- Questo topic ha 18,469 risposte, 327 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 4 mesi fa da Tata 🤘🌶🐞🍀.
-
AnonimoInattivoCiao Viola ,io sono seguita a Padova in ospedale.
ViolaMembroBuongiorno ragazze
Volevo chiedere un fovore alle ragazze dei positivi
Visto che x 6 tentativo stavo pensando di cambiare centro mi potete dire in quali centri siete
Grazie in anticipo
Mai arrendersi !!!!
Milulu28❤️MembroBuondì ragazze
@Elisabetta facci sapere come è andato il monitoraggio :yes: 😉@wondervero che dire questo ciclo ci fa impazzire anche a me sono sempre regolari e precise ogni 28 giorni questo mese che devo fare trasfer mi ha fatto 6 giorni di ritardo… stai tranquilla vedrai che arriverà lo stess gioca brutti scherzi ohmmmm ohmmm ohmmm 😉
@cle novità ? :heart: @Pacchellino ti abbraccio :rose:
Approdata nella PMA a gennaio 2016 per oligospermia di mio marito. Prima fivet marzo 2016, esito positivo ma aborto alla 5 settimana. Un anno di stop forzato una laparoscopia per rimuovere aderenze e un piccolo focolaio di endometriosi. Febbraio 2017 secondo tentativo ma senza trasfer per iperstimolo. Giugno 2017 trasfer di due blastocisti esito negativo. Il 10 agosto 2017 scopro di essere incinta...non smetterò mai di ringraziare il Signore...❤️
AnonimoInattivoragazze qualcuna di roma ha bisogno di meropur 600 (ho una scatola) e gonasi 5000 e lentogest? ve li regalo per non buttarli.
Pacchellino82Membro
NuovaVita2021PartecipanteGrazie @pacchellino82,il san filippo neri è convenzionato?
Febbraio 2021-il mio primo positivo 😍😍😍
Pacchellino82MembroBuongiorno ragazze, io sempre al letto x i dolori…solitamente sopporto tutto ma forse ho i nervi talmente a pezzi che sto pagando tutto…ma andiamo avanti…Domani chiamo il centro e spero ci diano un appuntamento prima delle ferie :heart:
@serena @wondervero ho letto quello che avete scritto x i problemi maschili…anche noi siamo in cura x questa causa e ho paura, però continuo a sperare e pregare xche la prossima volta vada meglio :heart: :heart:
@anmor anche io sono di Roma e sono in cura al San Filippo Neri, c’è anche il Pertini ma non so quanto sia lunga la lista d’attesa, poi c’è il Sant’Anna e li la lista sicuramente interminabile, credo uno o due anni addirittura…
Un abbraccio a tutte :heart:
AnonimoInattivoWondervero grazie mille. Anch’io sempre molto puntuale ,da sabato che o male a la pancia ma niente mestruazioni :negative:
NuovaVita2021PartecipanteCiao ragazze,io sono al secondo tentativo di iui,ma tra qualche giorno mi arriverà dinuovo la mesteuazione, ho già qualche perdita nonostante il progesterone.Volevo chiedervi ,mi sono trasferita da poco a Roma,quale centro per PMA mi consigliate?
Vi ringrazio e in becco alla cicogna.Febbraio 2021-il mio primo positivo 😍😍😍
wonderveroPartecipante@carmen82 secondo me è la paura inconscia. Io tutti i mesi puntualissima. A questo giro, che le aspetto con ansia per iniziare il protocollo, sono alle prese con 8 giorni di ritardo, una pancia gonfissima e neanche una perdita :unsure:
AnonimoInattivoCiao ragazze,io o iniziato lunedì scorso le ingetioni con fetipeptil,e le mestruazioni dovevano arivarmi domenica e ancora niente,secondo me è per il fedipeptil.che qualcuna di voi che li e successo la stesa cosa?grazie mille
AnonimoInattivo@wondervero così si fa. Qui poi ci sosteniamo e se cadiamo ci aiutiamo a risollevarci. Di sicuro a provarci le possibilità ci sono rispetto al non provarci. Poi vedi c’è chi riesce alla prima e chi alla decina, Ma la costanza ripaga anche in quel caso. Coraggiooooo
angiolettoMembro@cle le beta il 21
dai dai porta belle notizie e presto in cova con me
la speranza è l'ultima a morire
wonderveroPartecipanteChe dirvi,mi affido al destino è ciò che sarà sarà perché se ci pensò troppo impazzisco :heart:
Buona giornata a tutte e avanti con i positivi!!!!
AnonimoInattivo@manudani il fattore età non c’entra tanto. Io ho 30 anni e dall’anno scorso ad oggi ho fatto 4 transfer tutti negativi. Purtroppo dipende in primis dal liquido spermartico, nonostante si scelgano i migliori Non è detto che siano cromosomicamente Sani perché la scelta è ad occhio, solitamente scelgono quelli che si muovono e che in teoria dovrebbero essere quello mobili, non c’è un modo per scegliere quelli Sani.nel mio caso la prima volta gli spermini erano immobili ma hanno fecondato utti glo ovociti,la seconda volta ci stavano quelli mobii e anche la seconda volta hanno fecondato tutto. io sono partita con la icsi con la consapevolezza che nel caso di un seminale compromesso non si può fare nulla se non tentare e tentare sperando di trovare lo spermatozoo migliore. L’ovocita è vero che ripara i danni dello spermatozoo ma non basta.io ormai sono diventata un oggetto di studio 😂 8 embrioni tutti di primo grado e Zero frammentazione che non vogliono saperne di stare con me eppure io sono perfetta ma anche lì sicuramente ci sta qualcosa che ancora non si è scoperto .io ho pure fatto tutti gli esami della poliabortivita’ :wacko: ci vuole solo fortuna in pma come in tutto d’altronde B-) un consiglio bisogna crederci anche se crederci sembra un azzardo. Coraggio belle bimbe la icsi è per noi che abbiamo problemi maschili e funziona bisogna solo crederci!
ManudaniMembro<p style=”padding-left: 30px;”>@wondervero non è così facile individuare e controllare tutti i fattori che concorrono ad una buona riuscita della pma.
Per ora dalle tante rilevazioni statistiche fatte, l’età della donna sembra essere il dato più rilevante.Per quanto riguarda il problema maschile, è vero che se un ovocita è stato fecondato in vitro con uno spermatozoo che in natura non sarebbe riuscito a farlo, è possibile che non vada a buon fine. Per questo motivo i biologi tentano di scegliere quelli morfologicamente più sani..
Non pensare troppo a queste cose, anche io farò icsi ma voglio essere positiva. Se fosse così, nessuna icsi funzionerebbe..
wonderveroPartecipanteMa ragazze quindi anche se uno dei pochissimi sperminibdel mio compagno dovesse fecondare uno dei miei ottimi ovetti, volete dire che potrebbe comunque non essere sufficiente da parte di lui? Io pensavo che una volta fecondato l’ovulo la Buona riuscita dipendesse dalla qualità dell’ovulo, dalla fortuna e dall’impianto.
Inizio ad avere paura 😥 e intanto il ciclo comunque non vuole saperne di arrivare (con oggi 8 giorni di ritardo :wacko: che mi impediscono di iniziare il buca buca)
Buona giornata e in becco alla cicogna a tutte!!!
ManudaniMembro[quote quote=504535]@angioletto stai tranquilla, se qualcosa ti preoccupa chiama il centro e chiedi spiegazioni. Quando devi fare le beta? Io stasera iniziò con il progesterone, domani aspetto ansiosamente la telefonata del centro, spero tanto che si siano formati almeno due embrioni. Ci voglio sperare e credere che stavolta andrà bene!!!
[/quote]
Speriamo che solo i migliori abbiano incontrato i tuoi ovetti!! :yahoo:
ManudaniMembroChe belle notizie oggi!! Forza pancine e forza a chi è nel pieno di punture, pickup e cove!
Noi siamo seguiti ad Ancona. Oggi prescrizione di 150 di gonasi da fare dal secondo giorno del ciclo (quindi sarà prossima settimana), poi monitoraggi dal 4/5 giorno e poi quando i follicoli saranno intorno ai 16/17mm inizierò cetrotide.
Ho tante emozioni dentro. Paura, eccitazione, ansia, disperazione…
Il ginecologo è fiducioso perché dice che a 33 anni sono tra le sue più giovani pazienti in pma ma ho molta paura della teratospermia di mio marito e della scarsa capacità fecondante. Spero che i biologi scelgano dei gran campioni!
Vi abbraccio tutte compagne di viaggio.
Cle83Partecipante@angioletto stai tranquilla, se qualcosa ti preoccupa chiama il centro e chiedi spiegazioni. Quando devi fare le beta?
Io stasera iniziò con il progesterone, domani aspetto ansiosamente la telefonata del centro, spero tanto che si siano formati almeno due embrioni. Ci voglio sperare e credere che stavolta andrà bene!!!
Si sono aperte, per noi, le porte della PMA ad ottobre '16 per teratozoospermia. ICSI febbraio e giugno '17, beta negative. 11 settembre e 9 novembre transfer blastocisti, beta negative.Prima o poi arriverai ❤️ 2018 stupiscimi!!!
Cle83PartecipanteCALENDARIO GIUGNO
13 martedì: @elisabetta IIImonitoraggio;
14 mercoledì: @uinniuinni BETA; @laurina III BETA;
15 giovedì: @bettina79 piano terapeutico; @ermengarda visita per preparazione trasfer;
16 venerdì: @faith_15 BETA; @milu I monitoraggio;
26 lunedì: @serena ecografia 17′ giorno.
28 mercoledì: @sursum corda fine assunzione pillola;
IN PARTENZA STIMOLAZIONE: @pollyna90; @violapma; @nissa88; @sursum corda;@vany; @wondervero; @serena; @manudani; @federica;
IN STIMOLAZIONE: @elisabetta;
IN PREPARAZIONE TRANSFER: @pimpa75; @ermengarda; @milu; @cle83;
IN COVA: @uinniuinni; @rossy90; @faith_15;@angioletto;
CALENDARIO LUGLIO
1 sabato: @serana esami pre-ricovero;
12 mercoledì: @lisa@ginevra visita controlli ed esiti esami.
20 giovedì: @eleonora primo colloquio;
IN STANDBY: @lisa@ginevra; @avanti; @alina; @romantica, @lode; @saretta87; @adel; @speranza; @marina; @bettina79; @mirella85; @saraf1976; @naturalmente; @Dalila29; @arcobaleno583; @violapma; @roberta; @nissa88; @anna; @Pollyna90; @Bea77;@romina; @vany;@maria;@mary;@viola; @chiaba; @dafne75; @pacchellino82;
POSITIVOOOO!!!!:
GENNAIO: @speranzosa; @diamante; @tessa77; @tortina82
FEBBRAIO: @verde_82; @laura17; @viviluce; @francesca8080; @EverOurs
MARZO: @muscia; @giogio87; @francy-81; @valenzia18; @tartarughina; @yeye86
APRILE: @Sky; @mallory (bdc); @marcy8582
MAGGIO: @lunaazzurra78, @diddina; @Ery78; @pestina; @ranuncolo; @pacchellino82;
GIUGNO: @laurina7;
Si sono aperte, per noi, le porte della PMA ad ottobre '16 per teratozoospermia. ICSI febbraio e giugno '17, beta negative. 11 settembre e 9 novembre transfer blastocisti, beta negative.Prima o poi arriverai ❤️ 2018 stupiscimi!!!
Cle83Partecipante@federica benvenuta fra noi!!!
@elisabetta faccio il tifo per i tuoi follicoli…vedrai che cresceranno.@laurina sono super contenta per te!
@faith venerdì è vicino ed io prego per il tuo positivo.
Grazie a tutte per il sostegno, un abbraccio a @milu e una carezza al pancino di @tartarughina
AnonimoInattivo@Federica ti capisco noi anche meno di voi in termine di numero ma almeno mobili però sono a quota 4 transfer negativi e quindi abbiamo abbandonato la via della pma. A noi poi hanno detto a chiare lettere che il problema maschile è più subdolo e ci si riesce meno che in altre situazioni in cui il problema è meno grave tipo tube o riserva ovarica basso ma gestibile.insomma il peggio a noi :wacko:però proviamo in fondo nella pma serve solo tanta fortuna. Tu se sei all’iall’inizio mettici grinta e coraggio e tanta tanta speranza e vedrai che ce la farai anche tu come molte con i nostri problemi
AnonimoInattivoGrazie a tutte X il benvenuto! :bye: congratulazioni a tutte quelle che ce l’hanno fatta!! :yes: essendo nuova qui, non so se si possono fare nomi di centri pma.. io sono alla Biotech a Padova, qualcun’altra sta facendo il suo percorso li?? Il mio compagno ha uno spermiogramma pessimo: 1 ml, 5
Milioni di soldatini di cui solo il 6% mobile 🙁
Tartarughina♡ModeratoreCiao ragazze
vi leggo sempre
un grande grandissimo abbraccio ai negativi
ma non demordete!!!uinni ti abbraccio forte ma non mollare!!!!
e tanti complimenti ai positivi :yahoo:
che bello ci aspettiamo in pancine :heart:
cle ottimo bottino!!!
:heart:
Pma dal 2014...finalmente sono in viaggio con l’Amore della mia Vita... Ole'...! ❤️️Sono mamma di Pupetta (8 anni)