- Questo topic ha 18,469 risposte, 327 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 6 mesi fa da Tata 🤘🌶🐞🍀.
-
bettina79
Partecipante@tina benvenuta :rose:
@cle @giulia non disperate, potrebbe essere da impianto…ci siete quasi :heart:
@manudai forza, mi sembra che proceda bene hai due GG meno di me di stimolazione, concordo con @milu meglio pochi ma buoni….anch’io ritorno ora da III monitoraggio, uno si è proprio bloccato gli altri 2 continuano, almeno per ora, a crescere ma sono ancora piccoli 10 e 12…per questa settimana si continua con stimolazione sperando che crescano ancora e prossima settimana eventuale pick up…insomma si procede per gradi e ci si prova a fidare di loro, di più non si può fare 😥 😥 😥
@serena anche secondo me hai fatto bene, meglio aspettare un mese ed arrivare al meglio :heart:
Dopo 3 anni di ricerca infruttuosa, mai un positivo, siamo approdati alla PMA...amh 0,4 e bassa percentuale di spermini normali, anche se almeno il numero si salva! Ad aprile 2017 asportazione di un nodulino al seno....giugno 2017 prima icsi 2 follicoli prodotti, uno fecondato beta negative. Settembre 2017 seconda stimolazione interrotta prima del pick up per calo estradiolo...centro cambiato ed in attesa di ricominciare a febbraio 2018....non voglio mollare!!!!!Anonimo
Inattivo[quote quote=509639] Alle altre dico di tenere duro che prima o poi il “sogno” si avvera per tutte!!! Un ciao speciale a @pimpa75,@bea77,dafne75 e ad @angioletto!!! Kisss a tutte le altre nuove e non…prometto di scrivere più spesso!!!
[/quote]grazie cara del pensiero. Ci manchi, ma capisco che è necessario riprendere in mano la propria vita e andare avanti.. non possiamo logorarci con la pma…
nell’attesa di decidere cosa voglio fare, come te, continuo a sperare nella BDC… poi mi fermo a riflettere e mi dico che sono una grande illusa…. meglio non pensare…
un anbraccio
Speranza83❤️
PartecipanteBuongiorno a tutte ragazze!!
Avrei bisogno di un vostro consiglio e della vostra esperienza..
Ho ritirato esami al terzo giorno del ciclo:
– ESTRADIOLO: 94,49
– FSH: 6,54
– LH: 3,78
– PROLATTINA: 25,06 con una x ad indicare che è alta..
Secondo voi come sono?? Io nonostante sia quattro anni che sono all’interno del mondo pma non riesco ancora a leggere i valori..
Cioè.. Potrei essere un’esperta ecografista perché ormai mi posso diagnosticare tutto da sola.. :whistle:
Ma sui dosaggi ormonali non ci capisco nulla..
:rose:
Alla ricerca da quattro anni e mezzo.. In pma dal 2015 per causa mia, scarsa riserva ovarica e antinucleo positivi.. Dopo tre iui fallite a novembre 2016 ho fatto prima icsi.. Beta positive ma aborto precoce alla quinta settimana.. Secondo tentativo nessun ovociti recuperato.. Terzo tentativo due ovociti recuperati uno solo fecondarne, transfer in seconda giornata di un embrione di classe c, beta negative. Ad agosto 2017 miracolosamente rimango incinta naturalmente.. Aborto interno alla settima settimana... Mi cucio le ferite e si riparte.. Gennaio 2018 effettuo isteroscopia operativa per eliminare residuo aborto.. Ma ero già incinta.. Settembre 2018 nasce il mio miracolo!Sono mamma di Rebecca (6 anni)Anonimo
Inattivo[quote quote=509530]ho bisogno di confrontarmi un pò con qualcuna che ha una situazione simile. Abbiamo fatto spermiogramma ed è risultata una motilità progressiva del 10% quanto è grave? In settimana già avevamo incontro con ginecologo e urologo, ora dobbiamo capire se andare dall’andrologo, ovviamente intanto leggevo sul web, c’è chi dice che basta un integratore e chi dice che con questa motilità serve solo la pma Voi ragazze avete esperienze in merito? Grazie buona domenica
[/quote]non mi pare una situazione pessima..io credo che con qlc integratore la situazione possa tornare alla normalità, in modo tale da avere chance naturalmente… nel frattempo fatti mettere in lista in qlc centro pubblico..
Manudani
MembroGrazie @milulu!
Cerco di star tranquilla anche perché ho tanto lavoro in questo periodo che da una parte non mi lascia tempo per pensare.
@wondervero è più importante congelare che rischiare di fallire tutto per iperstimolo. Tra l’altro qui sul forum ricordo dei positivi da congelato!
@Serena hai fatto bene secondo me. Noi abbiamo iniziato il percorso pma a febbraio ma da subito il medico ci ha detto che avremmo fatto tutto a giugno, un po’ per provare ancora naturalmente, un po’ per allentare la tensione del percorso.
GiuliaSheki
Membro@aluk non fare il mio errore, ti rovini l attesa e la vivi male se esce negativo
..aspetta mercoledì ed avrai un dato certo!! :good:Anonimo
Inattivo@aluk abbi pazienza e non disperare… si so che parlo bene, sono al 9po e vorrei già fare un test, questa attesa è debilitante, ma potrebbe rivelarsi la più bella in assoluto! Non disperare e prega, prega, prega! Io incrocio tutto per te :heart:
aluk
PartecipanteCiao ragazze….io mercoledì ho beta….
Vorrei fare un test canadese domani mattina ma sono in aceto….perché vedo la stessa scena ogni volta! Cosa cambierebbe? Nulla ….. o bo….
Non mi sento diversa dalle altre volte….se non che i dolori da ciclo non li ho ancora. Ma so che sono dei perversi bastasi e potrebbero arrivare anche tra 1 minuto….
Help me!
lisa@ginevra
Partecipante[quote quote=509679]Ciao a tutte mi presento mi chiamo tina ho 37anni e da 2 anni cerco una gravidanza con mio marito che non arriva. Io correlavo il non arrivo al mio ovaio policistico e al fatto che soffro di tiroidite di Hashimoto poi invece scopriamo che il problema è maschile: azoospermia secretiva!la scoperta è stata un incubo ma non ci siamo arresi e ci siamo subito rivolti ad un luminare dell’andrologia che alla fine ha praticato una microtese a mio marito ma purtroppo non ha dato risultati…dopo quest’altra delusione stiamo decidendo per l’eterologa, è una scelta difficile ma pensiamo che anche se il bimbo non avrà la genetica dell’uomo che amo avrà tutto l’amore che lui gli trasmetterà proprio come ogni giorno fa con me!!lui è un uomo fantastico! Volevo chiedervi un consiglio…in quali centri praticano l’eterologa?in italia o all’estero?alla mia età è meglio subito puntare alla fivet o icsi o con la iui potrei avere cmq un buon risultato? Grazie mille e speriamo di realizzare presto il nostro sogno
[/quote]ciao @Tina, abbiamo la stessa età :heart: posso chiederti dove siete seguiti e chi è l’andrologo? Noi abbiamo fatto frammentazione dna e la percentuale è del 50%, aspettiamo di avere delle risposte dall’andrologo, non so se ci propone tese o direttamente l’eterologa…intanto io e mio marito ci teniamo pronti, purtoppo già abbiamo fatto 3 tentativi di icsi negativi 😥 l intervento è stato doloroso? E il post? Ti auguro di cuore un presto positivo :heart: ti mando un abbraccio :heart:
Anonimo
InattivoBuon pomeriggio amiche di viaggio, oggi ho parlato con il ginecologo con cui abbiamo deciso di spostare tutto ad agosto, perché lui era indubbio che ci arrivassimo con i tempi, cioè mi ha detto che potevo iniziare la soppressione e al più interromperla in caso di spermiocoltura positiva, poi mi ha prospettato la possibilità di iniziare con il ciclo di agosto per poi fare transfer i primi di settembre, al che ho preferito questa opzione perché così avremo il tempo di avere una spermiocoltura perfetta. Insomma un piccolo stop, che spero ci premi.
in ogni caso farò tutte le visite che già mi hanno prefissato.
secondo voi ho fatto la scelta giusta?Anonimo
Inattivo[quote quote=510030]Vi ringrazio tantissimo tutte! @Pacchellino82 io sono di Brescia @elisabetta grazie mille è confortante la tua testimonianza ed interessante! pensavo anch’io di fare l’eterologa in italia in qualche centro privato…il 20 luglio abbiamo appuntamento per controllo post microtese con l’andrologo di mio marito e li lui ci vorrebbe indirizzare…Speriamo bene!nel frattempo faccio il tifo per te!!
[/quote]
Grazie Tina, io prego con tutto il cuore! :heart:
Tina
PartecipanteVi ringrazio tantissimo tutte!
@Pacchellino82 io sono di Brescia
@Elisabetta grazie mille è confortante la tua testimonianza ed interessante! pensavo anch’io di fare l’eterologa in italia in qualche centro privato…il 20 luglio abbiamo appuntamento per controllo post microtese con l’andrologo di mio marito e li lui ci vorrebbe indirizzare…Speriamo bene!nel frattempo faccio il tifo per te!! :heart: :bye: 🙂wondervero
PartecipanteCiao ragazze, mercoledì ho il pick-up ma la ginecologa mi ha detto che ho un’ovaia ingrossata e non è detto che mi facciamo il transfer a questo ciclo. Decidono mercoledi se farlo o se congelare il tutto e farmelo nel ciclo successivo. Sono un po’ preoccupata, non è che se congelo diminuiscono le probabilità? Qualcuna c’è passata?
Milulu28❤️
MembroBuongiorno a tutte
in bocca al lupo a @serena @bettina e @wondervero
@Manudani bene mi sembra che tutto procede bene i follicoli ci sono non importa la quantità fidati meglio pochi ma di buona qualità e sicuramente i tuoi saranno il Top :yes: continua così :good:
@cle non disperare e anche @Giulia solo le beta potranno dirvi la verità io vi auguro siano perdite da impianto forza guerriere non mollate 💪💪💪😘
Approdata nella PMA a gennaio 2016 per oligospermia di mio marito. Prima fivet marzo 2016, esito positivo ma aborto alla 5 settimana. Un anno di stop forzato una laparoscopia per rimuovere aderenze e un piccolo focolaio di endometriosi. Febbraio 2017 secondo tentativo ma senza trasfer per iperstimolo. Giugno 2017 trasfer di due blastocisti esito negativo. Il 10 agosto 2017 scopro di essere incinta...non smetterò mai di ringraziare il Signore...❤️judith
Partecipante@GiuliaSheki abbastanza bene… ma dato che ho fatto già due transfer a vuoto oggi vado a sentire cosa dicono a Udine, un centro privato convenzionato. Cerco di capire se è il caso di fare ulteriori accertamenti!
Sono mamma di Anna (6 anni) Alba (2 anni e 4 mesi circa)GiuliaSheki
Membrojudith
Partecipante@GiuliaSheki ciao! anch’io ho fatto la fivet a Trieste con il dott. Fischer! Ti auguro che le macchie siano perdite da impianto!
Sono mamma di Anna (6 anni) Alba (2 anni e 4 mesi circa)Manudani
Membro<p style=”text-align: left;”>Monitoraggio fatto, I follicoli sono bellini ma ancora pochi, 2 da una parte e 3 dall’altra, tutti sui 10/12mm,ma solo stamattina ho fatto la sesta iniezione per cui il ginecologo mi ha detto che abbiamo ancora molto margine, sicuramente tutta questa settimana sarà di monitoraggio e il pick up la prossima. Intanto mi ha fatto acquistare il cetrotide. Rimango a 150u al giorno comunque!
Ho anche fatto prelievo e mercoledì avrò il consulto con l anestesista!Per le covine.. Credeteci sino alla fine ragazze anche quando è difficile! Un abbraccio
GiuliaSheki
MembroEcco sono arrivate anche a me sul salvaslip delle perdite marroni/rosastre..poche al momento, la carta igienica si é lievemente colorata…
Adesso sono ancora più pessimista..me lo sentivo che arrivavano!!!Anonimo
Inattivo@cle quando devi fare le beta? Se non sbaglio venerdì? In ogni modo non disperare potrebbero essere da impianto.
@Tina intanto benvenuta, già le altre ti hanno risposto in merito, in ogni caso credo che dato l’ovaio micropolicistico una iui non è consigliabile, ma io non sono ginecologo e quindi non posso che darti un consiglio da profana.
io mi sto preparando per andare in ospedale per la visita, oggi saprò se rimanere mo per settembre o partiremo ugualmente oraAnonimo
Inattivo[quote quote=509737]
Ciao a tutte mi presento mi chiamo tina ho 37anni e da 2 anni cerco una gravidanza con mio marito che non arriva. Io correlavo il non arrivo al mio ovaio policistico e al fatto che soffro di tiroidite di Hashimoto poi invece scopriamo che il problema è maschile: azoospermia secretiva!la scoperta è stata un incubo ma non ci siamo arresi e ci siamo subito rivolti ad un luminare dell’andrologia che alla fine ha praticato una microtese a mio marito ma purtroppo non ha dato risultati…dopo quest’altra delusione stiamo decidendo per l’eterologa, è una scelta difficile ma pensiamo che anche se il bimbo non avrà la genetica dell’uomo che amo avrà tutto l’amore che lui gli trasmetterà proprio come ogni giorno fa con me!!lui è un uomo fantastico! Volevo chiedervi un consiglio…in quali centri praticano l’eterologa?in italia o all’estero?alla mia età è meglio subito puntare alla fivet o icsi o con la iui potrei avere cmq un buon risultato? Grazie mille e speriamo di realizzare presto il nostro sogno
Ciao Tina, io e mio marito stesso problema e stessa scelta. Siamo presso il centro cfa di napoli villa del sole. Il seme viene reperito da banche del seme estere, nel nostro caso spagna. Io ho appena fatto la icsi e tra una settimana saprò se ho beccato la cicogna
Qualsiasi cosa non esitare a chiedere! So bene quanto sia dura convivere con il pensiero di non poter avere figli ed il desiderio enorme di averne! Ma l’Amore, quello vero, può tutto! C’è di certo che i nostri mariti, che propongono e scelgono questa via, dimostrano un Amore oltre ogni limite!
[/quote]
Ovviamente la scelta tra fivet e icsi sarà suggerita dal centro in base, oltre all’età, anche allo stato delle tue tube, del tuo utero e delle tue ovaie. :rose:
Anonimo
Inattivo[quote quote=509679]Ciao a tutte mi presento mi chiamo tina ho 37anni e da 2 anni cerco una gravidanza con mio marito che non arriva. Io correlavo il non arrivo al mio ovaio policistico e al fatto che soffro di tiroidite di Hashimoto poi invece scopriamo che il problema è maschile: azoospermia secretiva!la scoperta è stata un incubo ma non ci siamo arresi e ci siamo subito rivolti ad un luminare dell’andrologia che alla fine ha praticato una microtese a mio marito ma purtroppo non ha dato risultati…dopo quest’altra delusione stiamo decidendo per l’eterologa, è una scelta difficile ma pensiamo che anche se il bimbo non avrà la genetica dell’uomo che amo avrà tutto l’amore che lui gli trasmetterà proprio come ogni giorno fa con me!!lui è un uomo fantastico! Volevo chiedervi un consiglio…in quali centri praticano l’eterologa?in italia o all’estero?alla mia età è meglio subito puntare alla fivet o icsi o con la iui potrei avere cmq un buon risultato? Grazie mille e speriamo di realizzare presto il nostro sogno
[/quote]
Ciao Tina, io e mio marito stesso problema e stessa scelta. Siamo presso il centro cfa di napoli villa del sole. Il seme viene reperito da banche del seme estere, nel nostro caso spagna. Io ho appena fatto la icsi e tra una settimana saprò se ho beccato la cicogna :whistle:
Qualsiasi cosa non esitare a chiedere! So bene quanto sia dura convivere con il pensiero di non poter avere figli ed il desiderio enorme di averne! Ma l’Amore, quello vero, può tutto! C’è di certo che i nostri mariti, che propongono e scelgono questa via, dimostrano un Amore oltre ogni limite! :heart:
Cle83
PartecipanteBuongiorno ragazze, in bocca al lupo a chi ha i monitoraggi. Fate i sapere.
@tina benvenuta fra noi, le ragazze che hanno fatto l’eterploga presto di daranno tutte le informazioni.
@giulia dai che ci sei quasi.Ieri sera sulla carta ho visto una perdita…zitta zitta sono andata a letto a sdraiarmi, avevo anche dolori da ciclo,non volevo allarmate mio marito. Stamattina sulla carta sempre perdita. Mi sa che si sta ripetendo il copione dell’altra volta, il martedì della settimana delle beta sono arrivate le malefiche. 😥
Si sono aperte, per noi, le porte della PMA ad ottobre '16 per teratozoospermia. ICSI febbraio e giugno '17, beta negative. 11 settembre e 9 novembre transfer blastocisti, beta negative.Prima o poi arriverai ❤️ 2018 stupiscimi!!!GiuliaSheki
MembroBuongiorno a tutte! Cm state?
Io oggi torno a lavoro, almeno qiest ultimo giorno sarò impegnata ed avrò poco tempo x pensare!
Stanotte mi sarò alzata un 5 volte dalle 3 alle 7, sentivo caldo sotto e cm se mi fossero venute e fossi sporca..vado in bagno e niente, bianco splendente, forse un pò di muco sulla carta igienica..mah, non so più che pensare, meglio se non penso proprio fino a domani :wacko:
In bocca al lupo a chi ha appuntamento oggi, buona settimana a tutte!! :bye:Pacchellino82
MembroBuongiorno ragazze, un grosso in becco alla cico agli appuntamenti di oggi!
Per me ultima settimana di lavoro e poi ferie :yahoo: ho anzi abbiamo bisogno di staccare xche così non riusciamo davvero a ricomporre i pezzi ogni tanto si cade e poi ci si rialza con fatica! Dobbiamo arrivare al 14/7 carichi e combattivi!!
@cle dai che ci sei quasi, vedrai che andrà tutto bene te lo auguro di cuore davvero! :heart: :heart:
@angioletto grazie x la risposta :heart: ! Hai fatto benissimo a rimetterti subito in gioco…spero mi diano la possibilità anche a me!! :heart:
@tina ben arrivata tra noi! Sarà il centro a consigliarti quale è la tecnica migliore x te! X quanto riguarda la scelta lascio il consigliarti dalle ragazze ti saranno di aiuto!! Voi di dove siete? :rose: