- Questo topic ha 18,469 risposte, 327 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 4 mesi fa da Tata 🤘🌶🐞🍀.
-
Cle83PartecipanteCiao a tutte,
rieccomi dopo un weekend di relax con il mio maritino.
La mie covine @dafne75, @uinniuinni, @chiaba e @laurina7 restate positive, credeteci fino alla fine.
@pacchellino posso solo immaginare il tuo stato d’animo. Spero e prago che tu domani possa ricevere una bella notizia.
@angioletto come procede la tua stimolazione? Domani pick-up?
@elisabetta ben tornata pronta ai box di partenza?@ermanegarda trova il lato positivo hai una bella e sana blastocisti che ti aspetta e ha tanta voglia di restare con te.
@faith_15 novità?
@milu un abbraccio anche a te.
Benvenute alle nuove.
Si sono aperte, per noi, le porte della PMA ad ottobre '16 per teratozoospermia. ICSI febbraio e giugno '17, beta negative. 11 settembre e 9 novembre transfer blastocisti, beta negative.Prima o poi arriverai ❤️ 2018 stupiscimi!!!
ElietyMembroLisa@ginevr allora io ho fatto 2 fivet en el 2011 risultato 7 embrione, 2 tranferite en 3 giornata e 5 congelati, primo tentativo andato male dopo 2 mesi sono andata a riprendermi miei cuccioli congelati, 2 morti e tranfer de 3 con beta positivo quindi una gravidanza meravigliosa e una bimba de quasi 5 anni fra un paio di mesi
Questo fatto en convenzione, poi sono stata chiamata a febbraio 2014 e non ho fatto niente per impegni di lavoro, richiamata a luglio 2016 ma per varie complicanze non ho potuto cominciare la terapia fino sl mese scorso
Oggi sono al 3pt di un solo embrione con progefit 3 volte al giorno e una aspirinetta, questa volta di 15 ovaciti fecundati solo 2, la biologa mi ha spiegato che non tutti le fasi di fecondazione sono iguali, quindi pazienza vale a dire che questa volta ho fatto il doppio di la terapia come dosaggio con 36 anni
Mio problema di base sono le tube praticamente chiuse per una infezioni avuta dopo un cesareo di urgenza della mia prima gravidanza a 23 anni dove il bimbo e morto dopo 5 giorni per una sepsi generalizzata
Al demetra mi sono sempre trovata bene
In boca al lupo a tutte, forza e pazienza
AnonimoInattivo[quote quote=501225]Ragazze, ecco la mia parte negativa che esce… io ho avuto 2 aborti, uno alla 5 settimana e uno all’incirca alla settima. I medici all’inizio li imputarono alla mutazione in eteroziogosi mhtfr (non mi ricordo precisamente il nome) poi cattiva qualità di ovociti e spermatozoi con alta % di frammentazione. Giovedì mi hanno trasferito 2 embrioni in terza giornata di 8 cellule categoria 1 senza frammentazione, mi hanno detto tutti che sono ottimi quindi potete immaginare la felicità. Adesso però mi sono messa a pensare che magari anche le gravidanze che ho avuto all’inizio era normali e si sono poi trasformate… è possibile o sto svalvolando come al solito? In più non mi hanno dato niente per la mutazione mentre al centro trombosi mi dissero che avrei dovuto prendere l’aspirinetta appena fossi rimasta incinta
[/quote]So sulla mia pelle quanto possa essere difficile, ma dobbiamo vivere il presente senza andare oltre…io ho trasferito tre embrioni classe c ad altissima frammentazione…. ogni volta che mi soffermo troppo su questo vado in crisi… Ti dico e mi ripeto, viviamo l’oggi…il giorno delle beta..tutto momento per momento.. Buona cova, un abbraccio :rose:
AnonimoInattivo[quote quote=501151]@dafne @laurina coraggio anche a voi!! Anche io ho avuto dolori come se mi stesse tornando il ciclo ero al 6/7 pt tanto che una notte credevo fosse tutto finito… certo i miei risultati non sono ottimi ma un piccolo positivo c’è stato e spero e prego con tutto il cuore che lunedì siano alle stelle le mie analisi

[/quote]Ti auguro con tutto il cuore di tirare un sospiro di sollievo lunedì.. Aggiornaci appena puoi. Questa attesa per tutto è snervante!!!Ma del resto dobbiamo farci l’abitudine…..
Un abbraccio
lisa@ginevraPartecipante@Eliety ho letto che sei al demetra…come ti stai trovando? Hai già fatto altri tentativi…per quest ultimo ti hanno dato qk “terapia di supporto” per l attecchimento intendo…scusa le domande, io sono con la Chelo per il momento mi trovo bene, è molto diretta …ci ha consigliato qual ora andasse bene di fare diagnosi preimpianto…posso chiederti la tua esperienza al centro durante la stimolazione? E qual è la vostra difficoltá…in becco alla cico😍 ti mando un forte abbraccio…ah dimenticavo se non sbaglio c’è lista d attesa piu di un anno è mezzo, è vero..io dovrò fare a pagamento, ho gia fatto 3 tentativi in convenzione
UinniuinniPartecipante[quote quote=501291]@uinniuinni penso che sia normale preoccuparsi. Ma fai solo del bene alla tua pancia restando tranquilla e magari positiva. Ti siamo vicine! @pacchellino io sto abbastanza bene. Ho un fastidioso senso di nausea al mattino e la pancia “strana” e tonda- sarà il progesterone (e sul lavoro già vociferano)…Non vedo l
ora di arrivare al 12/6, giorno della prima eco. Fino a quel momento cerco di star serena. Ma poi...spero tanto di potermi organizzare un pola vita e le vacanze. Conosci/conoscete bene quel senso di sospensione ed attesa che oscilla tra speranza e incertezza: mi accompagnerà ancora per una settimana. Ti auguro il meglio per domani![/quote] grazie @eri 😘
Alla ricerca da non so più quando.. un aborto a gennaio 2015 un aborto gemellare con raschiamento a gennaio 2016, spermini pochissimi di cui il 95% immobili con il 62% di frammentazione. 2 icsi negative ne 2017, 1 aborto a marzo 2018 e un aborto a maggio 2018. Duostim a luglio 2018. Trasferito 1 embrione il 7 settembre 2018! Beta positive il 19 settembre ❤️ Mamma di una polpetta!Sono una cicognina alla ricerca da 13 anni, 0 mesi, 15 giorni.Sono mamma di
UinniuinniPartecipante[quote quote=501293]@uinniuni io sono al 3pt e faccio una aspirinetta al giorno penso ti devi fidare di tuo dottore e tranquilla non c’è niente che possiamo fare In bocca al lupo
[/quote] allora siamo insieme! Anche te beta il 14? Comunque ho scritto al centro dopo aver letto il tuo messaggio, non vorrei si fossero dimenticati della mutazione. Quale acido folico stai prendendo?
Alla ricerca da non so più quando.. un aborto a gennaio 2015 un aborto gemellare con raschiamento a gennaio 2016, spermini pochissimi di cui il 95% immobili con il 62% di frammentazione. 2 icsi negative ne 2017, 1 aborto a marzo 2018 e un aborto a maggio 2018. Duostim a luglio 2018. Trasferito 1 embrione il 7 settembre 2018! Beta positive il 19 settembre ❤️ Mamma di una polpetta!Sono una cicognina alla ricerca da 13 anni, 0 mesi, 15 giorni.Sono mamma di
UinniuinniPartecipante[quote quote=501264]@ermengarda scusa ma se sei solo tu ad essere portatrice sana, al massimo i tuoi figli potrebbero essere portatori sani ma non malati. Poi ovviamente io non sono un’esperta. Certo che se sei solo tu portatrice sana un po’di sfortuna effettivamente l’hai avuta, ma non disperare. Una coppia di amici erano entrambi portatori sani di anemia mediterranea hanno fatto tanti tentativi, tante volte non hanno avuto embrioni sani ma poi è arrivata la loro piccola, quindi forza, forza, forza. @eleonora le prime cose che vi diranno è di fare esami quali dosaggi ormonali, esami virali, esami genetici, tamponi per la clamidya, spermiocoltura e spermiogramma, poi forse verificheranno la pervieta delle tube con un’isterosalpingografia (sempre se non sono esami già fatti) e poi decideranno la tecnica che farà al caso vostro. @uinniuinni non tormentati, so che è facile a dirsi difficile a farsi, ma siamo tutti nelle mani di Dio,se ti fai mille domande non è che potrai decidere il futuro, vivi serenamente con la consapevolezza che tutto ciò che era possibile fare lo hai fatto e che i tuoi embrioni sono super e lo saranno anche dopo.
[/quote] hai ragione… è che ho sempre l’impressione che avrei potuto fare di più 😥
ElietyMembro@uinniuni io sono al 3pt e faccio una aspirinetta al giorno penso ti devi fidare di tuo dottore e tranquilla non c’è niente che possiamo fare
In bocca al lupo
Eri78Membro@uinniuinni penso che sia normale preoccuparsi. Ma fai solo del bene alla tua pancia restando tranquilla e magari positiva. Ti siamo vicine!
@pacchellino io sto abbastanza bene. Ho un fastidioso senso di nausea al mattino e la pancia “strana” e tonda- sarà il progesterone (e sul lavoro già vociferano)…Non vedo l
ora di arrivare al 12/6, giorno della prima eco. Fino a quel momento cerco di star serena. Ma poi...spero tanto di potermi organizzare un pola vita e le vacanze. Conosci/conoscete bene quel senso di sospensione ed attesa che oscilla tra speranza e incertezza: mi accompagnerà ancora per una settimana. Ti auguro il meglio per domani!
ElietyMembro
AnonimoInattivo@SERENA ne approfitto per farti una domanda, dunque dopo il primo colloquio nel Pubblico all’Ospedale di Pieve di Cadore ci hanno inserito già in lista d’attesa per Fivet prima ancora di guardare tutti gli esami prescritti (quelli genetici sono un parto vero e proprio) c’è quindi la possibilità di chiedere qualche IUI anche nel pubblico?
I miei esami sono apposto e ora anche quelli di mio marito se ci hanno ritenuto idonei in una struttura privata sicuramente sarà lo stesso per un ospedale pubblico, o no?
Ne sarei più che felice…
AnonimoInattivo@Eleonora credimi, avevo scritto un papiro sono venute fuori solo le emoticon.
Dunque ho fatto due colloqui uno nel pubblico altro al privato.
Ovviamente costi diametralmente agli antipodi mannaggia.
Entrambe le strutture mi hanno dato un’ottima impressione.
In entrambi i colloqui hanno voluto vedere gli esami e a parte un oligospermia grave del marito poi risolta -pare- con cura antibiotica dopo diagnosi di elicobacter faecalis ci hanno sommessamente consigliato di riprovarci naturalmente che secondo entrambi i pareri qualcosa sarebbe accaduto naturalmente.
Peccato solo che dopo 17 mesi di rapporti liberi e mezzo mirati e 7 di mirati ci stiamo un po’ stancando.
Ecco perché ho deciso di stare comunque in lista d’attesa nel pubblico per eventuale Fivet se la IUI nel privato dovessero risultare un buco nell’acqua.
Ovviamente speriamo sinceramente che così non sia.
Ma eravamo partiti che secondo tutti ero una macchina per procreare, iperfertile ecc… invece eccoci qui apparentemente sine causa senza figli perciò metto in conto che le IUI potrebbero non andare bene.Pessimismo di difesa lo chiamano e preferisco essere cauta che iperpositiva.
Tu partirai con la IUI?
AnonimoInattivo@ermengarda scusa ma se sei solo tu ad essere portatrice sana, al massimo i tuoi figli potrebbero essere portatori sani ma non malati. Poi ovviamente io non sono un’esperta. Certo che se sei solo tu portatrice sana un po’di sfortuna effettivamente l’hai avuta, ma non disperare. Una coppia di amici erano entrambi portatori sani di anemia mediterranea hanno fatto tanti tentativi, tante volte non hanno avuto embrioni sani ma poi è arrivata la loro piccola, quindi forza, forza, forza.
@eleonora le prime cose che vi diranno è di fare esami quali dosaggi ormonali, esami virali, esami genetici, tamponi per la clamidya, spermiocoltura e spermiogramma, poi forse verificheranno la pervieta delle tube con un’isterosalpingografia (sempre se non sono esami già fatti) e poi decideranno la tecnica che farà al caso vostro.
@uinniuinni non tormentati, so che è facile a dirsi difficile a farsi, ma siamo tutti nelle mani di Dio,se ti fai mille domande non è che potrai decidere il futuro, vivi serenamente con la consapevolezza che tutto ciò che era possibile fare lo hai fatto e che i tuoi embrioni sono super e lo saranno anche dopo.
AnonimoInattivo:wacko: :wacko: :wacko: 😥
AnonimoInattivo<p style=”padding-left: 30px;”>Buongiorno ragazze, ho cercato di leggere un po di arretrati. Siete sempre di grande supporto per me. Anche le sensazioni e le esperienze negative sono importantissime per tutte.
<p style=”padding-left: 30px;”>Io intanto aspetto ancora in ciclo… il mio è sempre estremamente puntuale, questa volta tarda :negative:
<p style=”padding-left: 30px;”>So bene che i pensieri fanno tanto, la testa gioca brutti scherzi! In tanti mi dicono di non stare in ansia… ma come si fa? Io ci provo, ma l’emozione, la paura, sono tanto grandi quanto grande è la voglia.di un figlio!
<p style=”padding-left: 30px;”>
EleonoraPartecipante[quote quote=501219]
@eleonora il limite di età è riferito alle donna, stai tranquilla 🙂
meno male perché mio marito ne ha 47 .. io ci rientro alla grande ne faccio 36 a settembre
.. speriamo di non andare troppo alle lunghe ..Io e mio marito 35, anche noi ci stiamo affacciando adesso a questo mondo, a luglio faremo la nostra prima IUI sperando vada tutto bene. In becchissimo alla ciko @eleonora

[/quote] sono molto curiosa :whistle: , dimmi un po’ quando hai fatto il primo colloquio cosa ti hanno detto ? So che magari cambia da centro a centro ma sono talmente euforica di fare questo passo, più che altro perché fino ad ora non ve stato nessuno in grado di darmi una spiegazione , tutti che dicono che non c’è nessun problema che son giovane che ho tutto il tempo , ma io mi sarei anche un lo rotta di vedere sempre negativi e veder deluso mio marito .. dimmi dimmi cosa ti hanno detto 🙂 ?
Alla ricerca della pennuta da 3 anni e 6 mesi , mai un positivo . Il 21/3/2020 primo positivo❤ concluso con una biochimica😭Arrendersi mai ❤
Sono una cicognina alla ricerca da 9 anni, 3 mesi, 13 giorni.Sono mamma di Andrea (19 anni)
UinniuinniPartecipanteRagazze, ecco la mia parte negativa che esce… io ho avuto 2 aborti, uno alla 5 settimana e uno all’incirca alla settima. I medici all’inizio li imputarono alla mutazione in eteroziogosi mhtfr (non mi ricordo precisamente il nome) poi cattiva qualità di ovociti e spermatozoi con alta % di frammentazione. Giovedì mi hanno trasferito 2 embrioni in terza giornata di 8 cellule categoria 1 senza frammentazione, mi hanno detto tutti che sono ottimi quindi potete immaginare la felicità. Adesso però mi sono messa a pensare che magari anche le gravidanze che ho avuto all’inizio era normali e si sono poi trasformate… è possibile o sto svalvolando come al solito? In più non mi hanno dato niente per la mutazione mentre al centro trombosi mi dissero che avrei dovuto prendere l’aspirinetta appena fossi rimasta incinta
AnonimoInattivo[quote quote=501203]
@eleonora il limite di età è riferito alle donna, stai tranquilla 🙂
meno male perché mio marito ne ha 47 .. io ci rientro alla grande ne faccio 36 a settembre
.. speriamo di non andare troppo alle lunghe ..[/quote]
Io e mio marito 35, anche noi ci stiamo affacciando adesso a questo mondo, a luglio faremo la nostra prima IUI sperando vada tutto bene.
In becchissimo alla ciko @Eleonora :yahoo:
Fra-@Partecipante@serena esatto,in realtà quella della coppia portatrice di gene malato sono io,speriamo bene… ho sempre sognato di avere una famiglia numerosa ed adesso non so se riusciremo ad averne uno… com’è strana la vita… voi mi capite bene. Questo piccolo puntino è la mia unica speranza.. salvo ricominciare tutta la procedura…
Un abbraccio
Sono mamma di Bimba (6 anni)
EleonoraPartecipante[quote quote=501174] @eleonora il limite di età è riferito alle donna, stai tranquilla 🙂
[/quote] meno male perché mio marito ne ha 47 .. io ci rientro alla grande ne faccio 36 a settembre :good: .. speriamo di non andare troppo alle lunghe ..
Alla ricerca della pennuta da 3 anni e 6 mesi , mai un positivo . Il 21/3/2020 primo positivo❤ concluso con una biochimica😭Arrendersi mai ❤
Sono una cicognina alla ricerca da 9 anni, 3 mesi, 13 giorni.Sono mamma di Andrea (19 anni)
Pacchellino82MembroCiao ragazze,
@dafne cerca di stare tranquilla!! Te l’ho detto anche io avevo forti dolori…devi continuare a sperare :heart: :heart: . Lo so che è dura, io dal mio canto ce la sto mettendo davvero tutta :heart: Coraggio :heart: :heart:
@tarta che bello sentirti, come procede? vieni a trovarci ogni tanto e tienici aggiornate sulla piccola Leyla :heart: :heart: :heart:
AnonimoInattivo
AnonimoInattivo[quote quote=501047]
@Pachellino82 una preghiera per te e per il tuo fagiolino…spero con tutto il cuore che le prossime beta vadano bene. Ti abbraccio
dafne e pacchellino in beccoooooo vi sono vicinissima e Dafne.. anche mia mamma quanti santuari ha girato’ ajahahah
ma è servito lo auguro a voi
una bacio enorme a tutte voi da tarta e leyla 
[/quote] Grazie @Tarta.. sono molto sfiduciata…sento l’arrivo del ciclo da un momento all’altro… Non so che fare, ne cosa pensare…..non ho piano B e in qst momento faccio fatica pure a pensarlo. Un abbraccio