. magari hai avuto un impianto tardivo e il test non ha rilevato le hgc…io proverei nuovamente a rifare un test e farei le beta….
ragazze io mi auguro con tutto il cuore che possa proseguire tutto per il meglio… :rose:
volevo dirvi non perdete mai la speranza…. i miracoli esistono e quando meno una se lo aspetta arriva…. abbiate fede.. e non demoralizzatevi…. :heart:
Auguri a tutte le Anna…….
la speranza è l'ultima a morire
antostraMembrociao @Maria. io il ciclo lo ebbi giá al 12 pt!
Non vorrei crearti illusioni, ma…sicura di aver fatto bene il test?Non era meglio fare le beta?Il nostro tormento è "oligoastenozoospermia". La mia vita si chiama Desiree, concepita al primo tentativo icsi. Grande voglia di darle una "fratellina", ma con l'icsi nel 2016 rosse già al 12 pt. Ora la mia ultima chace...sono in stimolazione!
MariaMembroBuongiorno a tutte! :bye:
Allora, come vi ho scritto, lunedì ho fatto un test di gravidanza, che è uscito negativo. :negative:
Però questo ciclo non arriva, non ho spotting, nulla! :scratch: E oggi sono all’ottava giorno di ritardo. Ho ancora il seno gonfio e niente ciclo. Mi dite quanto ritarderà?… A chi di voi è capitato di avere un ritardo così lungo, dopo l’assunzione dei medicinali post transfer?… Ciao! :bye:
40 anni. Amh basso, marito ok, un bimbo avuto naturalmente, un aborto spontaneo a luglio 2015, un fratello di 28 anni morto di cancro a febbraio 2016. In cerca di speranza.
Pacchellino82MembroBuongiorno ragazze!
@cle un po di tristezza è normale e giusta, in fondo ai nostri cuori quei puntini ci sono e ci saranno sempre! Ora goditi le meritate ferie e a settembre si torna in pista :heart:
@surmsurm come stai?
@ermengarda buon inizio percorso :heart:
@angioletto @violapma teneteci aggiornate B-) :heart:
Vi abbraccio tutte ragazze! :heart:
wonderveroPartecipante@cle83 tu sei sempre così positiva è grintosa ed è normale che anche per te ci siano delle giornate no. Oggi però è un altro giorno, lasciatelo alle spalle, da stamattina si torna a sorridere ok? :heart:
antostraMembro@cle83 dei sempre così dolce e gentile con tutte!
se non avessi questi momenti. ..Non saresti umana! :unsure:
a noi donne tocca sempre sorridere per tenere alto l’umore familiare, anche se dentro vorremmo morire!
e allora fatti il tuo bel piantino e poi fai un gran respiro e torna a sorridere. la tristezza è contagiosa e non risolve nulla!
forza e coraggio. ..settembre è vicino e noi tifiamo per te! :heart:Il nostro tormento è "oligoastenozoospermia". La mia vita si chiama Desiree, concepita al primo tentativo icsi. Grande voglia di darle una "fratellina", ma con l'icsi nel 2016 rosse già al 12 pt. Ora la mia ultima chace...sono in stimolazione!
AnonimoInattivo@cle un abbraccio grande anche a te!!! Porti sempre positività a tutte noi!!!
Un momento di down ci sta, siamo umane, guerriere, ma pur sempre umane…quindi concediti qualche momento per te….ma poi forza, raccogli le energie e torniamo a combattere!!! Siamo tutte con te!!!! :heart:
Cle83PartecipanteCALENDARIO LUGLIO
26 mercoledì: @ermengarda inizio assunzione pillola;
27 giovedì: @nissa88 transfer; @wondervero visita di controllo;
28 venerdì: @dafne75 visita; @sursum corda BETA; @mia BETA;
29 sabato: @manu1976 BETA;
IN PARTENZA STIMOLAZIONE: @pollyna90; @vany; @federica; @enza; @sarah;
IN STIMOLAZIONE: @anna30;
IN PREPARAZIONE TRANSFER: @pimpa75; @nissa88;
IN COVA: @hope; @alessandra; @sursum corda; @manu1976; @mia; @francy-81;
CALENDARIO AGOSTO
2 mercoledì: @ermengarda isteroscopia; @pacchellino82 visita controllo e piano terapeutico;
4 venerdì: @francy-81 BETA;
13 domenica: @ermengarda inizio decapeptyl;
21 lunedì: @ermengarda I monitoraggio;
22 martedì: @marinap primo colloquio.
30 mercoledì: @arcobaleno583 inizio stimolazione; @pacchellino82 sospensione pillola;
IN PARTENZA STIMOLAZIONE:
@arcobaleno583; @nicla; @pacchellino82;
IN PREPARAZIONE TRANSFER:
CALENDARIO SETTEMBRE
6 mercoledì: @bea77 tese marito;
20 mercoledì: @chiaba eco 21′ giorno;
IN PARTENZA STIMOLAZIONE: @chiaba; @serena;
IN PREPARAZIONE TRANSFER:
@giuliasheki; @bea77; @rammulina; @antostra;IN STANDBY: @lisa @ginevra; @romantica, @lode; @saretta87; @adel; @speranza; @marina; @mirella85; @saraf1976; @naturalmente; @Dalila29; @roberta; @anna; @romina; @vany; @mary; @viola; @dafne75; @uinniuinni; @elisabetta; @milu; @carmen82; @bettina79; @maria;
POSITIVOOOO!!!!:
GENNAIO: @speranzosa; @diamante; @tessa77; @tortina82;
FEBBRAIO: @verde_82; @laura17; @viviluce; @francesca8080; @EverOurs
MARZO: @muscia; @giogio87; @francy-81; @valenzia18; @tartarughina; @yeye86
APRILE: @Sky; @mallory (bdc); @marcy8582
MAGGIO: @lunaazzurra78, @diddina; @Ery78; @pestina; @ranuncolo; @daniela;
GIUGNO: @laurina7; @faith_15; @debo88; @rossy90; @violapma; @danitta85; @aluk;
LUGLIO: @angioletto;
Si sono aperte, per noi, le porte della PMA ad ottobre '16 per teratozoospermia. ICSI febbraio e giugno '17, beta negative. 11 settembre e 9 novembre transfer blastocisti, beta negative.Prima o poi arriverai ❤️ 2018 stupiscimi!!!
Cle83PartecipanteBuonasera ragazze, oggi giornata impegnativa al lavoro, per fortuna fra due giorni vado in ferieeee! Il mio umore però è un po’ giù, mi sembrava di aver reagito bene al secondo negativo, invece la mia testa inizia a farmi adesso degli scherzetti. Spero che le ferie mi possano aiutare ad uscire da questo velo di tristezza.
@angioletto che belle notizie, tu ci porti una ventata di positività …. E che il bello arriva quando meno te lo aspetti.
@wondervero fantastica la tua frase ….”Poi non so com’è ma sono certa che arriverà..”. Anch’io sono soddisfatta della mia vita e spesso penso se non arrivasse il bimbo comunque accanto ho l’uomo che amo, mi diverto e viaggio.
Si parlava di integratori, mio marito aveva solo 1% di forme normali poi grazie ad Andrositol le forme normali sono arrivate a 4% con buon valori di motilità. Quando abbiamo fatto l’ultima ICSI sono scese al 2% continuando la cura. @Lunaazzura e @lisa@ginevra sono esperte di integratori e ormoni.
@blossom brava guerriera, si ci rialza subito più combattive di prima. Spero che presto tu riesca a risolvere il problema l’endometrio come spessore deve essere da 10 a 12 al momento del transfer. A Milano, la diagnosi pre-impianto, la fanno sicuramente all’Humanitas. Infatti inizialmente lo avevo scelto per questo motivo, ma al primo colloquio mi dissero che la diagnosi veniva fatta subito a chi aveva malattie genetiche o a chi aveva subito diversi aborti. Io dovevo iniziare normalmente e poi dopo circa tre insuccessi, avrei potuto fare la diagnisi reimpianto. Ti allego questo link dove parla della diagnosi reimpianto a Milano
@eleonora il tampone costa 70euro con il ticket.@pacchellino82 non stressarti troppo per il lavoro!!!
@bea77 un abbraccio!!!
Si sono aperte, per noi, le porte della PMA ad ottobre '16 per teratozoospermia. ICSI febbraio e giugno '17, beta negative. 11 settembre e 9 novembre transfer blastocisti, beta negative.Prima o poi arriverai ❤️ 2018 stupiscimi!!!
AnonimoInattivoGrazie ragazze,
è fondamentale questo forum!!! E’ importante sapere di non combattere da sole questa guerra e questo scambio di esperienze è importantissimo!!!
Ora aspettiamo tanti positivi per tutte noi!!! :yahoo: :yahoo:
AnonimoInattivoCiao ragazze come va?mi potete dire per favore voi dove siete seguite ?in ospedale o in privato?Io in ospedale ma vorrei cambiare e non o tanta esperienza .Io o fatto una fivet falita e praticamente con il mio centro dovrei iniziare di nuovo fare la visita si contro lo non capisco più niente
AnonimoInattivo@blossom allora che io sappia tutte le cliniche la fanno semplicemente perché inviano i campioni a Roma al Genoma.credo sia l’unico lab in italia a fare la diagnosi preimpianto ma forse mi sbaglio Non ne sono sicura. Non so quanto costi credo sui 1000 e poi per ogni embrioni 500 euro ma ancora non ho parlato con la clinica dei costi.
Ah io l’isteroscopia la vedo assolutamente fondamentale. L’ho fatta il mese scorso di testa mia .le altre volte su richiesta della clinica prima dei transfer ma è fondamentale soprattutto se hai questo problemino anche perché a volte dura te isteroscopia ti tolgono polipo o anche ispessimento dell’endometrio senza dover tornare un’altra volta e poi io non ho mai avuto fastidio con questa. L’ ho fatta ben 3 volte ed è come una normale Eco transvaginale
BlossomPartecipante@nonmollare, si, continuano a dire che è “irregolare”, inspessito nella parte finale…stasera vado da mio gine e vediamo le tempistiche per fissare l’isteroscopia, spero presto…Sapere che però cresce mi sembra una piccola buona notizia, almeno quello!
p.s. ma a Milano chi fa la diagnosi pre-impianto? qualcuno lo sa? al S.Paolo non ce ne hanno parlato…
Cerchiamo un bimbo dall'inizio del '15. Dopo un anno facciamo approfondimenti, il verdetto è oligoastenoteratozoospermia severa. Al S.Paolo (MI) da Nov '16. Pick-up a Marzo '17, 3 blastocisti. stop per rischio iperstimolo per 7, lunghissimi, mesi. Ad Ottobre transfer e beta positive!
Pacchellino82MembroRagazze entro al volo ma il lavoro davvero non mi lascia fiato…
@bea @nonmollare @antostra @wondervero noi abbiamo lo stesso vostro problema….il mio compagno ha fatto tese e qualche cosa hanno trovato ma non ci hanno dato integratori nulla…x fortuna dall’inizio hanno congelato poco anzi a detta della genetista pochissimo..ma siamo con la speranza nel cuore che ne basti uno! :heart: :heart: :heart:@angioletto :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: sono stra felicissima x te
AnonimoInattivo@angioletto che bello leggere che va tutto bene non mi resta che pregare che continui così. :heart:
@antostra potresti Cercare un nuovo centro che ti ispira e trasferire gli ovociti lì. Cmq prova con gli integratori male non fanno.non ti abbattere non sei sola!
@blossom secondo la mia esperienza l fendometrio tuo cresce normale. Almeno confrontando con la mia situazione. Io endy sempre perfetto che cresce in 7 8 gg di progYnova a 13 14 …quindi secondo me cresce bene forse il tuo problema più che lo spessore è la struttura? Ti hanno mai detto perché ti stoppano? A me hanno detto che è importante che sia sopra i 7 ma che abbia una struttura particolare. Loro vedono prima quella.