- Questo topic ha 18,469 risposte, 327 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 6 mesi fa da Tata 🤘🌶🐞🍀.
-
inred
Partecipante@michi porca paletta, mi dispiace tanto
@serena bello l’alberello, il cagnolino ma soprattutto le tue parole!
ragazze scusate, sono a casa e preparando la merenda mi sono ricordata che si parlava di alimentazione durante stimolazione (mi pare @nonmollare suggeriva iperproteica) e se non sbaglio @federica chiedeva come ci stavamo regolando.
Allora, io ho seguito l’indicazione di ridurre i carboidrati (non li ho però completamente eliminati), concedendomi solo qualche fetta di pane integrale (sempre a colazione con marmellata, noci e tisana) e a volte con i pasti principali, un paio di volte avrò anche mangiato pasta integrale, poi, ho usato una volta il cous cous integrale condito con sugo di carne e poi mangiato la carne, quinoa con varie ricettine, uova al tegamino, verdure come finocchi e zucchine, carne come pollo, ad esempio panata sempre con quinoa, pesciolino semplice come merluzzo al vapore, oppure polpo su crema di ceci, mangiato qualche pasta di farina di legumi (non so se le conoscete, alcune, tipo quella di farina di lenticchie mi piace un bel pò), oggi zuppa di fagioli cannellini e bietina con qualche fetta di tacchino (a fette) alle erbette, qualche “dolce” ma fatto con rigore, ad esempio sabato sera avevo preparato una mousse di yogurt (usando solo albumi e miele per dolcificare) e sopra una purea di cachi; oggi a merenda mi sono fatta i pancake di banana (praticamente ho usato una banana matura schiacciata, insieme ad un albume e un pizzico di cacao in polvere…buonissimi!). Ecco insomma qualche esempio pratico dell’alimentazione che ho seguito io.
Stasera….non ho idee….voi che cucinate?
Vi penso :bye:
Sono Mamma di A.! In cerca da maggio 2016, geu operata in urgenza 8a settimana, giugno 2017. 1. Stimolazione e pick up - Dicembre 2017. 5 criotransfer, 1 solo positivo con aborto spontaneo. 2. Stimolazione - Gennaio 2019 in nuovo centro: 1° transfer negativo 2° positivo!!! Sono Mamma di A.Anonimo
Inattivo@serena :heart: non ho parole sarebbero superflue :heart: :heart: :heart:
Anonimo
Inattivo@speranza grazie, la vita toglie, ma dà al contempo. Ho passato anni tosti, ma quello che non uccide fortifica. Oggi mio marito sta bene, sembra quasi che non abbia avuto nulla, ma è stato un lavoraccio arrivare a questo punto.
ah dimenticavo, oggi è il mio 6° anniversario di matrimonio, purtroppo non siamo potuti partire per via del lavoro, ma stasera ci godiamo una serata prima al cinema e poi cena e domani relax
questo invece è l’albero dello scorso anno e il mio cucciolo pelosone.
Ora basta non vi annoio più con le mie fotoAttachments:
You must be logged in to view attached files.Speranza89🦋🦋
Partecipante@Michi, le nostre parole non sono di conforto ma tu devi reagire e crederci che la prossima andrà bene ❤,@Serena, ho letto la tua storia e mi dono commossa….. bello il tuo albero
Approdati in PMA per problemi maschili . Settembre 2017 ,trasferiti 2 embrioni :esito negativo .Aprile 2018,trasferiti altri 2 embrioni:esito negativo.Anno nuovo ,scelta nuova approdiamo in eterologa ,sperando che questa volta Dio ci accompagni !!!!!Anonimo
Inattivo@Denise cara ti auguro che il tuo papà si riprenda, se posso però darti un consiglio vivi lo ugualmente questo Natale. Ti racconto una cosa 2 anni fa, esattamente tra il 20 e 21 novembre mi arriva una chiamata di notte, era l’ospedale che mi dice che mio marito aveva avuto un’emorragia cerebrale, non dimenticherò mai quella notte, le lacrime di mio marito e la sua mano protesa verso di me, a chiedere disperatamente un aiuto che io non potevo dargli e che avrei voluto dargli con tutta me stessa, il 5 dicembre esce dall’ospedale ci trasferiamo da mia madre, io abito sopra lei ma lui non potendo camminare e non avendo ascensore (vivo in una casa antica) sono costretta a stare da lei, io non volevo fare l’albero non fare addobbi, nulla di nulla perché mi sentivo svuotata, certo lui era vivo, ma era così fragile, così dipendente da me che avevo paura di non essere all’altezza delle sue aspettative, avevo la sensazione che per lui io fossi il suo ossigeno e avevo una paura matta di deluderlo . Mia madre e mia sorella mi costrinsero a fare l’albero, certo hanno fatto l’80% loro, ma nonostante tutto ho passato 2 ore “spensierate” il 1° gennaio siamo tornati a casa e vedere la luce negli occhi di mio marito davanti alla sua casa addobata è un ricordo meraviglioso. Oggi a distanza di 2 anni, ho addobbato l’albero con lui, anzi ha voluto farlo sabato scorso perché per lui era importante farlo insieme (non vi dico la stanchezza) ma sono stata felice ieri come oggi. Tutto questo per dirti che anche nei periodi bui dobbiamo cercare di far entrare uno spiraglio di luce. Magari sul momento non ne sentiamo l’esigenza, ma con il senno del poi quei ricordi diventano ugualmente dolci.
p.s. questo è il mio alberoAttachments:
You must be logged in to view attached files.sofialeo
PartecipanteMi dispiace Michi13@..riprenditi cara,stando con le persone più a te care.. 🙁
Sono una cicognina alla ricerca da 13 anni, 5 mesi, 19 giorni.Anonimo
Inattivo@michi13 mi spiace 🙁 fatti forza passa delle belle feste e torna combattiva per il 2018 :heart:
Anonimo
Inattivo@michi13 mi dispiace tanto. :heart: :heart: ti abbraccio forte :heart: :heart:
Anonimo
InattivoSperanza89🦋🦋
PartecipanteCara @Denise, l importante è che tuo padre si riprenda presto , poi ci sarà tempo per alberi e festeggiamenti.Forza guerriera
Approdati in PMA per problemi maschili . Settembre 2017 ,trasferiti 2 embrioni :esito negativo .Aprile 2018,trasferiti altri 2 embrioni:esito negativo.Anno nuovo ,scelta nuova approdiamo in eterologa ,sperando che questa volta Dio ci accompagni !!!!!Speranza89🦋🦋
Partecipante@inred, io dopo il tranfer negativo ho aspettato il ciclo e mi sono visitata , ma giusto per stare tranquilla perché io sono un po’ fissata , il ciclo mi è arrivato regolare , ma il mese dopo ho avuto 9 giorni di ritardo .@Non mollare , erano risposte che volevo sapere anche io quelle del transfer da congelato, Grazie
Approdati in PMA per problemi maschili . Settembre 2017 ,trasferiti 2 embrioni :esito negativo .Aprile 2018,trasferiti altri 2 embrioni:esito negativo.Anno nuovo ,scelta nuova approdiamo in eterologa ,sperando che questa volta Dio ci accompagni !!!!!inred
PartecipanteUn abbraccio a @denise
@nonmollare grazie grazie! In realtà ho controllato il riguardino, questo primolut è una sorta di pillola, mette a riposo le ovaie, quindi il ciclo verrà dopo l interruzione e non è quindi la mia fase luteale. Comunque farò un’altra chiamata al centro prox settimana per provare a capire meglio
Sono Mamma di A.! In cerca da maggio 2016, geu operata in urgenza 8a settimana, giugno 2017. 1. Stimolazione e pick up - Dicembre 2017. 5 criotransfer, 1 solo positivo con aborto spontaneo. 2. Stimolazione - Gennaio 2019 in nuovo centro: 1° transfer negativo 2° positivo!!! Sono Mamma di A.Anonimo
InattivoAnonimo
Inattivo@blossom la mia ginecologa invece mi ha detto di fare sia tn che btest che dna fetale… comunque 950€ :wacko:
Denise
Partecipantehey, allora tutti in pista nel 2018!!! @dafne75 , @speranza89 , @nonmollare , @federica , @giulia @serena, @cle83 , @lode (ti penso spesso), @anna_30 e tutte le altreeee :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo:
complimenti per gli alberelli @federica :heart: e @speranza89 :heart: , personalmente quest’anno “PASSO”, non ne ho nemmeno il tempo… e non è il caso, non c’è nulla da festeggiare..
@lisa@ginevra , ti posso capire 🙁 , anche io avrei voluto questo Natale dare la bella notizia, ed invece nemmeno al transfer sono arrivata 😥
@lorii :rose:
🐾L'ambizione è la strada per il successo. La persistenza è il veicolo con cui ci arrivi.🐞Anonimo
Inattivo@Inred quoto quanto detto da @bea77 . In realtà potrebbe rimanerci qualche follicolo ma si riassorbe o incista e cmq va via con le mestruazioni . Il ciclo arriverà intorno al 14 post pick up praticamente dal pick up devi contare la tua fase luteale se la conosci. A me è arrivato al 14 dopo pick up quindi lo stesso giorno che me lo aspettavo se avessi avuto una ovulazione fisiologica. In realtà a me il controllo lo fanno sempre fare dopo le mestruazioni post pick up
Anonimo
Inattivo@inred tranquilla, non sono previsti controlli dopo il pick-up, vedrai che a breve (14 gg dal pick-up) ti verrà il ciclo e si azzera tutto senza alcun problema!!! E sei pronta a ripartire… :good:
onestamente non so se restano follicoli non prelevati :scratch: :unsure: ma se così fosse sono talmente piccoli che credo si riassorbano…
….a me era capitato solo che nel secondo pick-up (maggio) mi si erano formate 2 piccole cisti che a seguito della stimolazione, se ne sono accorti con il controllo che avevo fatto a Luglio per ripartire…ma poi con il ciclo si sono riassorbite da sole (altrimenti mi avrebbero ridato la pillola per un mesetto), ma comunque mi avevano detto che non era un problema in caso le avrebbero aspirate…
inred
Partecipante@nonmollare e le altre vi posso fare un’altra domanda? Poi vi costruisco una statua per la pazienza, ditemi dove volete che la piazzo! Ma dopo il gonasi e dopo il pick up, possono rimanere follicoli non aspirati che continuano a crescere? Cioè sto tranquilla cosi o di solito sono previsti controlli dopo il pick up con o senza transfer? :mail:
Sono Mamma di A.! In cerca da maggio 2016, geu operata in urgenza 8a settimana, giugno 2017. 1. Stimolazione e pick up - Dicembre 2017. 5 criotransfer, 1 solo positivo con aborto spontaneo. 2. Stimolazione - Gennaio 2019 in nuovo centro: 1° transfer negativo 2° positivo!!! Sono Mamma di A.Blossom
Partecipante@inred leggo leggo leggo infatti…poi voglio trovare qualche zia disposta ad insegnarmi a fare a maglia :scratch:
@hope a me x duo test+tn hanno chiesto 90€…poi mi avevano parlato dell’harmony test che costa ben 690€ ma il mio ginecologo (che peraltro non voleva farmi fare particolari approfondimenti) ha detto che il duo è sufficiente…quindi di risparmiare :unsure:Cerchiamo un bimbo dall'inizio del '15. Dopo un anno facciamo approfondimenti, il verdetto è oligoastenoteratozoospermia severa. Al S.Paolo (MI) da Nov '16. Pick-up a Marzo '17, 3 blastocisti. stop per rischio iperstimolo per 7, lunghissimi, mesi. Ad Ottobre transfer e beta positive!inred
Partecipante@blossom speriamo passi presto questo timore, così riprendi una vita “normale”. Intanto ti sei armata di Buone Letture e di tante cosine da fare in casa, tipo addobbi, o altro similare? Potresti dipingere o …. cucire!!;-)
@nonmollare ok grazie mille per la spiegazione. Quindi a quanto pare ora prendo questo primolut per 10 giorni per far tornare il ciclo, poi sento il centro e in base a quando mi tornano le rosse, se sono dentro con i giorni considerando che ci sono feste di mezzo, inizieranno il percorso “naturale” o medicato, mi monitoreranno e stabiliranno il transfer, che eventualmente mi slitta al ciclo dopo che capito nei giorni di chiusura. Ecco…più o meno sarà così. :wacko:
Sono Mamma di A.! In cerca da maggio 2016, geu operata in urgenza 8a settimana, giugno 2017. 1. Stimolazione e pick up - Dicembre 2017. 5 criotransfer, 1 solo positivo con aborto spontaneo. 2. Stimolazione - Gennaio 2019 in nuovo centro: 1° transfer negativo 2° positivo!!! Sono Mamma di A.Speranza89🦋🦋
PartecipanteBuon giorno ragazze!!!!@Cle, hai fatto benissimo staccare un po’ con il viaggetto con il maritino a volte ci vuole .@Blossom, hai ragione è pesante stare a riposo ma ci vuole!!!@inred,@federica , @non mollare ,@laretta,@Bea, ed a tutto il nostro staff tanti baci :bye:
Approdati in PMA per problemi maschili . Settembre 2017 ,trasferiti 2 embrioni :esito negativo .Aprile 2018,trasferiti altri 2 embrioni:esito negativo.Anno nuovo ,scelta nuova approdiamo in eterologa ,sperando che questa volta Dio ci accompagni !!!!!Anonimo
Inattivo@iccettina :yahoo:
@blossom l’importante che il piccolo stia bene, vedrai che tutto passa :heart:
ma pancine a voi quanto hanno chiesto per il dna fetale?? :wacko:
Anonimo
Inattivo@cle83 Buon viaggio
@inred io ho fatto 2 volte criotransfer. Allora aspetti il ciclo al secondo giorno di ciclo inizi a prendere progYnova poi al 10 gg del ciclo fai un ‘Eco di controllo per escludere ovulazione spontanea e vedere spessore endometriale .quando l endometrio è superiore a 9 allora ti fissano il transfer 3 gg dopo (se hai embrioni in terza) .Io sempre con progynova ma potresti farlo su ciclo spontaneo o stimolato vero e proprio però di questo non so come funziona