- Questo topic ha 18,469 risposte, 327 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 4 mesi fa da Tata 🤘🌶🐞🍀.
-
Cle83Partecipante@dafne75 non ci sono parole che possano aiutarti a superare il dolore…posso solo dirti che capisco ciò che tu stai provando e ti abbraccio virtualmente. Raccogli i cocci e torna più forte di prima.
@serena la tua storia mi ha commosso e mi ha fatto riflettere tanto grazie! Spero che la vita ti sorrida.
@viola rifai le beta visto che il laboratorio dove sei stata era un po’ incasinato.@angioletto allora com’è andato il pick-up?
@faith, @uinniuinni @laurina @rossy90 mi raccomando sempre positive.
@luna ciao, che bello ogni tanto bassi a salutarci. Ho letto nella tua firma che hai sentito il battito… chissà che emozione.
@elisabetta buon buca buca!!!Io oggi secondo monitoraggio ci sono 9 follicoli sui 16-17 e tre sui 10. Venerdì monitoraggio ed esami pre-ricovero.
Si sono aperte, per noi, le porte della PMA ad ottobre '16 per teratozoospermia. ICSI febbraio e giugno '17, beta negative. 11 settembre e 9 novembre transfer blastocisti, beta negative.Prima o poi arriverai ❤️ 2018 stupiscimi!!!
LunaAzzurra78Moderatore@dafne75 mi spiace davvero tanto per il tuo negativo e ancor più per la tua sofferenza. Non ricordo se hai altri embrioni o devi ricominciare ma prima riprenditi un po’ poi se potete fate qualche approfondimento, ricorda, ce la farai… intanto un grande abbraccio!
@viola hai già interrotto i farmaci? Perchè a me è capitato che il ciclo mi tornasse subito come 10 giorni dopo le beta negative perchè il progesterone aveva tenuto ben saldo l’endometrio, cmq fai bene a rifarle se hai qualche dubbio… speriamo!!!@Bettina79 sei molto carina, grazie, come si stanno comportando al Florence? Spero molto bene! 😉
@elisabetta in bekko alla cico per questo tentativo!!! XXXXXX@serena non ti conosco ma mi pare tu abbia il giusto spirito, qui hai proprio trovato un tesoro di amiche!!!
@Speranza83 bentornata e stavolta la devi super acchiappare sta cicognazza!!! :good:
Alessandro nato nel 2018 e Francesco nel 2020... dopo tante fatiche i miei bimbi... ancora non ci credo!! ♥️
ViolapmaMembro@Dafne75 si ti capisco benissimo, capisco le lacrime che non si fermano, capisco il senso di distruzione, capisco i sensi di colpa, capisco tutto perché tutto questo è anche dentro di me (e anche di tante altre credo). Io non so se ce la faremo, ma lo spero tanto per tutte noi che vorremmo vivere in modo sereno e naturale un momento bellissimo e invece dobbiamo combattere con aghi analisi esami delusioni paure e fallimenti. Un abbraccio virtuale è tutto ciò che posso, spero che riuscirai a riprenderti presto
È tutto un equilibrio sopra la follia......In cammino per incontrare il nostro cucciolo dal settembre 2015. 2 aborti spontanei all'attivo (da gravidanze naturali). Inizio percorso pma a novembre 2016, dopo analisi esami interventi e varie ed eventuali a marzo procediamo con la prima icsi con pdg ma non arriviamo neppure al transfert. Pronti per il secondo tentativo a giugno arriva la BDC, speriamo sia veramente tale. ....non credo a niente, solo all'amore, quello vero.
Pacchellino82Membro
AnonimoInattivoRagazze grazie per le parole dolcissime che mi avete rivolto. Credo che ognuna di noi ha dentro una forza che neanche noi immaginiamo di avere. Non credo di essere speciale, credo che l’amore può riuscire a spostare le montagne, e credo di aver scoperto l’amore giorno dopo giorno e se mi dicessero di scegliere tra la mia vita con mio marito senza figli e la vita con figli ma con una persona diversa, io sceglierei la prima perché avere incontrato mio marito è stato davvero un dono.
Grazie a tutte.
p.s. forza Viola abbiamo bisogno di una forte dose di positività
AnonimoInattivo@dafne75 se potessi ti soffierei sul cuore come si fa con la Bua dei bimbi, ma non posso farlo, posso dirti che non devi abbatterti, magari oggi piangi, disperati, impreca con questa vita ingiusta, ma non abbatterti, guarda a ciò che hai di bello nella tua vita e non a ciò che ti manca, pensa che avere accanto un marito eccezionale è un dono, soprattutto oggi come oggi. Tua madre capirà e saprà consolarti come ogni mamma sa fare. Da domani decidi di non fossilizzarti più in questa ricerca, ma continua la ricerca con uno spirito diverso.
Tu potrai dirmi che io non posso capirti perché sono alla prima icsi, è vero, ma so come ci si sente a non prendere parte a questo “gioco”. Ormai tutte le mie amiche, anche quelle sposate da un soffio sono in attesa, mentre prima ci soffrivo ora invece mi è indifferente, certo ancora non riesco a gioire ma almeno non soffro.
se vuoi e come ben vedi siamo tutte qui per te
AnonimoInattivo[quote quote=502354]Care ragazze, il mio sogno finisce qua… stamattina, con il ciclo in arrivo, ho fatto il test… ovviamente negativo.. sono distrutta… non riesco a smettere di piangere..ho fossilizzato la mia vita, in questi ultimi anni, alla ricerca di un figlio, e la ricerca della vita mi sta piano piano distruggendo… Al momento non ho idea di come affrontare le prossime giornate, di come tornare a lavoro… riesco solo a piangere… ho un marito eccezionale e di qst dovrei essere contenta, ma non mi basta… ieri è nato il mio nipotino…. dovrei essere felice e invece guardare le foto mi fa stare malissimo e il senso di colpa per qst è ancora più devastante… ho pregato tanto in qst periodo, continuo a chiedermi cosa ho fatto di male… ho pensiero a dirlo a mia mamma perché sarà una delusione grande pure per lei… scusatemi, sto scrivendo di getto e non vorrei mai trasmettervi la morte che ho dentro il mio cuore…. spero di ritrovarmi presto… adesso non ce la faccio… grazie per il sostegno…in becco alla cicogna per i vostri prossimi appuntamenti.
[/quote]
Dafne fatti forza! È dura, tutte noi lo sappiamo bene, ma ti siamo vicine. Capisco quando dici che una nascita vicina non ti lascia gioie. L’ho passato anch’io.
Nessuna parola può esprimere giusti pensieri, o consolare.
Non mollare. :rose: :heart: :rose: :heart:
ViolaMembro[quote quote=502553] @viola le beta erano a zero oppure c’era un valore??!

[/quote]cara le beta erano 0.06 praticamente zero pero un dubbio ce l’ho perche in laboratorio hanno avuto dei problemi e hanno detto che le rifanno subito da capo e dopo mezz’ora mi hanno sto risultato
Mai arrendersi !!!!
Speranza83❤️Partecipante@viola le beta erano a zero oppure c’era un valore??! :rose:
Alla ricerca da quattro anni e mezzo.. In pma dal 2015 per causa mia, scarsa riserva ovarica e antinucleo positivi.. Dopo tre iui fallite a novembre 2016 ho fatto prima icsi.. Beta positive ma aborto precoce alla quinta settimana.. Secondo tentativo nessun ovociti recuperato.. Terzo tentativo due ovociti recuperati uno solo fecondarne, transfer in seconda giornata di un embrione di classe c, beta negative. Ad agosto 2017 miracolosamente rimango incinta naturalmente.. Aborto interno alla settima settimana... Mi cucio le ferite e si riparte.. Gennaio 2018 effettuo isteroscopia operativa per eliminare residuo aborto.. Ma ero già incinta.. Settembre 2018 nasce il mio miracolo!Sono mamma di Rebecca (7 anni)
ViolaMembro[quote quote=502532] @viola sarebbe magnificoooooo!!! 😍😍😍 io addirittura non sapevo potesse arrivare il ciclo durante la somministrazione di progesterone 😓 ero tranquilla fino al giorno delle beta e invece adesso ho un po’ di ansia! quando sarebbe dovuto arrivare il ciclo?
[/quote]
@rossy90 il ciclo mi doveva arrivare due giorni fa invece ancora nulla
Con altri 4 tentativi non sono mai arrivata alle beta il ciclo mi e arrivato sempre qualche giorno prima con tutto il progesterone ora invece no
Mai arrendersi !!!!
Rossy90Membro
ViolaMembro[quote quote=502523]
Buongiorno ragazze Vi volevo chiedere ma a qualcuna di voi capitato che dopo le beta negative il ciclo non arrivasse A me con altri 4 tentativi mi e arrivato sempre prima non sono mai arrivata al giorno delle beta ora invece di ciclo nemmeno ombra Non ho avuto nemmeno una perdita dal giorno del transfer La dottoressa mi ha detto che prima di sospendere del tutto la terapia di rifare le beta in un altro centro che può essere che si so sbagliati però può essere pure che la terapia che faccio me lo blocca
Dio mio @viola che regalo sarebbe!!! Io ho preso il progesterone diverse volte anche senza transfer e mi dissero che il ciclo poteva ritardare ma in realtà non mi è mai successo! Sempre puntualissime. Mi ricordi a quanti giorni hai fatto le beta?
[/quote]
Le beta le ho fatte ieri al 13pt di blastocisti congelata e regolarmente il ciclo mi doveva arrivare due giorni fa ma ancora niente
Mai arrendersi !!!!
UinniuinniPartecipante[quote quote=502519]Buongiorno ragazze Vi volevo chiedere ma a qualcuna di voi capitato che dopo le beta negative il ciclo non arrivasse A me con altri 4 tentativi mi e arrivato sempre prima non sono mai arrivata al giorno delle beta ora invece di ciclo nemmeno ombra Non ho avuto nemmeno una perdita dal giorno del transfer La dottoressa mi ha detto che prima di sospendere del tutto la terapia di rifare le beta in un altro centro che può essere che si so sbagliati però può essere pure che la terapia che faccio me lo blocca
[/quote] Dio mio @viola che regalo sarebbe!!! Io ho preso il progesterone diverse volte anche senza transfer e mi dissero che il ciclo poteva ritardare ma in realtà non mi è mai successo! Sempre puntualissime. Mi ricordi a quanti giorni hai fatto le beta?
Alla ricerca da non so più quando.. un aborto a gennaio 2015 un aborto gemellare con raschiamento a gennaio 2016, spermini pochissimi di cui il 95% immobili con il 62% di frammentazione. 2 icsi negative ne 2017, 1 aborto a marzo 2018 e un aborto a maggio 2018. Duostim a luglio 2018. Trasferito 1 embrione il 7 settembre 2018! Beta positive il 19 settembre ❤️ Mamma di una polpetta!Sono una cicognina alla ricerca da 13 anni, 0 mesi, 18 giorni.Sono mamma di
ViolaMembroBuongiorno ragazze
Vi volevo chiedere ma a qualcuna di voi capitato che dopo le beta negative il ciclo non arrivasse
A me con altri 4 tentativi mi e arrivato sempre prima non sono mai arrivata al giorno delle beta ora invece di ciclo nemmeno ombra
Non ho avuto nemmeno una perdita dal giorno del transfer
La dottoressa mi ha detto che prima di sospendere del tutto la terapia di rifare le beta in un altro centro che può essere che si so sbagliati però può essere pure che la terapia che faccio me lo blocca
Mai arrendersi !!!!
UinniuinniPartecipante[quote quote=502508]Ciao a tutte ma soprattutto a @faith_15 e @uinniuinni 😊 anche io in cova come voi! Fatto transfer lunedì.. Sono solo al 2 pt. oggi gran mal di testa 😐 teniamoci compagnia! Un abbraccio

[/quote]ciao @rossy rimaniamo in super contatto allora! Incrociamo le dita
Alla ricerca da non so più quando.. un aborto a gennaio 2015 un aborto gemellare con raschiamento a gennaio 2016, spermini pochissimi di cui il 95% immobili con il 62% di frammentazione. 2 icsi negative ne 2017, 1 aborto a marzo 2018 e un aborto a maggio 2018. Duostim a luglio 2018. Trasferito 1 embrione il 7 settembre 2018! Beta positive il 19 settembre ❤️ Mamma di una polpetta!Sono una cicognina alla ricerca da 13 anni, 0 mesi, 18 giorni.Sono mamma di
Rossy90MembroCiao a tutte ma soprattutto a @faith_15 e @Uinniuinni 😊 anche io in cova come voi! Fatto transfer lunedì.. Sono solo al 2 pt.
oggi gran mal di testa 😐 teniamoci compagnia! Un abbraccio :heart:
ElietyMembroHo trsferito in 4 gionata pero leggendo un po qua e la qualcosa si dovrebbe vedere
UinniuinniPartecipante[quote quote=502485]Uiniunni anche io faro le beta el sabato
[/quote]@eliety hai trasferito anche te in terza giornata?
UinniuinniPartecipante- [quote quote=502456]@uinni che coraggio che hai a fare già il test!!!! Secondo me è un po’ presto ancora e ci può stare che sia negativo, non pensarci! Considera che le beta sono previste tra una settimana! Magari sabato si muoverà qualcosa!! Io al momento penso che non farò alcun test, voglio andare dritta alle beta perché nonostante abbia un test di gravidanza avanzato nel cassetto ho paura di falsi positivi/negativi
Mi incrocio per entrambe!!
[/quote] avrei dovuto evitare ma ho letto di tante ragazze che hanno scoperto il positivo al 6pt, anche se effettivamente avevano trasferito blastocisti. Sarà quel che sarà, tanto arrovellarci non cambierà le cose…
faith_15Membro@uinni che coraggio che hai a fare già il test!!!! Secondo me è un po’ presto ancora e ci può stare che sia negativo, non pensarci! Considera che le beta sono previste tra una settimana! Magari sabato si muoverà qualcosa!!
Io al momento penso che non farò alcun test, voglio andare dritta alle beta perché nonostante abbia un test di gravidanza avanzato nel cassetto ho paura di falsi positivi/negativi :wacko:
Mi incrocio per entrambe!! :heart:

UinniuinniPartecipante:whistle: [quote quote=502423]@dafne mi dispiace davvero tantissimo. Capiamo i tuoi pensieri e le tue emozioni. Ognuna di noi ad ogni bimbo o pancione che incontra pensa a come sarebbe bello poter avere lo stesso. Forse non c’è nulla che desideriamo di più. Io non ricordo la tua storia purtroppo però ti dico di non mollare. È normale che tu ti senta così anche se non è giusto patire tutto questo per il dono di un figlio. Continua a pregare se sei credente…Chiedi la forza di affrontare anche questa delusione e riprovarci, sono certa che arriverà anche per te il momento in cui l’incubo si trasformerà in sogno reale. Abbi fede! Un abbraccio forte! @viola, lo stesso anche per te, mi dispiace tantissimo
@serena grazie per le tue parole e per la forza che ci hai trasmesso… @angioletto in bocca al lupo! Facci sapere quando puoi! Facciamo il tifo per te! @cle anche tu! Aggiornaci sul monitoraggio! @pacchellino io sono molto fiduciosa sul tuo piccolo! Vedrai che sta lottando e cè la farete! @uinniuinni come procede il tuo pt? Io sono al 4pt e ho una pancia gonfissima da sembrare incinta di 3 mesi. Sapete dirmi se è normale? È il progesterone? Sto prendendo 3 ovuli di prometrium 200 al giorno! Io beta il 16! 
[/quote] cara @faith sono al 6pt e anche io I primi giorni ho avuto pancia gonfissima, qualche fitta, pizzicorino dentro la pancia, qualche dolore da ciclo e tanta pipì… da oggi la pancia si è sgonfiata e non ho più nessun fastidio, mi sembra che anche il seno mi faccia meno male. ho osato un test di gravidanza canadese questa mattina, negativo purtroppo e penso che se fosse stato positivo oggi lo avrei visto, ho fatto trasferimento in terza giornata quindi è come se fossi al 9po credo. Comunque avrei le beta il 14 ma sabato farò un tentativo anticipato
Milulu28❤️Membro@Dafne cara ti abbraccio non ho parole per riuscire a spegnere almeno un po’ questo dolore insopportabile, posso solo unirmi a te per non farti sentire sola e qui noi tutte ti capiamo e ti siamo vicine… ti abbraccio forte :rose:
@cle in bocca al lupo aggiornaci
@angioletto tanti xxxx per il pick up :heart:
@faith io credo sia il progesterone perciò ti senti gonfia :wacko:
Approdata nella PMA a gennaio 2016 per oligospermia di mio marito. Prima fivet marzo 2016, esito positivo ma aborto alla 5 settimana. Un anno di stop forzato una laparoscopia per rimuovere aderenze e un piccolo focolaio di endometriosi. Febbraio 2017 secondo tentativo ma senza trasfer per iperstimolo. Giugno 2017 trasfer di due blastocisti esito negativo. Il 10 agosto 2017 scopro di essere incinta...non smetterò mai di ringraziare il Signore...❤️
Milulu28❤️Membro[quote quote=502305]@laurina7 la vita è fatta di ostacoli, qualche anno fa il fatto di non rimanere incinta era per me una tragedia, vivevo male, ogni ciclo era un pianto, mi facevo mille domande, poi nel novembre del 2015 mio marito ha un’emorragia cerebrale, che comporta Emi paresi del lato sx, gli toglie la parola, vedi un ragazzo di 38 anni (ora 39) ridotto a pesare 56 kg (lui è bassino ma aveva perso 16 kg) e che vede in te l’unica zattera che può salvarlo in un mare in tempesta. Cominciano mesi durissimi ma che hanno ridato la vita mio marito, oggi sembra che non abbia avuto nulla, e rifarei tutto ciò che ho fatto per vederlo stare bene come oggi. Ebbene adesso quando mi viene il ciclo dico è chi se ne frega, provo con una pma se riesco Dio mi sta ripagando, se non riesco Dio mi sta mandando un messaggio. Certo sarei felicissima se riuscissi a diventare mamma, ma non voglio farmi schiacciare da un qualsiasi insuccesso. Tutto ciò per dirti di avere forza, la vita toglie ma la vita dà
[/quote] sei una donna eccezionale hai tutta la mia stima :heart: io sono sicura che Dio ti aiuterà abbi fede :rose:
Approdata nella PMA a gennaio 2016 per oligospermia di mio marito. Prima fivet marzo 2016, esito positivo ma aborto alla 5 settimana. Un anno di stop forzato una laparoscopia per rimuovere aderenze e un piccolo focolaio di endometriosi. Febbraio 2017 secondo tentativo ma senza trasfer per iperstimolo. Giugno 2017 trasfer di due blastocisti esito negativo. Il 10 agosto 2017 scopro di essere incinta...non smetterò mai di ringraziare il Signore...❤️ - [quote quote=502456]@uinni che coraggio che hai a fare già il test!!!! Secondo me è un po’ presto ancora e ci può stare che sia negativo, non pensarci! Considera che le beta sono previste tra una settimana! Magari sabato si muoverà qualcosa!! Io al momento penso che non farò alcun test, voglio andare dritta alle beta perché nonostante abbia un test di gravidanza avanzato nel cassetto ho paura di falsi positivi/negativi